Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Problema vaschetta liquido raffreddamento < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 94
Registrato: 09-2005


Inviato il domenica 02 ottobre 2005 - 16:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Venerdi mattina uso la mia 924, e parcheggiata dopo un po' mi accorgo di una macchia di liquido sotto, apro il cofano e mi accorgo che la vaschetta liquido radiatore e' rotta dove c'e' quel piccolo pozzettino vicino al tappo della vaschetta di plastica.

A) come mai l'acqua arriva fino quel livello ? e' normale?

B) praticamente e' fuoriuscita molta acqua a motore fermo, da caldo, e' normale, dato che la rottura e' nella parte superiore?

C) Come mai a motore caldo ma spento, se apro il tappo della vaschetta , esce tantissima acqua ribollendo? perche' cio' non succede sulla mia vecchia Fiesta ?

D) Ho provato a mettere del silicone per alte temperature, ma non ha tenuto, non e' che anche la vaschetta nuova che ho ordinato cedera' ?

E) Perche' gli strumenti che mi indicano che tutto e' ok? per esempio la temperatura dell'acqua e' ok ?

Grazie a tutti
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1148
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 02 ottobre 2005 - 16:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse è crepata anche sotto o si forma condensa per i vapori e scendono le goccioline.cambia la vaschetta!resisterà!
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 96
Registrato: 09-2005


Inviato il domenica 02 ottobre 2005 - 17:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, GUERZO, sotto e' ok...sono preoccupato del perche' non ha tenuto il silicone per alte temperature ( avevo asciugato benissimo, 12 ore di posa )..ma sara' normale tutta quella pressione in vaschetta?
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1149
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 02 ottobre 2005 - 17:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai detto che avevi dei problemi di temperatura?
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 97
Registrato: 09-2005


Inviato il domenica 02 ottobre 2005 - 17:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GUERZO: una volta si..mi andava molto su, ma poi feci cambiare il termostato e il bulbo...ora la temperatura, da come legge lo strumento e' ok..anche il meccanico dice che la temperatura e' ok..ma io sono preoccupato che non basti cambiare la vaschetta..
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1150
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 02 ottobre 2005 - 17:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè hai questo dubbio?se è crepata sarà lei a perdere
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 99
Registrato: 09-2005


Inviato il domenica 02 ottobre 2005 - 17:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragione GUERZO, ma, non mi hai risposto, dici che e' normale una pressione cosi' nella vaschetta?
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1153
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 02 ottobre 2005 - 18:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il tappo dell'aspirata dovrebbe essere di quelli in ferro con la molla e lo sfiato col tubicino che esce dal collo del recipiente;in quella della mia macchina c'è pressione,però il serbatoio di espansione è in ferro.
se il tappo è così deve essere prevista una bella pressione dentro
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Mariani (archimede)
Utente registrato
Username: archimede

Messaggio numero: 37
Registrato: 03-2003
Inviato il domenica 02 ottobre 2005 - 18:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pressione di lavoro dell'impianto di raffreddamento è 1 bar.
Tra 0.9 e 1.15 deve aprire la valvola di sfiato nel tappo.
E' tutto normale la vaschetta deve essere sostituita non penso sia possibile una riparazione degna di questo nome.
Ciao
Luca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 101
Registrato: 09-2005


Inviato il domenica 02 ottobre 2005 - 18:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LUCA...hai ragione, infatti non pensavo di tenerla cosi'..era solo per prova, dal momento che alla Porsche mi hanno detto che tra pochi giorni arriva....era una prova quella del silicone...per vedere se risolvevo il problema, ma non ha tenuto.....la mia vaschetta e' in plastica come penso tutte le 924, pero' sarebbe stata una bella idea in lamiera,magari zincata, perche' secondo voi non si fa in questo materiale ? per problemi termici? di trasparenza?
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1155
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 02 ottobre 2005 - 18:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè salvo casi eccezionali non si dovrebbe rompere e per 1bar la plastica è ottima,infatti nella mia macchina per controllare se c'è acqua o meno devo aprire il tappo,inoltre non ha problemi di corrosione che anche una zincatura non renderebbe impossibili.le vaschette di espansione in metallo non sono molto frequenti perchè solitamente le auto che ancora non usavano plastiche simili a quelle della tua vaschetta di espansione avevano il tappo sullo stesso radiatore;forse sono stato poco chiaro nell esprimere il concetto.
davide come mai metti tutti i nomi in maiuscola?
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Mariani (archimede)
Utente registrato
Username: archimede

Messaggio numero: 38
Registrato: 03-2003
Inviato il domenica 02 ottobre 2005 - 18:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti può consolare sappi che tutte le vaschette di espansione degli impianti di raffreddamento sono di plastica
penso per problemi di :
A: costo
B: la zincatura durerebbe poco e la ruggine farebbe il resto
Il vero problema è che la "plastica non è tutta uguale ci sono materie plastiche quasi eterne ma...........costano.

Ciao
Luca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1156
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 02 ottobre 2005 - 18:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

abbiamo risposto contemporaneamente
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 652
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 11:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://cgi.ebay.it/PORSCHE-944-924-EXPANSION-TANK-INC-CAP-GOOD-CONDITION_W0QQite mZ4579490877QQcategoryZ10408QQrdZ1QQcmdZViewItem

