Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 in corsa ... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Chichi (lgamma2000)
Nuovo utente (in prova)
Username: lgamma2000

Messaggio numero: 21
Registrato: 02-2005
Inviato il giovedì 24 febbraio 2005 - 18:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

riprendo una "deviazione" di un post precedente " una domanda mi sorge spontanea...." , relativa alle 924 usate in gara o manifestazioni.
Sabato prossimo alla "8 ore del Garda Trentino" lascio in garage Manta e Beta Coupe' e vado con la 924 Turbo....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato
Username: fede1414

Messaggio numero: 259
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 24 febbraio 2005 - 23:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Ciao,
Federico
Maiora viribus audere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Utente esperto
Username: xyl911

Messaggio numero: 727
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 25 febbraio 2005 - 15:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco...

Mi raccomando...
Fai delle foto e spediscimele!
Così le mettiamo in Gallery!

Ziaoooooo

Da grande voglio fare il rigattiere!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Utente esperto
Username: xyl911

Messaggio numero: 770
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 19:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x FRANCESCO!!!

Scusate se utilizzo il forum,
ma FRANCESCO... mi puoi contattare, per favore???
searoom(chiocciola)coralfarm.it
Grazie!!!

rt
Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana!
(Albert Einstein)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Chichi (lgamma2000)
Nuovo utente (in prova)
Username: lgamma2000

Messaggio numero: 22
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 14:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

seconda uscita in gara con la 924. Questa volta ho usato l'aspirata 4M, ma l'esito non e' stato esaltante: il muso lungo nasconde cosa c'e' proprio davanti alla macchina, e in una curva stretta ho preso il cordolo "uccidendo" la gomma....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato
Username: fede1414

Messaggio numero: 281
Registrato: 08-2003


Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 16:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E la prima uscita con la 931 cos'è successo?

Dai non tenerci sulle spine e raccontaci qualcosa.

In ogni caso :

B R A V O ! ! !

Ciao
Fede
Maiora viribus audere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Chichi (lgamma2000)
Nuovo utente (in prova)
Username: lgamma2000

Messaggio numero: 23
Registrato: 02-2005
Inviato il mercoledì 23 marzo 2005 - 14:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

miseria, e' vero....mi sono dimenticato della prima uscita.
La prima uscita alla 8 ore del Garda e' andata molto meglio. La classifica sembrerebbe indicare il contrario, ma in pratica mi sono "bevuto" tutto al primo controllo, quando in un tratto di strada largo 2 metri quello davanti a me ha sbagliato di brutto e mi ha tenuto "intrappolato" .
Sulle stradine del lungolago trentino la 931 e' stata divertente da guidare e molto "reattiva". Come quasi tutte le turbo di quegli anni il motore e' un po' vuoto in basso, ma basta essere disposti a cambiare spesso che si riesce a viaggiare benissimo.
Usare una macchina in "gara" e' sempre diverso che usarla normalmente, anche quando ci sembra di guidare sportivi. L'assetto e' buono, molto migliore dell'aspirato, ma il cambio non e' il massimo della manovrabilita', con la seconda che deve essere un po' "cercata".
Ormai nel GP 3 venezie mi sono iscritto al Trofeo Porsche, per cui credo che anche nelle restanti 6 gare usero' sopratutto una di queste due (sempre che non riesca a farmi la sorellina da corsa nel frattempo....)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Utente esperto
Username: xyl911

Messaggio numero: 892
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 24 marzo 2005 - 18:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco!!!

Innanzitutto COMPLIMENTI!!!

Vorrei avere la tua opinione su una cosa...

Parlando di guida turistica, e quindi non da gara,
in montagna preferisci la Turbo o l'aspirata???

Faccè sapè!
silvio

er
Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana!
(Albert Einstein)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico de Stefano (phoenix)
Utente registrato
Username: phoenix

Messaggio numero: 126
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 24 marzo 2005 - 23:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente userei sempre la mia 924 in gara, specie Rallystorici... quante volte ho pensato di prepararla per i rally... poi però sono tornato con i piedi per terra, considerando la filosofia costruttiva della 924, nonchè il fatto di avere la fortuna di averla da quando era nuova. Tuttavia, la faccio partecipare a qualche gara di regolarità e alle (tiratissime) manifestazioni di porschemania. E ogni tanto qualche piccolo successo arriva.



924 for ever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato
Username: fede1414

Messaggio numero: 290
Registrato: 08-2003


Inviato il venerdì 25 marzo 2005 - 00:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Federico : BRAVO !!!

Per Francesco ARIBRAVO !!!
vediamo due cose : il cambio NON dovrebbe darti
problemi, neanche in un contesto agonistico,una volta assuefatto alla lunghezza della corsa gli innesti dovrebbero essere precisi, ergo devi rivedere qualcosa. Esiste anche un Kit di riduzione della corsa, lo si trova facilmente
tramite i siti specializzati britannici.
Ti consiglio vivamente per un uso agonistico,
qualora tu non abbia già provveduto, 4 bei
Koni e delle bridgestone RE 71, anche le molle
andrebbero cambiate, e le barre di torsione.
Che ruote monti? Non conosco il regolamento,
ma se restrittivo queste modifiche dovrebbero essere approvate in quanto presenti all'origine
nell'opzione M030 pacchetto "sport".

Tienici informati e ancora complimenti.

Ciao
Fede

n.b. Silvio anche in montagna pur con poca coppia ai bassi sarà sempre meglio la turbo c'è una enorme differenza di potenza e prestazioni.
Maiora viribus audere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Chichi (lgamma2000)
Nuovo utente (in prova)
Username: lgamma2000

Messaggio numero: 25
Registrato: 02-2005
Inviato il venerdì 25 marzo 2005 - 09:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

strada, fuoristrada, montagna e spiaggia direi sicuramente la turbo!
L'unico problema con la turbo e' che...non sembra di fare una manifestazione per auto storiche, nel senso che il livello di prestazioni e comfort e' talmente elevato che manca quasi la sensazione deL "Revival", che invece la mia aspirata riesce a dare (4m....).
Per quanto riguarda l'assetto, la Turbo monta gia' i Koni. Sulla Aspirata ho invece fatto un "errore" sostituendo le /70 originali con una coppia di /60, pensando di avere piu' maneggevolezza
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Utente esperto
Username: xyl911

Messaggio numero: 923
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 29 marzo 2005 - 18:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico_Phoenix!!!!

Le tue foto in Gallery...

http://www.porschemania.it/gallery/view_album.php?set_albumName=album35
Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana!
(Albert Einstein)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico de Stefano (phoenix)
Utente registrato
Username: phoenix

Messaggio numero: 129
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 29 marzo 2005 - 20:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Felice e onorato.
924 for ever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Stefano (stefan)
Nuovo utente (in prova)
Username: stefan

Messaggio numero: 6
Registrato: 03-2005
Inviato il martedì 29 marzo 2005 - 20:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Divertirsi con la propria bimba in qualsiasi gara, rally o regolarità,deve essere meraviglioso si instaura un feeling ancora maggiore con il mezzo.
Bravo

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione