Autore |
Messaggio |
   
Marco (marcolino)
Nuovo utente (in prova) Username: marcolino
Messaggio numero: 3 Registrato: 05-2003
| Inviato il venerdì 16 maggio 2003 - 15:02: |      |
Buongiorno a tutti . Sono alle primissime armi con il forum del sito che mi sembra veramente bello . Ho notato che la diatriba 993Vs996 e' ancora (dopo quasi 6 anni ) di grandissima attualita'. Buon segno! Oggi sono possessore di una 993 Turbo Blu int Blu , 56.000 Km , fastidiosamnete perfetta , senza tettino purtoppo , ma con i clamorosi sedili sportivi originali . L'ho comprata per provare l'emozione del mito vendendo la mia 996 carrera 2 del 98 nero int nero con qualche rimpianto . Mi spiego : la 996 ha delle qualita' dinamiche senza paragoni (oltre alla posizione di guida perfetta ) , penso alla precisione di inserimento , la frenata , il CAMBIO bisturi , il motore rabbioso che non ti aspetti etc... Con assetto , distanziali , cerchi 18" , scarichi sportivi originali era veramente un godere , sia in strada che in pista . Quello che non mandi giu' sono le plastiche , gli interni , il rumore ridicolo dele portiere etc..e li' c'e poco da fare . Ora il 993 turbo ha una linea strabiliante , potenza da mezzo aereonautico (480 cv) ma le considerazioni di cui sopra rimangono . A proposito , ho bisogno di un consiglio : che ne dite di montare gli scarichi sportivi Cargraphic con relativa riprogrammazione della centralina ? Il rumore dovrebbe discretamente sportivo (la turbo di serie manca un po' non trovate ? ) l'incremento di potenza non troppo importante e il prezzo circa 4.000 euro tutto montato . Ci sono problemi di omologazione ? In caso di risarcimento assicurativo avere una modifica cosi' pregiudica i miei diritti ? Spero di sentirvi presto . Un lamp , Marco PS= Auto possedute negli ultimi 10 anni : 911 SC 3.0 (204) grigio zinco 964 C2 targa grigio medio 964 C4 coupe' bianco 964 C4 Giubileo viola 996 C2 nero 993 turbo blu |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 956 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 maggio 2003 - 15:17: |      |
Ciao e benvenuto sul forum prima di tutto! Vedi ,il problema (ma e' un problema poi?) e' che molti appassionati e competenti esprimono giiudizi o commenti,il piu' delle volte inerenti a sensazioni emotive,senza avere mai provato come si deve una di queste "nuove" 911.E li "casca l'asino"! Sul fatto che ti sei trovato male per gli interni ,non saprei che dirti,ho ordinato la mia con il tutto pelle speciale al reparto exlusive e non e' rimasto un granche' di plastica!Non saprei che dire. Sulla 993 Turbo invece ,che dire? Gran ferro! Personalmente ,ma e' un mio parere se fosse mia le metterei solo gli scarichi ,magari di Ruf o techart,o quelli da te nominati della Cargraphic.per la centralina no.Sono un pochino scettico su quelle cose li.Ma e' una mia fissa,per carita'. Ciao!
"Only the gentle are ever really strong" J.Dean |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1781 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 maggio 2003 - 15:20: |      |
Un "ben arrivato" ci sta'...dopo 10 anni di Porsche! Tralascio i commenti sul 996-993 ecc, non ho ne la voglia ne' il tempo, e poi si ripartirebbe anche qui con la diatriba... ...piuttosto suggerisco e consiglio i CARGRAPHIX! Io monto uno scarico Cargraphix ed e' l'optional piu' bello che ho installato! Prova a sentire anche Fabiano per uno scarico Techart! Ciao Lo'. Visita il mio sito web ! |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 958 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 maggio 2003 - 15:32: |      |
Io ti consiglio di montare eventualmente il Cargraphic originale,quelli tarocchi con la "X" finale al posto della "C" non sono un granche'....vero LO'?
 "Only the gentle are ever really strong" J.Dean |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1783 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 maggio 2003 - 15:37: |      |
miii...Franz...che precisin ca ta se'.... Visita il mio sito web ! |
   
