Autore |
Messaggio |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 289 Registrato: 08-2002

| Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 11:55: |    |
Prima era così non è stato fatto con molto garbo Ma il risultato che conta. Tony
 |
   
danilo (dani944)
Nuovo utente (in prova) Username: dani944
Messaggio numero: 28 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 12:12: |    |
WOW....la mia 924 era esattamente così. Purtroppo chi l'ha presa dopo di me la spalmata contro un tir.....ma ne è uscito con le sue gambe. Eccola quando era in "buone mani"...!!
 L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 290 Registrato: 08-2002

| Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 12:21: |    |
ora purtroppo Tony
 |
   
danilo (dani944)
Nuovo utente (in prova) Username: dani944
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 12:31: |    |
Ehy Tony........ mi hai rovinato la giornata! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 291 Registrato: 08-2002

| Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 12:34: |    |
VEdete questa è una delle prime prese di mira ho tolto tante cose Compresa testina fornelletto e valvola add. detti pezzi ancora sono utili e viaggiano tra le strade Romane. MA il galleggiante della benza sapete dove si trova il bello è smontarlo in una 924 in bilico sopra un TIR . RIGATTIERI PERICOLOSI Detto pezzo funziona regolarmente sulla turbetta. TonY
 |
   
MILTON HARWAY (miltonharway)
Nuovo utente (in prova) Username: miltonharway
Messaggio numero: 17 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 13:29: |    |
ciao ragazzi, scusatemi per l'assenza prolungata ma ho avuto dei "problemini" da risolvere e sono tornato solo oggi dalla Polonia! tutto risolto cmq!!! ho visto le foto del "radunetto" al quale ero intento a partecipare anch'io!!! bravi bravi!!!!! ragazzi ho una domandina anzi due, se qualcuno riuscisse ad aiutarmi glie ne sarei grato: 1-come si azzera il contachilometri parziale della mia??? 2-e' possibile comprare il sistema del lavaggio fari "tergi-fari????" e montarlo anche se in origine non era compresa negli optional??? grazie a tutti... P.s. cerchero' di rimediare al prossimo raduno!!! |
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 32 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 13:47: |    |
Milton!! Il parziale si azzera con il bottone che trovi sulle bocchette di areazione. la prima a sx. Sembra una levetta x le alette, ma se la premi ti azzera il km parziale. Funziona elettricamente e non meccanicamente, per cui devi usarla con il contatto acceso. ciao!
(Messaggio modificato da dani944 il 07 aprile 2005) (Messaggio modificato da dani944 il 07 aprile 2005) L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 36 Registrato: 11-2004
| Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 13:55: |    |
Per l'azzeramento nella parte centrale della bocchetta d'areazione più vicina al cruscotto, vedrai che un segmento sulla sinistra è zigrinato, premilo e otterrai l'azzeramento. E' solitamente un pò più duro l'azionamento rispetto al solito su altri modelli. Per il lavatergifari ne ho visti, credo , di 928 montati su 944T, ma di più non saprei dirti, non l'ho mai fatto. Goditela!!!!!!!!!! |
   
MILTON HARWAY (miltonharway)
Nuovo utente (in prova) Username: miltonharway
Messaggio numero: 19 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 15:56: |    |
Grazie ragazzi!!! mi avete di nuovo illuminato!!!!!!! per i lavatergifari chiedo anche dila'!!! |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 253 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 23:00: |    |
avete visto quanto sono bello sembro il pirata Barbablu mi è dispiaciuto dover depredare quella 924 io le salverei tutte se avessi spazio, comunque oggi ho cominciato espianto sulla mia ,ho smontato la ventola, scatola filtro quel aggeggio infernale che c'è collegato, i tubi del l'acqua e altro ancora c'è tanto da fare ma non ho fretta, curiosita' gli iniettori si tolgono come tappi di champagne ecco dove andra' finire il motore penso che se lo meriti (Messaggio modificato da vincenzob il 07 aprile 2005) vivi e lascia vivere |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 314 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 23:11: |    |
Buon lavoro Vincè Maiora viribus audere
|
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 38 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 10:33: |    |
Buon lavoro anche da me! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
Roberto (sade74)
Utente registrato Username: sade74
Messaggio numero: 94 Registrato: 03-2005
| Inviato il domenica 10 aprile 2005 - 18:29: |    |
Ciao Vincenzo, sono contento che la tua bimba sia quasi di nuovo in pista, anche se c'è un bel po ancora da lavorare... In bocca al lupo e Lamps Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 255 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 12 aprile 2005 - 21:39: |    |
Salve a tutti oggi ho continuato il lavoro iniziato l'altro giorno ho smontato tutto quello che si puo smontare dall' alto rimangono ora soltanto i bulloni dei supporti , i quttro dadi che collegano la campana della frizione all'albero di trasmissione e staccare il collettore tutti lavori da fare sul ponte ma che oggi non ho potuto fare perchè il mio meccanico è malato speriamo che guarisca presto sia perche è un amico sia perche non vedo ora di partire in 924. Ora mi rimane di smontare il motore e poi una volta con tutte due motori a terra trasferire le parti da mettere sul motore nuovo come :albero a cammes bicchierini ,cinta distribuzione ,motorino ,alternatore da cambiare anche il mio sta messo male ,collettore di aspirazione perchè il77 e diverso dal 85 e altre cose messa in fase (dal meccanico) e poi forse ci sara' il natural aspired Revenge. ciao e grazie tutti. vivi e lascia vivere |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 258 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 14 aprile 2005 - 20:43: |    |
Oggi ho smontato il collettore di aspirazione della mia e del nuovo motore e lo trasferito sull'altro ho dato na bella pulita con la benzina al nuovo motore con annessa sballatura a base di vapori di benzina (effettivamente drogato di 924) solo che mi sorto un problema devo far riprofilare l'albero a cammes che un bocciolo lievemente spuntato e sto cercando qualcuno che a Roma lo possa fare il meccanico mi a consigliato di fare adesso invece che rismontarlo dopo, domani vedro' che posso fare contando su vecchi contatti da appassionato di Tuning.speriamo che mi trattengo dal dargli una ritoccatina vivi e lascia vivere |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 293 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 15 aprile 2005 - 11:40: |    |
Peccato non avertelo dato prima quando vuoi l'albero è a tua disposizione lo devo solo trovare. Tony |
   
Guerzo (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 380 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 15 aprile 2005 - 12:05: |    |
ragazzi con tutti sti traffici non vi salta fuori una pompa benzina esterna del turbo in buono stato? la 924 turbo.....LA ACCENDIAMO? |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 262 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 15 aprile 2005 - 20:55: |    |
Ciao Tony Non vorrei approfittare troppo della tua gentilezza ma il mio cammes sembra che è stato preso a martellate e se il tuo sta bene mi servirebbe come il pane, mi faccio sentire telefonicamente grazie. vivi e lascia vivere |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 294 Registrato: 08-2002

| Inviato il sabato 16 aprile 2005 - 07:26: |    |
ok figurati aiutare un amico in difficoltà è un piacere mi spiace non avertelo dato prima Tony |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 267 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 27 aprile 2005 - 00:10: |    |
oggi ho continuato il lavoro di smontaggio del motore della mia 924 che va un po a rilento perche il mio meccanico me lo fa usare giustamente nei momenti che il ponte è libero ed ci vado nei ritagli di tempo purtroppo ho scoperto che per smontare il motore bisogna comunque smontare la traversa inferiore e la scatola dello sterzo pero' è un piacere incredibile poter farsi direttamente i lavori da se con un officina a disposizione e un buon supervisore che mi evita di fare cose lunghe e inutili (sto imparando un sacco di cose),domattina continuo e tiriamo giu il motore poi dovremo metter il motorino di avviamento e scambiare la mia frizione che nuova di pacco e sostituire l'alternatore o riparare l'alternatore lui mi ha detto che ne ha parecchi troveremo quello giusto .MI sento un vero Rigattiere con le mani sporche di grasso e penso che dopo quest'esperienza potro' traquillamente mettere le mani sulla 924 per eventuali riparazioni X Tony se hai eventuali lavori da fare sulla tua ,tempo e lavoro permettendo io sono disponibile ad aiutarti a farli insieme dato che l'altra volta siamo stati efficentissimi nello smontare il motore . Vi saluto con le mani sporche di grasso PS X Tony ci sentiamo presto per il cammes ps ps estendo l' invito a tutti 924attisti se c' è qualcuno che vuole farsi smontare la 924 nei dintorni di Roma  vivi e lascia vivere |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 301 Registrato: 08-2002

| Inviato il mercoledì 27 aprile 2005 - 07:32: |    |
OOOOOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKK VA BENEEEEEEEEEEEEEEEE Tony |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 85 Registrato: 11-2004
| Inviato il mercoledì 27 aprile 2005 - 12:45: |    |
Vincenzo, Tony, COMPLIMENTI!!! Questo si che è vero spirito rigattiere!!!!!! Mi fa molto piacere che altri scoprano i piaceri che da un pò pratico in prima persona, e anche la "bellezza interiore" delle nostre, non crediate che tutte le macchine abbiano le stesse logiche nella manutenzione, ho sempre visto che ci son quelle che è quasi un piacere metterci le mani, anche se molto difficili, e quelle che infastidiscono e basta, che non vedi l'ora di finirle e non vederle mai più. E le Porsche, transaxle in particolare, sono per me decisamente nella prima categoria! Buon transaxle a tutti i Rigattieri!!!!!!!!!!!! |
   
Roberto (sade74)
Utente registrato Username: sade74
Messaggio numero: 166 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 27 aprile 2005 - 18:13: |    |
Bè il titolo del 3d è indovinatissimo... Come detto più sopra, invidio Vincenzo che è riuscito a fare tutto da solo... Io per ora (anche se per il momento con mia grande soddisfazione) sono nelle mani della Bosch... Ps Cristiano, quando hai tempo scrivi alla mia mail, e posta qualche foto della tua bella collezione di Bimbe!!! Lamps Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 302 Registrato: 08-2002

| Inviato il giovedì 28 aprile 2005 - 09:40: |    |
Da ieri è cominciato l'inventario dei ricambi 924 fra qualche tempo devo traslocare e devo imballare il tutto per il trasferimento . Altro che rigattiere mi sembra di essere capitato in un demo monomarca. Tony |
   
Roberto (sade74)
Utente registrato Username: sade74
Messaggio numero: 196 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 28 aprile 2005 - 09:45: |    |
Bè allora buon trasloco!!! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 269 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 28 aprile 2005 - 16:23: |    |
aggiornamenti: ieri finalmente sono stato in officina ed abbiamo messo la macchina sul ponte ,dunque per smontare la frizione ed anche per sostituire il motore bisogna mettere una traversa o tubo sul motore incatenare il motore a questa traversa e quindi alzare la macchina smontare la traversa inferiore e la scatola dello sterzo smontare i due triangoli inferiore e il tutto scende automaticamente giu' per permettere al motore uno spostamento longitudinale e sfilarlo dal albero di tramissione si fa scendere la macchina poi si aggancia il motore al sollevatore che hanno i meccanici e si sfila stando attenti a non rovinare l'albero di trasmissione poi alzi il motore con il sollevatore ed il motore è fuori calcolate che ho fatto tutto da solo il meccanico mi ha aiutato solo a staccare gli iniettori (avevo paura di romperli) ed insieme abbiamo sfilato albero di trasmissione che divertimento adesso nonostante che ho fatto il turno di notte vado di nuovo in officina vedo se riesco a smontare la mia frizione a proposito la campana della frizione MY 77 è diversa dal MY 85 un saluto rigattierissimo. vivi e lascia vivere |
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 216 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 28 aprile 2005 - 16:40: |    |
Vincenzo non ho seguito le tue vicissitudini, che stai facendo all'auto? stai cambiando anche la frizione? |
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 217 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 28 aprile 2005 - 16:42: |    |
scusa non avevo letto il messaggio. posso chiederti dove hai preso il kit frizione e se ti va quanto l'hai pagato? probabilmente anche io devo cambiare l'alternatore |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 270 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 29 aprile 2005 - 00:18: |    |
il mio meccanico mi aveva procurato una frizione fischer sachs quella che monta di fabbrica la porsche e che è identica a quella che ti vendono all'assistenza porsche solo che in questo momento non mi ricordo il prezzo specifico calcola che tra mano d'opera e ricambio pagai 650 tra cui devi sottrarre 68 del cuscinetto della ruota posteriore piu' la mano d'opera per montare quest'ultimo quindi la frizione viene tra 400-450 euro compreso mano d'opera che mi e stato detto non e tanto calcolando che bisogna fare tutto quel lavoro che spiegavo prima calcola in finale 200 250 euro compreso di iva che mi stato detto è nella media dei ricambi audi volkswagen quando andai a chiedere in porsche mi dissero 150 euro solo che era il prezzo senza iva e senza spingidisco quindi attento ai preventivi troppo ottimistici molto spesso sono solo dischi frizione senza accessori o senza iva comunque se vuoi comprare qualcosa di pribitivo in porsche prova a chiedere il prezzo di un bulbo per la ventola ti chiedono 50 euro invece di 5 euro di ricambista normale, i prezzi dei ricambi alla porsche per la 924 non sono molto omogenei alcune cose costano tanto altre nella norma . per quanto riguarda l'alternatore io ne montero uno usato conpatibile tanto per dove sta messo sul aspirata non lo trovano neanche la digos con i cani anti droga l'unica cosa secondo me è che deve essere uno con il raffreddamento o cooler perche sotto il collettore di scarico dove sta messo fara' piuttosto caldo comunque oggi ho sentito che un'alternatore nuovo per opel astra costa la bellezza di 750 euro non oso nemmeno pensare .... ,un'alternativa potrebbe essere far revisionare il tuo ma devi trovare un buon elettrauto e se lo smonti tu sicuramente risparmi per verificare che funzioni invece basta che vai da un qualsiasi elettrauto e ti controlla quanto ricarica grazie ad uno strumento che loro hanno. vivi e lascia vivere |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 271 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 29 aprile 2005 - 00:27: |    |
aggiornamenti : ho smontato le due frizioni pero' il meccanico mi detto che la vuole rimontare lui perche è una cosa delicata anche se a vederla sembra piuttosto facile ,adesso dev trovare un alternatore lui ne ha una montagna sotto l'officina vedremo se troviamo quello giusto poi mi rimane di far rifare la filettatura ad una candela il meccanico mi ha detto che semplice vengono direttamente dalla rettifica e con 15 euro ti rifanno la filettatura con un macchinario solo che devo smontare il collettore di scarico speriamo bene quei bulloni arruginiti .poi cammes cinghie varie. vivi e lascia vivere |
   
Guerzo (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 396 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 29 aprile 2005 - 09:39: |    |
io l'ho fatto il filetto a una candela! e senza smontare la testa! in rettifica mi hanno venduto una boccola(tipo prigioniero con un filetto all'esterno + grande e all'interno il filetto della candela)poi mi hanno prestato la filiera,l'ho ingrassata ben bene per raccogliere il truciolo di alluminio,ho fatto girare l'albero fino a far raggiungere al pistone la posizione di compressione(valvole chiuse)fatto il filetto e via!sembra una pazzia,ma è stato abb.facile! "Però.. va forte questa auto!" "Ci credo è della polizia!motore truccato, paraurti antistrappo,gomme antiscoppio,cristalli antiproiettile e non c'è bisogno neanche dell'antifurto,ho collegato tutti i contatti con la sirena.. |
   
Roberto (sade74)
Utente registrato Username: sade74
Messaggio numero: 227 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 30 aprile 2005 - 12:30: |    |
Che spettacolo, questo 3d sta proprio diventando l'angolo del Rigattiere fai da te... Lamps Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 306 Registrato: 08-2002

| Inviato il sabato 30 aprile 2005 - 23:43: |    |
ho finito in questo momento Caro Vincenzo ho prima provato la nuova creatura che è arrivata da Cuneo trattasi di MOTO GUZZI 650 SP lucidata e provata mi manca solo il fianchetto dx con la scritta V65SP . poi mi sono messo alla ricerca dell'albero e affini FATTO E sono anche numerati EVVIVA fatti vedere o mando tutto in fonderia Ciao Tony
 |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 277 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 01 maggio 2005 - 14:56: |    |
penso che forse martedi posso venire a prendere il tutto ti faro' sapere per telefono ,Lunedi' monto su il motore ed entro questa settimana penso di finire tutto ,Ma perche vuoi buttarli in fonderia? vivi e lascia vivere |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 307 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 07:15: |    |
scherzo ho sempre la paura che ...avendo riacambi 924 anche tra pentole ebicchieri mia molgli li possa buttare (i bicchieri!!!!!!!!). Ciao a presto Tony |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 279 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 23:43: |    |
aggiornamenti: sul trapianto, ho smontato la pompa della acqua del mio nuovo motore perche era bloccata e dentro era conciata proprio male la mettero'nuova perchè costa solo 60 euro all'autoricambi poi scoperto che uno tappi esterni del circuito di raffredamento e da sostituire, il meccanico mi ha consigliato di cambiare anche gli altri, il lavoro continua rilento ma voglio fare tutto per bene. vivi e lascia vivere |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 284 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2005 - 01:33: |    |
aggiornamenti: Oggi sono andato da Tony a prendere l'albero cammes (grazie ancora Tony)il mio era ridotto troppo male bisognava riprofilarlo ,e capitato a qualcun'altro di voi che il cammes si è rovinato o sono il solo fortunato a cui sia sucesso qualcosa del genere ,lo si capisce dal rumore di punteria la mia sembrava una SINGER del 1910 ,comunque sembra facile dire cambiare un motore ma bisogna controllare tante di quelle cose che sembra di non aver fatto mai abbastanza sono un po' indeciso se aprire il motore e cambiare la guarnizione della testata per non rimetterci su le mani ,oppure provarlo cosi' e pregare che tutto vada per il verso giusto in effetti Tony mi ha consigliato di provare cosi perche la serie smeriglio della 924 costicchia un po' ma idea che dopo tutto sto lavoro possa rimettersi a bollire come prima mi farebbe cascare le braccia ,il mio meccanico ha detto che si potebbe comprare anche solo la guarnizione della testata e basta ,comunque penso che alla fine seguiro' il consiglio di Tony ora mi rimane da vedere per alternatore se riesco ad aggiustarlo come spiegava Fabio in un'altro tread solo che non ho capito bene quali sono i diodi e il regolatore di carica vediamo che riesco a fare con il mio meccanico che ho visto molte volte armeggiare con motorini di avviamento ed alternatori ,speriamo che mi dia un po' piu' retta dato che ultimamente mi fila un po' poco e mi ha lasciato a fare da solo, penso che tornero in officina giovedi' dato che domani lavoro vivi e lascia vivere |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 290 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 22:24: |    |
aggioranamenti: se vi sto annoiando ditemelo che saro' piu sintetico dunque ho comprato la nuova pompa dell'acqua e quattro tappi di fusione,quando sono andato io mi hanno chiesto 70 euro poi il mio meccanico e andata a prenderla 42 euro stesso negozio bho?,poi ho smontato albero a cammes del mio vecchio motore per prendere i bicchierini che ci stanno sotto ma erano rovinati cossicche li prendero' nuovi non penso che costino tanto. quando ho tolto i tappi di fusione ho trovato tanta ruggine dovuta sicuramente al fatto che il motore è rimasto molto tempo fermo c'è quacuno degli esperti che mi sa consigliare un modo per fare un po di pulizia nel circuito di raffreddamento?tutta quella ruggine mi preoccupa un po'.Volevo chiedere a Fabio c cosa ne pensa del lavoro che sto facendo e se una qualche accortezza che devo osservare in questo trapianto riassumendo: sto sostituendo il motore della 924 del 85 che era gia stato sostituto dalla precedente proprietaria. perche' 1) aveva la pompa dell'acqua rotta con conseguente bruciatura guarnizione diagnosticata almeno tale 2)consumava uno sproposito di olio 3) aveva cammas e bicchierini distrutti ed a volte andava a tre al minimo per concludere è arrivata dal meccanico che bolliva tutto ,qundi sostituisco questo motore con uno di uno di un 924 del 77 che rimasto fermo per tanti forse 10 ho piu fermo ma secondo me e Tony (che me lo ha gentilmente dato)dovrebbe avere un basso chilometraggio concludendo per avere un risultato soddifacente cosa devo fare secondo te Fabio? spero che tu mi risponda perche ho bisogno che di essere tranqullizzato sul fatto che tutto questo lavoro vada a buon fine per godermi la tanto amata 924 . vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
Utente registrato Username: sade74
Messaggio numero: 368 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 22:48: |    |
Vincenzo secondo il mio modestissimo parere stai facendo un lavorone! E considerando che ci lavori quando hai tempo ed hai il supporto del tuo meccanico non vedo per quale motivo tu non dovresti riuscire a finirlo nel migliore dei modi. Proposito Domenica ce la fai a fare un salto? Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 293 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 07 maggio 2005 - 00:06: |    |
perche non basta saper smontare e rimontare ci sono migliaia di piccole accortezze che bisogna avere quando si lavora sulla meccanica di auto anche se abbastanaza semplice come la 924 basta poco per fare danni e ritrovarsi al punto di prima anche dopo un lavorone come quello che sto facendo, e poi io mi fido sempre relativamente dei meccanici a volte per fretta o non conoscenza (i motori sono tutti un po' diversi tra di loro)oppure per disinteresse causa basso guadagno fanno dei guai . Ti faccio un esempio una volta avvevo una bx citroen che aveva una perdita al circuiti idraulico degli ammortizzatori vado dal meccanico "ah te la sistemo io ma che sostituire i tubi moti faccio vedere come ti faccio risparmiare " io per avvertirlo "guarda che sto partendo per un viaggio sei sicuro che posso partire con questa sistemazione " "si vai tranquillo io ti ho fatto risparmiare" conclusione della storia parto per le vacanze e il circuito ricomincia perdere in pratica spendo piu' soldi liquido LHM per rabboccare di quanto costassero i tubi sostituendoli col rischio di restare senza freni nelle strade in corsica . vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
Utente registrato Username: sade74
Messaggio numero: 380 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 07 maggio 2005 - 00:23: |    |
...lungo le quali non è piacevole rimanere senza freni, pena tuffo nel mare cristallino... Comunque sia, per come la penso con l'entusiasmo che ci stai mettendo di sicuro riuscirai a finirla e non solo vedrai che te la godrai più di me, che l'unica cosa che sono stato capace a fare, è stata di portarla al bosch car center... Eppure ce la sto mettendo tutta, fagocitando 3d su 3d, però ho paura che la mia conoscenza rimane solo una bella teoria... Lamps ROby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 296 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 07 maggio 2005 - 11:14: |    |
si proprio cosi c'è l'hai presente quelle stradine a doppio senso larghezza 2 metri senza guardrail della serie dove finisce l'asfalto c'è il blu del mare ,che voglia di partire in 924 in vacanza l'anno scorso ci sono andato a Palinuro s'era comportata perfettamente e non consumava neanche tanto in autostrada ,senza tettuccio coi capelli al vento a 140 in autostrada basta regolare il deflettore e scegli l'aria che vuoi far entrare poi sono bastati pochi mesi in citta' e se ne andata in letargo se non sbaglio anche la tua e nera che anno è Roberto che colore sono gli interni comunque per domenica non ho fatto intempo manco a lavarla se fate qualche foto fatela venire bene io non so se gliela faccio a venire gia sono stanco ieri 10 ore purtroppo i turni... sei passato ha vederla la mia dato che sta vicino a casa tua scoprirai un segreto non talebano vediamo chi se accorge prima. Comunque che problema ti dava impianto eletrico oltre all'estetica ? e attento il mio elettrauto appena sono andato con la porsche a cominciato a darmi del lei prima mi dava del tu perche questi artigiani associano porsche a portafogli pieni e poi c'è invidia della serie "te sei fatto la porsche mo te sistemo "a buoni intenditori poche parole. vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
Utente registrato Username: sade74
Messaggio numero: 401 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 07 maggio 2005 - 11:42: |    |
Si le strade della Corsica sono proprio un bell'affare... Allora devo assolutamente andare a vederla visto che ancora non l'ho fatto... Un segreto non talebano... Dove l'hai messa a Largo Spartaco? La mia bimba è del 1982, io sono il 4 proprietario, gli interni sono neri, i sedili anteriori non hanno più il tessuto, perchè il precedente proprietario l'ha fatti tutti in sky nero, dietro però sono in tessuto e ben conservati.... Guarda il problema principale era che l'alternatore non caricava bene la batteria oltre a innumerevoli dispersioni che provocavano lo stesso problema per colpa del disgraziato impianto elettrico modificato... Mi dispiace per domenica però ci conto davvero che riusciamo ad organizzare qualcosa, cavolo qui a Roma siamo tanti 924sti, almeno tu con Tony sei riuscito a instaurare un bel rapporto rigattiere!!! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 299 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 07 maggio 2005 - 11:49: |    |
sta davanti al gommista e l'officina vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
Utente registrato Username: sade74
Messaggio numero: 404 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 07 maggio 2005 - 11:53: |    |
Ok, oggi pomeriggio provo a fare una volata!!! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 300 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 07 maggio 2005 - 11:55: |    |
guarda nel bagagliaio vivi e lascia vivere |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 301 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 07 maggio 2005 - 12:28: |    |
se vuoi fai pure qualche foto i motori stanno nel officina si vedono anche da fuori e poi postale su questo tread vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
Utente registrato Username: sade74
Messaggio numero: 407 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 07 maggio 2005 - 13:47: |    |
Ok, ti ringrazio tra un paio d'ore vado a fare servizio fotografico... Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 306 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 10 maggio 2005 - 00:25: |    |
aggioranamenti : oggi sono andato in rettifica per far fare la filettatura di una candela domani comincio a rimontare un po' di accessori e forse pure il motore sulla macchina meccanico permettendo, poi ho chiesto per la serie smeriglio e gurnizione mi hanno chiesto 110 euro quindi se a qualcuno dovesse capitare la sfortuna di bruciare la guarnizione della testata mettete in conto questa cifra per di materiale ,spero di non averne bisogno ma è sempre meglio premunirsi. domani sera vi faccio sapere cosa ho combinato se avete domande da fare fate pure. vivi e lascia vivere |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 314 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 11:25: |    |
X roberto purtroppo non ho un cell che riceve mms comunque il mio numero 349 0085115 Hai visto come è conciata poverina ha le targhe bianche perchè è dell'85 une delle ultime comunque per la carrozzeria ,ancora devo finire il motore e gia mi vedo con carta vetrata e stucco penso che "la preparero'" io e poi la faccio verniciare da un carrozziere x ivan non credo fosse in vendita il 964 stava nel parccheggi antistante cioè quello dei clienti ma era bellissimo in vendita c'erano due 356 cabriolet che sembravano appena uscite dalla fabbrica vivi e lascia vivere |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 316 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 19:31: |    |
aggiornamenti: lavori fermi causa mancanza bicchierini chi c'è l'ha in buone condizioni se li tenga cari perchè sono difficili da trovare quelli del aspirata sono identici a quelli del turbo e costano in porsche 560 euro io sto cercando vie alternative comunque la saldatura e la cementatura non si puo fare ieri sono stato pero alla rettifica GANNINI e TANI a Roma mamma mia un paradiso per appassionati di meccanica e tuning fanno di tutto allegerimento albero motore preparazioni alberi a cammes c'era un motore di porsche 911 non so quale modello tutto smontato alberi motori lucidati a specchio ,per riprofilare l'albero a cammes del 924 chiedono 130 euro forse col mio vecchio motore faro' qualche esperimento in piu' creano alberi a cammes anche per migliorare la coppia bassi regimi non lo sapevo che ne esistessero mi ricordo che qualcuno sul forum ne aveva chiesti . Per i bicchierini penso ne montero qualcuno con regolazione a pasticche sono molto piu' affidabili e pratici ma ne devo trovare di compatibili con la testata del 924 la caccia rigattiere e aperta sto girando tutte le rettifiche nei paragi nel frattempo pensavo di rimontare il motore cosi anticipo il lavoro adesso vediamo col mio meccanico. Comunque dopo il tour delle rettifiche e la brutta esperienza in porsche mi stanno venendo tanti grilli per "testata" del tipo "motore audi 100 4 cilindri dovrebbe avere lo stesso attacco al cambio del 2200 a 5 cilindri"oppure "trovare un'altro motore audi volkswagen 2000 cc e fare un trapianto "non sono molto talebani come pensieri ma a mali estremi estremi rimedi per un motore in ottime condizioni mi hanno chiesto 600 cucuzze in uno sfascio pero' era proprio in ottime condizioni ,una cosa e certa la mia 924 deve tornare in strada a qualsiasi costo. vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
Utente registrato Username: sade74
Messaggio numero: 446 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 15 maggio 2005 - 12:12: |    |
Vincenzo, bè allora quando ci vediamo per la cena del 20 maggio lanciata da Pietro, vorrà dire che le vedi!!!! La tua bimba è bellissima! Purtroppo hai ancora tanto da fare, ma sono sicuro come già ti ho scritto un miliardo di volte, che riuscirai, hai visto che hai scatenato anche Carlo, con il fai da te? Il tuo pensiero per la testata, anche se poco talebano, chissenefrega basta che la bimba torna in strada il prima possibile... Lamps Roberto Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 318 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 08:28: |    |
Rabato finalmente l'incontro con un porschemaniaco di alto livello un apassionato di 924 e 928 con la A maiuscola . Possessore di 3 924 ed altro ci siamo scambiati tante parole e tanti pezzi . Un Sig. che quando lui vorrà sarà un piacere per tutti conoscerlo UN VERO RIGATTIERE uno che ha passato tutti i fine settimana dell'estate scorsa a smontare 924 . La sua passione per la 924 è senza limiti. Tony (Silvio adesso ho la tappezzeria come la tua ) |
   
Roberto (sade74)
Utente esperto Username: sade74
Messaggio numero: 923 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 08:53: |    |
Urge presentazione uffciale, tale fonte di sapere è delle nostre parti? Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 397 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 13 giugno 2005 - 13:10: |    |
domani torno in officina sono a buon punto ho montato i bicchierini, albero a cammes, pompa dell'acqua ,termostato,frizione e campana (il meccanico mi sta aiutando un po di piu')adesso sto montando il motorino di avviamento e l'alternatore ma devo rifare il circuito eletrico che praticamente cotto se il meccanico e in vena puo' essere che domani montiamo su il motore poi non ci rimane che pregare ed incrociare le dita perche comunque sia sto rimettendo in moto un motore fermo da 10 anni e tutto puo' succedere ,mi sento un po' dottor Frankenstein speriamo che nei prossimi giorni ci siano fulmini cosi resuscito la mia 924 che dorme ormai da 6 mesi. vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 1145 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 13 giugno 2005 - 15:46: |    |
Dai Vin che ci siamo, domani fammi un colpo di cell che passo a trovarti! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 401 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2005 - 00:24: |    |
X Roberto ti ho chiamato oggi pomeriggio verso le 16 ma non rispondevi al numero che mi mandavi sms vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 1222 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2005 - 07:29: |    |
Vin, eri tu quello che mi ha chiamato con anonimo! Ero sotto la doccia!!! Quando ho visto la chiamata non sapevo chi era!!! Oggi sei ancora li? Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 402 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2005 - 10:52: |    |
si ero io chiamavo da una cabina del bar ,pero' oggi non ci vado ,comunque o quasi finito il meccanico mi ha detto che martedi montiamo il motore ,comunque non ti preoccupare tanto appena messa in moto la macchina organizziamo qualcosa ,tra rigattieri romani. PS x tony ho letto solo oggi la mail vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 1233 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2005 - 11:19: |    |
Ok, guarda che ci conto! lamps roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
pietro (_jim)
Utente registrato Username: _jim
Messaggio numero: 353 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 16 giugno 2005 - 11:28: |    |
anche io!!! ciao "si distese sulla mia vita" |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 1288 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 16 giugno 2005 - 11:41: |    |
Vin, da martedì in poi sei chiamato in causa per tentare di organizzare un raduno rigatiere romano, ci stai! Lamps ROby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 422 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 24 giugno 2005 - 01:01: |    |
Secondo voi cosa fa un rigattiere doc dopo aver fatto un turno dalle 14 alle 9.30 di mattina?
si monta il motore sudando sette camice col caldo di questi giorni finalmente c'è l'ho fatta a sequestrare il ponte al mio meccanico appena oggi verso le 12 ho sentito che c'era una mezza possibilita ' che 924 potesse salire sul ponte ho tallonato il mio meccanico e dopo 2 ore la mia porsche stava col le ruote anteriori a pensoloni sul ponte, certo non stavo nelle mie piene facolta dalla stanchezza, un attimo di distrazione e un'altro po faccio un casino dimenticando di legare il motore e mi cade ,pare che non abbia fatto danni e continuo ,il mio meccanico continua a stimolare il mio istinto autodidatta aiutandomi poco e niente ,poi mi viene in soccorso e morale della favola la mia 924 adesso ha un nuovo cuore, speriamo sano ancora devo collegare tutti i fili e tubi vari quindi se c'è qualcuno che vuole venire sabato o domenica pomeriggio puo' venire a largo spartaco e facciamo un' altro mini raduno rigattiere doc ,contattatemi telefonicamente prima per gli orari ,sono stracontento se tutto va per il verso giusto lunedi la rimettiamo in fase e proviamo a metterla in moto , vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 1592 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 24 giugno 2005 - 08:47: |    |
Ed al nuovo vagito della bimba ci voglio essere in prima fila!!!! Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 779 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 24 giugno 2005 - 09:47: |    |
vin,visto che non sono informato,ma come mai hai dovuto cambiarle il motore?è talmente tanto tempo che ci stai lavorando che ho perso il filo! puoi riassumere? She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 424 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 24 giugno 2005 - 19:49: |    |
riassumendo la mia 924 verso dicembre rompe la pompa dell'acqua e di conseguenza brucia la guarnizione della testata che sicuramente gia aveva preso qualche altra " calla " prima, in precedenza consumava uno sproposito di olio cosi il meccanico mi consiglia di fare oltre la guarnizione anche le fasce elastiche pero aperto il coperchio delle punterie scopro che anche albero a cammes e conciato maluccio e i bicchierini stanno peggio ancora il problema principale sono i bicchierini che assolutamente non si trovano ne usati ne commerciali e che costano in porsche 560 euro, il cammes invece si potrebbe salvare tramite una officina di rettifica che prepara motori per competizione alla modica cifra di 130 euro,a questo punto interviene Tony che mi propone praticamente in regalo il motore di una sua 924 rottamata che noi pensiamo abbia intorno 60.000 km ma che purtroppo e stato fermo per 10 anni infatti smontata la pompa dell'acqua la trovo bloccata e tappata dalla ruggine ,purtroppo anche le intercapedini del circuito sono piene ruggine ed il meccanico che potrebbero provocare problemi di surriscaldamento comunque sia se sono fortunato con qualche lavaggio del circuito con un prodotto per la pulizia dei radiatori forse si riesce ad ovviare a questo problema altre incognite sono le condizioni della guarnizione della testata e fasce elastiche che non sappiamo come stanno avendo deciso di provare il motore prima cosi, e poi decidere se revisionarlo se necessario ,comunque il motore si presenta sicuramente migliore del mio l'albero a cammes e in buone condizioni ed i bicchierini anche quindi con un po' di fortuna potrebbe andare tutto liscio, comunque e sempre un motore fermo da 10 anni quindi tutto puo' succedere in un certo senso e come la revenge per questo vi consigliavo di smontare almenola pompa dell'acqua e verificarne le condizione perche costa talmente poco che non vale rischiare il resto,tutto questo perchè devo cercare di contenere i costi dato che ho un budget abbastanza limitatoi,fortunatamente ho incontrato persone come il mio meccanico e Tony che mi hanno aiutato tanto, il meccanico mi permesso di farmi il trapianto da solo intervenendo solo nei momenti di assemblaggi piu' delicati ,questo a pero'ha allungato parecchio i tempi dato che io lavoro ho potuto intervenire solo quando il ponte era libero ed ieri infatti sono riuscito a montare il motore sulla macchina adesso devo rimontare tutto l'impiamto elettrico i tubi dell'acqua e l'impianto di iniezione ,penso che mi ci dedichero' in questo weekend ,cosi lunedi o martedi il meccanico me la puo' mettere in fase e proviamo a metterla in moto incrociamo le dita che tutto vada bene. vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 1624 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 24 giugno 2005 - 20:12: |    |
Domani sarò lì!!! Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 379 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 24 giugno 2005 - 20:28: |    |
ciao Vince'...oggi passando sulla Tuscolana mi son ricordato e sono andato a vederla.. bella nera, ..e tutta originale anche se non ricordo che l'abbinamento sedili/colore fosse cosi', li hai sostituiti? metti a posto il motore, dagli una rivericiata e tornera' splendida ;) |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 425 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 24 giugno 2005 - 21:03: |    |
i sedili sono i suoi originali non li ho sostituiti ne io ne penso nessun altro ne ho vista un'altra nera e c'è aveva cosi vivi e lascia vivere |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 426 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 24 giugno 2005 - 21:38: |    |
roberto fammi uno squillo prima vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 1629 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 24 giugno 2005 - 21:45: |    |
I sedili sono uno spettacolo!!! Vin, ho provato a chiamarti nel pomeriggio, domani a che ora sei ad operare dalla bimba? Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 427 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 24 giugno 2005 - 22:37: |    |
in teoria pensavo di andarci sia la mattina che il pomeriggio non troppo presto dopo la full immersion dell'altro giorno sto un po cotto ,oggi stavo a lavoro e non potevo risponderti comunque faccio un uso un po strano del cell e me lo scordo spesso in giro quindi non ti meravigliare se qualche volta non rispondo, in piu' lo ricarico con 10 euro ogni sei mesi quindi spesso c'è l'ho scarico ,perchè cerco di usare le cabine telefoniche che pero' sono difficili da trovare. Comunque l'altro giorno e stata un ammazzata dopo il turno di notte a mettermi a fare quel lavorone e per la stanchezza stavo a fa un casino ,pero' se non beccavo la palla al balzo chissa quanto ci rimaneva quel motore a terra ancora ,se vieni con la tua mi puo' servire come schema per il rimontaggio dato che sicuramente qualche percorso di fili cavetti etc me lo saro' dimenticato dopo tutti questi mesi ,speriamo che non faccia troppo caldo se no mi tocca portare l'ombrellone con la bicicletta a proposito hai visto che reperto archeologico di bicicletta che ho è proprio da rigattiere,comunque sono troppo contento che forse c'è l'ho fatta. vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 1637 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 24 giugno 2005 - 23:15: |    |
Dai domani mattina ti chiamo e vediamo quello che succede! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 382 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 24 giugno 2005 - 23:20: |    |
a proposito..ma che e' quel piaggio si sdraiato sotto la tua macchina? cmq devi esse un tipo piu' unico che raro  |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 1640 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 24 giugno 2005 - 23:39: |    |
Sottoscrivo! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 432 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 24 giugno 2005 - 23:51: |    |
no io vado in bicicletta ho una vecchia Atala con freni a tamburi(una rarita) il piaggio e di tipo che l'aveva portato li mesi fa dicendo che voleva rimetterlo in moto ma che diceva di esserci troppo affezionato per portarlo da un meccanico di moto poi non si è fatto piu' vivo per mesi cosi' il meccanico glielo l'ha buttato fuori perche se rotto le vivi e lascia vivere |
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 384 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 24 giugno 2005 - 23:58: |    |
ahahahaha!! ma dici quella bici con gli ammo anteriori mezza da cross? ce l'aveva un mio amico d'infanzia :D :D :D |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 435 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 25 giugno 2005 - 23:06: |    |
no no è una atala classica con le ruote a fascia bianca bordeaux metallizzata non restaurata e piena di ruggine di proposito perchè è l'unico modo per poter lasciare la bicicletta parcheggiata in giro per Roma le altre due che avevo restaurate me le hanno rubate cosi ho deciso di lasciarla cosi per evitare i furti e nonostante cio' mi hanno rubato la sella una cosa antica che io dico ma c'è cosi tanta poverta' a Roma forse d'animo si. Comunque Oggi sono andato di nuovo a rigattierare a via spartaco e mi sono incontrato con Roberto ,io stavo in piena fase di smarrimento tra tutti quei fili e tubi poi ho cominciato :questo si collega con questo ,questo con quest'altro e il tutto cominciava a prendere forma purtroppo ho pure l'impianto a metano a complicarmi le cose con i suoi fili e i suoi tubi comunque se ci vado pure domani arrivo a buon punto cosi' al meccanico rimangono poche cose da fare adesso non rimane di pregare aiutatemi anche voi se siete buddisti dite un mantra se siete talebani pregate allah se siete cristiani pregate san Ferdinado cosi per giovedi pare che si si stia organizzando qualcosa qui a roma posso venire in 924  vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 1661 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 25 giugno 2005 - 23:21: |    |
Eh per dimostrare che Vincenzo all'opera è come un professore in sala operatoria, ecco due immagini: il Professore concentrato prima dell'operazione
Le preziosi mani all'opera
Vin dai che incrociando le dita, Giovedì siamo motorizzati!!! Lamps ROby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 436 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 25 giugno 2005 - 23:42: |    |
Io saro' un professore ma te sembri un inviato speciale ,hai mai pensato a fare il giornalista ,riesci a stare in tutti i posti e post ,da oggi ti nomino inviato speciale dei rigattieri ,ti devi solo armare di una fotocamera un po piu' professionale e immortalare tutto quello che ti capita ,tanto dove ci sono porsche ci sei tu,in lungo e in largo per l'italia cosi saremo sempre aggiornati su quello che succede. vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 1665 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 25 giugno 2005 - 23:50: |    |
Ok da te accetto l'investitura di rigattier reporter, bè quelle foto fatte con il cell sono venute non proprio definite!!! Ma si può migliorare!!!! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 437 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 25 giugno 2005 - 23:59: |    |
le foto vanno benissimo ma dato che devi fare il reporter ti devi attrezzare, poi mi hai detto che vai a misano potresti fare un bel servizio , per le foto che fai a me mentre opero va bene il cellulare ,sono pure troppo nitide .   vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 1668 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 26 giugno 2005 - 00:01: |    |
Vedrai che foto!!! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 440 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 27 giugno 2005 - 00:48: |    |
salve a tutti oggi pomeriggio sono andato a rigattierare un' altro po' ho collegato un'altro po' di tubi e fili ,solo che adesso ho un problema con i tubi dell'iniezione alcuni sembrano che non combaciano mi serve al piu presto uno schema dei tubi della benzina perchè non so se li sto montando bene per Roberto se domani passi in mattinata cosi guardo come sono montati i tuoi anche dieci minuti entro le 12 poi vado a lavorare mi basterebbe anche una foto dove si vede bene il percorso , e pensare che non li ho cambiati quindi dovrebbero combaciare perfettamente come stavano prima ,un'altro problema il circuito eletrico e un casino quello di roberto in confronto e talebanissimo quei cani che hanno fatto l'impianto a metano hanno fatto un casino di accrocchi disordinatissimi,in piu' qualche acrocco l'abbiamo fatto pure noi col meccanico ci vorrebbe proprio un'altra 924 per andare sul sicuro ,comunque per domani difficilmente la metto in moto ma martedi forse si ,adesso il vano motore sembra piu' pieno ,mi rimangono poi messa in fase montaggio cinghie e collettore di scarico,ci siamo quasi .
 vivi e lascia vivere |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 441 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 27 giugno 2005 - 00:52: |    |
Per Tony non ti fai piu' vivo ? stiamo organizzando qualcosa per questo giovedi se ti fa piu' comodo possiamo cercare di andare verso i castelli che ne dici? vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 1702 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 27 giugno 2005 - 10:09: |    |
Vin ti chiamo ho letto solo ora il tuo post!!! Presto c'è una bimba da salvare!!!! Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 443 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 27 giugno 2005 - 11:05: |    |
niente stamattina ci rinuncio ci vado domani,dov'è questa 924 da salvare? vivi e lascia vivere |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 322 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 27 giugno 2005 - 11:11: |    |
Scusate ho dei piccoli problemi e mancanza di linea telefonica maledetto trasloco. Non credo di poter partecipare giovedì ho bisogno ancora di una decina di giorni per essere operativo. Spero che tutto vada bene per la tua bimba. Un saluto cordiale a tutti. Tony
Sono due anni che ho smesso di fumare credo che sia arrivato il momento di riprendere.- |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 1710 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 27 giugno 2005 - 11:27: |    |
Vin, intendevo la tua!!! Comunque anche io sono un pò incasinato, sentiamoci domani che vediamo di organizzare per vederci!!! Tony non ricominciare!!!! Please! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 444 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 27 giugno 2005 - 11:34: |    |
Tony non riprendere a fumare che con un anno di sigarette ti compri un "aspirato" 5 euro x 365 giorni= 1825 euro ok Roberto vivi e lascia vivere |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 1792 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2005 - 11:49: |    |
E con quella cifra più qualcosa da meterci su, ti pare che non trovi qualcosa? Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |