Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 924 * SOS < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato
Username: vincenzob

Messaggio numero: 328
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 16 maggio 2005 - 23:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

volevo chiedere un favore a tutti i 924attisti di roma e lazio ,come ben sapete dall'altro tread sto cercando di rimmettere in moto la mia 924 e sto a buon punto se non fosse che ho i bicchierini distrutti ,non riesco ne ha farli sistemare e nemmeno a soststituirli con altri compatibili quindi vi volevo chiedere se mi potete segnalare tutte le 924 avvistate nei vari sfasci, perche mi tocca fare una una ricerca a tappeto per riuscire a concludere questo benedetto trapianto poi se qualcuno altro ha qualche motore smontato o fuso ma con i bicchierini buoni di 924 sia aspirato che turbo e voglia venderli mi contatti al 3490085115 o via e-mail vincenzobossiochiocciolatiscali.it . concludendo volevo dare un consiglio verificate lo stato del vostro albero a cammes e relativi bicchierini , basta smontare il coperchio delle punterie controllare i boccioli del cammes quelli di forma diciamo elittica le punte arotondate devono essere tutte uguali ,quelle rovinate sembrano aver ricevuto una martellata se il cammes e cosi sicuramente i bicchierini sono rovinati solo che se sono rovinati poco e quindi se prendete il problema in tempo si possono tranquillamente rettificare alla modica cifra di 3 euro l'uno altrimenti se continuate a camminarci in quelle condizioni sarete costretti a sostiturli prezzo 70 euro l'uno alla porsche mentre per il cammes non ci sono grossi proplemi si puo' risaldare e riprofilare tranquillamente.I bicchierini devono essere completamente lisci e pari senza piccoli screpolature o bozzetti .allego il disegno dei boccioli del cammes quello a destra è quello rovinato
vivi e lascia vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pietro (_jim)
Utente registrato
Username: _jim

Messaggio numero: 344
Registrato: 12-2002


Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 08:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

so di un motore 924 ad ardea.
se ti interessa chiedo se lo vende e quanto vuole.
pero' non so come sta.
ciao
"si distese sulla mia vita"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Utente registrato
Username: 911dream

Messaggio numero: 465
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 08:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vincenzo..ma se ce dicevi qualcosa te davamo la revenge,con la mole di lavoro che hai dovuto fare alla tua dalla revenge ci tiravi fuori un missile terra aria! :-)
"Però.. va forte questa auto!"
"Ci credo è della polizia!motore truccato, paraurti antistrappo,gomme antiscoppio,cristalli antiproiettile e non c'è bisogno neanche dell'antifurto,ho collegato tutti i contatti con la sirena..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato
Username: vincenzob

Messaggio numero: 330
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 09:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bisogna vedere che lavori ci sono da fare sulla revenge, in fondo se non la mettete in moto non sapete come sta, basta che ci sia la frizione e la turbina da revisionare... ,gia rimmettere in moto un aspirata non è facile figurarsi una turbo ,il problema è che se devi sostuire qualcosa devi andare in porsche perche ormai la reperibilita' di ricambi "commerciali"è piuttosto difficile la mia l'anno scorso andava bene ci ho fatto pure in viaggio in vacanza poi invece ....comunque volevo darvi un consiglio prima di rimettere in moto la revenge smontate la pompa dell'acqua e verificate che sia tutto a posto perche se no rischiate di bruciare la guarnizione della testata per 40 euro di pompa dell'acqua comunque non credete anche a voi vi aspetta un lavorone anche se pero' per un bel 924 turbo 177cv nero ne vale proprio la pena quindi datevi da fare.
Il lavorone che fatto l'ho fatto perche il motore che mi ha dato tony dovrebbe avere intorno ai 60.000 km quindi per un po' dovrei stare a posto purtroppo mi mancano sti maledetti bicchierini che sulla mia erano distrutti
vivi e lascia vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato
Username: vincenzob

Messaggio numero: 331
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 09:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X PIETRO
a me servono solo i bicchierini della punteria se il motore sta bene è difficile che te li danno
vivi e lascia vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (sade74)
Utente registrato
Username: sade74

Messaggio numero: 483
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 10:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, un mio amico meccanico dovrebbe avere un paio di motori nella sua officina...
Provo a contattarlo e gli chiedo se ha i bicchierini a posto, e in zona Vermicino, quindi neanche tanto lontano!
Lamps
Roby
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato
Username: vincenzob

Messaggio numero: 333
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 10:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie roberto fammi sapere
vivi e lascia vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Utente registrato
Username: gilles82

Messaggio numero: 102
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 10:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non l'ha già venduto, nel Forum di Ruoteclassiche c'era questo messaggio:

autore: refre
data: 06/02/2005 11:05:29

a tutti i porschemaniaci, ho un ottimo motore della mia 924 incidentata, lo regalo a 100 euro a chi interessato mi chiami sul cell 3927698492, torino

http://www.quattroruote.it/autoclassiche/club/forum/read.cfm?forum=254&id=982120 &thread=205087&data=03_05_2005_13_31_00

Ciao

(Messaggio modificato da gilles82 il 17 maggio 2005)
Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (sade74)
Utente registrato
Username: sade74

Messaggio numero: 489
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 11:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E distanza a parte il viaggio potrebbe valere l'impresa!
Per Vincenzo, tra una mezz'oretta ti mando un sms di conferma o meno sui bicchierini di quei motori a Vermicino.
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato
Username: vincenzob

Messaggio numero: 339
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 13:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ora vado dal meccanico vediamo che ci inventiamo sto pensando di montare l'albero a cammes vecchio con i bicchierini vecchi per provare il motore come va e poi quando trovo i bicchierini li cambio in seguito.
vivi e lascia vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente registrato
Username: carloaf

Messaggio numero: 286
Registrato: 12-2003


Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 13:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, magliana vecchia, l'ultimo sfasciacarrozze ha quel famoso 924 coi millerighe che inizialmente era parcheggiato fuori con ancora le targhe.
dentro non c'e' quasi piu' nulla tranne cruscotto e sedili posteriori ma fino a poco tempo fa il motore era integro.
naturalmente non conosco le condizioni dell'albero, cammes e bicchierini.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente registrato
Username: carloaf

Messaggio numero: 287
Registrato: 12-2003


Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 13:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/51667.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (sade74)
Utente esperto
Username: sade74

Messaggio numero: 503
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 13:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Why not!
Potrebbe funzionare!
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe cocco (studiococco)
Utente registrato
Username: studiococco

Messaggio numero: 38
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 15:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono allarmato: a quale chilometraggio è normale aspettarsi questi problemi?
La mia bimba ha circa km 100.000 percorsi in oltre 24 anni e con manutenzione, sembrerebbe, abbastanza regolare.
Al momento, non ho notato rumorosità anomale (è comunque vero che come porschista sono abbastanza vergine).
Grazie a tutti.
Giuseppe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (sade74)
Utente esperto
Username: sade74

Messaggio numero: 510
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 20:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sai che proprio non lo so?
Forse passati i 100000 bisogna fare comunque un check up approfondito...
E pur sempre una bimba di oltre 20 anni...
Lamps
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato
Username: vincenzob

Messaggio numero: 343
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 21:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come minimo se non l'hai fatta gia' devi fare la cinghia di distribuzione e pure di corsa .Girando per questi maledetti bicchierini mi sono imbattuto in una testata revisionata per turbo se qualcuno vuole steccare io mi prendo i bicchierini e vi do la testata revisionata mi pare che abbia pure il monoblocco mi ha detto che mi faceva sapere in settimana prossima ,se c' è qualch'uno di voi che ha la turbo a cui interessa qualche pezzo potremo comprare tutto un blocco per adesso non so cos'altro ha oltre a quello che vi ho detto vi faro' sapere prossimamente.
vivi e lascia vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente registrato
Username: carloaf

Messaggio numero: 295
Registrato: 12-2003


Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 21:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me e' stato detto che se sulla 924 si rompe la cinghia di distribuzione non si danneggia nulla..
un meccanico che fa quasi solo Porsche da anni..boh?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato
Username: vincenzob

Messaggio numero: 344
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 22:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io so che questa regola vale per i motori fire data la scarsa alzata delle valvole pero' potrebbe anche valere per il 924 comunque non mi va di sperimentarlo sulla mia quindi lo cambiata subito quando lo comprata.
vivi e lascia vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 4312
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 22:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vale anche per la 924. Certo è meglio che non succeda, ma le valvole non interferiscono come invece avviene sulla 944-968.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe cocco (studiococco)
Utente registrato
Username: studiococco

Messaggio numero: 42
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 18 maggio 2005 - 08:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Distribuzione fatta dal precedente proprietario come anche revisione dello "starter" presso concessionaria Porsche nel dicembre 2004(ho la fattura da Eur 640,00 in mano).
Dovrei stare tranquillo?
Giuseppe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (sade74)
Utente esperto
Username: sade74

Messaggio numero: 524
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 18 maggio 2005 - 09:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè direi di si....
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato
Username: vincenzob

Messaggio numero: 345
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 18 maggio 2005 - 12:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto
ma quando ci fai vedere le foto della tua 924
vivi e lascia vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 138
Registrato: 11-2004
Inviato il mercoledì 18 maggio 2005 - 16:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Giuliano: 944 Turbo normali mi risultano, a quanto dicono in Porsche, con le valvole che non interferiscono pure loro, vista la compressione ridotta rispetto alle aspirate.
Anche se non è un'esperienza che mi sembri da fare!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (sade74)
Utente esperto
Username: sade74

Messaggio numero: 538
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 18 maggio 2005 - 18:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Vincenzo:
Lo so ormai è una barzelletta!!!
Comnque tra domani e venerdì dovrebbe essere pronta (?)
Spero perchè è lì al bosch car center dal 22 aprile!
Prima hanno tentato di rifare un cambio radicale dell'impianto elettrico per via di quelle diavolo di modifiche fatte dal pazzo proprietario precedente. Poi una volta constatata la difficoltà del lavoro, hanno ripiegato su una soluzione risolutiva sull'impianto esistente, poi una volta iniziato ha dovuto levare il sintolettore cd, perchè scaricava la batteria, levare i neon interni, eliminare un altro paio di schifezze, e ricollegare il tutto...
Fai te che mi costerà 400 € tutto 'sto scherzetto...
Proposito alla fine la radio gliela mettero successivamente....
Lamps
Roby
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione