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PorscheMania Forum * Forum 924 * Al Bar dei Rigattieri... * Una piccola Porsche!!! < Precedente Seguente >

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Silvio B. (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: xyl911

Messaggio numero: 1379
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 16:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che cosa ne pensate...
Leggendo i vari 3D, su tutto il forum, ci sono opinioni contrastanti
sulla produzione Porsche (attuale e non)...
C'è chi dice che le transaxle non sono Porsche,
c'è chi dice che neanche le Cayenne sono Porsche,
chi dice che la 911 deve avere l'acqua, chi dice di no...etc.
Senza assolutamente (Dio me ne scampi e liberi) entrare nel merito di queste discussioni
di cui nessuno a torto e nessuna a ragione,
volevo chiedervi una cosa:

Cosa ne pensereste di una vetturina (tipo Smart, C1, Fox, ...) cattivissima,
bellissima, esotericissima,... marchiata PORSCHE??
Un giocattolino da 10/15K eurozzi, per uso quotidiano
che ricordi la famiglia di stoccarda???
A me sembrerebbe una bella idea... o forse sono soltanto matto!!!


Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
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Andrea B (andreab)
Utente esperto
Username: andreab

Messaggio numero: 897
Registrato: 02-2002


Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 16:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


ma con 10/15 K non ti vendono nemmeno i cerchi di una Porsche!!
"Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
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Guerzo (911dream)
Utente esperto
Username: 911dream

Messaggio numero: 548
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 16:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la smorsche!
http://autoblog.it/post/smorsche
Michael Knight and K.I.T.T. the car -- a man and a machine, bonded in a futuristic alliance dedicated to the righting of wrongs…

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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 4420
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 16:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Me ne ricordavo e sono andato a scovare questo vecchio thread:

http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/1231.html?1026938484#POST6277

Mi sembra ancora perfettamente attuale e rispondente, magari in chiave sportiva, alla domanda di Silvio. Che ne dite ?
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Silvio B. (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: xyl911

Messaggio numero: 1381
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 17:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah però!


Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
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lucio t (lucio_tt)
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Username: lucio_tt

Messaggio numero: 21
Registrato: 03-2005
Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 18:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvio....la toscana ti saluta!
Dico la mia, sono contrario, contrario, contrario, ad esperimenti simili da parte di Porsche. Questo per il solito concetto da me più volte espresso (perdita di prestigio del marchio!!). Costruendo Porsche "popolari" si perde senz'altro di valore aggiunto. Tutti i beni, difatti, hanno valore e, lo conservano nel tempo, perchè disponibili in quantità limitata. Ora, applicando una strategia di mercato tesa a vendere il più possibile di tutto e a tutti, se da un lato, nell'immediato, restituisce forti introiti economici all'azienda, dall'altro fà inesorabilmente scivolare sempre più il marchio a livelli di mercato inferiori. Si acquisteranno senza dubbio nuovi clienti, ma se ne perderanno altri (quelli estimatori di auto esclusive).
Il segmento commerciale di Porsche è sempre stato quello altissimo, per intenderci Porsche deve competere con : Ferrari, Lamborghini.....ecc.
Porsche insistendo in una politica di mercato "popolare", come mai potrà competere con le più prestigiose marche di auto mondiali!?
Ecco il perchè le Porsche oggi non tengono più il mercato (dell'usato) come facevano in passato. Certo comprendo che, a molte persone piacerebbe possedere una Porsche e non possono perchè troppo costose, ma daltronde e anche per questo che una qualsiasi cosa vale più di un'altra. Magari con sacrificio ed impiegando più tempo per averla nel box (usata), ma alla fine dei conti una volta acquistata sicuro di avere un qualcosa di esclusivo e di valore che si rivaluta nel tempo.
Per quanto inerente alle Porsche che non sono Porsche io dico questo: sono tutte Porsche, alcune riuscite "perfettamente seguendo l'originale filosofia della casa di Stoccarda" ed altre meno o molto meno. Ma sono comunque lo specchio di strategie aziendali poste in essere in tempi diversi da Porsche.
Cayenne ne è lo specchio attuale.
Risulta per altro facile comprendere ciò che Porsche ha realizzato più o meno bene....basta vedere il valore sul mercato dell'usato, nonchè recarsi da un conce per renderglielo indietro, oppure acquistare parti di ricambio dallo stesso, per vetture aventi prezzo di mercato di poche migliaia di euro e sentirsi sparare cifre che euguagliano ed in proporzione superano i prezzi delle vetture di odierna produzione. Ed in tutto ciò, personalmente, io ci vedo la volontà della casa madre tesa a scoraggiare il recupero di certi modelli da lei stessa creati, come volessero gettarli nel dimenticatoio.
No, questa politica commerciale continua a non piacermi.
Saluti a tutti ed in particolare a Silvio (che conosco.....via internet per ora)
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Silvio B. (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1384
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 18:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bello!!! Tante teste, tante idee!!!



p.s. x Lucio:
Lunedì 6/5/2005 sono a Firenze per lavoro...
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lucio t (lucio_tt)
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Messaggio numero: 22
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Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 19:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio oh Silvioooo, ma allora a Firenze ci sei
già stato!!!! Oh Silvio oggi è il 31/05/2005!!!!!
p.s.
Non abito a Firenze.....
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michele g.sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 20:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....ma di piccole auto non ne fanno gia tante un 'po tutti i costruttori?vabbè che la nostra casa di c......te ne ha fatte un bel 'po ultimamente(IMHO),ma questo mi sembrerebbe troppo!.
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Roberto (robinson)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 21:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarei portato a collegare il tutto all'intervista a Gordon Murray pubblicata su EVO (Italia) di giugno...
Silvio B. confessa! Hai dei canali di comunicazione privilegiati!
La mia musica è il Concerto di Stoccarda per sei cilindri raffreddati ad aria
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marco c. (jollyblu)
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Messaggio numero: 243
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Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 23:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho sempre dichiarato di essere aperto a nuove Porsche e nuovi prodotti, mi piacciono tutte classiche e moderne Cayenne compresa, sono uno dei pochi a cui piace la Cayman (e forse la comprero' pure)......MA QUESTA PROPRIO MI HA FATTO CADERE DALLA SEDIA....................
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giuseppe cocco (studiococco)
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Messaggio numero: 71
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 06:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quel poco che ho come esperienza di porschista direi che la Cayman sembra veramente carina: credo che diventerà un bel cavallo di battaglia per Porsche e penso che non avrà per un bel pò concorrenti.
D'altra parte chi compra una M3, ad esempio, poche volte ha necessità dei posti posteriori mentre più spesso viaggia solo con una compagna o un compagno: quindi due bei posti come sembrano quelli della Cayman sono più che sufficienti ad un costo ragionevole (stiamo sempre parlando di cifre intorno agli Eur 50.000) e con un piacere di guida che solo Porsche può dare.
Altre concorrenti, francamente, non ne conosco.
Giuseppe
PS Data l'ora: cappuccino, briosche e un bicchiere d'acqua naturale, Grazie.
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giuseppe cocco (studiococco)
Utente registrato
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Messaggio numero: 72
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 09:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per chi ancora non la conosce...
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sergio b (sergiobot)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 09:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 911 va in pensione... Questa è il futuro e chi non l'apprezza adesso la prenota domani, appena vede in giro una 911 con 4 sportelli.
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Stefano (modelengine)
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Messaggio numero: 173
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 10:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un po' che lo dico, a quando un utilitaria con la cavallina? Non per ironia, perchè penso seriamente che prima o poi arriverà.
Guardate Mercedes, produttore di vetture blasonate è arrivata a fare la classe A e non è la sola, anche BMW con la serie 1 .
E se Mercedes non avesse vergogna dovrebbe mettere la stella anche sulle Smart, ne guadagnerebbero certamente.
Porsche non da meno, si deve confrontare con tanti marchi sportivi e la diversificazione nelle varie nicchie di mercato è un must.
Poi quando usci il Cayenne, quanti non si sono stupiti del successo che avuto? Io sono il primo, lo davo cadavere dopo un anno.
Magari nei cassetti, pardon negli Hard-disk dei progettisti di Zuffenhausen c'è già una Porschina.
A me piacerebbe un due posti secchi con linea inconfondibilmente Porsche, magari raffredata ad aria motore e trazione posteriore.
EVVIVA GLI AIR-COOLED.
Ciao
I modellini sono belli, ma dal vero ancor di più. Tessera n° 518
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lucio t (lucio_tt)
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Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 11:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non si può (a parer mio) portare il paragone di che cosa hanno fatto Mercedes e BMW!!!! Ma dove siamo arrivati!! Voi pensate veramente che le due marche citate (per quanto prestigiose) siano da inquadrare nello stesso segmento di mercato di Porsche!? Spero vivamente che, la casa di Stoccarda non voglia intraprendere una politica come quella indicata dall'amico Stefano.
Detto questo è logico che, Porsche potrà porre in atto le strategie "popolari" che ritiene più opportune (cosi che, il marchio precipiterà inesorabilmente verso il basso divenendo come Mercedes e BMW, che pur essendo grandi marche, nulla hanno a che vedere con Porsche) ma il sottoscritto si rivolgerà altrove.....magari in italia.....a Maranello. Ma non scherziamo per favore!
Saluti Lucio.
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Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 1386
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 11:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lucio!!!
Hai ragione volevo dire il 6 giugno!!!
Lo sò! Sei di Siena e non di Firenze,
ma io te l'ho detto lo stesso, magari orbitavi
da quelle parti per lavoro...

Tornando al 3D...
E se domanimattina se ne uscisse la Ferrari con
una city car, quali sarebbero le conclusioni???


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giuseppe cocco (studiococco)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 12:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se Montezemolo non torna ad occuparsi direttamente dell'azienda Ferrari e lascia perdere la politica temo saranno tempi duri (vedi la formula 1) per il cavallino nazionale...
Giuseppe
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lucio t (lucio_tt)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 12:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvio, se domani mattina succedesse ....allora direi stop ai cavalli a motore e mi ricomprerei un bel cavallo stallone Maremmano ed il fine settimana mi divertirei con quello!!!!! Ma a parte la battuta, la casa di Maranello, sino ad oggi, non ha mai dato segno di voler andare verso una politica commerciale (vedi se non altro le produzioni limitate dei singoli modelli, la costruzione semiartigianale...il prezzo ecc). Ma se anche lei si gettasse sul mercato "popolare" mieterebbe senz'altro grandi successi commerciali, (pensa....una F da 45000euro, ma quante ne venderebbero!!?? io dico tante ma tante). Ma il marchio, comincerebbe a perdere, perdere, di prestigio, non c'è nulla da fare! In azienda così come nella vita ci sono delle scelte da fare ma, senza dubbio non si può voler fare tutto a meno che di non volere fare dei compromessi che alla fine non accontentano nessuno.
In ogni modo se i cavalli motore impazziscono bhe, io ricompro veramente lo stallone nero Maremmano (sperando che anche Lui non diventi Pazzo! Possibile che tutti i "cavalli neri "abbiano ad impazzire in contemporanea!??

p.s. non sono in orbita a Firenze il 6....lì però ho sempre in orbita il mio cuore che è infinitamente e drammaticamete VIOLA! A ciascuno la sua croce.
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lucio t (lucio_tt)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 12:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao giuseppe, non sò se la colpa è del multipresidente, ma una cosa è certa.....non si può vincere sempre. Statisticamente è provato che i cali sono fisiologici in ogni competizione e dopo sette/otto anni di dominio incontrastato (dove le gare erano diventate pure noiose e dal risultato scontato in partenza) se quest'anno và così che dobbiamo dire....accontentiamoci in un futuro prossimo tornerà sicuramente vincente.
Ciao.
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 551
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 12:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh,se non altro la Stilo Sciùmaccher non gli sta portando tanta fortuna nel Mondiale!


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sergio b (sergiobot)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 14:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una cosa è certa, appena esce la Cayman le vendite della 997 crolleranno, di conseguenza sarà il tramonto per la 911.
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 527
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 14:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una cosa è certa, appena esce la Cayman le vendite della 997 crolleranno, di conseguenza sarà il tramonto per la 911




Suicide marketing
Two fingers... - Sideways driving is not a crime
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Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 1387
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 15:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una cosa è certa, appena esce la Cayman le vendite della 997 crolleranno, di conseguenza sarà il tramonto per la 911.




Se è fosse reale la tua affermazione,
vorrebbe dire che le 911 diventerebbero
davvero gran ferri da collezione e inevitabilmente
il loro valore aumenterebbe ancora di più!!!


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lucio t (lucio_tt)
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Messaggio numero: 26
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 16:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sergio, ma chi ti dà la "CERTEZZA" che tu dici??? Sei forse un componente del consiglio di amministrazione Porsche? Un veggente?
Senza offesa ma sarebbe più opportuno che tu dicessi che è una tua personale opinione.
I dati di fatto (quelli che alla fine contano più delle opinioni)dimostrano che la 911 esiste da 40anni il "mondo" l'apprezza in tutte le sue evoluzioni. Ciò è universalmente riconosciuto dai Porschisti e non. Viceversa, i modelli diversi da 911 creati negli anni da Porsche sono spariti dalla produzione....perchè?? Perchè Porsche in senso assoluto si identifica da sempre nella linea senza tempo della 911 ed anche questo è un dato di fatto! A mo di esempio dico: quando venne costruita la 928,l'intenzione della casa di Stoccarda, era quella di sostituire la linea 911, com'è andata a finire...?? La 928 non esiste più mentre invece la 911 è sempre sul primo gradino da 40anni! Meditate gente. La cayman sembra carina dalla foto, riscuoterà successi, ma pensare che faccia tramontare il Mito 911 penso che sia una pia illusione. Oltre tutto la cayman ricorda tratti della 911, e dalla sua avrà anche un prezzo più accessibile.
Comunque può anche accadere quello che tu affermi con certezza, ma se ciò accade vorrà dire che il cavallo nero di Stoccarda stà definitivamente impazzendo....ed io mi ricompro lo stallone nero Maremmano......saluti Lucio.
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giuseppe cocco (studiococco)
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Messaggio numero: 74
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 16:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo che farà tramontare il mito 911: sicuramente avvicinerà al mondo Porsche (quello delle auto sportive) molti più adepti.
Se la Cayenne e la quattroporte serviranno a mantenere in vita il marchio ben vengano: a me, per il momento, interessano solo le sportive e nello specifico watercooled.
Più avanti, se le finanze lo permetteranno, si vedrà.....
Giuseppe
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Stefano (modelengine)
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Username: modelengine

Messaggio numero: 176
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 16:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cayenne, Cayman, Panamera, Station Wagon, ma non vi accorgete che Porsche è una realtà industriale, un azienda che come tale deve sopravvivere con gli utili.
Noi ci mettiamo il sentimentalismo, Porsche ringrazia ma penso non basti.
Ferrari fa parte di un gruppo e quindi non si sognerà mai di fare macchine più a buon mercato, ci pensa mamma Fiat a quello.
Porsche invece continuerà a vendere e se al posto di una 911 venderà due Cayman ben vengano.
Sinceramente auguro 1000 anni di vita ad un azienda che produce ricambi per un suo modello di 30 o 40 anni fa.
Personalmente ho scelto il modello che mi piaceva, ho la disponibilità di tutta la ricambistica, accessoristica e personalizzazione che dir si voglia, ma quale altra casa di così grandi numeri commerciali in fatto di sole auto sportive e ripeto sportive può permettersi.
Voglio un utilitaria Porsche, magari sulla falsariga della Smart roadster, che tra l'altro va in pensione dopo due anni di produzione e ripeto che se aveva la stella si vendeva come il pane.
Ciao
I modellini sono belli, ma dal vero ancor di più. Tessera n° 518
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Roberto (sade74)
Utente esperto
Username: sade74

Messaggio numero: 791
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 17:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahi capito il Silvio e la storia del Bar dei Rigattieri....
Fantastico!!!!
Proposito di Porsche utilitarie e non, ragazzi (IMHO) il mercato è vario e porta un'azienda a prendere decisioni che nel momento immediatamente prima possono non essere comprese...
Onestamente dico che la Cayman è discreta, ma il mio concetto di Bimbe si ferma alla 993...
Tutto ciò che è stato prodotto dopo non mi interessa, ma non lo giudico male assolutamente.
Lamps
Roby
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 149
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 17:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Lucio, tra toscani(son di San Miniato) lasciati dire che anche tu sei ben ben categorico nelle affermazioni!
Sul 928 ricorderei che all'epoca costava ben più del 911, era il prodotto di punta e doveva soppiantare le motore post insieme alla famiglia 924.
Ripristinata l'ottica commerciale corretta, dimmi, di 928 ne hanno vendute meno di 911, ma di 911 T, che ora ha la stessa fascia di prezzo ed è similare in esclusività, forse un pò meno esclusiva ed originale, quante ne vendono in percentuale sul totale??
Il 928 non poteva aver successo per tante ragioni, successo commerciale, e meno male per chi le ama come me, e non per ragioni economiche, ma perchè invece che il solito e un pò piatto 996 preferisco le emozioni e la particolarità del 928, oltre alle prestazioni non inferiori.

E anzi, la Porsche con i 993, 996 e 997 ha semplicemente preso alcune delle idee oltre che componenti del 928 e gli ha avvicinato dal basso, come prezzo, i 911.

Oltre al fatto che in tempi più adatti sarebbe stato probabilmente un successo, visto che giusto in casa Ferrari i 456, 550 e 575 sono ripartiti dall'idea, oltre che da un progetto uguale meccanicamente al 928, e sono macchine eccellenti nelle prestazioni ed elitarie nei costi.

E tutta questa fissa per il blasone e l'esclusività, che ci può far tanto piacere, guarda che è molto poco Porsche!
Se guardi anche solo i listini prezzi, vedrai che i 356 e i 911 NON erano i concorrenti diretti di Ferrari, Lambo, Maserati etc, nè nelle prestazioni nè nei prezzi, erano destinati invece a numeri molto più popolari!
Già sulla storia del grande Enzo ricordavi qualche piccola inesattezza, capita a tutti, a me sicuramente, ma t'assicuro che la Porsche non ha il passato di esclusività che gli vuoi attribuire, e semmai la ragione per cui è uscita meglio di altri, vedi Maserati e Lambo, dalle crisi petrolifere ed economiche è stata proprio la politica commerciale molto differente, oltre all'aver anticipato i tempi con prodotti che non apprezzi, come i 924 e famiglia, ma che il pubblico ha premiato, e il successo commerciale è cosa diversa dai gusti di chi può spendere le cifre che sottintendi nei tuoi obiettivi di vendita.

Comunque visti i tuoi problemi con i freni in pista, e visti i tuoi gusti, forse avresti molta più soddisfazione con prodotti come la Gallardo, o un bel Diablo, se non con i sempre ottimi 550, avresti un investimento più certo e un mezzo più vicino ai tuoi desideri, in immagine e nella possibilità di un paio di giri tirati senza il pedale che va in fondo.
Almeno, a me l'unica volta che ho fatto una sgroppatina in pista con un Diablo a freni non sembrava male per un paio di giri tirati, e di soddisfazioni ne dava anche più del 996T, poi è sempre questione di gusti!

Ora in questo bar virtuale non posso offrirti un bel gin tonic o qualcosa di gradevole per rinfrescarti la risposta, ma l'intenzione è quella!
Poi domani sarò giusto dai miei a San Miniato, magari una volta una bevuta te l'offro volentieri!
Un saluto a tutti gli storditi, dall'alcool e dalle nostre chiacchere!!!
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Davide (rampo12)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 17:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lucio! E' un piacere rileggerti!
Silvio ma lo sai che hai scatenato un bel putiferio? Intanto dubito che nel caso che Porsche decidesse di produrre un'auto piccola si attesterebbe sui 15K €, non dovrebbe fare concorrenza alla Smart Roadster ma almeno alla Lotus Elise (come fascia di mercato). Eppoi con quella cifra ci si compra una Punto accessoriata... Porsche allo stesso prezzo di una Fiat di "basso livello" non ce lo vedo proprio.
Diciamo che Porsche voglia entrare sul mercato con una rivisitazione della 356 mantenendo certe impostazioni "scomode" come motore air-cooled a trazione posteriore, abitacolo scarno ma efficace e pochissima elettronica. Un'auto semplice e "pura" proprio com'è stata la 356, un'auto dalla fascia di prezzo tra 35 e 45K €, un'auto che potrebbe essere + o meno così:



Vi sarete accorti che ho ripreso questo photoshop da un altro 3D con un paio di lievi modifiche di passo e lunghezza della vettura, ma credo che quest'auto potrebbe far strage di acquirenti. Una bella modifica ai paraurti, un'ammodernamento dei gruppi ottici, aggiunta dello specchietto di destra, cerchi da 17" anzichè da 22" come sono in foto e motori 1600cc e 2000cc aspirati o turbo.
Tuttavia commercialmente parlando sarebbe un autogoal di proporzioni bibliche: motore non al passo coi tempi, niente elettronica nè controlli vari, difficilmente al passo con le restrizioni ecologiche. Un progetto di questo tipo potrebbe essere visto, dai non nostalgici, come un'incapacità di rinnovarsi, di restare al passo coi tempi e, soprattutto, andrebbe contro la politica di mercato che Porsche ha fatto in questi ultimi 20 anni.

Certo che pensarne invece come un modello x pochi eletti, ordinabile solo su richiesta con prezzi esorbitanti potrebbe essere tutta un'altra cosa...... Quante persone facoltose sarebbero disposte a sborsare cifre da capogiro x un'auto praticamente unica marchiata Porsche? Una piccole sportiva prodotta in 10 esemplari l'anno venduta a 300K € e anche più... Quante ne ordinerà il sultano del Barhain? Ma dubito che Porsche miri a vendere solo al sultano in questione......

Porsche aveva iniziato la sua politica x soddisfare altre fasce di mercato proprio con la 924 ed aveva poi proseguito fino alla 968. Ha deviato un po' con la Boxster ed ha ripreso brutalmente con la Cayenne. Tutte queste auto sono Porsche alla stessa identica maniera dato che tutte nascono dallo stesso comune denominatore. Poi si possono apprezzare o meno, ma ciò non toglie che tutte queste auto rimangono delle Porsche.

Ciao a tutti, continuiamo a sognare le nostre auto su misura, la cosa mi piace!
Ciao, Davide.

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Davide (rampo12)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 18:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristiano, credo tu abbia visto giusto:
Porsche è sempre rimasta un po' sotto come fascia di prezzo a Ferrari e Lamborghini pur facendo auto "quasi" concorrenziali (mi si passi il "quasi" dato che negli anni delle varie GTO, F40, Countach, ecc. Porsche produceva auto un pelo inferiori come prestazioni, se non erro - se sbaglio cazziatemi pure!). Forse è stato proprio questo che l'ha salvata dalla vendita nel periodo di crisi, così come l'aver incominciato una politica lungimirante con la produzione della 924.

Tutto sempre e solo parere personale, of course!
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Roberto (sade74)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 18:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide ti quoto al 944%, ti offro un giro di Negroni sbagliato, giuro che però come Silvio, neanche io so come si fa!!
Lamps
Roby
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Davide (rampo12)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 18:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio dell' OT:

NEGRONI:
1/3 di gin, 1/3 di Martini rosso e 1/3 di Campari. Versare in un bicchiere con abbondante ghiaccio, guarnendo con una fetta d'arancia.

NEGRONI SBAGLIATO:
1/3 di spumante, 1/3 di Martini rosso e 1/3 di Campari. Sostituendo il gin con lo spumante si rende il cocktail + dolce e meno forte. Generalmente viene servito in bicchieri più grandi e con la dose di spumante piu' generosa di quella che era destinata al gin nel classico Negroni.

Ciao e buoni cocktail a tutti!

Fine dell'OT.
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lucio t (lucio_tt)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 18:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristiano "Toscanaccio" come me, non voglio fare assolutamente il difensore di uffico delle 996 che tu definisci "solito e un pò piatto" andrei nel così detto "conflitto di interessi" e poi come ho più volte ribadito ognuno deve acquistare ciò che più gli aggrada e secondo il contenuto del proprio portafoglio. Detto questo, quando ho acquistato la mia 996TT non mi è sembrata affatto piatta, tanto è vero che me la sono presa. Il TT così come la 4S GT2, GT3, ritengo personalmente che non si possano considerare solite e piatte 996 normali. Ma questo è soltanto...il mio modesto punto di vista. Però, tornando al confronto 928-911, mi spieghi perchè se acquisti i due modelli menzionati usati, dello stesso anno, la 911 vale molto di più?? Poi vorrei che tu, gentilmente, volessi erudirmi sulle "tante ragioni" per le quali il 928 non ha avuto successo come la 911. Il fatto poi che il 924 abbia avuto successo....io personalmente non ritengo che sia dovuto alla crisi petrolifera, ma ben si, al prezzo di acquisto "popolare". In altre parole, chi non poteva accedere alla 911, pur di avere il marchio Porsche acquistava quello che poteva giustamente permettersi. Nel post sopra, ho fatto volutamente un esempio al rigurdo: se Ferrari avesse prodotto un'auto da 45000euro....ma quante ne avrebbe vendute!? Tante, ma proprio tante (è soltanto una mia opinione anche se convinta al massimo), e questo per il motivo che ti dicevo sopra (il blasone del marchio+il prezzo "popolare"). Il 928 comunque all'epoca (ero un ragazzetto) a me piaceva tanto, ma non essendoci mai salito sopra non conosco le prestazioni reali e quindi mi astengo in merito alle stesse nei confronti dei 996 che tu dici non essere inferiori (credo che il confronto riguardasse i 996 normali!? oppure anche i 996 un pò speciali?) ed in questo secondo caso sarei un pò perplesso. I modelli Ferrari con motore anteriore da te citati (splendide vetture) mi fanno venire in mente chi, in un altro mio post (dove un utente sembrava deridere Enzo Ferrari che fece quella memorabile affermazione di "non avere mai visto i buoi spingere il carro invece che trainarlo)bene, proprio Porsche adottò quella soluzione per i modelli transaxle, mentre lui li aveva abbandonati allora, salvo poi averli riproposti in seguito. A parte questa divagazione, per la Lambo i miei gusti si fermano alla Diablo.
Venendo ai miei desideri...al momento li ho esauditi con la mia attuale TT, sin da quando ero un ragazzetto ho sempre avuto in cima all'auto che desideravo la 911T (dalla prima 3000 che vidi rossa con quel enorme alettone posteriore che io amavo definirlo "terrazza", da grandicello, resistendo alla tentazione negli anni di acquistare un qualche cosa con marchio Porsche, pur di avere un'auto marchiata tale, mi sono fatto strada nella vita ho cominciato a guadagnare lavorando sodo e sono così riuscito a raggiungere l'obbiettivo della mia infanzia. Non è escluso che un giorno possa soggiornare nel mio box anche una Ferrari.
Caro Cristiano, mi è piaciuta la tua obbiettivita Porsche-Ferrari ed hai probabilmente ragione però, non possiamo neppure posizionare Porsche nella fascia di mercato di Mercedes e BMW....o no???
Ti abbraccio e con il tempo vedrai che la bevuta ce la faremo insieme.
Lucio.
P.S.
Spero di averti dato una qualche risposta al tuo post. ma se così non fosse riformula pure, se vuoi, le domande suddivise per punti. Cercherò di risponderti per quanto da me possibile. I confronti come questi mi interessano molto Ciao.
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Roberto (sade74)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 19:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide, mi hai fatto venire voglia di aperitivo...
Adesso quasi quasi me ne vado a fare una serie...
tanto vado a fare un aperitivo!!!!
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Silvio B. (xyl911)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 19:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonaserata!!!

Io vado... ci sentiamo venerdì!!!


Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
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Roberto (sade74)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 19:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvio!
Buona serata anche a te, io mi fermo a prendere un altro drink!!!
Lamps
Roby
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michele g.sciutto (varuna)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 22:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ME LO VOGLIO FARE IL NEGRONI SBAGLIATO.QUOTO IL 928,PER CERTI VERSI LA MIGLIORE PORSCHE MAI COSTRUITA,E PURTROPPO LA PIU' INCOMPRESA,OGGI COME AI TEMPI,FORSE PERSINO PIU' DELLE QUATTRO CILINDRI...
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sergio b (sergiobot)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 22:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A chi mi chiedeva se vedo il futuro o cose simili. Io non sono un veggente ed è ovvio che queste mie affermazioni come quelle di chiunque altro lasciano il tempo che trova, come è altrettanto naturale che parlo per il mio modo di vedere le cose. La 911 prima o poi finisce il suo lungo corso e la sua naturale "prolunga" è la Cayman. Certamente le 911 (a mio parere solo quelle con raffreddamento ad aria) avranno un apprezzamento collezionistico. La Cayman stilisticamente è stupenda e nessuno mi può smentire, si presta a svariate modifiche di carrozzeria e sicuramente meccaniche, già la vedo in pista con spoiler maggiorati prolunghe ed alettoni a dar filo da torcere alle concorrenti. la Porsche A.G. è un colosso industriale guidato da gente col pelo sullo stomaco e poco cuore. Se hanno inventato la Cayman è perchè la 997 costa troppo e le richieste sono in calo. Viviamo una vera e propria recessione oer cui un'auto così bella che costa circa la metà dell'ultima 911 non può non aver successo. Siete d'accordo??? Buon week end a tutti.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 23:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio sei tu un buon toscanaccio!! Visto che dici senza troppi problemi quel che pensi e ti confronti apertamente! E' cosa rara!
Intanto si, mi riferivo ai 996 normali, Gt e Turbo non credo siano paragonabili, i normali, specie se 3400 ho visto che in ripresa ed in allungo, anche se molto impegnati a far bella figura con un 928 GT in forma devono godersi la vista dell'alettone posteriore con una certa facilità...anche se dipende da strade, pilota, gomme etc, ma un 928 ben messo t'assicuro che ha un passo non da poco e vedi i 290 di tachimetro in un attimo, la progressione è più corposa almeno dei 3,4, più simile sui 3,6.
Comunque non mi piace ragionare in termini di superiorità di questo o quel modello, ma piuttosto di tecnica, su quella si può esser obiettivi, ma soprattutto di sensazioni! Son queste che ti faranno amare e tenere una macchina, per anni e con soddisfazione, e ti faranno ricordare ed amare i momenti insieme, momenti in cui avrai magari sverniciato macchine pazzesche, ma meno emozionanti della tua e con cui non è possibile lo stesso feeling.
Sulla tecnica ti accenno solo al fatto che le sospensioni posteriori della tua sono praticamente quelle, leggemente semplificate e riviste, del 928, e questo già ti dovrebbe dare un idea della macchina che era all'epoca, se tieni conto poi che le anteriori sono moooolto più sofisticate delle attuali della produzione 911.
E t'assicuro che di chicche e di cose da raccontare, studiare, che te la fanno amare quando la guidi e non solo ce n'è un bel pò, senza voler sminuire le prestazioni dei 911 di oggi.
Ti capisco bene per l'emozione che racconti alla vista dei turbo e dei loro alettoni, colpiva anche me, ma io sono stato rovinato da un giro su di un 928, e all'epoca tutti i 911 normali erano lumache, i 911 Turbo le buscavano di brutto, almeno in autostrada, oltre al fatto che col 928 i 290 li ho visti, non guidavo io e molti anni fa, anche fuori dall'autostrada, con i 911 Turbo 3.3 mi ricordo degli spaghetti a farla andare dritta a 250, e in autostrade belle larghe...assettate bene e sistemate bene sono delle belve, ok, ma sul veloce sono due pianeti diversi, per la mia modesta esperienza.
Certo un 993T è un discorso molto differente, ma caro Lucio ora non ho il tempo di riprendere i punti della chiaccherata, preso mi farà piacere tornarci e magari offrirti da bere in reale, e non i virtuale, dato poi che sono un piccolo imprenditore che cerca di realizzare i suoi sogni, e parlare un pò con chi ci è già riuscito mi spinge a darmi da fare sempre di più!!
A presto a tutti,e un abbraccio anche a te Lucio!
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lucio t (lucio_tt)
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Inviato il giovedì 02 giugno 2005 - 01:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Cristiano, a me confrontarmi apertamente con spirito critico ma costruttivo mi piace! Qui come nella vita di tutti i giorni.
Quello che non mi interessa, ovvero non mi piace proprio è la contestazione polemica senza una proposta alternativa, così come le mezze parole dette e non dette, le battutine sciape oppure quelle puramente provocatorie che riesco ad individuare abbastanza facilmente, quelle in definitiva che hanno il solo obbiettivo di scatenare una rissa. Ecco, con certi signori non voglio avere nulla a che dire, non vengono da me assolutamente calcolati. Troppo facile scatenare risse da dietro ad un computer! Non ha senso.
Cristiano devo ribadirti la mia positiva sorpresa in quanto ho letto tra le righe del tuo primo post; in questo sito alcuni, mi hanno tacciato di: sminuire il valore del marchio Porsche; di non amarla come si deve; di non osare a parlare non bene delle bimbe; (tra le righe ho letto): di non doverle mai confrontare con Ferrari e simili,ecc. ecc. Ora mi sembra di avere trovato una persona che la vede diversamente: adesso stò elogiando troppo il marchio, forse la "amo" troppo, ed in ultimo che è in una fascia di mercato sotto a Ferrari, Lambo e company. E' fantastico! Ma dico sul serio! Ed aggiungo....ma che male c'è! Anzi si deve apprezzare sempre chiunque ha il coraggio di esprimere civilmente il proprio pensiero, e con me ti troverai a sfondare sempre una porta aperta. Come diceva Don Abbondio...il coraggio c'è chi ce lo ha e chi no (o qualcosa di simile no ricordo perfettamente...) Spesso l'uomo, confuso nella massa è portato a schierarsi con l'idee di tendenza della stessa, soffocando così il proprio spirito libero, il libero pensiero, per "timore" di essere una voce fuori dal coro, usando le cosiddette parole povere...."timore di essere emarginato dal gruppo, di non ricevere l'applauso del pubblico. Ed invece ritengo che a quel coraggio debba essere indirizzato il plauso della platea attenta e riflessiva.
Adesso chiedo scusa ed interrompo questa mia riflessione che riguarda Porsche ma che capisco che forse potrebbe essere considerata non attinente al forum ma che ritengo comunque seria e no offensiva per alcuno.
Riprendero con piacere e quando vorrai la discussione tecnica con le tue gradite risposte/repliche ecc.
Ciao a tutti, un 5 a Cristian.

P.S.
tre sport da te indicati; 2 sono anche alcuni dei miei al 100%, un terzo parzialmente, chissa se ci azzeccherai!?
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sergio b (sergiobot)
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Inviato il giovedì 02 giugno 2005 - 07:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bah!!!
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Roberto (sade74)
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Inviato il giovedì 02 giugno 2005 - 09:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, vi ricordo che siamo sempre al bar dei Rigattieri, dove le dispute costruttive e non dovrebbero finire comunque davanti ad un buon bicchiere....
Ricordiamoci anche che questo è un posto dove questionare liberamente, ma senza arrivare all'eccesso...
In quanto discussioni approfondite in altri post...
Quindi le disquisizioni sulle scelte future di mamma Porsche, ben vengano... ...ma una volta tirate fuori che non diventino il tema principale ed esclusivo del thread, altrimenti non ha senso...
Lamps
Roby
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sergio b (sergiobot)
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Inviato il giovedì 02 giugno 2005 - 21:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se io sono convinto che la Juve è più forte del Milan e qualcuno pensa l'esatto contrario non vedo perchè si deve scaldare tanto. Per ME la Cayman diventerà la Porsche più venduta in assoluto. Perche? intanto per qualità/prezzo e poi perchè ha il frontale del 997, il passo corto, fiancate posteriori e montanti del tetto che fanno venire in mente la 250 swb FERRARI che a mio parere è una delle più belle auto mai apparse sul pianeta. Sempre secondo me sarebbero da rivedere i fari posteriori e posizionare meglio gli scarichi. Tutto qui. La 997 meravigliosa Porsche all'improvviso diventa troppo lunga, troppo larga, troppo...
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Roberto (sade74)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 02 giugno 2005 - 22:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Sergio, ok...
Il tuo pensiero è stato veramente espresso in maniera chiara e pacifica.
Ma visto che lo hai espresso già diverse volte, pure tu non andare a pestare la coda al can che dorme.... (IMHO)....
Lamps di tranquillità
Roby
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Silvio B. (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
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Inviato il venerdì 03 giugno 2005 - 09:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno!!!

Vi ricordo che questo
"Al Bar dei Rigattieri"
è un test!

Se vogliamo che continui ad esistere dobbiamo imparare (me compreso)
a discutere pacatamente e non andare troppo fuori tema.
Questa sezione serve per mantenere "puliti" gli altri 3D
che dovrebbero avere contenuti prettamente "tecnici".

Ma non vuol dire assolutamente che qui si parla di tutto quello che si vuole.
Parliamo di viaggi, di tempo libero, di lavoro, di tutto ciò che è interessante,
ma sempre sotto il segno Porsche!!!

Non sono un moderatore, nè un Guru, percui
queste mie righe vogliono solo essere un chiarimento...
niente di più, niente di meno!

Buona Giornata a Tutti!!!
silvio

Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
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Roberto (sade74)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2005 - 09:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Silvio!!!
Buongiorno anche a te!!!

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sandri michele (peumatto)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2005 - 12:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti,vorrei capire:in linea di massima ,a livello di unità vendute ,la 924 ha avuto successo o è stato un prodotto,diciamo,di nicchia ?
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Giuliano T. (giuliano)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2005 - 13:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 924 ha venduto molto in rapporto al tipo di vettura (oltre 110.000 esemplari) ed è stata l'ancora di salvezza per la Porsche in quegli anni.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Roberto (sade74)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2005 - 17:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele!!!
Come di nicchia!!!
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sandri michele (peumatto)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2005 - 17:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"di nicchia" nel senso che,nonostante questi numeri,adesso che mi sono fatto l'occhio per la 924,anche se giro parecchio,nn ne vedo,anche rispetto ad altre auto degli stessi anni.
tanto per fare un esempio ho visto piu' 356 che 924.
strano.......
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Silvio B. (xyl911)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2005 - 18:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Difatti!!!

Innanzitutto grazie Michele per aver usato "di nicchia"!
Aggiunge valore alla frase e le da un senso "esoterico"...

Poi è vero!!! Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che siano state prodotte
molte più 924 che 356.
Eppure di quest'ultima se ne vedono di tanto in tanto,
di 924... nessuna!!!

rty
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sandri michele (peumatto)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2005 - 18:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a livello di prestazioni ,una 5 marce,quindi 125 hp,è briosa o è condizionati dal peso dell'auto? io ignoro il peso di una 924 ma mi sembra robusta.
siamo sui 1250 kg a secco?

(Messaggio modificato da peumatto il 03 giugno 2005)
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Silvio B. (xyl911)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2005 - 19:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio modesto parere...

Come già ribadito in più 3D, la 924 aspirata è briosa se messa bene a punto,
più "sfruttabile" per uso quotidiano, ma nulla a che vedere con la versione Turbo.
In quest'ultima, ci sono però 50 cavalli di differenza che entrano "rabbiosi" con la turbina.
In ogni caso la 924 aspirata, se in ordine, è sempre una bella sportiva...


Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
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Roberto (sade74)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2005 - 20:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La bimba di nicchia, mi sembra un tantino esagerato (magari, ma ricordiamoci che siamo sulle 110.000 unità....), dai comunque l'aspirata non è meglio della turbo riguardo a cavalli e velocità, ma come dice il GRANDISSIMO SILVIO è un carroarmato per uso quotidiano!!!!
Lamps
Roby
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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sergio b (sergiobot)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2005 - 20:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Roberto (sade74)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2005 - 20:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altro che 997, viva le storiche!!!
Lamps
Roby
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sergio b (sergiobot)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2005 - 21:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

356 e cayaman, è già un bel box! ti pare?
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il sabato 04 giugno 2005 - 02:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Idea dell'ultima ora se la 924 sta alla 911 come la cayman sta alla 997 vuol dire che la che la cayman aiutera' la porsche a costruire 911/997,8,9,...per altri 40 anni senza che venga comprata da nessun giapponese e a farla restare indipendente, a proposito lo sapete dove fanno i tagliandi le lamborghini?
per quanto riguarda la porsche per dire "d'attacco "io c'ho fantasticato parecchio tant'è vero che stavo progettando di costruirmi un prototipo partendo da un telaio di 924 :pensavo di allegerirla al massimo montare un moderno motore audi volkswagen max 2000cc 16v sia turbo che aspirato e per la linea ispirarmi ad un incrocio tra 928-550-911 .
vivi e lascia vivere
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sergio b (sergiobot)
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Inviato il sabato 04 giugno 2005 - 09:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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sergio b (sergiobot)
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Inviato il sabato 04 giugno 2005 - 09:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincè, era andata a male...
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Roberto (sade74)
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Inviato il sabato 04 giugno 2005 - 10:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vin, non è che tra un pò ti becchiamo a Maranello o a Stoccarda?
E meno male che dici di essere solo uno che sa mettere le mani sulla bimba, secondo me come già ti ho detto tu la sai lunga!!!
:-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)
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Silvio B. (xyl911)
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Inviato il sabato 04 giugno 2005 - 10:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse ho esagerato...

Ha parlare di una "sportcity-car" a 10/15K Euro,
ma in ogni caso non intendevo assolutamente parlare
di auto di uso "popolare" o che sminuissero il prestigio del marchio.

Quindi non intendevo una Porsche che entrasse in
conflitto con qualche marchio orientale di basso rilievo.

Intendevo una vera e proprio "chicca", molto esclusiva,
da usare tutti i giorni in città al posto delle
sportivissime 911, delle mastodontiche Cayenne, ect...
sfrecciando nel traffico cittadino!

Perchè poi uso quotidiano deve essere per forza sinonimo
di uso popolare, decadenza del marchio?
Che poi "popolare" cosa vuol dire?
Che le Porsche possono solo guidarle le persone
che hanno un titolo nobiliare?

La nobiltà è nell'oggetto. Nel modo in cui è stato progettato!
L'esclusività sono le soluzioni innovative e sbalorditive,
"quello che gli altri non hanno fatto"!!
Non penso sia il prezzo a definire un oggetto "nobile"!

E' pieno il mondo di oggetti costosi, di marchi blasonati,
nelle mani di gente che ne vanta solo il nome, senza realmente conoscerne le qualità!

E' più nobile una scassatissima 924 (l'auto di noi rigattieri)
in mano ad un appassionato, innamorato del marchio perchè perfetto conoscitore
o una brillante 997 in mano a chi ha comprato Porsche solo perchè fa "Figo"??

Sempre solo e rigorosamente IMHO, of course!!!

Xyl!
rty
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Daniele (matig84)
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Inviato il sabato 04 giugno 2005 - 11:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo silvio! Concordo!
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sandri michele (peumatto)
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Inviato il sabato 04 giugno 2005 - 11:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me la 924 attizza principalmente per la trazione posteriore.nn è questione di marchio,io ho una grande passione per gli hp.
dopo,una volta che uno ce l'ha se la studia in lungo e in largo:peccato per le modeste possibilita' di pompare la 924.....
approposito,si trova la barra duomi per la bimba?
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Roberto (sade74)
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Inviato il sabato 04 giugno 2005 - 11:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio!!!
GRANDISSIMO!!!!
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Silvio B. (xyl911)
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Inviato il sabato 04 giugno 2005 - 11:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto!!!

Visto i miei quasi 85 kg su 1 metro e 70
dovresti dire:

GRASSISSIMO!!!
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Roberto (sade74)
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Inviato il sabato 04 giugno 2005 - 11:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma va.....
E io che dovrei dire, dei miei 90 kg su 1,85.....
Lasciamo perdere....
Presto meglio berci su un negroni sbagliato!
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Davide (rampo12)
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Inviato il sabato 04 giugno 2005 - 12:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Pneumatto: peso a secco della 924 aspirata = 1080 Kg, peso a secco della 924 turbo e Carrera GT = 1180 Kg, peso a secco della 924 S (MY88) = 1190 Kg. Se 120 CV ben sfruttabili su poco meno di 1100 Kg sono divertenti da portare a spasso pensa sulla mia 944 163 CV su 1210 Kg! X non parlare delle Turbo che, volendole elaborare, ci si possono fare parecchie cosucce con non troppi € in rapporto a quanto si guadagna...

Silvio io cosa dovrei dire del mio peso? 1,80 mt x 60 Kg... Mi vergogno un po'... Guarda che mangio, neh?
Stavolta il giro di Negroni sbagliato lo offro io!
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Roberto (sade74)
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Inviato il sabato 04 giugno 2005 - 12:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Davide, meno male che c'è ancora chi può mangiare come un maiale senza ingrassare!!!
Lamps
Roby
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sandri michele (peumatto)
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Inviato il sabato 04 giugno 2005 - 14:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessuno sa' dirmi se si trovano le barre duomi per la 924?
per la fiat ritmo(o meglio fiat strada) le producono ancora!
nessuno la monta?
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Silvio B. (xyl911)
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Inviato il sabato 04 giugno 2005 - 15:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele!

La domanda corretta è: "Perchè vuoi montare la barra Duomi sulla 924???"
E poi, scusa, cosa c'entra la Ritmo?


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sandri michele (peumatto)
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Inviato il sabato 04 giugno 2005 - 15:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho usato la ritmo come esempio,poteva anche essere la 131 oppure l audi 100,era tanto per rendere l'idea! :-)nn azzarderei mai certe similitudini Silvio!
io ho sempre avuto dei benefici a livello di rigidità e risposta in curva con quest'accessorio,che,personalmente,visto anche il prezzo,lo consiglierei a tutti,ovviamente dopo aver fatto un buon assetto koni a gas regolabile.
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Silvio B. (xyl911)
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Inviato il sabato 04 giugno 2005 - 16:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so cosa dirti!

Sia guidando la mia (assetto di fabbrica), che quella di Fede (assetto Koni/Birra)
non mi sembra "mancare" nulla. Già le impostazioni di fabbrica, se tutto è a posto, sono notevoli!

Forse sull'aspirata il discorso è diverso...
Ma preferisco lasciar parlare chi corre in pista,
forse io ho una visione troppo "stradale" dell'argomento.


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Roberto (sade74)
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Inviato il sabato 04 giugno 2005 - 18:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parlando dell'apirata, forse c'è un problema di stabilità che potrebbe essere migliorato con questa barra.... ma non essendo un tecnico aspetto il parere di chi è più preparato di me!!!
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 01:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

penso sia difficile trovare una barra duomi specifica per la 924, anche se ho visto 924 che c'è l'avevano ,comunque la barra duomi secondo me serve ad irrigidire il telaio e migliorare la precisione di guida ma penso abbia piu' effetto su auto a trazione anteriore dato che i duomi sono piu' sollecitati,comunque non so se la 924 abbia bisogno della barra duomi perchè l'assetto della mia e ancora da sistemare e non ho potuto saggiare una 924 perfettamente a posto sicuramente il montaggio della non fa male e sicuramente migliorera' la precisione di guida bisogna vedere di quanto e se ne vale la pena ,io personalmente la monterei perchè anche se di poco sono un fissato della della precisione di sterzo e anche se migliora di poco preferisco piu' precisione possibile.
Per quanto riguarda la mini porsche i parametri da tener presente potrebbero essere cilindrata max 2000 cc trazione posteriore ,motore :centrale ,posteriore ,anteriore peso inferiore ai 1000kg prezzo tra i 20 e 25 mila euro.
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Roberto (sade74)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 07:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vin, mi sa che hai centrato in pieno le caratteristiche della mini Porsche!!!
Per quanto riguarda la barra duomi, la mia bimba è a tua disposizione, provala e poi tira giù se la precisione di strezo può essere migliorata!!!
Lamps
Roby
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lucio t (lucio_tt)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 12:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti ed in particolare a Silvio e Rampo.
Riprendendo il discorso di Peumatto, che osservava di vedere in giro più 356 che 924(che ne sono state prodotte molte di più) aggiungendo la parola strano....bhè, secondo voi, obbiettivamente, perchè?? Mi piacerebbe conoscere il vostro pensiero...a presto Lucio.
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Davide (rampo12)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 12:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lucio!
Qua nel milanese non ho ancora visto in giro 356 ma almeno un paio di 924, altrettante 944T, una 928 e una 914. Se poi conti che viaggio spesso nel nord Italia x lavoro la conta delle Porsche storiche si ferma + o meno qui, fatta eccezione x qualche 911 qua e là. E in quel di Siena come siam messi?
Non so i volumi di vendita delle 356 (qui ci potrebbe illuminare il buon "Dott.Ing. Giuliano"...), ma quelli della famiglia 924/944 sono decisamente interessanti x delle auto sportive, seppur entry level.
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Roberto (sade74)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 13:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Roma, pur girando spesso, di 356 non mi è ancora capitata l'occasione, e lo stesso le bimbe sono molto rare. Se però il discorso verte sul numero, spero che non dipenda dal fatto che le bimbe vengono in buon numero cannibalizzate per farne funzionare poche...
Lamps
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Giuliano T. (giuliano)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 14:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di 356 ne sono state prodotte, in sedici anni, quasi 80.000. Però si tratta di un modello molto più anziano e quindi il tasso di sopravvivenza è da ritenersi minore.

Le 356 non si vedono praticamente in giro come vetture d'uso comune, bensì solo per la partecipazione a raduni, gite e simili. Può capitare perciò di non vederne mai oppure di vederne parecchie, magari tutte insieme.

La 924 è ancora considerabile una vettura da utilizzare normalmente, seppur da parte di una stretta cerchia di appassionati. Perciò si vede in giro, secondo me, un po' di più della 356.
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manuela D (manuela911)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 16:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 356, se tenuta bene, è una macchina che si può usare tranquillamente tutti i giorni... un mio amico la usa sempre... lascia in garage la 996 turbo e va a lavorare in 356 cabrio....
CCC Cantù Che Conta
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Giuliano T. (giuliano)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 16:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK, concordo. A patto però di avere un garage protetto anche sul posto di lavoro. Altrimenti non è consigliabile.

Io ci vado questo weekend a Firenze per il nostro raduno: credo circa 1200 km in tutto...
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Guerzo (911dream)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 16:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

invece un mio ex compagno di classe ci veniva a scuola,acqua,neve,pioggia,la lasciava parcheggiata ovunque,la bistrattava,però lei non faceva una piega!altro discorso è se te la rubano!
una 356 Sc cabrio nera fa gola..
l'ho sempre invidiato però..
a.b.s., e.s.p., t.c.s.,
roba da checca..
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Roberto (bobo356)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 16:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siete sicuri che nel listino Porsche manca una "piccola" da 25K euro!?
Il mercato (a questo prezzo) offre questo!

ed al doppio (circa) si acquista questo!

o questo


OVVERO: anche Porsche appartiene ad un gruppo e le LEGGI di mercato sono LEGGI di mercato!

Dimenticavo: un 997 oggi costa meno di un 993 nel 1997.
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lucio t (lucio_tt)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 17:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Bobo, se anche Porsche, come tu dici, appartiene ad un gruppo, allora a maggior ragione deve destinare le entry level alle altre marche del gruppo che da sempre operano su tale fascia di mercato, riservando per se stessa le auto sportive più prestigiose, e non, come da me più volte sostenuto, attuando una politica di mercato tesa ad abbracciare ogni fascia commerciale pur di vendere e monetizzare. Questo è il mio pensiero. Saluti.
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Andrea B. (carrera2005)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 17:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono nuovo del sito, perciò dovrei essere l'utimo ad esprimere opinioni sull'operato della casa di Stoccarda, ma la mia la voglio dire lo stesso.
Volenti o nolenti il target a cui si rivolge la produzione Porsche è medio-alto, perlomeno per vetture nuove; un target che desidera un oggetto diverso da qualsiasi altro e che molto spesso (vedi PMania) vive una vera e propria passione per quello che il marchio Porsche rappresenta ed ha sempre rappresentato.
Audi, pur rivolgendosi ad un pubblico che a volte è disposto a spendere somme elevate (A8, A6) ha un significato intrinseco dei prodotti completamente differente, i sui clienti cercano una vettura che rappresenti il proprio status, comoda, magari lussuosa, ma difficilmente troveremo tra 15 o 20 anni un propritario di A8 a lavare la sua macchina a mano per paura che venga graffiata.
A mio parere Porsche dovrebbe cercare di restare il più possibile distinta da queste realtà.
Posso però capire che al giorno d'oggi, restare sul mercato vendendo "pochi" gioiellini sia estremamente duro, penso da qui la scelta di cominciare a vendere macchine "moda".
A mio parere potrebbe essere una politica di marketing, utile per restare profittevoli senza danneggiare il marchio Porsche, quella di introdurre un nuovo marchio sul mercato, ben distinto da quello d'origine, con il quale vendere mezzi più commerciali e con numeri maggiori.
Un esempio prtrebbe essere Armani ed Armani Jeans...
ciao a tutti
Andrea
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lucio t (lucio_tt)
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Ciao Andrea, se sei nuovo cosa vuole dire!? Credo che tu abbia il diritto di dire la tua come ogni altro.
Concordo con quanto ai chiaramente esposto tranne che con l'affermazione "medio-alto"(personalmente mi ostino ancora a vedere/considerare Porsche a livello alto, almeno per certi modelli"). Chissà....sarò un' illuso? Tutto è possibile oramai...
Saluti Lucio.
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Roberto (sade74)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 20:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo la Porsche segue il mercato, e quindi le sue leggi. Credo che tutti più o meno avete ragione, perchè molteplice è il punto di vista sulla nostra beneamata, permettimi di dirti Andrea, che il differenziare un sottomarchio, non sempre è una mossa di marketing vincente...
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 22:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O.T.

Ciao Fulminati! Tra un giro in Italia ed uno all'estero per lavoro trovo il tempo di contaminare questo thread (nn so xchè proprio questo) per dirvi che siete una bella banda di fulminati!! :-)

Un giro di Negroni Wrong a tutti, belli e brutti, ed alle Porsche di serie A, B, C e Subbuteo. :-)
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
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Roberto (sade74)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 23:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andy, va che stai veramente fuori stasera!!!
Mi sa che il negroni wrong sta diventando il cocktail ufficiale dei rigattieri!!
Noi una banda di fulminati? NOOOO.... ma che dici...........
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 23:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Figurati che sono quasi astemio! Bevo solo un dito di Vodka ai frutti e limoncino, roba da dilettanti, e con frequenza inferiore alle 5 volte l'anno! Sono fulminato di mio!


Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
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Roberto (sade74)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 23:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello lo immaginavo, dai racconti di Silvio, Andrea e Fede, per il resto, anche io sono quasi astemio, più o meno la tua quantità solo che quantità settimanale!!!
Non far caso anche io sono strafulminato!!!
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Andrea B. (carrera2005)
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Inviato il martedì 07 giugno 2005 - 08:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Roberto, sono convinto che non sempre possa esere vincente... Credo invece che sia con buona probabilità perdente qualsiasi politica che in qualche modo rischi di togliere il mito AL MARCHIO...
Una Porsche da 30K sarebbe al livello di macchine come golf, stilo, A3, serie 1... ecc... per non pensare ad una da 10/15k... Sicuramente farebbe perdere prestigio alla casa di Stoccarda...
Perchè non comperare un bell'usato da 15/20k ed usarlo da macchina da tutti i gg??? Non è anche l'eccezionale mercato dell'usato che rende Porsche speciale???
Ovviamente tutto secondo il mio parere e esenza voler pestare i piedi a nessuno...
ciao
andrea
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il martedì 07 giugno 2005 - 09:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Voglio dire anch'io la mia: a 15 K comprate una 206, a 25 K una Mini. Mi sfugge il concetto di "Porsche per tutti"... non e' cosi' e non puo' esserlo, altrimenti che Porsche e'?

Quoto assolutamente Andrea: per 25 K mi cerco un 911 turbo dei primi anni '80!

Vogliamo considerare una nipote della 924? Nel '79 la 924 costava (se non ricordo male) 14,7 milioni, e distaccava le rivali di circa 3 milioni (le rivali erano macchine come la Beta Coupe'). Potrebbe oggi costare meno di 40 K? Ecco che siamo arrivati alla Boxster...

E diciamo la verita': chi desidera un altro clone di Golf/A3? Non sarebbe come mettere il cavallino sulle FIAT (come si era ventilato)?
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Andrea B. (carrera2005)
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Inviato il martedì 07 giugno 2005 - 09:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Patrizio... soprattutto "Porsche nuova per tutti"....
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Andrea B (andreab)
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Inviato il martedì 07 giugno 2005 - 10:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O.T. Caro Andrea , vedo che abbiamo lo stesso nick, così rischiamo di essere scambiati l'uno per l'altro! non potresti cambiare Nick mettendo solo Andrea oppure il nome con due lettere del cognome? scusa se te lo dico, ma è interesse anche tuo , in quanto di caxxate io ne sparo a iosa!!!

ciao ciao
andrea
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Andre (carrera2005)
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Inviato il martedì 07 giugno 2005 - 10:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea B.,
ecco fatto...
In effetti sono rientrato nel sito ed ho pensato: sono ben rinc...to qusta mattina, ho appena spedito un messaggio e non me lo ricordo già più!!!!
scusami per la clonazione...

Andre
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Andrea B (andreab)
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Inviato il martedì 07 giugno 2005 - 10:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille!! ciao ciao
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Roberto (sade74)
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Inviato il martedì 07 giugno 2005 - 11:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea B, sono pienamente d'accordo con te, niente svalutazione del marchio!
Non voglio la Porsche per tutti, o meglio sono d'accordo con una linea aziendale di coerenza sul mercato anche a discapito delle leggi di mercato, quanto alle bimbe d'epoca, con me sfondi un portone aperto, in quanto per me la Porsche vuol dire transaxle, fari a scomparsa e stop con la 964. Tutto il resto (993 a parte) non mi interessa....
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Guerzo (911dream)
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Inviato il martedì 07 giugno 2005 - 12:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a robè,se la porsche è transaxle e con i fari a scomparsa,la 964 non è porsche?e la 930 e le 911 3.2 , 3.0 , 2.7 , 2.4 , 2.2 , 2.0 ?
dai nun generalizziamo!per non parlare dela 993
a.b.s., e.s.p., t.c.s.,
roba da checca..
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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 07 giugno 2005 - 12:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me sti gin tonic, negroni corretti e sbagliati a molti stanno dando alla testa
Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo...
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Roberto (sade74)
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Inviato il martedì 07 giugno 2005 - 13:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Andy, volevo dire che per me l'ultima bimba di interesse è la 964, adoro il 993, e per il resto sai che sono un appassionato di bimbe d'epoca....
Fose ha ragione Ivan troppi aperitivi danno alla testa!!!
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Silvio B. (xyl911)
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Inviato il martedì 07 giugno 2005 - 17:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate...

Ma non riesco più a capire di cosa si sta parlando...


Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
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Roberto (sade74)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2005 - 09:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio! SI parlava delle bimbe, hai lanciato tu il sasso della mini porsche!!!
:-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)
No è che come al solito siamo andati più stra ot dell'ot!!!
Lamps
ROby
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2005 - 12:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riprendo qui la bar quel che ho segnalato nel mortorio del forum 928, ma senza alcun risultato, cioè che sul numero 24 di Tutto Porsche c'è un servizio un pò sgangherato ma ottimo nell'idea e nello spirito sul 928 S4, che personalmente terrò in macchina per il primo che mi chiederà che macchina sia o che dirà che non è una Porsche, che è una Wolks o che non va un piffero.
A proposito, Lucio!!!! Ci sei?Visto l'interesse che hai mostrato, da persona intelligente, a confrontarti, ti raccomando l'articolo di cui parlo, nella sostanza ti permetterà di farti un'idea di quel che è la macchina che ho, la mia è un GT, ma non cambia di molto il discorso, dimmi che ne pensi!
P.S. è il tiro a segno??
Ciao!!!
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2005 - 12:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi, ragazzi, se non andiamo stra ot qui al bar dov'è che ci dobbiamo andare??? E l'idea del bar virtuale io la trovo veramente forte, peccato solo che non ci si possano acchiappare dei begli aperitivi sul serio!!!!
Ma di persona poi ci si rifarà, ci si rifarà, eccome!!!
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lucio t (lucio_tt)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2005 - 13:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno a tutti voi.
Sono stato nominato!? Da un amico "Toscanaccio"!!! Eccomi qua Cristiano.
Vedo se posso procurarmi la rivista, in caso contrario se sarai così gentile da fare delle fotocopie dell' articolo, troveremo il modo di farmele avere. Ma sai che ti dico....mi intrigherebbe molto salirci sopra alla tua 928....naturalmente al tuo fianco (piloti tu ) credo che ognuno di noi sia geloso del proprio "ferro"... almeno per quanto mi riguarda.
Siccome ritengo che tu sia molto ferrato sul modello 928, sarebbe interessante oltre che sentire quello che c'è sotto il mio sedere, anche ascoltare te che me la illustri facendo da cicerone! Ma questo avverrà quando ci incontreremo ( spesso ci si trova anche molto prima di quanto si pensi..) così come con gli altri amici con i quali ho già legato seri ed altrettanto intelligenti alcuni presenti qui al bar (seri non vuol dire che non si può scherzare, anzi...c'è un tempo per tutto...e quando ci incontreremo....si vedra!)
Ma Cristiano prima....devo studiare almeno un pò la 928....
Sono stato nella tua regione d'adozione dal 2 al 5 giugno zona delle cinque terre ed in un negozio ho visto un cartello in legno con su scritto...CARPE DIEM...ho pensato: che qui ci sia passato Cristiano con la sua 928 ed andando a palla ha perso la sua targa??????? A parte gli scherzi, hai scelto una bella frase e ponila in atto sempre senza esitare anche se, l'attimo buono, quello veramente buono che da una svolta alla tua vita solitamente è uno solo, credere, credere sempre. Un abbraccio.
Lucio

p.s. oh Cristiano....ho detto due al % uno parziale.....nel bar vero ti parlero di queste e molte altre cose.
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sergio b (sergiobot)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2005 - 14:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccola porshe: smart, audi, 928...
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Roberto (sade74)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2005 - 14:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cris, sei il meglio, dichiaro, scrivo e sottoscrivo! Quando ci andiamo a prendere un aperitivo? Se ti liberi per domenica, perchè non ci buttiamo in Valtellina?
Lucio, sei proprio un toscanaccio doc! Sei di Siena Siena o provincia? Ti parlo perchè 3/4 del mio sangue sono tra Massa Marittima, Colle Val d'Elsa e Radicondoli!!!!
Ragazzi forza con gli aperitivi che tra un pò è quasi ora!!!
Lamps
Roby
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il giovedì 09 giugno 2005 - 00:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenica ho una gara di elaborazioni, sorry, e vedo di far bella figura con una bestiola che sto cercando di portare in zona 500 cv, oltre che con il 944, con modifiche che spariranno ASSOLUTAMENTE appena esce dalla fiera!!!
Per ora sono ancora a caccia dell'attimo buono, e visto che a volte delle cose piacevoli mi riescono bene vedo come possa essere commerciarle.

Lucio!!!!! Maremma d'una Maremma maia...., ma non potevi dircelo che se non partecipavi alla mangiata porschistica che abbiamo fatto il 5 almeno ti facevi offrire un aperitivo meno virtuale???!!!!
E che son stati parecchi quelli non virtuali nel fine settimana....
Se non lo trovi posso scannerizzare l'articolo e mandartelo, come a quelli a cui possa interessare, ma possedere quelle pagine, ottimamente stampate e con foto eccellenti è un piacere a cui un file scannerizzato non renderebbe giustizia, ma meglio di niente!!!
Comunque son molto belle le Cinque terre, specie per romantici relax, è parecchio che non me le godo io che le ho accanto...che bischero!!!

E io non piloto, per ora al massimo guido, e spero di migliorare insieme al mio parco auto, ma quando capiterà spero anche tu mi faccia scoprire qualcosa sulla tua, che si sta rivelando un pò il 928 di questi anni in diversi sensi, e visto il fatto che hai dimostrato di saperla gestire molto bene in pista quando hai scoperto come si conportano i freni di un auto stradale quando si pedala!

Chiaccherare e confrontarsi, imparando cose nuove è uno dei più grandi piaceri per me!

Mi rimane la curiosità su quale sia quello parziale...aspetterò!

Un abbraccio toscanaccio!
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Roberto (sade74)
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Inviato il giovedì 09 giugno 2005 - 01:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cris, basta che insegnate qualcosa anche a me!!!!
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lucio t (lucio_tt)
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Inviato il giovedì 09 giugno 2005 - 21:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona Maremma....a tuuti voi Amici!
x Cristiano: Oggi primo tentativo in edicola....risultato NEGATIVO! Proverò ancora.
Soggiorno alle 5 Terre...devi sapere che, io vivo con 4 donne....un harem! Ero con la più grande....mentre le tre "appendici" sono rimaste a casa! Si capisce chi sono le tre appendici vero??? Ma che dico, le femmine in realtà sono 5 (una è quella meccanica!!!.....a casa anche Lei!)è stato quindi un week-end romantico con la mia compagna. Da eterni innamorati quindi, dovevamo dedicarci solo a noi due! Al chè, scesa la mia "mitica" Vespa ET3 classe 1976 (quella dei miei 16 anni acquistata lavorando durante le vacanze scolastiche), dal garage del camper (sono anche un pò Zingaro) ho girato per tre giorni in quelle stupende zone ed è stato come fare un salto indietro di 27 anni...splendido! Non volermene....capisci vero?
Ci incontreremo apposta appena possibile con le nostre Bimbe di ferro e rispettive di carne ed ossa. Sarà un'incontro dedicato.
Ora che ci penso, (sono un pò rigattiere anch'io.....almeno con le Vespe ne ho due!)
Dobbiamo poi riprendere il discorso tecnico, devo chiederti alcune cose....a presto un abbraccio Lucio.
X Davide Rampo: Dalle mie parti non vedo 924/944 ecc, poco anche degli altri modelli.
X Roberto Sade74: Siena...dint., insegnare...quello che è nelle mie possibilità volentieri.
Stretta di mano a tutti. Lucio
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il domenica 12 giugno 2005 - 22:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio, ti capisco benissimo, spero di aver anch'io la fortuna tra un pò di anni di avere una persona accanto con cui condividere ricordi, il passato, uniti nel presente piacere.

Fai benissimo!!!

Capiterà, io poi sono molto paziente, ho letto Seneca che non andavo ancora a scuola!

Roberto, la prossima volta, la sera prima d'un raduno fai digiuno e veglia come i cavalieri il giorno prima dell'investitura!!!!

Altro che frutti di mare!!!!!!
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sergio b (sergiobot)
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Inviato il domenica 12 giugno 2005 - 22:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e provare a scriversi privatamente?
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Roberto (sade74)
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Inviato il lunedì 13 giugno 2005 - 16:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa intendi Sergio con scriversi privatamente?
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Di non far chiacchere da bar tra me e Lucio, suppongo, anche se mi pare che siamo in un bar, e che oltretutto stessimo parlando anche di Porsche, mentre spesso ci son fiumi di parole tra gente che si conosce, ha il numero e la mail dell'altro, magari sono della stessa città e si vedono, ma lo stesso si trovano nel forum, che poi è infatti un forum, e a volte capita di leggere un bel pò di messaggi senza riferimenti diretti al motivo d'esistere di queste pagine.

Oltretutto se non si chiacchera e non ci si trova qui, come potrebbero mai esistere tutti gli incontri che ci piacciono tanto??
E se non ci si parlasse prima qui, o lo stesso qui anche dopo la conoscenza, quanti tra noi avrebbero avuto il piacere di trovar persone interessanti e con una grande passione in comune???!!

In ogni caso esistono già i censori, sotto il nome di moderatori in questo caso.

Mia personale opinione, ovviamente!

Comunque Sergio, vedo che sei molto meno chiaccherone di me, che oltretutto me la batto con Lucio e con pochi altri in logorroicità, e per quanto mi riguarda io vengo a leggere e a scrivere, anche fesserie, può capitare a tutti, per trovarmi con altre persone, confrontarmi, al massimo rischio di imparare un sacco di cose, come mi è e mi sta succedendo, e di conoscere persone con cui ho il piacere e l'onore di trovarmi qui e fuori di qui, se hai voglia di essere anche tu un pò più logorroico a me farà solo piacere, e ci sarà di più da imparare, confrontarsi, ridere e scherzare tra noi!

Ciao!
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Roberto (sade74)
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Inviato il lunedì 13 giugno 2005 - 18:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Cris!
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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sergio b (sergiobot)
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Inviato il lunedì 13 giugno 2005 - 19:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene ragazzi, chiedo scusa per la provocazione, mi aspettavo un'altra reazione tipo: "ma fatti gli affaracci tuoi...". Non volevo minimamente offendere o "toccare" nessuno, ci mancherebbe! Siete in gamba e cordiali. Buona serata
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Roberto (sade74)
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Inviato il lunedì 13 giugno 2005 - 19:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio, il tuo contributo in questo forum è importante al pari di quello di Cristiano, del mio e degli altri! Fatti vivo sempre, quando vuoi, quando ti viene in mente una richiesta tecnica, ti va di sapere il parere su un argomento, vuoi dare il tuo contributo su un thread aperto per un qualsivoglia motivo. Ripeto quello che ha sottolineato Cris, siamo qui per discutere e confrontarci, sempre chiaramente rimanendo sui binari della civiltà e altrui rispetto! Lamps
Roby
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Tim (959)
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Inviato il mercoledì 15 giugno 2005 - 20:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma pensate che un mini Porsche sia venuta in mente solo adesso è già stata pensata nel 1988 come dimostra questo prototipo (che somiglia più a nu mini van piu che a una piccola) Porsche Varrera 1988
"Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business"
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 1274
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Inviato il giovedì 16 giugno 2005 - 10:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tim, ma dove diavolo l'hai trovato?
Mi ricordo di aver sentito una cosa del genere ma non mi ricordo dove...
Proposito ho visto il tuo blog personale, è forte....
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 552
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Inviato il giovedì 16 giugno 2005 - 13:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ossignùr... una VW Sharan con la faccia della Twingo, i cerchi CUP II e il sacro scudetto...

E poi il nome Van + Carrera = Varrera

Ditemi che solo un Photoshop... è emetica...
Two fingers... - Sideways driving is not a crime
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Tim (959)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il giovedì 16 giugno 2005 - 13:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i complimenti sul blog...(per chi fosse interessato oltre che sotto il mio profilo: http://spaces.msn.com/members/timtheboss/) Cmq quell'aborto di Varrera, che grazie a dio non ha avuto seguito l'ho trovata su questo sito (abbastanza ben fornito) http://www.flat-6.net/forum/showcar.php?do=overview&car_model_id=43
"Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business"
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 1297
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 16 giugno 2005 - 19:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roba da pazzi, che sito!!!
Lamps
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 158
Registrato: 01-2005
Inviato il venerdì 17 giugno 2005 - 11:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione che Flat-6 raccoglie anche le puttanate, come la Varrera (famoso fotomontaggio).

E' comunque un database assolutamente necessario per il Porsche lover!
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 1327
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 17 giugno 2005 - 11:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah meno male che era un fotomontaggio, ce la siamo vista brutta.....
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi

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