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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato Username: daniele924
Messaggio numero: 269 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 04 novembre 2005 - 18:01: |
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avendo ritirato l'auto dall'officina, per i vari problemi che conoscete e risolti, l'altra sera provo ad usare il riscaldamento ma......la ventola funziona ma l'aria esce fredda...allora decido il giorno dopo di tornare in officina, con il fatto che era stato lavorato sul circuito di raffreddamento, pensando che magari qualcosa non e' stato messo a posto a bene. il giorno dopo mentre vado verso l'officina mi accorgo che esce un tiepidissimo calore allora decido di aspettare qualche giorno. cosa puo' essere successo ? come mai non esce aria abbastanza calda ? anche dopo aver percoso parecchi km.... mi sono accorto che quando chiacchero molto in auto, il lunotto posteriore si appanna facilmente e purtroppp lo sbrinatore non va....qualle problema potrebbe essere ? IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 853 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 04 novembre 2005 - 18:20: |
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Ahia... considerato quanto chiacchieri, questo è un vero problema! A parte gli scherzi:
- per prima cosa controlla il fusibile relativo allo sbrinatore; si accende la spia?
- per quanto riguarda il riscaldamento, considerando che ti hanno rifatto la testa, sa molto di qualcosa di ostruito o mal collegato... agli esperti la parola.
Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Filippo Silvestri (pippo79)
Nuovo utente (in prova) Username: pippo79
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2005
| Inviato il venerdì 04 novembre 2005 - 18:35: |
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attendo fiduxioso anche io. ho lo stesso problema sulla mia 3.0 parzialmente risolto. Ho controllato tutti i condotti che portano aria all'interno della macchina e ho trovato parzialmenbte staccato quello anteriore, per capirsi quello davanti al guidatore raggiungibile dal cofano anteriore. non so... aspetto fiducioso commenti ciao |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato Username: daniele924
Messaggio numero: 270 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 04 novembre 2005 - 18:45: |
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PATRIZIO..allora mi conviene fare un salto in Porsche...che non abbiano dimenticato qualcosa....per quanto riguarda lo sbinatore...si..si accende la luce.. FILIPPO...se sai qualcosa prima di me avvertimi... ma mi viene un dubbio......sull'auto che avevo prima, esisteva un radiatorino a parte, per il riscaldamento..non e' che ci sia anche qui? IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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silvius (xyl911)
Porschista attivo Username: xyl911
Messaggio numero: 2071 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 04 novembre 2005 - 20:03: |
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Scusa Daniele... Avete controllato il termostato dell'acqua motore? La lancetta della temperatura (del motore) sale o rimane sempre nella zona "fredda"?
 A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline. Ma non succede mai il contrario!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 856 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 04 novembre 2005 - 21:28: |
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Segui il suggerimento di Silvio; hai poi guardato il fusibile? Se il fusibile è sano, ce l'hai un tester per fare una prova se arriva corrente ai capi dello sbrinatore? Inoltre: l'avevi mai usato prima? Ti dico subito che il mio, funzionante, ci mette molto tempo a sbrinare il vetro (inoltre quando è acceso sento odore di pipì di gatto nel posto guida... devo ancora capire il perché). Per uqnto lo lasci acceso? Se non hai provato, guarda cosa succede in movimento lasciandolo acceso per almeno 15 minuti. Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Guerzo (911dream)
Porschista attivo Username: 911dream
Messaggio numero: 1308 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 09:27: |
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attenti non facciamo confusione!pippo il riscaldamento della 911 non ha niente a che vedere con quello della 924,la prima come tutti sappiamo è raffeddata ad aria e la seconda ad acqua,nel carrera 3.0 ci dev'essere già il sistema elettrico con la rotella/selettore se non sbaglio,mi risulta sia un sistema delicato; in ogni caso devi chiedere in area 911 o in "vorrei un aiutino"ciao! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 495 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 09:35: |
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Confermo che è molto lento, ma verificare se funzioni o meno è semplicissimo: tester, arriva corrente con l'interruttore inserito ai connettori del lunotto: si e non sbrina dopo manco un'ora, c'è il filamento interrotto da qualche parte. Che capita spesso caricando dei bagagli che rimangano a contatto col lunotto stesso, danneggiando i filamenti. Se non arriva corrente ovviamente bisogna tornar indietro seguendo i fili, ma spesso è il primo caso. Se arriva corrente ma poca via di caccia ai punti da innaffiare di disossidante Ma Daniele, vabbè che sei un'esperto del ramo e che la tua 924 si chiama Sexy, ma come azzo fai nella 924??? Al mio primo tentativo ho capito perchè quelli che avevano macchine simili mi dicevano che si, becchi di più, ma con quel che ti costa d'alberghi... Comlimenti al Rigattiere contorsionista!!! (Messaggio modificato da Feldtransaxle il 05 novembre 2005) |
   
Gabriele (argavi)
Utente registrato Username: argavi
Messaggio numero: 67 Registrato: 01-2005

| Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 09:48: |
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Ciao Daniele potrebbero aver rimontato il cavo che apre il by-pass per l'acqua calda per il riscaldamento , non in tensione corretta. Dico ciò perchè tu testimoni un leggero passaggio di aria calda. Il controllo è semplice, apri il cofano, e con un tuo amico che osserva dal lato verso il parabrezza muovi il cavo della temperatura, vedrai chi si innesta su una piccola leva metallica, prova manualmente a muoverla per vedere se ha ancora della corsa, se è affermativo hai scoperto l'acqua calda........ Non ho la vettura sotto mano e non riesco a essere più preciso, se nò ti avrei dato migliori indicazioni. Quanto hai speso per rifare la testa ? |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato Username: daniele924
Messaggio numero: 271 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 12:01: |
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allora ragazzi: SILVIUS: temperatura ok....va sulla meta' e quando sono in fila, poco oltre...mai zona rossa......tutto regolare..... PATRIZIO; tu sai che ti reputo una persona speciale,ma ti prego smetti di fumare quelle strane sigarette che poi senti profumo di pipi' quando accendi il lunotto !!...dai scherzo!! se fosse il fusibile, si accenderebbe la spia di lunotto inserito? CRISTIANO: quelle cose le faccio sulla Lupen.....quando raramente le faccio...se sono obbligato......sai.....sono cosi' timido.....EH!EH!EH! GABRY: voglio provare come dici tu...poi ti dico.....allora udite! udite !....ho speso 1500 euro compreso fattura, garanzia,e varie regolazioni.........non so ...e' molto? a me e' sembrato molto professionale... IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 861 Registrato: 01-2005

| Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 12:11: |
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Sì, la spia si accende comunque; ma non hai ancora controllato il fusibile? Dai, ci vogliono 10 secondi! Se salta fuori che è il fusibile e sono due giorni che ne parliamo...  Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato Username: daniele924
Messaggio numero: 274 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 12:43: |
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...AH!AH!AH!...PAT! hai ragione!! se e' il fusibile, col cappero' che lo dico sul forum !!! mi invento che era chissa' che !!!.......scherzo!! il problema principale della discussione era il riscaldamento, e' per quello che ne parliamo da 2 giorni......oggi vado a vedere.... IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Luca (matig65)
Utente registrato Username: matig65
Messaggio numero: 40 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 13:01: |
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Dai Daniele! Grande! Sexy torna a fare le fusa! ..e quì la follia galoppante da Rigattiere ha colpito anche mio padre! Il primo appello lo lancio quì... CERCASI 944 ASPIRATA MY85 o 86 a max 5mila Euros! Rigattieri sguinzagliati! P.S. Daniele quando vuoi puoi passare a prendere Pinocchio! ..non mi sono fumato un pino silvestre...Ti ricordi?! ..manca solo un occhio... P.P.S. ...dimenticavo..correggo il post.... Sono Daniele!!! ..sto solo usando il pc di mio fratello... (Messaggio modificato da Matig65 il 05 novembre 2005) ...perchè da quando a 9 anni ho poggiato il c..o su qualcosa di motorizzato devo ancora scendere...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 863 Registrato: 01-2005

| Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 14:36: |
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Ma queasta 944 per chi è? Per te o per il fratellone? Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Guerzo (911dream)
Porschista attivo Username: 911dream
Messaggio numero: 1314 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 14:44: |
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dani libera il telefono che ti ho trovato la 944,ho già telefonato,è la tua. She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Daniele (matig84)
Utente esperto Username: matig84
Messaggio numero: 712 Registrato: 07-2004

| Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 15:05: |
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Forse metà e metà...dipende se do via la Bravo o il MB 190E... Certo è che devo cogliere la palla al balzo prima che mio padre cambi idea...(dato che deve "sponsorizzare" lui..€€€!!!) Guerzo un po' più lontanta no?! Certo è da tenere molto in considerazione, ma prima se riesco voglio dare un'occhiata nei paraggi... Cmq siamo completamente OT...chiudiamo quì, ho aperto un 3d in area 944. dany.feo "at" tin.it
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Luca (matig65)
Utente registrato Username: matig65
Messaggio numero: 42 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 16:05: |
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E senza contare la variabile della mucca pazza Big Brother...... ...perchè da quando a 9 anni ho poggiato il c..o su qualcosa di motorizzato devo ancora scendere...
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato Username: daniele924
Messaggio numero: 275 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 17:11: |
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...DANI!! grazie del pinocchio!!!!!!! lo prendo molto volentieri !!!!!!...complimenti per il tuo futuro acquisto......sono felicissimo !!!! IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 1159 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 10:47: |
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ho ripreso questo vecchio post, per avvisarvi che ho riparato il sistema di riscaldamento....ho sostituito in officina Porsche il radiatorino ( costo euro 70 , ancora disponibile e mi e' arrivato dopo 20 giorni ) il vecchio radiatorino era intasata e non circolava piu' dentro l'aria calda , per questo non faceva caldo.. Ora e' uno spettacolo !! il caldo e' immediato.....inoltre avevo il terrore che , avendo fatto riparare l'aria calda, anche da chiusa , un po' di calore filtrasse sempre , invece mi sono accorto con vero stupore che quando e' chiusa , e metto sul freddo , l'aria calda e' bloccata completamente e anzi , viene davvero dell'aria fresca !!...sono molto soddisfatto... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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ilario (ilare86)
Nuovo utente (in prova) Username: ilare86
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2009
| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 17:24: |
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Salve a tutti. Il mio problema invece è che con la leva sull' aria fredda esce comunque tiepida, sapete consigliarmi qualche soluzione?! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7817 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 17:38: |
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Devi controllare il tensionamento dei cavi, la tagliola non chiude bene e ti rimane leggermente aperta una paratia. Purtroppo non è semplicissimo da revisionare, io lo feci fare durante il restauro a macchina completamente smontata... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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ilario (ilare86)
Nuovo utente (in prova) Username: ilare86
Messaggio numero: 30 Registrato: 03-2009
| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 20:22: |
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Grazie per il consiglio, ma sai dov'è più probabile che si sia allentata, se lato abitacolo o lato motore, almeno inizio a smontare leggermente avvantaggiato... grazie |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7826 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 21:25: |
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Ciao Ilario, è una cosa che a memoria non ricordo, appena ho modo di controllare ti rispondo. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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ilario (ilare86)
Utente registrato Username: ilare86
Messaggio numero: 31 Registrato: 03-2009
| Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 00:51: |
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Ho provato a vedere e effettivamente c'era la molletta che teneva il cavo che aveva mollato un pelo, ma sistemato quello non è cambiato nulla. Proverò a cambiare quella "valvola" di chiusura, comunque ho visto che anche a ventola spenta da panello lei gira lo stesso anche se lentamente... |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 462 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 01 luglio 2012 - 13:19: |
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la ventola di areazione dell'abitacolo per effetto del vento gira un po' |
   
ilario (ilare86)
Utente registrato Username: ilare86
Messaggio numero: 32 Registrato: 03-2009
| Inviato il lunedì 02 luglio 2012 - 21:31: |
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io non intendevo per effetto vento. ero fermo nel garage con la la ventola in vista per pulire il grosso della sporcizia che negli anni era entrata sul radiatore e appena azionata la chiave girava minimamente, ma con una potenza bassissima perchè con 2 dita la fermavi. |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 463 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 03 luglio 2012 - 13:23: |
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quindi potrebbe essere anche il potenziometro che in posizione 0 non apre completamente il circuito. |