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juann (juann)
Nuovo utente (in prova) Username: juann
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 27 dicembre 2005 - 19:03: |
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Devo premettere che non sono assolutamente esperto in materia ma parlando con diversi meccanici mi sono stufato di sentirmi dire…la testina, la bilancia…lo spillo ho detto ma quasi quasi la smonto una bella ripulita e via… Se ben vi ricordate vi avevo gia parlato in un altro 3d http://www.porschemania.it/discus/messages/326/127620.html?1132735461/ dei tipici“problemi alla partenza” e quindi la curiosità di smontare il distributore era tale che non ho resistito, ovviamente ho deciso di documentare il tutto con alcune foto, sia perché magari qualche interessato possa averle come riferimento ma soprattutto per evitare che alla fine di tutto…mi avanzasse qualche pezzo. In effetti ho sacrificato il pranzo di Natale…avevo lasciato in ammollo nella benzina tutta la notte e la mattina del 25 ho spennellato asciugato e riassemblato ormai erano le 13:30, bisognava prepararsi per la grande tavolata con i parenti… ma dopo circa un’ora che ero seduto a tavola ho approfittato di un sms per scappare con una scusa scendere in garage per rimontare tutto… A dire il vero ero molto ansioso…ma ne è valsa la pena le mia partenze sono migliorate tantissimo, la macchina parte a 4 e da subito minimo regolare anche a freddo forse dovuto anche alla pulizia del corpo farfallato. Per il momento ho fatto una regolazione del piatto così alla buona ma in questi giorni andrò dal mio elettrauto per regolare il CO sui valori prestabiliti (se ricordo bene il valore deve oscillare tra 2 e 3,5%) Ora mi resta da sistemare la valvola addizionale d’aria che è un po’ inchiodata perchè a freddo non è del tutto aperta, ma già smontata e pulita…magari provo a fargli un’altra pulitina…anzi quasi quasi un’immersione che ne dite??? Mi sono accorto che nella foto che vedete qui sotto c’è un tappino in gomma che chiude un’apertura evidenziata dalla freccia…il mio tappo, come potete notare era spaccato quindi ho deciso di sigillare con silicone…poi magari se ritrovo il tappino lo sostituisco
Questo è il distributore appena smontato, a parte il fatto che pesa un’accidenti ma poi guardate sotto come era combinato… secondo voi a cosa può essere dovuto???...io pensavo al piombo contenuto nella vecchia benzina visto il colore…
e questo dovrebbe essere il famoso pistoncino che, spinto dalla pressione della benzina, comanda il piatto flottante Attenzione…per rimontarlo ho dovuto riempire di benzina il foro sulla testina e bagnare il pistoncino per farlo scivolare senza attrito.
Una raccomandazione…se mai decideste di smontare la testina di iniezione fate attenzione all’elemento cerchiato nella foto qui sotto, all’interno contiene tre dischi di acciaio di spessore differente ed una molla, io non mi ero accorto di questo particolare perchè quando lo sviti questi dischi restano attaccati al cilindretto per la benzina contenuta…una volta messi in ammollo li ho ritrovati nella mia vaschetta e non vi dico...panico totale per fortuna sono riuscito a rimontarli, almeno credo perché pare che al momento tutto funzioni… quindi se qualcuno decidesse di avventurarsi è pregato di fare molta attenzione e di…mostrare le foto con la sequenza corretta dei di questi dettagli in modo da poter avere un riscontro reale.
Peccato però, ho provato ha smontare anche gli elementi evidenziati… ma non ci sino riuscito, le viti sono serrate talmente forte che neanche in due siamo riusciti a svitarle…
La cosa più antipatica è rimontare il piattello…ovviamente bisogna fare attenzione a posizionarlo bene al centro visto che non prevede punti obbligati.
…ed infine questa è la vite che regola il CO. Che dire il risultato è soddisfacente la macchina e molto più regolare ai bassi regimi e come ho detto all'inizio abbastanza regolare nelle partenze. A presto Gianni…
(Messaggio modificato da juann il 27 dicembre 2005) (Messaggio modificato da juann il 27 dicembre 2005) |
   
Daniele (matig84)
Utente esperto Username: matig84
Messaggio numero: 870 Registrato: 07-2004

| Inviato il martedì 27 dicembre 2005 - 19:26: |
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Veramente spettacolare!!! Sei mitico juann!!! dany.feo "at" tin.it
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Emanuele Morandi (daitarn3)
Nuovo utente (in prova) Username: daitarn3
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 27 dicembre 2005 - 19:37: |
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complimenti lavoro ottimo, davvero competente(meglio di molti meccanici che conosco) e ottimi €uri da reinvestire in altre cose. p.s. ache risoluzione hai la fotocamera?? juann |
   
maurizio (mauri59)
Utente registrato Username: mauri59
Messaggio numero: 318 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 27 dicembre 2005 - 19:41: |
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Che dire, complimenti. Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
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juann (juann)
Nuovo utente (in prova) Username: juann
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 27 dicembre 2005 - 23:18: |
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Ciao Emanuele di solito imposto le foto su una risoluzione media 1280x960 ma le foto pubblicate sono ottimizzate e ridotte a 480x360... |
   
juann (juann)
Nuovo utente (in prova) Username: juann
Messaggio numero: 22 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 31 dicembre 2005 - 18:05: |
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Ma com'è che nessuno mi risponde???...poco interessante???...buon anno... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Porschista attivo Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1180 Registrato: 01-2005

| Inviato il sabato 31 dicembre 2005 - 18:25: |
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Juann, è interessantissimo ma credo che nessuno abbia nulla da aggiungere se non "bravo"! Eseguito con cura e anche con una certa dose di coraggio, perché la k-jetronic alla fine è una bilancia di precisione e come tale deve essere trattata... Ovvero: se lo facessi io, addio iniezione! Piuttosto: hai cambiato l'o-ring visibile in foto 5? Di solito è causa di problemi quando si deteriora... e una curiosità: ammesso che tu abbia lavato via i residui di piombo, sarà un bene o un male? Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 676 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 01 gennaio 2006 - 12:54: |
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Quel rosso dovrebbe essre il deposito del colorante rosso che veniva addizionato alla benzina "super" per distinguerla immediatamente dalla normale. La stessa cosa che si fa adesso con la benzina verde; la benzina normalmente è incolore. Bel lavoro! Simone, C2 cabrio tip
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juann (juann)
Nuovo utente (in prova) Username: juann
Messaggio numero: 24 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 10:50: |
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...no Patrizio in effetti non ho cambiato la guarnizione ho cercato di rimuoverla con attenzione...mi sembrava buona ed ho lasciato stare...ma del tappino in foto uno cosa mi dite??? |
   
juann (juann)
Nuovo utente (in prova) Username: juann
Messaggio numero: 25 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 10:56: |
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dimenticavo...per quanto riguarda i residui di piombo credo sia meglio pulito...in questo modo il piattello è libero di muoversi senza incrostazioni...comunque ho verificato proprio ieri smontando il filtro dell'aria e mi sembra che sia tutto ok...speriamo bene... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Porschista attivo Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1193 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 11:02: |
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Vedo se riesco a scoprirlo dagli esplosi. Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 518 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 22:48: |
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è di aiuto.?

 tony |
   
juann (juann)
Nuovo utente (in prova) Username: juann
Messaggio numero: 27 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 03 gennaio 2006 - 17:34: |
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vedi un pò tu...grande Tony,in realtà io ho provato a smontarla pezzo pezzo ma non ci sono riuscito ed ho lasciato stare...troppo rischioso...ma sono manuali o schede tecniche???dove si possono reperire non saranno mica top-secret?ciao... |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 519 Registrato: 08-2002

| Inviato il martedì 03 gennaio 2006 - 22:09: |
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juann non sono Top secret ho solo una "GUIDA ALLA RIPARAZIONE 924 SERVICE" volume I° aggregato motopropulsore . originale officina Porsche .per il motore e iniezione è abbastanza buono .Tu hai fatto un buon lavoro ma attento ale regolazoni basta pochissimo per sballare tutto . ho dei problemi di scanner non compatiblile . Io per il momento ho sospeso tutti i lavori Da quando ho traslocato ho il Box a due isolati da casa e non posso fare lavori .Le bmbe sono a riposo .posso ricominciare alla fine di febbraio ciao tony |
   
Roger (jackal924)
Nuovo utente (in prova) Username: jackal924
Messaggio numero: 30 Registrato: 06-2009
| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 14:25: |
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Ottimo lavoro Juann ottimo lavoro...ho una officina a disposizione...la sfrutto! Grazie |
   
Ivan 55 (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 433 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 12:46: |
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ottimo.... ho fatto anche io il lavoro non sapendo del tuo.... posto le foto stasera... ciao |