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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 594 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 25 settembre 2005 - 19:04: |    |
Scusate se apro un 3d per questo, ma quando vedo certe cose non ho parole. http://www.porschemania.it/cgi-bin/annunci/annunci.cgi?ct=7&md=second&id=1216 Per tutti gli aspiranti 924isti: questo è quello che NON si deve fare, mai. Per 1000 euro comprate una Panda di 15 anni fa, non una Porsche. Inoltre, a tutti i possessori di 924 che non siano un rottame ambulante, non svendetele per nessun motivo! Quando mai altrimenti acquisterà una dimensione seria, quale gli spetta? Ripetendo cose ormai dette e stradette: - non considerate 924 aspirate per meno di 3000 euro - non considerate 924 Turbo per meno di 5000 euro Tutto questo salvo casi eccezionali (come quelli recenti di auto vendute da Porschemaniaci, ma lì è un'altra storia). Considerate (per chi ancora non l'abbia letto fino alla nausea) che i ricambi sono Porsche e che guasti subdoli (es.: fornelletto) possono rivelarsi poi danni da molti euro, oltre il valore dell'auto. Bah... Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1067 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 25 settembre 2005 - 19:13: |    |
e se le trovo a meno insisto per alzare il prezzo?? no,la richiesta del tipo effettivamente è ridicola! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 595 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 25 settembre 2005 - 20:22: |    |
Se la trovi a meno e la trovi come si deve (non perfetta, dico come si deve) sei un uomo fortunato! E prendila subito! Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 |
   
Luca Mariani (archimede)
Utente registrato Username: archimede
Messaggio numero: 35 Registrato: 03-2003
| Inviato il domenica 25 settembre 2005 - 20:38: |    |
In effetti se il tipo vuole gli posso vendere la mia io l'ho pagata 800€+trapasso e l'ho portata a casa sul pianale di un carro attrezzi in quanto questo è il suo valore io non mi scandalizzo piu di tanto per certe cose in fondo c'è poi una "giustizia" chiamata mercato anche della mia il tipo aveva chiesto 3500€ quando mi sono messo a ridere allontanandomi piegato in due ha cominciato a dimezzare per poi arrivare a 800€ non capisco il discorso della "dimensione seria" se a me una cosa piace non me ne frega niente che sia seria sia bella o che valore ha o avrà mi piace e basta se è alla portata delle mie tasche la prendo. Non devo fare un'investimento ma devo soddisfare un mio (mio non degli altri!) desiderio. Anche l'altra vecchietta non porsche coetanea della 924 ha valore pressochè pari a zero ma quando l'estate scorsa un marocchino mi ha tamponato e la sua assicurazione voleva liquidarmi con 800€ dicendomi di essere stata "abbondante" per una specie di istinto caritatevole gli ho presentato tramite avvocato una fattura + che doppia del loro "obolo" e li ho portati a casa!!! Io ad esempio una 928 non la prenderei mai a nessuna cifra neanche perfetta e con garanzia a vita so che è un gioiello di tecnologia ma non mi piace!e non mi permetto di criticare chi ne è affascinato niente di personale sono solo gusti. Se così non fosse porschemania non esisterebbe. Ciao Luca |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 361 Registrato: 08-2002

| Inviato il domenica 25 settembre 2005 - 21:44: |    |
Scusate ma dove è lo scandalo . Quanto avete pagato le vostre ? Quanto siete disposti a pagare una 924?. Io me ne sono fatto una ragione la mia 924 TURBO CON 120MILA km interni pefetti quasi impeccabile e motore e trasmissione di ricambio quasi nuovi non la mai mai venderò se il suo valore è pari ad una FIAT 500 . Solo in cambio di un gioiellino di tecnologia chiamato 928 un sogno. Tony
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 596 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 25 settembre 2005 - 23:13: |    |
Scusa Tony, ma sei stato proprio tu (tanto tempo fa) a dirmi di lasciare perdere le 924 che costavano meno di 3000 euro (potrei andare a cercare il post ma ora non ho tempo) e che era ora di smetterla di voler comprare una 924 ai prezzi di una 500. Hai detto anche che Pietro era l'unico ad averla capita, così anch'io ti ho dato retta. Non è uno scandalo, è solo una cosa che mi da molto fastidio. Fra parentesi: ho pagato la mia oltre 3000 euro, non era perfetta ma ho considerato i tantissimi optional e la meccanica sincera. Non era neanche ASI, ci ho pensato io successivamente. Ho già speso centinaia di euro per sistemare i piccoli particolari, spenderò migliaia di euro in primavera per riverniciarla completamente e farla tornare veramente nuova. Luca non ho capito il tuo intervento: la tua macchina, pagata 800 euro e portata via col carro attrezzi, quanto vale? Quanto dovrebbe valere secondo te una 924 onesta? Non capisco cosa c'entri il discorso investimenti, vorrei conoscere l'idiota che crede di fare l'investimento comprando una 924. Nel mio universo parallelo, chi compra una 924 è un fine intenditore e un grande appassionato (esistono illustri esempi qui sul forum), non solamente uno che non ha i soldi da sbattere l'uno con l'altro e rosica perché non può avere il 997S. In questo universo uno che dice "voglio una 924 bella, buona e già ASI al max. a 1000 euro" o è un drogato in crisi di astinenza oppure è un mitomane che vuole spendere la paghetta per bullarsi e andare in giro con il cavallino sul cofano. E queste persone, assieme a questa mentalità, gettano discredito su tutto il movimento transaxle e sulle persone che stanno lavorando per dargli una nuova dimensione. E' una mia opinione personale, me ne prendo tutte le responsabilità, ve la presento così crudamente perché mi sento preso per il . Aggiungo anche che chi mi conosce sa che non venderò mai la 924 (salvo casi eccezionali), per cui la mia è una questione squisitamente morale. Forse fuori luogo in questo mondo, ma è così. Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 618 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 25 settembre 2005 - 23:44: |    |
io la mia l'ho pagata 800 euro ed era marciante ci sono andato in vacanza l'anno scorso ed andava bene ,non penso di aver commesso chissa quale sacrilegio aspettando che la proprietaria calasse il prezzo perchè sono macchine di vent'anni e sono porsche il che vuol dire che se c'hai dei problemi non è come restaurare una cinquecento purtroppo anche il restauro di esemplari in buone condizioni puo' facilmente superare i 5000 euro in un batti baleno ,e quasi piu' conveniente restaurare una 911 che un 924 se lo si fa, si fa solo per passione e basta . E stranamente a volte c'è piu' passione (che ragione) tra i 924attisti che tra i fans delle 911 che alla fine sanno che comunque quello che ci spendono spesso riesconono a recuperarlo nell'eventuale ,mentre noi con la 924 ci rimettiamo sempre ,per questo penso che chi compra una 924 deve pensare a tenersela perchè nel momento che la rivende ci rimette sempre ,almeno per adesso poi in futuro non si sa quando forse c'è ne saranno rimaste poche forse... vivi e lascia vivere |
   
Luca Mariani (archimede)
Utente registrato Username: archimede
Messaggio numero: 36 Registrato: 03-2003
| Inviato il domenica 25 settembre 2005 - 23:59: |    |
Patrizio ma perchè te la prendi tanto ? Il mio concetto in poche parole è questo: Chi se ne frega! Ognuno è libero di pensarla come vuole chi vuole una bella 924 asi ecc. ecc. è libero di cercarla se la trova buon per lui. "è una questione morale" ?? guarda ho già abbastanza a cui pensare non ho tempo da perdere in moralismi automobilistici Quanto vale la mia 924 da 800€ ? secondo mè 800€! magari secondo tè neanche 1 e magari secondo uno che ha disperatamente bisogno di un cambio e un motore anche di più di 800. Queste auto non hanno un mercato "regolamentato" ognuna è un caso a sè A mè sembra solo che qui l'unico che si rosica per 3000 e passa euro sei tu. Sbagli!! Come ho già detto ogni auto è un caso a sè se tu in quel momento hai giudicato giusta quella cifra hai fatto benissimo ma non te la devi prendere se poi tu un giorno dovendola vendere non riuscirai a ricavarne neppure la metà o se qualcuno riesce a trovarne una nelle cosiddette condizioni da vetrina per 1000€ si chiama c... a qualcuno capita. Le passioni non si possono monetizzare non hanno prezzo. E poi che significa "scusa Tony........" ti ha dato un consiglio non penso ti ha obbligato in quel momento magari anche ora la pensa così. C'è anche il proverbio:"non mi dare consigli sò sbagliare da mè" Ciao Luca |
   
andrea (sviatoslav)
Nuovo utente (in prova) Username: sviatoslav
Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 00:54: |    |
Interessante e tutto sommato perfettamente inutile scambio di opinioni. Il fatto è che i ragionamenti fini sono tali solo per chi li comprende. In sostanza: finché ci sarà qualcuno che ha necessità di 1000 euro o finché qualcun'altro sarà assolutamente indifferente a 1000 euro, venderà. Non è il caso di chi vende una fetta della propria passione che, notoriamente, non ha prezzo. O meglio: può avere un prezzo superiore a quello più corrente nelle serie compravendite che , per fortuna, si hanno ancora. Chi svende senza sapere di svendere, è quel tale che merita di rimanere senz'auto. E questo non è senz'altro il nostro caso. Vero? Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange) |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1068 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 01:43: |    |
io non sono d'accordo patrizio,si possono trovare ciofeche a 5000 euro e bei pezzi magari regalati,non c'è una regola,ne nelle 924 ne negli altri casi;IMHO She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 597 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 02:08: |    |
citazione da altro messaggio:Il fatto è che i ragionamenti fini sono tali solo per chi li comprende.
Ti ringrazio Andrea, ti quoto al 100% anche per tutto il resto. Vorrei però che sia chiaro una cosa: io NON rosico per quanto ho pagato la mia auto, considerando che grazie agli amici del forum è stato un acquisto molto ponderato e valutato sotto ogni minimo aspetto. Anzi, sono più che contento e mi ritengo soddisfatto della cifra che ho speso; non mi infastidisce spenderne altrettanti per avere un esemplare veramente bello e "conosciuto" nei minimi dettagli. In fondo non m'interessa come va il mercato, dato che io NON vendo né prevedo di vendere MAI. In quest'ottica posso spenderci anche un milione di euro sulla mia 924, tanto li avrò spesi per la mia soddisfazione personale. Inoltre non è che nei prossimi giorni non ci dormirò: ho solo riportato una cosa che ho trovato ridicola. Questo per quello che sta accadendo in questo periodo, per i progetti che sono in gestazione, per le persone che sono impegnate: ma lasciamo perdere... Vedrò di raffinare ulteriormente la mia posizione: non è che se uno trova una 924 in buono stato a 500 euro io salgo in cattedra e gli dico di lasciare stare, anzi sono contento per lui. Io ne ho viste a decine, non ci sono riuscito a spendere meno di quanto ho speso mantenendo il livello qualitativo che mi ero prefissato. Diverso è chi pretende una 924 ecc. ecc. e vuole spendere "al massimo 1000 euro": questo sminuire aprioristico mi infastidisce, cosa ci devo fare? Io in questo non ci vedo passione, voi sì? Passione vuol dire anche sacrificio, e di conseguenza saper dare alle cose il giusto valore. Senza offesa per nessuno, mi sembra una storia simile a quella degli albanesi che cercano a tutti costi i Mercedes 200E... Tony al tempo mi ha dato un consiglio, anzi me lo ha ripetuto più volte: ora lo ringrazio, perché era un buon consiglio. Lo "Scusa Tony..." significa che NON deve farsene una ragione e non deve svendere la sua 924 perché NON è giusto. Però:
citazione da altro messaggio:"è una questione morale" ?? guarda ho già abbastanza a cui pensare non ho tempo da perdere in moralismi automobilistici
una frase del genere mi sembra un po'... fuori tema e fuori spirito. Per la cronaca, come è visibile dal profilo di professione faccio l'ingegnere, lavoro mediamente oltre 9 ore al giorno davanti ad un monitor; raramente ho tempo da perdere, anzi direi che ho la vita piuttosto "schedulata". Accade però a volte che mi faccia dominare da uno spirito irrazionale e mi lanci in battaglie "romantiche" come questa, dato che mi piace anche vivere di emozioni come quelle che mi dà la mia 924 (oggi ho perso quasi un'ora a lavare la sacca portaattrezzi e a lucidare con l'olio per armi gli attrezzi con un sorriso ebete stampato in faccia). E mi piace condividerle con gli amici del forum, cercando anche lo scontro dialettico che di norma arricchisce tutti gli astanti. Se vuoi partecipare allo scambio di opinioni, sono ben felice di leggerti; magari mi convinci del fatto che sbaglio, o che esagero. Se però non hai tempo da perdere in "moralismi automobilistici", perché scrivi in questo thread? Senza offesa e senza polemica. P.S. per i moderatori: se ritenete opportuno, vi chiedo di spostare questo 3d nell'area "Bar dei Rigattieri", forse più appropriata! Grazie! Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 598 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 02:20: |    |
Guerzo, ti spello vivo... E' verissimo quello che dici, per la miseria! Però è vero anche che: - se trovi il fenomeno che ti vuole vendere un 924 aspirato ciofeca a 5000 euro, che fai? Abbocchi? A meno che tu non la stia comprando su Postalmarket, la vedrai e proverai. E la lascerai dov'è. - il bel pezzo regalato è come il natale, quando arriva arriva! Però, mediamente (capito? MEDIAMENTE!), non puoi pretendere di comprare bene se spendi meno o molto meno di quanto ho proposto sopra! Lo sai meglio di me quanto costa sistemare l'impianto d'iniezione, se compri i pezzi in Porsche! Dai, 50 euro un relais semplicissimo! Non mi dire che una volta che la Revenge sarà in pista sarai contento sentendo di uno che la vorrebbe comprare a mno di 1000 euro... considerando quanto l'hai pagata, quanto ci hai speso e le centinaia di ore che ci hai passato sopra... dai! Discutevamo l'altro giorno in macchina del fatto che Silvio ha praticamente regalato la sua, e non si parlava di 1000 euro! Né del doppio né del triplo! Quante 924 ci vuole comprare il tipo con i soldi che Silvio ha preso per la sua, considerata da noi venduta a buonissimo mercato? Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 5062 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 07:43: |    |
In merito all'annuncio dirò la mia: E' altamente probabile che lì la passione non c'entri in alcun modo... ... si tratterà, verosimilmente, di uno che vuole andarsene in giro tutti i santi giorni, a bordo di una vettura performante e piacevole, spendendo in bollo ed assicurazione una frazione di quanto spenderebbe con una utilitaria moderna. Si tratta di una categoria di furbi all'italiana... se questa categoria crescerà troppo le assicurazioni rizzeranno le antenne e gli appassionati che usano le storiche la domenica e nei raduni ne saranno fortemente penalizzati. Aggiungo che, secondo me, è anche probabile che una 924, magari brutta e raffazzonata, ma funzionante, a quel prezzo la troverà anche... ! (Messaggio modificato da giuliano il 26 settembre 2005)
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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sergio b (sergiobot)
Utente registrato Username: sergiobot
Messaggio numero: 70 Registrato: 04-2005
| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 08:45: |    |
"e che era ora di smetterla di voler comprare una 924 ai prezzi di una 500." Sei proprio sicuro che una "cinquechiappe" costi meno di una 924? Una 500 restaurata vale MOLTO più che una buona 924, questo è il mercato!} |
   
Stefano (modelengine)
Utente registrato Username: modelengine
Messaggio numero: 386 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 10:13: |    |
Ma quante storie, vuole spendere meno di 1000 Euro o meglio ancora meno, io consiglio questa all'amico in questione: 924 nuova in perfette condizioni mai usata su strada ed è pure rossa.
Altro che 1000 con 42 Euro se la porta a casa. Poi può fare anche brummm. Ciao I modellini sono belli, ma il vero lo è ancor di più. Tessera n° 518 Visita il mio sito web!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 599 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 11:34: |    |
Sergio, direi una 500 delle ultime (quelle fatte dopo il 1990), non certo le altre! Stefano, sei un mito. Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 342 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 12:48: |    |
Patrizio, per me hai perfettamente ragione, e semplicemente perchè è un'annuncio offensivo nei confronti di chi le apprezza, noi, e va contro quello che stiamo cercando di creare col registro. Aggiungo che a meno di 1000€ ho trovato ogni genere d'auto, Porsche come la 930, Fer*ari come il 308, ogni genere senza limiti, son cose che capitano per tanti motivi, e rientrano in una normale, piccola casistica. E intendo auto funzionanti e che potevano sembrare abbastanza in ordine, non relitti. Quindi non ti scandalizzare di chi dice a quanto ha preso questa o quella, gli Amici sanno quanto ho pagato le mie tre bimbe che ho ora, e sanno quanto ho pagato dei Carrera 3.2, altri 928, un 930, auto che ho rivenduto rapidissimamente dicendo le condizioni reali in cui erano, da spender il valore dell'auto se non di più per sistemarle, e ho trovato sempre i cretini che se le son litigate, i 911 soprattutto, perchè sentivano odore di saldi. Quelle che poteva valere la spesa di sistemarle infatti le ho tenute, per le altre vedi che come ci son quelli che svalutano, sbalgiando, il valore dei 924 o di altre transaxle, come vedo fa anche Archimede, ci sono i fessi che pesano di far un'affare comprando un nome "in" e invece hanno preso una "sola" da buttar via. Censuriamo giustamente chi svaluta e non capisce, ma non stupiamoci, è perfettamente normale. Il nostro scopo, come registro, è di far conoscere ed apprezzare quel che per ora non è noto ed apprezzato dalla maggior parte delle persone, e di selezionare quelle valide o da recuperare, sconsigliando assolutamente i recuperi impossibili. Quando anche l'utente col cavallino transaxle tratterà mediamente la sua bimba come quelle col motore dietro quelli che te le tirano dietro saranno tanti quanti quelli che tirano dietro i 911, la giusta percentuale fisiologica, e nulla più. Quindi continuiamo sulla nostra strada, "non ti curar di loro..." |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 600 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 13:18: |    |
Grazie Cris, veramente. Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1537 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 14:30: |    |
Il prezzo non c'entra nulla, provate a comprare un 924 a 800 Euro come minimo ne spendete 4000 solo per poterlo far circolare. Co un 500 rifai il motore con 800 euro. Gian P.s.: I conti fateli a macchina restaurara. (Messaggio modificato da gian911 il 26 settembre 2005) il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 362 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 14:48: |    |
Voglio solo dire che la fotografia del mercato pensate a quelle persone che hanno deciso di mettere in vendita le loro cavalline Roberto http://www.porschemania.it/discus/messages/326/121917.html?1126786362 Carlo http://www.porschemania.it/discus/messages/326/124302.html?1127579319 e ancora Roberto http://cgi.ebay.it/Porsche-924_W0QQitemZ4577066386QQcategoryZ9860QQrdZ1QQcmdZVie wItem Auto in eccellenti condizioni non non si riesce a spuntare un prezzo vicino alle quotazioni. Anche io ho provato a vendere la mia ,la prima preso dalla smania di avere una turbo mi sono privato di un oggetto quasi unico VEDI PIETRO. Ho provato con la seconda in un momento di sconforto causa trasloco e la certezza di metterla in strada ho preso tante di quelle risate in faccia, passato il momento ho pensato che la 924 può rimanere anche tra le intemperie è la prima cosa che vedo quando mi affaccio in strada è sempre in primo piano . e per fortuna che è parca nei consumi mi è di grande aiuto. Quello che ho detto qualche anno fa lo confermo . Le risposte è bella ma voglio spendere spendere una cifra, Tony |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato Username: daniele924
Messaggio numero: 55 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 16:57: |    |
BOH ! RAGAZZI..io ho appena comprato una 924, l'ho pagata 3000 euro..nera , senza optional, con i cerchi millerighe..ho speso altri 200 euro per un problemino che sapete..pero' mi piace, va perfettamente, non devo fargli nulla, piace alle ragazze, ( mi ha gia' aiutato con 2 ) ed e' sempre una Porsche!..sono un ? peccato che sono andato a vedere " ruderi " che costavano 1000 euro ma avevano un infinita' di problemi, e le gomme da fare.. come la vernice..ci avete mai pensato?..peccato che il mio gommista mi ha detto che le gomme sono nuove...peccato che il meccanico mi ha detto che ho le pastiglie e i dischi nuovi...sono un ?.......io non credo proprio...ah ! peccato che il mio carrozzaio mi ha detto che non ha mai avuto incidenti, ....peccato, peccato...... IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1275 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 17:32: |    |
Vendesi The Frog, iscritta ASI, 37'000km originali e dimostrabili, colore unico MY76, gomme nuove, interamente revisionata, come nuova, solo un bollo sul fianco dx posteriore. 100 Euro e ritiro a mano, oppure permuto con Fiat Ritmo TC 130 solo se realmente perfetta. Astenersi perditempo.
 Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1073 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 17:37: |    |
e facciamo stu registro ecchecchezz''' She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Omino Bianco (andrea_71)
Utente registrato Username: andrea_71
Messaggio numero: 265 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 17:38: |    |
Eccomi, The Frog la compro io e poi la rivernicio di un bel grigio metallizzato... Cosa mi tocca leggere... La follia è come il Natale, quando arriva arriva! La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 605 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 17:45: |    |
Non credo tu sia un . Anzi, direi che sei una persona che ha valutato bene come spendere i suoi soldi, per qualcosa che desiderava. Poi, ognuno faccia le sue valutazioni e agisca come meglio crede. Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1075 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 18:05: |    |
daniele C. è possibile che io ti abbia incrociato sugli stradelli Guelfi qualche mese fa con la 924?se ne vedono poche ormai,specialmente nere! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 344 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 22:31: |    |
Scusa Tony, ma vender un'auto a posto è un conto, vendere Kitt, con tutto il bene che gli possiamo volere è cosa lontana anni luce. Nel caso di Carlo il dicorso, per come la presenta, cioè in divenire, non a posto, è simile. Se vuoi dei 911 semoventi a poco di più te ne segnalerò qualcuno, e anche di a posto sul serio a cifre simili a quelle pagate da alcuni di noi per i loro 924 qaspirati. Il mercato è per l'appunto un mercato, con tutte le sue regole, se ti metti nella fascia saldi, che sia un 924 o meno il risultato è sempre lo stesso. Tenetevele bene, godetevele, e madate a quel paese chi le vuol considerare auto da pagar come una qualsiasi altra auto vecchia, non storica. E son auto che di sotria ne hanno fatta, eccome! |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 459 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 00:48: |    |
Questo è il tipico thread in cui NON vorrei intervenire. Perchè mi incazzo. Perchè dovrebbe essere chiaro a tutti, A TUTTI, che se qui si persegue uno scopo, (RIVALUTAZIONE DELLE TRANSAXLE E CREAZIONE DEL REGISTRO) e lo si sta perseguendo, un certo tipo di atteggiamento improntato a un falso senso di libertà e tolleranza e, a volte, sciatteria NON è coerente con lo scopo che LA MAGGIOR PARTE DI NOI si è prefissa. Sono soltanto contento quando chi non accetta questo atteggiamento o non ama veramente queste macchine le vende o le demolisce o abbandona il forum. Questa è anche una battaglia di cultura e di valori, e per quanto mi riguarda la 924/931 e transaxle varie sono simbolo di qualità, eleganza, prestazioni e understatement, simbolo delle categorie dell'ESSERE e non dell'apparire. Il fatto che non siano "trendy" (termine orripilante traducibile con "cafone") ai miei occhi aggiunge splendore. Contrariamente a quanto credeva Roberto Starnini e come ben sanno quelli che ben mi conoscono amo ciò che è classico e senza tempo, "timeless" (termine inglese stupendo, quasi come nevermore...), e detesto ciò che è moda (modus odierno, moderno, moda). Sicuramente non prendo di mira chi si arrabatta per passione in mezzo ai demolitori e per far quadrare i conti deve diluire i lavori nel tempo. Sicuramente non l'universitario romantico, squattrinato ma di buona e sana famiglia che armato di coraggio, conoscenza, passione e idealismo si sporca le mani per risvegliare la bella addormentata nel bosco. E neppure il sottoscritto quando delira su possibili cerchi non originali (che mai monterà). E nemmeno chi ha scoperto che le 924 nere coi millerighe che fanno tanto retrò piacciono al gentil sesso. Ma altrettanto sicuramente prendo di mira tutti coloro che fanno scempi tamarrate e sciatterie con le transaxle. Il discorso economico-commerciale FA PARTE necessariamente di tutto ciò. Sono stufo di leggere e sentire di gente che cerca 924 a patto di spendere 1000eu massimo... Sono stufo di vedere gente che compra rottami a pochi soldi per poi far circolare per strada un cesso una volta accortisi di non avere i mezzi per riportarli ad un minimo di decoro... Sono stufo di burinotti di periferia che circolano con 924 con kit improponibili... Sono stufo di vedere gente che SVENDE ottime macchine perchè si rende conto che mantenerle costa e prima di comprarle non se ne erano accorti... (questi qui ci sono sempre , provate a pensare a quante proposte di subentro leasing o rateo ci sono in circolazione a fine estate per SLK o Boxster... il nostro trendy rimasto in mutande a bussare alla porta di mammà che gli ripagherà i debitucci a patto che si liberi di quel mostro...) . Tutti costoro sono una genia ESIZIALE per noi e per il valore (anche commerciale) ed il rispetto che le nostre meritano, spero che costoro SPARISCANO e le loro 924 finiscano in demolizione. Se qualcuno rottamemunito vi chiede se può trovare da vendere la sua 924 conciata, CONVINCETELO A ROTTAMARLA!!! Se qualcuno con una bella 924 vuole svenderla, convincetelo ad ASPETTARE e venderla bene! Oppure, udite, udite, a ROTTAMARLA. (dopo averla segnalata al forum...) Nota positiva della giornata : bella chiaccherata con un Porscheista d.o.c. appassionato di passi dolomitici e possessore di una splendida 3.2 cabrio che si è fatto, ENTUSIASTA, un super giro sulle dolomiti sulla sua nuova... 924 TURBO!!! insieme ad altri 911isti i quali hanno apprezzato molto la new-entry del gruppo. Siamo alle solite : se parcheggio la Turbetta sul piazzale del Golf insieme a Jag XKR, 575 Maranello, 996, 996turbo, 911 3.2 ed sc, Sl ed Slk come se piovesse, Z4 etc. i possessori di queste supercar la guardano, dicono che è elegantissima, spesso mi chiedono di portarli a fare un giro ed esprimono giudizi lusinghieri, qualcuno mi ha pregato di trovarne una bella per il figlio ventenne o poco più, (che NON mandano in giro su boxster o 997 nuove, e NON per mancanza di mezzi...). Se vado a comprare qualcosa in paese e la parcheggio davanti al bar c'è sempre qualche , in genere morto di fame, che la guarda con sufficenza, (per poi rimanere stupefatto quando mi porta le bombole del gas a casa o si ritrova in cantiere a impastare la malta quando vado a controllare i lavori e dare istruzioni sui dettagli, capitato, capitato...) Ciao, Fede Der Schwarze Reiter Maiora viribus audere
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sergio b (sergiobot)
Utente registrato Username: sergiobot
Messaggio numero: 71 Registrato: 04-2005
| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 02:24: |    |
citazione da altro messaggio:
"...575 Maranello, 996, 996turbo......... i possessori di queste supercar la guardano, dicono che è elegantissima, spesso mi chiedono di portarli a fare un giro..."   |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 620 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 02:46: |    |
io non ci sto capendo granchè ,comunque so solo che avevo trovato una 924 a 500 euro e vi dico perfetta ,ed inoltre secondo me il vero problema della 924 sono il costo dei ricambi originali ,oggi per esempio stavo cercando tra delle carte una cosa e mi sono imbattuto nel preventivo del kit per rifare cinghia di distribuzione e cuscinetti fatto col pet alla porsche non ricordo bene ma era intorno ai 490 euro questo vuol dire che molte persone anche se appassionate spesso decidano poi di disfarsi delle 924 perchè si rendono conto che restaurale costa (forse solo in questo senso conviene comprarle buone)mentre per le inglesi molto spesso anche se "piu' d'epoca" il restauro costa molto meno , non capisco perchè biasimare qualcuno che ha ha la passione per il restauro e gli piace vedere rinascere qualcosa ,ricordatevi che in fin fine sono delle macchine ed anche da un rottame si puo' tirare fuori un gioello.quante 356 sono state rifatte di sana pianta da appassionati quando venivano considerate solo vecchie carette adesso invece sono quasi delle opere d'arte ,oppure la 924 del tamarro di periferia che comunque gli fatto una buona manutenzione meccanica viene snobbata solo perchè un paraurti o uno spoiler che magari smonti in un ora non consone all'anno . Comunque Federico lasciami essere sincero con te secondo me alcune volte tendi ad essere un po' troppo elitario e snob nei discorsi ,ci siamo fatti tante belle chiacchierate sulla 924 ,pero' personalmente io vedo la persona saggia come colui che si rivolge a chiunque con la stessa umilta'perchè non ha bisogno sempre di buttare in faccia la sua superiorita'. Invece nei tuoi discorsi traspare sempre questo sdegno per le persone ,che magari fanno un lavoro umile ,magari non sono culturalmente cresciute,magari vengono da un paese che li costretti ad andarsene ,tu parli con molto disprezzo di queste persone ,quasi come se avessi paura di essere contaminato dalla miseria ,c'è l'hai pure con le parruccchiere ed estetiste, alla fine comincio a pensare che in fondo forse sei insicuro. Scusami se te lo dico ma è una cosa che ho pensato spesso leggendo i tuoi tread anche se ammiro la tua passione per le 924 e magari a volte sul forum si scrve qualcosa ma poi nella vita si è completamente diversi , pero' voglio essere sincero da quello che scrivi dai un po' quest'impressione. e poi la frase "Questa è anche una battaglia di cultura e di valori" eh santa madonna ma di che stiamo parlando? vivi e lascia vivere |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 461 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 05:10: |    |
Caro SergioB 1)togliti quelle faccine sorridenti 2)la 575 l'ho usata io parecchie volte, il proprietario carissimo mio amico è una persona intelligente ed è molto appassionato di auto storiche. 4)ti assicuro che dove sto io la mia 931 viene guardata con interesse e simpatia anche da persone che hanno macchine "importanti". Viene vista come una storica carina elegante e divertente DA CHI CAPISCE QUALCOSA e NON HA LA SINDROME DA "VOGLIO MA NON POSSO", è implicito che non è sovrapponibile ad altre macchine sopracitate. 3)Cristiano, che conosce la situazione e le persone può confermare. 4)la citazione estrapolata dal contesto non rispetta il senso originario. (è uno dei "37 stratagemmi per vincere qualsiasi discussione" opera di un notissimo filosofo tedesco del diciannovesimo secolo che tu sicuramente conoscerai) Per Vincenzo : 1)sono classista ma non nel senso che ti sei prefigurato 2)il rispetto deve essere reciproco sia da parte di chi occupa posizioni più "fortunate" sia dall'altra. Chi mi conosce di persona te lo potrà testimoniare : NON sono assolutamente Snob (forse un po'dandy...) sono piuttosto diretto, generoso e molto alla mano CON TUTTE LE PERSONE CHE MI RISPETTANO. 3)ho le mie insicurezze, come tutti, nella media però sono uno sicuro di se. 4)le sciampiste sono sciampiste e "solo uno stolto NON giudica dalle apparenze". (Oscar Wilde) 5)i valori sono soprattutto in come viviamo le passioni, le passioni sono forza allo stato puro e veicolano i loro contenuti. Meglio che contengano i valori in cui si crede. Sono le 5 vado a far finta di dormire che sono incazzato (non a causa vostra). Ciao, Fede Der Schwarze Reiter Maiora viribus audere
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 5069 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 08:19: |    |
In generale io condivido il pensiero di Federico. E su queste basi che, secondo me, dovrebbe sorgere un Registro Transaxle.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Filippo (fil8z)
Utente registrato Username: fil8z
Messaggio numero: 81 Registrato: 07-2005
| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 08:52: |    |
"Se vuoi dei 911 semoventi a poco di più te ne segnalerò qualcuno, e anche di a posto sul serio a cifre simili a quelle pagate da alcuni di noi per i loro 924 aspirati." interessante... |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1282 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 09:08: |    |
Già.. quel 911 di cui si parlava recentemente sul Forum.. trovato in un fienile.. tutto malandato.. probabilmente vale di più come ricambi che come auto! E' tutto proporzionato dallo stato in cui si trova un'auto. Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 845 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 09:08: |    |
Quindi in sintesi Federico, se ho ben inteso, non lasci il giusto spazio a coloro che non hanno nessuna sindrome 'vorrei ma non posso', che rispettano la tue idee in quanto soggettive e ai quali pero' le Porsche col motore anteriore proprio non vanno giu'. Se fosse cosi' qualcosa da eccepire magari ci sarebbe. Ciao SM |
   
Francesco (comandante)
Utente registrato Username: comandante
Messaggio numero: 135 Registrato: 08-2004

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 09:18: |    |
Non credo di essere mai intervenuto nel forum 924 a causa della mia scarsa conoscenza di questo modello, ma vi leggo spesso come leggo di tutte le Porsche, che mi interessano in quanto tali. Ma questo thread proprio non riesco a comprenderlo..... Avete la fortuna di "amare" un modello che non ha le folli valutazioni delle altre macchine e di che cosa vi lamentate ? Potete acquistare, usare, vendere le vostre auto senza impegnare cifre da capogiro. Per me questo sarebbe un "sogno" che mi ricorda tanti anni fa quando succedeva quasi lo stesso con altri modelli. Poi le cose sono cambiate, le quotazioni sono cresciute e la passione per le auto è diventata un hobby molto costoso. Non penso che il mio rispetto per la mia 356 diminuirebbe o aumenterebbe con le quotazioni di mercato della stessa, forse degli speculatori potrebbero pensarla così, ma non dei veri appassionati. Cordialmente Francesco P.S. Il consiglio di "rottamare" le auto non mi sembra consono con lo spirito di un gruppo di veri appassionati P.P.S. Se l'idea era di far salire le quotazioni delle 924, mi sembra un poco ingenua, e comunque ci penserà eventualmente il mercato (Messaggio modificato da comandante il 27 settembre 2005) |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 346 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 09:48: |    |
Ragazzi, Federico un pò lo conosco, non da molto tempo ma è una di quelle persone che, per me, quando la incontri la prima volta ti sembra di conoscerle da sempre. E posso dire d'avere l'onore di considerarlo un'AMICO. Vincenzo, tu come altri leggendo ma non conoscendo la persona vieni fuorviato dalle parole perdendone il significato, non è una questione di snobsismo, anzi, è un modo di comunicare che non si ferma nello scritto all'intenzione comune dei termini che usiamo, ma va oltre i significati letterali. E del resto se ci fai caso il Cavaliere Nero non scrive in una normale sequenza senza particolari significati, ma anche solo con gli a capo trasforma l'intervento in un'espressione ben più raffinata. E' il suo modo di comunicare, decisamente più colorito e preciso, forse raffinato, che lo contraddistingue nella sua naturale inclinazione verso la ricerca del bello che lui stesso riporta esplicitamente(non cita Wilde, dalla cui penna sembra uscito, a caso), proprio per dar modo di essere capito da chi è più lontano dalle sue vie d'espressione. E' così, se lo volete capire bene, se non volete andare oltre l'apparenza comune, oltre quello proprio delle parole vi perderete una delle anime più eleganti ma più concrete della nostra comunità, punto fermo e qualificante del nostro nascente registro. Oltre che raffinato e raro interprete delle 924 e 931 in particolare, per ora, visto che appena sarà il momento la sua diventrà una piccola collezione transaxle, come ho voluto realizzarla anch'io. Vincenzo, se vedi il significato delle parole di Fede troverai che è la linea guida del registro, che è esattamente quello che diciamo da tempo, e che nelle nostre intenzioni servirà ad auitare persone come te ad avere una BELLA, GODIBILE 924, quotidianamente, come fa Fede. Magari servirà anche a dissuadere chi non ama e non cerca realmente una 924 o comunque una transaxle, ma cerca il mondo dell'apparire. Non hai colto anche qui, era il contrario dello snobismo come l'hai inteso tu, se cambia il livello economico, cambiano i modelli d'auto, ma il gioco della ricerca dell'apparire e di ciò che fa "trendy" cambia nel modello, non nel concetto. Anzi, si fa più importante e pressante in alto che in basso nei redditi. Infatti Fede notava come la 924 sappia farsi apprezzare anche tra chi può scegliere liberamente, non obbligato dal portafoglio. E ti sembra criticabile la sua eleganza in 924, scelta, in mezzo a chi ostenta solamente immagine??? Io credo sia indice di grande sicurezza in se, nel suo lavoro, nei suoi lavori, l'immagine è molto importante, ma lui ha SCELTO quella che voleva per se, non è corso dietro alla massa di chi si sente "alla moda" nel suo ambiente, che sceglie le auto che ti ha già detto. Così facendo ha trovato estimatori della Turbetta tra chi si può permettere non una, ma diverse 575. Spero di averti chiarito meglio la posizione di Fede, perchè deve essere la nostra futura posizione, e saranno vantaggi per tutti quelli che amano le transaxle, siano questi squattrinati studenti come persone che le scelgono quando protrebbero permettersi qualsiasi cosa. |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 347 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 10:01: |    |
Dj, non mi riferivo a nulla apparso nel mercatino o di cui si sia discusso nel forum, ho vissuto per anni prima della patente e poco dopo tra officine, demolitori, carrozzerie e company, si può trovare qualsiasi cosa a 1000 euro, c'è un margine di casi e di persone che dà via anche bei 911 o Fer*rari a quelle cifre, molto più raro che su di un 924, ma capita. Il fatto che i 924isti più spesso si trovino in queste condizioni è dovuto al fatto che la svalutazione di questi modelli permette di aquistarli anche con capacità economiche minime, ma questo porta inesorabilmente alla vendita alla "recuperiamo qualcosa", per interrompere il dissanguamento insostenibile. Capitava tempo fa anche sui 911 vecchi, specie quelli amati da Giuliano, quando se non erano aggiornate almeno a 964 spesso le vedevo sui piazzali dei demolitori. Cambierà anche con le transaxle, cambierà. Ringrazio gli interventi di altri che non hanno capito una beata ********. Fede, temo che l'ironia o le espressioni un minimo oltre la banalità siano sempre più fuori moda, anzi, sempre meno "trendy".... Solo Giuliano ha compreso. Temo di essere nuovamente censurato per questa osservazione.... |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1542 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 10:09: |    |
Assolutamento no, non sarai censurato, basta capirci. E' la vecchia storia sai quante volte o sentito: "se avessi ancora la mini cooper, la a112 abarth, la 911 1 serie che ho trasformato in sc demolite per gli incentivi" il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 611 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 10:17: |    |
Non credo di dover aggiungere altro, come al solito vengo basito da interventi decisi, puntuali e assolutamente intelligenti come le persone che li fanno (non e' la prima volta che lo dico). Il sentimento che mi ha spinto ad aprire questo thread e' proprio quello espresso da Fede e Cristiano: qui si cerca di far nascere un registro, assieme ad una piccola rivoluzione culturale. Per permettere a quelli come SM di poter apprezzare di piu' e meglio il fenomeno transaxle, una volta conosciuto ed inquadrato nella sua dimensione storica. Se credete che qui i discorsi morali e la teoretica automobilistica siano fuori luogo, vi faccio notare che siamo in Porschemania: mania in greco significa (fra l'altro) "pazzia", e viene tradotto in sanscrito con nigrata (follia pura). "Essere il delirio tutt'altro che un male: essere un dei più gran doni dei numi" (Fedro, Platone). Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 |
   
sergio b (sergiobot)
Utente registrato Username: sergiobot
Messaggio numero: 72 Registrato: 04-2005
| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 10:24: |    |
Non prendertela Federico, stavo scherzando! Se mi dici come si tolgono le faccine lo faccio immediatamente. Buona giornata |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 348 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 10:42: |    |
Gian, ho avuto il piacere di conoscerti e di vedere la tua bellissima bicolor, so che hai assaggiato una delle prime 928(vedessi come vanno quelle con 100 CV di più...), e mi fa piacere vedere che gli esseri pensanti non sono praticamente estinti. Spero non ci rinchiudano in uno zoo come i panda giganti.... P.S. Speravo di riuscire ad avere un minimo di contatto con i Gianduia visto che m'interessava il loro raduno, è necessario un rito d'iniziazione massonico per saper qualcosa sulla loro mistica esistenza o che s'ha da fà??? Confidando nella tua capacità(che contraddistingue l'intelligenza) di cogliere l'ironia mi piacerebbe saperne qualcosa di più, visto il mito che l'avvolge, in contrapposizione con quello di Celle! Patrizio, ma come, uno che si compra una 924 non dovrebbe saper leggere solo i catrtellini dei prezzi ai supermercati per sfigati???? Non parlare ancora così altrimenti invece della gabbia dei panda ci riserveranno il manicomio!!! Sergio, lascia pure le faccine, ma alla prima occasione fai un giretto con SuperFede e la sua Turbetta, vedrai che " faccine" dalle altre auto fucilate dalla freccia nera...il rispetto automobilistico di persone che hanno, e sanno sfruttare un 575, secondo te, se li è guadagnati in posteggio??? |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 846 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 11:41: |    |
Patrizio io non disprezzo nulla, rispetto tutto e tutti fino ad un certo punto; nelle circostanze condividere il diktat di Federico il quale ha identificato ''chi capisce qualcosa'' con chi incondizionatamente apprezza le transaxle mi e' parso difficile. Ciau SM |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1543 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 11:46: |    |
E' chiaro ed anche "superfluo" che condivido in toto quello che scrive Fede. Il problema è acquistare la 924 per scelta e non per portafoglio. Questa è anche la discriminante tra il vero appassionato del modello e quello casuale momentaneo che ne illustra i pregi per due mesi ed infine appena può cambia auto. Personalmente per la 931 ho attuato questo metodo è ne sono entusiasta, una vettura di 26 anni con prestazioni impressionanti ancora oggi che rappresentava il massimo della tecnologia di casa Porche all’epoca (cosa che accomuna tutti i modelli turbo delle casa). Assolutamente da affiancare “di diritto” al altre cavalline. Tutto il resto è banalità e luogo comune. Per sottolineare ancora una volta la bontà del progetto vi posto la foto ufficiale di un 944 turbo che nel 1986 a Nardò per testare la benzina senza piombo ha girato 16 ore consecutive a 240 km/h. Gian p.s.: questa foto è stata scattata nel recente viaggio a stoccarda fatto con il 911 del '72 con l'amico silvio e la sua 911 del 1986, nonostante le prestazioni eccezionali del 911 per l'epoca (non abbiamo mai mollato i 160) non sapete qunte volte io e mia moglie abbiamo rimpianto il 931.
(Messaggio modificato da gian911 il 27 settembre 2005) il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1283 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 11:55: |    |
Ciao SM, penso che Fede nel suo "diktat" (come dici tu) volesse esprimere profonda avversione verso i DENIGRATORI delle transaxle, non verso chi la pensa diversamente. E' chiaro, qui siamo in area 924, per cui se uno interviene di getto dicendo "che schifo le transaxle" oppure "proprio non mi vanno giù le Porsche a motore anteriore", beh, non può pretendere di cavarsela se non con una piccata risposta! Un pò come se uno di noi dovesse mettere un post in area 996/997 dicendo che a lui fanno schifo.. Con una differenza: un 924ista che fa una tale affermazione viene etichettato come "vorrei ma non posso", mentre un 99xista che aborra completamente le "non-porsche" passa per il solito "snob" per non usare altri termini. Io penso che stiamo tutti andando un pò fuori binario.. siamo nella stessa famiglia, vogliamoci bene! Poi ognuno di noi ha le sue preferenze anche in casa Porsche, ad esempio io stravedo per il 356, per il 930 e per il 964 Turbo. Mentre sono "piatto" verso i 996. Con questo, attenzione, non ho mai detto che i 996 sono macchine brutte o non concepibili in quanto 911 water-cooled. Ho solo espresso una mia preferenza, ma se il caso, le circostanze della vita, mi portassero a prendere un 996 (auto efficacissima da quel che leggo nel nostro forum), ne andrei certamente orgoglioso, non la disprezzerei affatto. De gustibus non disputandum est.. e nemmeno ovest!
 Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 2028 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 11:57: |    |
Per Cristiano. Il raduno dei Gianduja verà pubblicizzato quanto prima. Non è comunque alternativo a Celle a cui siamo legati da simpatici ricordi. Nè noi siamo una setta satanica, anzi chi vuol settimanalmente trovarsi a cena con noi è il benvenuto. La 924 turbo bicolor del Gian era di mia proprietà. A conferma che non c'è limite nell'amare appassionatamente qualunque oggetto del nostro deiderio. Senza se e senza ma. dom (Messaggio modificato da gian911 il 27 settembre 2005) Life is competition. Tessera P.mania n. 36 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Francesco (comandante)
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Messaggio numero: 136 Registrato: 08-2004

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 12:00: |    |
Patrizio nel tuo ultimo messaggio dici: citazione da altro messaggio:qui si cerca di far nascere un registro, assieme ad una piccola rivoluzione culturale. Per permettere a quelli come SM di poter apprezzare di piu' e meglio il fenomeno transaxle, una volta conosciuto ed inquadrato nella sua dimensione storica.
mentre nel tuo PRIMO post dici: citazione da altro messaggio:Per tutti gli aspiranti 924isti: questo è quello che NON si deve fare, mai. Per 1000 euro comprate una Panda di 15 anni fa, non una Porsche. Inoltre, a tutti i possessori di 924 che non siano un rottame ambulante, non svendetele per nessun motivo! Quando mai altrimenti acquisterà una dimensione seria, quale gli spetta? Ripetendo cose ormai dette e stradette: - non considerate 924 aspirate per meno di 3000 euro - non considerate 924 Turbo per meno di 5000 euro )
Quindi spiegami si stà parlando di quotazioni e di prezzi o di "morale e teoretica automobilistica" ? Io non credo che una automobile acquisti "una dimensione seria" in base al suo costo . |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 612 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 12:07: |    |
Caro SM, non ho mai pensato che tu disprezzi (gli sciocchi disprezzano) le front-engine. La questione e' un'altra: il fenomeno transaxle e' stato per lungo tempo ostracizzato da una certa categoria di Porschisti (per non dire tutti), a causa di una certa "ignoranza" verso il fenomeno stesso. Non dico che tu debba amare le font-engine, piuttosto credo che organizzare il movimento transaxle (mi cito) possa permettere a te e ad altri di "apprezzare di piu' e meglio", che non vuol dire cambiare radicalmente le proprie opinioni ma piuttosto avere un'idea piu' complessa di cosa voglia dire (e sia voluto dire) "transaxle" in Porsche. Sono convinto che questo permetterebbe a molti di rivalutare le front-engine e di poterle inquadrare come vanno inquadrate, scoprendo che sono Porsche a tutti gli effetti, per innumerevoli motivi. Se ti capita, leggi qualche pubblicazione seria sulle 924 (il Long ad esempio contestualizza molto bene), vedrai che scoprirai un mondo nascosto che non manchera' di stupirti. Non fissiamoci, infine, sulla forma: guarda a quello che Fede ha detto e non a come l'ha detto, se vuoi viziato da passione pura. Vogliamo fargliene una colpa? Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 613 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 12:23: |    |
Hai ragione Francesco, nel primo post mi sono espresso male: un'auto certamente NON acquista dignita' in base al costo. Il mio concetto e' che, finche' esisteranno persone che hanno motivo di svendere le proprie 924 (e 944) a cifre da demolitore, esisteranno persone che le acquisteranno SOLO perche' costano meno di una Panda usata e per di piu' hanno il cavallino sul cofano. Queste persone, a mio avviso, non aiutano le transaxle ad acquistare una "dimensione seria", inteso come auto da conservare e collezionare. Il discorso che hai citato per primo nasce dal fatto che il 3d si e' sviluppato in maniera complessa e, per certi versi, molto affascinante. Diciamo quindi che si e' partiti da una questione puramente "reale" (le quotazioni) e si e' finiti ad una "teoretica"; farebbe la felicita' di qualsiasi cenacolo, e secondo me e' indice del valore di questo forum. Puoi sempre dirmi " "è una questione morale" ?? guarda ho già abbastanza a cui pensare non ho tempo da perdere in moralismi automobilistici ", ma non avrebbe senso in questo 3d. Nota finale senza riferimenti particolari: non direi che, proponendo il limite a 3000 euro piuttosto che a 1000, la 924 assurga ad oggetto di alta collezione. Vuoi spendere 1000 euro? Comprati una Panda, e' una scelta molto piu' onesta in tutti i sensi (io lo farei). Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 |
   
Daniele (matig84)
Utente esperto Username: matig84
Messaggio numero: 594 Registrato: 07-2004

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 12:41: |    |
citazione da altro messaggio:Sicuramente non prendo di mira...-...l'universitario romantico, squattrinato ma di buona e sana famiglia che armato di coraggio, conoscenza, passione e idealismo si sporca le mani per risvegliare la bella addormentata nel bosco.
Come mi ci rivedo... Quella di portarla a casa è stata una tentazione a cui non sono riuscito a resistere... Ma questo non con l'intenzione di rimetterla in strada al volo per poter "girare in Porsche"... Il fatto è che da quando ho conosciuto questo modello mi ha colpito subito... Allora ho deciso che prima o poi ne avrei avuta una tutta per me... Forse la Revenge starà ancora anni senza veder scivolare l'asfalto sotto le ruote, ma alla fine sarà una soddisfazione incredibile... dany.feo "at" tin.it |
   
Francesco (comandante)
Utente registrato Username: comandante
Messaggio numero: 137 Registrato: 08-2004

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 12:45: |    |
E' proprio questo il punto che volevo sottolineare: il fatto che le 924 si possano acquistare a cifre molto ragionevoli permette agli appassionati di comperarle, restaurarle a regola d'arte e curarle come si deve senza spendere patrimoni. Che importa se in giro ci sono, come dice Tiziano: citazione da altro messaggio:burinotti di periferia che circolano con 924 con kit improponibili...
Chi se ne intende saprà cogliere la differenza tra il fine intenditore e il "burinotto"..... ....e se non la saprà cogliere significa che non se ne intende...... insomma che importa di quello che pensano gli altri se si è soddisfatti della propria Porsche? (Messaggio modificato da comandante il 27 settembre 2005) |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 847 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 12:52: |    |
Patrizio, DJ, ho 39 anni e da quando sono stato capace di leggere in autonomia mi sono interessato alle auto leggendo tanto e poi di piu' . Ovviamente le Porsche sono state e sempre saranno tra le letture piu' stimolanti quindi proprio un ignorantone in materia non sono. Come la maggior parte delle persone, per quasi tutta la vita le Porsche mi sono limitato a sognarle non potendomele permettere e solo negli ultimi anni congiunture favorevoli in campo professionale mi hanno aperto porte prima serrate. Ho posseduto 2 996 che, nonostante tutto (cavolo erano un sacco trendy allora ) non hanno proprio lasciato il segno ed oggi guido felice un 993 non perche' non possa pensare ad un 997 ma semplicemente perche' non lo desidero come non desidero una front engine per ragioni di mia personale cultura automobilistica se cosi' vogliamo dire. Ammiro la fedelta' vostra alle frontengine e vi seguo da molto tempo senza intervenire. A prescindere dalle motivazioni del ''postante'' ho trovato l'intervento di Federico non condivisibile per le ragioni esposte e ho detto la mia, ho fatto male? Se cosi' la si pensasse, sarebbe da cogliere un suggerimento improntato all'impersonalita' dove si invita a lasciare il forum. Negli ultimi tempi i 3d stimolanti sono stati pochi, la volta che si sente la necessita' di dire qualcosa non deve ridursi il tutto ad un neverending menaggio. Ciao SM |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1544 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 13:36: |    |
Sm tu hai semplicemente espresso che non ami le Porsche con motore anteriore. Che problema c'è ? nessuno. Condivido di più il tuo parere poichè ne fai una questione non di prezzo ma di gusto. Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 293 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 13:37: |    |
Ho letto tutto il 3D.......che fatica....... Ma non riesco a capire proprio quale sia il problema. Ognuno ha le proprie idee e passioni, il prezzo-costo non ha nessuna importanza, così come il tipo 911 air cooled or water cooled, transaxle, l'importante per questo è condividere la passione per la "cavallina di stoccarda", ognuno a suo modo! Personalmente preferisco le flatsix air cooled, ma posseggo anche transaxle e water cooled, l'importante è che sia Porsche......e che si capisca la destinazione economico-commerciale che ha voluto dare il produttore. P.S. dimenticavo l'annuncio.......non ti curar di lor ma guarda e passa........... (Messaggio modificato da imperatore il 27 settembre 2005) l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto |
   
Paolo CS (ciesse)
Utente esperto Username: ciesse
Messaggio numero: 944 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 13:51: |    |
Anch'io vi leggo ma finora non sono mai intervenuto. E lo faccio ora solo per dire che, come dice l'amico sm, il vostro compito è proprio quello di rinverdire con la vostra passione, alcuni modelli che non hanno avuto un grande successo fra gli appassionati ed i collezionisti. Credo che solo con la vostra sana passione, e qui spezzo una lancia a favore di Federico, potrete tentare di far cambiare idea a tanti scettici. Non per questo chi non ama le frontengine di casa Porsche, deve poi per forza cambiare idea. Anzi, mi piacerebbe che questa discussione divenisse un luogo di confronto fra detrattori ed appassionati, per fare emergere i pregi ed i difetti di queste auto. Fra amici che la pensano differentemente, ma sempre fra amici e competenti. Altrimenti questo luogo si ghetizzerà e sarà frequentato esclusivamente da chi ha un solo ed unico pensiero. Ricordiamoci che il confronto è fatto anche di scontro. Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 614 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 14:02: |    |
citazione da altro messaggio: A prescindere dalle motivazioni del ''postante'' ho trovato l'intervento di Federico non condivisibile per le ragioni esposte e ho detto la mia, ho fatto male?
Hai fatto piu' che bene, lo scontro dialettico (specialmente se condotto cosi' educatamente) non puo' che far piacere a tutti. Nessuno di noi e' qui per distribuire colpe. Considera pero' che non tutti sono consapevoli di cio' che fanno come lo sei tu, non tutti sono acculturati (motoristicamente parlando) come te: per questi soggetti, chi ama le front-engine non deve permettere che identifichino queste auto come quelle che il burino di periferia prende dal rottamaio e le fa diventare dischi volanti, riuscendo per di piu' a spendere due lire. Ho preso te come esempio dato che non ptevo sapere delle tue letture, mi dici che sei consapevole quindi considerati escluso dai miei esempi: e' in fondo bello sapere che esistono persone a cui non piacciono le transaxle senza basarsi su pregiudizio. Credo che noi transaxlisti ci troviamo di fronte allo stesso problema che i 914-lovers hanno dovuto affrontare e hanno saputo vincere. P.S.: appena avro' un garage sufficientemente grande da contenere tutte le mie auto piu' una, non mi faro' mancare una flat-six aircooled. A quel punto, avro' pure la scelta sul modo in cui "godere". Sai che storia svegliarsi la mattina e potersi chiedere: "Uhm... oggi transaxle o flat-six?" Scrivi piu' di frequente in quest'area, e' un piacere leggerti (e leggere un parere diverso). Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1545 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 14:51: |    |
Patrizio non è polemica la mia ma tantissima gente che frequenta quest'area prima elogia il front engine sino alla morte dopo due mesi lo vende per passare ad altro. Ed è per quello che sono più in sintonia con sm, paolone ecc.. Non creiamo altri termini tipo tranxalisti su porschemania esistono solamente POESCHEISTI non 'ventottisti, cayennisti ecc.. Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 615 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 15:26: |    |
Ti capisco Gian, hai ragione. Per quanto mi riguarda io sono pienamente d'accordo con te: siamo Porschisti e non altro. Mi piacciono tutte le Porsche, dalla prima all'ultima; qualcuna di piu', qualcuna di meno. Il termine transaxlisti e' lecito, pursche' non in opposizione ad altre Porsche. Se avremo occasione di conoscerci di persona, capirai quanto possa essere uno di quelli che lo vende per passare ad altro. Non conoscendoci direttamente, il dubbio e' lecito. Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato Username: daniele924
Messaggio numero: 59 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 15:47: |    |
PATRIZIO:..si..hai ragione ..ho valutato bene con i miei 3000 e poco piu' euro ho portato a casa un pezzo di storia, affidabile e compagna che sento mia da quando avevo 16 anni e nella mia ingeniuta' dicevo: un giorno sara' mai!....il mio sogno e' diventato realta', perche' sembra che lei lo senta...e' mia...mi abbraccia...mi emoziono anche quando al crepuscolo...pigio il bottone e per magia si alzano gli occhioni neri che sembra abbano dormito fino al momento nel quale " sexy " mi dice...e' gia' buio?...e la mia emozione cresce quando vedo la ragazza che con ammirazione guarda mentre i fanali si alzano ,..o quando un bimbo chiede al papa' : che macchina e'?...e il papa'..e' una PORSCHE...tutto questo con i miei poco piu' di 3000 euro nessun altra auto me l'avrebbe dato............. GUERZO: si penso che fossi io!! potevi fermarmi!!!! che peccato !!!...stavo andando da una bimbetta che avevo conosciuto la sera prima!!! FEDERICO: io ti capisco...l'amore puo' avere tante facce e la tua e' quella della passione......ti invidio, complimenti. FRANCESCO: pero' sono d'accordo con te a non convincere nessuno a rottamare un oggetto che magari si puo' recuperare e fare tornare dei " nostri "...magari con un altro padrone piu' affettuoso.. IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
Filippo (fil8z)
Utente registrato Username: fil8z
Messaggio numero: 82 Registrato: 07-2005
| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 15:49: |    |
  come volevasi dimostrare (Messaggio modificato da gian911 il 27 settembre 2005) |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato Username: daniele924
Messaggio numero: 61 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 15:53: |    |
FILIPPO: DOVREMMO SALVARLA !! IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
Filippo (fil8z)
Utente registrato Username: fil8z
Messaggio numero: 83 Registrato: 07-2005
| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 16:30: |    |
perchè gian mi ha modificato il messaggio? cosa ho combinato? (Messaggio modificato da fil8z il 27 settembre 2005) |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato Username: daniele924
Messaggio numero: 62 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 27 settembre 2005 - 16:44: |    |
..MAH!....FORSE ERA TROPPO DEPRIMENTE... IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |