Autore |
Messaggio |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 409 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 26 agosto 2005 - 13:27: |
|
IMPORTANTE !!! Cerco URGENTEMENTE foto di 924 (preferibilmente nere, senza kit, non Carrera GT) con Fuchs montati (magari 16", 7/8)!!! Grazie, Fede,"Der Schwarze Reiter" N.b. Se qualcuno potesse "Photoshoppare" (Silvio...) Maiora viribus audere
|
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 438 Registrato: 07-2004

| Inviato il venerdì 26 agosto 2005 - 13:33: |
|

|
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 439 Registrato: 07-2004

| Inviato il venerdì 26 agosto 2005 - 13:35: |
|

|
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 440 Registrato: 07-2004

| Inviato il venerdì 26 agosto 2005 - 13:36: |
|

|
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 441 Registrato: 07-2004

| Inviato il venerdì 26 agosto 2005 - 13:37: |
|

|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 509 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 26 agosto 2005 - 14:07: |
|
 vivi e lascia vivere
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 510 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 26 agosto 2005 - 14:11: |
|
non fuchs ma... meritano vivi e lascia vivere
|
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 410 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 26 agosto 2005 - 20:52: |
|
Grazie Raga! Che ne dite? Fede Maiora viribus audere
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 513 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 26 agosto 2005 - 22:06: |
|
secondo me i dial phone si addicono piu' dei fuchs a livello stilistico perchè sono piu' in linea con lo stile moderno della 924 i fuchs sono magnifici sulla linea comunque piu' anni settanta della 911, sempre IMHO (Messaggio modificato da vincenzob il 26 agosto 2005) vivi e lascia vivere
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 514 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 26 agosto 2005 - 22:13: |
|
quella sopra è una delle ultime 924S in versione diciamo "CS" cioè allegerita e con motore del 944 non depotenziata ,per quanto riguarda i cerchi bisogna fare molta attenzione all off set se no con alcuni cerchi porsche ti trovi con le ruote fuori dai parafanghi. vivi e lascia vivere
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 515 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 26 agosto 2005 - 22:22: |
|
per concludere volevo dirvi che a Roma esiste un artigiano che restaura cerchi in lega ,edinoltre mi ha detto che i mozzi 4 fori si posso modificare a 5 fori ,comunque tra le tante fantasie oltre ai fuchs non sono da sottovalutare nemmeno i cutter con interno nero quelli della 914 arancione di Lucio oppure i Design 90 come quelli del omino bianco ma sappiamo tutti che fede è un Talebano e non approva modifiche non previste dalla casa madre
 vivi e lascia vivere
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 516 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 26 agosto 2005 - 22:24: |
|
 vivi e lascia vivere
|
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 411 Registrato: 08-2003

| Inviato il sabato 27 agosto 2005 - 00:11: |
|
Quella sopra (924 S, SE)è veramente bella e tosta! Il motore della 944 non depotenziato, pacchetto M030 e grande leggerezza la facevano volare!! Ulteriori fantasie non talebane : 1)phone dial razze nere/canali argento 2)cup I da 16" 3)cup I da 16" razze nere. I miei preferiti (visto che, mannaggia, non esistono i millerighe da 16") per il momento sono i Fuchs 16"canale 7ant/8post (offset verificati!)petali nero lucido stemmini dorati su fondo nero (come quelli nel riquadro postati da Daniele). Per le modifiche occulte (sottocofano...) non sono mica tanto talebano... Ciao, Fede, "Der Schwarze Reiter" da Daniele nero lucido Maiora viribus audere
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 519 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 29 agosto 2005 - 13:32: |
|
 vivi e lascia vivere
|
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 394 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 29 agosto 2005 - 14:09: |
|
Ma tu guarda un po', mi distraggo un attimo e SuperFede si mette in testa idee poco talebane sulla sua talebanissima (non voglio sapere che farai al motore... anzi lo voglio sapere che faccio esperienza x la mia!......) Turbetta. Cos'è successo al mondo in questo mio mese di assenza dal forum? Un po' di tutto vedo e mi sa che dovrò sudare x recuperare... Cmq i Fuchs li vedo molto bene sulla Turbetta, neri con stemma colorato e canale extra-lucido (tipo quelli segnalati da Dani, che intanto saluto!), ma a questo punto persa x persa la talebanità del mezzo ci metterei pure lo spoiler posteriore della 944. Sai che è da un po' che sto pensando di passare ai Fuchs pure io? Da 16" of course, 205/16 ant. e 225/16 post. Di offset e menate varie però ci capisco poco meno che un ca**o! Seee... io parlo parlo ma alla fine non concluderò un tubo. Il sogno + proibito sarebbe quello di montare il cofano della 924 Carrera GT, magari nero (apriti cielo alle mille e mille imprecazioni che sto già ricevendo mentre solo digito questa possibilità!!!). Non preoccupatevi gente che in scaletta ci sono altre milioni di priorità prima di cadere in tentazioni simili...... Alla prossima, sperando di poter cavalcare all'inseguimento (finto, che tanto mica ti prendo io!) del Cavaliere Nero! Davide "Red Baron" 944 Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12
|
   
Andrea G (andrea_71)
Utente registrato Username: andrea_71
Messaggio numero: 221 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 29 agosto 2005 - 14:38: |
|
Davide!!! Ma cosa vuoi fare, la 944 Tranformer? Ti chiameremo Davide Toretto (in omaggio al protagonista di The Fast and The Furious)!!! inizio OT Mi piace se ti muovi! Mi piace se ti muovi! Mi piace quel che muovi! E allora? MUOVI!!! Fine OT. Se monti le 205/16 e le 225/16 ti ritrovi con la 313 di Paperino (o la X di Paperinik)... Le misure corrette sono 205/55*16" e 225/50*16" dove: 205 (o 225) è la larghezza del battistrada in mm; 50 (o 55) è il rapporto percentuale tra larghezza battistrada e altezza spalla; 16" il diametro di calettamento dello pneumatico in pollici. E con questo eccoti sistemato per i tuoi 6 decimi di giovedi...
 La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva!
|
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 396 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 29 agosto 2005 - 18:08: |
|
Inizio OT: ahahahahahahahah !!!!!!!!!!!! Andrea mi hai raddrizzato la serata dopo questo lunedì stressato di ritorno al lavoro dalle ferie (meritate, ma quand'è che si ricomincia a proposito?). Comunque 6 decimi ti 6 preso e 6 decimi rimangono. Da qualche giorno porti gli occhiali? ihihih!!! Fine OT (spero i moderatori possano perdonarmi!). Dallo stress della giornata potrai inoltre capire che SO quali sono le misure possibili x i cerchi da 16" che potrei montare, infatti il mio superfluo commento era una ulteriore descrizione larghezza spalla/diametro del cerchio, lascia stare che l'ho scritto male! Uff come siamo pignoli! La pignoleria è come il Natale, quando arriva arriva! P.S.: Me li trovi te i Fuchs??? Thk! Davide "F&F Toretto". Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12
|
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 415 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 29 agosto 2005 - 23:51: |
|
Davide, ma che cosa ti sei fumato in vacanza? I cerchi da 16" originali previsti in opzione sulla 931 sono i Trash-lid, quelli postati per ultimi da Vincenzo, che però a me proprio non piacciono. A questo punto l'unica alternativa talebana sono i Fuchs che all'epoca erano un'opzione sempre possibile. (a patto di un salasso finanziario!). L'alettone della 944 sulla 931 è urfido! Il cofano nero??!! Ma ti do nu'cuofane e'mazzate!!! Ciao stordito, bentornato ma non mangiare più quegli strani funghi quando sei all'estero... Fede, Der Schwarze Reiter. p.s. I Fuchs sulla tua che è splendida così com'è invece ci starebbero benissimo e sarebbero filologicamente corretti. Maiora viribus audere
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 520 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 30 agosto 2005 - 00:30: |
|
ma si cofano nero opaco verniciatura completa verde pisello ,interni gialli, alettone posteriore regolabile in aluminio assetto con amortizzatori idraulici quelli regolabili che ti fanno pure ballare la macchina ,motore 951 con cilindrata portata a 3000cc e testata 16v ,pistoni speciali ,intercooler e turbina gigantesca ,e kit nos per concludere  vivi e lascia vivere
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 521 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 30 agosto 2005 - 00:34: |
|
anch se questa e talebana puoi prenderne spunto vivi e lascia vivere
|
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 423 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 02 settembre 2005 - 00:32: |
|
Non talebani, però discreti ed eleganti.
Che ne pensate? Ciao, Fede,"Der Schwarze Reiter" Maiora viribus audere
|
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 4941 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 02 settembre 2005 - 07:21: |
|
Non condivido. Pe me ogni configurazione di cerchi/carrozzeria avulsa dal contesto storico rappresenta un vero e proprio PUGNO IN UN OCCHIO !
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 902 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 02 settembre 2005 - 10:44: |
|
millerighe uber alles!! e dei fuchs sulla 931 cosa ne pensi Giuliano? She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 412 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 02 settembre 2005 - 11:50: |
|
citazione da altro messaggio:Non condivido. Pe me ogni configurazione di cerchi/carrozzeria avulsa dal contesto storico rappresenta un vero e proprio PUGNO IN UN OCCHIO !
Hi hi hi... sapevo sarebbe arrivata... io sono per i bellissimi millerighe, ma se proprio vuoi esagerare allora i Fuchs... Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81
|
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 424 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 02 settembre 2005 - 15:05: |
|
Finalmente sono riuscito a stanare Giuliano!
Che può stare pure tranquillo... se riuscirò a trovare una gomma decente che possa sostituire la Bridge re71, l'unica nella misura 15/60/215 a lavorare bene, senza derive nei canali da 6" rimarranno i millerighe, sennò, COME AVEVO GIA'DICHIARATO, non sopportando i flat-dish (o trash-lid) previsti, turbetta come scarpe si prenderà dei bellissimi Fuchs 16/7",16/8". Ciao, Fede,"Der Schwarze Reiter" Se mi convinceranno le Yocohama, i millerighe (che sono e rimangono i più belli) nonostante siano in buono stato, verranno rigenerati alla perfezione. In tal caso si tratterà di decidere se riverniciarli o dargli una finitura "polish" (si asporta vernice e fondo e poi si lucidano con prodotti specifici), il procedimento è descritto molto bene nella tech-section di www.924.org ; risulterà laboriosissimo vista la facilità di pulizia dei millerighe... mi tenta anche una finitura tipo i 4fori, moolto più semplice da tenere pulita... (Messaggio modificato da fede1414 il 02 settembre 2005) (Messaggio modificato da fede1414 il 02 settembre 2005) Maiora viribus audere
|
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 400 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 02 settembre 2005 - 17:19: |
|
Ciao SuperFedeBuzzi!!! Da qualche giorno ho finito le scorte di quegli strani funghetti che mi aveva dato l'amico Toretto...... Quindi credo di essere finalmente tornato in me. Don't worry che la 944 così bellina è ora e così bellina deve rimanere, sta già facendo palestra x dimagrire in quei 2 punti dove le ferie (passate, di qualcun altro, ndr) han lasciato segni. Poi - forse - potrà essere la volta di gomme (sono talmente dure che le consumerò in 10 anni!), freni ed assetto. Tornando finalmente in tema insisto sul fatto che la tua turbetta è MERAVIGLIOSA così com'è e che qualunque migliorìa tu possa tentare intaccheresti quell'aura di mistica bellezza che ha. Tutto rigorosamente personale, of course. Spero di vedervi presto tutti, Davide. Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12
|
   
Mario Carbonaro (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 39 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 20:10: |
|
 nam myoho renge kyo
|
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 469 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 00:03: |
|
Comunque ,questa discussione e totalmente sbagliata in che riguarda la possibilita di montare i fuchs. I fuchs 16/7",16/8" non vanno proprio sulla 924,hanno il ET23.3 ,servirebbero parafanghi di 944 per poter usarle,sulla 924 sporgono fuori moooltissimo.I piu larghi fuchs che si puo usare sulla 924 senza che tocca i parafanghi sono quelli da 6" con gomme 205/... Per poter mettere gomme piu larghe si deve usare cerchi con ET50-60 ,pero piu larghe essendo al massimo 225/ senza che tocca. PS: L'ho so che la discussione e vecchia da 5 anni. |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1451 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 15:23: |
|
comunque i cerchi della 924 hanno et 18 se non sbaglio quindi come mostrano le foto si possono montare c'è pure un utente del forum che ha una bellissima 924 turbo con i fuchs e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
|
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 470 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 15:48: |
|
Non dico che non si puo ma che non si puo da 7 è 8 di larghezza ,forse proprio al massimo puo andare il 7" ma con il bordo del parafango modificato.Il 6" va benissimo invece.Poi i cerchi 924 hanno ET 33.8 ma neanche la larghezza non supera 6" percio è ovio perche vanno bene.Piu larghi sono i cerchi piu alto di numero devi essere il ET . |
   
pachera bruno (pantegana73)
Nuovo utente (in prova) Username: pantegana73
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2010
| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 11:01: |
|
Grazie anticipatamente a tutti per i consigli che ho trovato nel forum.Io mi sono da poco iscritto e sono il fortunato possessore di una 924 e mi piacerebbe montare i fuchs da 16" ma per omologarli a libretto la porsche mi ha chiesto 160€ per il nulla osta.C'è un'altro modo per omologarli senza spendere quei soldi. Grazie mille |
   
Costantino Fabrizio (villacosta)
Nuovo utente (in prova) Username: villacosta
Messaggio numero: 29 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 20:36: |
|
Ciao la strada per poter omologare i 16 e' soltanto attraverso la presentazione del nulla osta, rilasciato da Porsche, alla motorizzazione per l'aggiornamento della carta di circolazione a seguito di verifica dell'ingeniere.Le altre strade non sono facilmente percorribili e soprattutto generano un dispendio di tempo o denaro comunque. Credo che 160 euro incidano poco nella spesa per questa operazione e sei tranquillo... |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1462 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 21:01: |
|
per montare i cerchi da sedici ci devi dire innazi tutto se si tratta di una 924 aspirata o turbo se è turbo dovrebbe gia una misura di cerchi da 16 omologata se è aspirata è difficile farsi aggiornare il libbretto ,comunque per una turbo basterebbe un libbretto di qualcun'altro che ha gia le misure maggiori (erano previsti anche i fuchs e con questo libbretto farsi aggiornare il proprio ,un altro modo sarebbe chiedere il nulla osta alla porsche in germania qualcuno mi pare che ci sia riuscito senza dover pagare niente ma solo in germania per ET della 924 sono sicuro che è 18mm e nel parafango posteriore dell'aspirata ce spazio per dei distanziali da 28- 30 mm senza modifiche al parafango infatti la porsche vendeva dei distanziali da 28mm la porsche nera di Tony monta addirittura con i cerchi da 14 dei distanziali da 40mm dietro e da 20mm davanti quindi spazio c'è ne in abbondanza e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
|
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 974 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 07:45: |
|
citazione da altro messaggio:basterebbe un libbretto di qualcun'altro che ha gia le misure maggiori
dicono tutti cosi ma non ho mai conosciuto nessuno che l'abbia fatto...non vorrei fosse una leggenda metropolitana, come anche la storia della relazione tecnica di un ing.... in ogni caso sulla turbo se non fosse trascritto basta andare in motorizzazione e chiedere un aggiornamento del libretto e te lo ristampano con le nuove misure senza nulla osta, senza visita e prova e spendendo mooolto meno  |
   
pachera bruno (pantegana73)
Nuovo utente (in prova) Username: pantegana73
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2010
| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 09:02: |
|
Grazie a tutti per le tempestive risposte.La mia è un'aspirata e credo dopo i vostri consigli di chiedere il nulla osta in porsche visto che comunque mi hanno già confermato i cerchi da 16". |
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 975 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 09:21: |
|
e che misura da 16 ti danno per l'aspirata? |
   
pachera bruno (pantegana73)
Nuovo utente (in prova) Username: pantegana73
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2010
| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 08:40: |
|
La misura è 205/55/R16. |
   
Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 42 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 13:28: |
|
Bravo bruno, adesso con il nulla osta vai a fare il collaudo per l'aggiornamento? |