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Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2005
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2005 - 00:08: |    |
Sottopongo a voi espertissimi un paio di 924 che sto prendendo in esame, anche se non posso andarle a vedere nell'immediato futuro.
Questa dista un po' da casa mia, è in Friuli presso un concessionario. Cito testualmente: "La macchina è perfettamente funzionante ma ha bisogno di un tagliando per la messa in strada, per il fatto che la macchina è inutilizzata da alcuni mesi. Gode inoltre del bollo e dell'assicurazione agevolati in quanto la macchina ha superato i 20 anni ed è già considerata d'epoca (per il momento, ndMeMedesimo). Carrozzeria e interni sono discreti. Le gomme devono essere cambiate per il fatto che sono vecchie. Il prezzo considera tutto quello che è sopra descritto. Il passaggio di proprietà è escluso." Non è charo se chieda 1500 o 1800 euro, ma sta di fatto che ancora non mi ha mandato le ulteriori foto che ho chiesto per capire cosa intende per "interni e carrozzeria discreti".
Questa è a detta del proprietario una 924 Targa (dicitura impropria, confermate?) in splendide condizioni, ceduta a 2500 euro. Vorrei un parere così a sentimento su queste pochissime foto, se già da esse notate anomalie. L'unica cosa che ho notato è che la bianca ha ancora le modanature laterali, cosa non comune ma correggetemi se sbaglio. Chiedo anche: qual'è il prezzo giusto per una 924 aspirata? Si riesce a non comprare un rozzo per 2500 euro (compreso il passaggio)? Questo vale a dire un prezzo attorno ai 2000 per una non ASI e attorno ai 2200 per una ASI, passaggi esclusi. Ho detto 2500 perché vorrei, se ragionevole e possibile, mantenere in tasca una quantità di pecunia tale da poter effettuare rapidamente le prime cure a tutti quei particolari che inevitabilmente saranno logori e/o non originali. Siate sinceri e non abbiate paura di esprimere qualsiasi perplessità, perché conoscendomi so già che sarà un acquisto per la vita da cui non sarò mai più in grado di separarmi (almeno volontariamente). Alcuni di noi non nascono per fare certi tipi di affari... Milioni di lampeggi a tutti (per ora dalla 206, ma che cacchio accontentatevi per il momento!) e grazie mille per l'aiuto. |
   
Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 83 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2005 - 09:25: |    |
ciao fra poco arriveranno i guru che ti daranno sicuramente indicazioni e buoni consigli. un consiglio pero' non classificare le vetture e le loro valutazioni con l'iscrizione ASI..c'entra poco..una 924 perfetta non te la lasciano a meno di 5000€. se hai e pazienza con 2000-2500€ puoi trovare una macchina buona ma non penso perfetta (qualche cosa c'e' sempre da fare e sono belle "bottarelle"). la grigia scura mi sembra ben messa anche per il fatto che e' parcheggiata in strada e sicuramente viene sovente usata e percio' mantenuta efficente. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3281 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2005 - 11:19: |    |
Secondo me le valutazioni attuali per vetture "PRONTE DA USARE" anche se non assolutamente perfette sono: aspirate: 3.000 euro turbo: 5.000 euro Per vetture ineccepibili in tutto, anche esteticamente sia esternamente che internamente: aspirate: 4.000 euro turbo: 6.000 euro Se si parte da un'aspirata da 1.000-1.500 euro, sarà difficile finire con lo spendere di meno, soprattutto se si tiene conto anche del tempo e della propria attività personale dedicata allo scopo di averla finita. Per quanto riguarda gli esemplari delle foto: è assolutamente impossibile giudicare una vettura da una foto generale presa da lontano... in queste condizioni ogni vettura appena lavata sembra ottima ! Con foto di dettaglio si può sperare di capirci qualcosa di più, fino almeno al punto di evitarsi un viaggio inutile per vedere una vettura inaccettabile. Secondo me devi, prima di tutto, stabilire se vuoi una vettura già perfetta, spendendo il dovuto, oppure preferisci trovare una buona base sulla quale spendere... Se credi che la seconda alternativa sia la migliore per te (presuppone avere tempo, capacità manuali ed un posto dove ricoverare la vettura in corso lavori), potrei andare ad esaminare la vettura friulana. PS confermo che la denominazione "targa" riferita al tettuccio apribile è incorretta per la 924.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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| Inviato il giovedì 06 gennaio 2005 - 16:51: |    |
Beh, sicuramente preferirei una buona base da cui partire, non una macchina perfetta altrimenti mi andrebbe via tutto il lavoro manuale (che nobilita l'uomo, specialmente quello che ne fa solitamente poco) e la ricerca per mercatini dei particolari, ovvero mi andrebbe via parte del divertimento. Chiarisco: spendere 1500 euro come base per poi trovarsi a lavori finiti ad avere una bella vettura in cui sono stati investiti tempo (che non conto) e mettiamo 5000 o anche 6000 euro non mi dispiace; mi dispiacerebbe invece investire anche solo 1000 euro in un catorcio assolutamente antieconomico, quello sì. Posso con un po' di arroganza supporre di avere le capacità manuali e le conoscenze per mettere le mani su tanti particolari della vettura, sulla mia Trevi ho fatto un lavoro di eliminazione ruggine + riverniciatura quasi commovente, ho sanato l'impianto elettrico e anche il motore per quello che poteva competermi senza mettere a rischio la vita mia e quella degli altri utenti della strada; il tempo lo posso trovare, ma ripeto non vorrei iniziare una crociata antieconomica, ed in questo mi aiuterete voi ! Magari se il friulano si degnasse di mandarmi qualche altra foto, potrei girarla a voi esperti! Per il momento vi ringrazierei se rispondeste a queste due domande: 1) come stiamo a ruggine? La 924 soffre di ruggine nelle zone non galvanizzate? Se sì, quali sono e dove bisogna prestare particolare attenzione? (ho sempre con me il magnete, che credete!) 2) consigliatemi uno o più di questi libri: - Porsche 924 Automotive Repair Manual and Turbo: 1976 Thru 1982 (Haynes) - Porsche 924 Gold Portfolio, 1975-88 (Brookland) - Porsche 924 (Brian Long, Veloce pub.) - The Porsche 924/944 Book (Haynes) - Original Porsche 924/944/968: The Guide to All Models 1975-95, Including Turbos and Limited Editions (Bay View) Grazie mille come sempre Pat |
   
Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 84 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2005 - 17:03: |    |
be se ti vuoi avventurare in un semi restauro e sei cosi' competente allora il discorso cambia radicalmente!! su mia esperienza la 924 soffre poco la ruggine. un punto pero' e' delicato..quello indicato in questo thread, fai attenzione.. http://www.porschemania.it/discus/messages/326/16741.html?1103889886 ciao |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2005
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2005 - 17:25: |    |
Ciao Carlo, hai centrato il punto: potrei con piacere affrontare un semi-restauro (piu semi che restauro), non un restauro totale! In riferimento all'intervento precedente, la questione sull'ASI era che si risparmia circa 250 euro di passaggio e il doverla poi iscriverla all'ASI stessa (anche se mi costerebbe poco dato che ho già altre auto in un club). Grazie per la dritta del 3d. Pat |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3291 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2005 - 17:58: |    |
Per i libri: dovendone acquistare uno solo suggerirei l'ultimo, assolutamente basilare. Dopodichè anche uno dei due maunuali Heines, che non conosco, ma so come sono fatti quei manuali in generale... Dopo ancora il Brian Long.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 15 Registrato: 01-2005
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2005 - 19:21: |    |
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6947874&id=42450901 Un parere, grazie! |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 07 gennaio 2005 - 00:57: |    |
Con un po' di tempo e voglia potrei anche andarci a Terni (sempre e solo dopo il 14), tanto la strada la so... Magari mi riguardo anche la Jaguar, sempre che stavolta non la chiudano in cantina per punizione. |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 19 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 07 gennaio 2005 - 01:13: |    |
Cosa ho appena visto... Che sappiate fra di noi c'è un certo Nicola di Lugo? Girando negli annuni ho visto che cerca una coppia di fari tipo quelli della 924 GTS, e siccome ne vuole "una copia" deduco che voglia deturpare una 924 originale con i suoi MERAVIGLIOSI fari a scomparsa originali! Onestamente non mi piace la parola "talebanità" (la parola dico, il concetto mi trova pienamente d'accordo), ma mi piange il cuore sapere che qui vicino a casa sta per accadere un simile scempio! Nicola, ferma la tua mano! |
   
Salvatore.S. (sal)
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| Inviato il venerdì 07 gennaio 2005 - 01:17: |    |
Ciao Carlo, anche di questa MY 81 dell'ultimo link non si capisce granché dalle foto. I dati riportati sulla scheda sono sbagliati: cilindrata, cavalli, numero posti... Per esperienza diretta ti posso dire che la sistemazione della meccanica e della carrozzeria(se non ci sono gravi problemi) non è particolarmente difficile. I pezzi si trovano, anche su eBay c'è di tutto. La 924 è un'ottima macchina dal motore robusto e immortale! In una macchina di 20 e più anni è però inevitabile che siano un po'"cotti" vari manicotti di gomma e parti dell'impianto elettrico. Ma nella scelta presta moooolta attenzione alla selleria! è difficile trovare sedili in buone condizioni, molti dei tessuti sono introvabili e un buon tappezziere costa... Per i libri mi associo agli ottimi consigli di Giuliano... Io ho trovato l'Haynes "Porsche 924 and Turbo Owners Workshop Manual". Se mastichi l'inglese è un ottimo manuale. |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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| Inviato il venerdì 07 gennaio 2005 - 01:43: |    |
Grazie Salvatore degli consigli, anch'io ho notato che i dati sono totalmente sbagliati. Direi che ora forse è meglio pensare ad un comodo giaciglio... questa 924 non solo non mi fa studiare, ma non mi fa neanche dormire! |
   
tony (tony24)
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Messaggio numero: 221 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 07 gennaio 2005 - 08:45: |    |
Il ragionamento è sempre lo stesso 924 bellissima se non supera i 1500 euro .Che senso ha prendere una 924 ad un prezzo di una bici e poi spendere altri 4 o 5 mila euro per riportarla ai fasti di origine . Le parole dette da GIULIANO sono e saranno sempre bibbia una 924 perfetta a 4mila euro sarà sempre meglio di una ricondizionata con la medesima spesa. Io ho avuto la fortuna nel 2001 di trovarne una praticamente nuova,ma nessuna anche con un restauro maniacale riuscirà a raggiungere la perfezione di questo esemplare . PIETRO è uno dei pochi che per sua fortuna l'ha capito. Considerate che per esempio un signorepossiede una 924 S con circa 30mila km e vuole 5mila euro pensate che sia cara oppure che è più conveniente spendere 1500 euro e riverniciare smontare sostituire ecc ecc . Ma si può far apparire perfetta ma la sostanza no si cambia . Tony |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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| Inviato il venerdì 07 gennaio 2005 - 15:13: |    |
Veramente anch'io sono convinto che non valga la pena imbarcarsi in un progetto di restauro su di una vettura che ai fatti non vale niente. Le questioni mie sono semplici: come ti avevo detto via mail, Tony, sono disposto a spendere 2000/2500 euro per una 924 tenuta discretamente, che non vuol dire da smontare, riverniciare, spulciare ecc. ma solamente ripristinare quei particolari che sono stati modificati e/o sostituiti e/o inefficienti, perché quello è parte del mio divertimento. Il gap monetario che mi porterà magari a 4000 euro, se speso in questo modo, mi farà solo piacere: come ho ripetuto più volte, compro per passione e non per ragionamenti economici; e ricordo per l'ennesima volta che questo non vuol dire che cerco un catorcio in cui investire inutilmente tanto denaro! Per quanto riguarda i 1500 euro, queste due vetture non sono al primo posto nel mio interesse perché ne ho trovata una che a detta del suo proprietario è quasi perfetta per una cifra ben più alta: ciononostante vorrei capire se 1500 euro significano (per queste due auto) che ho a che fare con un catorcio o con uno che non capisce niente di quotazioni. E' da contare poi che la quotazione di Ruoteclassiche per una 4 marce iscrivibile ASI è di 2.000 euro: non discutiamo del fatto che sicuramente sarà una quotazione sballata, ma se l'auto appartiene ad un commerciante questi deve far fede alla quotazione ufficiale (o giù di lì). |
   
Beppe S. (toivonen)
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| Inviato il venerdì 07 gennaio 2005 - 15:14: |    |
924S con 30.000km??? Dicci, dicci... Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
Nicola V. (nicola)
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Messaggio numero: 180 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 07 gennaio 2005 - 21:32: |    |
Ciao Patrizio, la 924 bianca sono andatoa vederla un anno fa circa e non mi aveva entusiasmato per nulla. Fianle marmitta totalmente arruginito, selleria interna di due stoffe diverse, ovvero i sedili anteriori avevano un tipo di tessuto e i posteriori erano totalmente diversi. Il cruscotto aveva delle crepe molto vistose e profonde, in più c'erano diversi aggiornamenti volante, antenna sul tettuccio, impianto audio molto moderno e molte altre imperfezioni per le quali ho rinunciato subito e non ho chiesto nemmeno i soldi che chiedevano. In sintesi: lascia perdere "inutilizzata per alcuni mesi"... anni???? Forse. Le Porsche NON diventano vecchie!Chi non capisce questo concetto per me e' fuori dallo spirito Porsche (By Franz) |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il sabato 08 gennaio 2005 - 16:40: |    |
Per Patrizio: Nella mia ricerca di una 924Turbo, mi sono imbattuto in molte aspirate. Devo dire che di "oneste" se ne trovano ancora. Se credi posso fornirti una lista di quelle che ho visionato. Ma appoggio pienamente il fatto che per una vettura in ordine (aspirata) tu debba spendere almeno 2.500/3.000 Euro. Arrivando intorno ai 4.000 "finita". Inoltre ricorda che per quanto tu le possa trovare in buono stato c'è sempre (SEMPRE!!!) qualche lavoro da fare. Quindi prevedi sempre almeno 500/1.000 Euro oltre la cifra d'acquisto. Purtroppo le due che hai postato non le conosco. Buon divertimento! silvio
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
tony (tony24)
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| Inviato il sabato 08 gennaio 2005 - 22:42: |    |
Beppe sempre una s bianca con una sig.ra made FRANCIA che la usa per le spese giornaliere. Sono sempre in agguato ma a parte i km non ha molto fascino . Preferisco la mia turbo. Ciao tony |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 02:00: |    |
Grazie Nicola, mi risparmi allora un viaggio e un dilemma; per quanto riguarda Silvio, accetto molto volentieri (anche via mail) l'elenco dei tuoi avvistamenti! Comunque come ho già spiegato in post vecchi mi ero prefissato un budget di 2000/2500 narcodollari appunto per rimanere almeno 1500 euro da poter investire subito negli interventi d'urgenza... |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 10:35: |    |
Perdonatemi.... NICOLA E PATRIZIO!!! Nicola non hai una 924 aspirata da vendere? Patrizio hai visto quella di Nicola? Non sono fatti miei, ma mi sono perso qualcosa???
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 25 Registrato: 01-2005
| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 11:47: |    |
Hai una 924 da vendere? E non lo dici??? |
   
Nicola V. (nicola)
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| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 13:30: |    |
Effettivamente il mio 924 è in vendita. In questi giorni lo uso quotidianamente perchè hanno ritirato il libretto di circolazione all'auto di mio Padre (si era dimenticato di fare il collaudo dei primi 4 anni), quindi usandolo tutti i giorni per bisogno e non per capriccio, il fatto di proporti il mio 924 non mi era nemmeno passato per la testa. Se vuoi delle foto mandami una mail privata a mtb76@libero.it Le Porsche NON diventano vecchie!Chi non capisce questo concetto per me e' fuori dallo spirito Porsche (By Franz) |
   
Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 437 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 16:39: |    |
Io le ho viste le foto della 924 di Nicolaaa! E' proprio carina!!!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 12:27: |    |
Una domanda: esiste un modo per riparare le crepe sui cruscotti senza dover ricorrere alla sostituzione o alla ricopertura? Il problema è questo: nelle foto seguenti è visibile una 924 4 marce del 77, 80.000 km, veramente in buone condizioni, registrata ASI e originale in tutto. Purtroppo ha qualche crepa sul cruscotto (non visibile nelle foto), e il proprietario mi ha avvertito che di quel marrone è pressoché introvabile. premetto che il prezzo non è assolutamente basso, ma le qualità della macchina ci sono tutte e il colore è molto bello.
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Giorgio T. (giorgione)
Utente esperto Username: giorgione
Messaggio numero: 561 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 12:48: |    |
Non credo esista una sistema per riparare in modo esteticamente accettabile il tuo cruscotto. Se ne è già parlato, mi pare di ricordare che vicino a Milano tempo fa un restauratore aveva in test un macchinario americano che serviva a ripararli, ma poi per problemi non ne abbia fatto piu' nulla. Se utilizzi la funzione di ricerca inserendo le parole cruscotto 924 dovrebbero uscirti un bel po' di informazioni. Ciao Giorgione Tessera socio P.Mania n° 381 - E-Mail : giorgio.tanel@fastwebnet.it
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Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 14:28: |    |
Grazie Giorgio, mi applicherò subito! |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente esperto Username: dj_cappe
Messaggio numero: 674 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 17 gennaio 2005 - 11:12: |    |
Ciao Patrizio, molto bello quel 924! E' appena più giovane della mia (MY76) ma ha gli stessi interni. Anche il solo specchio SX! Se è a posto, prendila perchè - a vedersi in foto - è molto bella. Per il cruscotto, è difficile trovarlo, ok ma non impossibile. Dico un eresia: ma in Porsche non ce ne sono di nuovi anche a costo "salato"? Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il lunedì 17 gennaio 2005 - 17:21: |    |
Complimenti! Molto bella! Ci sono delle resine per riempire le crepe. Me ne aveva anche parlato Feredico B. Riesci a livellare il piano dando un senso di continuità. Si continuano però a vedere i segni delle crepe. Puoi anche cercare su e-bay, a volte ho visto dei cruscotti completi.
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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| Inviato il martedì 18 gennaio 2005 - 13:22: |    |
Vedremo se quest'affare andrà in porto... pensavo anch'io ad una soluzione con delle resine, magari contatto alcuni amici che lavorano nell'industria del colore e del restauro, sai mai che mi diano qualche buon consiglio e aiuto (che poi vi girerò prontamente)! |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2005 - 15:49: |    |
Ok, ho avuto un'offerta disarmante di addirittura 3 924! Sono vicino a casa, il prezzo potrebbe essere giusto se le macchine sono in buone condizioni, in più me le porterebbero a casa! Si parla di 3 924 col clima di cui una con tetto asportabile, tutte funzionanti ed una (a detta del proprietario) in ottime condizioni ovunque. La questione è che sono da reimmatricolare; come faccio a sapere: 1) che non siano state radiate per incentivi se non ho i numeri di targa 2) in che anno sono state immatricolate per la prima volta Finora ho fatto solo visure di auto MAI radiate e partendo dal numero di targa: come si fa in questi casi? Si usa il numero di telaio? Se riuscissi a reimmatricolare le auto, e questa fosse stata immatricolata più di 20 anni fa, avrei possibilità di iscriverle all'ASI? |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2005 - 16:00: |    |
PATRIZIO! Ma quella bianca che avevo postato qualche giorno fa l'hai vista??? Per quella azzurra molto bella cosa chiedono? Non ho capito, ma le 3 sono da comprare in blocco?
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Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2005 - 16:22: |    |
Silvioooooo! Aspetta che salvo, cancello una targa e posto qualche foto!!! Scusate, ma sono arrivate ora... |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2005 - 16:25: |    |
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2005 - 16:25: |    |
Ok, ecco le foto:
Ok, i sedili sono stati ricoperti e credo non con materiale originale, ma che ne dite?} |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2005 - 16:44: |    |
Patrizio Facce Capì! Ma questa è una delle 3? Ma se è radiata, perchè ha la targa? Comunque gli interni appaiono rifatti, forse solo in parte. Le cuciture mi sembrano corrette. Sinceramente non ne ho mai visti così, e sopratutto mai diversi davanti/dietro. Comunque non sembra brutta, hai altre foto? Puoi andarla a vedere?
(Messaggio modificato da xyl911 il 21 gennaio 2005) Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2005 - 21:07: |    |
Questa non è una delle tre, mi è stata proposta oggi; i sedili sono stati rifatti con materiale non originale in maniera evidente, ma tutto il resto è stato da poco restaurato con tanto di ricevute. Non costa poco, sia chiaro, ma appena posso la vado a vedere e se mi convince la compro! Se è il male solo dei sedili, li sistemerò: non è semplicissimo trovarne una appena sistemata e col cruscotto intatto... Ovviamente andrò a vedere anche le 3 senza targa... e poi farò un reportage. Si parla di lunedì 31... |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il sabato 22 gennaio 2005 - 09:23: |    |
Bene! In effetti mi sembrava troppo curata per essere uno stock di 3!!! Patrizio cosa intendi per cara? Lasciamo per un attimo perdere i sedili... (saranno il suo tallone d'achille per l'ultimo prezzo!) Se la meccanica è ok, se non ci sono lavori di carrozzeria "importanti" da fare, se non devi cambiare cinghia di distribuzione, gomme, dischi, ammo e quantaltro... studiaci bene! Se la puoi usare subito senza grandi problemi 3.000 Euro o poco più sono una cifra giustificatissima! Tienici informati!!!
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Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 62 Registrato: 01-2005
| Inviato il sabato 22 gennaio 2005 - 12:53: |    |
Aspetta, ho detto che non costa poco, ma non è assolutamente cara! Infatti siamo sui 3000 + passaggio (non è ASI), però se sono stati effettivamente fatti i lavori che il proprietario mi ha descritto con tanto di fatture, è il suo prezzo, nulla da dire (a parte i sedili e il vetro del contachilometri, che ahimé va cambiato per intero anche se funziona dato che il solo vetro non è un ricambio). Le tre costano poco, si parla di prezzi da 1500 a 2000 cadauna: anche se sono funzionanti e tenute bene (a detta di chi ce le ha in questo momento), poi ci sarebbe la reimmatricolazione e tutti i lavori nascosti... Giusto che una era (liceat mihi verbo) "targa" e tutte avevano il clima. Farò un reportage accurato, magari potrebbero interessare a qualcun'altro. |
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 129 Registrato: 12-2003

| Inviato il sabato 22 gennaio 2005 - 14:37: |    |
se la bianca e' nelle condizioni descritte vale benissimo i 3000 eu richiesti! |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente registrato Username: toivonen
Messaggio numero: 312 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2005 - 01:36: |    |
Per quanto riguarda la riparazione del cruscotto: provate qui. Tenendo conto che il sito propone anche taroccamenti di ogni genere: all'estero il "talebanesimo" è del tutto ignoto...  Two fingers... - Sideways driving is not a crime |