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Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 268 Registrato: 07-2004

| Inviato il sabato 29 gennaio 2005 - 09:54: |    |
Ciao ragazzi! Oggi pomeriggio, temperature polari permettendo (siamo a -5!), vorrei smontare il cofano della turbetta per poi poter dare meglio un'occhiata a tutto il vano motore. Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Magari una scansione di un manuale che indica come effettuare tale operazione...(a tal proposito devo ringraziare carloaf che è già accorso in mio aiuto una volta!) Oppure mi lancio in un tentativo guidato solo dal buon senso?! Gratias! dany.feo@tin.it |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 270 Registrato: 07-2004

| Inviato il sabato 29 gennaio 2005 - 10:02: |    |
Dimenticavo... E' bene accetta anche qualche dritta sullo smontaggio del portellone posteriore! Per toglierlo bisogna togliere i perni delle cerniere? Perchè queste sembrano attaccate sotto il rivestimento del cielo e non vorrei risciare di rovinarlo ulteriormente tentando di rimuoverle. dany.feo@tin.it |
   
Daniele 3.3 Turbo (danny_33_turbo)
Utente registrato Username: danny_33_turbo
Messaggio numero: 260 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 29 gennaio 2005 - 12:48: |    |
x daniele...io direi che ti conviene sempre scrivere su turbo's revenge, altrimenti poi ne esce un caos di post. "Circolo dei domatori di 3.3 Turbo" |
   
Daniele 3.3 Turbo (danny_33_turbo)
Utente registrato Username: danny_33_turbo
Messaggio numero: 261 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 29 gennaio 2005 - 12:49: |    |
In merito alla tua domanda purtroppo non so risponderti "Circolo dei domatori di 3.3 Turbo" |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 273 Registrato: 07-2004

| Inviato il sabato 29 gennaio 2005 - 12:56: |    |
L'ho messo quì così è più facile da trovare in archivio nel caso a qualcuno possa interessare questa operazione. E poi in turbo's revenge voglio mettere gli interventi dopo averli effettuati. dany.feo@tin.it |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3485 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 30 gennaio 2005 - 16:51: |    |
Il lunotto posteriore si toglie con grande facilità solo svitando le quattro viti che trattengono le cerniere al tettuccio (e disimpegnando le molle ad aria). Il cofano anteriore non l'ho mai smontato ma mi pare che sia trattenuto da bulloni che lo fissano alla sua cerniera. Anche qui basta svitare i suddetti. In entrambi i casi serve essere in due per trattenere le parti e non fare danni.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 281 Registrato: 07-2004

| Inviato il domenica 30 gennaio 2005 - 18:18: |    |
Grazie per le dritte, il cofano ant. ho notato che sembra semplice da togliere, l'unico problema sarà poi registrarlo nuovamente dato che i bulloni sono fissati su delle asole invece che fori. Appena trovo il posto dove metterli proveremo a smontarli. Comunque devo ammettere che la batosta di ieri è stata pesante. Dall'impianto elettrico mi aspettavo uno scherzo del genere ma i sedili che hanno cominciato a "distruggersi" sono stati una pugnalata al cuore! dany.feo@tin.it |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1299 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2005 - 12:20: |    |
Attenzione perchè il cofano anteriore pesa tantissimo, prima di smontarlo segnati la posizione dei bulloni sulle staffe (utile per rimontarlo con il corretto gioco), consiglio personale dovete essere minimo in tre per non fare danni. Gioancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
carlo volpe (passioneblu)
Utente registrato Username: passioneblu
Messaggio numero: 46 Registrato: 09-2004
| Inviato il lunedì 31 gennaio 2005 - 17:04: |    |
Occhio nello smontare il portellone : staccare prima i pistoni e lavorare in due !...Quanto al cofano anteriore..e' cosi' pesante che sembra ricavato dal pieno...pero', per risparmiare peso , hanno messo il crick in alluminio, come pure i bulloni ruota..! Bah...valli a kapire kuesti krukki a volte !!!???  |