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Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1567 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 14:12: |    |
Mi faccio relatore di una domanda che mi hanno posto oggi: Che differenza c'è tra il motore della 924 turbo 1° e 2° serie. Al Brucio (senza consultare i manuali che ho a casa mi sisulta) una differenza solamente di turbina. I 7 cavalli in più deriverebbero solamente da quello. Cosa ne pensate ? Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 680 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 14:39: |    |
Ciao Gian, rilancio con accensione transistorizzata (II serie) contro accensione a spinterogeno (I serie). Chi offre di piu'?  Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
andrea (sviatoslav)
Nuovo utente (in prova) Username: sviatoslav
Messaggio numero: 21 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 15:06: |    |
Copio velocemente: 1. Nuovo sistema di accensione elettronica (con stabilizzatore del regime minimo), ed incremento di potenza e riduzione dei consumi (anche con il motore al minimo) 2. Nuova regolazione dell'anticipo a comando digitale (DZV) 3. Aumento del rapporto di compressione: da 7,5:1 8,5:1 4. Turbina più piccola, con incremento della coppia motrice (da 25 a 25,5 kgm) n.b.: non so se sia tutto. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange) |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 652 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 15:18: |    |
Se cambia il rapporto di compressione cambiano pure i pistoni ,secondo me la seconda serie e piu' vicina meccanicamente alla 924 carrera gt che alla turbo prima serie che invece secondo me ha piu'elementi in comune con aspirata .sempre imho vivi e lascia vivere |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1569 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 15:46: |    |
Bravi bravi, Andrea complimenti. il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
silvius (xyl911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: xyl911
Messaggio numero: 1919 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 17:10: |    |
Grande Mago!!! Ne avevamo parlato anche qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/326/96334.html?1102931096
 A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline. Ma non succede mai il contrario! |
   
Gabriele (argavi)
Nuovo utente (in prova) Username: argavi
Messaggio numero: 23 Registrato: 01-2005
| Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 17:56: |    |
Il rapporto di compressione differente è dato da una forgiatura differente della testa del pistone, dopo averne avute 4 fra qui anche una import tedesca anno 1980 con libretto riportante 175 cv e allestimento prima serie devo dire che è più nel'utilizzo che si comprende la differenza, data una linearità molto più gradevole nella seconda serie |