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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 136 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 13:45: |    |
Pensando che la 924 possa essere l'antenata di quella Porsche "proletaria" di cui si parla in un 3d, mi sono chiesto quanto possa essere il prezzo attualizzato di una 924. Mi sono quindi procurato un listino (1982) per poter fare un raffronto con le concorrenti dell'epoca:
Modello | Potenza (CV) | Prezzo (lire) | Lancia Beta Coupè 2000 i.e. | 122 | 13.186.000 | Alfa Romeo Alfetta GTV 2000 | 130 | 14.809.000 | Audi Coupé GT | 115 | 12.632.000 | Porsche 924 | 125 | 18.579.000 | Renault Fuego GTX | 110 | 13.207.000 | Triumph TR7 Coupé | 105 | 10.994.000 | Volkswagen Scirocco GTI 1.6 | 110 | 12.042.000 | Opel Manta 2.0 E | 110 | 10.731.000 | Ora, un'Alfa GTV 2000 JTS oggi costa 30.625 €: tenendo conto che nel listino sopra la differenza è del 25% circa (ed è quella minore), oggi una simil 924 dovrebbe costare oltre 38.000 €; una Boxster (base) costa 45.000 €. Il ragionamento sicuramente è contorto e i risultati mancano sicuramente di alcune considerazioni, ma secondo me è significativo per poter asserire che la "Cenerentola" delle Porsche non è stata presentata dalla casa come tale... |
   
Giancarlén (gian911)
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| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 14:48: |    |
La turbo credo che costasse 24.000.000 (cifra pazzesca per l'epoca). Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Davide (rampo12)
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Messaggio numero: 359 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 15:18: |    |
Alla luce di questi prezzi c'è ancora qualcuno disposto a trattarla come "Porsche dei poveri"? Ma non prendiamoci in giro, dai! Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12 |
   
michele g.sciutto (varuna)
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| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 15:21: |    |
.....continuo a pensare che l'alfa gtv fosse meccanicamente la migliore del gruppo;non vogliatemene per questo;peccato i materiali,le finiture e la linea,non certo pulita ed essenziale come quella della bimba;tra l'altro trovo la linea del 924 più moderna di quella di certe p. di attuale produzione(abbiamo capito quali!!!!),e voi? |
   
Davide (rampo12)
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| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 15:38: |    |
Ma quanto sono (ancora) cattive...
Notare che tutte e 2 hanno il numero 7. Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12 |
   
Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 1119 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 16:00: |    |
Come è possibile che un'alfa GTV abbia rivalutato così tanto il suo prezzo rispetto a quel listino e le nostre bimbe abbiano subito un tale trattamento svalutativo.... Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 16:52: |    |
Quindi seguendo... Questo contorto (ma verosimile) ragionamento la Porsche 924 Turbo costerebbe oggi più di 50.000 Euro? Ammesso che si apossibile il paragone costerebbe più della boxster base... Ergo... Se volete vi vendo Florence per 25.000 Euro e fate un affare!!!
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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Andrea G (andrea_71)
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| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 16:56: |    |
Roberto... Ma cosa bevi? Stiamo parlando del GTV nuovo, non di una macchina di 30 anni! E comunque, data l'esperienza famigliare avuta (mio zio, prima di passare alla 924 e alla 944 ne ha avute un paio) direi che se ne trovi una è più rara di un diamante. Infatti dopo 30 anni si sono preticamente tutte trasformate in Ossido Ferrico (o Ferroso, a seconda del grado di ossidazione) cioè ruggine... PS: anche a me piaceva! La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva! |
   
Andrea G (andrea_71)
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| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 16:59: |    |
Silvio, anche tu insisti a bere le stesse cose di Roberto? e poi questo non è il mercatino! AAAAA. vendesi 911 targa cambio shimano 18 rapporti 1.000.000 Euri. La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva! |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 17:02: |    |
Andrea! Che bello risentirti... Mi sembra ieri che ci siamo visti...
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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Andrea G (andrea_71)
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| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 17:10: |    |
Forse saremo telepatici, perchè anche io ho avuto lo stesso pensiero... Chissà cosa ne pensa Roberto, magari lo ha immaginato anche lui... e ora: Super OT. Volevo andare a ritirare la moto oggi pomeriggio ma sarà pronta solo lunedì... che tristezza, mi toccherà girare in Porsche questo fine settimana... La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva! |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 17:22: |    |
Già! Bella sfiga Andrea! Dover girare per la riviera ligure con una Porsche 911 Targa e i capelli al vento! Proprio non t'invidio!!!
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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Andrea G (andrea_71)
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| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 17:28: |    |
Silvio, sii preciso! Mi invidii per: 1) La riviera Ligure; 2) La 911 targa; 3) Il vento; 4) I capelli? Scherzi a parte, tu sai quanto mi piace la Bimba, ma in riviera nel fine settimana è davvero una tragedia! Sero che tutti i turisti vengano da te a Saluzzo... La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva! |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 17:31: |    |
Capelli? Ma se sono praticamente un "rasta"!!!
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 1125 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 17:33: |    |
Andy! Silvio! Che telepatia! Mi dispiace per la tua moto! PURTROPPO dovrai girare ancora un pò con una bellissima 911 bianca.... Come mi dspiace per te.... Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Andrea G (andrea_71)
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| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 17:44: |    |
Vi voglio bene perchè mi siete vicini nel momento del bisogno... Silvio, intendi Rasta o RasAta? La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva! |
   
Davide (rampo12)
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| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 17:52: |    |
Ragazzi leggervi è sempre uno spasso! Il ragionamento di Patrizio fila che è una meraviglia: nell'81 c'erano quelle auto a contendersi quel segmento di coupè a "basso costo". Ora chi c'è? Lancia, Triumph e Renault sono sparite. Entro i 30k €: l'Alfa propone la GT (1.8 16V) e la GTV (2.0 16V), l'Opel propone l'Astra coupè (1.8 aspirata e 2.0 turbo), la Toyota la Celica, la Hyundai la Coupe e la Mercedes la C180 e la C200 sportcoupè. Tra 30k e 46k €: ci sono ancora le Alfa e le Mercedes, ma anche BMW (320 e 325 Ci), Audi (TT turbo) e Mazda (RX8). Poi con "soli" 46k €uro siamo arrivati alla Boxster, che poco o nulla centra con le auto del segmento che fu della 924.
P.S.: Quanto varrebbero oggi le vecchie concorrenti della 924? Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12 |
   
Andrea G (andrea_71)
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| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 17:53: |    |
5 conchiglie? La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva! |
   
Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 1459 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 18:15: |    |
Con i Capelli al vento!!!
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 171 Registrato: 11-2004
| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 18:52: |    |
Ragazzi m'inserisco per confermare con Michele che, dopo averne avute 2, le GTV Alfetta, che non hanno nulla a spartire con quella di oggi, erano mezzi vermante notevoli, e sicuramente superiori ai 924 per freni e tenuta, e un pò anche di prestazioni, a parità di 2000 ASPIRATI, e a ruggine sono ancora sanissime. Sulla linea non riesco a criticare un vecchio amore, secondo solo al Giulia GTV, il vero GTV, quelle sì che erano macchine con cui di concorrenza, Fulvia prepati e sul bagnato a parte, ce n'era ben poca, i 911 se uno aveva dei grossi attributi per sbracciarsi e farle stare in strada. Comunque, ANDREAAAA, potevi rispondermi in un qualche modo per quel che t'ho chiesto???? P.S. Silvio, quella foto da ricercato appena evaso prossimo al satanismo non è da targa, ma da pagina di cronaca nera!!!! "Noto maniaco violentatore di acciughe tenta di rubare una fiammante 911 Targa, ma viene immediatamente fermato per il cranio riflettente fuori norma...." e certo che io a cranio riflettente non son messo molto meglio!!!!!! Infatti resto in coupè, e con la testa un pò nascosta dal tetto spiovente del 944!!!!!!! Mi sa che devo farmene di meno di aperitivi in sti giorni, specie quando questi sostituiscono i pasti!!! Silvio, devo recuperare di nuovo un paio di cappellini Porsche, così anche in targa o in cabrio potremo evitare di abbagliare di sera col riflesso dei fari! Oggi sono proprio messo male...e la serata deve ancora iniziare...o mi faccio astemio o che combino stavolta?? UN GIRO CHE OFFRO A TUTTTIIIIII!!!!! |
   
Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 1462 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 18:59: |    |
citazione da altro messaggio:Silvio, devo recuperare di nuovo un paio di cappellini Porsche, così anche in targa o in cabrio potremo evitare di abbagliare di sera col riflesso dei fari!
Mi piace come idea!!! Bravo Cristiano!!! Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 139 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 19:40: |    |
Una macchina concorrente della 924 (dichiaratamente) sia per linea che per segmento che per prestazioni era la RX7, scopiazzata dalla 924 e particolarissima col suo Wankel 573 cm³x2 da 105 cv. Oggi vale 5000 euro, mediamente il doppio di un 924 aspirato. Rarità o ignoranza assoluta verso il 924?
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michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato Username: varuna
Messaggio numero: 45 Registrato: 05-2005
| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 20:40: |    |
si parla della mazda su ruoteclassiche di questo mese,se a qualcuno interessa. comunque sì,a livello di aspirati il motore del 924 è un mezzo scaldabagno rispetto al bialbero alfa,ve lo dice uno innamoratissimo del 924,ma nessuno venga a insegnare agli italiani come si fanno i motori,specialmente a quei tempi..... .....SILVIO MI RICORDA UN 'PO MAX PEZZALI DEGLI 883,IN QUELLA FOTO.... |
   
Mirko (mirko993)
Utente registrato Username: mirko993
Messaggio numero: 219 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 20:47: |    |
Rarità, direi... Poi, tra il valutare un'auto e trovare qualcuno disposto ad acquistarla ce ne passa... anche se apparentemente può sembrare un controsenso. (Messaggio modificato da mirko993 il 10 giugno 2005) |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 141 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 21:40: |    |
Per la questione GTV vs 924 ti posso dare ragione, ma l'affermazione "nessuno venga a insegnare agli italiani come si fanno i motori" mi sembra un po' autarchica... e senza senso, dato che appartengono ad altri il miglior motore turbo (Porsche) e il migliore aspirato (Honda). Da qualche parte c'è un post su una accesissima diatriba 924 vs GTV, che vedeva protagonista se non sbaglio Simone... vi ricordate? Ci chiese di "invadere pacificamente" il forum dei suoi amici alfisti, con il casino che ne conseguì... Conservo ancora un paio di scalpi di quegli alfisti... Hi hi hi hi! |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 1130 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 11 giugno 2005 - 00:12: |    |
Ragazzi siete tremendi, Silvio, Cris il cappellino ve lo porto da Morbegno se riesco a scucirli al boss!!! Apprezzo sempre la conoscenza storico tecnica di Cristiano soprattutto se sotto giro aperitivi.... Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 394 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 11 giugno 2005 - 02:37: |    |
allora per quanto riguarda il prezzo anche se adesso siamo in epoca EURO a quei tempi esisteva il granitico MARCO che faceva levitare enormemente i prezzi delle vetture teutoniche nonostante questo i tedeschi sono sempre riusciti a vendere le loro auto e a non fallire come fanno le fabbriche italiane che chiudonoquindi se si tiene conto del cambio piuttosto sfavorevole le 924 venivano vendute a prezzi forse inferiori alle alfa ecc ..per quanto riguarda i materiali delle gtv non ho viste molte col cruscotto sano infatti quattroruote nella prova dell'924 aspirata faceva notare come noi italiani avessimo molto da imparare per quanrto riguarda finiture e materiali ,il cruscotto della 924 spesso è rovinato perchè al quel tempo i materiali non erano evoluti come adesso. Invece sulla meccanica della gtv non posso dire nulla era piuttosto raffinata a parte il cambio che in 18 anni non sonoriusciti a costruire un transaxale che no grattasse invece la porsche ci ha azzecato al primo colpo,(al alfa se la potevano pure comprare na 924 per capire come si fa un cambio )per il motore gtv\924 il discorso e all'incontrario pero' ricordiamoci del cambio valuta la porsche doveva contenere i prezzi l'alfa no(calcolate che mio padre negli anni 70 in germania gudagnava come operaio quattro volte lo stipendio di un impiegato postale in italia.)certo che il bialbero alfa era una raffinatezza per quanto rigurda la linea secondo me alfa è nata gia vecchiotta come stile perchè come accade in italia progettano un auto aspettno che invecchia e poi la mettono in vendita come si fa col vino.Mentre per la realizzazione della 924 idea è stata linea gt classica e aereodinamica a tutti i costi quindi quest'ultima idea diventata un must negli anni a venire a fatto si che la 924 avesse una linea molto all'avanguardia .quindi adesso abbiamo la formula della macchina perfetta motore ed assetto alfa carrozzeria e cambio porsche. vivi e lascia vivere |
   
michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato Username: varuna
Messaggio numero: 46 Registrato: 05-2005
| Inviato il sabato 11 giugno 2005 - 11:12: |    |
esatto vincenzo,linea p. ,motore alfa !!! carp Patrizio,nessuna presa di posizione autarchica,solo una mia opin ione personale. Tanto,da un 'po di tempo a questa parte, spesso quando si parla di automobili con la gente,prende sempre più spesso piede un'esterofilia a volte francamente priva di fondamento e di motivazione,nella quale ravviso anche una certa manifestazione di arretratezza culurale....,ma per fortuna questo non è il caso di questo magnifico Forum!!! QUALCUNO SAPREBBE DIRMI DOVE POSSO TROVARE HARD-TPO PER FIAT BARCHETTA,SENZA SPENDERE UN CAPITALE?SCUSAte l'OT,ma ho bisogno dei rigattieri...... |
   
Silvio B. (xyl911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: xyl911
Messaggio numero: 1465 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 11 giugno 2005 - 11:27: |    |
citazione da altro messaggio:spesso quando si parla di automobili con la gente,prende sempre più spesso piede un'esterofilia a volte francamente priva di fondamento e di motivazione
No Michele! Il discorso è che qui siamo su PiMania e si parla di PORSCHE. Il fatto che la PORSCHE non sia italiana è una conseguenza, non una posizione. Per l'Hard Top della barchetta ti consiglierei un forum dedicato alle Fiat, saremo anche rigattieri, ma sempre Porscheisti!!!
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato Username: varuna
Messaggio numero: 48 Registrato: 05-2005
| Inviato il sabato 11 giugno 2005 - 11:34: |    |
....ma infatti non era una critica rivolta ai partecipanti di questo forum,mi sembrava di averlo anche scritto,scusate per l'ot sulla spider fiat della mia fidanzata,che comunque anche se italiana ti assicuro che è una buona macchina..... |
   
Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 1466 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 11 giugno 2005 - 11:36: |    |
Difatti... E' molto carina e piacevole. Da usare tutti i giorni, bassi costi di gestione. Veramente una bella chicca.
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 146 Registrato: 01-2005
| Inviato il sabato 11 giugno 2005 - 11:49: |    |
Michele, lungi dal contrastare le opinioni personali! Quello che denuncio è la magnificazione dell'auto italiana a tutti i costi da parte della maggioranza degli italiani, ciechi verso quello che è il prodotto. E non mi vengano a dire che "però la Fulvia Coupé e la GTA..." perché siamo e rimaniamo patetici come quando diciamo "sì, però nell'82 gliele abbiamo suonate..." A questo si contrappone una parte assolutamente esterofila e ne sono ben conscio, dato che anni fa un compagno universitario, quando venne a sapere che in casa non c'era neanche un Mercedes e una BMW, non mi rivolse più la parola (non è uno scherzo). Occorre sopportare l'italiano medio! P.S.: aggiungo l'ultima poi chiudo l'OT. Parlando con alcuni colleghi tempo fa, mi è stato detto che i francesi sono nazionalisti e comprano le auto francesi, PER CUI noi dovremmo comprare italiano per aiutare le nostre case. Fantastica la mente di ingegnere è: spero presto che i francesi comincino a buttarsi dalle scogliere come i lemmings, così avremo più posto al lavoro...  |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 176 Registrato: 11-2004
| Inviato il sabato 11 giugno 2005 - 11:51: |    |
Io tra le chiacchere da bar mi riintrometto solo per specificare che se torniamo alla vera GTV, la Giulia, mio primo indimenticabile amore, all'epoca era una vera GT, sportiva e veloce, eppure comoda, un capolavoro che io, nonostante le differenze, alla guida ritrovo solo nel 928. E solo il 911, e ripeto, assettati e guidati con gran manico, potevano starle dietro, per 4ruote era la macchina di riferimento come tempi su percorsi stradali escludendo Ferrari, Maserati, e similari, e con differenze minime, specie sul percorso in salita che usavano come prova. E ripeto, solo il Fulvia sul bagnato la passava, e il Fulvia è un mezzo eccezionale ancora oggi, provate sulla Serravalle che figuracce fanno tante macchine di oggi con tutti gli ESP e compagnia danzante. Se chi la guida sa guidare. Poi il GTV Alfetta è diventata molto più gtan turismo, ma io un 924 non l'ho quasi mai visto stargli dietro, e sul bagnato è fenomenale la tenuta che sfoggia, da integrale quasi, almeno per quel che ho visto negli anni che me le son godute. Vincenzo, all'Alfa gli hanno fatto mettere la frizione dietro, non davanti! E non hanno potuto scegliere di intubare la trasmissione! Saprai bene per averci lavorato che le nostra hanno motore e cambio collegati rigidamente, è un blocco unico, sull'Alfa sono collegati solo dall'albero, che si muove, e molto di meglio non si poteva fare! Logiche commerciali diverse, ognuna con i suoi limiti, ma in ogni caso due GT con i fiocchi! Ma a motore, tra i 2000, con quello Alfa c'era poco da fare, a non dimentichiamo che all'epoca non aveva rivali, al massimo il Saab quando arrivò, ma era turbo. Vedeste come andava la mia con due lavoretti!!! Comunque alla fne i 924 oggi si possono considerare vincitori, visto almeno il valore commerciale, certo che se ripenso a certe curve con l'Alfetta....e dei 911, non dei 924, che sparivano inesorabilmente...con uno, 911 SC 204, ci siamo pestati da Forte dei Marmi a Genova, con rispetto ma ne abbiam fatte di tutti i colori, è arrivato davanti, di pochi metri, ma siamo rimasti amici perchè m'ha raccontato che coi primi 911 ci correva, e non avrebbe mai creduto a cosa ha visto fare alle mie sospensioni testardamente appiccicate all'asfalto mentre la macchina sembrava volersene staccare, se ne avete mai seguita una che si caccia in curva avrete notato il De Dion che stà lì, col cambio, incollati al suolo mentre la macchina si imbarca. Me lo ricordo dopo tanti anni, e magari è qualcuno che scrive su questo forum, per il divertimento reciproco e il rispetto tra persone e tra passioni automobilistiche che nacque quella mattina, prima dell'alba, fu prima di tutto umanamente bellissimo. Un saluto anche ai vecchi alfisti, basta sempre pedalare con rispetto, buon senso, e senza pretese di superiorità, ma solo con tanta onesta passione! |
   
Andrea G (andrea_71)
Utente registrato Username: andrea_71
Messaggio numero: 131 Registrato: 01-2005

| Inviato il sabato 11 giugno 2005 - 11:54: |    |
Insomma! Cosa siamo: Porscheisti o velisti? (macchè barchetta, noi giochiamo con le macchinine...) Michele ovviamente sto scherzando, la barchetta non spiace nemmeno a me. Roberto: se scuci i cappellini al boss ricordati che anche io ho dei problemi di testa (devo contenere i capelli, i neuroni son già finiti da un pezzo!!) Cristiano: mi son dimenticato... se vuoi mandami un'e-mail ad andreagorr(chiocciola)yahoo.it, così mi chiedi bene ciò che ti serve, e vedo cosa posso fare, ma non la prirò più prima di lunedì... Per Silvio: il tuo numero di matricola è 176-761? hehehehe La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva! |
   
Silvio B. (xyl911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: xyl911
Messaggio numero: 1467 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 11 giugno 2005 - 12:01: |    |
924-429 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 644 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 11 giugno 2005 - 13:08: |    |
cri sei anche tu un ex saab(turbo)ista??!!
comunque parlando della giulia GT e GTV inchiniamoci a un mostro sacro.. l'alfetta gtv mi è sempre piaciuta,specialmente la prima serie e la seconda però solo il 2.5v6.. gran bella macchina,però in quanto a corrosione onn c'è paragone con i 924; se un'alfetta passasse come ha fatto la revenge 8 anni alle intemperie scordiamoci di non trovae un filo di ruggine! e la revenge ne è esente! con questo non le tolgo niente,critico solo la filosofia costrutiva italiana,includendo le ferrari,che ha trascurato dalla metà dei 70 alla fine dei 90 la qualità di assemblaggi e materiali; IMHO come valore forse l'alfetta gtv costa anche qualcosa di meno di un 924 o comunque siamo li.. (Messaggio modificato da 911dream il 11 giugno 2005) D U E L *** the killer's weapon..a 40-ton truck! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 150 Registrato: 01-2005
| Inviato il sabato 11 giugno 2005 - 14:44: |    |
Le quotazioni di GTV e 924 secondo Ruoteclassiche sono in linea, mentre secondo Automobismo d'Epoca la GTV vale qualche spicciolo in più... E mi può star bene, considerato quello che ci vuole a trovarne una intera. Un amico di famiglia ha una GTV prima serie verde circa così, ma brutta la poverina che la metà basterebbe. L'ho guidata, e onestamente non mi è sembrata una macchina tale da poter giocarsela con una 911. Ammetto che non so esattamente cosa voglia dire guidare una 911 velocemente sul misto... In quanto a guidabilità in generale, non sottovalutiamo però la Beta coupé, inoltre fino alla terza serie aveva delle finiture che erano 2 spanne sopra gli altri. Se la giocava alla grande con una 924 negli interni. |
   
Giuseppe P. (favola)
Nuovo utente (in prova) Username: favola
Messaggio numero: 5 Registrato: 05-2005
| Inviato il sabato 11 giugno 2005 - 15:45: |    |
secondo me bisogna considerare che il boxter, per essendo un "entry level" è una versione decapottabile con i maggiori costi che ne conseguono ed un incidenza diversa sul mercato. |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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| Inviato il domenica 12 giugno 2005 - 02:08: |    |
CERRRRRTOOO! 900 e 9000 Aero. Concordo per la 2.5 V6, ma le Autodelta dove la metti?? Le prime da 150 cv erano più problemi che altro,invece ti potrei parlare di alcuni esemplari pensati per correre.... Un'Alfetta GTV brutta vale più di un 924 brutto, un 924 bello vale di più, in Italia. E provare un brutto esemplare di 30 anni di una macchina non è per forza conoscere quel modello, allora provando molte 924 si dovrebbe concludere che son dei gabinetti?? Bisogna provarne una bella ed in forma, e tra le GTV ci son state più motorizzazioni, come tra i 924, e varie serie speciali. E io non son buono coi 911, lo dico sempre, ma farli andar forte per strada può esser difficile sul dritto, figuriamoci su strada tra il traffico e su strade tortuose, specie senza assetti e condizioni adatte, andare a 200 con l'alfetta non è come andarci col 911, devi avere o tanta esperienza o esperienza e una macchina molto ben messa, altrimenti il muso che tende a galleggiare non è come l'avantreno Alfa che ti fa sembrare d'essere a 60 all'ora, e può essere che una macchina inferiore di prestazioni assolute ti stia dietro. Io ho tre macchine che volano sopra i 280 di tachimetro, se contasse solo quello o il nome della casa non dovrebbe passarmi quasi mai nessuno!! E comunque per andar forte le priorità son due: freni assetto. Il motore viene dopo, tanto senza quei due non lo sfrutti! |
   
Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 650 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 12 giugno 2005 - 11:12: |    |
megaOT ma tanto siamo al bar! 9000 t16(mi ha salvato la vita) 9000 aero(questa ce l'ho ancora)
il mio sogno..
 D U E L *** the killer's weapon..a 40-ton truck! |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 653 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 12 giugno 2005 - 13:35: |    |
chi è???
 D U E L *** the killer's weapon..a 40-ton truck! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 152 Registrato: 01-2005
| Inviato il domenica 12 giugno 2005 - 13:50: |    |
Aggiungigli il fumetto: "Mi consenta..."
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Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 654 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 12 giugno 2005 - 14:05: |    |
hehehe,ascolta,pensavo,a me servirebbero le fotocopie dell'Haynes su IMPIANTO ELETTRICO e di ALIMENTAZIONE;insomma il necessario per farla accendere;visto che vai in treno per di li,se io ti aspettassi venerdì alla stazione di Varignana che è a 30mt da casa mia(hai presente qual'è?la seconda dopo bologna verso Imola)riusciresti a passarmi le fotocopie?ah,sei riuscito a mandarmi il tuo numero di telefono via mail?ciao| D U E L *** the killer's weapon..a 40-ton truck! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 153 Registrato: 01-2005
| Inviato il domenica 12 giugno 2005 - 14:42: |    |
Ti ho mandato una mail, ma te ne manderò un'altra perché ven torno in auto. Ma sei di Varignana? Non di Modena? |
   
Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 343 Registrato: 07-2004

| Inviato il domenica 12 giugno 2005 - 15:35: |    |
E'_di_modena_ma_durante_la_settimana_sta_a_bologna_x_l'università |
   
giuseppe cocco (studiococco)
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Messaggio numero: 86 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 12 giugno 2005 - 21:10: |    |
Qualcuno conosce questa 924 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9860&item=4555186759&rd=1& ssPageName=WDVW ? Se non ci devi spendere un cent per almeno un anno mi sembra un prezzo accettabile (ha il clima!!!!). Cosa ne dite? Giuseppe |
   
sandri michele (peumatto)
Utente registrato Username: peumatto
Messaggio numero: 40 Registrato: 05-2005
| Inviato il domenica 12 giugno 2005 - 21:25: |    |
SI SONO SPRECATI CON LE FOTO... SECONDO VOI,SE SI COMPRA UN AUTO DA UN CONCESSSIONARIO SI HA SEMPRE DIRITTO AD UN PERIODO DI GARANZIA? è UNA LEGGE DEL 2002:è VALIDA INDIPENDENTEMENTE DALL ETà DELL' AUTO? Sò CHE LA DURATA DELLA GARANZIA,MAX 2 ANNI,VIENE DETERMINATA TRAMITE DELLE TABELLE SPECIFICHE PER OGNI MODELLO. VOI NE SAPETE QUALCOSA? (Messaggio modificato da peumatto il 12 giugno 2005) |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 179 Registrato: 11-2004
| Inviato il domenica 12 giugno 2005 - 22:18: |    |
Un anno, vale anche da privato, con tanti se e tanti ma. Guerzo ti odio, non sai che emozioni mi riporti facendomi vedere il 9000, è una macchina che ho amato, con cui ho diviso tanti momenti importanti, che mi dava una sensazione stupenda! E quante vacanze andando in un altro mondo rispetto agli altri, con urli e maledizioni, specie dai tedeschi nel misto, veramente incapaci e non avezzi ad essere sfiorati in stradine o nel traffico da un bestione, ovviamente nero metallizzato, stupenda... E che interni favolosi!!! Per la seconda, il 900 cabrio, ne ho appena recuperato uno, blu, pochi km, veri... Per l'impianto elettrico prova con Emule, ho guardato ora ma non lo trovo in questo momento, ho visto varie volte il manuale d'officina in pdf, del 944 c'è sempre, prova! P.S. il 9000 Aero l'ha "terminato" la mia ragazza in una curva della Serravalle, aveva deciso di entraci più forte di un 996, e l'ha fatto, non ne è uscita...comunque non solo lei e altre tre ragazze, con cintura non si son fatte nulla, ma senza una goccia d'olio ed acqua c'ho girato ancora alcune volte, officine, carrozzerie, e poi demolitore, e girava ancora perfettamente, un pò piegata e scassata, ma non mi ha mai lasciato, mia ha sempre amato...stra ot, stra fuori, son da clinica, non da bar! Il 996 l'hanno direttamente schiacciato, non aveva la stessa resistenza ai muri. Ciao! |
   
sandri michele (peumatto)
Utente registrato Username: peumatto
Messaggio numero: 42 Registrato: 05-2005
| Inviato il domenica 12 giugno 2005 - 22:37: |    |
spiegami meglio..... |
   
Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 1474 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 13 giugno 2005 - 12:36: |    |
GUERZO TI VENGO A PRENDERE!!!  Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 1146 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 13 giugno 2005 - 16:01: |    |
Ragazzi, bisogna dire al barman di andare piano con gli aperitivi, guarda che cosa ha combinato... Sempre più stra-ot.... Per Andy: Niente al boss ho solo scucito un pò di adesivi..... Per Silvio, ma che diavolo ti sei bevuto! Forte quella caricatura che ti sei fatto, veramente RASTA!!! Per il discorso delle auto italiane, ringrazio mio papà di essere stato maggiolinista.... Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Guerzo (911dream)
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| Inviato il lunedì 13 giugno 2005 - 16:28: |    |
la mia è identica a quelle in foto,è un ottima macchina,prima avevamo il 9000turbo16 che poi è diventata la mia prima macchina (175cv a 18 anni,ma è una corazzata!)è durata 20 giorni,non voglio postare le foto di com'era ridotta dopo che un 318bmw mi è entrato nella portiera dopo aver fatto due rossi pieni a tavoletta,facendomi poi finire con il tetto contro un albero,tetto schiacciato dietro la mia testa.. ;se son qui è grazie alla svedesona! poi ho preso il range perchè con la turbo ci pestavo davvero troppo..(al semaforo dove mi hanno falciato ero arrivato dopo aver fatto un rettilineo 100kmh oltre il limite,dio mi ha punito! il 900cabrio(turbo of course) mi è sempre piaciuto e sono stato li li per prenderlo quando ho cambiato macchina poi il v8 mi ha stregato(e il meccanico ha stappato un magnum di dom perignon) dimmi qualcosa in pvt della tua..magari foto! D U E L *** the killer's weapon..a 40-ton truck! |
   
Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 1158 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 13 giugno 2005 - 16:41: |    |
Andy l'ho sempre detto che sei un pazzo..... Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Guerzo (911dream)
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| Inviato il lunedì 13 giugno 2005 - 17:00: |    |
se non mi sono ribaltato in una curva(per giunta davanti al comando dei vigili urbani)che ho fatto sabato sera così poco allegramente da fare alzare le ruote interne(alla curva) del mio carrozzone (2,5 t se includiamo me e i 3 passeggeri)... vuol dire che c'è una ngelo custode che mi aiuta! ragazzi basta..bisogna andare piano.
succede troppa brutta roba in strada D U E L *** the killer's weapon..a 40-ton truck! |
   
Roberto (sade74)
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| Inviato il lunedì 13 giugno 2005 - 17:22: |    |
sottolineo il post di sopra....
     Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Guerzo (911dream)
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| Inviato il lunedì 13 giugno 2005 - 17:28: |    |
robè ti ho mandato na mail prima l'hai vista? D U E L *** the killer's weapon..a 40-ton truck! |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 1173 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 13 giugno 2005 - 17:55: |    |
ora vado a vedere!!!! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
michele g.sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 256 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 21 novembre 2005 - 14:28: |    |
...probabilmente il 924 del terzo millennio,sarà il Cayman,quando verrà commercializzato nella versione standard(non "s"). porsche o muerte,amigos! |
   
Roberto (sade74)
Eat my dust ! Username: sade74
Messaggio numero: 2865 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 21 novembre 2005 - 23:00: |    |
Dici? Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |