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Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1456 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 27 giugno 2005 - 12:22: |    |
Una domanda ai possessori di 924 e 944 con clima, sulla mia turbo del 1980 ho il clima regolato con due pomellini rotondi posizionati sul lato sinistro rispetto al volante (vicino al pulsante fari) il pomello in alto regola l’aria fredda che è indipendente dalla normale ventola della vettura (quella che produce anche aria calda). Ha tre posizioni con rispettive tre velocità il pulsante sotto è quello che aziona il clima, anche il questo caso sono presenti due posizioni una per la guida in città e l’altra per la guida extraurbana, inoltre l’intensità di regola con il pulsante girandolo in senso orario (tipo potenziometro di autoradio). Sabato controllando l’impianto mi sono accorto che la ventola di raffreddamento è indipendente dall’impianto originale dell’auto ed è posizionata sotto il cassetto portaoggetti che è stracolmo di tubazioni di adduzione aria. La domanda è: in regime di marcia con clima acceso avete una valvola che lo stacca automaticamente quando raggiunge le temperature di raffrescamento ottimali oppure il compressore non si stacca mai ? concludo con il dire che il clima raffresca benissimo, inoltre se vi serve c’è un centro che ricarica anche i vecchi impianti, l’unica cosa che mi preoccupa sono le elevate temperature che la tubazione di mandata gas collegata al compressore raggiunge. Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 377 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 27 giugno 2005 - 16:45: |    |
Ciao Gian! Non ho mica ben capito com'è fatto il tutto, riesci a postare delle foto? Anche di scarsa qualità tipo cellulare tanto da rendere l'idea... Perchè una vavola "stacchi" è necessario che ci sia un sensore che rileva la temperatura e dice alla valvola di staccare. Nella mia 944 II serie il sensore è tra l'accendisigari ed il comando delle 4 freccie (anche se sulla mia c'è solo la predisposizione ma tale sensore non c'è). A sentire da come hai descritto il tuo impianto sembra quasi un clima montato aftermarket... Eppoi: a me interessa un posto x ricaricare il gas del clima! Mi sai dire chi è e dov'è? Thanks! Davide. Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12 |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1457 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 27 giugno 2005 - 17:20: |    |
Clima Center (s.r.l.) Condizionatori D'aria 10141 Torino (TO) - Via Fattori Giovanni, 52 011.713013 per le ricariche , il dubbio è proprio quello anche perche i clima 1° serie erano senza valvola di sgancio automatico. Il clima e aftrmarket ma ufficiale porsche, credo sia proprio il clima della 944 inoltre ho già visto lo stesso impianto su 924, 944 e 928. Domani posto le foto. Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1458 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 giugno 2005 - 09:22: |    |
un po' di foto
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1459 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 giugno 2005 - 09:23: |    |
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1463 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2005 - 13:34: |    |
Non rispondete tutti insieme !! Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 378 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2005 - 14:36: |    |
Ciao Gian, intanto grazie x l'indirizzo del Clima Center, è un tantino fuori mano x me (che sono di Milano, come ben sai). Non ho mai visto un clima aftermarket montato sulle 924/944... e non saprei che dirti di preciso, però puoi controllare un paio di cose: 1 - Col clima acceso al minimo della velocità senti sempre girare il compressore? Anche dopo parecchio tempo che il clima va ed a motore ben caldo? Se non ho visto male dalle foto hai un potenziometro con posizione OFF / ON a 3 regolazioni, quindi niente tasto ON/OFF. 2 - Vedi nel cruscotto l'alloggiamento del possibile sensore di temperatura? Magari è nascosto da una piccola grata, anche se a questo punto dubito che ci sia. 3 - A clima acceso/spento quanto sono caldi i condotti che hai nel cassetto portaoggetti? Nella mia se attacco il clima mi accorgo che gira il compressore anche dal fatto che scende leggermente di giri il motore, x te è lo stesso immagino, ma NON ho un sensore che rilevi la temperatura interna e stacchi il clima di conseguenza (anche se la predisposizione c'è). Mi spiace ma prima di venerdì non ho modo di postare foto. A presto, Davide.
 Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12 |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 806 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2005 - 15:22: |    |
sulla mia RangeRover ho un impianto molto molto simile,il compressore non è sempre in presa.inoltre c'è un led che segnala quando l'elettromagnete è in presa e quindi il compressore lavora.a rigor di logica se il compressore lavora sempre secondo me c'è una perdita.secondo me! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1464 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2005 - 17:04: |    |
Grazie per le deluciazioni domani la porto da Clima Center, concordo con Guerzo sul fatto che se il compressore non stacca mai o c'è un problema di elettrovalvola oppure potrebbe esserci l'impianto non caricato perfettamente. Per Davide, i condotti vicino al portaoggetti sono ok è solamente molto caldo il tubo il foto 3. Grazie Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 809 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2005 - 18:00: |    |
gian come la vedi l'idea di montare un clima del genere sulla mia 931? She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1465 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 30 giugno 2005 - 09:38: |    |
L'idea è buona anche perchè era l'adattamento ufficiale dell'epoca, ieri mi hanno spedito le foto di un 924 che montavaun clima con comandi originali (il regolatore al posto dell'orologio), ed ho visto che è lo stesso impianto cambiano solamenti i comandi. Personalemnte lo vedrei bene, anche perchè erano modifiche fatte all'epoca inoltre se lo monti ti consiglio di cercare un compressore che utilizza già oli e gas di ultima generazione per non avere problemi di ricarica, trovi ottime cose sui siti USA, il problema è il montaggio delle tubazioni in vettura il zona cruscotto (nel vano motore non è difficile), dipende se sei uno che traffica per passione o se hai un elettrauto onesto/amico che si oprende l'onere di farlo. Installatori e meccanici normali per un lavoro simile ti rovinano (tra acquisto pezzi e montaggio ti possono anche chiedere anche 3000 E). Avevo affrontato il problema all'epoca della aspirata che non aveva il clima ed aveva l'interno il pelle nell'estate del 2003, ed i prezzi erano quelli. Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1487 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2005 - 08:46: |    |
Problema risolto !!! Clima Center ha colpito ancora. Il problema era nel comando ventola supplementare, praticamente non partiva e il clima funzionava senza ventola inoltre mancava un po di'olio. Massimo gaudio da ieri è tornata ad essere una ghiacciaia. Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 2292 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2005 - 15:46: |    |
Come ti invidio, la mia è un forno, ma con i prezzi che postavate poco più sopra e nell'altro thread, non ci penso neanche lontanamente di mettere sulla bimba il clima!!!! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 315 Registrato: 01-2005
| Inviato il sabato 06 agosto 2005 - 20:28: |    |
Caro Gian, il tuo clima aftermarket (dell'epoca) è uguale al mio, che non ho ancora avuto modo di accendere perché vorrei fare prima revisionare. Ti faccio un paio di domande: - ho notato che il radiatore del clima è proprio davanti a quello del motore, e nel mio caso è un po' ostruito e ossidato; non credo che questo faccia bene alla temperatura del motore. Il tuo come e dove è messo? - il mio pomellino della temperatura non riesce ad arrivare alla posizione OFF, è molto difficile da smontare ed ispezionare? Lamps Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 486 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 07 agosto 2005 - 16:04: |    |
Il radiatore (meglio: condensatore) dell'AC è sempre messo davanti al radiatore dell'acqua in modo da essere investito da aria più fresca. Esso infatti funziona a T° piuttosto bassa, facendo il contrario l'aria che ha raffreddato l'acqua del motore sarebbe troppo calda per un funzionamento decente dell'AC. Simone, C2 cabrio tip |