Autore |
Messaggio |
   
ANGELO Giuseppe (peppeangelo)
Nuovo utente (in prova) Username: peppeangelo
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2005
| Inviato il domenica 08 maggio 2005 - 20:15: |    |
CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO UTENTE E HO DA 3 ANNI IN GARAGE UNA 924 DEL 1984 CHE HO ACQUISTATO CO ALL'ATTIVO SOLO 121000 KM E CON LE CONDIZIONI GENERALI ABBASTANZA BUONE (OTTIME DI MOTORE);DEVO ADESSO CAMBIARE LO SCARICO CHE PENSO DI ORDINARE DOMANI DAL MIO RICAMBISTA A MILANO (A.G. MOTORSPORT) E VORREI ANCHE PRENDERE I DISTANZIALI ANTERIORI E POSTERIORI. VORREI CHIEDERE A TUTTI QUELLI CHE HANNO PIU' ESPERIENZA DI ME IN MATERIA CHE COSA NE PENSANO SE IO MONTASSI UNO SCARICO (SEMPRE IN ACCIAIO, SI INTENDE)APERTO E QUINDI PIU' PERFORMANTE E QUALI CONSIGLI DARMI SE IO UN DOMANI VOLESSI ABBASSARE L'ASSETTO DELLA MIA 924, (DA PREMETTERE CHE MONTO AMMORTIZZATORI BOGE RICARICATI RIGIDI ALL'ANTERIORE E KONI GIALLI REGOLATI AL 50% DI DUREZZA, AL POSTERIORE) POI, ALTRO QUESITO: COME FARE A TROVARE UN CRUSCOTTO INTEGRO? IL MIO RICAMBISTA NE STA CERCANDO UNO PER ME (SE LO FAREBBE EVENTUALMRNTE PAGARE 250 EURO) DA CIRCA 2 ANNI E NON NE TROVA; POTRESTE AIUTARMI VOI? GRAZIE A TUTTI E SCUSATE SE SONO STATO TROPPO PROLISSO. ALLA PROSSIMA. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 4249 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 09 maggio 2005 - 15:55: |    |
Benvenuto Giuseppe ! Le mie risposte telegrafiche, poi vediamo cosa dicono invece gli altri... - cambia lo scarico con uno identico a quello d'origine, è quello studiato per le performances ottimali della tua 924 - non montare alcun distanziale, sono solo accrocchi come minimo inutili e, talvolta, dannosi - per l'assetto: idem come sopra queste tre risposte valgono per un uso stradale della vettura. Se vuoi usarla in pista stravolgila pure, ma fai fare il lavoro ad uno che ci capisce e non lesinare i denari... sistemare per la pista una 924 non costa meno di quanto costa farlo per una 968, ma poi con gli scarsi CV cosa ci fai ? - il cruscotto è un punto dolente per tutte le 924. 250 euro potrebbe essere un prezzo giusto per un pezzo veramente come nuovo e credo che, a quel prezzo, si possa anche trovare. PS non scrivere tutto maiuscolo... grazie.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
ANGELO Giuseppe (peppeangelo)
Nuovo utente (in prova) Username: peppeangelo
Messaggio numero: 3 Registrato: 05-2005
| Inviato il martedì 10 maggio 2005 - 11:11: |    |
Ciao Giuliano, ti ringrazio molto per i consigli che mi hai dato e, ne terro' senz'altro conto. vorreo porgerti un'altro quesito: con un'asfalto non molto ruvido, (anzi oserei dire piuttosto liscio) come quello che abbiamo in sicilia a causa del caldo, dicono, che gomme (marca, s'intende)mi consigli di montare? Grazie ancora e a presto. P.S. Vi prego di scusarmi se per la prima volta ho scritto tutto in maiuscolo. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 4257 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 maggio 2005 - 14:17: |    |
Sulle gomme non ho assolutamente alcuna competenza, mi dispiace. Sul bagnato mi parlano bene delle Bridgstone.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Roberto (sade74)
Utente registrato Username: sade74
Messaggio numero: 444 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 15 maggio 2005 - 11:52: |    |
Anche solo da un dilettante che sta acquisendo informazioni, ho visto che uno scarico conforme con l'originale è il migliore in quanto a prestazioni. Per il cruscotto non so, ma 250 euro potrebbe anche non essere un cattivo prezzo, considerata la difficoltà nel ricercarli. Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |