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PorscheMania Forum * Forum 924 * Il segreto talebano di Vincenzo: La Bimba a Metano!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 674
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 08:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E finalmente svelato l'ultimo segreto di Vincenzo!
Una Bimba a Gas, o meglio a Metano!!!
Bimba con impianto regolarmente verificato e collaudato fin dai tempi!!!
Lamps
Roby
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Silvio B. (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1310
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 08:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Urge vedere foto....
Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
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Roberto (sade74)
Utente esperto
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Messaggio numero: 676
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 09:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trattasi di 3 dico 3 bombole!!!
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 343
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 09:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a Roma ne ho viste almeno un paio a gas...
per quanto riguarda le 924 (aspirate) considerato anche le restrizioni per la circolazione e che un'auto di interesse storico si possa aggiornare "per rispettare le normative in vigore per la cricolazione su strada" rimandendo considerata tale non ci vedo nulla di scandaloso, anche se naturalmente sarebbe meglio di no.
altro discorso per turbo,944,928,911..
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Roberto (sade74)
Utente esperto
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Messaggio numero: 679
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 09:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono con te, soprattutto se pensiamo che l'impianto è anch'esso d'epoca!!!
Grande Vincenzo, ogni giorno ci stupisce!
Lamps
Roby
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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giuseppe cocco (studiococco)
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Messaggio numero: 51
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 10:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me è una specie di sacrilegio comprarsi una Porsche e girare a metano o GPL!
Ci sono in vendita tante oneste utilitarie in vendita.........
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tony (tony24)
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Messaggio numero: 308
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 10:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me se VINCENZO non ha detto mai niente a nessuno avrà avuto delle buone ragioni .
cordialmente tony

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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 344
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 10:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti non ce lo montero' mai, solo che ne ho viste di 924 a gas....
e poi a Roma è davvero difficile "resistere", praticamente non ti puoi muovere..e se hai solo la 924...un pensiero ce lo fai
tutto qua!
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pietro (_jim)
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Messaggio numero: 349
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 10:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tony
ti ho mandato un mess sul telefonino.
ero interessato a quella 944 abbandonata.
mi puoi dire dov'è?
ciao
"si distese sulla mia vita"
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Giorgio T. (giorgione)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 10:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a Roma ne ho viste almeno un paio a gas...
per quanto riguarda le 924 (aspirate) considerato anche le restrizioni per la circolazione e che un'auto di interesse storico si possa aggiornare "per rispettare le normative in vigore per la cricolazione su strada" rimandendo considerata tale non ci vedo nulla di scandaloso, anche se naturalmente sarebbe meglio di no.
altro discorso per turbo,944,928,911..





Anche perchè, non saprei proprio dove montare le bombole del metano sulla 911......sul tetto come le vecchie R4 ???

Ahahahahahah

Giorgio
Tessera socio P.Mania n° 381
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 345
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 10:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si Giorgio :-)
intendevo differenziare i vari tipi di macchine, metano sul 911? forse l'unica sarebbe la ciambella al posto della ruota di scorta, ma non ne parliamo nemmeno, per me il discorso e' finito qui, mi vengono i brividi
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Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1417
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 11:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi stacco lo stemma !!!!!!!!!
Sulle turbo non con kjetronic non è possibile montare ne gpl ne metano (meno male).
Per poter circolare "esenzioni" agirei sulle amministrazioni pubbliche con gli attestati di storicitè ma nbon snaturerei mai nessuna Porsche "forse solo la cayenne" con un impianto a gas.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 2520
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 11:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vi stacco lo stemma ed anche qualcosaltro...
se vi sente giuliano... cominciate a scappare...
alex4S
FERRY E' GRANDE E IL MULLAH E' IL SUO PROFETA
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tony (tony24)
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Messaggio numero: 309
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 11:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da circa un mese giro escusivamente con MB 500 SE
o con la moto .
Quando comincieranno anche da me restrizioni (economiche)e sulla cirolazione farò il GPL sulla
924 T e il metano sulla 2CV charleston .
ogni tanto ci ricordiamo che stiamo parlando di auto?.
Cordialmente Tony
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Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1418
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 11:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tonyu per fare il gpl sulla 924 turbo devi cambiargli il motore.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 142
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 11:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Segnalo umilmente che ho visto un 924 T con 204 CV secondo i rulli che va a GPL con un iniezione a 4 iniettori, veramente interessante, un modo per spender poco ed aver un missile che sfutta il potere antidetonante del gas.
Io perlomeno l'ho trovata più interessante di un utilitaria, visto poi che v'assicuro che sembra un 944 T alla guida, altro che lenta rantegosa macchina strozzata ad economico gas!

Anche se ammetto che non credo lo farei mai sul mio 944 T!

I miei personali complimenti a Vincenzo per la particolarità oltre che il coraggio che dimostra nei suoi lavori!!!!
Se fossimo più vicini ti darei volentieri una mano!
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 513
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 12:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non snaturerei mai nessuna Porsche "forse solo la cayenne" con un impianto a gas




Col Cayenne a metano spendi meno ma devi fare il pieno ogni 25 minuti...
Two fingers... - Sideways driving is not a crime
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Giancarlén (gian911)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 12:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una domanda senza polemiche ?
Stiamo parlando di un eventuale registro tranxale da diverso tempo.
Sarebbe accettabile secondo voi un 924 con impianto a gas o una 924 trasformata in 944 ?
O le certifichereste con vettura trasformate una in modo reversibile e l'altra in modo irreversibile.
Con questo non discuto o critico la scelta di Vincenzo dico solamente che forse sarebbe stato più corretto se l'avesse comunicata lui la notizia della trasformazione.
Giancarlen
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tony (tony24)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 12:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gian 924 T con intercoler con GPL mi è sfuggita circa due anni fa si trovava a Velletri.
Certo il metano è altra cosa
Sulla mia MB 500 Se mi hanno sconsigliato .
Tony
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 12:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come si dice a Roma "mo' ve l'ho detto" sono sempre stato indeciso perchè' volevo toglierlo prima comunque la storia è proprio cosi il mio 924 è stato di proprieta' di un signore che era proprietario di un rifornimento di metano cosi che nel 1989 decise di fare questo sacrilegio è montare un impianto metano su questa 924 ,infatti un giorno andai ad un rifornimento di via collattina a Roma e c'era anche li un distinto signore che mi disse che conosceva bene questa macchina poichè era amico del vecchio proprietario erano andati insieme a comperarla alla porsche a quei tempi 30 milioni di lire ,mi ha fatto un po' tenerezza sentire questa storia e mi ha fatto pensare che comunque quest'impianto fa parte della storia di questa macchina,inoltre con tutti blocchi del traffico che ci sono a roma mi veniva pure un po da ridere quando bloccavano pure le euro quattro io me ne andava in giro senza problemi per la citta',certo non consiglio a nessuno di montare lìimpianto a metano nuovo perchè ad esempio la distibuzine dei pesi si va a far benedire ,ed il bagagliaio non esiste piu' comunque non e che sia cosi invasivo,inanzi tutto si puo' togliere in qualsiasi momento infatti al contrario del gpl non che due fori vicino al corpo farfallato e due piccoli fori nel bagagliaio ,essendo poi il 924 la mia unica macchina, non me posso permettere un'altra ,per adesso ho deciso di lasciarlo li'poi' vedro'
PS: sono pronto per la lapidazione dovro chiedere asilo politico nel sito www metano .it
Saluti col pieno a 10 euro
vivi e lascia vivere
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tony (tony24)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 12:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo si è discusso tra di noi e avevi ragione tu riguardo il metano .
LAscialo li .
Per le punterie (bicchierini) dimmi come posso fare.
Con la promessa che un giorno me la fai provare.
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Giancarlén (gian911)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 12:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era esattamente quello che intendevo (conosco molto bene la pazzia romana dell'anello ferroviario).
Vincenzo continua a godertela .
Giancarelen
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giuseppe cocco (studiococco)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 12:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certamente nessuno pensa di lapidarti: l'impianto c'era già e, da quello che hai scritto, fà parte della "vita" della tua bimba.
La mia reazione era data dal fatto che avevo capito l'avessi montato tu.
Francamente nella mia non lo metterei mai però è anche vero che non è la mia unica auto (vi dirò che uno dei motivi per cui ho acquistata la 924 è proprio quello di avere una bella auto di scorta a ragionevoli costi di gestione per non doverne chiedere una in prestito a moglie, suocera o genitori quando ho la mia Honda (auto) in concessionaria per il tagliando oppure ferma per qualche altra ragione....).
Complimenti per il pieno a 10 Euro.
Piuttosto, volevo segnalarVi che da quando è disponibile in Sardegna stò usando la benzina verde a 98 ottani (AGIP o IP) e che la bimba, dopo ormai tre mesi di nutrizione di questo tipo mi sembra diventata più sveglia: sarà una mia impressione?
Un'altro effetto "collaterale" è stato quello di far resuscitare il sensore del livello benzina annegato nel serbatoio il quale finalmente segna il pieno quando c'è senza aver avuto bisogno di smontaggi per pulizia come indicato nel sito www.924.org.
Ciao a tutti Giuseppe
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tony (tony24)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 12:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gian ti ricordi aprimmo una discussione
http://www.porschemania.it/discus/messages/326/97681.html?1111485644
Di questo si può parlare ?
Tony
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 12:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non è affato vero che per mettere l'impianto a gpl alla turbo bisogna cambiare il motore io ne ho visto una parcheggiata a trastevere pochi mesi fa .
ritornando alla mia devo ammettere pero che quando penso che ho tre bombole (sembrano tre siluri della prima guerra mondiale )con metano a 200 atmosfere dietro le spalle un po di paura mi viene.
ciao tony ben tornato

(Messaggio modificato da vincenzob il 25 maggio 2005)
vivi e lascia vivere
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Carlo (carloaf)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 12:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo magari anche quella Turbo aveva il motore modificato..io non me ne intendo per cui boh...

pero' so che per la sicurezza i nuovi impianti sono ok, quelli vecchi bisogna stare un po' piu' all'erta, infatti, e non a caso secondo me, le macchine con impianti piu' moderni possono essere posteggiate nei garage,,che e' tutto dire.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 13:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, sul turbo un impianto ad iniezione di GPL con un iniettore per cilindro vi posso assicurare che permette di elevare la potenza, e non di poco, se si va praticamente solo a gas, e di avere consumi più che buoni.

Certo, sto parlando di di T5 station, K Station, Fiat Coupè o altre familiari(chissà perchè c'è anche il Coupè in mezzo...), non delle nostre, ma il risultato su quella 924 T che ho provato, ed in un periodo in cui manco le guardavano prima di schiacciarle, mi è sembrata nel suo controsenso valida e godibilissima.
E per me le macchine l'importante è salvarle ed usarle, se con sensatezza ed in linea con la filosofia originale meglio, e penso che Vincenzo mostri con la sua a metano la sacra arte dell'adattabilità, che è una delle regole fondamentali della vita!
Meglio con le bomble, ma in giro ed in Porsche, che in utilitaria o a piedi per i blocchi del traffico, senza dubbio, per me.

Ciao Rigattieri Bombolari e non!!!!!!!!!!!!!!
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Carlo (carloaf)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 13:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma si infatti..è il pensiero che ho espresso qualche topic piu' su...

a questo punto meglio conservarle col gas che portarle allo sfascio (dicendo questo sto pensando a quanti lo hanno fatto, secondo me in molti..)

penso che siamo tutti d'accordo che sia meglio senza gas, chiaro!!

(Messaggio modificato da Carloaf il 25 maggio 2005)
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Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1422
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 13:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tony per la questione del cambio nulla di nuovo, il lavoro non è stato fatta dal sottosccritto, comunque ti ripeto che per risolvere il problema devi tirar giù la frizione, onestamente non mi sembra il caso considerato il fatto che con piccolo accorgimenti di cambiata (giuliano docet) risolvi tutto.
Cordialmente Giancarlen
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 684
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 14:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow, lascio il forum per un paio d'ore e si scatena l'inferno, che spettacolo, uno dei thread più dibattuti degli ultimi tempi...
Volevo precisare a Gian, senza polemiche, che ovviamente per iniziare un 3d di questo tipo, ho avuto il via libera da Vincenzo, e che non mi sarei mai permesso di lanciarlo per il gusto di fare gossip o semplicemente per prenderlo in giro (anche perchè con la bimba poco talebana che mi ritrovo sarei l'ultimo a dover parlare).
Per Tony sono molto felice che sei tornato sul forum da dove mancavi da un bel pò.
Lamps
Roby

(Messaggio modificato da sade74 il 25 maggio 2005)
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Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1425
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 16:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non avevo dubbi, la conferma però mi fa felice.
Visto che c'è qulcuno (non il tuo caso) che continua a dar addosso all 924.}
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 512
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 16:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti!intanto Vince,col metano stai tranquillo,le uniche macchine ritenute più pericoloso di altre sono semmai quelle a gpl;per quelle a metano onn è mai stato fatto divieto neanche nei parcheggi sotterranei;le bombole sono BLINDATE,quindi se fai un incidente tale da comprometterle temo che un'eventuale esplosione non ti possa preoccupare più di tanto..
a trastevere anch'io anni fa ho visto una 924 azzurrina mi pare,con il bocchettone del gpl;all'epoca non mi interessavo di forntengine,quindi non la quardai più di tanto,però mi pare fosse un aspirata a pensarci;
(a trastevere nessuno di voi ha mai visto un'alfa gt scalino bianca abbandonata?io rimasi di stucco a vederla così)
tony,non mettere il gpl sul 924,mettilo sul 500se, ti assicuro che ne ho viste tantissime con l'impianto e una l'ho vista far fumare le gomme per terra quindi..
e poi il gpl non fa affatto male al motore,figurati al poderoso v8 da 231cv!(complimenti per il mitico acquisto cmq!)
gli impianti ad iniezione infatti,sono,come dice cristiano molto efficienti,soprattutto sui turbo!
forse non era possibile montare un impianto a polmone standard(come quello che ho io sulla mia Rangerover v8 '85 datato 1996)
fermo restando che non lo installerei su nessuna macchina storica ne sportiva,fatta eccezione per macchina quali citroen ds,utilitarie,e fuoristrada dove è quasi necessario o per i consumi o per l'uso cittadino!
vincè!tienilo sto impianto,ti conviene PARECCHIO!
Michael Knight and K.I.T.T. the car -- a man and a machine, bonded in a futuristic alliance dedicated to the righting of wrongs…

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Roberto (sade74)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 16:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guerzo, pensa che un mio amico di Lugo di Romagna lo installò nel 1998 su una Fiestina prima serie e l'ha tenuto fino a settembre scorso e ci avrà fatto milioni di chilometri!
Lamps
Roby
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Guerzo (911dream)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 16:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh..
ho visto una mercedes con impianto a metano montato nel 74............
non posso immaginare la percorrenza;
ti dico solo che mio padre mi narra che quando aveva la mercedes 240d 3.0 diesel conobbe un taxista che ci aveva fatto 2MILIONI DI KM!!?
vabbè che era diesel e non centra però sta cosa mi sconcerta sempre
Michael Knight and K.I.T.T. the car -- a man and a machine, bonded in a futuristic alliance dedicated to the righting of wrongs…

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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 17:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Tony: io la trasmissione del 944 l'ho tirata giù varie volte per frizioni e similari, e ho sempre cambiato l'asta di comando che ha la famosa boccola, è molto facile, dopo aver tirato giù il cambio.
Che non è un gran lavoro, appeso com'è lì in fondo.
E facendo solo la sostituzione dell'astina di comando il problema è sempre sparito, sui 924 e nel tuo caso non so, ma dovrebbe essere tutto molto simile, se non identico.
Nel caso ti raccomanderei di mettere i componenti per 944 Turbo dopo aver controllato la compatibilità, perchè sono sovradimensionati e reggono perfetti almeno 200.000 km, quelli delle 944 aspirate fanno schifo.
Se hai voglia di mettertici chiedimi pure che vedo di darti tutte le dritte che posso, ma non è un gran lavoro, hai perso molto più tempo a guardarci di quel che serve a tirar giù e rimetter su tutto.

E poi tu la pensi come me sul far tutto da noi, e visto che siamo in pochi a farlo se riesco ad aiutarti sarà un piacere!!!
Vediamo solo se qualcuno sa confermarmi, come mi pare, che 924 e 944 di trasmissione siano identiche nella disposizione, anche se con alcuni componenti differenti, se avete un manuale 924 o un CD ricambi confrontiamo i pezzi 924 con quelli 944 e diamo a Tony il via!
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Silvio B. (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 17:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si fa presto a dire GAS!!!

Intanto vi dico subito che non me la sento di condannare Vincenzo.
Semmai potrei condannare la stupida politica che si fa per i carburanti altenativi,
come il metano, GPL, idrogeno, ecc…
Ma per quanto possiamo impegnarci su queste decisioni possiamo farci ben poco… praticamente nulla.

Lo sapevate invece che il gas ha maggiore efficienza dei carburanti liquidi convenzionali???
Purtroppo si deve “adattare” ai motori a benzina con conseguente perdita di prestazioni
da parte del propulsore (-10/15%).

L’auto che uso per lavoro è una SW 1.8 aspirata da 125 hp con impianto a GPL.
Ho preferito questa soluzione al posto della solita vettura diesel.
Con i nuovi impianti posteggio dove voglio (sotterranei, navi, …),
non esiste il problema delle targhe pari o dispari,...
La manutenzione è ridotta e in ogni caso quando voglio un’auto un pochino
più “allegra” giro a benzina e mi diverto!!!

E’ chiaro che per la nostra “educazione” motoristica ci sembra una bestemmia il gas su un’auto sportiva. Su un’auto dove si esalta la potenza, sembrerebbe davvero un controsenso punirla con qualche cavallo in meno!
Anche se gli impianti a gas di ultima generazione sono sicuramente meno penalizzanti dei precedenti e vi assicuro che in caso di spostamenti “tranquilli” non si nota nessuna differenza.
Gli unici due difetti che ho riscontrato sono la qualità variabile tra un distributore e l’altro e i viaggi all’estero.
A volte difatti può capitare di incappare in un rifornimento un po’ aereato con conseguente ritardo di risposta quando si chiede potenza (effetto 924 turbo, divertente no?).
In giro per l’Europa invece può succedere di arrivare in un territorio (Svizzera per esempio) dove non esistono distributori dedicati.
Concludendo mi ritengo ampiamente soddisfatto, per cui…

Spezzerei una lancia a favore di Vincenzo!
Però Vincenzo anche tu…
Prima ti compri una 924 e poi la metti a gas!!!
Eretico tra gli eretici!!!

uiop
Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 693
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 18:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio sei grande!!!
Lamps
Roby
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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tony (tony24)
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Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 08:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho conosciuto Vincenzo circa due anni fa e credetemi la sua è passione per la 924 non ha limiti.
Riguardo GPL ho una lunga esperienza le mie argenta croma 164 andavano a GPL e come andavano
La 924 T certamente non vedrà mai il gas ma non sono contrario per principio certe cose vanno fatte per necessità.
LA mb 500 SE è una cosa diversa forse un comodo divano con ruote con oltre 25o kv difficile che la la possa convertire a metano .Anche perchè
alcuni istallatori lo hanno scosigliato e poi non consuma poi molto.
Il gioco leve cambio è un problema che affronterò con calma ora sono impegnato con un trasloco .
Il leveraggio della 924 t del 79 non è certamente uguale alla 944 ma nemmeno alla 924 seconda serie.
Le due aste di comando non hanno nessuna registrazione sotto la leva ma il tutto deve essere fatto alla fine del tubo centrale.
Bisogna sicuramente tirare giu il ponte posteriore.
Tony
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Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 372
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Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 14:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi tornato ho appena finito il turno notte è ho visto che questo tread si è allungato parecchio mi aspettavo molte piu' critiche ma come al solito avete dimostrato che siamo un bel gruppo di amici e che noi 924attisti siamo un po' piu' di larghe vedute,degli altri appassionati porsche daltronde siamo tutti un po'eretici perchè abbiamo una passione smisurata per una porsche che è tutto tranne che una classica porsche :ha il radiatore ,ha il motore davanti,ha il bagagliaio,non ha gli occhietti tondi sempre in mostra ,ha 4 cilindri ,non ha il ventolone,in pratica è una macchina per chi si intende di macchine è sa che ancora oggi dopo 20 anni non ha concorrenti vi sfido a trovare sui listini del nuovo di quattroruote un coupe 2000cc transaxale bisogna andare molto piu' su di cc per trovarne, e se vetture come la scaglietti ,la coupe maserati utilizzano questo schema meccanico qualche motivo ci sara' pure ,concludendo siamo gente che badiamo al sodo e non troppo all'immagine o al marchio certo rimane sempre una porsche ma pochi riescono ad apprezzarla come noi che bene ho male sappiamo cosa si nasconde sotto quella bella linea da classica coupe,a dimostrazione di tutto questo c'è un dato che parla molto chiaro :un sesto posto a Le mans che dice tutto.Calcolando che poi casa madre sicuramente a quei tempi non volesse oscurare la 911 ma pubblicizzare le 924 e 944 si puo' tranquillamente ipotizzare che se avesse voluto ulteriori potenzialita' da tirar fuori alla 924 c'è ne erano ancora.
Diciamo qundi che siamo dei buongustai,e mo dopo tutta sta mappazza che cavolo volevo dire non mi ricordo piu' dove volevo arrivare bhosara effetto del turno di notte che sballa un po',Comunque La mia ha un bel impianto a metano Landi anche lui un po' da restaurare che ha quei tempi doveva essere pure all'avanguardia dato che dotato di una centralina elettronica che varia anticipo in base all'alimentazione e fa partire la macchina a benzina per poi passare a metano quando questa è entrata in temperatura d'esercizio ,il variatore di anticipo serve perchè il metano ha un numero di ottani pari ha 120 contro i 105 del gpl ed 96 della comune verde,comunque ha proposito di carburanti anche io ho notato che la mia 924 gradisce molto le benzine tipo vpower questo perche era progettata per la super.Pero' se vi devo dire come va ha gas non posso darvi una risposta perchè a causa di problemi elettrici non sono ancora riuscito a farla andare a metano quindi da un anno che c'è l'ho è andata sempre a benzina (sto cercando di farmi perdonare dai Talebani).

PS:per Tony ti ringrazio tantissimo altro che giretto dopo tutto quest'aiuto che mi stai dando ,quando l'avro' aggiustata mi tocchera' lasciartela per tre mesi ,prometto che ricambiero' in aiuto se ti serve un quarto di meccanico quale io sono per smontare o rimontare,ho come cacciatore di ricambi appena avro la macchina in funzione per girare per gli sfasci (adesso mi muovo in bici e la vedo un po' dura )
Un Saluto a tutti e grazie della pazienza e ricordatevi :IL METANO TI DA UNA MANO.
vivi e lascia vivere
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 716
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Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 16:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Vin!!!
Come volevasi dimostrare!
Anche a nozionistica sei un rigattiere di qualità!!!!

Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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GIUSEPPE L. (ruf)
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Messaggio numero: 86
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Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 15:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato a Napoli una 2.4 S Targa con l'impianto a gas GPL (Bombola fissata al posto degli strapuntini post.....)e tubo di rame per riscaldare il GPL passato attorno ad uno scambiatore....
Il bello che il tutto è regolarmente riportato sul libretto e collaudato ogni 2 anni.
Incradibile, ma vero.
Giuseppe
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Roberto (sade74)
Utente esperto
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Messaggio numero: 751
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Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 16:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Non ci posso credere....
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 378
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Inviato il domenica 05 giugno 2005 - 11:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi sono tornato ,dopo un viaggio in calabria mi sono sparato 1500 km A\R ma purtroppo non in in 924 ,continuando con il discorso del gas e del catalitico o non ho scoperto un ennesima cosa che mi fa sempre piu incavolare per come sono fatte le leggi in italia fatte sempre piu per arricchire le grandi industrie e inpoverire la maggior parte della gente ,ricorderete sicuramente il discorso di qualche anno fa sulle catalitiche c'hanno fatto buttare migliaia di macchine in buone condizioni ,obbligato a comprare auto catalitica prima euro 1 poi 2 ed ci dicono che se non hai euro 4 in citta non puoi circolare ,ebbene sai come funziona in germania invece (chiacchierando con amici che vivonono li') vuoi l'auto catalitica vai dal meccanico ti fai montare la marmitta catalitica vai al collaudo e ti riportano sul libbretto che monti il catalizzatore come ho sempre pensato è una modifica che si puo' fare se ne fanno di tutte i colori di modifiche figurati se non si puo montare il catalizzatore ,quindi tutte ste cavolate sul ambiente sono solo cavolate che ci propinano per farci spendere soldi inutilmente infatti il problema della vivibilita'delle nostre citta è rimasto uguale a prima ,questo dimostra solo che dietro questa politica c'è la fiat che spinge per farci comprare per forza le macchine nuove ,ma io dico se non riescono a stare al passo con la concorenza perche non si mettonono aprodurre cicorie biologiche invece che auto ,il problema dell'italia secondo me e che nei posti dirigenziali sia delle industrie che nella politica c'è troppo incompetenza e nepotismo e questo alla lunga crea grossi problemi di competitivita per esempio la fiat che fa? mentre la volswagen acqustando i vari marchi del gruppo tende a migliorarli(tecnicamente) e valorizzarli (storicamente) vedi la golf ecc..la fiat acquista altri marchi italiani e poi li distrugge a livello di immagine e tecnico o li cancella proprio (vedi autobianchi e innocenti) oppure quello che ha fatto con alfa prima si compra alfa romeo poi la chiude prende una tipo ci attacca il marchio alfa romeo e fa finta che questo marchio esiste ancora ed adesso e costretta a rincorrere i vecchi fasti facendo i salti per farla ritornare come una volta ,oppure cambia modello in continuazione vedi ritmo, tipo, bravo, e stilo,senza far maturare e quindi correggere i difetti che ogni modello nuovo ha e poi si lamenta che fiat non si vendono ,nel frattempo la golf compie 30 anni ,la nissan copia la 500 (stilisticamente) la vw fa la fotocopia della 112 (lupo) e mentre loro ancora si chiedono se fare o no la nuova fulvia ho la nuova 500 gli "altri"vendono auto chi paga le conseguenze di questi errori noi fregandoci i soldi con incentivi e cavoli vari.
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Roberto (sade74)
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Inviato il domenica 05 giugno 2005 - 11:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vin un applauso sentito per il tuo discorso fiume!
D'accordo sulla Fiat, basta con un'azienda che è sinonimo di vergogna da 15 anni a questa parte, basta con le norme farsa, basta fare pubblicità nazionaliste, quando i prodotti esteri sono decisamente migliori.
E poi quando vieni a sapere che per aggiornare una vettura a catalitica basta una modifica con aggiunta di sonda lambda e catalizzatore....
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Stefano DS (stefano944)
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Inviato il domenica 05 giugno 2005 - 13:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho mai avuto alcun dubbio che l'introduzione delle normative antinquinamento in campo automobilistico, con l'obbligo dell'utilizzo del catalizzatore, fosse una manovra per costringerci a cambiare auto, con grande gioia degli industriali dell'auto. Qui in Italia poi siamo sempre più furbetti e, come dice giustamente Vincenzo, non ci è stata data la possibilità di adeguare alle nuove normative le nostre vecchie auto, magari ancora pienamente efficienti.
Devo dire che uno dei motivi che mi hanno convinto a prendere in Germania la 944 che ho, oltre al prezzo competitivo, è che è stata catalizzata nel 2001 e questa modifica, con la nazionalizzazione Italiana, viene riconosciuta e regolarmente annotata sl libretto di circolazione. Per quanto riguarda l'utilizzo del gas, sia metano che gpl, non lo trovo affatto scandaloso, anzi, è sicuramente più ecologico di qualsiasi catalizzatore euro4, euro5, euro6...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il domenica 05 giugno 2005 - 13:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, ho sentito sempre parlare di retrofit ed egr applicati con successo, ma di una catalizzazione generalizzata mai e non credo neanche che sia possibile per il semplice fatto che la sonda Lambda e i catalizzatori "moderni" funzionano con un feedback sulla centralina dell'iniezione, perché come tutti saprete è necessario che il motore produca un certo numero di NOx e che i gas di scarico siano attorno ai 350 °C (se non erro) perché il catalizzatore funzioni correttamente.

Non vedo quindi come una macchina senza una centralina che accetti questo tipo di input e ancor meno un'auto con iniezione meccanica possa montare una catalitica.

Detto questo, vorrei ricordare che esistono molti altri mezzi come ho detto in precedenza per avere un effetto "catalizzatore" degli scarichi, che in Italia sono poco pubblicizzati (chissà come mai).

Una parola sul discorso macchine italiane e chiudo il mio OT: sono triste, e molto. Sono triste perché l'industria automobilistica italiana sembra non toccare mai il fondo, ti propone macchine orribili a prezzi in linea con le concorrenti, ti propina pubblicità autarchiche come nel periodo fascista, ti presenta una nuova Croma (scopiazzata da 147 e Ibiza) con un diesel da 200 cv che inquinerà l'impossibile ma che va bene perché hanno deciso che tutto dev'essere "incredibile ma diesel!", ti impone il blocco del traffico anche se hai EURO 3 lasciando girare il diesel EURO 4 che come noto inquina molto di più (CO2 a parte) di un EURO 2.

Fine, scusate lo sfogo.

E se l'impianto a metano (pur con tutti gli inconvenienti che porta) può essere un mezzo per circolare in 924 anche nei blocchi, ma ben venga! Secondo me il 924 (soprattutto l'aspirato) è una filosofia di vita, quindi se anche perde un po' in prestazioni non è grave, dato che dentro si respira profumo di Porsche...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il domenica 05 giugno 2005 - 13:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggendo il messaggio di Stefano (quoto in pieno il discorso gpl/metano) vorrei puntualizzare che il mio appunto sulla catalizzazione non riguarda direttamente la 924 (e la 944) poiché queste auto fin dall'origine sono state esportate e vendute anche negli USA dove il catalizzatore è d'obbligo dagli anni '70.

E' quindi probabile che la K-Jetronic utilizzata nelle non catalitiche europee fosse la stessa delle versioni USA e la funzionalità di controllo del catalizzatore fosse semplicemente inutilizzata. Potrebbe essere possibile (e da quanto leggo lo sarà sicuramente) dotare questi particolari modelli di catalizzatore con poco sforzo.
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Roberto (sade74)
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Inviato il domenica 05 giugno 2005 - 14:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, d'accordo in pieno!!!
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il domenica 05 giugno 2005 - 14:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perche se vogliamo parlare delle assicurazioni se hai due auto e vuoi passare assicurazione da una all'altra devi per forza rottamare o vendere l'altra auto se no perdi la classe di merito invece in germania no, puoi adirittura tenere una sola targa e passarla da una all'altra quando vuoi non sei costretto a radiare una vettura per non pagare il bollo come sto facendo io, con la mia bx che siccome non la uso piu' sono costretto a radiarla nonstante abbia solo 85000km e la carrozzeria e in buone condizioni ,li bollo lo paghi solo se circoli ,poi ultimamente siccome non ci crede piu' nessuno alla storia infinita del ecologia tirano fuori la storia che il parco circolante è vecchio quindi non sono sicure io personalmente mi sento piu' sicuro sul audi 80 del 90 di mio padre che su quasiasi scatoletta che ci propinano loro sanno benisssimo(le assicurazioni) che in caso di incidente un auto medio grossa e piu' sicura (quindi meno danni fisici quindi meno spese per loro)di una piccola con tremila accrocchi eletronici ma spazio vitale e tenuta zero eppure una vecchia media paga piu' assicurazione di una piccola.
PS di chi sono le assicurazioni?
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Roberto (sade74)
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Inviato il domenica 05 giugno 2005 - 14:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di qualche str***** che ci sa veramente fare....
Germania e altri paesi europei sono nell'unione europea quanto noi, perchè non abbiamo uguaglianza normativa....
Ma queste sono le solite domande senza risposta...
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michele g.sciutto (varuna)
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Inviato il domenica 05 giugno 2005 - 20:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi,certo che questi discorsi fanno veramente incazzare!!!!
in Italia i diritti dei consumatori praticamente non esistono,in più gli automobilisti,ideologicamente,o forse solo "furbescamente"sono sempre stati considerati solo vacche da mungere e da pigliare per il c..o,con le varie manfrine sull'ecologia,e sulla sicurezza!!!
Questo anche perchè i vari governi che abbiamo avuto di qualunque colore essi fossero hanno sempre e solo fatto gli interessi dei cosiddetti "poteri forti"(assicurazioni,Mamma FIAT,Società autostrade;petrolieri.ecc.....).
Ma davvero credete che un 928,o un ferrari 308, o un Mercedes "S" anche con 25 anni sul groppone sia DAVVEROMENO SICURO DI UNA mATIZ NUOVA?
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Roberto (sade74)
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Inviato il domenica 05 giugno 2005 - 21:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al contrario amico, è proprio questo che fa arrabbiare....
Vogliamo aprire un 3d sull'argomento al Bar dei Rigattieri?
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tony (tony24)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 08:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti
Vincenzo il viaggio tutto bene e i bicchierini ?
i miei bicchierini con il tuo vinello OK.
Tornando seri ho una MB 500 se che inquina meno di una disel euro 4 ma sono sicuro che un giorno non mi faranno + circolare .
Fra qualche anno ci comincieranno a dire che il disel non va e ci faranno cambiare di nuovo.
LE mie auto avranno tutte rigorosamente oltre 20 anni sempre.
Ciao
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Roberto (sade74)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 08:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tony condivido anch'io l'idea che le mie bimbe avranno sempre oltre 20 anni!
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Guerzo (911dream)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 11:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io lo dico sempre!
e gli amici(solo quelli che di macchine non ne capiscono un corbezzolo però)
ma quando ti comprerai un mezzo "di nuova generazione"?
effetivamente ho 2 vespe,una moto,una citroen,la range rover e la revenge..più altri 2 ruote assortiti e stagionati..arriviamo a oltre 2 secoli se sommiamo le loro età!
a.b.s., e.s.p., t.c.s.,
roba da checca..
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 11:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao TONY
grazie per i bicchierini domani vado dal meccanico e cerchero' di fare il possibile per farla ripartire al piu' presto,per quanto riguarda il catalizzatore c'è andiamo in germania e c'è facciamo catalizzare
vivi e lascia vivere
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Roberto (sade74)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 12:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Andrea!!!!
:-):-):-):-):-)
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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michele g.sciutto (varuna)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 13:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vi dico solo questo:15000km percorsi con a.r. 156,e altri 15000con Bmw 318:guasti 7 per un totale di 2500 euri complessivi di riparazione;
12000 km con Vw "Maggiolino" del '65,recuperato da un fienile ,portato in carrozzeria a lucidare,ma nessun intervento su meccanica prima di metterlo in strada,3 guasti,costo complessivo 150 euro,
traete voi le conseguenze dovute.....
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Roberto (sade74)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 13:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Viva le vecchiette!!!
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