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Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 106 Registrato: 12-2003

| Inviato il sabato 15 gennaio 2005 - 12:20: |    |
cavolo.. è comparso stamattina un rumore che viene da dietro..(cambio? o che?) in partenza..lo fa 1 volta su 10 (fino ad ora) quando sto per lasciare la frizione si sente come un rumore di trascinamento..difficile spiegare..che dura 2-3 secondi poi scompare. cosa puo' essere? uffa! :-( |
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 161 Registrato: 12-2003

| Inviato il sabato 19 febbraio 2005 - 09:45: |    |
il meccanico mi ha detto che è la frizione. siccome sto gia' spendendo una bella cifra per altri lavori qualcuno mi sa dire se questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7954411615 puo' andare bene? purtroppo per il tedesco mi affido al traduttore e il tipo mi risponde in tedesco la mia è un 1982 125cv |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3662 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 19 febbraio 2005 - 15:52: |    |
Se il rumore viene da dietro sarà difficilmente la frizione... che è davanti !
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 162 Registrato: 12-2003

| Inviato il sabato 19 febbraio 2005 - 16:18: |    |
Infatti Giuliano grazie per la risposta...solo che il meccanico mi ha detto che e' la frizione (che stacca benissimo)..che ci posso fare io? pare sia rinomato..fa tutte Porsche e la 924 da come parla la conosce bene anche se e' un mese ormai che aspetto finisca i lavori. non so che pesci pigliare peccato perche' se fosse cosi' una frizione nuova a quel prezzo sara' difficile trovarla..vabbe' mi sa che per ora la ritiro cosi' poi vedo |
   
Mauro G. (mauro914)
Utente registrato Username: mauro914
Messaggio numero: 417 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 19 febbraio 2005 - 22:24: |    |
Potrebbe essere una vibrazione indotta dal cuscinetto a rulli usurato. Questo cuscinetto a rulli sta al centro del volano su cui agisce il piatto di frizione e fa da prima guida all' albero di trasmissione. All' interno del transaxle ci sono poi tre cuscinetti a sfere che guidano sempre l' albero di trasmissione ed agiscono su questo tramite delle bussole di nylon interposte tra i due sopramenzionati. Anche queste bussole usurate potrebbero generare queste vibrazioni. Alla mia 924 è successo questo e si sentiva un rumore come di trascinamento all' atto di staccare la frizione. Adesso non so se il rumore è lo stesso. Purtroppo per controllare, devi allentare il ponte posteriore e smontare il transaxle. Mauro |
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 164 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 21 febbraio 2005 - 19:46: |    |
Grazie Mauro! informazione preziosissima |