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PorscheMania Forum * Forum 924 * Riscaldamento inefficente < Precedente Seguente >

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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 269
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 04 novembre 2005 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avendo ritirato l'auto dall'officina, per i vari problemi che conoscete e risolti, l'altra sera provo ad usare il riscaldamento ma......la ventola funziona ma l'aria esce fredda...allora decido il giorno dopo di tornare in officina, con il fatto che era stato lavorato sul circuito di raffreddamento, pensando che magari qualcosa non e' stato messo a posto a bene.
il giorno dopo mentre vado verso l'officina mi accorgo che esce un tiepidissimo calore allora decido di aspettare qualche giorno.
cosa puo' essere successo ? come mai non esce aria abbastanza calda ? anche dopo aver percoso parecchi km....
mi sono accorto che quando chiacchero molto in auto, il lunotto posteriore si appanna facilmente e purtroppp lo sbrinatore non va....qualle problema potrebbe essere ?
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 853
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 04 novembre 2005 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahia... considerato quanto chiacchieri, questo è un vero problema! A parte gli scherzi:
  • per prima cosa controlla il fusibile relativo allo sbrinatore; si accende la spia?
  • per quanto riguarda il riscaldamento, considerando che ti hanno rifatto la testa, sa molto di qualcosa di ostruito o mal collegato... agli esperti la parola.

Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Filippo Silvestri (pippo79)
Nuovo utente (in prova)
Username: pippo79

Messaggio numero: 12
Registrato: 08-2005
Inviato il venerdì 04 novembre 2005 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

attendo fiduxioso anche io.

ho lo stesso problema sulla mia 3.0 parzialmente risolto.

Ho controllato tutti i condotti che portano aria all'interno della macchina e ho trovato parzialmenbte staccato quello anteriore, per capirsi quello davanti al guidatore raggiungibile dal cofano anteriore.

non so...

aspetto fiducioso commenti

ciao
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 270
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 04 novembre 2005 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PATRIZIO..allora mi conviene fare un salto in Porsche...che non abbiano dimenticato qualcosa....per quanto riguarda lo sbinatore...si..si accende la luce..
FILIPPO...se sai qualcosa prima di me avvertimi...
ma mi viene un dubbio......sull'auto che avevo prima, esisteva un radiatorino a parte, per il riscaldamento..non e' che ci sia anche qui?
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silvius (xyl911)
Porschista attivo
Username: xyl911

Messaggio numero: 2071
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 04 novembre 2005 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Daniele...

Avete controllato il termostato dell'acqua motore?
La lancetta della temperatura (del motore) sale o rimane sempre nella zona "fredda"?


A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline.
Ma non succede mai il contrario!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 856
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 04 novembre 2005 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Segui il suggerimento di Silvio; hai poi guardato il fusibile? Se il fusibile è sano, ce l'hai un tester per fare una prova se arriva corrente ai capi dello sbrinatore? Inoltre: l'avevi mai usato prima?

Ti dico subito che il mio, funzionante, ci mette molto tempo a sbrinare il vetro (inoltre quando è acceso sento odore di pipì di gatto nel posto guida... devo ancora capire il perché). Per uqnto lo lasci acceso? Se non hai provato, guarda cosa succede in movimento lasciandolo acceso per almeno 15 minuti.
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Guerzo (911dream)
Porschista attivo
Username: 911dream

Messaggio numero: 1308
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

attenti non facciamo confusione!pippo il riscaldamento della 911 non ha niente a che vedere con quello della 924,la prima come tutti sappiamo è raffeddata ad aria e la seconda ad acqua,nel carrera 3.0 ci dev'essere già il sistema elettrico con la rotella/selettore se non sbaglio,mi risulta sia un sistema delicato;
in ogni caso devi chiedere in area 911 o in "vorrei un aiutino"ciao!
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 495
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo che è molto lento, ma verificare se funzioni o meno è semplicissimo: tester, arriva corrente con l'interruttore inserito ai connettori del lunotto: si e non sbrina dopo manco un'ora, c'è il filamento interrotto da qualche parte.

Che capita spesso caricando dei bagagli che rimangano a contatto col lunotto stesso, danneggiando i filamenti.

Se non arriva corrente ovviamente bisogna tornar indietro seguendo i fili, ma spesso è il primo caso.

Se arriva corrente ma poca via di caccia ai punti da innaffiare di disossidante

Ma Daniele, vabbè che sei un'esperto del ramo e che la tua 924 si chiama Sexy, ma come azzo fai nella 924???

Al mio primo tentativo ho capito perchè quelli che avevano macchine simili mi dicevano che si, becchi di più, ma con quel che ti costa d'alberghi...

Comlimenti al Rigattiere contorsionista!!!

(Messaggio modificato da Feldtransaxle il 05 novembre 2005)
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Gabriele (argavi)
Utente registrato
Username: argavi

Messaggio numero: 67
Registrato: 01-2005


Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Daniele potrebbero aver rimontato il cavo che apre il by-pass per l'acqua calda per il riscaldamento , non in tensione corretta.
Dico ciò perchè tu testimoni un leggero passaggio di aria calda.
Il controllo è semplice, apri il cofano, e con un tuo amico che osserva dal lato verso il parabrezza muovi il cavo della temperatura, vedrai chi si innesta su una piccola leva metallica, prova manualmente a muoverla per vedere se ha ancora della corsa, se è affermativo hai scoperto l'acqua calda........
Non ho la vettura sotto mano e non riesco a essere più preciso, se nò ti avrei dato migliori indicazioni.
Quanto hai speso per rifare la testa ?
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 271
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora ragazzi:
SILVIUS: temperatura ok....va sulla meta' e quando sono in fila, poco oltre...mai zona rossa......tutto regolare.....
PATRIZIO; tu sai che ti reputo una persona speciale,ma ti prego smetti di fumare quelle strane sigarette che poi senti profumo di pipi' quando accendi il lunotto !!...dai scherzo!! se fosse il fusibile, si accenderebbe la spia di lunotto inserito?
CRISTIANO: quelle cose le faccio sulla Lupen.....quando raramente le faccio...se sono obbligato......sai.....sono cosi' timido.....EH!EH!EH!
GABRY: voglio provare come dici tu...poi ti dico.....allora udite! udite !....ho speso 1500 euro compreso fattura, garanzia,e varie regolazioni.........non so ...e' molto? a me e' sembrato molto professionale...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 861
Registrato: 01-2005


Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, la spia si accende comunque; ma non hai ancora controllato il fusibile? Dai, ci vogliono 10 secondi! Se salta fuori che è il fusibile e sono due giorni che ne parliamo...
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 274
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...AH!AH!AH!...PAT! hai ragione!! se e' il fusibile, col cappero' che lo dico sul forum !!! mi invento che era chissa' che !!!.......scherzo!! il problema principale della discussione era il riscaldamento, e' per quello che ne parliamo da 2 giorni......oggi vado a vedere....
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Luca (matig65)
Utente registrato
Username: matig65

Messaggio numero: 40
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Daniele! Grande!
Sexy torna a fare le fusa!

..e quì la follia galoppante da Rigattiere ha colpito anche mio padre!

Il primo appello lo lancio quì...
CERCASI 944 ASPIRATA MY85 o 86 a max 5mila Euros!
Rigattieri sguinzagliati!

P.S. Daniele quando vuoi puoi passare a prendere Pinocchio! ..non mi sono fumato un pino silvestre...Ti ricordi?! ..manca solo un occhio...

P.P.S. ...dimenticavo..correggo il post....
Sono Daniele!!! ..sto solo usando il pc di mio fratello...

(Messaggio modificato da Matig65 il 05 novembre 2005)
...perchè da quando a 9 anni ho poggiato il c..o su qualcosa di motorizzato devo ancora scendere...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 863
Registrato: 01-2005


Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma queasta 944 per chi è? Per te o per il fratellone?
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Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Guerzo (911dream)
Porschista attivo
Username: 911dream

Messaggio numero: 1314
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dani libera il telefono che ti ho trovato la 944,ho già telefonato,è la tua.
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Daniele (matig84)
Utente esperto
Username: matig84

Messaggio numero: 712
Registrato: 07-2004


Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse metà e metà...dipende se do via la Bravo o il MB 190E...

Certo è che devo cogliere la palla al balzo prima che mio padre cambi idea...(dato che deve "sponsorizzare" lui..€€€!!!)

Guerzo un po' più lontanta no?!
Certo è da tenere molto in considerazione, ma prima se riesco voglio dare un'occhiata nei paraggi...

Cmq siamo completamente OT...chiudiamo quì, ho aperto un 3d in area 944.
dany.feo "at" tin.it
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Luca (matig65)
Utente registrato
Username: matig65

Messaggio numero: 42
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E senza contare la variabile della mucca pazza Big Brother......
...perchè da quando a 9 anni ho poggiato il c..o su qualcosa di motorizzato devo ancora scendere...
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Username: daniele924

Messaggio numero: 275
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...DANI!! grazie del pinocchio!!!!!!! lo prendo molto volentieri !!!!!!...complimenti per il tuo futuro acquisto......sono felicissimo !!!!
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Username: daniele924

Messaggio numero: 1159
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho ripreso questo vecchio post, per avvisarvi che ho riparato il sistema di riscaldamento....ho sostituito in officina Porsche il radiatorino ( costo euro 70 , ancora disponibile e mi e' arrivato dopo 20 giorni )
il vecchio radiatorino era intasata e non circolava piu' dentro l'aria calda , per questo non faceva caldo..
Ora e' uno spettacolo !! il caldo e' immediato.....inoltre avevo il terrore che , avendo fatto riparare l'aria calda, anche da chiusa , un po' di calore filtrasse sempre , invece mi sono accorto con vero stupore che quando e' chiusa , e metto sul freddo , l'aria calda e' bloccata completamente e anzi , viene davvero dell'aria fresca !!...sono molto soddisfatto...
TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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ilario (ilare86)
Nuovo utente (in prova)
Username: ilare86

Messaggio numero: 29
Registrato: 03-2009
Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti.
Il mio problema invece è che con la leva sull' aria fredda esce comunque tiepida, sapete consigliarmi qualche soluzione?!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 7817
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devi controllare il tensionamento dei cavi, la tagliola non chiude bene e ti rimane leggermente aperta una paratia. Purtroppo non è semplicissimo da revisionare, io lo feci fare durante il restauro a macchina completamente smontata...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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ilario (ilare86)
Nuovo utente (in prova)
Username: ilare86

Messaggio numero: 30
Registrato: 03-2009
Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per il consiglio, ma sai dov'è più probabile che si sia allentata, se lato abitacolo o lato motore, almeno inizio a smontare leggermente avvantaggiato... grazie
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7826
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ilario, è una cosa che a memoria non ricordo, appena ho modo di controllare ti rispondo.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
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ilario (ilare86)
Utente registrato
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Messaggio numero: 31
Registrato: 03-2009
Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho provato a vedere e effettivamente c'era la molletta che teneva il cavo che aveva mollato un pelo, ma sistemato quello non è cambiato nulla. Proverò a cambiare quella "valvola" di chiusura, comunque ho visto che anche a ventola spenta da panello lei gira lo stesso anche se lentamente...
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Arturo Nacci (naccia)
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Username: naccia

Messaggio numero: 462
Registrato: 10-2009


Inviato il domenica 01 luglio 2012 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la ventola di areazione dell'abitacolo per effetto del vento gira un po'
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ilario (ilare86)
Utente registrato
Username: ilare86

Messaggio numero: 32
Registrato: 03-2009
Inviato il lunedì 02 luglio 2012 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non intendevo per effetto vento. ero fermo nel garage con la la ventola in vista per pulire il grosso della sporcizia che negli anni era entrata sul radiatore e appena azionata la chiave girava minimamente, ma con una potenza bassissima perchè con 2 dita la fermavi.
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Arturo Nacci (naccia)
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Messaggio numero: 463
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 03 luglio 2012 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi potrebbe essere anche il potenziometro che in posizione 0 non apre completamente il circuito.

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