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PorscheMania Forum * Forum 924 * Ruoteclassiche:garage ideale? anche 924 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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diego32 (diego32)
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Messaggio numero: 192
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2005 - 20:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho appena preso l'ultimo numero della rivista e c'è un redazionale che mette in un garage ideale(con 2 milioni di euro) tra le 356,911 2.4 S ,914/6, RS 2.7,turbo 959..e pagina 72 ECCOLA 924 TURBO!!!!!!!!TITOLO
POCA SPESA TANTA RESA

Diego
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Federico Buzzi (fede1414)
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Username: fede1414

Messaggio numero: 478
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2005 - 22:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Diego,
GRAN NOTIZIA!

Quando vuoi posta le impressioni di
guida comparate fra la 931 e la 3.2 cabrio...

A presto,
Fede
Der Schwarze Reiter
Maiora viribus audere
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diego32 (diego32)
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Messaggio numero: 194
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2005 - 23:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Federico.
ho letto tutto l'articolo e non condivido alcune scelte anche se GIUSTAMENTE ogni persona ha i propri gusti.(con 2 milioni di euri li spenderei in modelli diversi..993,944,968)
ELENCO di ruoteclassiche
1) 356 a coupè
2) 356 speedster
3) 356 super 90 coupè
4) 356 b 1600 90 coupè
5) 550 spyder
6) 911 2.0
7) 904 carrera gts
8) 911 2.4 s
9) 914/6
10)911 rs carrera 2.7
11)911 sc cabrio
12)911 turbo 3.0
13)911 964 carrera 2
14)959
15)924 turbo
16)928 s4

C è anche la prova di quattoruote del 1962 del 356 super 90.

per le differenze di guida scrivero' piu' avanti..
Sono macchine diverse.. é la prima volta che guido un 931..inserimento in curva.. stabilità..
forse dovrei chiedere a Imperatore un po' di consigli..
aspetto che il doctor finisca i vari controlli.. che mamma Porsche mi mandi avvallo per i pneumatici di misura diversa eppoi faro' le dovute presentazioni
ciao e a presto Diego

(Messaggio modificato da diego32 il 05 ottobre 2005)
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Diego (dieguito)
Utente registrato
Username: dieguito

Messaggio numero: 143
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 09:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poca spesa tanta resa . Lo direi anche x le nostre aspirate..
(ogni giorno mi piace di piu )
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 677
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 09:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto ieri mattina sono andato in edicola per cercare Ruoteclassiche che non compro mai, poiche' ritengo che Automobilismo d'Epoca sia molto meglio (IMHO): l'avrei comprato proprio per questo articolo gustosissimo... e mi sono trovato fra le mani il numero di settembre (pietoso), che ho comprato per quella puerile riluttanza a dire di no una volta che si e' fatto impazzire il commesso.

In ogni caso, vorrei un parere: ma siamo sicuri di poter comprare tutte quelle macchine e quelle in particolare con 2 milioni di euro? Tanto per dire, l'ultima 550 di cui sono venuto a conoscenza a proposito della vendita recente mi sembra abbia superato i 500.000 ... certo che se seguiamo le loro quotazioni, con le quali si compra una 959 a 180.000 e una 993 turbo a 35.000, allora torna tutto. Ovviamente sono quotazioni riferite ad auto perfette ed omologabili ASI... no comment.

Giusto avere la 924 turbo: i contenuti tecnici, i numeri di produzione e le prestazioni ne giustificano ampiamente un uso collezionistico. L'aspirata, per il bene che le possiamo volere noi proprietari e per la validita' intrinseca, sarebbe piu' una "curiosita'" a livello collezionistico.
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Filippo (fil8z)
Utente registrato
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Messaggio numero: 94
Registrato: 07-2005
Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 10:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul mercatino c'è una 924 turbo a 1500 euro
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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1183
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 10:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con cruscotto e motore di scorta DANIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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mapo (marcopozzi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 669
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 10:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la differnza di prezzo mi sarei messo in garage una 924 carrera gt (avendo a disposizione 2 milioni di euri e volendo fare una collezione seria), mia opinione personale naturalmente.
Ciao Mapo
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1185
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 10:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vero,ma quelli di RC che ne sanno..dai e il 928?
se proprio almeno un gts,di s4 ce ne sono molte!
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
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Messaggio numero: 133
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 10:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...concordo con MAPO......la carrera gt ci voleva proprio....
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1186
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 10:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque non lamentiamoci del brodo grasso!
già tanto che abbiano messo la 924 e la 928!
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 136
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 10:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragine GUERZO.. e' un passo da gigante....e' il nostro piccolo momento per le nostre " raffreddine ad acqua" !
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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claudio c. (imperatore)
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Messaggio numero: 326
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 11:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto anch'io quell'articolo su Ruoteclassiche, che credo sia dettato soprattutto dalle auto che loro hanno avuto in prova....sia su Ruoteclassiche che su Quattroruote. Difatti molte foto sono riprese da un libro che pubblicarono 2 anni fa per festeggiare i 40 anni della 911.
A parte ciò mi trovo concorde su molte loro scelte (2.7 RS, 904 GTS, 550 spyder, 356 speedster, 914/6, 959.) Sulle altre ho molti dubbi: preferisco una 356 pre-A, una 356 SC ultimo tipo prodotto, avrei inserito una targa 911 S 2.0 o 2.4, o 2.7 carrera, tra le cabrio la 3.2 e non la sc, tra le turbo la 3.3 4M e non la 3.0, tra le 964 sicuramente la RS, la 924 carrera gt, nonchè la 993 GT2 e li mi sarei fermato.
Naturalmente opinione e gusto personale!
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 144
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 11:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco ! penso che CLAUDIO pero' abbia centrato il problema..e mi era sfuggito.....il giudizio e' stato dettato dalle auto che avevano avuto in prova...questo fa si che sicuramente qualcosa sia sfuggito, ma come tu stesso commenti : " OPINIONE E GUSTO PERSONALE ".....e li'...e' difficile accontentare tutti !!
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Matteo (turboman)
Utente registrato
Username: turboman

Messaggio numero: 83
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 08 ottobre 2005 - 19:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avrei bisogno di parlare con Diego32 riguardo l'omologazione gomme, se può contattarmi o qualcuno gli può dire qualcosa.....
Grazie

matthew72CHIOCCIOLAemail.it
La supposizione è la madre di tutte le cavolate....
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michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato
Username: varuna

Messaggio numero: 175
Registrato: 05-2005
Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 14:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sabato ho comprato Ruoteclassiche (come faccio da molti anni a questa parte)e ho letto l'articolo incriminato:carina l'idea dell'articolo monotematico sulle P.per ipotetica collezione:anch'io avrei scelto altri modelli (968,piuttosto che Boxter;3.2 piuttosto che sc,993,piuttosto che 964.....ma si sa ,il tema del garage ideale è come quello della formazione della Nazionale di calcio:ognuno ha le sue preferenze.)
giudico piuttosto basse e quindi inverosimili le quotazioni di certi modelli:ma il loro listino,così come quello di Quattroruote non dovrebbe essere il riferimento di tutto l'automobilismo collezionistico?
Però dai,in mezzo a tante culone,hanno messo due Front Engines.....
LA PORSCHE?MEGLIO DELLA F.
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silvius (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: xyl911

Messaggio numero: 1932
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Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 19:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però la foto della 924 Turbo!!!

E' orrenda!!!
Penso che sia il più brutto bicolore che abbia mai visto!!!
(e a me il bicolore piace!)

Non potevano mettere una 924 Nera, cattiva ed elegante
come la Turbetta di Fede???
bhà!


A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline.
Ma non succede mai il contrario!
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michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato
Username: varuna

Messaggio numero: 176
Registrato: 05-2005
Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 22:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si confermo,la 924 della foto è veramente bruttarella:quando l'ha vista monica,la mia fidanzata,grande appassionata di auto d'epoca, ma mai tenera nei confronti del 924,ha cominciato a sfottermi sulla presunta bruttezza del 924 rispetto alle altre p.
io la lascio dire,ma intanto non cambio idea sulla mia bimba,forse è solo gelosa.....
tanto quando la guida ,non mi sembra che le faccia così schifo.....
LA PORSCHE?MEGLIO DELLA F.
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andrea (sviatoslav)
Nuovo utente (in prova)
Username: sviatoslav

Messaggio numero: 23
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 23:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le foto in questione sono le medesime della prova Quattroruote del maggio 1979. E appaiono certamente fuorvianti per chi non conosce bene il modello. La targa se non ricordo male spiega la mal risolta questione estetica dell'abbinamento colori!
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 159
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 10:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

venivano vendute anche in Italia, con il bicolore oppure solo all'estero? e se qualcuno l'avesse voluto in Italia si poteva avere? e a che prezzo all'epoca?
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Giancarlén (gian911)
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Username: gian911

Messaggio numero: 1577
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 11:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è un bel turbo bicolor in vendita su Ruoteclassiche di questo mese.
Chiudo con delle riflessioni aperte domenica scorsa al raduno di Vercelli. Come sempre in Porsche e del resto in quasi tutti i modelli d'epoca le prime serie a livello collezionistico volgono di più, proprio per la valenza innovativa del modello che però soffre di difetti di gioventù.
356 A pre A, 911 turbo 3.0, 901, 924 turbo I°, ecc.
Cosa ne pensate ?
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
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Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1337
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 11:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non saprei dirti.. The Frog è una delle più "anziane" 924 del forum, credo.. eppure quando mi sono fatto due conti per capirne il valore (solo a titolo di curiosità), ho visto che ben poco cambia con un'analoga vettura di qualche anno più fresca.
Forse cambia per gli altri modelli, non saprei..

Io se dovessi prendere un'auto sportiva usata, guarderei di più a colore, versione, ed eventuali optionals, quindi in secondo luogo all'anno di produzione ed ai km percorsi (che, comunque, devono sempre essere documentabili, almeno in gran parte).
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
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silvius (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: xyl911

Messaggio numero: 1934
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 13:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele C.
Rispondo volentieri alla tua domanda.
Il bicolore, che in realtà si chiama "Dual-Tone",
era previsto per i MY 1980/1981/1982 (fonte P.Morgan).
In realtà, per quello che ne so io, l'ho sempre e solo "trovato"
sulla prima seria della 924 Turbo (MY 1979/1980).
La verniciatura "Dual-Tone" era optional, ma non so dirti quale ne fosse il prezzo.

Le combinazioni erano le seguenti:
D5A2 - Colorado Beige / Mocha Black
D9A2 - Mexico Beige / Mocha Black
P1A3 - Alpine White / Gabon Grey
P1D9 - Alpine White / Mexico Beige
P1G1 - Alpine White / Guards Red
U1T4 - Pewter met. / Hawana Brown
Y4Z2 - Inari Silver Black / Onyx met.
Z4Y5 - Diamond Silver met. / Meteor Met.
Z4W5 - Diamond Silver met. / Helios Blue met.
Z4Z9 - Diamond Silver met. / Dolomit Grey

Sinceramente non credo che tutte le combinazioni fossero disponibili per il mercato italiano.
Da noi quelle poche che si trovano sono per lo più Z4/xx .
Difatti quella di Giancarlèn "P1G1 - Alpine White / Guards Red" è una vera rarità!!!
Le immagini delle 924 Turbo bicolore non rendono mai giustizia,
difatte sono sono molto più belle dal vivo che nelle foto.
A parte, naturalmente, il bicolore orrendo della prova di quattroruote!!!!

Gian - Andrea !!
Quali siano le 924 più ambite dal punto di vista collezionistico
ne abbiamo già parlato molte volte, specialmente con Fede.
Credo per un vero "patito" siano molto ghiotte la prima seria e l'ultima.
La prima perchè molto grezza e spartana, ma prodotta in pochi esemplari;
con allestimenti particolari e comunque "la capostipite".
L'ultima (Turbo Italy - MY1983) che rappresenta la perfezione,
la massima espressione della 924 Turbo (Carrera GT escluso).

Per me il massimo è bicolore "Z4Z9 - Diamond Silver met. / Dolomit Grey"
con interni in "Tartan Dress grey/blue/black"!

State in pista 924isti!!!
silvio

er
A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline.
Ma non succede mai il contrario!
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Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1578
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Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 14:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido in toto le tue considerazioni anch'io come eleganza prediligo la ardesia/grigio. Come sportività la white/red e la rara aspirata lemans.
Gian
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Nico Rossi (rosnik)
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Username: rosnik

Messaggio numero: 169
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Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 15:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

accipicchia..........
Mi fate venir voglia di verniciare la mia 931 Meteor Met.
Peccato non ci fosse invertita,Meteor Met. / Diamond Silver met.


(Messaggio modificato da rosnik il 11 ottobre 2005)
°Nico°
nik8e chiocciola email.it
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 160
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Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 16:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie SILVIUS..accidenti ! che spiegazione! ..peccato per i prezzi ero molto curioso...ma cambiavano anche gli optional? e' mai esistita una 924 limited edition? se si che modello? hai qualche foto.....so gia' che SILVIUS mi rispondera' a mo' di libro......sto fremendo!! attendo..
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
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Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 17:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Della 924 esisteva la Weissach se non erro, potenziata e arricchita di optionals.. poi c'era, sempre se non erro, la Giubileo..
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
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claudio c. (imperatore)
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Messaggio numero: 353
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Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 17:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvius,
quanto ai colori abbinati sicuramente quello che hai postato e quella di Giancarlen sono le mie preferite, quindi ti quoto in pieno.
Quanto al valore dei modelli più anziani rispetto ai più recenti ho più di un dubbio!
Trattando naturalmente vetture con il medesimo stato di conservazione o restauro:
la 930 3.0 vale meno di una 930 MY 83, 84,85.
la 901 vale meno di una 911 S carburatori o iniezione.
le 928 GT e GTS sono le più care
le 944 turbo S e S2 anch'esse hanno valutazioni maggiori.
Queste sono valutazioni oggettive, non è detto poi che io preferisca pagare di più una 901 di una 911 S
Ciao
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
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silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 1938
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Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 17:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il libro c'entra!!!
I codici sono andato a vedermeli!
Con la memoria che ho io era impossibile ricordarli esattamente!!!

Anzi a proposito di libri.
Proprio per rispondere alle tue domande interessanti,
che peraltro ci siamo fatti tutti entrando in quest'ambiente,
ti consiglierei di comprarti proprio il
"Peter Morgan - Original Porsche 924/944/968".
E' un testo facile e di immediata consultazione,
lo puoi trovare su internet a prezzi modici.
E mentre leggo il Morgan ti cito alcune "Limited Edition":
924 aspirata "MARTINI" 1979
924 aspirata "SEBRING" 1980
924 aspirata "LE MANS" 1980
924 aspirata "WEISSACH" 1981
924S 2500 aspirata "LE MANS" 1988

Per la Turbo, che io sappia, esiste solo un allestimento "particolare",
la "Turbo Italy" MY 1983, creata apposta per il mercato italiano,
per risolvere i problemi fiscali che invece aveva all'epoca la 944.

Alla prox
silvio

yu
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silvius (xyl911)
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Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 17:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio...


citazione da altro messaggio:

la 930 3.0 vale meno di una 930 MY 83, 84,85.




Secondo te questo è dovuto alla sua manutenzione critica,
al fatto che sia "difficile" da guidare o per qualche altro motivo???

Questo 3D si fa sempre più interessante, c'è davvero
molto da imparare sulle effettive quotazioni.


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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 17:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sinceramente vado a memoria ,ed al tempo avevo 18 anni........;-)

Non c'era anche una Turbo PRIMAVERA?

Almeno quella che ho io il conce ufficiale al tempo la ha spacciata per tale.

Era caratterizzata da Interni Pascha , Targa e cerchi Ats. My 81 .

(Messaggio modificato da rosnik il 11 ottobre 2005)
°Nico°
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silvius (xyl911)
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Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 17:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Puo' essere!
Anche se sinceramente la fantasia dei concessionari non ha limiti!!!

Ma cosa intendi con Targa, parlando di 924???

Non è che ci tiri fuori dal cappello una
esclusivissima 924 3000 BiTurbo Targa???


A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline.
Ma non succede mai il contrario!
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 18:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Si Silvius,
hai ragione è più corretto parlare di tetto asportabile.
°Nico°
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 18:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SILVIUS, scusami se mi riprendo al tuo discorso e spiegazione veramente interessantissimo per me che amo la mia macchina in maniera spassionata ( ma non credo di essere l'unico!! vero? )..la versione MARTINi ( un marchio che amo in maniera particolare!! ) veniva venduta in Italia? era potenziata?
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 19:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no la martini era un aspirata normale cambiavano il colore degli interni se non sbaglio la moquette era addirittura rossa e qualche adesivo con i colori martini non so se come per la "le mans" fosse previsto allestimento m471 cioè cerchi e dischi freno della turbo .per quanto riguarda la "924 targa" all'estero le 924 con tetto apribile vengono chiamate cosi'in effetti per essere un tetto apribile è piuttosto grande da potersi considerare quasi un targa.
vivi e lascia vivere
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claudio c. (imperatore)
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Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 21:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

924 primavera? Forse volevi dire Vespa?
A pare gli scherzi non lo so....mai sentito dire!

Silvio,
la 930 3.0 senza intercooler, non era più difficile da guidare della 3.3, era semplicemente molto più lenta, e non dava quel "calcio nella schiena" che poi ha reso famoso il modello successivo!
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
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silvius (xyl911)
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Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 21:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

924 Martini!
martini

E' un edizione limitata del 1977. (Factory Order Number M426).
Venne commecializzata per la celebrazione la vittoria Porsche
del "World Championship of Make" del 1976.
Verniciatura speciale con le strisce colorate a tema "MARTINI".
Moquette Rossa e sedili in Skay nero con inserti rossi.
Una placca sulla console del cambio per la commemorazione del campionato del mondo.
Praticamente impossibile da trovare in Italia, credo che fosse
destinata esclusivamente al mercato americano.
Nonostante ciò non penso abbia valutazioni particolari!

silvio

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silvius (xyl911)
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Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 21:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio...

Ma allora perchè vale di meno?
Dovrebbe essere una "mosca bianca"!
O è la stessa storia della 924 Martini?


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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 12:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SILVIUS grazie della magnifica foto.....ho un debole per quell'auto......ma qualche ragazzo o ragazza del club o del forum e' in possesso di questa versione? mi piacerebbe gurdarla..toccarla..dal vivo....
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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tony (tony24)
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 22:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silv. una domanda con una risposta sincera
la Tua Florence l'avresti verniciata così
bi
Considera che la mia turbetta è ,con molto rispetto quasi uguale a Florence con qualche graffio sui parafanghi anteriori leggere strusciatine porta e parafango posteiore sx insomma da tirare a nuovo.
Io ci faccio un pensierino tu che cosa faresti.
Gradirei anche l'opinine di Giuliano .
E di tutti Voi
Tony
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silvius (xyl911)
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 22:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh! Eh! Tony!!!

Tu vuoi farmi odiare dai Talebani!
Certo che l'avrei voluta riverniciata così!!!

Ma non saprei dirti se poi avessi avuto il coraggio di farlo per davvero!!!

Risposta sincera.
silvio


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tony (tony24)
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 22:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho un po di tempo per pensarci.
Certo che ho quasi la certezza chenon sarà apprezzata da tanti.Ma bella lo è.
Anche rosa rimane sempre 924.
Tony
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silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 1954
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 22:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grigio metallizzato

Rimane comunque il colore più commerciale,
a mio avviso!


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