fast911 (mauro)
Utente esperto Username: mauro
Messaggio numero: 222 Registrato: 01-2002
| Inviato il venerdì 16 maggio 2003 - 15:49: |      |
Ciao Marco, benvenuto. Complimenti per il tuo turbo, ma 480 cv. da dove escono? Ciao Mauro Visita il mio sito web |
   
Marco (marcolino)
Nuovo utente (in prova) Username: marcolino
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2003
| Inviato il venerdì 16 maggio 2003 - 15:50: |      |
Grazie a tutti dell'accoglienza ! In effetti sono anch'io un po' scettico sul discorso centralina non originale (lo sono un po' su tutto cio' che non e' originale ma non essendoci mai stati in catalogo scarichi sport originali per 993 turbo ...). Mi hanno riferito pero' che la riprogrammazione e' consigliata comunque in occasione del montaggio degli scarichi in quanto cambiano i parametri elettronici collegati all'emissione gas . E il rumore come sara' ? Non sara' un po' eccessivo? Qualcuno lo ha gia' sentito "cantare" ? Lamp , Marco |
   
Marco (marcolino)
Nuovo utente (in prova) Username: marcolino
Messaggio numero: 5 Registrato: 05-2003
| Inviato il venerdì 16 maggio 2003 - 15:52: |      |
Sorry Mauro : 430 cv . L'emozione del primo collegamento......
 |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1508 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 maggio 2003 - 16:11: |      |
Ed eccone un altro che ha fatto "marcia indietro"... Hai tutta la mia sana invidia! La 993 turbo è esattamente la mia Porsche moderna ideale.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Tommaso C. (thomson)
Eat my dust ! Username: thomson
Messaggio numero: 681 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 16 maggio 2003 - 16:23: |      |
Benvenuto Marco! Compimenti per l'invidiata carriera Porscheista! ..ma soprattutto per il passaggio 996-993!!!!!!! Anche la mia 993 ha il Kit 430, consiste in: - centralina - radiatore olio supplementare - finali scarico sport.(quelli cromati per capirsi) Che io sappia lo scarico originale è in commercio; comunque occhio ai prodotti after-market, le nostre bimbe non son aspirate, dallo scarico dipende "la vita delle turbine"... Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1786 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 maggio 2003 - 16:35: |      |
Certo che, prescindere che ormai "moderno" e' diventato un aggettivo dal significato quanto mai "soggettivo", la "marcia indietro" è giustificabile a mio avviso solo per i cavalli in piu' a pari prezzo, altrimenti proprio non riesco a capire...avendo provato una 993 C2 standard e una 996 C2 con scarico e assetto, MAI mi sognerei di fare cambio... le emozioni che ti da' una 996 sono tutt'altra cosa, anche solo nel guardarla! Tra una 996 C2 e un 993 Turbo, ci sono buone possibilità che l'ago penda per quest'ultima!
Visita il mio sito web ! |
   
King (daking)
Utente registrato Username: daking
Messaggio numero: 51 Registrato: 04-2003
| Inviato il venerdì 16 maggio 2003 - 16:43: |      |
Un ciao anche da parte mia. Se fai gli scarichi completi poi ti converrà fare il filtro e di conseguenza per forza rimappare la centrila (per un massimo di 7.000 euri) Comunque per il sound non preoccuparti si sentirà eccome, tipo aereo in fase di decollo. L'assicurazione per ovvie ragioni NON PAGA i sinistri in teoria, in pratica però se nessuno gli mette la pulce nell'orecchio non succede nulla. Se la usi molto su pista puoi fare il tutto ma se l'uso è "turistico" lascia stare. Se il problema è solo che vuoi più rumore cambia i terminali con degli OMOLOGATI che fanno un pò più rumore, se no ricorri al fai da te armato di trapano.. Se è per l'incremento di potenza è un altro discorso. Se fosse mia lascerei stare, poi non è che sia proprio inchiodato il 993 BT :-) |
   
King (daking)
Utente registrato Username: daking
Messaggio numero: 52 Registrato: 04-2003
| Inviato il venerdì 16 maggio 2003 - 16:53: |      |
Pienamente d'accordo con Lorenzo, se il passaggio fosse stato da 996 BT a 993 BT sarebbe stata un'altra cosa.. Ma così.. il passaggio da 996 a 993 Bt porta svariati pro.. tipo prezzo vantaggioso per il tipo di macchina, incremento di CV e una minor svalutazione nel tempo quindi MARCO tutto sommato non mi sembra affatto abbia fatto una retromarcia anche perchè un 993 BT è a detta di tutti meglio di un 996 (almeno credo).. Poi se la strada è quella giusta fare retromarcia non è un pò da C******* |
   
Marco (marcolino)
Nuovo utente (in prova) Username: marcolino
Messaggio numero: 7 Registrato: 05-2003
| Inviato il venerdì 16 maggio 2003 - 16:59: |      |
Thomas credo che in commercio ci sia solo il terminale cromato (gia' montato) non un vero e propio scarico sportivo completo come per il 996. King a cosa ti riferisci per quanto riguarda la soluzione terminali omologati , parliamo della stessa cosa ? In effetti cerco soprattutto solo un po' di sound in piu', la potenza certo non manca . Grazie della partecipazione , Lamp Marco Se le auto potessero sognare sognerebbero di essere una Porsche
|
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1788 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 maggio 2003 - 17:07: |      |
Marco perche' dici così? Guarda Qui: http://www.techart.de/Techart_Katalog%20993_Englisch/Exhaust_System993.htm O piu' precisamente QUI: http://www.techart.de/Techart_Katalog%20993_Englisch/Sport_exhaust_system3.htm Un bello scarico Techart per la 993turbo! Ed e' solo il primo che ho cercato... Visita il mio sito web ! |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 186 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 16 maggio 2003 - 17:14: |      |
Ciao Marcolino benvenuto in questa gabbia di matti!!! Complimenti davvero per la bestia!! La 993 turbo è una creatura mozzafiato...... A presto!! Lampssss kkk |
   
Diego (diegos)
Utente esperto Username: diegos
Messaggio numero: 238 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 maggio 2003 - 17:48: |      |
Benvenuto e complimenti per l'esperienza da Porscheista. Diego Ama il prossimo tuo come te stesso. O almeno come la tua macchina. |
   
steve (steve)
Utente esperto Username: steve
Messaggio numero: 178 Registrato: 09-2001

| Inviato il sabato 17 maggio 2003 - 10:38: |      |
Ciao Marco. Benvenuto da un 993ista. Non entro nemmeno io nella diatriba 993 versus 996. Registro però con interesse il tuo ritorno al 993. Non sei l'unico. Attenditi commenti entusiastici da parte del gruppo "talebano" del sito. Un lampeggio. Steve. O è una Porsche, o è una qualsiasi. |
   
Francesco P. (francesco)
Eat my dust ! Username: francesco
Messaggio numero: 685 Registrato: 04-2002
| Inviato il sabato 17 maggio 2003 - 20:19: |      |
Marco non aggiungo altro a quello che hai detto riguardo le differenze tra 993 e 996: sono d'accordo con te. Anche io penso che ci sia troppa plastica sulla 996. Complimenti per la 993 Turbo che è su un altro pianeta rispetto alla 996 che hai posseduto. Le ritengo due macchine totalmente differenti. Ciao, Francesco. "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porsche heaven ..... Username: porscheman
Messaggio numero: 1818 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 17 maggio 2003 - 21:05: |      |
Benvenuto Marcolino!
 L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN |