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PorscheMania Forum * Forum 924 * Un "immobiliser" fatto in casa < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 4815
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 25 luglio 2005 - 07:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avrei bisogno di "immobilizzare" la mia 924 Turbo per un po' di tempo. In pratica vorrei trovare un intervento sull'impianto elettrico che non la faccia partire più, ma che non risulti evidente appena aperto il cofano. Inoltre dovrebbe essere facile da attuare ed altrettanto da ripristinare.

I Guru tecnici di questo modello cosa mi consigliano ?

PS
Ieri, dopo un bel po' che non la usavo, ho preso la bimba per un giro senza scopo, al solo scopo di sgranchire le ruote...
Come spesso accade quando non la uso da un po' e mi sono dimenticato di come va, mi ha IMPRESSIONATO !!!
Una vera piccola Granturismo con una posizione di guida da favola... ed in questo almeno non c'è coetanea 911 che tenga !
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Guido B. (guido944)
Utente esperto
Username: guido944

Messaggio numero: 606
Registrato: 01-2004
Inviato il lunedì 25 luglio 2005 - 08:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stacca il positivo della bobina attraverso l'inserzione di un micro interruttore o leva il distributore dello spinterogeno(nessun costo o modifica)
ciao
Guido
SE MI DATE DEL RIGATTIERE VI DICO GRAZIE
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Paolo F. (paba)
Utente registrato
Username: paba

Messaggio numero: 164
Registrato: 11-2004
Inviato il lunedì 25 luglio 2005 - 08:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Guido
Sai che si possa fare anche sulla 993?Hai qualche idea diversa?
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silvius (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: xyl911

Messaggio numero: 1759
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 25 luglio 2005 - 10:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giuliano!!!

Il suggerimento di Guido, mi sembra ottimo,
per il semplice fatto che trovare un altro
distributore per lo spinterogeno non è facile!!!
(toccato con mano!!!)

Tra l'altro Giuliano, ho notato che sulla 924 turbo,
se arretri il sedile il più possibile e guidi con le gambe distese,
la si "pilota" molto meglio!!! Cosa ne pensi?


Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1166
Registrato: 01-2003


Inviato il lunedì 25 luglio 2005 - 10:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano se vuoi ti presto la mia vecchia testina dell'iniezione e vedi che non c'è verso di farla più partire!!



Scherzi a parte il metodo di Guido mi sembra buono, ma se devi lasciarla a lungo in garage. Se devi inserirlo mentre la lasci per un breve tempo incustodita, non credo sia attuabile, a meno che tutte le volte che scendi non smonti il pezzo e te lo metti in saccoccia, unto e bisunto..

L'idea del tastino nascosto è sempre quella migliore, il problema è nasconderlo bene e non rendere individuabili i cavetti che portano il segnale al tastino, altrimenti bypass e ti saluto 924..

Ciao!!!!
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
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Guido B. (guido944)
Utente esperto
Username: guido944

Messaggio numero: 608
Registrato: 01-2004
Inviato il lunedì 25 luglio 2005 - 19:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo non conosco lo spinterogeno del 993 ma se il pezzo e' classico si puo' fare se vuoi mandami una foto dello spinterogeno e te lo dico
ciao
Guido
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Paolo F. (paba)
Utente registrato
Username: paba

Messaggio numero: 166
Registrato: 11-2004
Inviato il lunedì 25 luglio 2005 - 19:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Guido vedo di mandartelo
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 4825
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 25 luglio 2005 - 20:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le risposte.

Effettivamente avevo pensato anch'io al distributore dello spinterogeno. Farò così.

Se fosse la 964 o 993 basterebbe togliere il Relais DME...
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Guido B. (guido944)
Utente esperto
Username: guido944

Messaggio numero: 613
Registrato: 01-2004
Inviato il lunedì 25 luglio 2005 - 22:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano e' una buona idea il DME non mi era venuta in mente per il 993.
ciao a tutti
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Paolo F. (paba)
Utente registrato
Username: paba

Messaggio numero: 173
Registrato: 11-2004
Inviato il giovedì 28 luglio 2005 - 12:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quidi se tolgo alimentazione tramite interuttore la macchina non parte giusto? Dove si trova il relais in questione e su cosa agisce? Scusate le mille domande ma vorrei saperne di piu'
Grazie Giuliano e Guido
Saluti a tutti
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 4857
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 28 luglio 2005 - 12:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il relais DME si trova nella scatola dei fusibili.
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Carlo Derudi (blakhorse)
Utente registrato
Username: blakhorse

Messaggio numero: 92
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 28 luglio 2005 - 13:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un buon risultato potrebbe essere un micro interruttore sulla alimentazione elettrica della pompa della benzina, tutto perfettamente funzionate ma non arriva benzina.
non amare per paura di soffrire è come non vivere per paura di morire
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Paolo F. (paba)
Utente registrato
Username: paba

Messaggio numero: 174
Registrato: 11-2004
Inviato il giovedì 28 luglio 2005 - 13:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo io ho provato con il mio eletrauto,ma ho non avevano voglia,perche'secondo loro non e' molto semplice ,non sono stato ad approfondire il discorso e ho lasciato perdere.Anche secondo me non era una brutta idea.
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Carlo Derudi (blakhorse)
Utente registrato
Username: blakhorse

Messaggio numero: 94
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 29 luglio 2005 - 09:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti posso garantire che funziona l'ho fatto fare praticamente a tutte le mie macchine e per il mio elettrauto non è mai stato un problema anzi è stato lui a consigliarmi l'intervento pur avendo comunque l'antifurto elettronico.
non amare per paura di soffrire è come non vivere per paura di morire
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Flavio C. (flavio)
Utente esperto
Username: flavio

Messaggio numero: 781
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 29 luglio 2005 - 10:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anni fa installai un interruttore comandabile da una calamita che tenevo appesa al portachiavi.
L'interruttore azionava un relais che apriva o chiudeva l'alimentazione alla pompa della benzina.
L'interruttore lo nascosi dietro il cruscotto, quando salivo avvicinavo la calamita e lui scattava in °"on" e la benzina arrivava, prima di scendere altro colpetto con la calamita e passava in "off".
Non è un intervento difficile, avevo messo anche un led per vedere se era inserito o meno.
Il vantaggio è che non si vede nulla di fuori, non utilizza radiofrequenze o infrarossi per cui non è facile da trovere.
Bye
Flavio
l’Assurdo ci sfida per spingerci ad essere fieri di noi!
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Paolo F. (paba)
Utente registrato
Username: paba

Messaggio numero: 175
Registrato: 11-2004
Inviato il venerdì 29 luglio 2005 - 10:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorra' dire che provo nuovamente a farmi avanti con l'eletrauto se avesse voglia .Io ho un altro tipo di antifurto un po pericoloso ma funzionale da garege e oltre tutto naturale al 100% che cos'e'? Semplice! Un nido di vespe proprio sopra al piantone del garage,quando apri le vespe si agitano molto(ed e' anche un bel nido circa 15 cm di diametro)e si alzano minacciose in volo.Piu' efficace di cosi'!!
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Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi !
Username: sade74

Messaggio numero: 2460
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 01 agosto 2005 - 14:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si efficace, però mi immagino la gioia anche per te quando apri la porta del garage!
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Paolo F. (paba)
Utente registrato
Username: paba

Messaggio numero: 177
Registrato: 11-2004
Inviato il mercoledì 03 agosto 2005 - 13:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente esperto
Username: orione

Messaggio numero: 554
Registrato: 03-2004


Inviato il mercoledì 03 agosto 2005 - 13:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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