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Federico de Stefano (phoenix)
Utente registrato Username: phoenix
Messaggio numero: 171 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 20:08: |    |
Salve a tutti! Dato che nel periodo natalizio dovrò andare in montagna e poichè l'auto che possiedo non può montare le catene tradizionali, ma solo ragni o gomme da neve (soluzione non molto economica), mi sono deciso ad usare la mia 924 ASPIRATA. Nel caso ce ne sia bisogno monterei le catene (quelle le ho). Mi piacerebbe sapere che ne pensate, se vi siete mai trovati con le vostre bimbe sotto una bella nevicata, ...le vostre impressioni Secondo me, usando la dovuta prudenza, non ci dovrebbero essere problemi; e poi se ci vanno le station wagon tedesche a trazione posteriore, perchè non potrmmo riuscirci anche noi? Inoltre, si potrebbe mettere le catene dietro e le calze davanti? Ciao Federico 924 for ever |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 557 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 21:07: |    |
Ci si va senza (troppi) problemi, però per viaggiare bene devi mettere oltre alle catene dietro anche qualcosa davanti. Ciao, Fede Der Schwarze Reiter n.b. ho 5 millerighe 4 fori perfetti se ti interessano mandami una mail Maiora viribus audere
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Roberto (sade74)
Eat my dust ! Username: sade74
Messaggio numero: 3171 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 22:55: |    |
Vedi di mettere catene dietro come ti consiglia il fede ma non tralasciare il davanti per evitare pericolosi sbandamenti! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Federico de Stefano (phoenix)
Utente registrato Username: phoenix
Messaggio numero: 174 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 13 dicembre 2005 - 09:27: |    |
Va beh, ho rinunciato. Anche perchè ieri su due rotonde ho preso delle belle sbandate. Dalla foto Gallery ho visto Che alberto Db è sulla neve. Se ha voglia di dirmi la sua ... Grazie Saluti a tutti 924 for ever |
   
Matteo (turboman)
Utente registrato Username: turboman
Messaggio numero: 99 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 13 dicembre 2005 - 12:46: |    |
Le catene sono assai scomode, perchè quando viene l'ora di montarle non sei mai in situazioni ottimali, infatti ci sarà sicuramente neve sporca acqua, freddo ed è gia molto se non nevica... Il tempo perso però viene ripagato da una trazione fenomenale... se poi le monti anche all'anteriore sei su un carro armato. I problemi sorgono quando finisce la neve che devi toglierle assolutamente... Quindi togli e metti se passi da tanta a poca neve.... Questo vale per tutte le auto, fai sempre attenzione che siano sempre ben tese, altrimenti sono guai, e cosà buona dopo un po' di km dargli sempre una controlata, se no si fanno danni in quantità.... La supposizione è la madre di tutte le cavolate.... |
   
Federico de Stefano (phoenix)
Utente registrato Username: phoenix
Messaggio numero: 175 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 13 dicembre 2005 - 21:33: |    |
Grazie mille. Ma tu ci sei mai stato, davvero, con una 924 sulla neve? 924 for ever |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 466 Registrato: 08-2002

| Inviato il martedì 13 dicembre 2005 - 22:10: |    |
solo con 924 sulla neve Tony
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Federico de Stefano (phoenix)
Utente registrato Username: phoenix
Messaggio numero: 176 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 13 dicembre 2005 - 23:53: |    |
Mitico! Immagino non ti sia divertito solo sulle piste, vero? Saluti 924 for ever |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 481 Registrato: 08-2002

| Inviato il mercoledì 14 dicembre 2005 - 07:44: |    |
è stata una celebrazione importante . Da molti anni non battevo più una pista e a mio modo come sempre festeggio l'8 marzo il compleanno. http://www.porschemania.it/discus/messages/326/107402.html?1111560724 Tony |
   
Roberto (sade74)
Eat my dust ! Username: sade74
Messaggio numero: 3250 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 14 dicembre 2005 - 14:13: |    |
Tony magister vita! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 570 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 14 dicembre 2005 - 22:22: |    |
vitae... Ciao, Fede Der Schwarze Reiter Maiora viribus audere
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Roberto (sade74)
Eat my dust ! Username: sade74
Messaggio numero: 3271 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 08:33: |    |
hai ragione caro Fede, mi era sfuggita la e....
         scritto troppo velocemente!!!! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato Username: daniele924
Messaggio numero: 362 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 11:26: |    |
RAGAZZI ! ascoltate il mio consigli:se montate quattro termiche , non 2, ma quattro ! vi garantisco che evete una trazione eccezionale, vi divertite, e non avete problemi di togliere e mettere le catene.....vi consiglio le Pirelli se avete un po di soldini, oppure se volete risparmiare le Vicking o Nokian...sono gomme ottime e costano il giusto ,..sono poco consigliate solo perche' da noi c'e' il monopolio di Pirelli, Michelin, etc......le fanno due ditte finlandesi..sono eccezzionali...mi erano state consigliate da un mio amico che viaggia da un capo all'altro del mondo in auto.. Oramai tutte le localita' turistiche sono attrezzatte con spargi sale immediato, percio' giustamente, come si diceva, c'e' sopratutto molto poltiglio...e le nuove termiche hanno trazioni incredibili....inoltre le potete tenere su per tutto il periodo invernale... IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1091 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 11:39: |    |
Le gomme termiche vanno bene solo se NON si pensa di fare viaggi in localita' innevate: ve lo dice uno che piu' volte ha avuto grossi problemi e ha rischiato molto, grazie alle gomme termiche. Su neve (non poltiglia) e ghiaccio non c'e' termica che tenga: solo catene, forse calze ma non ho avuto ancora modo di provarle. Potrei raccontarvi di quella volta che ho rischiato di rimanere assiderato in Canada, grazie al fatto che "Snow tires more than enough", o di quella volta che solo grazie alla presenza di mio fratello (un energumeno) abbiamo evitato che la macchina scivolasse lentamente in un burrone. Mia personale conclusione: se c'e' neve sull'asfalto, la 924 sta in garage o esce fino al primo piazzale per divertirsi. Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
mapo (marcopozzi)
Utente esperto Username: marcopozzi
Messaggio numero: 695 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 12:15: |    |
Scherzate? Se percaso nevica a Torino corro in garage a tirare fuori la bimba: è una goduria senza senso. La prima volta l'ho sperimentato dopo quattro giorni che avevo la bimba (fine novembre 2001), tra l'altro alla prima esperienza con una macchina a trazione posteriore, ho faticato un pochino, ma mi sono divertito da matti. Il consiglio è comunque di moderare notevolmente la velocità, comunque le reazioni della macchina sono facilmente prevedibili e controllabili con sterzo e accelleratore. Tra l'altro ritengo sia un buon esercizio per imparare a conoscere la macchina senza stressare la meccanica e senza grossi rischi grazie alle velocità modestissime. Da tener presente che la mia è una versione aspirata con pneus 185 r 14, risulta più difficilmente gestibile la situazione con i pneus 205 r 15. Con neve fresca sono sufficienti le gomme termiche a garantire una certa tenuta, con neve ghiacciata o pressata o hai le catene o non ti muovi. Ciao Mapo barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato Username: daniele924
Messaggio numero: 364 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 16:00: |    |
"Con neve fresca sono sufficienti le gomme termiche a garantire una certa tenuta, con neve ghiacciata o pressata o hai le catene o non ti muovi." quoto MAPO... " forse calze ma non ho avuto ancora modo di provarle." ..lasciate perdere!! si rompono quando vengono a contatto con l'asfalto ! IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1099 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 16:01: |    |
Sei sicuro? Se fosse cosi' e' un vero peccato, speravo fossero la soluzione per la mia auto di tutti i giorni, che monta una misura sportiva non catenabile. Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato Username: daniele924
Messaggio numero: 365 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 16:10: |    |
PATRIZIO...ascolta, costano un casino...se sei sicuro di fare i 30 km orari e solo, e dico solo, su neve, vanno benissimo ! sono eccezzionali!! meglio che le catene!!!!..a contatto con la neve hanno un gripp fantastico!!!!..ma appena ti capita, e sicuramente capita, il cemento, tendono a strapparsi...e se per caso dai un colpo di accelleratore un po' piu' forte, si sfilano...prova a pensarci..non e' altro che una caza infilata...immagina: la gomma dentro la calza...dai gas..la ruota da uno strappo , dovuta al tuo piede sul gas..invece la calza e' tra la gomma e l'asfalto..questa inevitabilmente rimane schiacciata tra le due ....percio' o si rompe( facile ) o salta via........... negli anni 80 avevano brevettato una cosa carina, ma non so perche' non ebbe fortuna.....era una calza si, ma fatta in lattice!! molto resistente...e a contatto con il suolo c'erano come dei chiodini!! doveva avere un gripm formidabile.......si infilava come la calza... IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente esperto Username: toivonen
Messaggio numero: 741 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 17:48: |    |
In 25 anni di patente e diverse centinaia di migliaia di chilometri, non ho MAI montato catene (ma ogni inverno le termiche, minacciasse neve oppure no) e le uniche due volte che ho "visitato i fossi" son dovute ad evidenti ed evitabilissime esagerazioni da parte mia nel "fare il finnico" ... Nei paesi nordici non mi risulta che si giri catenati tutto il lungo inverno... Se proprio occorrono per trarsi d'impaccio (una rampa innevata non c'è altro modo di farla) nulla di meglio dei "ragni" in plastica: monti il mozzo a inizio stagione e al momento del bisogno li installi in un attimo quasi senza bagnarti le mani. Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
Matteo (turboman)
Utente registrato Username: turboman
Messaggio numero: 100 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 18:08: |    |
Divertirsi in un piazzale vuoto pieno di neve con una trazione posteriore è bellissimo, ma occhio, dico questo riguardo ai post precedenti. A volte sotto la neve ci sono sorprese.... tipo tombini un po' rialzati, che possono impuntarsi su un copertone in sbandata.... Certo sfiga paurosa... ma ho visto uno a cui è successo, gli stracciato via il copertone dal cerchio... quindi molta prudenza, un divertimento può trasformarsi in un disastro...... La supposizione è la madre di tutte le cavolate.... |
   
Federico de Stefano (phoenix)
Utente registrato Username: phoenix
Messaggio numero: 177 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 20:53: |    |
Ho appena comprato le pirelli. Se trovo neve... vi saprò dire. 924 for ever |
   
Roberto (sade74)
Eat my dust ! Username: sade74
Messaggio numero: 3282 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 10:01: |    |
Ottima scelta Fede! Anche se non tutti sono d'accordo.... Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato Username: daniele924
Messaggio numero: 367 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 10:12: |    |
BEPPE E MATTEO..la penso proprio come voi!! BEPPE! grazie per aver scelto quel nick........quanti ricordi emozionanti sulla mitica Delta S4...grazie davvero! IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente esperto Username: toivonen
Messaggio numero: 745 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 11:01: |    |
Caro Daniele, è un nick che mi accompagna dal mio primo approccio con internet, anni fa... Nel primo motore di ricerca, le prime parole digitate sono state "rally", "Toivonen", "Lancia" e "Porsche"... si è aperto tutto un mondo...  Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato Username: daniele924
Messaggio numero: 369 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 11:38: |    |
...BEPPE...credo che io e te andremo molto d'accordo !...apriamo una discussione al bar? dai BEPPE ! ci troviamo la! IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
Giovanni C. (giova)
Utente registrato Username: giova
Messaggio numero: 452 Registrato: 08-2004

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 13:40: |    |
Le Pirelli Winter sono molto buone. Sono quelle da asciutto che lasciano a desiderare. |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 696 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 19:43: |    |
Assolutamente d'accordo, le winter che ho infatti sono pirelli sulla 944. Che sulla neve per me va bene benissimo, con queste gomme. |
   
Federico de Stefano (phoenix)
Utente registrato Username: phoenix
Messaggio numero: 179 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 17 dicembre 2005 - 09:24: |    |
A vederle sembrano quasi delle gomme da fuori strada!  924 for ever |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1484 Registrato: 01-2003

| Inviato il domenica 18 dicembre 2005 - 14:00: |    |
Nemmeno io ho mai usato le catene, su nessuna vettura. Su altre auto, di potenza specifica superiore a quella della mia 924, ho usato le seguenti gomme: P6000 (di serie) Un vero cesso. Discrete nell'asciutto, mettevano in risalto la loro pericolosità nelle condizioni di asfalto umido. Sul bagnato sono un fermone per cui non le mai messe alla corda, ma sembravano sufficienti, fino a quando non provai altre gomme!! Sono durate anche pochino. Yokohama A510 Sull'asciutto niente da dire, ottimo grip, ma sul bagnato ancora mancanza di confidenza. Migliorato di gran lunga rispetto alle P6000 il feeling generale. Yokohama A539 Gran gomma sull'asciutto, incollata, s'è pure fatta la pista a Monza, nessun cedimento, consumo regolare, sul bagnato molta confidenza. Consumo rapido, però.. Michelin Alpine M+S (che ho tutt'ora) Vanno ovunque! Volete arrampicarvi su una parete verticale e ghiacciata? Sono quello che fa per voi. Con la mia auto "alta" da terra 9cm nel punto più basso, gomme spalla 45, assetto rigido.. ci sono andato in montagna la sera durante la nevicata. Che dire, favolose! Consigliate! Yokohama AVS Sport (che ho tutt'ora) Rumorose. Rumorose. Rumorose. Sulle prestazioni nulla da dire, nemmeno sul bagnato, però sono incredibilmente rumorose e scomode! Sarà che la spalla 45 non aiuta, ma.. In definitiva, direi che con le Pirelli non ho avuto una esperienza poi tanto positiva, mentre con le Yoko non mi sono mai trovato male. Michelin spettacolo nell'inverno, ne ho sentito parlar molto bene anche per le estive. Ovviamente sono impressioni mie, personali, può anche essere che cambiando l'auto di paragone, e la misura della gomma, la stessa gomma si comporti in modo diverso. (Messaggio modificato da dj_cappe il 18 dicembre 2005) Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |