Autore |
Messaggio |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 237 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2005 - 16:33: |    |
La nera 924 carrera ha terminato la propria fatica agonistica con un onorevole 2° posto. Devo dire che nel paddock è stata molto ammirata dai numerosi intervenuti alla manifestazione del Mugello. Purtroppo il tempo inclemente, ha in parte rovinato la festa ed anche la mia personale performance. Avendo montate le Pzero C dello scorso anno (erano praticamente slick), sul bagnato bisognava fare veramente delle acrobazie per rimanere in pista. La 924 dà molta sicurezza nei tratti veloci, al contrario appare piuttosto impacciata nelle varianti e nelle curve a stretto raggio. I freni sono ottimi ed il motore spinge oltre i 4000, con un marcato ritardo di risposta che sulla pista viscida ti impegna con vistosi sovrasterzi. Sportivamente devo riconoscere che quel carrera 3.2, molto ben preparato ed assettato, che mi è stato davanti in classifica, ben difficilmente sarei riuscito a passarlo anche con la pista asciutta; per dovere di cronaca, devo dire però che i cronometristi hanno sbagliato a contare i giri, essendo il mio avversario rimasto in sabbia alla curva "Casanova" per 2 giri e quindi impossibilitato a concludere la seconda manche a pieni giri. Un caloroso saluto a tutti gli amici pmaniaci presenti ed un arrivederci a Magione. l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto |
   
Lorenzo (lorenzo)
Eat my dust ! Username: lorenzo
Messaggio numero: 1128 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2005 - 16:48: |    |
Bravo Claudio. Mentre tu eri in controsterzo io mi godevo la fiera Techno Classica di Essen: per rimanere in tema 924 Carrera erano in vendita ben 2 GTS: il prototipo n.1 (100.000 Euro) e un'altra bianca. Mandami il tuo cell. perchè non ho più il tuo numero. Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 1600 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2005 - 20:07: |    |
Nessuna fotina ???
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Lorenzo (lorenzo)
Eat my dust ! Username: lorenzo
Messaggio numero: 1129 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2005 - 20:22: |    |
Ero troppo agitato e infervorato, avrò fatto si e no 4 foto! PS Max, ottimo il nuovo status! Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
gianluigi (gian61)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian61
Messaggio numero: 1499 Registrato: 01-2002

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2005 - 20:32: |    |
Bentornato Claudio, scrivi più spesso! Ciao |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1938 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2005 - 22:18: |    |
Grande MegaClaudio. Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
Roberto (sade74)
Utente registrato Username: sade74
Messaggio numero: 101 Registrato: 03-2005
| Inviato il mercoledì 13 aprile 2005 - 22:46: |    |
Wow... Mi ero affacciato per complimentarmi con Claudio ed ho trovato il top del top di P-mania! What emotion!!! Proposito, grandissima performance Claudio, proprio da Imperatore!!! Lamps Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Paola C. (rossodellarocca)
Utente esperto Username: rossodellarocca
Messaggio numero: 513 Registrato: 03-2004

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2005 - 23:57: |    |
Ecco la "BELVA" di Claudio...............
 non vi e' vita senza passione! carrera59@msn.com |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1370 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 14 aprile 2005 - 08:58: |    |
Grande Claudio e grande Macchina. Hai messo in riga un notevole quantità di flat six. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Federico de Stefano (phoenix)
Utente registrato Username: phoenix
Messaggio numero: 145 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 14 aprile 2005 - 08:59: |    |
Ciao Claudio, complimentoni! Stupenda la macchina. Dalle foto non mi sembra che l'auto ha il rollbar interno: ho visto giusto? Se si come mai? Mi puoi dare qualche notizia in più su questo tipo di competizioni? Grazie Federico 924 for ever |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente registrato Username: toivonen
Messaggio numero: 426 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 14 aprile 2005 - 11:31: |    |
Grande Claudio!!! Immagino che per chi è abituato ad una flat6, la transaxle sembri davvero "non girare" nello stretto e nei repentini cambi di appoggio. Il tuo impegno in gara al volante di un mezzo così resta comunque una prova che le frontengine non sono "vorrei ma non posso", ma bensì "conosco ed apprezzo", anche per chi possiede ben altro, se è vero appassionato. Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
Paolo (porschebay)
Utente registrato Username: porschebay
Messaggio numero: 155 Registrato: 07-2003
| Inviato il giovedì 14 aprile 2005 - 12:40: |    |
GRANDE CLAUDIO, 2° POSTO OTTIMO. NON SO IL RISULTATO DELLA SPRINT.COME E' ANDATA? CIAO PAOLO. |
   
renata f. (anadriewen)
Utente registrato Username: anadriewen
Messaggio numero: 116 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 14 aprile 2005 - 13:07: |    |
La macchina è veramente molto bella e tu sei stato bravissimo ! mi spiace non poter venire a Magione. ciao Renata |
   
Silvio B. (xyl911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: xyl911
Messaggio numero: 1047 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 14 aprile 2005 - 17:44: |    |
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! (Albert Einstein)
|
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 239 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 14 aprile 2005 - 21:45: |    |
Nella Formula Club non è necessario montare il roll-bar, così come non sono richieste altre modifiche necessarie tipo staccabatteria interno ed esterno, estintore, cinture a 4 punti omologate, sedile ignifugo omologato, ed abbigliamento ignifugo. Tutto ciò è invece richiesto dalla Csai in sede di veriche sportive e tecniche nelle gare della Targa Tricolore. Paolo, nella gara Sprint, a causa della pioggia torrenziale e di una mia errata scelta di gomme, dopo essere rimasto fermo in partenza, ero ultimo, ho rimontato fino al 6° posto, per finire in "ghiaia" alla Materassi al 7° giro. Fine della gara......risultato da scartare. Speriamo che a Magione vada meglio! Complimenti vivissimi a Barbara per l'ottima prestazione, ed un ringraziamento a te ed a tutti gli intervenuti alla cena di sabato sera per la splendida compagnia. Claudio P.S. Ringrazio anche tutti gli intervenuti in questo 3D, ed esorto i possessori di 924 a portarle qualche volta a "sgranchirsi" i muscoli in pista. l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 316 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 14 aprile 2005 - 23:14: |    |
No words... La prestazione si commenta da se, la macchina è SPETTACOLARE!!! quasi più bella della mia.... 1) c'è la maniera di fargli percorrere lo stretto più velocemente, ti richiederà molta pratica e molta sensibilità per "anticipare" il gas calcolando con finezza il turbo-lag, in pista, sullo stretto, inizi ad accellerare in staccata mentre freni? Penso che anche un pilota del tuo calibro abbia bisogno di tempo per entrare in sintonia colla macchina, per me sei ancora lontano dai tuoi (e suoi) limiti. Che il debutto sia stato "bagnato" per te è stata una gran fortuna, avrai acquisito inconsciamente molto di quel "feeling" di cui sopra. 2) Ripropongo una mia idea dell'anno scorso : un thread dedicato alla TECNICA di guida della 924 (nelle sue varie forme) 3) Che prodotto usi sullo spoiler? Ciao e complimenti, Fede Maiora viribus audere
|
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 67 Registrato: 11-2004
| Inviato il giovedì 14 aprile 2005 - 23:51: |    |
Federico! Dov'eri sparito?? Ma quand'è che vediamo di fare nei dintorni di Genova uno "studio della guida dei transaxle" tra i possessori interessati?? Ti vedrei come un decano molto, molto volenteroso! Io i fine sett un pò di tempo lo potrei trovare, e un paio di bimbe da portare le avrei... Giusto ieri sera mi sono emozionato e soddisfatto profondamente in particolare per una bella inversione fatta come Dio comanda, cioè con l'acceleratore!!!! E trovarci tra di noi anche solo per un giretto e due chiacchere domenicali non credo che sarebbe noioso!! Tra rigattieri quando mai ci si annoia sulle nostre bimbe? Sei sicuro che non t'interessi dare un occhio a quel 968 di cui ho scritto, dato che il 944T nero ormai è destinato alla pressa ?? A me, anche se non è nera non pare niente male, stavo per prendermela se non mi fosse capitato il 928! |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 318 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 15 aprile 2005 - 00:02: |    |
Ciao Cris, ci sentiamo domttina per telefono? La 968 no (only black please e al momento non deve uscire un euro per spese "voluttuarie") ma la 951 nera... mi si contorcono le budella a pensarla sotto la pressa. Sabato o Domenica mattina sono a Genova, ci organizziamo. Ciao, Fede n.b. scusate l'O.T. Maiora viribus audere
|
   
Federico de Stefano (phoenix)
Utente registrato Username: phoenix
Messaggio numero: 146 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 15 aprile 2005 - 09:20: |    |
Grazie Claudio. Sono molto interessato, dove posso trovare il regolamento e maggiori informazioni? Se non ho capito male la prossima gara è a Magione (ma non so quando), giusto? Essendo di Milano non è comodissimo, quali sono le altre gare? Mi picerebbe venire a vederti e fare 2 parole. Grazie Federico 924 for ever |
   
renata f. (anadriewen)
Utente registrato Username: anadriewen
Messaggio numero: 124 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 15 aprile 2005 - 10:23: |    |
ciao Claudio, ho le fotografie della cena post mugello. Appena torno a GE le mando a Paola Renata |
   
Roberto (sade74)
Utente registrato Username: sade74
Messaggio numero: 113 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 17 aprile 2005 - 15:14: |    |
Ciao Claudio, sarebbe fantastico riuscire a portare la mia bimba a correre contro altre bimbe aspirate e perchè no anche altre sfide... Qualche dritta da darmi su Roma e centro italia? Lamps Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 241 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 07 maggio 2005 - 07:18: |    |
Leggo solamente adesso il seguito di questo 3d. Senza porsi tanti problemi, si può guidare velocemente e con soddisfazione una 924, l'importante è ricordarsi che non è una flatsix, quindi inseririmenti fulminei ed accellerazioni al fulmicotone in uscita non non sono pecularietà distintintive di questo modello, che però fa della stabilità in curva (a tutte le velocità) una grande "arma" per rispondere........ Quanto alle "tecniche di guida" la 924 va guidata con il gas sempre giù...per esempio quando entri alla prima delle 2 arrabbiate, non sollevi mai il piede destro dal gas, ma con il sinistro freni leggermente per caricare l'anteriore e farla in serire senza "mai farle perdere giri"... Claudio l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto |
   
Roberto (sade74)
Utente registrato Username: sade74
Messaggio numero: 384 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 07 maggio 2005 - 08:15: |    |
Wow, comiciamo con i brividi, e poi ditemi come fa uno a non appassionarsi, quanto si sente descrivere la tecnica di guida per affrontare le due arrabbiate.... Ciao Claudio Roberto Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |