Autore |
Messaggio |
   
Roberto (sade74)
Utente esperto Username: sade74
Messaggio numero: 680 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 09:54: |    |
Altro thread, altro problema, potete spiegarmi perchè diavolo la mia bimba dalle bocchette manda aria calda anche se non dovrebbe essere acceso il riscaldamento, è il mio difettato oppure non ci capisco niente io? Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 143 Registrato: 11-2004
| Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 11:48: |    |
Se la valvola è la stessa del 944 è solo il polmoncino scoppiato, in Porsche costa 50 euro circa, ma è uguale a tanti altri rubinetti a comando pneumatico. Se è diversa da quella del 944, sai che i 924 non li conosco, purtroppo, dovrai aspettare consigli nati dall'esperienza! Comunque cerca la valvola, se ha un polmoncino e un tubicino collegato all'aspirazione per agire sul rubinetto hai la risposta, se il tubicino fà aspirazione è il polmone. Ciao! |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1420 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 12:14: |    |
Roberto molto probabilmente ai il rubinetto che comanda l'apertura/chiusura del riscaldamento che non funziona. Puoi agire manualmente e spostarlo nella posizione freddo (tramite accesso dal cofano). Chiaramente è da cambiare. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 316 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 12:55: |    |
Ciao ragazzi, siccome questo problema potrebbe interessare anche altri (me compreso, of course) potreste postare delle foto del particolare in questione? Mi sembra che si fosse parlato di qualcosa di simile in area 944... Vado a dare un'occhiata. Grazie! Ciao, Davide.
 Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12 |
   
Francesco Chichi (lgamma2000)
Utente registrato Username: lgamma2000
Messaggio numero: 58 Registrato: 02-2005
| Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 14:03: |    |
per caso e' questo? |
   
Roberto (sade74)
Utente esperto Username: sade74
Messaggio numero: 685 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 15:22: |    |
Gian, sai indicarmi fotograficamente o descrivendomela dove è la levetta da girare? Grazie Roberto Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 146 Registrato: 11-2004
| Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 18:24: |    |
Scusa Roberto, ho appena imparato da Francesco che il rubinetto del 924 non c'entra nulla con quello 944,direi che sia meccanico, giusto? Comunque chiedo scusa e mi ritiro in buon ordine! |
   
Roberto (sade74)
Utente esperto Username: sade74
Messaggio numero: 694 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 18:39: |    |
Sembra di si, ma non ti so dire previa foto se per caso c'è differenza tra aspirata e turbo... SOno proprio un disastro!!!! Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1052 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 20:33: |    |
E' MECCANICO L'HO APPENA SOSTITUITO ANCH'IO, PAGATO INTORNO AI 35 EURO MA NN VORREI DIRE UNA CAVOLATA. SCUSATE IL CAPS.. Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Roberto (sade74)
Utente esperto Username: sade74
Messaggio numero: 697 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 22:40: |    |
Grazie Andy!!!!
 Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Francesco Chichi (lgamma2000)
Utente registrato Username: lgamma2000
Messaggio numero: 60 Registrato: 02-2005
| Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 08:37: |    |
tra aspirata e turbo il rubinetto non cambia, purche non si tratti di vetture climatizzate... |
   
Roberto (sade74)
Utente esperto Username: sade74
Messaggio numero: 706 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 08:49: |    |
Forse un pò il climatizzatore lo rimpiango, l'ho visto sulla turbetta di Superfede e mi sembra eccezionale! Ragazzi aspetto sempre una indicazione più precisa su dove è collocata esattamente la leva da girare per metterla sul freddo. Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Francesco Chichi (lgamma2000)
Utente registrato Username: lgamma2000
Messaggio numero: 61 Registrato: 02-2005
| Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 10:25: |    |
eccola qua' indicata dalla freccia nera |
   
Roberto (sade74)
Utente esperto Username: sade74
Messaggio numero: 712 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 11:29: |    |
Grazie Francesco, adesso vedo di eseguire l'operazione! Aprendo il cofano è al centro in basso giusto? Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 373 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 14:37: |    |
è un problema che aveva anche la golf del 1981 di mio padre lui lo usava come metodo per scoraggiarmi dal prendere la macchina infatti d'estate mi faceva andare col riscaldamento a palla ma io furbo trovato il rubinetto (di questo in fondo si tratta )lo chiudevo e la macchina tornava fresca.I problema è che potrebbe trattarsi anche del cavetto che comanda questo rubinetto che dopo ventanni si sia bloccatto e non riesce piu' a chiudere l'acqua calda che viene dal motore .Stai attento a non metterci le mani quando la macchina è calda vedila a motore freddo. vivi e lascia vivere |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1057 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 15:05: |    |
La mia era totalmente incrostata dentro, per cui è stata sostituita. Il cavetto di acciaio al quale è collegata e che viene comandato dall'abitacolo, non riusciva più a muovere il rubinetto. Nemmeno agendo manualmente era possibile. Allora è stato sostituito tutto. Nell'occasione è anche consigliabile fare uno spurgo di tutto l'impianto di raffreddamento, e mettere liquido nuovo. Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Roberto (sade74)
Utente esperto Username: sade74
Messaggio numero: 717 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 17:02: |    |
Tutto ok!!!! Almeno il rubinetto l'ho girato, speriamo che per l'intanto (viaggi, più raduno del 5) vada così non faccio saune!!!
              Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |