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PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 INIETTORI CHE PERDONO? < Precedente Seguente >

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Maurboom (maurboom)
Utente esperto
Username: maurboom

Messaggio numero: 224
Registrato: 05-2002
Inviato il giovedì 19 dicembre 2002 - 18:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

VICINO A CASA HO SCOVATO UN'ALTRA 924 (MA C'E' LA MINERA DA QUESTE PARTI?), 1978, VERDE SCURO CON INTENI CHIARI, TENUTA MOLTO BENE, IN UN CORTILE DI UN'OFFICINA ALFA.
MI SONO FERMATO PER AVERE QUALCHE INFO...MA MI HANNO RISPOSTO CHE LA MACCHINA NON PARTE...EPRCHE' GLI INIETTORI PERDONO, E QUINDI NON VALE LA PENA RIPARARLA.
IO CREDEVO CHE GLI INIETTORI CHE NON TENGONO CAUSASSERO DIFFICOLTA' DI AVVIAMENTO, MA NON PROPRIO DA NON FARLA PARTIRE...COSI' HO PROVATO E RIPROVATO...E GUARDA UN PO' LA MACCHINA E' PARTITA...
ALLORA CHIEDO AGLI ESPERTI: POSSONO ESSERE GLI INIETTORI VERAMENTE?...LA POMPA BENZINA AD UN SUCCESSIVO RIAVVIO NON DOVEVA PARTIRE, INVECE HO SENTITO IL CLASSICO RONZIO...E SPINGEVA, SPINGEVA, MA L'AVVIO ERA SEMPRE DIFFICOLTOSO...CHE MI DITE?
COSTA MOLTO CAMBIARE GLI INIETTORI?
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Simone D B (simonone_sc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: simonone_sc

Messaggio numero: 431
Registrato: 06-2002
Inviato il giovedì 19 dicembre 2002 - 19:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauroboooooooommmmm! parlami un pochino di quella 924?
...se non ha le ruote, non ne vale la pena...
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Maurboom (maurboom)
Utente esperto
Username: maurboom

Messaggio numero: 225
Registrato: 05-2002
Inviato il venerdì 20 dicembre 2002 - 09:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

...EHEHEHEHE...IL MECCANICO MI HA DETTO CHE NON è IN VENDITA, TI AVEVO DETTO DI ANDARLA A VEDERE, TI RICORDI...QUANDO SEI RIPARTITO ?
MA LA POSSIBILITA' DI FARLA RISORGERE MI ATTIRA
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Simone D B (simonone_sc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: simonone_sc

Messaggio numero: 433
Registrato: 06-2002
Inviato il venerdì 20 dicembre 2002 - 11:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono andato, ma mi hanno detto che non avevano nessuna 924.
mi han detto che avevano una 911 che era stata venduta poco prima
...se non ha le ruote, non ne vale la pena...
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Maurboom (maurboom)
Utente esperto
Username: maurboom

Messaggio numero: 226
Registrato: 05-2002
Inviato il venerdì 20 dicembre 2002 - 17:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

MA LA GENTE E' PROPRIO STRANA...OK
IL 911 NON SO CHI POSSA AVERLO CONMPRATO ...UN 911 2200 CC AGGIORNATO SC CON TANTE DI QUELLE PORCHERIE SOPRA...VA BHE...FATTO STA CHE GLI INIETTORI DEL 924 NESSUNO MI HA RISPOSTO!!
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De Micheli Fabiano (techart)
Utente esperto
Username: techart

Messaggio numero: 115
Registrato: 10-2002
Inviato il venerdì 20 dicembre 2002 - 19:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia memoria mi porta a considerare l'iniettore che è posto sul collettore di aspirazione, il quale funziona da arricchitore o starter a freddo.
In oltre il sistema di iniezione simile alle golf GTI 1.6 del 1979, dove spesso si sporca lo spillo posto all'interno della testata di iniezione e che è comandato dalla farfalla sotto a quello srano manicotto nero che và al collettore.
Se è in vendita ad un buon prezzo, io mi farei dare gli iniettori e li porterei in un centro Bosch a controllare, farei una prova di compressione e se il tutto mi viene in contro, la infilo nel Box e la metto in Prognosi da restauro.

Tra l'altro che mi risulti gli iniettori che perdono danno effetti tipo una pessima carburazione in accelerazione e bagnano le candele al minimo, ecco perchè si spegne, forse, ma se fosse così dagli scarichi dovrebbe far uscire parecchia condensa alquanto puzzolente di benza, girare male, fatica a salire di giri.....
E se fosse il filtro intasato....

Beh se ti hanno detto iniettori, io comincerei come sopra descritto poi si vedrà....

Saluti
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tony (tony24)
Utente registrato
Username: tony24

Messaggio numero: 27
Registrato: 08-2002
Inviato il sabato 21 dicembre 2002 - 21:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riguardo agli iniettori ho un poco di esperienza.
Si possono controllare facilmente non necessariamente da un centro Bosch .
Ho fatto controllare i quattro iniettori della mia 24 in fase di restauro e la sentenza è stata che due perdono copiosamnte e gli altri un pochino. Costo per cambiarli circa 86 euro cadauno non sono riparabili e non sono facilmente disponibili. Effettivamente il cattivo funzionamento degli iniettori causa un problematico avviamento perchè i difettosi bagnano le candele.Con il costo per cambiarli ho acquistato un'altra 24 e speriamo bene.
Cordialmente
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Giancarlo (gian911)
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Username: gian911

Messaggio numero: 304
Registrato: 04-2002
Inviato il venerdì 27 dicembre 2002 - 13:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quanto detto da fabiano (il termine tech..., mi evoca ricordi ancora troppo spiacevoli), battutaccia !!
Effettivamente gli iniettori possono perdere non in benzina, ( ameno di una improbabile rottura) ma in tenuta di pressione, il che significa che non mantengono in pressione l'iniezione meccanica.
Soluzione:
1) Li cambi, costano però parecchio (150 € l'uno),
2)Li pulisci ad ultrasuoni, costo totale 30€.
Non montare quelli del Golf 1.9 gti costano meno ma rendono il 20% in meno.
Goancarlen
p.s.: se la vettura è verde inglese metalizzata eddè ante 1980 è molto rara in Italia.
Saluti Maurboom
Vivi come se dovessi morire domani pensa come se non dovessi morire mai
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente registrato
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 369
Registrato: 01-2003
Inviato il martedì 20 aprile 2004 - 15:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono stato costretto a cambiarli tutti e 4 sulla mia 924 aspirata del 76, in quanto dopo anni di fermo auto erano così inchiodati che neanche gli ultrasuoni del centro Bosch hanno potuto fare qualcosa.
Però devo dire che in Porsche, originali li ho pagati 50 Euri l'uno, ho la fattura a casa!

In effetti i miei, una volta puliti, erano: 2 totalmente inchiodati, 1 faceva "la goccia" (non spruzzava) e l'ultimo spruzzava ma con poca pressione.

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