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PorscheMania Forum * Forum 924 * Se mi date l'ok voi?!?! La compro!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Ronin (zaffo)
Nuovo utente (in prova)
Username: zaffo

Messaggio numero: 9
Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 01:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho trovato un 924 a pochi km da casa... adesso mi serve un vostro consiglio....
L'auto si presenta bena, i sedili sono ok, il croscotto "crepato", i km segnati "18.000" (probabilmente 118.000), la radio non originale, altri dettagli li vedete in foto.
Il modello è del 1984 con targa originale, il venditore e l'attuale proprietario e per questo dice che per il passaggio ci vogliono circa 600€!!! Dopo la lettura di vari post mi è sembrato di capire che si possono iscrivere asi durante il passaggio e risparmiare anche su questo... vero?? ma questa auto è iscrivibile asi?? Cosa devo fare per chiarire il tutto??
Come mi dovrei comportare con il carburante, la verde va bene???
Per ora allego le foto migliori.... domani vedro se riesco a descriverla meglio.

Grazie
R.

p.s. quale pensate sia il valore di quest'auto?









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Silvio B. (xyl911)
Utente esperto
Username: xyl911

Messaggio numero: 993
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 08:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ronin!!!

Le auto sono tutte fotogeniche, specie se pulite.
Con le foto che hai postato e quello che ci hai detto non possiamo aiutarti seriamente.

Se vuoi un vero aiuto, devi fare foto "migliori".
Fotografa i dettagli, la meccanica e soprattutto le parti che non ti convincono o i difetti.

Soprattutto non fare foto con il telefonino, usa una digitale che definisca bene le immagini.

Una 924 a posto vale anche 3.500/4.000.
Ma se ha troppi lavori da fare non ne vale neanche 500.

Per il passaggio di proprietà si può fare spendendo molto meno, leggiti bene i vari 3D sull'argomento.

Ma per ora cerchiamo di capire se questo è l'acquisto giusto....

Non avere fretta, e sfrutta questa grande possibilità che PiMania ti offre!!!


Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana!
(Albert Einstein)
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Silvio B. (xyl911)
Utente esperto
Username: xyl911

Messaggio numero: 994
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 08:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo...

Fatti far l'elenco dettagliato dei lavori effettuti,
(meglio se documentati), i lavori ancora da fare,
il numero di proprietari,
controlla misure delle gomme/libretto,
numeri di motore/telaio, ect...

Divertiti!!!


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Roberto (sade74)
Utente registrato
Username: sade74

Messaggio numero: 76
Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 09:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè forse Silvio una cosa possiamo aggiungerla, una persona che spara 600€ per il passaggio, non ha la minima idea di quello che sta vendendo, perchè anche a prezzo non asi la cifra è diversa...
Punto secondo dalle foto non si riesce a capire grandi cose che non vanno, sembra però da quel poco che posso vedere quasi come una bimba poco sfruttata, al di là del chilometraggio poco indicativo, 18000 possono essere 118 ma anche 218!!!
Per l'iscrizione all'Asi, è presto detto, cerchi un club federato vicino a te, fai due foto della macchina, fronte, retro e motore con la targhetta del telaio, e inizi la pratica.
Quanto hai detto che vuole il tipo?
Guarda come ha detto il grande Silvio, i lavori effettuati e soprattutto domandagli quanto tempo è che la bimba non riceve una bella visita generale!!!
Sai lui può anche dirti che la usa tutti i giorni, ma una cosa è usarla un'altra tenerla da conto!!!
Lamps
Roberto
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Guerzo (911dream)
Utente registrato
Username: 911dream

Messaggio numero: 355
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 11:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ronin,a prima vista l'auto non sembra malvagia,ma,sei consapevole dell'abisso tra una 924 aspirata e una 944 o o una 924turbo o addirittura una 928?se tu venissi da una A4 1.8 potresti non risentirne,ma passare da una a8 4.2 a una 924 aspirata ti porterà a una delusione IMHO..
comunque..
per il club ti consiglio vivamente la scuderia San Martino di s.martino in rio, se vai la il venerdì sera puoi avere informazioni,altrimenti il lunedì sera puoi svolgere già le pratiche;
nel tuo caso,necessiti di informazioni sul passaggio ridotto con auto DA ISCRIVERE quindi informati da loro visto che a quanto ne so si appoggiano anche a un'agenzia di pratiche auto;io venerdì sera dovrei andarci se vuoi dammi uno squillo e ci andiamo insieme 3492421866

www.museodellauto.it
la 924 turbo.....LA ACCENDIAMO?
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Guerzo (911dream)
Utente registrato
Username: 911dream

Messaggio numero: 356
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 11:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

però di buono ha l'aria condizionata!
la 924 turbo.....LA ACCENDIAMO?
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente esperto
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 915
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 14:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' ovvio che un auto degli '80 sia meno confortevole di una anni '00.. che poi non è nemmeno detto..
Di sicuro sono macchine non paragonabili per 1000 motivi, e credo che il nostro amico Ronin se deciderà per la 924 avrà ben soppesato tutti i pro e i contro.

Sappi che è fondamentale che vada in moto, senza problemi, e che il motore giri regolarmente. Meglio una vettura usata fino agli ultimi giorni che una ferma da tempo.
Infatti queste vetture soffrono i lunghi periodi di inattività, durante i quali molti componenti delicati dell'iniezione si deteriorano, richiedendo spesso la sostituzione con costi onerosi.

Un esempio? Testina iniezione (700 Eu) solo lei.. e nuova non c'è più, si trova solo Porsche di rotazione (te la danno revisionata), oppure c'è un pazzo americano che le revisiona, oppure c'è un pazzo italiano che le revisiona (Fabiocop ne sai nulla?), oppure allo sfascio..

Se non parte, e se ha cruscotto crepato, làsa perd. Altrimenti se vuoi insistere perchè nel complesso è sana, parti da offrire 1000 Euri, anche in base a quel che dice lui.
Oppure se insiste per venderla, che ne so, a 2500, tu digli "ok ma prima me la fa sistemare in tutto e per tutto poi gliela compero".
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 357
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 14:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non parlo solo di comfort,parlo di 125hp 4cyl vs. V8 da 300hp
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Silvio B. (xyl911)
Utente esperto
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Messaggio numero: 995
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 15:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Ronin, hanno tutti ragione!

Ha ragione Roberto che ti dice di fare attenzione ai km.
L'unica cosa che vedo dalle foto è che il volante è bello consumato.
Mi sembra addirittura abbia riporti di nastro adesivo, o sbaglio?
Neanche la mia Audi con 160.000 km ha il volante così liso!!!

Ha ragione Guerzo a dire di valutare bene il tipo di vettura che vuoi.
Se stai cercando un'auto da usare tutti i giorni e bella briosa è giusto l'aspirata, molto più "godibile".
Se vuoi un'auto nervosa per uscite durante il tempo libero prendi una turbo.
Ma questo sono cose già dette e ridette e spero che tu ne abbia fatto tesoro per le tue scelte.

Ha ragione Andrea nel dirti di NON sottovalutare mai i lavori da effettuare.
Una testina, il cambio, ammortizzatori, freni, gomme e un po' di carrozzeria
e vai già oltre il valore dell'auto!!!

E io ti aggiungo di fare tutto quanto nel mio primo post di questo 3D.
E se il proprietario non è d'accordo...
Bhe, sai.. il mondo è metà da vendere e metà da comprare!
Lo saluti e passi oltre!!!

Poi, naturalmente fai come vuoi, in questo momento sei tu a dare le carte!


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Guerzo (911dream)
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 15:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per il volante sembra scotchato nelle due razze,non nel resto, questo potrebbe essere stato fatto anche da una donna con le unghie,ho visto cose incredibili fatte su volanti e pomelli cambio da donne con le unghie lunghe..io le darei 118mila km come stima complessiva di come si presenta e dato il tipo di auto.
IMHO...
poi magari ne 618mila!
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 361
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 15:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dal tessuto dei sedili ingiallito e dal cruscotto definito crepato(non come il mio hehehe) quest'auto è stata a lungo al sole
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Ronin (zaffo)
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 20:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e grazie a tutti per i consigli!!
Per chiarire vorrei specificare alcune cose.....
Il 924 non andrebbe a sostituire l'Audi, ma solo ad affiancarla (diciamo che la prenderei per sfizio!), il venditore di sua iniziativa mi ha dato una copia del libretto per informari sull'iscrizione asi, lui dice di possedere l'auto da circa 10 anni e che in questi è stata usata poco (molto poco), se non sbaglio è il secondo proprietario, non abbiamo potuto metterla in moto per un problema di batteria, nel complesso sembra sana, non si vedono tracce di ruggine evidenti neppure nei passaruota, le guarnizioni sono andate, sul cofano si notano strani rigonfiamenti della vernice di circa 1mm ma non sembrano ruggine sono molto regolari, i sedili sono in ottimo stato (colore a parte) non presentano scuciture e la tappezeria in generale sembre ok, nel motore (a mio parere e non me ne intendo) manca un tubo ma non ho le foto, sul volante è presente un giro di nastro (ma la sostituzione non mi spaventa), nel baule erano state installate due casse non originali per cui il rivestimento è tagliato (ma neppure questo mi spaventa), le gomme sono 205/60R15 come da libretto e sembrano in discreto stato, per ora non ricordo altri particolari rilevanti......

In più:
TIPO: PORSCHE 924 XK 924 5 MARCE
TELAIO: WPOZZZ92ZDN40.....

Per Guerzo, grazie per la disponibilità se riesco ti chiamo venerdì per andare al club.

Per ora ecco altre foto........

p.s. Al prossimo giro porto la Nikon, hai ragione Silvio


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Ronin (zaffo)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 20:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credete abbia l'aria condizionata???
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 78
Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 21:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao R.
Allora due cose da segnalarti:
1 Prima cosa in assoluto che devi fare è mettere in moto l'auto, a costo di prendere una batteria nuova, solo così puoi renderti conto se l'impianto elettrico è ok, se la pompa della benzina va etc.
2 Riverniciata, rilucidata?
E poi se non sono indiscreto, puoi dirci quanto ti chiede il tipo?
Lamps
Roberto
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Federico Buzzi (fede1414)
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 22:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sembra malaccio.
Quanto meno ha i millerighe da 15" originali.

Dipende tutto dallo stato della meccanica.

Le imperfezioni di carrozzeria sono
meno importanti e più facilmente ovviabili
rispetto allo stato degli interni.

Se A.C. è, i comandi si trovano a sx
del volante, dato che nella consolle
centrale è presente il voltmetro,
ma non mi sembra ci sia vista la presenza
del ripiano porta documenti sotto il cassettino
dove DI SOLITO viene alloggiato il compressore.

Anche a me sembra improbabile tu possa
affiancare l'A8 con la 924 aspirata, una
turbo invece può darti emozioni e soddisfazioni
di guida al di la di ogni aspettativa, cerca di
provarne una.

Ciao,
Fede
Maiora viribus audere
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Ronin (zaffo)
Nuovo utente (in prova)
Username: zaffo

Messaggio numero: 12
Registrato: 03-2005
Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 00:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Federico,
grazie per le dritte, ma volevo specificare che non prenderei in 924 alla ricerca di emozioni o soddisfazioni (in termini di prestazioni), ma per comprarmi un gioiello!
Sono alla ricerca di un 928 recente per un uso quotidiano, ma se trovassi un bel 944 aspirato o turbo ad un buon prezzo non ci penserei due volte a portarlo in garage........

......Ma mi rimane un domanda.......cosa ci metto nel serbatoio per trattarla al meglio?? Super a 95, super 98, additivi???

Grazie per i consigli Roberto, al prossimo giro vedo di accendere l'auto e magari di provarla...... per la cifra siamo partiti da una richiesta del venditore di 2.500€ inizialmente non trattabili ma credo che se ne possa parlara.

Alla prossima
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Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato
Username: fede1414

Messaggio numero: 312
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 01:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 924/931 vanno con qualsiasi tipo
di benzina nel serbatoio senza bisogno
di additivi e senza necessità di regolare
l'anticipo.

Detto ciò va tuttavia precisato che una
benzina con un numero maggiore di ottani
è senza dubbio preferibile per molte
ragioni, in primo luogo la maggior garanzia
di qualità dei componenti e del processo
di raffinazione della benzina stessa.

Io personalmente prediligo la V-Power per
l'alto numero di ottani e per la presenza
di additivi "detergenti" datochè le Porsche,
(front-engine comprese)per la particolare composizione della lega con cui sono costruite le testate, NON hanno bisogno di "couche" di piombo sulle sedi valvole (quindi NON c'è necessità
di utilizzare additivo sostitutivo del tetraetile di piombo) e ben sopportano, anzi gradiscono,
gli additivi con azione disincrostante della
camera di combustione e delle sedi valvole
presenti nella V-Power.

Discorso diverso invece sulla opportunità di utilizzo sporadico di additivo al piombo per
ottenere un buono scorrimento degli accoppiamenti
meccanici (non lubrificati) presenti negli
organi a contatto con la benzina, in particolar
modo le pompe benz. e l'accumulatore di pressione
(testina) della K-Jetronic.
Io personalmente sono favorevole.

Ultimo punto da tener presente è la necessità
di controllare ed eventualmente sostituire i
tubi di passaggio della benzina data la maggior
aggressività delle benzine attuali.

La turbo unisce il fascino di un gioiellino
molto "old fashioned" a un piacere di guida
raro...
Comunque per un verso o per l'altro sono
belle tutte :
924 = classica
931 = eleganza con cattiveria
944 = aggressività
951 = prestazione pura
968 = classe con distacco
928 = ammiraglia strabiliante e impegnativa

Ciao, che la notte ti porti consiglio...
Fede
Maiora viribus audere
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Federico de Stefano (phoenix)
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Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 09:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Fede ho bisogno di un chiarimento x sicurezza:
931?
951?
968?

Grazie
924 for ever
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Guerzo (911dream)
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Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 09:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

931=924 turbo



951=944 turbo



968=ultima evoluzione della serie front-engine 4 cilindri

la 924 turbo.....LA ACCENDIAMO?
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Federico de Stefano (phoenix)
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Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 09:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie x le foto, immaginavo.

924 for ever
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Roberto (sade74)
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Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 09:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2500 euro???
Ma siamo impazziti?
Prima te la mette in moto, poi forse 1500 glieli puoi anche dare!!!!}
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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tony (tony24)
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Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 10:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è vero che tuti noi vogliamo fare affari.
Ma rimane la convinzione anche in noi che una 924 debba costare meno di una panda 750.
Io non so le condizioni dell'oggetto in questione
considerato solo l'aspetto estetico a me se mi si offrisse la cifra di 1500 euro non sarei molto contento .Forse perchè le auto in pecial modo le porsche bianche mi fanno impazzire.
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 366
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 10:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se siamo possessori di 924 non ci giova di certo tirarne al ribasso le quotazioni ragazzi cari..
comunque vedo un pomello con 4 posizioni di fianco alle leve del riscaldamento,non è la ventola dell'aria condizionata quella?forse a sinistra del volante c'è il secondo pomello,quello che apre/chiude la portata di gas refrigerante.(lo dico perchè nella ns.931 non c'è,però magari è una caratteristica diversa per MY successivo ('81 e '84)
la 924 turbo.....LA ACCENDIAMO?
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tony (tony24)
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Messaggio numero: 288
Registrato: 08-2002


Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 10:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono perfettamente con te noi tutti cerchiamo l'affare ma persare che una PORSCHE 924 debba essere presa in considerazione solo al di sotto dei 2000 euro non certo giova alla sua quotazione
futura.
Tony
Quasi sicuramente non ha l'aria condizionata.
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marco pozzi (marcopozzi)
Utente esperto
Username: marcopozzi

Messaggio numero: 621
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 11:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Phoenix 931 = 924 turbo, 951 = 924 carrera gt, 968 = 968 (spettacolare nella versione club sport 3.000 cc, 4 cilindri in linea aspirato, 240 cv, 4 valvole per cilindro con fasatura variabile, cerchi da 17" e tutta alleggerita dalla casa per utilizzo in pista, esiste anche una versione turbo e una turboS.
Per Zaffo la macchina per cui chiedi un giudizio non mi sembra affatto male (dalle foto inviate) verificherei l'allineamento del faro lato passeggero che mi sembra un po' storto, il paraurti invece è ben allineato e così dicasi per il cofano e la parte posteriore, i cerchi mille righe con 4 fori sono un buon punto a suo favore, secondo me non ha l'aria condizionata (o magari è una versione after market da verificare), lo spinotto tipo presa di cuffie audio sul tunnel centrale è un antifurto? (manca un tastino), buona la presenza dell'allestimento turbo (spoiler posteriore + paraspruzzi) i sedili mi sembrano in buona stato (forse troppo).
Dalle foto mi pare che manchi la moquette che riveste il tunnel centrale lateralmente, forse non è corretta l'antenna della radio sul tetto della macchina.
Come consigllio dovessi prenderla in mancanza di documentazione seria farei un tagliando generale: olio, filtri, kit distribuzione e pompa acqua (per esagerare).
Ciao Marco
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Silvio B. (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: xyl911

Messaggio numero: 1001
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 11:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora...

Alla luce delle mie ricerche posso dire che:

2.500/3.000 per una 924 Aspirata in ordine, pronta da usare
3.500/4.000 se è bellissima, perfetta in tutto

se ci sono interventi da fare, fare prima la lista dei lavori e poi fare un'offerta
anche 1.000 euro potrebbero essere troppi per una vettura con
importanti interventi da effettuare

IMHO, sempre e rigorosamente!

silvio


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Federico Buzzi (fede1414)
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Username: fede1414

Messaggio numero: 313
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Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 22:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa la precisazione Marco, non voglio
fare il saputello ma a beneficio dei novizi
ti correggo una picola svista :

951 = 944turbo
937 = 924 Carrera GT.

Opinione personale :
Non sono d'accordo con l'attuale tendenza
a stravalutare la 968 cs, non dimentichiamoci che fondamentalmente è una 968 "spogliata" di accessori per guadagnare un po' di peso e qualche cavallo e che a suo tempo era venduta ad un prezzo notevolmente inferiore alla 968 non cs.

La 968 è un delle macchine, in ASSOLUTO
più eleganti mai uscite da Zuffenhausen
(e sì, usciva proprio da lì e non da Neckarsulm),
e quindi l'ho sempre percepita perfetta nella
sua configurazione "full optional".

I.M.H.O. logic...


Maiora viribus audere
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Ronin (zaffo)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 23:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti,
al prossimo giro vedo di accenderla e magari di provarla.
Avete delle foto del motore di un 924 aspirato del 84 ( + o - ), vorrei capire cosa manca? E magari anche un paio di foto del tunnel centrale per capire che bottoni mancano?
Per marco: cosa intendi per "i sedili mi sembrano in buona stato (forse troppo)" ?

Ciao e alla prossima.
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Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 1008
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Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 00:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ronin, eccoti un MY1984:

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/90678.html?1100879501
Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana!
(Albert Einstein)
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Ronin (zaffo)
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Registrato: 03-2005
Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 01:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Silvio,
veramente bella, sai se ancora invenduta?
Comunque quella di cui parlo io e messa peggio!!

Vi cerchio in particolare che manca, non manca del tutto ma il tubo finisce dove segnato.
Cosa manca???

Ciao
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tony (tony24)
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Messaggio numero: 292
Registrato: 08-2002


Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 07:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manca il raccordo che prende aria dalla calandra
per raffreddare l'alternatore niente di grave
si trova facilmente
Tony
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Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 1009
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Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 08:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ronin...
Questa è veramente molto bella.
Belli gli interni, ben tenuta, pochi lavori.
Purtroppo ha qualche piccola crepa sul cruscotto.
Ne ho trovata anche una molto bella a Parma (MY81).
Sono, a mio avviso, un bell'acquisto e
tutti e due i venditori chiedevano intorno ai 3.000 Eurozzi.
Se vuoi mi informo, contattami alla mia e-mail:
searoom(chiocciola)coralfarm.it

Ciao
silvio
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Federico de Stefano (phoenix)
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Messaggio numero: 142
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Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 09:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco my 83
Per me non ha l'aria condizionata

924 for ever
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Roberto (sade74)
Utente registrato
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Messaggio numero: 80
Registrato: 03-2005
Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 11:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto a mille l'opinione di Silvio, per Tony e Guerzo,
ragazzi pensateci bene, non si tratta di deprezzare le nostre bimbe,
con l'intervento che ho fatto più sopra intendevo riferire (ovviamente!) una quotazione al mezzo oggetto del 3d, il quale a parer mio potrebbe avere degli interventi da fare,
come risulta da ciò che è stato scritto fin qui. Poi è chiaro che per una bimba a posto completamente, la cifra deve alzarsi... (anche se poi e lo sapete bene una bimba non è mai completamente a posto a meno che non sia stata di un P-maniaco!)
Lamps}
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 1011
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Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 11:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto!

Come accade in ogni buona famiglia,
anche qui spesso diciamo le stesse cose
esprimendoci in maniera diversa.

E a volte nascono incomprensioni.
Ma il Forum è anche bello per questo, no?
Un continuo confronto che ci aiuta a crescere!!!

Stai in pista!

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Roberto (sade74)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 11:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per l'ennesima volta il grande Silvio ha
proprio ragione!!!
Il bello di un forum è proprio questo, chiaccherare liberamente senza avere problemi di confrontare le proprie idee con quelle degli altri!!!
E il nostro non è un forum, ma il FORUM!!!
Lamps
ROberto
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Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 1014
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Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 12:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto!

Sei gentilissimo,
ma non me lo merito.
Sono semplicemente come tutti voi,
fiero di fare parte di questo forum
e contento di vederlo sempre in crescita,
grazie all'aiuto di tutti quanti.

dffsd
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Roberto (sade74)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 12:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehi SIlvio, non scherziamo!!!
Te lo meriti eccome, cavolo ho dato un occhiata al 3d delle 924 in vendita, sei inesauribile!!!
E comunque:
W i grandi Rigattieri!!!
E direi che l'ot, è durato anche troppo!!!!
Diamo una dritta a Ronin per la sua bimba!!!
Allora l'hai accesa?
LAmps
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Ronin (zaffo)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 12:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi dopo quello che ho visto e sentito direi che l'auto delle mie foto e troppo cara!!! Soprattutto quardando il post di Silvio!
Quella che dico io ha il cruscotto con almeno 15/20 crepe!!! Il volante con nastro adesivo e vari piccoli particolari interni da sitemare!!
Senza considerare il pezzo mancante nel motore!!
Sinceramente dopo un lungo meditare credo che il propietario sia anni che non la usa (e non la accende), comunque questo fine settimana provo a vede meglio nei dettagli l'auto!

Per Marco: Hai perfettamente ragione, uno dei fari risulta non allineato con il resto della carrozzeria!

Ultima cosa (per ora) mi sapete dire con si spende per un bel tagliando (Olio, Filtri, Candele, Kit distribuzione, ecc, ecc) ????

Ciao
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danilo (dani944)
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Messaggio numero: 43
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Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 13:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Zaffo, la mia idea è questa:

devi partire dal fatto che se il proprietario è da anni che non la usa, al 90% è intenzionato a venderla.

Fagli notare i difetti che Ti hanno suggerito gli amici e fagli l'offerta che secondo Te è giusta.

Poi devi avere pazienza e saper aspettare.

Lui tira l'acqua al suo mulino, ovviamente.

Poi se l'affare andrà in porto, il bello di tutto questo "gioco" è anche rimettere a posto la bimba e riportarla nelle condizioni in cui mamma Porsche l'ha fatta.

Tanto i ricambi si trovano.

L'importante è non aver fretta di concludere l'acquisto e soprattutto di non farsi vedere interessato ad ogni costo.

Poi magari, mentre aspetti, capita l'occasione giusta.

In bocca al lupone!
L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
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Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 1015
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Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 16:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto!

Caro Ronin, non scartare a priori questa bimba,
ma non farne ancora il tuo traguardo.
Visionala benissimo, fai l'elenco dei lavori e prendi tempo.
Nel frattempo lui ti dirà che un'altra persona è interessata e tutto il resto....

Per il momento ti posso solo ri-confermare che a 3.000 euro si trovano,
con molta pazienza, ottimi esemplari. Non avere fretta.

Intendiamoci bene, quando l'occasione è fantastica,
(vedi la 944 di Rampo_12) non devi perdere tempo e muoverti con razionalità e agilità!!!

Vuoi sapere quanto costa un tagliando?
Quando ho trovato la Florence, che era ottima di meccanica,
solo per farla partire senza problemi abbiamo cambiato:
olio, filtro, candele, cinghia di distribuzione, batteria, e abbiamo fatto un altro paio di lavori.
Tutto questo per un totale di 300 euro, che si è pagato il ex-proprietario prima di darmela!!!
Adesso è in mano al Grande Fabio (lui lo è veramente!!!)
e la stiamo passando completamente in rassegna e sono saltati fuori altri lavoretti.
Del resto la bimba deve essere in ordine e non voglio girare con l'angoscia che succeda qualcosa!!!
Questo per farti capire che oltre al prezzo di acquisto devi considerare almeno altri 500/1000 euro
da spendere in lavoretti vari, anche se la vettura è in ordine,
a maggior ragione se è stata ferma da tempo!

Buon divertimento!
silvio

er
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Ronin (zaffo)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il sabato 09 aprile 2005 - 19:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvio, mi piacerebbe sapere dove posso vedere il 924 di Parma, mi puoi dare maggiori delucidazioni?

in più: 300€ per tutti questi lavori??? (olio, filtro, cinghia, batteria, ecc)
Mi sembra veramente poco.......sei sicuro?

Grazie
R.
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Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 1024
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Inviato il sabato 09 aprile 2005 - 19:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ronin!

Posso darti tutti i riferimenti che vuoi per la 924 di Parma,
scrivimi a searoom(chiocciola)coralfarm.it
Adesso vado a casa, ma al massimo lunedì ti mando tutto.

Come ti dicevo la spesa è stata a carico del venditore.
Mi ha detto che ha speso circa 300 euro,
ma non so' se gli hanno fatto un prezzo di favore o cosa,
ma in ogni caso per quei lavori più o meno
il prezzo è quello (non in officina Porsche, ovviamente!!!).

Buona Serata!
silvio


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Roberto (sade74)
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Inviato il sabato 09 aprile 2005 - 19:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè alla fine, devo essere sincero sono contento della decisione che hai preso per la bimba di questo 3d, adesso giocati la tua offerta, aspetta tranquillo e gira per vedere se arriva una buona occasione...
...pensa che io prima di trovare la mia bellissima bimba ne ho cercate e viste tante e per alcune sono arrivato addirittura fino a Trieste e Ascoli!!!!
Pensa un pò te dove arriva la passione....
Intanto però sono contento che hai deciso di prendere una bimba!!! E ti auguro di trovarne una ok il prima possibile!!!
Lamps
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