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andrea (sviatoslav)
Nuovo utente (in prova) Username: sviatoslav
Messaggio numero: 24 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 10:00: |    |
Prendo spunto dall'elezione del 911 3.2 a "vero mulo" (Porschisti e Porscheisti) per convincere anche della bontà del 924, altra mangia-strada. Da Christophorus n.286 dell'anno 2000 riprendo: il dottor Huber, "medico sportivo dei piloti Zuffenhausen" vanta i seguenti record: 388.544 km con una 924 S ( e speranza di incremento); 352.000 km con una 924 dopo di che "il fondo della parte del passeggero ha completamente ceduto); 195.000 km (non molti effettivamente) con una 924 Turbo 170 cv per la quale "ogni 60.000 km bisognava sostituire il turbocompressore". Io non sono il velocissimo dottor Huber, ma la mia Turbo 177 cv, in perfetta forma, conta oggi 161.500 km (90.000 percorsi da me) con la medesima turbina e la medesima frizione, e con all'attivo un solo cambio del terminale di scarico (18 anni fa) A prova del fatto che quest'auto, con la manutenzione regolare prevista dalla Casa è in grado di dare adeguate soddisfazioni. Christophorus infine avvertiva: "Alcuni anni fa i prezzi di una Porsche 924 su con gli anni, ma tenuta bene, erano vergognosamente bassi. Solo ultimamente si è sparsa la voce della praticità di questa sportiva nella vita quotidiana e i prezzi di vendita degli esemplari tenuti bene iniziano a salire". Effettivamente la bontà del progetto è un'altra arma a nostro favore, che dovremmo far valere. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange) |
   
silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 1951 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 21:47: |    |
sono convinto... Che il dottor Huber non stava alcuni minuti con il motore acceso al minimo, prima di spegnerlo, per fare raffreddare la turbina!!! Come sono altrettanto convinto della bontà della meccanica della 924. Sarebbe bello sapere se c'è qualcuno, su questo forum, che ha superato i 200.000 km con una Transaxle!!!
 A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline. Ma non succede mai il contrario! |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1345 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 21:51: |    |
Non so che dire! Per ora ho solo 37'000km!  Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 663 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 00:49: |    |
La mia ha il record negativo è una aspirata del 1984 quindi fine serie della 924 2000 aspirata ed gia al terzo motore . vivi e lascia vivere |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 416 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 09:43: |    |
Ragazzi, sveglia, altro che 200.000 km, ce ne sono sui 400.000 in perfetta salute. Se poi parliamo di transaxle in generale andiamo ben oltre, ne ho già parlato varie volte, i 4-500.000 km in 944 Turbo o 928 li vedo su auto in ottima forma, dicevo sul forum 928 che addirittura i proprietari in caso di vendita non mettono prezzi sotto la valutazione sostenendo, giustamente, che in ogni caso sono in forma meglio di altre tenute male con meno di 100.000. E i lubrificanti moderni sono ben diversi da quelli di 30 anni fa. Io se devo viaggiare, andare in vacanza o dall'altra parte d'Europa in auto non mi sono mai posto il problema, e di km ne faccio, so di avere le auto giuste. E oltretutto mi diverto, senza contare il fatto che con molte Porsche se pedali un pochino consumi meno di un moderno turbodiesel. E comunque con un'altra classe, IMHO |
   
andrea (sviatoslav)
Nuovo utente (in prova) Username: sviatoslav
Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 12:20: |    |
Per la verità nessuno dubita che un otto cilindri di grossa cubatura sia in grado di compiere notevoli percorrenze. E d'altronde la 944 Turbo è un'auto più moderna, con un margine superiore nell'utilizzo (a suo tempo vi era stata una prova ufficiale per la 944 - riuscita - per compiere la distanza Terra-Luna). Il discorso è in particolare riferito al modello 924 progettato negli anni Settanta con l'utilizzo di materiali come ben sappiamo tolti alla Volkswagen. Dunque i chilometri vanno rapportati al tipo di corridore. Mi sembra. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange) |
   
giuseppe cocco (studiococco)
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Messaggio numero: 114 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 13:03: |    |
Amici, il 924 aspirato che mi onoro di possedere ha compiuto nei giorni scorsi 110000km e 24 anni e 8 mesi di vita. Và benissimo, ha una tenuta di strada eccellente, e consuma il 30% in meno della Honda 1600 che uso quotidianamente. Ho solo la paura di danneggiarla, o che qualche imbranato la danneggi, e quindi non la uso in città ma quando devo andare in stabilimento o fuori città uso solo lei. Ho provato il 928 GTS di un mio concittadino (220000km) e Vi assicuro che, senza particolari cure se non quelle della casa, è ancora stupendamente "fresco". Giuseppe |
   
silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 1958 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 13:31: |    |
citazione da altro messaggio:Il discorso è in particolare riferito al modello 924 progettato negli anni Settanta con l'utilizzo di materiali come ben sappiamo tolti alla Volkswagen.
Non dimentichiamoci che proprio le VolksWagen sono auto estremamente affidabili e durature!!
 A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline. Ma non succede mai il contrario! |
   
michele g.sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 178 Registrato: 05-2005
| Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 13:54: |    |
p.924 140000km 24 anni vw tipo I 160000 km 39 anni entrambe con motore mai "aperto" e senza un filo di ruggine ,solo vernice originale un 'po opaca(924) e guarnizione parabrezza "cotta" negli angoli(tipo I). se fossero state Fiat? LA PORSCHE?MEGLIO DELLA F. |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
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Messaggio numero: 1346 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 23:18: |    |
Mah.. noi in famiglia abbiamo avuto auto solo del gruppo Fiat negli ultimi 10 anni. Diciamo 4 auto alla media dei 350'000km l'una - mio papà macina parecchi km. Nessuna ha mai avuto motore aperto o guasti seri. Mentre da Giugno di quest'anno abbiamo tradito il made in Italy per una Renault Grand Espace. Bel cesso, già rimasti a piedi 3 volte!! Dipende tutto da chi le guida, come le guida, e dalla fortuna che uno ha. Ho sentito di molte persone con auto di marche blasonate o dalla fama di "robuste" avere problemi dagli inizi. E' molta fortuna, non è questione di Fiat o meno. Su Porschemania, solo Porsche! (Messaggio modificato da dj_cappe il 13 ottobre 2005) Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
davidb (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 106 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 01:02: |    |
Per la prova di affidabilita' del modello 944 sulla distanza Terra-Luna E RITORNO (n.d.r.!!) vi rimando al quanto ho riportato iniziando il seguente nuovo 3D: http://www.porschemania.it/discus/messages/6/126225.html?1129237569. MOON LAMPS!! Benedix "Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche) |
   
pietro (_jim)
Utente registrato Username: _jim
Messaggio numero: 415 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 07:50: |    |
ciao michele! ma che vuol dire se fossero state fiat? io ho una lunga, lunga militanza in fiat, 3 punto, una y, una 112, un'alfa, tutte portate oltre la soglia dei 100000 km. la mia punto 1200 comprata 4 anni fa e ora con 130000km, a cui è stata cambiata la frizione una volta, le gomme 2 volte, e le pasticche una volta, oltre chiaramente alla cinta di distribuzione, viaggia che è un amore, e anche con la y e le altre non ho mai avuto problemi, ripeto, mai avuto problemi. e ho il piede pesante! penso che la macchina ti tratti come tu la tratti. può succedere l'inconveniente, a tutti ben inteso, sia fiat che altri. ma parlare ancora e denigrare una fabbrica per giunta italiana mi pare eccessivo. non voglio chiaramente polemizzare, solo dire che le auto possono lasciarti a piedi anche se costano un'eresia. poi i gusti non si discutono, io per esempio, una polo non la comprerei mai, più anonima di cosi' si muore, ma è un mio gusto personale. non me ne volere michele. ciao diffida di re mida al contrario... |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
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Messaggio numero: 1347 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 08:54: |    |
Pietro,  Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato Username: varuna
Messaggio numero: 183 Registrato: 05-2005
| Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 10:04: |    |
la mia auto qotidiana è un alfa 156. LA PORSCHE?MEGLIO DELLA F. |
   
michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato Username: varuna
Messaggio numero: 184 Registrato: 05-2005
| Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 15:59: |    |
fatemi capire una cosa :prima tutti ad attaccare mamma fiat in questo forum,ora tutti a difenderla? cos'è solidarietà nei confronti delle disgraziate vicende umane dei suoi manager? ho sempre comprato auto italiane, a parte una parentesi con un bmw 318,però non per questo le considero perfette,e penso che nessuna fiat sarebbe riuscita ad essere usata quotidianamente a Genova sampierdarena per 35 anni filati,com'è capitato invece al mio vw,IMHO LA PORSCHE?MEGLIO DELLA F. |
   
silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 1972 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 16:23: |    |
 A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline. Ma non succede mai il contrario! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 719 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 17:29: |    |
Ovviamente quoto Silvius. Vorrei solo aggiungere il mio pensiero: non facciamo di tutta l'erba un fascio. L'esperienza con le auto è identica a quella coi professori universitari: dipende cosa ti capita. Se capiti bene, il professore sarà un agnellino, se capiti male sarà un mostro a vita! Purtroppo in campo di automobili si tende a "storicizzare" molto: in particolare, il gruppo FIAT si porta dietro una cattiva fama nata con casi clamorosi tipo le Alfasud che facevano la ruggine dopo pochi mesi e via dicendo, storie per lo più appartenenti ad altre epoche. Le stesse per cui esistono carrozzieri che non mettono le mani nelle francesi perché sostengono che le lamiere sono incastrate in chissà quale modo diabolico. Io ho una Panda con quasi 200.000 km, gira meglio che nuova; il mio vicino ha tirato nel cesso due Punto (MY 98) perché perennemente dal meccanico. Ma le due eventualità non costituiscono un biglietto da visita, né in un senso né nell'altro. La Porsche ha costruito parte della sua leggenda sull'affidabilità, ma sappiamo tutti cosa sia successo con i 911 3.4: coloro a cui ha ceduto questo motore, cosa dovranno raccontare con gli amici? Io racconterei che ho preso un pacco, senza fare tanti proselitismi o filosofie. Qui si discute della 924 e della sua affidabilità: è un argomentazione innegabile, tranne ovviamente casi simbolicamente e tragicamente sfigati come quello del povero Vincenzo! Sappiamo tutti che un 924 aspirato può essere abbandonato ai lati di una strada per un paio d'anni e poi basta una batteria nuova per farlo partire al primo colpo... sono storie da 924 queste. Anzi, sono spesso evidenze. E' per questo che, in un certo senso, è apprezzabile la scelta di aver preferito un motore 2 litri sicuramente limitato rispetto alle reali potenzialità ma destinato a macinare centinaia di migliaia di chilometri, virtualmente in eterno. Forza 924! Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 187 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 18:54: |    |
PATRIZIO: ovviamente casi simbolicamente e tragicamente sfigati come quello del povero Vincenzo! ...anche questo Daniele non e' da meno....ho percorso solo 800 km..... IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato Username: varuna
Messaggio numero: 185 Registrato: 05-2005
| Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 20:37: |    |
l'Alfadud era in produzione quando L'alfa Romeo,non era ancora facente parte del gruppo Fiat;era una azienda di Finmeccanica il ramo di industria pesante dell'IRI ,tempi bui per l'industria automobilistica e per il bilancio dello stato,per i quali ancora oggi paghiamo le conseguenze. Ma vi posso assicurare che l'alfasud era, a parte gli esecrabili fenomeni di corrosione che tu hai citato,per molti versi un prodotto all'avanguardia,con brillanti motori boxer a partire da 1.2 litri(frutto del lavoro del compianto ING. rudolf Hruska,braccio destro di f.porsche),con l'impianto a 4 dischi gia sul modello base nel 1971,insomma un prodotto per certi versi all'avanguardia. la prima auto su cui sono salito,quando mio padre portò a casa me e mia madre dal reparto maternità,era la sua Alfasud ti del 1973,che pochi anni dopo sarebbe effettivamente stata rottamata,perchè letteralmente divorata dalla ruggine.....però ancora adesso quando penso a lei un 'po mi commuovo....forse la mia passione per le auto è nata proprio con lei LA PORSCHE?MEGLIO DELLA F. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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| Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 20:45: |    |
Michele, ho preso il caso dell'Alfasud poiché è il primo che mi è venuto in mente, conseguentemente al fatto che se ne parla su RuoteClassiche questo mese in un articolo (A.R. 33 QV) in cui si discute di quanto quella tendenza alla ruggine abbia perseguitato la fama dell'Alfa per molti anni. Avrei potuto parlare, che so, della Regata (che ha avuto mio padre ai tempi) o della Duna, esclusivamente a titolo di esempio! Daniele, se non sbaglio prima di comprarla avevi fatto controllare la tua 924 da un meccanico. O l'hai fatto dopo? Mi sembra strano che un difetto così importante sia comparso dopo così pochi km... nel caso: che sfiga! Le 924 aspirate sono veramente dei macinasassi e tollerano delle incurie quasi indicibili! O meglio: indicibili e lasciamole tali, si sa mai che a qualcuno venga in mente di provare... Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
michele g.sciutto (varuna)
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| Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 20:55: |    |
la mia e stata ferma 4 anni prima che io la comprassi strappandola dalle mani di un "oriundo"che voleva comprarla per fare un figurone con i suoi parenti d'oltrepo..... LA PORSCHE?MEGLIO DELLA F. |
   
silvius (xyl911)
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| Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 20:55: |    |
Patrizio!!!
citazione da altro messaggio:Avrei potuto parlare, che so, della Regata (che ha avuto mio padre ai tempi) o della Duna, esclusivamente a titolo di esempio!
Belle macchine da portare ad esempio!!!!
Comunque... Lo scudetto Porsche di qualche post fa, era per ricordarvi che siamo su PORSCHEmania!!! Chi ha orecchie per intendere in-tenda, gli altri sulla Cayenne!!!
 A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline. Ma non succede mai il contrario! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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| Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 21:12: |    |
Ok, corro subito nella tenda... però il mio OT non era moltissimo OT... era più una contestualizzazione del discorso Ritornando del tutto IT: certo che difficilmente una 924 italiana perderà i fondi. I crucchi salano le strade peggio della pasta! E rilancio: come fa un 924ista a sapere che la sua 924 ha fatto il giro dei 200k se non li ha fatti di persona? Io personalmente considero un gran risultato che la mia, a 25 anni d'età e dopo essere stata due anni ferma, giri tranquillamente oltre i 6.000 giri/min, non faccia un filo di fumo e abbia la temperatura in regola sempre! E, dico: li avete visti i miei sedili? Nearly new! La macchina detta 924, a parte pochi particolari, è fatta tutta per durare! Nessuno si meravigli: è una Porsche, per giunta di quelle fatte quando si stava peggio e c'erano le mezze stagioni. Per intenderci, quando le auto contavano qualcosa e Ferry si faceva immortalare con esse. Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
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| Inviato il sabato 15 ottobre 2005 - 10:40: |    |
...lo so,PATRIZIO..ho peccato di ingenuita' e fiducia..no, non avevo fatto controllare la mia 924, mi sono fidato di quello che mi ha detto il vecchio proprietario...pensa che mi era venuto cosi' tanto il nervoso che avrei voluto denunciarlo.....ma poi lui potrebbe dirmi che io ci ho percorso 800 km.....si e' rotta dopo....pero' mi fa male oltre al danno, il dubbio di essere stato ingannato......io non lo farei mai..ho venduto tante auto, e ho sempre detto i problemi che avevano, se ne avevano...la notte volevo dormire con la coscienza tranquilla.. IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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| Inviato il sabato 15 ottobre 2005 - 15:12: |    |
Ma veramente a 40 anni (senza offesa) credi ancora in un mondo migliore? Diffida di chi vende un'auto, sempre: purtroppo al mondo esistono più persone come quello che ti ha venduto la 924 che persone come te. E stai tranquillo che la notte dormirà, anzi magari sognando come sperperare i 3k che ti ha preso. Tutto questo ammettendo che lui sapesse, lasciamo aperta una porta per il dubbio... In ogni caso prima di comprare un'auto, specialmente così vecchia, occorre usare 4 occhi e 4 orecchie! Io che non sono espertissimo di meccanica mi porto sempre dietro mio cugino, che è un meccanico di professione: un occhio esperto solitamente centra al volo molti dei problemi che i polli come noi non vedrebbero assolutamente. Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Guerzo (911dream)
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| Inviato il sabato 15 ottobre 2005 - 15:24: |    |
o.t. patrizio..stamattina? She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Daniele Cremonini (daniele924)
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| Inviato il sabato 15 ottobre 2005 - 16:58: |    |
PATRIZIO: Ma veramente a 40 anni (senza offesa) credi ancora in un mondo migliore? ....si, ci credo, e non per colpa di qualcuno cambiero' idea.....penso che si venga sempre ripagati con la stessa moneta..prima o poi.. IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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| Inviato il sabato 15 ottobre 2005 - 21:15: |    |
Guerzo, ti mando una mail. (che faticaccia ragaz!) Daniele: ti ammiro. Io già a 25 (quasi 26!) ci credo poco... in ogni caso credere nel mondo migliore è lecito, stare sul chivalà e tarpare le ali ai furbi è un modo per crearlo! Certo che la resurrezione della tua 924 potrebbe essere un buon inizio! Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Guerzo (911dream)
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| Inviato il sabato 15 ottobre 2005 - 21:31: |    |
allora sta mail?? She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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andrea (sviatoslav)
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Messaggio numero: 28 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 15 ottobre 2005 - 23:52: |    |
Per poter sperare in un mondo migliore, l'unica via possibile parte da noi stessi, a qualunque età, senza scadenza. Compito difficilissimo peraltro, che non si esaurisce nella vendita di un'auto. Detto questo annuncio di essere sospettosissimo e di aver portato a buon fine TUTTI i miei acquisti di usato dopo indagini da detective privato, per le quali sono decisamente dotato. Purtroppo il vizio di truccare il chilometraggio è stato per molti anni considerato un vizio non grave. Invece è una vera e propria truffa, da cui discendono miriadi di problemi non tanto secondari per chi acquista. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange) |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
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| Inviato il domenica 16 ottobre 2005 - 17:59: |    |
comunque Daniele non devi perderti cosi' tanto d'animo io che dovrei fare allora sdraiarmi con la testa sotto una ruota della 924 in discesa e toglire la marcia? ho visto tantissime auto molto piu' recenti ferme sulla corsia d'emergenza che buttavano vapore a tutta forza ,in teoria tutte le macchine possono bruciare la guarnizione della testata e stata progettata apposta per quello se no saldavano le testate ai monoblocchi. Io nonostante la mia lunga storia con la mia non mi sento affatto uno sfigato per me la mia porsche è un hobby per questo ne ho preso una ad un prezzo basso pensando di lavorarci con calma dilazionado nel tempo le spese ,pero' c'è molta soddisfazione vederla rinascere lentamente con le mie mani se ripenso a quando l'ho vista la prima volta che l'ho vista nel casolare di campagna mi son detto cavolo è nera ,a quel punto mi son detto mi piace questa ,e nonostante ne avessi vista una grigia a meno soldi e molto meglio messa ho preferito questa nera ( perchè in fondo sono talebano la volevo nera originale e lo presa nera)anche se la propietaria mi aveva onestamente detto che era un po' giu' di motore, io mi son detto ci pensero' al momento giusto ,io in fondo i miei calcoli me li son fatti ,mi son detto una perfetta costa 3000 euro ma quanto puo' essere perfetta una macchina con 23 anni qualcosa salta fuori comunque allora ne ho presa una a 700 euro da restaurare ed il resto dei 2300 euro li metto in conto per restaurarla ,inoltre il trapianto propostomi gentilmente da Tony era da provare perchè anche se un motore fermo da 20 anni era un motore che aveva percorso pochi chilometri se mi diceva bene va bene se no nelle peggiori delle previsioni lo apro e rifaccio fasce ,valvole e guarnizine testa io ho messo in preventivo tutte le possibilita' e se sei un appassionato di auto d'epoca lo devi tenere in conto che quelle 400 500 euro di assicurazione che si risparmiano sono preventivate per la manutenzione piu' onerosa di un auto dai vent'anni in su ,ed inoltre ricordati che tutto quello che rifai nuovo non lo rifai piu' perchè è nuovo quindi rifai la guarnizione testata trova eventuali motivi che hanno procurato questo danno e saprai una volta fatto il lavoro che da quel punto di vista la tua macchina sara' affidabile se il lavoro è eseguito a dovere io personalmente s'era perfetta mi sarei annoiato sara che nella vita mi piaccione le strade tortuose o sfide impossibili ,poi se pensi che gli appasionati di tuning tirano giu' un motore di 30.000km per farci modifiche ti accorgi che fare una guarnizine della testa non e il finimondo la passione in fondo si misura pure nella tenacia che uno mette in qualcosa per puro piacere personale. vivi e lascia vivere |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato Username: daniele924
Messaggio numero: 206 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2005 - 10:58: |    |
VINCENZO....ti prego! che schifo la testa sotto la ruota in discesa..bleah! che spettacolo ! poi la tua auto che e' nera con il rossso spiacciccato sopra !!! a parte gli scherzi, ho letto con attenzione il tuo messaggio ed effettivamente lo condivido in pieno, pero' il discorso ricade sempre dal fatto che purtroppo io ho la passione della 924, ma non riuscirei a metterci le mani sopra, perche' nessuno che io frequento e' capace e francamente, non interessa a nessuno della mia bimba.....si, ammirazione..bella..ma piu' di questo stop..capisci? quando leggo il forum, mi accorgo che tra di voi c'e' complicita' perche' avete la fortuna di frequentarvi e la fortuna di essere dei " ciappinari" sai che vuol dire ? che sapete cavarvela da soli..avete la mano in somma....e' per questo che speravo, nella mia ingenuita' e fiducia, di riuscire a prendere il mezzo che amo tanto senza dover impazzire..anche perche' pensavo all' uso che ne faccio io: sempre garage e quache volta la sera.....e' la mia auto....la voglio usare quando sono rilassato e per me..e la sera e' il momento migliore......seduto, con la mia musica preferita, con un andamento dolce...attorniato dall' auto che avevo sempre desiderato..magari con qualche bella fanciulla...questo era quello che volevo.....anche se il mio giro dura solo mezz' ora o 1 ora......so che mi bastano per rilassarmi e stare con i miei pensieri......ecco come la vivo. per tutto il resto VINCENZO hai ragione.....vederla rinascere me la fa amare di piu'.. IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
derapazzo (derapazzo)
Nuovo utente (in prova) Username: derapazzo
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 02 febbraio 2007 - 22:21: |    |
caro vincenzo quello ke vorresti tu dalla tua auto è quello ke vorrei ank'io... e per questo sto faticando 7 camicie per farla rinascere dopo ke è morta in mano mia e per un uso non proprio appropriato diciamo... manutenzione l'ho sempre fatta, ma le ho tirato un pò troppo il collo forse, troppe sparate di prima e seconda fino al rosso del fondoscala... però bruciare makkine più nuove con la mia nonnina è stata una soddisfazione impagabile... adesso ke l'ho fatta rinascere di meccanica (perkè carrozzeria e interni sono un pò andati e devo ancora provvedere) sicuramente la userò con più garbo e più rispetto. E' una 27enne ormai, mica pizza e fiki!!! E non so quanti km ha percorso, perkè l'ho presa a 60mila indicati e poi sono arrivato a 120mila prima di spaccare tutto... quindi potrebbero essere anke 220mila... non so... la mia auto di tutti i giorni è ora una bmw 520i del 93 full optional con tutti i comfort e il leggendario 6 cilindri 24v da 150 cavalli e oltre 220 indicati nel silenzio più totale... ma la 924, con le sue vibrazioni, col suo caldo asfissiante d'estate, col suo rumore ke dai 140 in poi copre l'autoradio... è sempre lei e non la cambio con nessuna!!! |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 257 Registrato: 10-2006
| Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 11:33: |    |
924 turbo anni 25 km 108.000 |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 900 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 04 febbraio 2007 - 00:07: |    |
sta per arrivare il quarto motore prossimamente vi faro'sapere. vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 259 Registrato: 10-2006
| Inviato il domenica 04 febbraio 2007 - 12:18: |    |
vincè il tuo record non lo batte nessuno eh... mi dispiace però complimenti per la perseveranza! |