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Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1627 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2005 - 15:50: |    |
EBBENE SI, non so ancora se sono pazzo ma ormai e fatta, soprattutto in virtù del prossimo acquisto carreroso (siamo in fase di definizione, ma oggi sono arrivati gli ultimi ricambi per rifare completamente il motore (pistoni combresi nuovi), la frizione (nuova arrivata oggi)e rivedere le famose boccole del cambio, albero motore equilibrato, ogni pezzo e stato smontato, pulito e verificato (se il caso combiato), avete presente gli esplosi del motore di "quattroruote". A luglio gli avevo revisionato il clima è abbiamo fatto en plain. Per i primi giorni del 2006 proverò un turbo uscito di fabbrica. Il tutto documentato da fotografia utili a chi dovesse o volesse intraprendere l'odissea. Tutta esperienza per sbloccare il motore della carrera guida a destra. Se questo non è amore per il modello !! Gian (Messaggio modificato da gian911 il 01 dicembre 2005) il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato Username: varuna
Messaggio numero: 265 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2005 - 16:06: |    |
bravo! cosa dire? sei un grande e la tua passione sarà di esempio per tutti noi..... porsche o muerte,amigos! |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1628 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2005 - 16:12: |    |
Aspetta a dirlo devo ancora chiudere i conti (e lì sarà drammatica !!). D'altronde non sarebbe una mania. Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato Username: varuna
Messaggio numero: 266 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2005 - 16:16: |    |
....appunto.... porsche o muerte,amigos! |
   
Roberto (sade74)
Eat my dust ! Username: sade74
Messaggio numero: 3009 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2005 - 16:18: |    |
Gian più che dirti che sei grandissimo non saprei!!!! Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 547 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2005 - 21:53: |    |
UN GRANDE APPLAUSO A GIAN!!! Qualche anticipazione sui pistoni... Stesso rapporto di compressione ? Inutile dire che la curiosità è alle stelle... Qualcosa in cantiere anche sul fronte assetto? Ciao, Fede Der Schwarze Reiter Maiora viribus audere
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2225 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2005 - 22:20: |    |
Gian! Dai! Non tenerci sulle spine! Posta qualche foto e raccontaci qualcosa! La turbina, per esempio? Hai fatto qualche modifica? Quanti cavalli avrai alla fine? Buon Lavoro!
 Da grande avrò anch'io una Porsche! |
   
Roberto (sade74)
Eat my dust ! Username: sade74
Messaggio numero: 3033 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2005 - 08:03: |    |
Secondo me fino alla chiusura lavori le foto ce le sognamo!!!! Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1629 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2005 - 10:09: |    |
PER SILVIO MI POTRESTI RIMANDARE IL MATERIALE DI IERI. Grazie. Iniziamo on le foto post smontaggio:
  La cosa estremamente positiva che in Porsche ed in Mhale ti forniscono tutte le specifiche sui gradi di elaborazione del motore 1984 cc dico solamente che nella scelta dei pistono della forma e della relativa compressione abbiamo prediletto in rapporto PRESTAZIONI/AFFIDABILITA' per un utilizzo stradale e da gran turismo. NOTA MOLTO POSITIVA GIà ALL'EPOCA LA QUALITA' DEI MATERIALI ERA MOLTO ELEVATA (abbaimo trovato pochissiama usura). Per i dati finali si rimanda al banco prova. IL GROSSO LIMITE PRESTAZIONALE DI QUESTE VETTURE RIMANE L'INIEZIONE KJ (è un limite di fisica, quantità di benzina che entra in combustione) VISTA LA MIA TALEBANITA' (OGNI ELEBORAZIONE DEVE ESSERE COME SE FOSSE FATTA ALL'EPOCA TRANNE CHE PER LA QUALITA' DEI MATERIALI, OGGI MOLTO MIGLIORE) ci teniamo il "padellone". Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Roberto (sade74)
Eat my dust ! Username: sade74
Messaggio numero: 3044 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2005 - 21:17: |    |
 Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1644 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2006 - 12:55: |    |
Motore nuovo riassemblato o meglio molnoblocco e testa rimontati ma non ancora chiusi. Alcune analisi il costo MOSTRUOSO di alcuni ricambi ad esempio: - serie bronzine completa 685 euro + iva !! Albero motore alleggerito ed equilibrato. Vedere il motore tipo scultura postmoderna è una meraviglia. Posterò qualche fotina. Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Daniele (matig84)
Utente esperto Username: matig84
Messaggio numero: 906 Registrato: 07-2004

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2006 - 14:03: |    |
Non vedo l'ora di vedere lo spelndido lavoro! Complimenti gian! Sei un pazzo! (nel senso buono!) Questa sì che è passione! dany.feo "at" tin.it |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1683 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 08:48: |    |
Qualche fotina del motore imballato:
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1613 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 11:23: |    |
Nuovo nuovo!! Dai fai ancora foto che siamo golosi!! The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1380 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 11:45: |    |
Saranno poco talebani, ma quei pistoni sono molto attraenti... The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente esperto Username: toivonen
Messaggio numero: 879 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 12:06: |    |
citazione da altro messaggio:Qualche fotina del motore imballato
Di solito il motore imballato si sente... qui si vede!!! Che libidineeeeeee... Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1686 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 14:12: |    |
Sono talebanissimi addirittura carrerosi. Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1386 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 14:26: |    |
Pistoni Carrera? GUSTOSI! Avevo solo notato il cielo "un po' diverso" da quelli standard...  The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 6151 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 14:47: |    |
Leggo solo oggi questo thread e mi si apre una curiosità, ma forse mi sono perso la puntata precedente...: se l'usura riscontrata era pochissima, perchè si è reso necessario sostituire tutto quel ben di dio ?
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1687 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 30 gennaio 2006 - 15:01: |    |
Ciao Giuliano, il problema è nato dal fatto che effettivamente potevo tenere un pistone nuovo con i restanti tre datati, cambiando solo i segmenti a questi ultimi (la mia paura è che la cosa avrebbe provocato squilibri su questo tipo di motore) stesse cose per le bronzine, una volta che hai il motore smontato non puoi lasciare quelle vecchie. A cascata l'albero motore (ottimo., però è stato pulito ed equilibrato), le valvole vuoi lasciare quelle vecchie ? e così via anche quelle. La guarnizione della testa e stata fatta su misura con materiale gara (ad alta tenuta termica), piccolo inconveniente per il serraggio necessiata di 10 bulloni dinamometrici speciali (e via come sopra). Frizione nuova, boccole del cambio nuove, ecc. ecc. alla fine delal fiera i costi ovviamente sono lievitati soprattutto considerato l'elevatissimo costo di alcuni ricambi specifici. Per la mera cronaca il preparatore non pago dei calcoli inviati da casa Porsche (sul rapporto di compressione variato a causa della diversa forma dei pistoni, li ha rifatti lui). Altri motori in preparazione in contemporanea al mio:Alfa 155 D2 ex Larini, Bugatti 16 cilimdri e lancia delta ex campione mondo di Biasion. Pazzia pura ma siamo perfezionisti !! Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 769 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2006 - 23:08: |    |
ciao Gian Bel lavoro complimenti anche io pensavo a qualcosa del genere per la mia, quali sono sono i ricambi che costano di piu' oppure potrei sapere il prezzo di tutti? chissa se esistono diversi pistoni per aspirato? vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1690 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 04 febbraio 2006 - 10:45: |    |
Ciao Vince la stessa procedura si può attuare per l'aspirato, anzi meglio per il fatto che il motore senza la turbina ha meno stress, quindi meno calcoli sull'ottimale rapporto di compressione. Per farti un'idea: 4 pistoni compresi segmenti 950 E serie bronzine molto care 750 E valvole nuove 20 E l'una ecc.. se ti interessa ti mando tutto quanto Ciao Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 771 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 05 febbraio 2006 - 12:35: |    |
magari mi faresti un favore grazie.secondo te quale sarebbe un ottimale rapporto di compressione per aspirato? vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1707 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 03 marzo 2006 - 14:56: |    |
Finalmente ritirata ieri (400 km fatti al banco e 200 fatti ieri), prime impressioni anche se non ho mai superato i 3500 giri, quasi scomparso il turbo lag la risposta è già pronta ai bassi regimi e cresce molto rapidamente, motore silenziosissimo (te credo!), oggi l'ho portata a fare assetto e gomme nuove ho scoperto di essere alle tele sulle anteriori. Frizine nuova morbidissima, problemi al cambio spariti. Note negativa a 20 km da torino proprio Lombardore mi si sflangia il fastom dei servizi batteria e mi si scarica tutto il mitico Dom molla il lavoro e mi soccorre con Booster (grande Pmaniaco !!) Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1708 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 03 marzo 2006 - 14:57: |    |
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 6384 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 03 marzo 2006 - 17:12: |    |
Molto bene Gian !!! Complimenti ! Adesso sarebbe molto utile, credo per tutti, un bel resoconto dei costi. Ti ricordi come avevo fatto io per i lavori al motore della 964 Carrera 4 ? Poi una curiosità immediata: in un motore "nuovo" cosa segna al minimo (900 g/m) il manometro della pressione olio: - a motore freddo - a motore tiepido - a motore caldo - a motore molto caldo ?
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1709 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 10:12: |    |
Allora prime impressioni: - ho già fatto 500 km (non superndo mai i 3000 g/min) per capirci in 5° autostrada a 2800 la vettura è a 140 km/h di tachimetro. - grazia al grande Nanni che mi ha dato un'idea ottima ho piazzato uno strumento multiplo misura temperature (ora, temp interna e temp esterna) con il sensore della temp esterna posizionato in zona di ingresso aria alla turbina, con tale escamotagge si monitora il comportamnto della vettura a seconda dei vari usi, ho notato che con utilizzo in strada extraurbana la temp è all'incirca tra i 23 e i 27 ° incide pochissimo il regime delle prestazioni, in città sale a 36 38°, DOPO UNA SOSTA DI 10 MIN APPENA SI RIPARTE LA TEMPERATURA VA A 49 55 ° !! - pressione motore, motore freddo al mattino 6-7 bar, motore caldo guida extraurbana 5 bar, macchina ferma in coda 2 bar. - costi a grossissime linee, motore nuovo completo 3900 E compresa di preparazione sspecifica, frizione 400 E alternatore (cuscinetti nuovi 200 E) varie (cambio revisioni varie 800 E) manodopera 1000 E. Per adesso !! Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1711 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 11:32: |    |
Per l'aria condizionata (anche la mia ne è provvista) risolto il problema del relé assassino che non faceva staccare mai la ventola fissa funziona perfettamente senza ulteriori problemi di raffreddamento. Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2746 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 13:50: |    |
Mannaggia Giancarlèn!!! Mi son fatto rapire da questa "avventura" e mi sono completamente dimenticato di farti i miei
COMPLIMENTI!!! Spero di sentirla presto "RUGGIRE" dal vivo!!! Mitico Gian!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1713 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 14:41: |    |
Grazie Silvio, non vedo l'ora di finire il rodagio e di sfruttare i nuovi cavallini. Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Nuovo utente (in prova) Username: maryo_924
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 16:07: |    |
Ragazzi complimenti per la passio della 924 turbo è veramente un piacere leggere questi scritti, comunque volevo fare un saluto a Silvio, e scusa messaggi di nuovo funzionano, ahime ho fatto il casino io. Appena posso ti mando le foto della my 924 del 78 cambio zf, un saluto |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Nuovo utente (in prova) Username: maryo_924
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 17:25: |    |
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 805 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 18:56: |    |
Ma questa e' una foto presa dal Web? Comunque Daniele.. ..nemmeno a me risulta che la 924 scaldi.. La mia oltre le noie elettriche mai problemi di surriscaldamento.. E nemmeno ad amici che hanno la 924 Oppure letto sul forum, ho fatto una ricerca e niente, non se ne parla. |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 775 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 09 marzo 2006 - 13:40: |    |
comunque Giancarlen una bella rullata dopo questo lavorone ci starebbe proprio bene .quali sono i componenti "speciali" che hai utilizzato? vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2783 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 11 marzo 2006 - 18:48: |    |
Ciao Ragazzi!!! Ho spostato la discussione iniziata sui problemi di raffreddamento in questo 3D http://www.porschemania.it/discus/messages/326/162638.html?1142098839 In questo pagina, invece, parliamo della Turbo di Giancarlèn...
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1721 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 13 marzo 2006 - 15:41: |    |
Ieri finalmente, (dopo 1500 cambio olio, regolazione dell'anticipo , CO contrallato) ho iniziato a tirare qukche marcia (combinazione dalle tue parti Silvio), impressionante come progressione (sparito il lag ai bassi tende a scodare in seconda abbastanza brutalmente nonostante le 225/15) BELLA BESTIA ancora da conoscere però brutale. Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2793 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 13 marzo 2006 - 16:10: |    |
Olà! Gian! Se ripassi da queste parti, lancia un urlo!!! Posta qualche altra foto del motore e della belva!
(Messaggio modificato da xyl911 il 13 marzo 2006) The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 785 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 13 marzo 2006 - 20:32: |    |
Da quello che so io le turbo prima serie dovrebbero avere la turbina piu' grande quindi dare na bella botta poi se hai eliminato il turbo lag dovrebbe essere piu' performante della seconda serie che rapporto di compressione ha adesso? Comunque smettetela con queste Turbo che mi fate fare qualche pazzia gia' mi son fatto giro su quella di Tony e la tentazione aumenta. vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1723 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 14 marzo 2006 - 12:22: |    |
Vince hai esattamente evidenziato l'intervento (attualmente monta i pistoni della carrera come forma e specifiche, più i vari alleggerimenti ti sarò più dettagliato sul rapporto di compressione). Inoltre si è ottimizzata l'affidabilità. Per il turbo l'ideale è averle entrambe mi sono veramente pentito di aver venduto l'aspirata, quindi Vince quella di Tony ...... Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto Username: daniele924
Messaggio numero: 574 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 14 marzo 2006 - 12:58: |    |
" Per il turbo l'ideale è averle entrambe mi sono veramente pentito di aver venduto l'aspirata," perche' GIAN? che qualita' trovi nell'aspirata a dispetto del turbo e viceversa ? dammi una tua impressione sia meccanica che di guidabilita'..i pregi e i difetti di entrambe.. IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1724 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 14 marzo 2006 - 15:22: |    |
1)Aspirata: grande generosità ed affidabilità, cambio spettacolare, costi molto più ridotti dei ricambi e molta più disponibilità di pezzi. La mia aveva ottime prestazioni non tanto come scatto quanto a velocità di crociera (ho fatto qualcosa come 25000m km in due anni se non erro), freni non ecezionali 2)Turbo: Veloce, esaltante, brutale, freni ottimi, delicata, cambio non eccezionale, ricambi cari come il fuoco (come 911) da prendere assolutamente con clima visto che d'estate lo scarico fa l'effetto stufa (vale la regola più spendo meno spendo, nel senso che devi fare molta attenzione a non prendere vetture con problemi). Per farti un paragone l'aspirata è la brava ragazza la turbo è l'amante passionale, capricciosa e sanguigna. Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto Username: daniele924
Messaggio numero: 576 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 14 marzo 2006 - 17:32: |    |
"Per farti un paragone l'aspirata è la brava ragazza la turbo è l'amante passionale, capricciosa e sanguigna." MI PIACE ! MI PIACE ! il paragone e' azzeccato !! hai fatto capire bene! grazie GIAN ! IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 786 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 18 marzo 2006 - 09:50: |    |
Mi e stato detto che un'altra modifica che si faceva all'epoca era montare il cammes del Gts, tu hai fatto qualche modifica al albero a cammes? vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Stefano (modelengine)
Utente esperto Username: modelengine
Messaggio numero: 704 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 18 marzo 2006 - 10:40: |    |
Ciao non sono un esperto in 924, nemmeno delle altre a dire la verità, ma
citazione da altro messaggio:Altri motori in preparazione Bugatti 16 cilimdri
Ne avevo realizzato uno in 1/8 tempo fa della Type 50, ma a 8 cilindri e ora ho appena preso un altro 8 cilindri della Type 35A con tutto il modello. Mi ha sempre appassionato questa marca italo/francese, i motori e le auto sembrano opere d'arte. Sono sempre alla ricerca di immagini di questi motori che purtroppo sono veramente difficili da trovare. Questo che modello equipaggiava?? La Royale aveva un 16....non sarà..... Scusate l'OT. Ciao Tessera n° 518, la Porsche logora chi non ce l'ha e quindi cerco 964 Carrera 2 cabriolet my 92, ma tu non ne hai uno? (citazione di Carletto dopo aver finito i sofficini) Visita il mio sito web!
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Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1728 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 09:52: |    |
grande rispetto per la Bugatti, per Vince, no la nostra cammes è abbastanza banale e semplice eè stata controllata trattata termicamente (antiusura). L'enorme differenza sull'elaborazione la farebbe il cambio della gestione dell'alimentazione (iniezione gestita con eprom come l'amico POLPETTA insegna lo ringrazio pubblicamente per i fantastici schemi) allora li parleremo realmente di GTS o GTR (l'assurdo è con il motore così rifatto l'aumento di potenza lo supporterebbe benissimo, fortissima tentazione ...............) ma sono pur sempre un talebano, le elaborazioni devono rispettare sempre i canoni dell'epoca. Purtroppo !! Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1731 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 14:47: |    |
Rodagio quasi finito, inizio a tirarla con gli attuali rapporti altezza gomme/ruote a 3500 giri in 5° tocca i 170 km/h, oggi con la pioggia è inguidabile in seconda a 1800 giri mena il posteriore (molto gustosa !!) Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 632 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 19:39: |    |
Dischi, cavetti, pastiglie, molle e 4ammo? ...necesse est (vista la potenza!). Ci ho pensato un po', non mi convince del tutto la misura dei pneus diversa all'anteriore, opterei per 4 205 buone e sopporterei la fatica in manovra. Ci sarebbe anche da pensare a : barre antirollio maggiorate, barre di torsione maggiorate barre stabilizzatrici (presenti nella Iserie) maggiorate. e poi... eprom e ntogoler!!! però na modifichina all'albero a cammes prima del trattamento termico... Ciao, Fede Maiora viribus audere
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Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1736 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 14:00: |    |
Rettifico albero a cammes modificato e trattato. Da oggi rodagio finito. Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |