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Alberto S. (axlrio72)
Nuovo utente (in prova) Username: axlrio72
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2004
| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 14:28: |    |
Buondi' a tutti, avrei bisogno dell'ennesimo consiglio... la voglia di avere una Porsche diventa ogni giorno piu' forte ma problemi di budget mi costringono a entrarci per la porta di servizio.. la scelta piu' ovvia ricade sulla 924 turbo, che pero' secondo me manca un po' di grinta (non me ne vogliano tutti quelli che la adorano) girando ho trovato questa 924 turbo apgradata a 944 e' un 79, prezzo 2500euri... non l'ho ancora vista e non so se e' possibile tirare un po' sul prezzo.. sono conscio che ha ben poco di originale, ma e' una buona occasione per avere una macchina che mi piace con pochi soldi e su cui fare un po' di esperienza... che ne pensate di condizioni e prezzo?? e' cosi' deplorevole una scelta del genere?? inoltre: ma una macchina cosi' e' iscrivibile asi?? ho letto sul forum che per avere l'assicurazione ridotta basta che il propietario sia socio asi, o in alternativa che la macchina sia iscritta asi (che differenza c'e' fra iscritta e omologata??) e per il passaggio di proprieta' quali sarebbero i costi?? grazie ancora per i preziosi consigli ciao A.
(Messaggio modificato da giuliano il 12 gennaio 2005) |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 444 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 14:52: |    |
Ciao Alberto! Non so se ci siamo già salutati ma... BENARRIVATO! Innanzitutto vai a capo tra una foto e l'altra, altrimenti ci vuole lo schermo panoramico per leggere i tuoi post!!! Per quanto riguarda la 924Tarocca.... Lascia perdere, per favore!!! E' la strada migliore per spendere una vagonata di soldi!!! (mio modesto parere, of course!)
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 226 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 14:58: |    |
Bhè...dai Silvio, nel caso la prendesse potrei fornirgli io tutti i lamierati, paraurti, cerchi, ecc...insomma, tutti i pezzi originali per farla tornare "come mamma Porsche l'ha fatta"! ..Andrea adesso mi uccide... dany.feo@tin.it |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3347 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 15:04: |    |
In italia (minuscola volontaria) tutto è possibile... così si vedono anche i tarocconi più ignobili iscritti ed anche certificati ASI... !!! In un paese civile tutto questo non avrebbe alcun diritto di cittadinanza nè sarebbe possibile assicurare con i benefici riservati alle vetture storiche un simile aborto. Questa infatti di "storico" non ha proprio più alcunchè ! In definitiva: un modo poco furbo di buttare via 2.500 euro (per cominciare... poi arrivano gli altri, sepre buttati!). IMHO
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 447 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 15:25: |    |
DANIELE!!! Dopo di Andrea, ti passo a trovare io!!! Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 236 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 16:13: |    |
silvio(mi consenta..)gli vogliamo dare una fila di randellate a daniele?!DANIELE!GRAN VISIR DE TUT I CAJUN! 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente esperto Username: dj_cappe
Messaggio numero: 662 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 16:34: |    |
Una macchina trasformata a rigor di logica NON può essere iscritta ASI. Dovrebbe essere originale o quasi (sono concesse marmitte sportive, pomelli cambi diversi, al limite.. cmq roba che si può smontare e rimettere l'originale, ma non trasformazioni pacchiane alla "voglio ma non posso"), poi in italia (mi associo a Giuliano per la minuscola) tutto è possibile. Io opterei per una 944 Originale, a questo punto, visto che ti piace più "muscle". Spendi magari un 2000 Euri in più ma cominci ad avere un auto originale ed iscrivibile ASI per l'esenzione del bollo. Che tradotto in soldi risparmiati, nel giro di qualche anno ammortizzi la maggior spesa per l'auto. Tieni presente, comunque, che sta finendo l'era del "924-944" a prezzi stracciatissimi, poichè i modelli "sani" stanno giustamente prendendo quota (anche se si parla di poche centinaia di Euro) e perchè in giro, più passa il tempo, e più "marcioni" si trovano. E quando vai in Porsche a chiedere i ricambi, ti pelano come se fosse un 996TT. Provare per credere. Un esempio? Testina benzina circa 700 Euro + iva. Solo il pezzo! |
   
Alberto S. (axlrio72)
Nuovo utente (in prova) Username: axlrio72
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2004
| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 16:57: |    |
Grazie per il benvenuto e grazie per i consigli... anche se ero preparato a risposte di questo tipo da voi che, giustamente, amate le vostre auto storiche.. devo dire che mi avete unn po' smontato... peccato! il problema e' che le prime 944 sono del 82 aspirate con "solo" 160cv per aspettare qualcosa di piu' allegro se non sbaglio bisogna arrivare all '85 e cosi' vanno a farsi benedire i benefici di auto storica per almeno altri 3-4 anni... se non mi sbaglio... a parte il fatto che i prezzi vedo che sono molto variabili, perche' alla fine ognuno fa il suo prezzo, ma un prezzo ragionevole per un 944 dell 82 83 in buone condizioni quale puo' essere?? ciao e grazie A. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3349 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 19:05: |    |
Alberto ! Se ti abbiamo "smontato" è cosa buona e giusta... tra un po' di tempo, se resterai con noi e maturerai la tua Porschemania, probabilmente ti sembrerà impossibile solo l'aver rivolto il tuo interesse a quella sfortunata 924, e forse ci ringrazierai per averti radicalmente dissuaso. Temo che la poverina sia ormai irrecuperabile. Uno dei primi 944, in condizioni accettabili, credo che tu lo possa trovare anche sotto ai 4.000 euro.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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simo (simone924)
Utente registrato Username: simone924
Messaggio numero: 52 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 19:27: |    |
Ciao Alberto! Dico anch'io il mio piccolo parere! Non sono troppo intransigente a livello di originalità, forse per la mia età giovane (ho acquistato infatti un 924 turbo con i cerchi non originali, anche se sto cercando disperatamente di sostituirli, ma non sembra una ricerca facile) e in generale guardo soprattutto alla bellezza del "prodotto finale"... Ad ogni modo non ho mai capito il senso delle trasformazioni, e in questo caso la povera 924 turbo è stata pesantemente "taroccata"... Unico dato allettante il prezzo ma, come dicono giustamente Giuliano e Silvio, una macchina così difficilmente potresti in un futuro rivenderla ad un valore più alto. Poi, se ti venisse a posteriori, come è successo a me, la mania di riportarla "Porsche", nel tuo caso la spesa sarebbe bella grossa... Infine non è neanche detto che la macchina sia sanissima! Il 944 sarebbe una bella idea, oppure un bel 924 turbo originale (mi è venuta la turbomania!)... Guarda che non è così spompo! Tu cosa intendi per macchine grintose? Attenzione: nella mia ricerca ne ho visionata una che probabilmente aveva dei problemi con il turbo (e anch'io ne ho avuti poco dopo aver comprato la mia)... Le prestazioni cambiano radicalmente se non è a posto... Da quando ho fatto revisionare la turbina mesi fa la macchina sembra decollare! Saluti e buona caccia! |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 35 Registrato: 01-2005
| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 00:43: |    |
Quoto al 200% il pensiero di Giuliano, anche se ti assicuro che trovi N club che senza neanche guardartela ti fanno avere l'iscrizione ASI e l'esenzione... Basta vedere cosa circola in certi raduni, specialmente fra i Kafer e le 500... da vomito. |
   
Alberto S. (axlrio72)
Nuovo utente (in prova) Username: axlrio72
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2004
| Inviato il martedì 18 gennaio 2005 - 08:56: |    |
e sia niente 924 tarocco... meglio che non lo vada neanche a vedere pero'... alla fine mi sa che mi farei tentare... a torto sicuramente, neanche a me fa impazzire avere una macchina cosi' tanto taroccata... solo che mi tenterebbe il prezzo basso per entrare in un mondo che ancora non conosco... a parte questo, x Simone, non penso che la turbo sia senza motore... anzi deve essere una macchina divertentissima, e' la carrozzeria che mi lascia un po' a desiderare, non tanto bessa, gomme strette e parafanghi non accentuati (scusate forse sono un po' tamarro).. ma una macchina sportiva e' bella per le gioie del motore ma anche dell'estetica secondo me... vorra' dire che iniziero' a cercare un 944 prima serie.. quello che mi spaventa e' bollo e assicurazione se cambia la legge sulle macchine d'epoca... se anche ne trovassi uno del '83 finirebbe che per due anni dovrei spendere un sacco... chi mi sa dire piu' meno quanto sarebbe la spesa con la legge attuale e semmai con l'ipotetica nuova legge??? vi ringrazio ancora dei consigli... e mi rimetto in cerca di qualcosa di bello e alla mia portata monetaria.. e poi tornero' a scocciarvi.. magari con qualche foto.. una cosa pero' e' certa, magari con calma, ma avro' la mia PORSCHE! grazie A. |
   
Guido B. (guido944)
Utente registrato Username: guido944
Messaggio numero: 402 Registrato: 01-2004
| Inviato il martedì 18 gennaio 2005 - 13:31: |    |
lascia perdere quella auto e cerca qualcosa di piu' sano e originale a quei soldi ce ne sono. ciao Guido Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
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Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 49 Registrato: 01-2005
| Inviato il martedì 18 gennaio 2005 - 13:56: |    |
Cosa intendi per "legge attuale" e "nuova legge"? Se la macchina e' iscritta ASI adesso paga un bollo variabile fra i 25 e i 35 euro circa a seconda delle regioni, contando poi che alcune regioni non riconoscono l'attestato e esentano solo quelle over 30, che non pagano nulla. Con la Magnalbò le macchine oltre i 25 anni sono esentate e basta. Sappi però che anche sul nuovo progetto il caos è totale perché nel testo del disegno si parla di autonomia decisionale delle regioni, quindi fare qualsiasi discorso ora è puramente speculativo. Se proprio vuoi, il mio consiglio è cercare di comprare prima possibile, iscrivere ad un club di auto d'epoca e mettersi l'anima in pace, anche perché la nuova legge se mai entrerà in vigore non intaccherà nessun diritto acquisito. |
   
Alberto S. (axlrio72)
Nuovo utente (in prova) Username: axlrio72
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2004
| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2005 - 09:05: |    |
se non ho capito male adesso una macchina ultraventennale in toscana paga il bollo ridotto, mentre per l'assicurazione ridotta bisogna essere iscritto a un club e trovare l'assicurazione che fa una tariffa scontata.... avevo capito che con la nuova legge che deve arrivare, il limite sarebbe stato portato a 25 anni... cosi' il bollo di 160 CV e un assicurazione di un 2500cc non sarebbero piu' stati ridotti... ho capito male??? spiegatemi vi prego?? e' fondamentele che i costi fissi di gestione dell'amato "giocattolo nuovo" non siano eccessivi, sulla manutenzione invece non si discute... se prendo una ultraventennale in buono stato, non tarocca... quali sono le vere spese burocratiche?? all'acquisto e di gestione?? ciao A. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3392 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2005 - 10:18: |    |
Alberto, c'è una intera zona del forum dove sono dibattuti questi argomenti: http://www.porschemania.it/discus/messages/3753/3753.html?1105975533
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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