Quanto lo paghi in Porsche? Potrebbe valere la pena...
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 102
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 12:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scrivo i nomi in maiuscolo per essere piu' diretto con le persone che gentilmente mi rispondono GUERZO ..infatti il tuo " salvo casi eccezzionali non si dovrebbero rompere " mi preoccupa un po', perche' il mio si e' rotto? per vecchiaia ? oppure perche' la pressione e' troppa ? in questo caso, come mai ?..grazie LUCA per la risposta sulla vaschetta..PATRIZIO grazie del link..ma quello e' quello della versione turbo, il mio e' quello aspirato...effettivamente il prezzo di partenza, fosse andato bene, e' regalato, in porsche lo pago 50 euro, ma preferisco che questo pezzo sia nuovo, non vorrei avere lo stesso problema magari con un pezzo un po' vecchiotto...comunque grazie ancora PATRIZIO dell'interessamento...come sempre siete mitici!...spero di risolvere...non capisco perche' il silicone non abbia tenuto...e' questo che mi preoccupa..
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1165
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 12:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prendilo nuovo!cmq è l'età,on si dovrebe rompere intendo per la pressione
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 653
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 12:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora: se vuoi fare una prova come si deve dovresti procurarti un accessorio apposito della Volkswagen che serve a misurare la pressione del circuito di raffreddamento. Si mette al posto del tappo della vaschetta di espansione e a motore caldo ti indica la pressione che dev'essere di circa 1 bar.

Direttamente dal sacro "Porsche 924 Workshop Manual Vol. 1"

tester

Una nuova vaschetta di espansione ed un nuovo tappo con valvola dovrebbero risolvere tutti i problemi. Confermo che la valvola si dovrebbe aprire a 0.9 e 1.15 bar. Onestamente non so se il silicone per alte temperature sia adatto anche a sopportare alte pressioni; dico alte perche' occorre considerare che, a seconda di dove viene applicato, puo' subire diversi tipi di sforzo e quindi andare oltre 1 bar effettivo...
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 105
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 12:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PATRIZIO sei stato dettagliato come sempre , adesso monto la vaschetta appena mi arriva e provo..se e' ok, va bene, se no proporro' la tua richiesta alla volskwagen ( che anche qui ci sarebbe da parlarne molto dal momento che 3 officine, dico 3 ! a Bologna si sono rifiutate di fare qualsiasi cosa sulla mia auto : una perche'la mia auto non era wolsk, una perche' l'auto aveva troppi anni ! e la ciliegina, una non conosceva assolutamente l'auto !! 3 concessionari ufficiali, allora sono stato all'Audi e mi hanno detto la stessa cosa!! ma questa e' un altra storia.....ora vado da un meccanico, non dico di fiducia, ma che mi e' stato presentato da un amico, e sembra in gamba )..speriamo bene!
GUERZO anch'io spero che il problema sia la vecchiaia della plastica, poi pensavo al mio Fiestino che ha piu' o meno gli stessi anni ma la plastica e' come nuova, poi mi e' venuto in mente il cruscotto di " Sexy ", e ho fatto 2+2 =...
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 654
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 13:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai provato alla SOVECO? Sono sempre molto gentili e disponibili... nota bene: l'accessorio e' Volkswagen ma e' specifico anche per la 924, o meglio la vaschetta di espansione e' compatibile con lo strumento, essendo anch'essa Audi/VW. Qualsiasi meccanico autorizzato Porsche dovrebbe averla.

Sul cruscotto sono stati scritti milioni di post, ma sappiate che sto lavorando per voi...
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 108
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 15:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PATRIZIO anch'io ho pensato ad una cosa sul cruscotto, ma apriro' una discussione a parte..
ho un po' paura di andare alla SOVECO...l'ultima volta mi hanno trattato un po' con sufficenza ed ho paura di spendere troppo
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 638
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 21:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e se fosse il tappo che non apre alla giusta pressione sostituisci pure quello ,comunque un eccessiva pressione non è buon segno,ti faccio i migliori auguri ma ste aspirate nere sono un po' rompi.
vivi e lascia vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1306
Registrato: 01-2003


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 22:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io come Vincenzo ti dico: controlla il tappo. Di solito il tappo è progettato per far sfiatare all'esterno i vapori quando si raggiungono pressioni elevate (per qualsiasi motivo) nel circuito di raffreddamento.
Se lo sfiato è ostruito oppure il tappo è guasto, quando l'impianto va in pressione, la pressione cerca sfoghi alternativi.. e fa rompere manicotti, pompe dell'acqua, radiatori e quant'altro..

Per cui vai di tappo nuovo e sostituzione di tutto il liquido refrigerante, se già non l'hai fatto!
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 367
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 09:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea giustissimo, vaschetta e tappo.

E sfatiamo il mito delle autorizzate o degli accessori originali, la pompetta per mettere in pressione il circuito di raffreddamento di qualsiasi auto la deve avere ogni officina, la maggior parte delle diagnosi e degli interventi elettronici è alla portata di chiunque voglia attrezzarsi per farlo su qualsiasi auto, figuriamoci una pompetta che costa un pelino meno di atrezzature da decine di migliaia di euro!

Trovate gente sveglia, come spesso non si trova nelle ufficiali, dipendenti svogliati e mal pagati e che non lavorano per sè stessi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 663
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 10:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fra parentesi: l'accessorio di cui sopra serve anche per verificare la funzionalita' del tappo. Se ce l'ha qualsiasi meccanico, puoi effettuare entrambe le prove a costo zero o quasi!

Devo spezzare una lancia a favore delle assistenze ufficiali: per scelta e per esperienza personale mi rivolgo sempre alle assistenze ufficiali (nel mio caso Peugeot e Porsche) dove trovo professionalita', disponibilita', gentilezza e PREZZI CHIARI. A volte ho trovato qualche problema, ma ho cambiato assistenza sempre restando nella rete ufficiale.

Vorrei ribadire, qualora ce ne fosse bisogno, che tutto e' rigorosamente IMHO e derivato dalla mia esperienza personale. L'assistenza autorizzata, se seria, costa ma non mi ha mai dato sorprese: ogni intervento ha il suo triffario, e il costo e' noto a priori. I "pacchi" che ho preso con la mia povera Panda dai meccanici generici lo so solo io... inoltre i bravi meccanici vecchia maniera, non so da voi, sono sempre piu' rari.
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 115
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 12:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VINCENZO : ho ordinato anche il tappo nuovo..quando arriva il tutto, faccio montare e poi vi dico....anch'io ho paura che CI sia troppa pressione dentro...speriamo di no..

ANDREA: liquido sostituito, ma sicuramente sara' messo di nuovo, dato l'abbondante fuoriuscita

PATRIZIO: concordo con te, ma forse questi sono problemi, che in teoria un meccanico, con basi normali, dovrebbe saper risolvere non credi? e' chiaro che se avessi un problema piu' misterioso andrei alla Porsche ( con sempre la paura che mi svenino !) anche se penso che con la fortuna di aver pareri da voi ragazzi del forum, se qualche meccanico , si " fornisse " di un po' di umilta' e leggesse le stampate dei consigli che voi date...i problemi li risolverebbe qualsiasi professionista...ecco cosa e' difficile: trovare l'umilta' che nessuno nasce imparato ! ( e' una frase che ti e' familiare PATRIZIO? )
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 373
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 13:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'esperienza è oro sulle auto, ma l'intelligenza e la sensibilità dei meccanici di una volta sempre aggiornati ed al passo coi tempi è d'una preziosità così grande e rara che non ha paragoni con qualsiasi altra valutazione.

Io per fortuna l'ho trovato a 50 metri da casa, e gli devo quella parte infinitesimale di sapere che mi ha voluto passare.

Soprattuto il modus operandi, fondamentale per risolvere ogni problema, anche oltre l'esperienza.

Faccio assistenza informatica ad alcune concessionarie, come già sapranno diversi di voi, faccio tutti gli aggiornamenti software oltre a caricare i Tech, e al sol pensiero di portar a certi di loro, che peraltro non hanno attrezzatura, formazione, stipendi decenti, la mia auto più schifosa e banale anche solo per un tagliando vengo colto da attacchi di panico!

E' un consiglio che do spesso, e ribadisco: trovate un bravo meccanico, meglio se non troppo aggiornato sull'elettronica(sulle nostre è rudimentale), di quelli con solida esperienza e che vedete che amano il loro lavoro.

Invece di preoccuparvi di quanto spenderete sulla vostra auto rigattiera avrete appena vinto alla lotteria per i soldi che potrete risparmiare...

Vi dico già che è fortuna rara e difficile, come il carattere spesso burbero inizialmente dei meccanici che sanno veramente il fatto loro, in un mondo d'incapaci essendo onesti guadagneranno da campar decentemente e nulla più, vedendo furbi ed praticoni molto più ricchi, non indurirebbe anche il vostro carattere la situazione??

Buona caccia!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 644
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 17:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche volta pero' mi capitato che facessero i burberi anche perchè si vedeva chiaramente che non conscevano il funzionamento ,un'altra cosa strana che ho notato che c'è un timore quasi reverenziale verso le Porsche ,e mi tocca sempre tranquillizzarli che si tratta di un normale motore a 4 cilindri con iniezione meccanica quest'ultima solo a nominarla scappano ,la domanda che mi faccio e come mai un sistema cosi diffuso tra gli anni 70 80 e 90 risulta essere cosi sconosciuto alla maggior parte dei meccanici?

La risposta e che forse nel normale uso non si rompeva quasi mai e solo dopo anni di invecchiamento oppure di non uso crea problemi .

un'altro appunto sui meccanici e che se tu gli dici qualcosa un po' di diverso ti contraddicono sempre dicendo che è una cavolata,anche gente che sembra super preparata ,del tipo che ha in officina ferrari mondial ed elabora elise di caccia via con poche parole,ho perchè non vuole lavorare su macchine vecchie ,ho perchè non mi vede abbastanza pollo da spennare.

Poi esiste la pratica della ruolette russa cioe quella di cambiare tutto fino a che non si trova il difetto.

Comunque sto andando OT scusate comunque Patrizio prova con il tappo ,ti racconto una storia a proposito di questo tappo specifico ,nel lontano 1985 mio padre e tutta la famiglia partirono per un viaggio in Germania precisamente a Salzgitter dove sono nato (e dove ho scoperto veniva costruito il motore della 924) (il mio destino era gia' segnato dalla nascita) con una Golf diesel che praticamente lo stesso tappo, mio padre sospettando un problema con quest'ultimo lo lascia lievemente svitato per farlo sfiatare in pratica ci siamo fatti 2000km di andata e 1500 di ritorno cosi, purtroppo ad un rifornimento di benzina il benzinaio controlla acqua e olio e stringe il tappo dopo pochi chilometri puff fumata nera dallo scarico e la macchina si ferma ,diagnosi testata bucata il tappo era diffetoso e non apriva ad una determinata pressione cosi da dare il colpo di grazia ad una testata forse gia' rovinata ,ma che si era sparata 3500 km senza quel cavolo di tappo quindi meglio sostuirlo al piu' presto.
vivi e lascia vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 120
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2005 - 10:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VINCENZO: sono d'accordo per quanto riguarda i meccanici e il tappo, infatti lo sto aspettando perche' lo ho ordinato...
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 138
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 10:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..oggi sono andato a prendere la vaschetta e il tappo ! speso alla Porsche € 68........ora dovro montare il tutto e vi faro' sapere..

una curiosita': dato che il pezzo e' marcato WOLSK , pensate che se lo avessi comprato li', avrei speso meno?
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 649
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 11:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo proprio ,io la pensavo come te ed ho fatto una prova quando cercavo i bicchierini della punteria in volkswagen costavano ancora di piu'.
vivi e lascia vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 139
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 11:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..ah! bene VINCENZO...mi hai tolto un dubbio!
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 168
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 12:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RAGAZZI ! stamattina ho fatto sostituire la vaschetta che mi era arrivata, con il tappo nuovo..oggi sono andato a lavorare con lei..la provo..vi prego! tenete le dita incrociate per me!!...fi faro' sapere..
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 169
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 16:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti..e' con enorme delusione che confermo i dubbi di GUERZO : non bastava cambiare la vaschetta.......l'acqua bolle e esce dal tubo.....non sono neanche arrabbiato, sono abbattuto.....tornato dal meccanico , mi diceva che poteva essere il tappo nuovo o la vaschetta non costruiti a regola d'arte, cioe' la chiusura non e' perfetta, oppure la pompa dell'acqua....allora mi sono deciso e o seguito il consiglio di PATRIZIO..sono andato alla STAVECO.....aveva ragione ..ho trovato un capoofficina gentilissimo, non di quelli che sprecano parole, ma che vanno hai fatti con determinazione , esperienza e comprensione.....ha detto che sicuramente e' la guarnizione di testa...alche' oramai mi mettevo piangere!!.....ha visto il mio amore per quell'auto e nonostante non avesse posto per tenere l'auto l'ho ha fatto lo stesso...e appena puo', a giorni , ci guarda...nessuno lo obbligava...anzi..poteva tranquillamente dirmi che era pieno e non c'era tempo, ma nonostante che domani abbiano la presentazione della nuova auto..l'ha presa! mi ha detto che le 924 tenute cosi' sono veramente belle, e secondo lui , potevo fare come volevo, ma se usciva di li' , l'auto usciva con la garanzia e la professionalita sua e del marchio PORSCHE.......io non me la sono sentita di continuare a girare da " pseudomeccanici"...io voglio godermi la mia PORSCHE......e' la mia...e nessun'altra auto mi da questo fascino... l'auto e'modo di apparire e di riconoscersi.....mi ha anche detto, di non fasciarmi la testa, avrebbe guardato tutto, perche' il motore gira bene, e la fuoriuscita dell'acqua esce solo dopo diverso tempo a regimi alti o scaldandola molto, tipo fila, ha detto che effettivamente potrebbe essere la pompa o la ventola che non lavorano bene....insomma prima di dirmi cosa e' la deve smontare e provare poi con sicurezza mi dira'.........Ragazzi, lo so mi prenderete per matto, magari spendero' molto , ed io non navigo nei soldi,forse molte volte rimarra' in garage perche' non ho molta lira per girare, ma voglio mantenere vivo lo spirito delle 924, non voglio far la fine di quelli che svendono la propria auto aprezzi di rottamazione..la nostra auto ? blasonata e ammirata?..perche' ancora la gente si gira a guardarle e per me ricevere attenzione , da una persona , come il capo officina Porsche, mi fa continuare su questa strada..........non riuscirei piu' a trovare un auto con lo stesso fascino con i soldi che spendero' a ripararla...e come diceva qualcuno di voi " mi fa restare ancora di piu' attaccato a questa magnifica auto "...si...per me e' amcora magnifica....l'ha parcheggiata vicino a stupendi cavalli di razza , ma la mia puledrina fa ancora molta figura.......gli amori come gli amici vanno coltivati, nel bene come nel male.....ora c'e' il male, ma poi verra' il bene...ne sono sicuro..
finche' le mie finanze riescono ,manterro'in strada una delle stupende 924
se un giorno la vedrete in vendita, vorra' dire che la mia scelta e' stata dovuta per condizioni economiche irrimediabilmente compromesse....ma finche' riesco, lei sara' con me, al pieno della forma...
grazie per ever sopportato il mio sfogo..
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 712
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 17:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono contento che tu sia andato alla Staveco, vedrai che tutto andra' bene.
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (rampo12)
Utente registrato
Username: rampo12

Messaggio numero: 439
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 17:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che sfiga...

Però noi qua ci siamo, vedrai che ti risolvono il problema e magari riuscirai ad esserci domenica!

Come disse il "saggio": STAI IN PISTA!
Davide

Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 171
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 17:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....si....pero' che sfiga davvero....
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvius (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: xyl911

Messaggio numero: 1947
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 17:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele!

Leggo solo adesso il 3D.
Senza aggiungere altro ferro alla campana,
ti confermo che è la vaschetta e il tappo.
E' successo anche a me.

Quello che non capisco è che io (anzi il grande Fabio)
in Porsche per la vaschetta e il tappo abbiamo speso 38 (trentotto) Euro!!!


A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline.
Ma non succede mai il contrario!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 172
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 17:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

-......SILVIUS..adesso mi metti confusione..non capisco piu' nulla..come e' la vaschetta e il tappo?..ma..ma..hai letto quello che ho scritto no?....come 38 euro? ho la fattura porsche in mano........tutte a me proprio?.........sono un po' in confusione..
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1344
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 19:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella di Silvio era una Turbo, magari sono differenti..


Coraggio Daniele, dopo sarà perfetta! E per Il Mosto ti aspettiamo, anche in incognito va bene!
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvius (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: xyl911

Messaggio numero: 1948
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 19:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele!
Mi sembri molto confuso in questo 3D e mi sembri scoraggiato.

Innanzitutto chiariamo un punto:
Una 924 aspirata, non costa meno di 4/5.000 Euro finita.
Finita vuol dire che a meno che tu non sia stato baciato dalla Dea Bendata,
se non gli hai spesi prima li spenderai dopo. Più che meno!
Questo oramai lo sappiamo tutti a memoria, come una filastrocca.

Non ho idea di cosa hai pagato la tua bimba, ma quello che stai raccontando
è assolutamente normale. Mi spiego meglio.
Non è normale che la vettura funzioni così,
ma è normale che quando si acquista una vettura
di 15/20 anni (o oltre) la prima cosa da fare è
fermarla e controllare tutta la meccanica,
tutto l'impianto elettrico, la ciclistica, ecc...
Questo è molto più importante di un vetro scuro o una lucidatura.
Meglio un bozzo su una porta o l'autoradio che non funziona,
piuttosto di una vaschetta che perde!!!

E ha ben ragione Cristiano a dire che la cosa migliore
da fare è cercarsi un bravo meccanico, che sappia il fatto suo!!!
Se vuoi avere queste auto è "indispensabile".

Senza offesa, ma io non mi sarei mai sognato di comprarmi la vaschetta e sostituirla!
Io non sono un meccanico. E' già difficile trovarne uno in gamba,
figurati se m'improvviso io!!!

Nel tuo caso, secondo me, c'è tutto l'impianto di raffreddamento da controllare.
La vaschetta era da cambiare, ma avete svuotato il circuito?
Avete pulito tutto l'impianto, controllato tutti i tubi, guarnizioni, ecc... ???
Il liquido è stato sostituito in toto???

Mi spiego, Daniele?
Non voglio spaventarti o contraddirti e scusa il mio tono un po' severo.
Ma se non l'hai ancora fatto, ferma la tua bimba e fagli un bel controllo generale.
Per quanto ti possa costare caro, risparmierai dei soldi nel tempo.
Credici.

Stai in pista più che mai e non mollare!
silvio


A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline.
Ma non succede mai il contrario!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Utente registrato
Username: tony24

Messaggio numero: 382
Registrato: 08-2002


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 22:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Daniele per mia esperinza personale se la guarnizione testata è andata i sintomi e gli effetti sono diversi la fuoriuscita dell'acqua avviene sempre dopo poco e non solo se l'auto viene stressata .
l'unica cosa da vedere subito è " togliere il tappo dalla vaschetta e tenere l'auto in moto se nella vaschetta vedi molte bollicine "la guarizione è andata altrimenti occhio al circuito radiatore bulbo temperatura e pompa.
Tony
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 660
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 00:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se leggi i tread che riguardano la mia 924 capiarai che sono quasi un esperto di problemi con la meccanica della 924 avendoli avuti quasi tutti e avendone ancora .

riassumendo il mio meccanico mi ha fatto sostituire tutto il motore senza assicurasi che la guarnizione fosse veramente rovinata.

la cosa giusta è procedere gradi innanzi tutto

verifica che funzioni il bulbo della ventola (calcola che dopo il trapianto il motore bolliva come il tuo poi ho semplicemente mettendo un bulbo con gradazione piu' bassa è si risolto tutto "non consuma una goccia d'acqua"),

secondo verifica che la pompa dell'acqua funzioni anzi sostituiscila che si trova commerciale a 35 euro ,cambiarla e comune manutenzione preventiva che spesso si effettua insieme alla sostituzione di cinghie ,

inoltre infine cambia pure il termostato solo dopo tutte queste verifiche potrai dire se è la guarnizione o meno ,

comunque la guarnizione io avevo trovata a 110 euro poi la manopera fa la differenza ,Comunque nelle peggiori delle ipotesi se il tuo motore non consuma olio e non fuma ,quindi sta bene la guarnizione della testata non è la fine del mondo ,

la mia storia col 924 si è rivelata molto piu' complicata , dopo un problema di surriscaldamento ho proceduto all'intera sostituzione del motore un po' avventata perchè forse il mio motore non era messo cosi male forse ,adesso mi ritrovo con un motore che non consuma una goccia d'acqua ,ma purtroppo ancora fuma come una locomotiva e consuma olio,forse a causa dei gommini dei guida valvole oppure delle fasce ancora non si è capito ,inoltre ho ancora problemi con impianto d'iniezione e con impianto elettrico nonstante la revisione del alternatore ed del motorino con relativo spesa di oltre 400 euro solo per l'impianto elettrico quindi avrei molto per cui abbattermi ma non mollo .

PS dopo posto i link cosi che tu possa imparare dalle mie esperienze negative.
vivi e lascia vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 665
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 00:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/119323.html?1128802506
vivi e lascia vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 666
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 00:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/110125.html?1120038544
vivi e lascia vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 667
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 01:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/99868.html?1106836933
vivi e lascia vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 668
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 01:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/84995.html?1102937396
vivi e lascia vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 669
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 01:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

devi leggerli in senso inverso dall'ultimo link in basso al primo per capire ordine cronologico.
vivi e lascia vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 174
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 13:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

wILVIUS, VINCENZO, ANDREA , vi ringrazio tanto, ma per rispondere a SILVIUS ( per il quale ho un gran rispetto )...avrai capito che non sono una persona facilona...forse molto istintiva e passionale,ma non stolta..

non l'ho sostituita io la vaschetta...l'ha fatta un meccanico, nella sua officina.....non lo avrei mai fatto io....

hai ragione SILVIUS, per quanto riguarda quello che mi hai scritto sui controlli........hai ragione, infatti mi hai caricato un po'.....e' vero...sono bimbe che ci fanno sognare, ma bisogna partire con il piede giusto...hai ragione davvero.....ora e' in casa PORSCHE....credo che meglio di cosi'...

ANDREA grazie! ....si credo che verro' anche senza sexy..

TONY anch'io la penso come te....il capo officina ha acceso la macchina...portato a regimi alti e la fuoriuscita dell'acqua e' avvenuta solo dopo circa 1 minuto...a tappo aperto...anche lui ha detto che il motore gira molto bene e di solito la guarnizione non fa cosi' e mi ha parlato delle possibilita' che ha detto giustamente VINCENZO....

SILVIUS, il tuo tono severo e' giusto...ma mi perdonerai se sono un po' abbattuto?....io non conosco le vostre finanze e non le voglio sapere...per me e' un po' dura......si, sono stato un ingenuo, speravo di avere la fortuna che andasse bene, anche pensando come la tratto....no l'ho avuto e va bene..........pero' se leggi tutto il messaggio avrai visto che non ci ho pensato 2 volte a rimetterla in sesto......e' chiaro che al momento ci penso sempre...poi potrai dirmi che ci sono problemi piu' grandi..e questo e' un altro discorso.......ho peccato di fiducia e ingenuita', va beh! ,,sono umano....comunque grazie delle tue considerazioni.......sono vere..
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvius (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: xyl911

Messaggio numero: 1963
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 14:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele...

Nessuno di noi è un bambino viziato.
Io ho dovuto separarmi dal mio maggiolino per acquistare Florence.
E sono convinto che ognuno di noi la propria bimba l'abbia "sofferta", in un modo o nell'altro.
Io non navigo nell'oro ma la prima cosa che è voluto fare
è stata quella di controllare la mia 924 da testa a piedi.
Proprio perchè non potevo permettermi di portarla ogni due giorni dal meccanico
o avere dei problemi in giro quando la adoperavo.
La mia bimba non è stata controllata in un'officina Porsche,
ma da un grande meccanico appassionato.
Andrea Cappe ha fatto la stessa cosa.
Rampo_12 uguale e il grande Andrea_71 idem.
Cito loro, perchè con loro mi sento quasi tutti i giorni,
ma sono sicuro che la lista continui...

Quindi, ti comprendiamo benissimo.
Nessuno di noi pensa che tu sia uno sprovveduto.
Sei solo un impulsivo, sei schietto e questo ti fa onore.

Quello che stai vivendo, un po' più o un po' meno, l'abbiamo vissuto tutti.
Siamo sopravvissuti e adesso proviamo a dire la nostra.
Lo farai anche tu tra non molto quando un nuovo proprietario di una 924
si iscriverà a questo forum e si farà mille problemi, come te adesso.

Ma ricordati che sono auto fantastiche, capaci di regalarti emozioni incredibili.
Ma come dici tu, bisogna partire con il piede giusto,
con "Un'ottima base di partenza" come direbbe Fede!!!

Quindi stai in pista e tienti pronto a goderti la tua bimba prima possibile!!!


A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline.
Ma non succede mai il contrario!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1218
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 16:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in ogni caso non credo che se uno cambia personalmente la vaschetta di espansione del raffreddamento alla sua macchina crolli il cielo..
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvius (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: xyl911

Messaggio numero: 1967
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 17:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guerzo!!!
Non mi hai capito!

Non è questione di cambiare la vaschetta.
Anche un bimbo di 6 anni lo può fare!
Il discorso era, è inutile che cambi la vaschetta,
se non sò come funziona tutto l'impianto e non
sono in grado di controllare tutto il resto!!!

Il discorso era nella globalità. Certe cose le deve fare chi lo fà per mestiere,
o le conosce a fondo. IMHO.

Fatto salvo che tu voglia una bimba da usare tutti i giorni senza problemi,
se vuoi fare esperimenti è un altro discorso...

Giusto?



p.s.
Adesso però Guerzo, non è che sei arrabbiato con me
e mi pubblichi un'altra delle tue foto???
A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline.
Ma non succede mai il contrario!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 177
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 18:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SILVIUS hai ragione...sono d'accordo..ma forse GUERZO ha capito: io non l'ho cambiata perche' " sembrava a me" ma perche' un meccanico che mi aveva consigliato da detto: e' sicuramente quella! " hai capito SILVIUS...non mi sognerei mai di " tirare indovinare"......d'altra parte leggere le tue impressioni, in questa discussione, mi vedono dalla tua parte....sicuramente " sofferta" e' piu' voluta bene...almeno per me...
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 419
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 21:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A volte mi sembra di parlare nel vuoto, ritento: se l'acqua per la pasta è pronta nella vaschetta esiste un benededetto strumento che evidentemente non molti amano usare che, inserito nella vaschetta stessa, tramite una reazione chimica con i gas presenti nell'acqua, se la guarnizione è veramente da fare, cambiando colore indica chiaramente che arrivano nel circuito di raffreddamento i prodotti dalla combustione.

Ergo, testa.

Se non succede potrebbero essere più probabili altre cose: pompa acqua ad esempio.

Poi la temperatura sale, sempre, di quanto, hai controllato che sia privo d'aria il circuito?

Se si riempe d'aria anche dopo esser stato spurgato, sempre che lo spurgo non sia automatico, aumentano le probabilità sulla pompa.

Sto solo facendo degli esempi di cosa possa essere e di come si possa fare una diagnosi, ma a suon di repetita iuvant comincio ad aver le dita stanche sulla tastiera...

Almeno Silvio aveva trovato un meccanico che non era proprio all'A B C dell'auto...

Poi può essere che dica un sacco di fesserie, ma mi pare che non mi troverei solo...

Poi una testa su di un'auto con 25 anni non mi pare che sia così terribile, non è cambiar le candele ma se fatta bene dopo l'auto rischia d'andar anche meglio, e anche come spesa non dovrebbe esser quasi il valore dell'auto.

Sempre nel mondo reale, e non delle fatine e degli gnomi che s'improvvisano meccanci...

O forse erano stregoni quelli che ho visto nei box tra gara uno e gara due rifar dei motori senza sbagliar na virgola, e un pò più difficili di quello del 924...

Meno male che ogni tanto m'appare il mio Mago Merlino, visto che ormai la gente seria è più rara e preziosa d'un mago...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 180
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 10:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...infatti CRISTIANO....ma piu' che portare l'auto da un meccanico, un povero appassionato che puo' fare?...gli interventi che dici tu, sono giusti e corretti, ma nessuno lo faceva, e sai quante volte gli ho portato la stampata dei vostri consigli, e quanti gli hanno letti? nessuno! a volte si offendevano, come per dire..." vuoi che io non sappia cosa fare? " e questo piu' di un meccanico.......allora mi sono deciso di portarla direttamente a casa PORSCHE.....credo che ora sia in buone mani,,,,comunque credetemi, per persone che come voi siete esperti e magari fate manutenzione da soli alle vostre auto e piu' facile.
non e' piu' facile farlo, ma e' piu' facile sapere veramente cosa c'e' da fare,perche' siete dotati della mano ... provando, cambiando.....ma credetemi, una cosa della quale non abbiamo mai parlato e' questa:
molti meccanici si sentono quasi offesi quando gli fai capire che non sei uno stupido, che hai la fortuna di appartenere ad un forum, dove la tua auto e' all'ordine del giorno, non siete d'accordo?

veramente,.. ti ascoltano con superficialita'......io non ho la fortuna di conoscere un buon meccanico, magari appassionato, magari amico.....gli unici consigli professionali e sinceri li ho ricevuti da qui....abbiamo discusso a volte, incomprensioni a volte, ma quando si parla di 924, solo consigli tecnici e professionali...una fortuna...peccato che certa gente che lavora in certe officine, gli manca quell' umilta' di dire : fammi un po' leggere...mmm..potrebbe essere, aspetta che proviamo..."...non tutti sono cosi' ma
questo e' quello che mi e' mancato e mi manca.
hai capito CRIS?......questo e' quello che ho vissuto in questi giorni che ho avuto i miei problemi con " sexy "..
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1220
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 10:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

silvio ma che sta a dì!
pensavo fosse una storia morta e sepolta...!
cmq scherzi a parte,volevo dire che ognuno sulla sua macchina fa quello che si sente in grado di fare, una volta ho voluto cambiare le guarnizioni dei coperchi valvole della mia range(v8 --> 2 teste),l'ho fatto e ho dovuto togliere mezza iniezione per farlo,però da allora ho fatto altri 35000km senza problemi(perlomeno non correlati a teste e iniezione..)
con questo voglio dire che per certe cose non è necessario avere un officina o essere meccanici di lavoro,poi è ovvio che non mi metto a tirare giù un cambio,ed è ovvio anche che uno fa quello che si sente capace fare e a regola d'arte;ergo se uno non se la sente non è da biasimare assolutamente,ma non è che uno se fa i lavori da se è un folle.. non è neurochirurgia!
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1630
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 11:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ideale è conoscere un meccanico con esperienza specifica sulle bimbe, fuori dall'ufficialità Porsche ma con elevata professiomnalità per vetture sino al 964, purtroppo per quelle post 1989 tanti controlli elettronici vanno fatti in concessionaria. Comunque se è la guarnizione della testa te la cavi realmente con poco.
Gian
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 181
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 11:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GIAN..sono d'accordo...l'unica cosa e' che mi fa male spendere 55 euro l'ora...ma purtroppo, il meccanico che dici tu, io non lo conosco..anzi, se qualcuno potesse consigliarmi un meccanico, come descrivi tu, a Bologna o vicinanza. mi farebbe un regalo..

GIAN, concordi con me, che a volte, non sempre, ma spesso,che certi meccanici si trovano quasi offesi a portargli i consigli di persone che sicuramente sono piu' esperte di certi inconvenienti perche' lo hanno vissuto sulla propria pelle, e ci vorrebbe piu' umilta' nel dire " ..potrebbe essere, non ci avevo pensato.. " ?
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvius (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: xyl911

Messaggio numero: 1968
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 11:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea Guerzo...


citazione da altro messaggio:

Il discorso era nella globalità. Certe cose le deve fare chi lo fà per mestiere,
o le conosce a fondo. IMHO.




Fare il meccanico non è il mio mestiere,
e ammetto senza problemi la mia ignoranza.
Ed è per questo che preferisco far fare i lavori
da chi ha la giusta competenza.

Se tu sei in grado ti farti i lavori da te:
Complimenti!!! Il mio massimo rispetto!!!
(e anche un po' di "sana" invidia!!!)

silvio!!!



p.s.
Ma com'è che ultimamente siete tutti permalosi???
A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline.
Ma non succede mai il contrario!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1222
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 12:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io no!ma che permaloso!cmq noto con dispiacere che c'è gente con le palle molto girate in girox il forum...
ciao silviuzzo!
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 182
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 12:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..hai ragione GUERZO...IO!!!! ho le palle girate!!!!......non posso usare la mia " sexy " !!... miseria....ops ! censurato ..mmmm...allora scrofa miseria !! ( cosi' va bene? )...uffffff!!!
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1632
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 12:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo in toto Daniele, io ho la fortuna di avere un meccanico amico preparatore di 911 da quando sono nati, tra le altre cose di origine Emiliana, a 20 mt dal mio studio. L'unico difetto è che i tempi di attesa abbastanza lunghi soprattutto in epoca di gare storiche. l'altro giorno mentre decretavamo gli interventi in programma sulla turbo tra un caffe e l'altro in officine c'erano una montreal, un testarossa ed un bmw 2002 turbo.
Conoscendo così bene i modelli di vetture risparmi anche sulle tempistiche di manodopera, in Porsche almeno a Torino c'è gente che non sa neanche che iniezione monta il 924.
Gian
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 183
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 12:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....capisci GIAN....non e' facile.....e' facile cadere in mano di persone che tentano e ritentano, senza comprendere l'amore che tu provi per quell'auto....pero' spero che frequentandovi e conoscendoci, sono sicuro che da cosa nasce cosa e mi capitera' di conoscere qualche meccanico " talebano " che comprenda , che per me' non e' un auto qualsiasi e magari vicino a casa mia.......la speranza e' l'ultima a morire..sempre!
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gian911

Messaggio numero: 1592
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 12:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo è lo "scoglio" più importante per goderti le bimbe senza morire sotto dei conti salatissimi e soprattutto subire interventi di qualità discutibile, oppure peggio trovare gente che considera la tua passione come una "vecchia macchina".
Hai sentiro Paolone della Ciesse.
Gian
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (argavi)
Utente registrato
Username: argavi

Messaggio numero: 31
Registrato: 01-2005
Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 12:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio meccanico lavora esclusivamente su porsche, e auto da gara ma se non avessi avuto l'aiuto del forum adesso sarei ancora in panne, vedi avviso regolatore di fase del forum, solo perchè avevo questo pezzo sporco la macchina ogni 4 o 5 mesi mi lasciava a piedi, questo onestissimo meccanico aveva già provato a sostituire varie parti elettriche ma senza risultati , non discuto che non è elettrauto ma sono trentanni che lavora solo su porsche, onestamente non mi ha mai chiesto soldi fino alla certezza del risultato ma dico questo in quanto portando il foglietto stampato dal forum umilmente mi ha dato ragione mi ha pulito il pezzo senza nulla chiedermi.
RINGRAZIERO' SEMPRE QUESTO FORUM PER AVER SALVATO LA MIA BIMBA.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 424
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 13:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele tienti stretto quel meccanico!

E' capitato una volta anche a me, e l'ho lasciata come ultima possibilità, c'era tutto il resto più probabile ed evidentemente non in forma!

Un 928 fai conto che l'ho portato a casa che non passavi i 130-140, e non ti dico come girava, erano i distributori d'accensione e le calotte cotte, gli avevano fatto di tutto prima, tra cui il sensore giri, che infatti non c'entrava nulla, non è sempre facile trovar l'inghippo su auto di una certa età, cavi candele, candele, le trovi bagnate, pensi che sia lì il problem, e vai avanti.

Ma fidati, se è stato così umile ed onesto tientelo stretto, altro ché!!!

Mertia come minimo del buon vino!!!

Gian, t'assicuro che l'elettronica Porsche non è un mistero della fede, anzi, a volte mi faccio dare delle centraline che buttano in concessionaria...ma sarebbe lunga spiegarti i perchè.

Comunque si possono fare quasi tutte le stesse cose che fanno loro su tutte le Porsche anche nuove, e solo dal 996 ci possono essere poche operazioni che richiedano un "infiltrato" nella rete ufficiale...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1633
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 13:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Cristiano intendevo proprio quello con la 993 secondo me c'è stato il passaggio (elettronica o concessionaria o niente).
Gian
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 185
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 15:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GABRIELE concordo con CRISTIANO,,,tienilo stretto!

Pero', una lancia in favore PORSCHE..

il capoofficina si chiama Mauro, e se voleva poteva dirmi tranquillamente che era pieno, e come effettivamente era, invece e' stato gentile, perche' anche se ci guardera' la prossima settimana, me l'ha fatta parcheggiare in mezzo alle altre e mi ha detto che la sera la metteva dentro....questo mi ha un po' aperto il cuore......poteva tranquillamente rimandarmi a casa....
e quando mi ha detto che era un bel 924......vi dico la verita' mi ha fatto molto piacere..so che me l'ha detto con sincerita', perche' dal poco che ci ho parlato , non mi sembra affatto una persona che ti dice ua cosa se non lo pensa veramente.......infatti quando gli ho chiesto il preventivo, mi ha detto che non poteva farlo, doveva prima capire cosa era successo e sopratutto perche'......e lui stesso ha detto,come vi avevo gia' accennato ; di non fascirmi la testa prima di capire il problema....
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (argavi)
Utente registrato
Username: argavi

Messaggio numero: 33
Registrato: 01-2005
Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 17:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scrivo per farvi sorridere ma è una tremenda storia vera, nel lontano 1985 avevo anchio il problema del surriscaldamento nella mia 924 turbo turchese ( tenete conto che ne ho avute 4 ) , ero un pò un fuori di testa e da bravo autodidatta ho risolto con un colpo di genio il problema dell'ebolizione, per non restare senza macchina, ho tirato lo sgancio del cofano e come per miracolo, senza sorpassare i 130/140 rischio sventramento dello stesso cofano che restava alzato di circa 5 centimetri, ho potuto continuare a girare per 300 km con la temperatura dell'acqua non in zona rossa con questa splendida ventilazione forzata, ero propio un genio, successivamente ho fuso tutto e ho capito che senza macchina dovevo restarci in tutti i casi.
Per fortuna che gli anta portano della maturità.......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 186
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 18:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....AH! AH! AH! GABRIELE.....e' vero gli anta portano maturita..e qualche vantaggio...
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (argavi)
Utente registrato
Username: argavi

Messaggio numero: 34
Registrato: 01-2005
Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 18:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi incuriosisci, di quale vantaggio stò usufruendo ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 188
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 18:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......beh...sarebbe da discutere al Bar...io non tornerei ai miei 20 anni...ma appunto la chiudiamo qui..potremmo aprire una bella discussione al Bar..
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (argavi)
Utente registrato
Username: argavi

Messaggio numero: 35
Registrato: 01-2005
Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 19:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti devo aspettare al bar ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 189
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 14 ottobre 2005 - 19:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...gabry..andiamo al Bar...
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 262
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 02 novembre 2005 - 11:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' TORNATA A CASA SEXY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...s tamattina........
tutto ok.....ho gia' macinato un po' di km stamattina...pero' ho avuto un altra sorpresa..acc!!!....non va il riscaldamento!! cioe' la ventola funziona regolarmente, ma l'aria esce fredda........non avevo mai avuto modo di provarla prima...non so se era gia' cosi' o forse in Porsche hanno dimenticato di fare qualche collegamento, dato che hanno toccato tutto il sistema di raffreddamento...voi che dite?
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione