Autore |
Messaggio |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 135 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 13:24: |    |
Gentilissimi, mi aiutereste a decifrare questo numero di telaio? Potrebbe essere quello della mia prossima 924, ma sono rimasto perplesso da un particolare facendo la visura al PRA. WPOZZZ92ZBN401376 Grazie 10.000 |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 635 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 14:59: |    |
A partire dal 1980 la Porsche ha utilizzato i seguenti codici nel numero di telaio: esempio -> WPO - ZZZ - 95 - Z - G - N - 100001 WPO = codice che identifica la marca Porsche ZZZ = codice modello Europa/USA 95 = numero che identifica il modello (91=911| 92=928,924 | 93=924T | 94=944 | 95=944T | 96=968) Z = (nessun significato) G = lettera che indica l'anno del modello di produzione (A=80,B=81,C=82,D=83,E=84,F=85,G=86,H=87,J=88,K=89,L=90,M=91,N=92,P=93, R=94,S=95,T=96,V=97,W=98,X=99,Y=2000) N = lettera che identifica l'ubicazione della fabbrica (N=Neckarsulm,S=Stuttgart) 100001 = 6 numeri che identificano la progressione della produzione N.B. - Tenete presente che normalmente il cambio del modello di produzione avviene nel periodo di Luglio/Agosto ed e' quindi perfettamente normale trovare auto immatricolate nella seconda meta' dell'anno con tutte le modifiche previste per l'anno successivo (preso in prestito da pmania) D U E L *** the killer's weapon..a 40-ton truck! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 138 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 19:33: |    |
Grazie, sei stato precisissimo. Quindi questa potrebbe essere una 924 aspirato del 11/1980. Il mio problema consiste nel fatto che dall'atto di visura risulta una 924 CARRERA GT con 92 Kw... Probabilmente idiozia della burocrazia italiana. Qualcuno sa se dal certificato del PRA risulta se un'auto è rubata, oltre alle ipoteche e ai gravami? |
   
Paolino (paolino13)
Nuovo utente (in prova) Username: paolino13
Messaggio numero: 7 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 20:39: |    |
Ho controllato il numero di telaio della mia 964 Carrera 2 secondo quanto illustrato da Guerzo e vedo che il numero che contraddistingue il mio modello é il 96, cioé dovrebbe corrispondere ad un 968. Com'é possibile? |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 640 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 21:11: |    |
96 probabilmente vale per entrambi,io però non ne posso avere la certezza,bisognerebbe interpellare i guru! D U E L *** the killer's weapon..a 40-ton truck! |
   
rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 829 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 21:23: |    |
ma certo. Il 12mo digit deve essere un 4 ( e dunque: 96...4) Porsche: The best entertainment with your pants on porsc@libero.it |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 641 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 21:27: |    |
cioè se fosse un 968 il 12esimo digit sarebbe 8,sbaglio? ciao rino! ce la facciamo a mandarli a casa? D U E L *** the killer's weapon..a 40-ton truck! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 143 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 21:57: |    |
Ho trovato questo: WPOZZZ95ZJS905030 il primo che dice a chi appartiene vince una pacca sulla spalla. La teoria del del Guerzo è tremendamente vera... |
   
Mirko (mirko993)
Utente registrato Username: mirko993
Messaggio numero: 222 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 22:00: |    |
Chi ti ha dato il numero di telaio della mia 959?
(Messaggio modificato da mirko993 il 10 giugno 2005) |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 391 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 11 giugno 2005 - 01:00: |    |
anche sulla visura della mia risultava carrera gt non è niente di preoccupante era un errore che molti uffici della motorizzazione facevano, in effetti la 924 è un bel gt e una porsche quindi secondo loro anche una carrera  vivi e lascia vivere |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 642 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 11 giugno 2005 - 10:01: |    |
patrì,quand'è che ci trovaimo a bologna!(così mi fai anche fotocopiare l'Haynes!)? D U E L *** the killer's weapon..a 40-ton truck! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 144 Registrato: 01-2005
| Inviato il sabato 11 giugno 2005 - 11:37: |    |
Quanto vuoi tu, io ci sono sempre (luglio e agosto no ferie per me!) e l'Haynes è a Bologna da un pezzo! |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 645 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 11 giugno 2005 - 13:18: |    |
ok,venerdi dopo pranzo va bene?lasciami il tuo cell,la mia mail è nel profilo se riesci a farmi di straforo le fotocopie,poi mi dici quanto ti devo per il disturbo,altrimenti le facciamo sul momento! ciao! D U E L *** the killer's weapon..a 40-ton truck! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 148 Registrato: 01-2005
| Inviato il sabato 11 giugno 2005 - 14:32: |    |
Allora, io venerdì solitamente ritorno a casa (Forlì) nel primo pomeriggio, sarebbe meglio un altro giorno oppure ci si vede in stazione. Però: se mi dici quali parti ti servono con più urgenza te le faccio nel laboratorio dove lavoro, non credo di poterti fare a breve tutto l'Haynes ma un 50 pagine le faccio subito senza problemi. (E il primo che dice che in questo modo si sprecano i soldi dei contribuenti... ha ragione.) Ti mando il mio num. sulla mail. |