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PorscheMania Forum * Forum 924 * Un giudizio su queste 2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto
Username: maxref

Messaggio numero: 710
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 24 dicembre 2005 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti. Non sono molto esperto di 924. Ne ho trovate due relativamente vicine. La grigia è da un rivenditore di Chiusi (Si), la bianca da un rivenditore di Empoli. Entrambe hanno un prezzo prossimo ai 3000 euro e sono 125 cv. La bianca se non ricordo male ha l'aria condizionata. Entrambe sono dei primi anni 80. Vorrei un vostro giudizio e qualche consiglio in generale per l'acquisto.
Grazie e auguri.
Ce ne sono in vendita di soci?
Massimiliano


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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 411
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 24 dicembre 2005 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...esteticamente mi piace piu' la bianca...comunque se vuoi dei consigli sull'acquisto di questo tipo di vettura , vai a vedere le vecchie discussioni gia' fatte....trovi sicuramente i consigli che cerchi e non rischiamo di ripetere le stesse cose.....magari posssiamo provare a chiedere se qualcuno dei ragazzi conosce personalmente le auto in questione...magari sono state proprio vendute da qualcuno che posta in questo forum.........dalle foto penso che anche se i ragazzi sono espertissimi, sara' difficile dirti molto.......dai qualche notizia in piu': km, lavori eseguiti, stato generale dell'auto, usura gomme, proprietari avuti, etc...

hai fatto bene a chiedere consiglio qui prima di effettuare l'acquisto...e' stata una mossa intelligente...i ragazzi PORSCHE ti aiuteranno nell'acquisto!
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 2393
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 24 dicembre 2005 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele ha ragione!

Leggiti e rileggiti le discussioni dell'area transaxle!
Troverai cose davvero interessanti.
Non avere fretta, provane molte e risolvi queste domande prima:
- Aspirata o Turbo?
- 924 o 944?
Chiedi, prova, domanda fino a quando non sarai convintissimo.
Quando avrai la certezza di quello che cerchi, armati di digitale
e spara una vagonata di foto alle vetture che reputi interessanti.
Le posti e ne riparliamo. Volentieri.

Ciao e Auguroni!!!

Da grande avrò anch'io una Porsche!
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Davide (rampo12)
Utente esperto
Username: rampo12

Messaggio numero: 512
Registrato: 01-2005


Inviato il sabato 24 dicembre 2005 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimiliano!

Quoto Daniele e Silvio x i consigli, anche se l'area 924 è molto incasinata conviene darci un'occhiata.

X quanto riguarda le foto invece: quella bianca è "troppo" bianca x essere vera, sarà stata riverniciata? Sembra ci sia un po' di luce tra il proiettore anabbagliante destro e la sua sede (da chiuso), l'antennina sul tetto è un pugno in un occhio così come lo spoiler posteriore della 944. Non credo che lo specchietto debba essere in tinta con la carrozzeria, potrebbe essere segno di riverniciatura.

La grigia sembra aver preso una leggera botta all'anteriore destro. A parte lo sporco e che mancano i tappetini il cruscotto sembra ok, ma mi piacerebbe sapere come aziona il vetro lato passeggiero dato che non c'è la manovella ma un tappo di plastica e non vedo i comandi elettrici (a meno che non mi sbaglio e sono sul tunnel centrale...).

In generale non sembrano da buttare via, ma servono altre foto e info x poter dare un giudizio.

Ciao, Davide.

Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12
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Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 2397
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 24 dicembre 2005 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Davide...

ma me l'hai servita su un piatto d'argento!!!

citazione da altro messaggio:

quella bianca è "troppo" bianca x essere vera



Sarà passato l'OMINO BIANCO!!!

Da grande avrò anch'io una Porsche!
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Omino Bianco (andrea_71)
Utente registrato
Username: andrea_71

Messaggio numero: 450
Registrato: 01-2005


Inviato il sabato 24 dicembre 2005 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi, io????

io?

Io sono innocente...

Auguri, tipi loschi...
La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva!
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 414
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 24 dicembre 2005 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AH ! AH! AH!..siete dei miti!!! anche il moderatore a Natale non riesce a trattenersi!!!..MASSIMILIANO..che gente eh?...oH! ragazzi!! SILVIUS mi ha dato ragione !!!! evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sento un po' guru anch'io!!!!..si vede che domani e' Natale!!!!..non mi ha sgridato per cazziarmi!!! e vai!!
DAVIDE..che dire? sei un grande! hai gia' dato dei consigli veramente da osservatore...e' veramente un piacere avere a che fare con voi...e' vero MASSIMILIANO, dove sono i comandi dell'alzavetro? e se sono nel tunnel centrale, sbaglio o e' poco " talebano " ?
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Porschista attivo
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1136
Registrato: 01-2005


Inviato il sabato 24 dicembre 2005 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimiliano, ti rispondo per quello che è visibile.

La bianca

- è completamente ammaccata! Si vede benissimo, nonostante le foto e il colore! Alcune poi sono molto evidenti, come quella sul parafango posteriore sx e sul parafango anteriore dx.

- probabilmente è stata riverniciata, anche se il colore (White Grand Prix) potrebbe essere corretto: dico questo perché il faro dx è disallineato, e al contrario di quello che pensano in tanti NON uscivano di fabbrica così, dato che sono Porsche; spesso questo tipo di problemi è dato da un carrozziere che ha smontato e rimontato, non preoccupandosi di allineare il meccanismo, semplice e complesso al tempo stesso.

- ha uno spoiler da 944... attenzione perché, oltre ad essere scorretto, ne esistono anche di adesivi che sono pericolosi!

- lo specchio è di tipo a regolazione manuale, ed è stato verniciato in un secondo momento, il che conferma l'ipotesi della riverniciatura. Quello elettrico, in tinta con la carrozzeria, è diverso e del tipo montato sulle altre Porsche.

La grigia

- ha piccole bottarelle ma niente di serio all'anteriore, che è allineato perfettamente.

- le luci fra il paraurti anteriore e il muso sono un problema di vecchiaia, basta registrare il tutto.

- sono stati rimossi gli alzavetri manuali, sostituendoli con alzavetri elettrici i cui bottoni saranno stati quasi sicuramente messi nella console centrale: modifica che si trova ahimé spesso, non gravissima ma brutta!

- magari è un effetto della foto, ma sembra che nei pannelli porta compaia la scritta PORSCHE: attenzione perché è propria solo del MY81 (almeno fino a prova documentata contraria).

Conclusioni: benché apparentemente più brutta, la grigia mi sembra più "onesta". Ovviamente, occorre vedere lo stato della meccanica che secondo me determina al 90% fattibilità e prezzo d'acquisto.

Per qualsiasi altra info, siamo qui!
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 564
Registrato: 12-2003


Inviato il sabato 24 dicembre 2005 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sembra che nei pannelli porta compaia la scritta PORSCHE: attenzione perché è propria solo del MY81 (almeno fino a prova documentata contraria).




la mia è dell'82 ed ha i pannelli neri con la scritta Porsche..

per il resto, dalle foto mi rimane sempre difficile giudicare una macchina..
magari una ha una bottarella o è stata riverniciata (e cmq se una riverniciatura e' fatta bene non ci vedo nulla di negativo) mentre l'altra appare perfetta a livello estetico ed ha il cambio a pezzi... gli elementi di giudizio possono essere diversi, secondo me le macchine vanno provate e poi giudicate...dalle foto ti puoi fare una mezza idea e basta..

Buon Natale
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Porschista attivo
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1137
Registrato: 01-2005


Inviato il sabato 24 dicembre 2005 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, questo della scritta sui pannelli è un argomento che ho avuto modo di discutere già in passato con altri 924isti: la documentazione ufficiale in mio possesso indica che la scritta PORSCHE sui pannelli è comparsa solo nel MY81 ed è stata rimossa già col MY82. Ho visto però 924, specialmente turbo, di MY diversi aventi la scritta sui pannelli: possibile sostituzione per tutte dato che la scritta può a posteriori piacere, ma per una ho seriamente creduto potesse essere originale. E' altresì ragionveole credere, conoscendo il modo di agire di Porsche, che qualche MY82 possa avere tali pannelli per il fatto che le scorte venivano sempre esaurite prima di cambiare.

D'accordo con te sulla riverniciatura: se fatta a regola d'arte, non è negativo. La 924 bianca è riverniciata male, e questo è visibile dalle foto.
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 2400
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 24 dicembre 2005 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Occhio!
Carlo potrebbe avere un MJ81 immatricolata nel 1982!!!

Massimiliano...
In ogni caso parlando di 924 aspirate,
direi di passare il turno e prevedere un investimento più "corposo"
cercando qualcosa di molto in ordine e particolare.
Di 924 aspirate ce ne sono molte e con un po' di
impegno se ne trovano ancora di belline.
Ma prima di decidere, provane una in ordine.
Fatti un bel giro, se puoi anche 100 o più km.
Solo provandola capirai se è l'auto giusta per te.



p.s. x Daniele C.
Non approfittarne troppo, Natale finisce presto!!!

(Messaggio modificato da xyl911 il 24 dicembre 2005)
Da grande avrò anch'io una Porsche!
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Roberto (sade74)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3435
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 25 dicembre 2005 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Carlo del resto anche la mia che è Luglio '82 ha sui pannelli la scritta Porsche....
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Guerzo (911dream)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1591
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Inviato il domenica 25 dicembre 2005 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e poi IMHO con la stesa cifra e non necessariamente un investimento più corposo trovi di molto molto meglio.
queste due le boccerei..
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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Roberto (sade74)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3442
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 25 dicembre 2005 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè non sono niente di eccezionale....
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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gilles82 (gilles82)
Utente registrato
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Messaggio numero: 181
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Inviato il domenica 25 dicembre 2005 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella ke era su E-bay è stata aggiudicata a:

Offerta più alta: EUR 2.520,00 (Prezzo di riserva raggiunto)



Buon Natale

Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)
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Roberto (sade74)
PorscheManiaco vero !!
Username: sade74

Messaggio numero: 3445
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Inviato il domenica 25 dicembre 2005 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La bella nera di Ferrara!!!!
E' andata via per una cifra bassissima!!!!
Lamps
ROby
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Guerzo (911dream)
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Inviato il domenica 25 dicembre 2005 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è color mokka brown ,si,sembrava molto bella,e come detto dal proprietario il prezzo di riserva era 2mila.
da non dimenticare che era perfetto il cruscotto e che era già iscritta ASI.oltre a molti lavori fatti di recente e nessuna ammaccatura
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Carlo (carloaf)
Utente esperto
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Inviato il domenica 25 dicembre 2005 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non capisco perche' "bocciare" due auto solo dalle foto..vabbè..e se provandole sono pressochè perfette?
quella su ebay era gia' stata all'asta tempo fa, ora e' stata rimessa..vediamo se l'ha venduta davvero stavolta :-)
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 1593
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Inviato il domenica 25 dicembre 2005 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè per 3mila euro secondo me c'è di meglio,poi magari quella grigia è onesta.
ma quella bianca IMHO no..
troppe ammaccature
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Carlo (carloaf)
Utente esperto
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Messaggio numero: 566
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Inviato il domenica 25 dicembre 2005 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

effettivamente ha una strisciatina sopra la ruota posteriore sinistra ma se fosse perfetta di meccanica ed interni potrebbe valerli..
inoltre o quelle bottarelle sono state date, sfortunatamente, dopo la riverniciatura o addirittura la macchina ha la vernice originale

(Messaggio modificato da Carloaf il 25 dicembre 2005)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1139
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Inviato il domenica 25 dicembre 2005 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, io non l'ho bocciata quella grigia: ho detto, infatti, che anche se sembra in foto più brutta è sicuramente più onesta a quanto si può vedere. Ho sottolineato inoltre che il prezzo e la fattibilità dell'acquisto lo può fare al 90% la condizione in cui versa la meccanica del mezzo, che si può valutare solo provandola e non certo dalle foto.

E' chiaro che qui noi possiamo vedere solo foto e cercare di trarre qualche giudizio da queste: secondo il mio modesto parere, una 924 totalmente ammaccata come la bianca, a cui è stato aggiunto uno spoiler di tipo 944 e a cui è stato riverniciato lo specchio esterno (che in origine è di plastica nera come nella grigia) difficilmente è stata trattata con rispetto. Magari mi sbaglio.

E' evidente che, se mi trovassi di fronte ad un'auto bellissima ma con frizione da rifare, cuscinetti vari da cambiare, ammortizzatori da sistemare, iniezione da riguardare e così via preferirei un'auto meccanicamente sana ma con un paio di bozze.

In fondo, io per primo ho fatto così: auto meccanicamente sanissima, pochi kilometri, qualche graffio. Per mia volontà personale la faccio restaurare completamente di carrozzeria, costoso ma con un risultato sicuramente più gestibile e prevedibile di un restauro meccanico in cui non si sa quando si finisce e quanto si andrà a spendere.
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Francesco P. (francesco)
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Inviato il domenica 25 dicembre 2005 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto con interesse le osservazioni che avete fatto sulle due macchine di Massimiliano e vi faccio i miei complimenti per lo spirito di osservazione e la preparazione. Faccio un saluto particolare a Patrizio che è stato molto gentile nel fornirmi le indicazioni sull'esenzione.
Vorrei sapere di piu' sui pannelli delle portiere che da quello che so e che mi ricordo erano presenti sia sull'aspirata che sulla Turbo dal mod 1981 con la scritta Porsche ma non sono convinto che all'epoca si potessero togliere visto il costo del ricambio e della mano d'opera. Oltre a tutto quello che avete detto aggiungo che i pulsanti dei vetri elettrici si dovrebbero trovare sui pannelli delle porte. Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1140
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Inviato il domenica 25 dicembre 2005 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco! Come hai giustamente notato, i bottoni dell'alzavetri elettrico originale sono sulla portiera come visibile nella foto sotto nel cerchio rosso (la mia è una 924 MY81):

MY81

In letteratura (Haynes, Long) si parla della scritta PORSCHE sulla portiera interna (indicata in foto) comparsa solo col MY81, quindi da agosto 1980 a luglio 1981, e scomparsa subito dopo. A causa dell'orribile altoparlante visibile in foto, ho cercato un paio di pannelli di ricambio con le stesse caratteristiche (black, scritta, vetri elettrici, monospecchio elettrico) e devo dire che sono più rari di quanto pensassi!

Anche nel PET sono indicati come disponibili solo per la produzione "B" (MY81); il problema è che se vogliamo formalizzare la questione in vista delle certificazioni RIT, dobbiamo basarci su prove documentate e queste propendono per la questione del MY81. Per esperienza personale, ripeto, nutro qualche dubbio anch'io sulla realtà dei fatti... vedremo.

Ho visto altre volte l'aggiunta dei vetri elettrici: in tutti i casi si tappava il buco della manovella come nella foto della 924 grigia e si aggiungevano due tasti nella console centrale, approfittando magari della mancanza di qualche funzionalità (lavafari, switch per specchi elettrici, antenna elettrica, tergilunotto).
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Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Francesco P. (francesco)
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Inviato il domenica 25 dicembre 2005 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio grazie per le informazioni. Sto raccogliendo tutto il materiale possibile sui modelli 78-85 e della 924 ho solo alcuni depliants del 77,80 e 82 oltre che alcuni manuali che venivano dati ai meccanici Porsche per avere tutte le misure ed i dati a portata di mano per effettuare i lavori. Mi manca ancora molto. Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Silvius (xyl911)
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Inviato il domenica 25 dicembre 2005 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco scusa...

Perdonami ma non mi ricordo...
Stai restaurando una 924 vero? Hai postato le foto da qualche parte?


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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1143
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Inviato il domenica 25 dicembre 2005 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, per qualsiasi documentazione tu avessi bisogno, non hai che da chiedere! Puoi contattarmi anche privatamente, sarò felice di seppellirti sotto quintali di documentazione ufficiale e non per la 924!

Lo stesso vale se hai problemi nel reperire ricambi o per qualsiasi dubbio ti venga in mente in fase di restauro; anche solo per fare due chiacchiere sul tuo progetto! Se alle porte c'è il RIT, diciamo che ci siamo preparati un pochino...
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 2409
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Inviato il domenica 25 dicembre 2005 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anzi Francesco...

Se la cosa non ti dà fastidio (a noi no di sicuro)
apri un 3D documentando l'evoluzione del restauro
man mano che vai avanti così possiamo aiutarti meglio
e intanto arricchiamo l'aerea con un prezioso dossier.

silvio

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andrea (sviatoslav)
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Inviato il domenica 25 dicembre 2005 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla datazione delle scritte "Porsche" sui pannelli portiera:
tempo fa feci una ricerca per conoscere qualche dettaglio in più sull'origine del mio esemplare Turbo (che monta pannelli con scritte) consegnato al primo proprietario (io sono il secondo) il 6 nov. 1981.
Fu fatturata da Autogerma il 21.8.81. La costruzione risalirebbe al stesso mese di agosto.
Se fosse (come sembra) proprio così, verrebbe a cadere questa "esclusiva" dell'anno-modello 1981.
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 1595
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Inviato il domenica 25 dicembre 2005 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

monospecchio elettrico



perchè cosa cambierebbe se avesse due specchi elettrici?
lo switch ds/sx è sulla consolle,ti risultano pannelli dx con il joystick per lo specchio?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il domenica 25 dicembre 2005 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guerzo, se avesse due specchi elettrici non ci sarebbe problema infatti. Il problema nasce se ne ha due manuali!

Per Andrea: la questione del pannello porta è controversa, sono il primo a dirlo. Sarebbe utile raccogliere quanto più materiale possibile in merito, in modo da decidere a posteriori con una nostra statistica sotto. Per i motivi che ho espresso sopra, credo che la tua bellissima Turbo non sia indicativa perché presumibilmente è stata fabbricata proprio al cambio MY81 - MY82.

Il numero di telaio fa riferimento ad un MY81 (B) oppure già ad un MY82 (C)?
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Massimiliano R. (maxref)
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Inviato il lunedì 26 dicembre 2005 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che la discussione è andata molto oltre...
Innanzitutto vi ringrazio per i numerosi interventi che dimostrano la competenza di voi tutti che vi accingete forse a creare il registro.
Ho avuto 4 Porsche, tutte 911 ed attualmente possiedo una 911 sc my 83 targa. Tuttavia sono un estimatore di tutte le Porsche, dalla 912 alla 928 passando ovviamente per le 924/944.
Della 924 ho due ricordi. Un modellino di quando ero bambino (una 924 bianca livrea Martini) ed una 924 di un conoscente in età adolescenziale.
Mi accarezza l'idea di una Porsche da utilizzare con una certa frequenza, affidabile ma comunque con il fascino della storica da usare con meno patemi d'animo della 911 (è ovviamente teoria perchè ne avrei premura al pari dell'altra). In realtà mi affascina anche conoscere un'auto verso la quale ho meno competenza. Leggerò con attenzione questa parte che frequento meno del forum e vi disturberò ancora con qualche domanda. Prima di tutto di nuovo grazie.
Massimiliano
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Filippo (fil8z)
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Messaggio numero: 139
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Inviato il lunedì 26 dicembre 2005 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io aggiungerei solo che l'autosalone di chiusi, quello della grigia per intenderci, se ne vuole liberare e secondo me si può star li un po a tirare sul prezzo...
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andrea (sviatoslav)
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Inviato il lunedì 26 dicembre 2005 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Patrizio:
il numero di telaio chi mi chiedi è: WPOZZZ93ZCN100058.
Vedo se trovo qualcosa sull'argomento. ciao
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Silvius (xyl911)
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Inviato il lunedì 26 dicembre 2005 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho avuto 4 Porsche, tutte 911 ed attualmente possiedo una 911 sc my 83 targa. Tuttavia sono un estimatore di tutte le Porsche, dalla 912 alla 928 passando ovviamente per le 924/944.




Ciao Massimiliano!!!
Scusa se insisto, ma è fondamentale.
Prova le varie Transaxle prima di fermarti ad un modello in particolare.
Ad esempio sotto i 5.000 da usare "tutti i giorni"
un ottima scelta sarebbe la 944 Aspirata (160hp).
Provale tutte (o per lo meno il più possibile!!!)

Da grande avrò anch'io una Porsche!
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Francesco P. (francesco)
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Inviato il lunedì 26 dicembre 2005 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Silvius: grazie per la disponibilità ma adesso non ho una 924, il mio interesse è nato per la richiesta dell'amico Massimiliano verso questo modello. Ho avuto una 924 per quattro anni ed una 944 per tre di cui ho dei bellissimi ricordi. Sinceramente ho una malattia "grave" che fà che sia innamorato verso tutti i modelli Porsche e mi piacerebbe poter trovare un esemplare magari di una 924 Turbo (che non ho mai guidato) o di una 944 Turbo (che è fantastica per la facilità con cui si domano i cavalli) ma ho dei problemi di spazio e di budget. Ultimamente ho cominciato a raccogliere tutto il materiale che riesco a trovare come depliants e manuali Porsche con dati tecnici per avere una conoscenza completa su questi modelli. Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Silvius (xyl911)
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Inviato il lunedì 26 dicembre 2005 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco...

Ti capisco benissimo.
Ma se non hai fretta, ti consiglio di "stanziare" il giusto.
Magari aspetti qualche tempo (anch'io sto facendo così).
Una volta che hai individuato il modello che più ti piace,
lavori per quell'obiettivo. Tenendo conto che non esistono (IMHO) auto
usate che non facciamo spendere soldi dopo l'acquisto.
Quindi il tuo budget deve prevedere l'acquisto dell'auto,
l'incombente burocrazia e un margine di "varie ed eventuali"
che dipenderà dalla tua pazienza nel cercare il mezzo.
Nelle Transaxle è facile cadere in questo errore.
Spesso si comprano vetture per quattro soldi e poi
ci vuole un mutuo per riportarle in uno stato "decende".
Come insegna il nostro "Schwarze Reiter" Fede,
calma e pazienza e quando trovi quella giusta: "Carpe Diem"!!!

S2ilvio

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Massimiliano R. (maxref)
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Inviato il lunedì 26 dicembre 2005 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti. A Silvius vorrei solo dire che magari potessi nel senso che mi è difficile immaginare di riuscire a provare tutte le varianti transaxle (924, 925 turbo, 944, 924s ecc)o anche solo alcune. Il tempo è veramente poco e le auto in zona sono poche. In ogni caso quella di Chiusi la andrò a vedere perchè non è lontana da casa mia ma ho qualche remora sul venditore per vari motivi.
Infine, ma c'è qualche socio che vende la sua?
Massimiliano
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 27 dicembre 2005 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

attenzione PATRIZIO!!..la mia e' una 924 aspirata dei primi mesi 1983 e i pannelli riportano la scritta PORSCHE..in Porsche mi hanno garantito che ne sono uscite anche addirittura nel 1984 con la scritta sui pannelli!!!

SILVIUS..hai ragione..infatti Natale e' gia' passato..ora mi cazzierai di nuovo !
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michele g.sciutto (varuna)
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Inviato il martedì 27 dicembre 2005 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia 1981,con pannelli porta "scritti"...come da copione!
porsche o muerte,amigos!
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 27 dicembre 2005 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MAX...ti vendo la mia..10.000 euro..e' un affare...perfetta..............dici che non la voglio dare via? hai ragione !!! eh! eh! eh!.....dai, a parte gli scherzi mi sembrava che qualche socio l'avesse in vendita..mmmm..per esempio quella di MAURO?..non era in vendita?..MAURO ci sei?
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Daniele (matig84)
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Inviato il martedì 27 dicembre 2005 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Revenge, 931 MY81
Doppio specchio elettrico e scritta sul pannello.

dany.feo "at" tin.it
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il martedì 27 dicembre 2005 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ATTENZIONE!

Il Long afferma che tali pannelli con scritta Porsche sono stati prodotti per il MJ81 e il MJ82! Quindi su tutte le macchine costruite fra il 1/8/1980 e il 31/7/1982!

A partire dal MY83 (quindi dall'agosto '82) i pannelli sono tornati senza scritta e con la tasca ricoperta da pelo (di dubbio gusto). Fino a prova documentata contraria, dato che in questa casistica rientriamo tutti tranne Cremonini, direi che possiamo prendere questa come verità.
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andrea (sviatoslav)
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Inviato il martedì 27 dicembre 2005 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La finitura della tasca è indipendente dalla presenza della scritta Porsche. Tant'è vero che la moquette sulla tasca è presente se non sbaglio dall'anno-modello 1982, cioè un anno dopo l'aggiunta delle scritte. Così leggo su fotocopie da un libro che mi par ricordare sia firmato da J. Barth.
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Carlo (carloaf)
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Inviato il martedì 27 dicembre 2005 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sempre la mia in effetti my82 scritta Porsche e tasca rivestita con moquette

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Massimiliano R. (maxref)
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Inviato il martedì 27 dicembre 2005 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continuo questo interessante thread.
Scartata la bianca e rinviata la visita alla grigia (ma mi ispira veramente poco il venditore) ho contattato Carlo la cui auto avevo visto inserzionata sul forum e per la quale non chiedo informazioni in quanto già fornitemi da Carlo stesso. Voglio però seguendo il consiglio di molti decidere tra varie auto. Vi sottopongo quindi le foto di una aspirata 5 marce del 79 apparentemente bella proposta a 3000 euro e vi chiedo lumi su una rara Martini del 77 con richiesta di prezzo molto alta (4500 tratt).
Che mi dite?
Massimiliano



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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il martedì 27 dicembre 2005 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimiliano, da queste foto si può dire veramente poco: sembra onesta, però ha avuto una botta all'anteriore che ha fatto sì che il paraurti sia ora appoggiato al parafango destro e rientrato sulla parte destra. Non riesco inoltre a capire che tessuto sia quello dei sedili. A parte questo e la radio non originale, non so che dire...

Per la Martini (o World Championship), guarda in questa mia paginetta appartenente ad un sito che ho iniziato e che devo ancora terminare:

http://dnagroup.altervista.org/porsche924/models/924/924_world_c.htm

Non è rarissima, ma piace a molti!

(Messaggio modificato da obiwanWRC il 27 dicembre 2005)
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Silvius (xyl911)
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano...

Scusami, questa grigia l'hai vista dal vero?
La moquette è marrone o nera sbiadita?
Il cruscotto è integro o crepato?


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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvissimo!

La moquette della grigia è beige d'origine, come nella mia (confronta le foto e tieni conto della luce). Piuttosto i sedili sembrano strani... o no?

Sottolineo quello che ha chiesto il mio grande amico poco sopra: il cruscotto integro non è decisivo, ma è un grande plus!
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

924 turbo MY81doppi specchi elettrici e vetri elettrici.


°Nico°
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"La finitura della tasca è indipendente dalla presenza della scritta Porsche. Tant'è vero che la moquette sulla tasca è presente se non sbaglio dall'anno-modello 1982, cioè un anno dopo l'aggiunta delle scritte. Così leggo su fotocopie da un libro che mi par ricordare sia firmato da J. Barth "

Quoto ANDREA come sopra.....la mia ha la scritta con pelo ( di gnocca?...scusa SILVIO la mia era solo una domanda... )

"Non è rarissima, ma piace a molti!"

PATRIZIO HA RAGIONE !!...la versione Martini e' molto bella e intrigante ....io se dovessi fare un acquisto di un altra 924 ci penserei bene se mi capitasse sotto mani...
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Silvius (xyl911)
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti...

...neanche a me non quadrano i sedili!
Si possono avere foto più dettagliate degli interni?


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Massimiliano R. (maxref)
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo altre info sulla grigia. Il proprietario dice:
Trattasi di Porsche 924 5 marce motore aspirato del 1979 motore nuovo del 2003, carrozzeria senza segni sistema di antiappanamento del vetro posteriore, interni originali in pelle nera. La nostra è una delle poche 924 con il cruscotto intatto. Gomme molto buone ( cambiate dal precedente proprietario) ultima revisione del 31.03.2004 nessun intervento da fare ( il portellone posteriore vibra un po ma basta
un tappino di gomma o una guarnizione per ovviare al rumore)prezzo di 3000 euro non tratt.
Ho chiesto maggiori info sui sedili. Anche io non capisco il rivestimento. Ho dei dubbi sui tappetini e la moquette del tunnel sembra abbastanza cotta dal sole.

Per la Martini: è sufficientemente rara (1 di 3000 e 1 di 1000 in Europa, grazie delle foto a Patrizio, appena le ho posto le foto, ma il prezzo non vi pare esorbitante?
Massimiliano
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimiliano! Ovviamente la macchina avrà gli interni in skai nero con inserti centrali in stoffa (che non riusciamo ad identificare); per quanto riguarda la moquette, credo che sia a posto e che non abbia sofferto troppo il sole, anche perché il primo a saltare è il cruscotto. Direi che il colore è identico a quello della mia, solo fotografato sotto la luce diretta.

Piuttosto attenzione ai km dichiarati, mi sembra che lo strumento indicatore sia stato sostituito: potrei sbagliarmi ma per quel MY credo fosse ancora con scala a 250 km/h.

La Martini a 4,5K potrebbe essere giusta, se fosse in buone condizioni: è quello che pagherei per una 924 aspirata in condizioni ottime (ed è quello che si spende uso ridere per sistemarne decentemente una buona, a conti fatti).
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Silvius (xyl911)
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

interni originali in pelle nera




Vai a fondo su questo.
Purtroppo molta gente non riconosce la differenza tra pelle e sky.
Molte volte mi è capitato di sentire parlare di "pelle"
e poi puntualmente era sky. Oltretutto non capisco il tipo di inserti.

Altra domanda: perchè hanno rifatto il motore?
E che cosa hanno rifatto esattamente?

Martini: in assoluta teoria, la quotazione non dovrebbe variare
rispetto ad un'aspirata classica, ma visto la rarità,
se è in ordine, perfetta, libretto tagliandi, ecc..
si può pagare qualcosa in più, ma mai più di una Turbo.
Sempre e religiosamente IMHO.


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Massimiliano R. (maxref)
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco una foto dei sedili della grigia.
Massimiliano


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Massimiliano R. (maxref)
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non potrebbe essere il velluto brocco?
Massimiliano
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Silvius (xyl911)
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo!

Sono assolutamente convinto che si tratta di sky (o skai?) e non di pelle.
Questi inserti in velluto non li ho mai visti, credo siano stati rifatti.



(Messaggio modificato da xyl911 il 28 dicembre 2005)
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Guerzo (911dream)
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Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e poi nelle foto non fa mai vedere la parte sx del sedile....
losco...
buon anno ragazzi sono tornato sul WEB!
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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