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sandri michele (peumatto)
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Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2005
| Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 19:49: |    |
CIAO A TUTTI,SN UN NUOVO ISCRITTO! HO "VISTO" RECENTEMENTE UNA 924 FERMA IN UN AUTOSALONE DA 11 ANNI:80,BUONE CONDIZIONI GENERALI,RITARGATA,90 MILA KM TUTTA ORIGINALE,2 PROPRIETARI. NN GLI OFFRIRò PIù DI 2500 EUROS,CHE NE DITE? VORREI UNA SCHEDA TECNICA E QUALKE DRITTA PER CAPIRE SE è UN AFFARE O MENO:PER ESEMPIO DOVè LA TANTO TEMUTA CREPA NEL CRUSCOTTO DI CUI PARLATE TUTTI?ECT THANKS :-) |
   
Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 343 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 23:11: |    |
Ciao Michele, intanto benvenuto! Poi se puoi postare qualche foto sarebbe meglio... sai tanto per capire, il fatto che sia ritargata è poco indicativo ma il fatto che sia stata ferma 10 anni in concessionaria non è il massimo, quanto ti chiede il tipo? Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
sandri michele (peumatto)
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Messaggio numero: 2 Registrato: 05-2005
| Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 23:34: |    |
è partito con 5mila,al che lo stavo salutando,gli ho offerto mille,alla fine mi sn stabilizato sui 3mila.ora però la devo provare!per le foto mi devo organizzare! il mio dubbio più grande è la reperibilità dei ricambi:che mi dici?vorrei informazioni tecniche sulla 924,hai una scheda tecnica? |
   
Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 357 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 07:45: |    |
Bè schede tecniche puoi trovarle ovunque... Puoi addirittura trovarle sul sito di ruote classiche, se invece pensi alla reperibilità dei ricambi, qui sul forum abbiamo sempre la possibilità di fare la richiesta e ottenere una marea di risposte, oppure c'è più propriamente l'area del mercatino dove lasciare le richieste... Ma tu sei anche fortunato perchè in zona tua c'è Francesco che proprio iun questo momento sta organizzando una fitta offerta di ricambi meccanici e di carrozzeria per le bimbe 924... Bè organizzati per le foto, comunque le cose da guardare sono sempre le stesse. 1 parte al primo colpo? 2 ci sono predite strane, il motore sembra che gira bene? 3 contatti elettrici tutto ok? 4 carrozzeria perfetta? 5 sottoscocca? tracce di ruggine? 6 manutenzione effettuata? e quando l'ultima revisione generale? questo potrebbe essere un punto di partenza... Comunque su questo sito troverai molti più esperti di me che sono ancora alle prime armi e non ne so un'acca di meccanica!!! Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1005 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 09:14: |    |
Ciao! Se il cruscotto è crepato te ne accorgi perchè è sormontato di crepe come se fosse devastato! Non c'è bisogno di essere esperti per vederlo! Mentre per la meccanica dev'essere assolutamente perfetta se te la vuole vendere sui 3000, che potrebbe essere un prezzo giusto se come detto fosse ben a posto. Ma una macchina che è rimasta ferma 10 anni come minimo ha bisogno di una profonda sistemata alla meccanica, svuotamento-pulizia-ricarico del circuito refrigerante, freni, etc. In pratica se non è a posto ti può richiedere subito un 2000 almeno di lavori. Per cui metti le carte in tavola da subito! Se vuoi vai a vederla con qualche altro esperto PManiaco romano, che ti saprà dire con occhio critico cosa va e cosa non va. Ciao!! Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 1179 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 14:46: |    |
Ciao Michele e Benarrivato!!! Vengo subito al dunque. Per darti una mano devi darci molte più informazioni. E' già molto difficile valutare una vettura dalle foto, figurati senza neanche vederla!!! Vai dal concessionario con una digitale e fai più foto possibili. Cerca soprattutto di fotografare i difetti, se parti a posto le conosciamo tutti!!! Se il conce non vuole che tu gli faccia delle foto, per quel che mi riguarda è già un buon motivo per lasciarla dov'è!! Forse non ho letto bene il 3D, ma non ho capito che 924 è! Si tratta di una turbo, di un'aspirata, di una "S", di una GT, cos'è??? Prendi più indicazioni possibili, se riesci anche il numero di telaio e poi ne riparliamo!!! Buon divertimento e Complimenti ancora per esserti iscritto!!!
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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Luca 914 (luca914)
Moderatore (GURU) Username: luca914
Messaggio numero: 3082 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 14:57: |    |
Ciao! Benvenuto in Porschemania! Non sono un esperto di 924, ma ti posso dire che ho imparato qui un po' di cosette. Il prezzo: 3.000 euro sono parecchi per una 924 aspirata. Come ti hanno detto se e' realmente ferma da 10 anni bisogna vedere in che condizioni e' ora. Fa piu' danni l'inattivita' che un utilizzo corretto e costante. Mi incuriosiscono i dati: ferma da dieci anni, ritargata, 2 proprietari, 94.000 Km. ...chissa' perche' le auto che si trovano adesso sono tutte ferme da almeno 10 anni, hanno tutte poco meno di 100.000 Km. ...se e' stata ritargata, dovrebbe avere anche un libretto diverso dall'originale. Quindi da dove hai desunto il numero dei proprietari? Hai fatto un estratto cronologico al PRA? Anziche' 2 potrebbero essere anche 6 o 7 (senza che questo debba necessariamente essere sinonimo di fregatura). Comunque sia se pensi che possa essere un acquisto interessante, il minimo da fare e' farci un bel giro di prova su strada (con qualcuno dall'orecchio fine a bordo). Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 366 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 22:38: |    |
Ciao Luca, hai proprio ragione come si diceva in un altro 3d, è un comun denominatore per tante bimbe che spuntano adesso dopo aver sonnecchiato per minimo 8 anni in un garage, e tutte con meno di 100000 km! Che invenzione il contachilometri a 5 cifre.... Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 291 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 23:00: |    |
io ti posso consigliare di verificare impianto di raffreddamento poiche secondo me è quello che si rovina piu facilmente basta immagginare cosa succede a tenere dieci anni ammollo nell'acqua del materiale come la ghisa di cui e fatto il monoblocco della 924 le parti in alluminio ne risentono di meno secondo me qundi controlla se la temperatura si mantiene a meta' dello strumento ,la ventola attacca bene ,poi cerca di sentire il rumore delle punterie cioe la parte alta del motore se fa un rumore tipo macchina da cucire potrebbe essere solo da regolare ma anche avere cammes e altre cose rovinate inoltre non ti fidare dei 90.000 km perche potrebbero essere 190.000 oppure 290.000 perche il conta km della 924 si auto azzera ogni 100.000 km guarda come entrano le marce senti se la frizione scivola senti il rumore dei giunti nel tiro rilascio comunque provala bene prima di comprare e non comprare a scatola chiusa altrimenti la 924 puo' diventare da bene mobile un bene immobbile (in officina)e questo e la peggiore cosa per un auto sportiva se vuoi visionarne qualcuna dimemelo adoro andare a comprare macchine senza spendere soldi poi se 924 meglio ancora poi di difetti me ne intendo perche la mia c'è l'ha quasi tutti pero' è stata anche una mia scelta comprare a basso prezzo per risistemarla piano piano una specie di rateizzazione un po' rischiosa pero' comunque la 924 sana si riconosce abbastanza io me ne sono fatto sfuggire parecchie sempre per mancanza pecunia alla fine ho deciso per questa mia che potenzialmente potrebbe diventare una bella macchina una volta sistemata meccanica e carrozzeria che di un bell' nero metallizzato ed ha il tetto apribile con il quale puoi andare tranqullamente a 140km senza turbolenze nel abitacolo ,penso che un giorno montero' anche i cerchi mille righe che donano molto alle 924 nere se ce quacuno che c'è lha fatemelo sapere possibilmente ad un prezzo economo anche se sono da sistemare naturalmente. vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 374 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 23:32: |    |
E come detto ecco chi veramente sta facendo un lavorone sulla sua 924... Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
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| Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 23:49: |    |
Roberto ma non hai qualche foto da farci vedere della tua 924? vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 379 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 07 maggio 2005 - 00:17: |    |
Si lo so che è assurdo, ma ancora non ne ho fatta neanche una, se vuoi fare un salto, adesso la trovi al Bosch Car Center, di via Carlo Sigonio, chiedi di Maurizio, gli dici che sei un mio amico e che la vuoi vedere! Infatti appena la riprendo, spero nella settimana dal 16 in poi, le farò un servizio fotografico tale che minimo mi ci vorranno un paio di 3d per postarle... E si che sono un maniaco della fotografia... Basta guardare il 3d sul week end ligure... Lamps ROby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
sandri michele (peumatto)
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| Inviato il domenica 22 maggio 2005 - 12:18: |    |
4000 euros con passaggio! questa è stata la loro offerta: vediamo se ce la faccio a mandarvi le foto! mi sembra cmq troppo per un 924 fermo da una decina d anni. |
   
Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 579 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 22 maggio 2005 - 12:28: |    |
Max 3000, Michele, e poi tutte le prove che ti abbiamo consigliato sono state fatte? Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 352 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 22 maggio 2005 - 14:35: |    |
verifica la meccanica mettila in moto e falla sentire ad un meccanico verifica come stanno gli interni se è perfetta potrebbe essere anche il suo prezzo un consiglio prendetele in buone condizione se no passano piu' tempo ferme che in giro. vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 584 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 22 maggio 2005 - 14:58: |    |
Parole sante...
  
    Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
sandri michele (peumatto)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2005
| Inviato il domenica 22 maggio 2005 - 20:59: |    |
ciao ragazzi,nn ho avuto tempo di farla sentire da un mecca però ci ho ronzato attorno per bene:no corrosione o rigonfiamenti della vernice,cruscotto ok,interni in pelle ok,spoier posteriore nn deteriorato,mancano i tastini vicino alle marce verso i sedili posteriori:che cosa comandavano? ps:una 924 ritargata può essere omologata asi? (Messaggio modificato da peumatto il 22 maggio 2005) |
   
Guido B. (guido944)
Utente esperto Username: guido944
Messaggio numero: 563 Registrato: 01-2004
| Inviato il domenica 22 maggio 2005 - 21:48: |    |
la targa non conta , ciao guido SE MI DATE DEL RIGATTIERE VI DICO GRAZIE WWW.SCUDERIAIRIGATTIERI.IT
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 326 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 22 maggio 2005 - 22:38: |    |
i "tastini" dietro le marce dovrebbero essere 4. sulla mia 3 coperti dal loro tappo e uno che serve per il tergilunotto. certo una macchina ferma da 11 anni...mammamia... non puoi fare qualche foto? |
   
Vincenzo B (vincenzob)
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| Inviato il domenica 22 maggio 2005 - 22:57: |    |
il cruscotto in buon stato è buon segno per che vuol dire che non è stata fuori al sole quindi se vernice e a posto vuol dire che non è stata forse nemmeno riverniciata ora la parte piu' critica e il circuito di raffreddamento se c'era acqua comune oppure il liquido, se c'era il liquido non dovrebbero esserci problemi di ruggine altrimenti invece potrebbe essere addirittura bloccata la pompa dell'acqua. vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
Utente esperto Username: sade74
Messaggio numero: 598 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 06:45: |    |
ANche nella mia c'è solo il tasto del tergilunotto, per il resto tutti coperti, però se riesci a farla vedere da un meccanico credo che sarebbe meglio, avresti almeno la conferma che anche di meccanica è ok.... Facci sapere... Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Stefano (modelengine)
Utente registrato Username: modelengine
Messaggio numero: 139 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 10:24: |    |
Ragazzi può essere, un 924 a 1000 Euro per giunta trattabili e perdipiù sul nostro mercatino. Guardate coi vostri occhi http://www.porschemania.it/cgi-bin/annunci/annunci.cgi?ct=2&md=second&id=4993 Ciao La mia passione è nata così dal piccolo boxer al grande: http://www.leggendaepassione.it/ |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1043 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 12:17: |    |
Per un appassionato non vale nemmeno 1 Euro, per il tamarretto di paese magari ne vale 5k, è sempre il solito discorso. IMHO va bene da smontare e smantellare, vendendola a pezzi a chi ha una Carrera GT bisognosa di ricambi di carrozzeria. Oppure è buona per chi volesse cimentarsi in una replica in tutto e per tutto della Carrera GT, eliminando tutto il superfluo, magari correndoci poi in pista. Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 359 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 12:39: |    |
io tifo per la carrera replica qusi quasi ci stavo a fare un pensierino.. (Messaggio modificato da vincenzob il 23 maggio 2005) vivi e lascia vivere |
   
giuseppe cocco (studiococco)
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Messaggio numero: 48 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 12:47: |    |
Bisogna vedere qual'è lo stato reale ma se è accettabile come sembra, a parte il colore, l'idea di approfondire la trasformazione in una replica è buona anche per me. (Mi pare un peccato smantellarla...) Giuseppe |
   
Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 604 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 13:09: |    |
Concordo in pieno con Andy, è carina ma non talebana.... Va bè che io dovrei essere l'ultimo a parlare... Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Carlo (carloaf)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 13:41: |    |
a Vince' ??? prima ti lamenti delle spese sostenute, i pezzi di ricambio, i furbi ecc ecc... e poi... TI VUOI COMPRARE PURE QUESTA???? - - - - - - - - - - - - - - - - - (Messaggio modificato da Carloaf il 23 maggio 2005) |
   
Roberto (sade74)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 16:19: |    |
Bè magari aveva in programma un restyling della sua bimba...
 Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 16:34: |    |
Sarebbe interessante... ... avere le foto degli interni e dettagli sulla meccanica. Se funziona, e gli interni sono belli, potrebbe essere un'alternativa per un entry-rigattier-level a basso costo! Naturalmente da lasciare com'è, perchè ci vorrebbe una follia a ripristinare le condizioni originali!!! O come dice il Cappe, utilizzarla come fonte di ricambi!
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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Guerzo (911dream)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 16:50: |    |
facciamo un ibrido con la revenge!!!!!?li ci sono i documenti la c'è il motore e un sacco di pezzi,incluso il musetto con prese d'aria e i mozzi a 5 dadi!! chi se fa er replica? manca solo un bel intercooler TURBOLADER Michael Knight and K.I.T.T. the car -- a man and a machine, bonded in a futuristic alliance dedicated to the righting of wrongs…
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Stefano (modelengine)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 16:51: |    |
Si ma rendiamoci conto che a meno di 1000 Euro salire in Porsche divertirsi e perchè no, col tempo affezionarsi e riportare tutto in condizioni d'origine poco alla volta: c'è da farci più di un pensierino. Male che vada se avete bisogno di ricambi a costo praticamente zero, ve l'avevo già detto che a Saronno c'è un 924 abbandonato? Meditate gente, meditate. Ciao La mia passione è nata così dal piccolo boxer al grande: http://www.leggendaepassione.it/ |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 16:54: |    |
Guerzo medita... Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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Roberto (sade74)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 17:02: |    |
Dai ragazzi, non esageriamo, ti pare che il buon Guerzo non ne rimedia uno vicino dove abita? Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Guerzo (911dream)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 17:05: |    |
no no non per me io ormai sono impallinato col v8.. però sarebbe un bell'oggetto una replica carrera gt una cosa..secondo me è radiata quella li di rimini,non ha le targhe,qualcuno si è già informato?mi incuriosiscono gli interni,sembrano rossi! però se l'ha rifatta cos' non avrà preso una cioccata incredibile? Michael Knight and K.I.T.T. the car -- a man and a machine, bonded in a futuristic alliance dedicated to the righting of wrongs…
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Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 17:07: |    |
Esatto!!! Andrea la vuole: V8 - 32 valvole RADIATA Possibilmente col motore smontato visibile a Vercelli!!!
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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Guerzo (911dream)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 17:12: |    |
16 valvole gnurant' Michael Knight and K.I.T.T. the car -- a man and a machine, bonded in a futuristic alliance dedicated to the righting of wrongs…
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Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 17:17: |    |
MIKI - Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 01:46:
citazione da altro messaggio:La 928 è una delle macchine più complicate che siano state costruite dalla Porsche. Ricordo a tutti che è ha un motore di O.T.T.O. C.I.L.I.N.D.R.I. con T.R.E.N.T.A.D.U.E v.a.l.v.o.l.e.
Come la mettiamo??? (nel tuo garage?)
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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Guerzo (911dream)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 17:19: |    |
ho già comprato il motore!
magari.. Michael Knight and K.I.T.T. the car -- a man and a machine, bonded in a futuristic alliance dedicated to the righting of wrongs…
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Guerzo (911dream)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 17:20: |    |
N:B: guardate bene il collettore di scarico della bancata dx.. Michael Knight and K.I.T.T. the car -- a man and a machine, bonded in a futuristic alliance dedicated to the righting of wrongs…
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Guerzo (911dream)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 17:23: |    |
semplice,fino all'85 ha avuto 2 valvole x cilindro,poi 4! 2x8 =16 4x8 =32
scherzo! cmq come hai fatto a modificarlo senza che appaia (messaggio modificato da..ecc.ecc.)? Michael Knight and K.I.T.T. the car -- a man and a machine, bonded in a futuristic alliance dedicated to the righting of wrongs…
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Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 17:25: |    |
Semplice... Cancellato e riscritto! 'gnurant!!!
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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Guerzo (911dream)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 17:30: |    |
e io come ho fatto a leggerlo?boh fa li stes! Michael Knight and K.I.T.T. the car -- a man and a machine, bonded in a futuristic alliance dedicated to the righting of wrongs…
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Roberto (sade74)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 17:33: |    |
Ragazzi, voi state fuori con l'accuso...
                 Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 17:34: |    |
Andrea! Ho scritto il secondo. Tu hai letto entrambi. Ho cancellato il primo. Stai in pista o ti mandiamo una settimana con Adriana!!! (4 stelline, 4 paperette, 4 neuroni...)
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 504 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 17:41: |    |
4............... meglio non abusare dei pallini rossi adriana se non la volete me la prendo io,CHE GOAL! Michael Knight and K.I.T.T. the car -- a man and a machine, bonded in a futuristic alliance dedicated to the righting of wrongs…
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Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 17:41: |    |
sara' il caldo! :D |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 17:47: |    |
+++ gif +++ 114878 +++ +++ mi sa anche a me...hehe (Messaggio modificato da 911dream il 23 maggio 2005) Michael Knight and K.I.T.T. the car -- a man and a machine, bonded in a futuristic alliance dedicated to the righting of wrongs…
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 626 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 17:55: |    |
Davvero, mi sa che stiamo stra OT!!!! Mi sa che tra Carlo e Guerzo mi avete trovato il nome alla bimba (almeno fino a chè non gli levo le minigonne): Kitt
           Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Guerzo (911dream)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 17:57: |    |
non levarle!fai solo quelle piccole cose e vedrai che spettacolo! Michael Knight and K.I.T.T. the car -- a man and a machine, bonded in a futuristic alliance dedicated to the righting of wrongs…
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Roberto (sade74)
Utente esperto Username: sade74
Messaggio numero: 628 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 18:06: |    |
Dai appena ho tempo le faccio tutti i lavoretti che mi avete consigliato... Il nome potrebbe essere Kome Intendo Transaxle Trasformato Carino no? Lamps folli Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Daniele (matig84)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 18:06: |    |
Io voto per la revenge GT replica!!!! Se riusciamo a mettere in moto la turbetta, con 4 distanziali il gioco è fatto! Macherebbero solo i Fuchs... La pseudo-GT però la meti a casa tua! Quì non ho più spazio!!! |
   
Roberto (sade74)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 18:13: |    |
Insomma ragazzi la mettiamo in moto si o no questa benedetta revenge? Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 22:19: |    |
XCarlo quella 924 costa meno di sedici bicchierini 8x2 vivi e lascia vivere |
   
Carlo (carloaf)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 23:34: |    |
no per favore dai..non la smembrate!! non sembra male. ha le targhe interni rifatti a mano di colore rosso in sky Dischi, pasticche anteriori nuovi, scarico nuovo (tre anni fa ma rimasta ferma) crepe nella vernice. se non avessi la mia me la prenderei al volo! |
   
Roberto (sade74)
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| Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 07:48: |    |
Ma secondo te quanto potrebbe costare ritirarla su? Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Carlo (carloaf)
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| Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 09:24: |    |
col carro attrezzi? penso un 300 euro (se ti va benissimo) |
   
giuseppe cocco (studiococco)
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| Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 09:49: |    |
Per gli amanti del bricolage: http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9860&item=4551648574&rd =1 Certo che questi inglesi hanno un modo tutto loro di interpretare le automobili classiche! |
   
Carlo (carloaf)
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| Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 11:56: |    |
v8 3500? le ali son retrattili??
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giuseppe cocco (studiococco)
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Messaggio numero: 50 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 12:24: |    |
A suo tempo era in vendita anche una Land Rover 90 con motore Chevrolet V8 5700 a benzina!!!!! Gli inglesi non si smentiscono mai! Giuseppe |
   
Roberto (sade74)
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| Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 14:00: |    |
SI Carlo!!! Hai presente quelle auto con il pulsantino rosso con su scritto non toccare? ecco quello sgancia le ali!!!!
               Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Guerzo (911dream)
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| Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 15:26: |    |
hehe il motore della range!però tutta sta fatica per un v8 3500 da 125 hp?(versione crisi petrolifera)? speriamo sia preparato almeno.. per il finto carrerino..sarebbe interessante! ma si può montare la meccanica turbo sull' aspirata? Michael Knight and K.I.T.T. the car -- a man and a machine, bonded in a futuristic alliance dedicated to the righting of wrongs…
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Carlo (carloaf)
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| Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 16:05: |    |
Se come dice frega le 944 turbo sara' preparato..mah.. |
   
Guerzo (911dream)
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| Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 16:09: |    |
dubito seriamente che freghi le 944t........ la mia range di base ha 40cv in più di quella a carburatori e non è un razzo anzi......... certo che la 924 pesa al metà,ma il turbo è il turbo Michael Knight and K.I.T.T. the car -- a man and a machine, bonded in a futuristic alliance dedicated to the righting of wrongs…
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Guerzo (911dream)
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| Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 16:10: |    |
x peumatto,postaci le foto!io sono sicuro che per 2500 euro te la danno,però potrebbe non valerne la pena,quindi trova le foto se vuoi un parere! Michael Knight and K.I.T.T. the car -- a man and a machine, bonded in a futuristic alliance dedicated to the righting of wrongs…
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Vincenzo B (vincenzob)
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| Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 21:40: |    |
secondo me si puo' montare la meccanica del 924 turbo sul aspirato pure abbastanza facilmente vivi e lascia vivere |
   
Federico Buzzi (fede1414)
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| Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 22:46: |    |
C O M P R A T E V I LA : P O V E R !!! ( Porsche + Rover ) Ma come c..zo si farà a tenere in strada quell'affare?! Ciao, Fede Maiora viribus audere
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sandri michele (peumatto)
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Messaggio numero: 5 Registrato: 05-2005
| Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 22:55: |    |
la settimana prossima mi impegnerò per farvi vedere le foto. per ora mi faccio i conti per la messa in strada........ :-) (Messaggio modificato da peumatto il 24 maggio 2005) |
   
Roberto (sade74)
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| Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 23:48: |    |
Come dice il grande Fede, ma come si fa a guidare la Pover? E se mettessi il 3.2 sulla bimba kitt e trasformassi il tutto in un astronave? Scusate sto delirando... Guai a chi tocca la bimba... ..modifichine a parte... Lamps Rob Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
michele g.sciutto (varuna)
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| Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 21:50: |    |
IO DA TAMARRO DI PROVINCIA CHE NON SONO ALTRO,VORREI "AGGIORNARE" ESTETICAMENTE IL MIO 924 ASPIRATO IN UN 968,SPERO DI NON CREARE TROPPO SCANDALO PER QUESTO.COSA NE DITE? MI INTERESSA IL VOSTRO PARERE.... |
   
michele g.sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 2 Registrato: 05-2005
| Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 22:01: |    |
..ho sempre desiderato il 968,fin da quando uscì nel '91,l'ho sempre considerata più bella del 928 di mio padre. naturalmente vorrei fare un?operazione eventualmente reversibile,tenendo tutti i pezzi originali del 924,caso mai un g iorno volessi ritornare sui miei passi. spero di non urtare la sensibilità purista di nessuno,con queste mie affermazioni,oltretutto sono Anche socio ASI e in generale non ho mai fatto di questi pastrocchi con le mie auto classiche(Maggiolino 6v,Puma boxer 90,928) CHIEDO A dJ CAPPE,che credo sia di Tortona,se ho capito bene,cosa ne pensa,visto che mi sembra come me un "924maniac",oltretutto io abito vicino,e se non si scandalizza a conoscere un'eretico come me,ci potremmo incontrare... COMPLIMENTI A THE FROG! M.SCIUTTO,CORSO ITALIA 51-OVADA(AL) CELL:3936653798 per chi mi volesse contattare.... |
   
giuseppe cocco (studiococco)
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| Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 22:14: |    |
Non è più facile trovare un 968 "vero" in Germania o in Svizzera? Perchè a tanti, non solo a te, viene la frenesia di modificare le PORSCHE con la scusa di aggiornarle? Se la tua 924 stà ben messa vendila e aggiungendo qualcosa al ricavato ti cerchi una 968. Questo è il mio consiglio, ovviamente sei tu che devi decidere. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 4372 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 22:47: |    |
per Michele: hai posto una domanda in modo corretto ed educato. Io ti rispondo con altrettanto rispetto che la maggioranza dei frequentatori di questo forum non apprezza in alcun modo le modifiche apportate alle vetture Porsche, salvo casi particolari di utilizzo nelle competizioni. Se cliccherai sul link della mia firma troverai cosa dice in proposito l "octalogo del talebano Porsche". Non credo quindi che troverai qui apprezzamento per questa tua idea di modifica di una 924 in un simulacro di un'altra Porsche. La modifica, se vorrai farla, ti costerà parecchio ed il risultato non varrà, in sè, neppure un euro ! Inoltre avrai rovinato una vettura per farne una mostruosità indefinita ed improponibile. Per noi qui conta l'essere, non l'avere o l'apparire... Scusa la crudezza, ma l'hai chiesto tu. Naturalmente IMHO, ma credo e spero che molti qui condividano.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Roberto (sade74)
Utente esperto Username: sade74
Messaggio numero: 698 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 22:54: |    |
Grande Giuliano, il discorso è che la bimba deve essere come mamma porsche l'ha fatta... Michele già è difficile trovare una bimba a posto e tu hai la fortuna di averla, allora come dice Giuseppe vendila e con il ricavato più soldi vai alla ricerca di un 968, credimi che puro da più soddisfazioni!!!! Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
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| Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 23:04: |    |
Ciao Michele e benvenuto!!! Nessuno ti lincia per i tuoi insani propositi, però rifletti un attimo, quanto ti costerebbe procurarti i lamierati (o le vetroresine), la verniciatura,i distanziali, gli specchietti, le gomme, i cerchi per ritrovarti con un accrocchio senza più valore, con la carrozzeria del 968 e gli interni del 924 (cambiare cruscotto, strumenti, copritunnel etc. è impossibile e costosissimo), un simil 968 con 125 cv!!! Ma che senso ha? Ti viene a costare molto di più dei 10.000 circa con cui ti puoi procurare un 968 vero... Poi se sei deciso lo stesso c'è un sito in Inghilterra (che mi guardo bene dal pubblicizzare) che ti può fornire kit completo per conversione 924 vs. 968 (solo carrozzeria)per 4000 sterline circa... Vedi un po' tu... Ciao, Fede Maiora viribus audere
|
   
Roberto (sade74)
Utente esperto Username: sade74
Messaggio numero: 703 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 23:20: |    |
Fede ma sarà mica quel sito che consente anche il passaggio 914 vs. Dino?!?!? Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Federico Buzzi (fede1414)
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Messaggio numero: 357 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 23:25: |    |
Non credo, ma non mi stupirei più di tanto... Ciao e cerca di talebanizzare la Kittt che poi è più bella... Maiora viribus audere
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Roberto (sade74)
Utente esperto Username: sade74
Messaggio numero: 705 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 23:55: |    |
Dont' worry, non so se riuscirò per il 5, comunque ho intenzione di farlo! Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
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| Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 09:33: |    |
Ciao Michele! Si, ci si può tranquillamente vedere, mi farebbe molto piacere! Per quanto riguarda le auto, sono sia talebano che tamarro.. ti spiego meglio. Per la Porsche (o per tutte le auto che lo meritino in quanto belle, sportive, particolari, etc) sono estremamente talebano. Per le altre vetture, sono possibilista per qualunque modifica, come può testimoniare la mia Punto sulla quale ho sfogato i miei malsani istinti giovanili. Se tu hai un 924 ben messo, io non lo modificherei mai. Nemmeno per mettere l'alettone del 944 che già sarebbe più accettabile di quello del 968.. figurati il kit completo del 968!! Infatti oltre ad ottenere una macchina "nè carne nè pesce" non ci ricaveresti proprio nulla in una futura rivendita. Per questo, se sei intenzionato ad un 968, ti consiglio di prenderne una, che si trovano a prezzi accettabili e sicuramente nel tempo saranno anche destinate a salire di valore, almeno per gli esemplari più belli e corretti. Se invece hai un 924 veramente malmessa e vuoi farne una vettura laboratorio (preparazione motore, carrozzeria elaborata ma rimanendo nei canoni - quindi eventuale trasformazione in Carrera GT ma non modifiche "da paese", interni spogliati di tutto - via moquette, via cruscotto, via sedili, via tutto, lasciando solo due sedili sportivissimi davanti, tachimetro contagiri e manometri stile rally) allora è un altro conto.. ma di stravolgere una vettura corretta, non te lo consiglierei mai. Trannee questo weekend e la prossima settimana che sarò impegnato per lavoro e varie, in genere ci sono la sera dopo cena oppure dal venerdì sera alla domenica sera. Sicuramente avremo modo di sentirci e di vederci! Così ti attaccherò un pò di talebanite o tamarraggine a seconda della macchina con cui mi vedrai!  Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
michele g.sciutto (varuna)
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| Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 15:31: |    |
le vostre argomentazioni sono ineceppibili e corrette,sia dal punto di vista storico che economico,mi avete convinto!Ho esordito proprio con un bell'attacco di "cacirrite"nel nostro (di tutti i porschisti)forum. comunque non era un'operazione dettata dal voler apparire più ricco della realtà o cose del genere,sarebbe stato un mio "malsano" sfizio personale..... |
   
michele g.sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2005
| Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 15:42: |    |
mi piacerebbe però vedere questo strano sito inglese,non sarà mica lo stesso che trasforma le vecchie Toyota Mr2 in delle abominevoli "similFerrari 355"?naturalmente lo vorrei visitare solo per curiosità accademica.... Se c'è qualche maggiolinista tra voi, mi farebbe piacere saperlo.sono importatore diretto di spare parts originali per vecchie vw e porsche,e in piena ottica "rigattiera"cerco di non spennare mai nessuno quando si rivolge a me. grazie per l'attenzione concessami.... |
   
giuseppe cocco (studiococco)
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| Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 16:32: |    |
Guarda questo www.rarecars.org. E' un sito americano di una ditta che crea repliche di auto speciali. Ho visto dal vero in Germania, a Dusseldorf, una similferrari F355, acquistata dal collega di una mia conoscente tedesca, su base GM FIERO 2.8 6V che faceva la sua bella figura (per capire che non era originale dovevi conoscere molto bene quella vera, cosa non da tutti). Per un talebano sono cose improponibili ma per chi ragiona nei termini del "vorrei ma non posso" può essere un buon viatico per risparmiare e fare una bella figura. Comunque è come comprare un Rolex dai cinesi (anche se sono fatti bene sono tarocchi)!!!! |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
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| Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 16:42: |    |
Ciao Michele! Silvio che è di Saluzzo è un ex maggiolinista e magari lo sarà ancora in futuro! Io sto cercando il tappo olio motore della mia 924 prima serie che è identico ad altre vetture del gruppo VW. Se riesci a trovarmelo a poco mi fai un favore! Ecco quale cerco:
 Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Guerzo (911dream)
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| Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 17:52: |    |
disponi di moquette completa per karmann ghia coupè prima serie?scusate l'o.t. ma è urgente per 1 mio amico! Michael Knight and K.I.T.T. the car -- a man and a machine, bonded in a futuristic alliance dedicated to the righting of wrongs…
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michele g.sciutto (varuna)
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| Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 20:36: |    |
il tappo olio mi sembra identico a quello del vw 1303.ce l'ho sia cromato che standard a 5euri;per il karmann ghia(tipo 14, o tipo 34) ho il set tapezzeria pavimento completo a 190 euros,però solo nero. per altri colori o pannelli si va in ordinazione speciale e i prezzi salgono!!!! |
   
michele g.sciutto (varuna)
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| Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 20:41: |    |
ho anche ammo kyb a gas per bimbine aspirate o turbo a prezzi interessanti;io li ho messi sul Puma Boxer e francamente non mi sembrano da meno dei blasonati koni,che però costano quasi il doppio....BASTA,SE NO QUESTO FORUM SEMBRA CHE DIVENTI UNO SPOT DEL MIO CAMPIONARIO!!!mi autocensuro...... |
   
michele g.sciutto (varuna)
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| Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 22:15: |    |
ho dato un'occhiata al sito rarecars:abominevole.. la Pontiac fiero si prestava come base per le repliche nei paesi anglo-sassoni grazie al fatto di avere tutti i pannelli carrozzeria facilmente asportabili...un'ottima base per le repliche. a proposito:cosa ne pensate delle mille repliche P 356 su base piattaforma Maggiolino(Chesil.Apal...)?ovviamente male,immagino,anche li vale secondo me lo stesso discorso di prima:perchè spendere soldi per un finto speedster, e non per un vero 356,anche se "solo" coupè? |
   
giuseppe cocco (studiococco)
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| Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 22:48: |    |
Andrea, ho trovato un tappo identico a quello che ti serve in un centro Porsche di Milano che ha sede nello stesso stabile dove la società in cui lavoro ha un ufficio commerciale. Venerdì prossimo dovrei essere di nuovo da quelle parti: lo recupero e, appena l'avrò portato a Cagliari, ti posterò un messaggio di avviso per accordarci sulla spedizione. A me l'hanno regalato (proviene da un 924 for parts che hanno smantellato per ridare vita ad altre sei bimbette) e quindi te lo giro allo stesso "prezzo". Ti chiedo solo di ricordarti di me se vedrai da qualche parte un bel cruscotto nero in vendita per la mia bimba. Caro Michele, sulla mia 924 ho fatto installare quattro ammortizzatori a gas BOGE spendendo circa 410 Euro per gli ammortizzatori e 100 Euro secchi per la loro sostituzione. A mio parere i BOGE sono più che buoni per un uso "normale", quindi non esasperato nella ricerca di prestazioni e limiti, del 924. Ciao a tutti, Giuseppe |
   
Roberto (sade74)
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| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 10:12: |    |
Michele hai prefettamente ragione, una 356 vera, rimane una bimba di tutto rispetto, e coupè e anche meglio!!! Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
michele g.sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 8 Registrato: 05-2005
| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 10:43: |    |
...comunque caro Federico, mi piacerebbe che mi dessi il sito inglese "incriminato",quello delle conversioni 924 to 968,mi è rimasta la curiosità di vederlo,anche se tranquilli,avete ragione voi,con tutti quei soldi uno il 968 se lo compra original!!! P.s. comincio ad allegarvi foto delle mie bimbe:questa è la puma(anche lì c'è la mano di Ferdy....)  |
   
Roberto (sade74)
Utente esperto Username: sade74
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| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 10:54: |    |
Molto carina, cosa ci facevi al foro italico? Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 1321 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 12:07: |    |
citazione da altro messaggio:Silvio che è di Saluzzo è un ex maggiolinista e magari lo sarà ancora in futuro!
Diciamo che non ho mai smesso di esserlo!!!
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
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Messaggio numero: 1061 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 12:51: |    |
Ciao Giuseppe! Se è perfetto lo prendo! Fammi sapere come fare! Altrimenti prendo quello di Michele, l'importante è che sia identico al mio, cioè non cromato ma solo color alluminio. Fatemi sapere qualcosa! La mia mail è act"chiocciola"interfree"punto"it Ciao ciao! Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 349 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 13:22: |    |
scusate l'OT ma..strano, noto che molti possessori di 924 (in questo caso..) apprezzano molto i maggiolini, chissa' come mai. anche io naturalmente, sui 19 anni avevo un maggiolone 1302 vetro piatto, completamente riverniciato nero lucido, bellissimo , mi fermavano per strada per farmi i complimenti! bei ricordi  |
   
giuseppe cocco (studiococco)
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Messaggio numero: 58 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 14:47: |    |
Andrea, è perfetto e non è cromato. Questo a me l'hanno regalato devo solo ritirarlo e spedirtelo. La mia e-mail privata per mandarmi il tuo indirizzo è: studiococcochiocciolatiscalipuntoit. Nella mia l'ho sostituito di recente per pignoleria ma il mio vecchio tappo lo tengo di scorta (non si sa mai). Giuseppe |
   
michele g.sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 05-2005
| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 15:08: |    |
ero al foro per il raduno nazionale Asi,due anni fa,allora l'auto non era ancora la mia,lo è diventata in seguito. devo fare delle foto digitali al 924,chè non ne ho- per dj cappe:in effetti il tappo regalato è più conveniente che a 5.... nella zona industriale di Valenza Po ,dietro ad un concessionario ex Porsche,ora vw,c'è un prato con diverse bimbe abbandonate,almeno c'erano fino a due anni fa(l'ultima volta che son passato di lì....),forse meriterebbero una spedizione informativa da parte della Premiata scuderia Rigattieri..... |
   
michele g.sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 05-2005
| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 15:14: |    |
...e questo è il vw,come appariva in una pubblicazione dell'epoca.... |
   
Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1432 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 15:17: |    |
Per Michele stiamo parlando della Puma romana che costruiva buggy e proprie vetture su meccanica e telai alfa ? Se si, cambia tutto, si tratta di una factory italiana nata da un sogno di realizzare automobili customizzate su telai e motori di gran serie (non vi ricorda niente ?). La puma possono piacere o no, comunque non sono "accrocchi" sono realizzazioni. Un 924 trasformato in 944 o in 968 o un 911 sc trasformato in 993 sono degli aborti. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 1326 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 15:27: |    |
Non vorrei farmi odiare... Ma per me sono brutti sia gli "accrocchi" fatti sulle 924 che tutta la produzione PUMA!!! IMHO sempre e comunque!
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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michele g.sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2005
| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 15:29: |    |
esatto gian,non posso che essere d'accordo con te,le puma sono gran macchine che meritano rispetto e dignità come storiche,non sono repliche,ma vere e proprie gt artigianali. tra l'altro il boxer alfa(grandissimo motore purtroppo sacrificato sull'altare dei costi dai "grandi manager del lingotto") porta la firma di Rudolf Hruska, ingegnere tedesco per trent'anni braccio destro di F.Porsche...... |
   
michele g.sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 05-2005
| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 15:36: |    |
non c'è problema, Silvio,(bel nome,eh?)i gusti personali sono... appunto personali,io fino a non molto tempo fa consideravo il 924 una scirocco un 'po più pretenziosa,poi mi sono ravveduto.... |
   
Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 1328 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 15:53: |    |
Michele scusa... Non ho capito cosa intendevi con "bel nome"? Se ti riferivi al mio nome di battesimo e alla situazione politica attuale ti posso dire che io sono nato 41 anni fa quando ancora Arcore non era sulla bocca di nessuno e in ogni caso non credo che sia il luogo giusto per parlare di politica o faccende simili. Quindi ti prego di evitare similitudini antipatiche, visto che io non mi permetto di criticare il nome di nessuno!!! Per quanto riguarda la Puma ai raduni di maggiolini in giro per l'Europa, ne ho viste di svariati tipi, ma non ho mai condiviso questa idea, l'ho ribadito in questo 3D sottolineando che era semplicemente una mia opinione ed è giusto che rimanga tale!! Difatti, non mi piace, ma rispetto con educazione i tuoi gusti. silvio (Messaggio modificato da xyl911 il 27 maggio 2005) Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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giuseppe cocco (studiococco)
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Messaggio numero: 59 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 16:24: |    |
...fate i bravi. Credo che, me compreso, stiamo facendo un guazzabuglio di questo thread. Stiamo sul tema senza divagare. Giuseppe |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 16:53: |    |
Giuseppe hai ragione!! Chiedo venia... Noi Rigattieri propendiamo perennemente verso l'OT!!! Ma poi, la 924 di 'sto 3D che fine ha fatto??? Lamps amichevoli a tutti! silvio
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 730 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 19:08: |    |
Alla faccia dell'OT! Siamo partiti per una bimba ferma da 10 anni, per poi passare a tappi, puma, maggiolini, politica... Cavolo, sto thread se ci mettevamo anche a parlare di donne lo dovremmo cambiare con "Al bar dei Rigattieri"!!! Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
michele g.sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2005
| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 19:52: |    |
non volevo mancare di rispetto a nessuno,mi sembrava solo una battuta per alleferire il tono della discussione,nulla di più!!!non intendevo neppure parlare di politica,non mi sembra certo la sede appropriata!!!!se poi ho divagato troppo,chiedo scusa anche su questo,chiedo scusa su tutto!! ....adesso so VERAMENTE perchè vi auto-definite TALEBANI....(anche questa è una battuta!!!!,repetita juvant etiam in abstracto facto...)ciao, ragazzi e ancora scusa Silvio,davvero! |
   
Roberto (sade74)
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| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 20:26: |    |
Michele, non preoccuparti di niente! Siamo rigattieri ma di buon cuore!!! E poi Silvio è il più tranquillo e pacifico di tutti qua sopra!!! Lamps Roby Ma insomma la bimba protagonista del thread, racconta un pò!!! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
michele g.sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 05-2005
| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 22:25: |    |
la bimba,di cui vi posterò una foto al più presto, è del 1981,bianca,è stata ritargata nel 1993 da uno dei precedenti proprietari,interni ovviamente neri,co inserti a nella tapezzeria a quadretti,neri e....(oddio,non ho presente in questo momento,mi sembra beige...può essere?mah.... ),tetto apribile,crepa sul cruscotto d'ordinanza,cerchi standard da 14'',gomme 205/60,un motore ben ben fiacco per una vettura che porta il nome porsche,ma d'altra parte con 125 cavalli e quel peso lì,di più non si puo fare. ne ho provate anche altre,di aspirate e dal punto di vista dello scatto,mi han lasciato sempre un 'po di amaro in bocca. sono delle piacevolissime gt,ma non cero dotate della grinta delle sportive turbo o 944,credo di sfondare una porta aperta in questo senso.... il motore della mia bimba poi,è un 'po vuoto ai bassi,specialmente rispetto ai motori delle auto moderne. nonostante tutto io adoro "la porsche dei poveri", e voi?non ho ancora capito bene....:-) |
   
Giorgio T. (giorgione)
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| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 22:59: |    |
Silvio, cribbio, mi consenta aaaahahahahah !!! scusami caro, ma l'occasione era troooppo ghiotta !!! Salutami Fiorella Giorgio Tessera socio P.Mania n° 381 |
   
Carlo (carloaf)
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| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 23:08: |    |
1) ho sempre odiato le classificazioni, ma vabbè.. 2) secondo me è "la porsche dei ricchi"...DENTRO!!! ricchi di passione secondo me vale 300 volte di piu' vedo tanti in giro con auto da 200 milioni..che non sanno manco cosa stanno guidando e manco gliene frega granchè.. bye |
   
Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 1332 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 09:05: |    |
Parlando di 924 Aspirate... Tecnicamente io dovrei essere l'ultima persona a parlare di 924 aspirate, visto che posseggo una Turbetta. Ma prima di aver deciso per la versione Turbo, ho provato numerose aspirate. Vorrei quindi rispondere a Michele (non avevi bisogno di scusarti, siamo tra amici, basta chiarirsi!). Come tutte le vetture, la 924 aspirata se trascurata e se non seguita perde di sicurezza e prestazioni. Ho provato delle 924 aspirate che davvero erano deludenti, altro che Golf GTI... anche una "polo" sembrava meglio. Per cui avendo il marchio Porsche (=vetture sportive) si rimane rigorosamente delusi!!! Ma provate a stare dietro all'aspirata di DJ_Cappe!!! The Frog vi darà sicuramente del filo da torcere! Semplicemente perchè ha una meccanica impeccabile e Andrea la coccola!!! Ovvio non paragonatela a bimbe con 200 hp, perchè sarebbe insensato il paragone. Ma vi assicuro che se tenuta in ordine, la 924 aspirata è un'auto decisamente allegra e molto divertente da guidare, specie sul misto. Credo che tra le Porsche transaxle, sia in assoluto la più sfruttabile per un uso "quoditiano". Affidabile, buoni costi di gestione, "basso" consumo. La mia scelta era "slittata" sulla turbo unicamente perchè per lavoro uso già una vettura oltre i 100 hp e per quanto avessi trovato delle aspirate in ordine, mi mancava quella spinta in più! E poi mi piaceva l'idea di una prima serie, pochi esemplari... ma questa è un'altra storia!!! Buona Giornata a Tutti!! silvio
P.S. x Giorgione!!! Non fare il furbo, che prima o poi ti vengo a cercare e quando ti troverò... ... apriremo una bella bottiglia insieme per brindare!!! Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 519 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 09:40: |    |
so io a cosa brinderemo presto... ciao DER PATE...!(vedi mail ricevuta!) Michael Knight and K.I.T.T. the car -- a man and a machine, bonded in a futuristic alliance dedicated to the righting of wrongs…
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michele g.sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 15 Registrato: 05-2005
| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 11:18: |    |
la definizione "P dei poverime la son sentita dire milioni di volte,anche dameccanici di rete ufficiale porsche sono d'accordo con voi sul fatto che le bimbe siano godibilissime anche per uso quotidiano,io stesso a volte alterno il 924 alla mia "moderna" A.R. 156 per andare al lavoro,però resto dell'idea che anche nel 1975,anno di nascita commerciale della bimba,per quel prezzo lì(era molto cara ai tempi),si poteva fare qualcosa di più. Tanto per fare un confronto tra contremporanee,la tanto bistrattata Alfetta Gt,finita malissimo,con materiali scadenti,costruita magari anche peggio,era però a livello motoristico,di un altro pianeta rispetto alle bimbe. sono le stesse conclusioni a cui arrivò anche la stampa specializzata del periodo(vedi Quattroruote del 7/78,con prova su strada della bimba) SO CHE CREERò UN ALTRO SCANDALO CON QUESTE AFFERMAZIONI,MA IO LA PENSO COSì. e poi quei freni a tamburo posteriori sono una vergogna per una sportiva di metà anni '70... |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 11:51: |    |
Nessuno scandalo! E' il tuo punto di vista. La 924 nasce non a caso in periodo di crisi automobilistico. Ha in qualche modo aiutato il bilancio aziendale. Poteva essere costruita meglio, poteva non avere parti VW, poteva essere con il motore dietro, poteva... Ma e' andata così! Un progetto "particolare" in un momento "particolare"! L'Italia è il paese dell'apparire e questa vettura non è propria stata digerita. In altri paesi è vista come una Porsche qualsiasi. Per fortuna qui, su PorscheMania, si parla di essenza e a noi la 924 piace, anche se spesso viene dipinta come "il brutto anatroccolo"!! Michele, puoi comunicarmi un tuo riferimento per il tuo discorso dei ricambi VW? mi trovi qui ---> marinecentre(chiocciola)coralfarm.it
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 737 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 13:04: |    |
Non toccateci le bimbe... Comunque Michele, anche tu hai una bimba e speriamo di vederla presto a qualche raduno! Stai in pista! Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
michele g.sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 05-2005
| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 14:56: |    |
per silvio,come riferimento mi puoi contattare sul cell o nella mail "privata",se hai bisogno di info 393 6653798 Lamps!! |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1066 Registrato: 01-2003

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 18:42: |    |
Ciao Michele! La conce che era a Valenza ora si è trasferita a Tortona. Non sapevo che avesse lasciato dietro di sè un parco bimbe abbandonato.. se mi dai due settimane di tempo (ora sono imballato di cose da fare) ci possiamo vedere di persona per un aperitivo e per una spedizione punitiva in quel di Valenza. Fatti sentire!! La mia mail è act chiocciola interfree.it Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
michele g.sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 05-2005
| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 19:32: |    |
o.k,dj,si può fare!!!! intanto auguri e buon viaggio! |
   
Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 376 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 04 giugno 2005 - 04:11: |    |
secondo me la scelta della meccanicanica della 924 fu impostata du due parametri o forse tre 1)consumi per essere una 2000cc da 200kmh consuma poco ancora oggi. 2)affidabilita'le meccanica e semplice e quindi robusta ed affidabile ( nella mia ricerca dei bicchierini spesso mi hanno chiesto "ma sono di un camion?") 3)non doveva dar fastidio alle 911 quindi non troppo potente infatti da ricerche fatte su internet ho scoperto che il motore dell' aspirato durante la progettazione e stato depotenziato infatti è molto difficile da elaborare perche' pochi conosconono lo stratagemma usato dalla porsche per depotenziarlo figuratevi se la porsche non sapesse costruire 2000 cc da 150 cv in su dato che gia le 356 arrivavano a 130cv negli gia' anni 50 in piu' il depotenziamento si nota dal fatto la 924 aspirata manca di coppia ai bassi regimi senza avere neanche una grande potenza agli alti ,alcuni meccanici inglesi hanno scoperto dove sta inghippo che è nella testata grazie all'aiuto di uno degli ingegnieri che hanno lavorato al progetto della 924 infatti alcune foto dei prototipi di motore del 1970 mostrano le testate con le candele come sulla turbo sul lato destro del motore purtroppo i meccanici inglesi chiedono 1000 sterline per questa modifica ,grazie alla quale la 924 aspirata arriva a 150 cv con una curva di coppia molto lineare e consumi identici alle nostre http://www.924board.org/viewtopic.php?t=11799 vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 864 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 04 giugno 2005 - 10:28: |    |
La bimba fino a 150 cv? Che spettacolo!!!! Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
michele g.sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 33 Registrato: 05-2005
| Inviato il domenica 05 giugno 2005 - 11:14: |    |
..la voglio anch'io la bimba da 150 cv!!!anche perchè scendendo dai 144 dell'auto che uso tutti i giorni per lavoro,un 'po di gap si sente davvero.concordo con voi sui consumi.sono ottimi In questo momento,mentre vi scrivo,sarete tutti in riviera,buon divertimento ragazzi,e attenti alle bimbe,che in riviera ci vuol poco a farsele segnare,visto il casino che c'è sempre. Auguri di pronta guarigione a sade74! |
   
Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 908 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 05 giugno 2005 - 14:31: |    |
Grazie Michele, non sai quanto sono inc******, mi ero già programmato tutto, ed invece.... Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
michele g.sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 34 Registrato: 05-2005
| Inviato il domenica 05 giugno 2005 - 20:10: |    |
...anche a me caro Roby(o Sade) sono capitate spesso "situazioni" del genere,in genere proprio alla vigilia di qualcosa di importante(ferie,raduni,etc.....),quindi so cosa si prova ed hai tutta la mia solidarietà,ma non preoccuparti ,occasioni future di incontri tra rigattieri ce ne saranno ancora tante,magari,vi conoscerò personalmente. ricordami solo di non offrirti MAI il cocktail di gamberetti.... |
   
Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 912 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 05 giugno 2005 - 21:39: |    |
            Mi sa che per un pò con crostacei e pesce staremo a distanza di sicurezza!!! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |