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sergio robbiano (shalke)
Nuovo utente (in prova) Username: shalke
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2003
| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 11:40: |      |
Ciao ragazzi, ho realizzato il sogno; dopo avere girato per l'Italia ho finito per trovare cio che cercavo propio a casa mia... credo l'ultimo 993 carrera 4 immatricolato in Italia (10/98) con 23600 km all'attivo tenuto da un malato di mente come me; non si riesce a capire se la macchina sia stata usata. Non entro nel merito delle discussioni 996/993 ma posso solo dire che con quello che ho speso potevo prendere un 996 del 98! Ho appena montato i cerchi 18 turboI e relativa gommatura 265/225. La macchina ha un comportamento eccezionale e solo sul velocissimo va "interpretata"; il pilota invece mi sembra realmente limitato rispetto alle potenzialità del mezzo. accetto consigli e suggerimenti e approfitto per salutare tutti. Shalke. |
   
Mik4s (mikmuk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mikmuk
Messaggio numero: 352 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 11:48: |      |
Complimentissimi, hai scelto una macchina che sicuramente ti darà un sacco di soddisfazioni. 10/98? Praticamente uno degli ultimissimi Air-cooled prodotti. Per la guida non ti preoccupare, imparerai a conoscerla, l'importante è rispettarla i primi tempi, se no potrebbe ribellarsi. Attendiamo foto. Ciao La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi. |
   
Andrea B. (baz)
Utente esperto Username: baz
Messaggio numero: 116 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 11:54: |      |
Complimenti per l'acquisto stupenda, e dopo che avrai preso confidenza vedrai sul misto che spasso ...!!!! Saluti Andrea P.s. Posta le foto |
   
Filippo S. (kid)
Eat my dust ! Username: kid
Messaggio numero: 701 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 13:35: |      |
Ciao Sergio, benvenuto, siamo concittadini. Una curiosità: è lla 993 che era in vendita dalla P.M...ri? Ciao p.s. se mi incontri fermami pure che ci conosciamo di persona. Mi riconosci dal portatarga di Porschemania, 993 nera C2 Filippo
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Gianluca G. (gianlu)
Utente esperto Username: gianlu
Messaggio numero: 141 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 14:16: |      |
complimenti!!! manda le foto al più presto....voglio vedere i tuoi cerchi!! ciao da gianlu993 |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 883 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 14:34: |      |
Wow!Gran bel colpaccio! L'unico consiglio oltre a quello degli altri e' di continuare a tenerla da ipermaniaco,se lo merita! E adesso vogliamo le foto! Un lampeggio!
Amo le Porsche! Ne sto salvando una!!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. |
   
andrea pappaianni (andrea_911)
Utente registrato Username: andrea_911
Messaggio numero: 39 Registrato: 01-2003
| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 14:56: |      |
Complimenti!!!!!!!!! Non vedo l'ora di vedere le foto!!!!!!! |
   
Mappo (mappo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mappo
Messaggio numero: 292 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 15:09: |      |
COMPLIMENTI!!! Gran bella macchina......mi fa impazzire la 993! ich liebe die Porsche!!! |
   
sergio robbiano (shalke)
Nuovo utente (in prova) Username: shalke
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2003
| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 15:28: |      |
Grazie per l'accoglienza; è bellissimo ed anche un po emozionante ricevere cosi da subito il benvenuto da persone sconosciute! allego come richiesto una foto e per quanto riguarda Filippo devo rispondergli che la macchina in effetti era in P.M. ma non ha praticamente fatto in tempo ad essere messa in vendita ( è stata sul sito Porsche credo 2 giorni ma la concessionaria non aveva fatto a tempo nemmeno a lavarla quando l'ho trattata! ) in quanto il venditore mi ha contattato telefonicamente sapendo che gli entrava la macchina. la ricerca è stata difficile in quanto io volevo un 993 veramente nuovo e con alcune caratteristiche sulle quali, visto l'esborso, non ero disposto a rinunciare. Rispetto alla macchina che tu hai visto in concessionaria ci sono in piu il parabrezza nuovo con fascia verde ed antenna incorporata, un CDR22 marchiato Porsche del 1999 mai installato su altra vettura ed i 4 cerchi da 18 gommati Bridgestone. Una semplice domanda: per quali ragioni nelle foto alcuni cancellano la targa? è un sistema per rendere meno rintracciabile la macchina? ma quando giri per strada non la vedono tutti? se mi incontrate per strada fermatemi pure, mi riconoscerete dall'espressione "orgasmica ed inebetita". p.s. mi godo la riviera di notte tarda e infrasettimanale per evitare "brutti incontri vedi polizia" un grazie a tutti. shalke (Messaggio modificato da admin il 05 maggio 2003) |
   
Michele (911)
Utente registrato Username: 911
Messaggio numero: 38 Registrato: 12-2001
| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 15:49: |      |
Gran bella macchina complimenti. Ha gli interni in pelle verde? Ho ordinato (anche se non e' Porsche) la nuova audi S4 avant fatta come il tuo 993..nera pelle verde. gran bell'accostamento. complimenti ancora. |
   
sergio robbiano (shalke)
Nuovo utente (in prova) Username: shalke
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2003
| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 16:02: |      |
Grazie per i complimenti ma gli interni sono grigio medio (non è ghiaccio ma non è scuro) allego una foto del colore degli interni come i miei di una 993 turbo americana che secondo me è il massimo dell'allestimento possibile. Una info per tutti. il sito: www.flat-6.net è semplicemente eccezionale e completo di tutte le informazioni possibili. Un flash a tutti. |
   
Michele (911)
Utente registrato Username: 911
Messaggio numero: 39 Registrato: 12-2001
| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 16:05: |      |
dalla foto sembrava di vedere gli interni verdi. |
   
Lorenza (lorenza)
Utente registrato Username: lorenza
Messaggio numero: 33 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 17:09: |      |
mi avete fatto venire i sensi di colpa per aver tradito il mio 993 4 è veramente una gran macchina, diciamo che non voglio fare paragoni con la nuova,però mi manca da morire. la prima volta che l'ho guidata mi sembrava di averla posseduta da sempre, forse l'avevo desiderata così tanto d'averle carpito ogni segreto, complimenti Ciao Lorenza |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porsche heaven ..... Username: porscheman
Messaggio numero: 1690 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 17:10: |      |
Ciao Sergio, un caloroso benvenuto anche da parte mia! Bellissima la tua bimba! Sembra proprio nuova di zecca!
 L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 885 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 17:11: |      |
Porcamiseria che bella dentro!!! Percarita' pure fuori,ma dentro per me oltre che bella e' rara da impazzire con il kit carbonio.Quest'ultimo e' originale o e Techart come i pedali?E il volante quando e' stato sostituito?Non voglio essere frainteso;e' bello,anzi bellissimo ma su una 993 ci vedo di piu' il suo quattro razze.( vabbeh,ma e' un mio personalissimo parere/gusto) Ciao e complimenti ancora! Amo le Porsche! Ne sto salvando una!!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. |
   
Gianfranco P. (gigi964c4)
Utente esperto Username: gigi964c4
Messaggio numero: 196 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 17:23: |      |
Complimenti e auguri per l'acquisto. Mi raccomando non lesinare altre foto. Gianfranco Gigi964c4 |
   
Mik4s (mikmuk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mikmuk
Messaggio numero: 353 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 17:34: |      |
Molto bella la pedaliera e l'interno in carbonio (quasi quasi ci faccio un pensierino!), però i tappetini della turbo Comunque commplimenti, sembra immacolata.. La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi. |
   
Gianfranco P. (gigi964c4)
Utente esperto Username: gigi964c4
Messaggio numero: 197 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 17:50: |      |
Ragazzi, leggete bene, quella è una turbo "americana", Sergio dice di aver postato quella foto perchè ha gli interni dello stesso colore della sua!!!! Gigi964c4 |
   
sergio robbiano (shalke)
Nuovo utente (in prova) Username: shalke
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2003
| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 17:50: |      |
Precisazione: ho inviato la foto degli interni specificando che i miei in comune avevano solo il colore... la macchina in foto è un 993 turbo di un signore americano che non ha grossi problemi... vi invito a visitare il suo sito e vedere il garage che si è fatto fare per le sue Porsche... http://personal.monad.net/~dgi/personal.mcttelecom.com/~dgi/ Con il tempo, ed il denaro, penso di farla cosi anche io dentro. Sul depliant Porsche tequipment del 993 (01/2001) è tutto disponibile a ricambio tranne la pedaliera. Un saluto a tutti. |
   
Mik4s (mikmuk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mikmuk
Messaggio numero: 354 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 18:01: |      |
Ah ecco! Ti do subito le dritte (ho fatto qualche ricerca) Interni in carbonio, da fvd.de, circa 1.000 eurini Pedaliera completa techart circa 300 euri Il volante non lo so, ma anke a me piace il normale 4 razze. Non so per il carbonio, ma la pedaliera mi sa che verrà installata a breve. Ciauz... PS.Franz io potevo cadere in errore, ma TU! La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi. |
   
steve (steve)
Utente esperto Username: steve
Messaggio numero: 152 Registrato: 09-2001

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 18:46: |      |
Complimenti Sergio e benvenuto fra i 993isti. Steve. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1438 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 19:23: |      |
Caro Sergio abbiti i miei più grandi complimenti! Così come l'invidia che sempre provo per chi trova ed acquista una 993 veramente degna di nota. Invidia che non mi capita di provare per chi si permette una bella 996 nuova di pacca (Lorenza... perchè non vuoi fare confronti? Falli invece e tu ti fossi magari pentita, confessalo perchè qui sei tra amici e puoi sfogare il tuo eventuale disappunto... ) In quanto all'allestimento, mi permetto di dissentire in quanto al "carbonio" che, secondo il mio modesto parere, sta bene esclusivamente su versioni sportive alleggerite allo spasimo e comunque mal si sposa con la sontuosa pelle color grigio quasi lilla.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 400 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 19:55: |      |
ahi ahi ahi Giuliano,non te ne fai scappare una............ Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura? La 996 Cabriolet..... |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 886 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 20:01: |      |
Che svista!Chiedo perdono umilmente! Ma sul catalogo tequipment e' presente pure il volante a tre razze per la serie 993? Un lampeggio! P.S.per il Guru:
Giuliano,ma..    ,d'accordissimo su tutto ma non vedo perche'voler a tutti i costi "pensare" o "sperare" che uno si penta per il fatto di aver scelto una Porsche nuova,i ricordi e le emozioni che ogni auto lascia sono ovvi e naturali e sopratutto umani .Lascia che Lorenza ne viva di nuove di emozioni sulla sua splendida nuova 4S! La tua ostinazione nel voler negare a te stesso il fatto che esistono porschettine nuove che diano altrettante se non diverse o migliori emozioni e' incredibile ed il tuo ostinarti sembra proprio,oramai una forzatura ,non e' che in verita' sotto sotto ne desideri una? Ah!Caro Giuliano se solo ne provassi una come si deve.... Scusa ma dovevo per forza difendere le "nuove". Ciao da Franz!    Amo le Porsche! Ne sto salvando una!!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 401 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 20:02: |      |
ho visto il garage del pistolero ammericano......e' un talebano pure lui....visto i tappeti persiani orientati verso la MECCA.... ma come si fa a mettere i tappeti persiani in garage...... come diceva il padre di un mio amico ,famoso collezionista d'opere d'arte parlando di porsche: ne ho sempre desiderata una,ma se l'avessi non la userei mai, la parcheggerei nel centro del mio salotto.....proprio come una opera d'arte perche' quello e'.... Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura? La 996 Cabriolet..... |
   
Matteo986 (matteo986)
Eat my dust ! Username: matteo986
Messaggio numero: 589 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 20:07: |      |
Franz Giuliano  |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 402 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 20:10: |      |
no! fermi tutti non e' piu' talebano anche se i tappeti non li toglie....: In the fall of 2001, I ordered a 2002 speed yellow 996 twin turbo with mixed feelings about the new generation Porsche. After taking delivery and making the 70 mile ride home, my apprehension about the new 996 platform was put to rest. I love the new turbo and could not be happier with my choice. In fact, I feel this is the best performing, most enjoyable Porsche that I have ever owned. Click here for a look: http://personal.monad.net/~dgi/personal.mcttelecom.com/~dgi/index-page7.html Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura? La 996 Cabriolet..... |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 771 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 20:39: |      |
arrivo io col turbante: qui, anche se sono cari amici, ma proprio perchè lo sono, mi per metto di dire che Giuliano ha solo invitato Lorenza a dirci sul confronto con la sua nuova quattro esse. I gusti son gusti e sarei più d'accordo nel paragonare il 996 uscito nel 98 con una delle ultime 993 piuttosto che con un 996 di pacca. lanciamoli questi sassolini nello stagno! altrimenti qui si late! da buon capo talebano (e qui, affondo) la mitica Lorenza da ciò che traspira dalle sue parole... si è pentita alé, avanti siore e siori... ce n'è per tutti! alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenico Tavolada)
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1439 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 20:51: |      |
Caro Franz... la nostra personale piccola diatriba mi mancava... ma in questo caso guarda che sono stato molto attento! L'invidia che provo per chi ha acquistato un modello piuttosto che un altro è un sentimento tutto mio. In quanto a Lorenza ho fatto solo un'ipotesi, sulla base di quello che lei stessa ha scritto. Magari sarà lei stessa a smentire... Ribadisco poi per l'ennesima volta che una bella 996, però turbo, farebbe gola anche a me , se solo avessi la finanza necessaria e la necessità di una vettura da usare spesso. Comunque poi si tratta sempre solo di opinioni personali...
Buona Porsche da Giuliano
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Alessandro E. (xfedespo)
Utente esperto Username: xfedespo
Messaggio numero: 123 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 21:23: |      |
proprio bella ma ti chiedo troppo se domando il prezzo??? ALE se le auto potessero sognare, sognerebbero di essere una Porsche |
   
chiacchiera (chiacchiera)
Utente esperto Username: chiacchiera
Messaggio numero: 218 Registrato: 08-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 21:53: |      |
Giuliano e Franz,Vi devo ringraziare:finalmente un argomento,uno scambio di opinioni in regime democratico,che mi ha spinto a scrivere qualcosa. Ultimamente il lavoro mi ha impegnato allo spasimo, ma la sera una rapida collegata non manca mai,mancava però lo stimolo,non me ne vogliate,ma ne ho....piene di compleanni ed auguri vari,conditi da salamecchi ed altro,attenzione però,il sito accontenta tutti,ed è giusto che si sente appagato con auguri ed altre forme lo faccia. Personalmente sono appagato quando il discorso si fà tecnico o si scambiano opinioni,giudizi,od altro a sfondo tipicamente Porsche. Quindi,mi avete fatto felice!!!!!!! Caro Giuliano,sono veramente soddisfatto del mio 996 my 99,ci ho preso le misure,l'ho sistemato come piace a me(Pagid Arancioni,tubi freno,dist.post 15,Bilstein ecc.)e ti assicuro che la vettura in autostrada risulta imprendibile e sul misto non esagero perche batterla mi darebbe noia! Comunque,a costo di piccoli sacrifici(acquisto box,litigi familiari del tipo o le Porsche o me!) ho tenuto la mia amata 964,ed oggi dopo averla lucidata personalmente con un prodotto che il vanini conosce bene,ho deciso di non venderla più,ho chiamata il compratore,che lunedì mi avrebbe dato 23500 euro e gli ho spiegato le mie ragioni. Oltretutto caro giuliano,per una volta mi sono avvicinato alla tua corrente di pensiero Porsche,ed ho riportato la vettura in condizioni estetiche originali,resta solo l'assetto,quindi mi ritrovo un 964 con 51000km,sono il secondo proprietario,so,lo un imbecille la poteva vendere. Penso comunque che la 996,in tutte le sue espressioni sia attualmente la migliore sportiva che un normale cristiano possa comprare e possa usare in tutte le situazioni,anche per track day e simili.Specifico sportiva perche la M3 è una derivata. Un saluto a tutti. P.S PER I ROMANI VENERDI ORE 8.45 SOTTO IL FUNGO EUR RITROVO DESTINAZIONE NUOVO AUTODROMO IL SAGGITTARIO LATINA DUE ORE DI PISTA GRATIS SOLO PORSCHE PER PROMOZIONE presenti Fabio linus e chiacchiera gli altri se vengono sono graditi
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1440 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 22:30: |      |
Caro Chiacchiera, non posso che congratularmi con te (ma mi immagino la faccia del compratore quando glia hai comunicato la tua decisione...)! Quindi una 996 da usare come si usa una normale auto, senza troppe paturnie, ed anche da strapazzare in pista (perchè no ?) e da sostituire tra qualche anno con un modello più nuovo... ...ed una stupenda 964, intonsa ed originale, da coccolare, usandola poco ma sempre, in modo da conservarla ma preservarla quanto più possibile dall'insulto del tempo, che rovina più le vetture sempre ferme che quelle usate poco ma regolarmente... e da non vendere mai! Adesso sono perfettamente in linea con te!
Buona Porsche da Giuliano
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Mappo (mappo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mappo
Messaggio numero: 293 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 22:44: |      |
Caro Chiacchiera, finalmente ti si rivede!!!!! Cmq venerdì mattina non mancherò all'appuntamento anche se ho ancora 1000KM ma il richiamo del cordolo è troppo rsaltante! ich liebe die Porsche!!! |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 888 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 23:19: |      |
EhEH!Vi piaciono eh ste diatribe eh! Ma siamo Amici e ci piace stuzzicarci... (Alez a te ti stuzzico di persona domani.. ) Giuliano,mi fai morire..Sei troppo forte!Non c'e' verso e'.. E mo' ti presso di domande: Ma perche' mai una 996 dovrebbe essere piu' usabile tutti i giorni di una 964?Perche' secondo te e' piu' una "normale auto"?NON e' una normale auto come non lo e' nessuna Porsche! E perche' uno non dovrebbe o potrebbe innamorarsi di una 996 a tal punto da usarla poche volte ma buone e tenersela per anni se non sempre nell'esatto modo di come giustamente fa Chiacchiera con la 964?In fondo una 996 come tutte le altre Porsche non invecchiera' ma diverra' un classico con il tempo ,prendera' quel sapore particolare che solo i prodotti Porsche sanno prendere. Non capisco proprio questa tua personalissima idea di auto piu' usabile senza paturnie ,perche' mai?Perche' piu' affidabile e robusta? o perche la reputi per cosi' dire poco preziosa e quindi se si gratta o riga o usura pazienza? Il bello ,e qui lo pensano tutti,sarebbe poterle avere tutte.Ma cio' per pochissimi e' possibile. Scommetto che Chiacchiera come il sottoscritto e molti possessori porschemaniaci qui presenti possessori di 996 non la usano tutti i giorni ma per momenti particolari da gustare insieme alla propria 911. Mi puoi tirare in ballo il discorso economico e di svalutazione delle nuove e di come invece mantengano di piu' le 993 ma, se una 993 nuova costava 150 milioni ed ora vale la meta' (vado a spanne) una attuale 996 che costa grazie ai processi produttivi migliorati (e non peggiorati) piu' o meno la stessa cifra di allora potremo riparlarne quando una 996 buona si potra' comprare per 75 milioni,anch'essa alla meta'....per ora il valore dei primi modelli e' ancora piu' alto. aspettiamo che scenda e vedremo come si muovera' il mercato.ora e' presto. L'unica cosa che non capisco proprio,anche se oggi come oggi (siamo nel 2003) sembra piu' una questione di "posa" ,l'evincere da certe frasi a volte sarcastiche di come reputiate delle cacchine da buttare nel water(cooled) tutto cio' che e' stato prodotto dal 98 in poi!Trattate ste Porsche non come quelle passate ma come semplici elettrodomestici per il trasporto di esseri umani,veicoli non degni di nota ma come per un frullatore da usare finche' dura e poi via....Ma da dove vi nasce ancora sta bizzarra idea? E non venite a dirmi ancora per la questione del raffreddamento a liquido eh!..Che appena vedete una 959 correte tutti scodinzolanti! (giustamente)
L'evoluzione qui sotto non e' una mia invenzione....Mettetevela nella zucca voi quattro rimasti...
Un lampeggio! La cosa che mi spiace veramente e'constatare che con l'avvento di un SUV che veramente spezza con la filosofia Porsche certe diatribe esistano e cosa ancor piu' bizzarra persistano ancora. Ma ci divertiamo... P.s. Scusa Shalke per l'off-topic,ma e' uno sporco mestiere e qualcuno lo deve pur fare (quello di difendere le "nuove") Amo le Porsche! Ne sto salvando una!!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. |
   
Roni 993 (roni993)
Ciucciami gli scarichi ! Username: roni993
Messaggio numero: 293 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2003 - 23:22: |      |
Sergio, bella macchina, ma una considerazioni: hai scritto che monti sul posteriore i 265, ma per il 4 dovrebbero essere 285 ? Mi sbaglio ? Ciao
Web site Roni 993  |
   
Simone Casale (herbie)
Ciucciami gli scarichi ! Username: herbie
Messaggio numero: 406 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 maggio 2003 - 00:20: |      |
Caro Franz, la questione potrebbe anche essere banalizzata: la 996 (e la 986) sono da usare tutti i giorni perché... vengono ancora prodotte! Invece le auto di cui è cessata la produzione, divengono automaticamente sempre più rare e quindi da preservare/conservare. Sul carbonio: a parte l'effetto estetico, viene usato normalmente perché a parità di resistenza meccanica è più leggero. Sovrapporlo (invece di sostituirlo a) ad un cruscotto preesistente fa aumentare il peso complessivo, delegittimando l'operazione di ogni giustificazione tecnica. Infatti non mi piace e non lo approvo. Herbie
Herbie, C2 Cabrio Tip |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 889 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 maggio 2003 - 01:06: |      |
Si.E' verissimo e giustissimo.Non e'banale come spiegazione anzi e' l'unica e piu' logica. Il mio timore e'che non tutti ( in generale eh!)pensino solo a questa come motivazione. Ma il punto e' che le nuove non sono piu' o meno usabili o piu' o meno pregiate e preziose delle altre,tutto qui.Volevo intendere questo. Ma ricordiamoci che oggigiorno le "Nuove"oramai rimangono tali sempre per meno tempo,fra un anno gia' usciranno versioni nuove!Ma infin dei conti e' sempre stato cosi'.Io lo sapevo di questi ovvi ricambi,l'ho presa per passione pensandola subito come un classico,in fin dei conti lasciamo la corsa al restyling a chi se le prende per moda o per far vedere l'ultimo modello.ma quelli non sono Porschemaniaci e quindi non ci interessano. E' vero!Il kit carbonio e' appiccicato sopra!Il peso anziche' diminuire aumenta! Un lampeggio!
Amo le Porsche! Ne sto salvando una!!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. |
   
sergio robbiano (shalke)
Nuovo utente (in prova) Username: shalke
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2003
| Inviato il giovedì 01 maggio 2003 - 10:53: |      |
Non pensavo e non volevo sollevare un vespaio... comunque rispondo con ordine: - Lorenza non ti preoccupare, se da come ho capito hai preso un 996 4s... non avrai troppi rimpianti; io ho sempre adorato la serie 993 in quanto apice dell'evoluzione di un concetto di cui mi innamorai a 12 anni (la prima turbo colore champagne vista in Alessandria) ma reputo la 996 4s "l'equilibrio perfetto" portafoglio permettendo... tra l'altro il veccho propietario ha rinunciato alla sua amata per un 996 turbo nuovo di pacca... - grazie a Mik4s per la cortesia dell'indirizzo - alex4s ha ragione: io a parita di prezzo dovevo scegliere un 996 del 98 con circa 90000 km e la sua vita o un 993 C4 che dentro ha l'odore della macchina ancora nuova... tra l'altro stilisticamente reputo il 993 superiore (de gustibus) - Roni 993 se controlli bene sulle varie versioni 993 i 285 erano montati sulle auto con parafanghi posteriori allargati (s,4s,turbo) mentre i 265 nascevano per l'RS che ha i parafanghi posteriori come la 4 o la 2 normali. Io comunque a libretto ho i 18 pollici nelle misure 225/40 e 265/35. - il carbonio è solo una libidine estetica, ovviamente, e secondo me è particolarmente bello nei miei interni grigi; peraltro non intaccano l'originalità della macchina in quanto sono previsti come tequipment. - il prezzo di acquisto non lo dico perchè mi vergogno, con l'intervento di qualche amico sono riuscito a cavarmela bene... ricordatevi che sono un genovese!
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Lorenza (lorenza)
Utente registrato Username: lorenza
Messaggio numero: 34 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 01 maggio 2003 - 11:25: |      |
Forse è meglio che mi chiarisca. NON SONO ASSOLUTAMENTE PENTITA DEL 996 4s è una grande macchina chiaramente " diversa dal 993" uso le virgolette perchè non lo è poi così tanto come predicano i talebani; è grintosa ben equilibrata, sono sicura che più il tempo passerà più apprezzerò altre sue doti e perchè no difetti è chiaro che il 993 4 mi manca è anche un fatto affettivo è stata la mia prima Porsche, l'ho desiderata tantissimo.Parliamoci chiaro anche il 993 ha qualche peccatuccio ( vedi frizione) è che si sa far perdonare.
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Emanuele P. (piedone)
Utente registrato Username: piedone
Messaggio numero: 48 Registrato: 03-2003

| Inviato il giovedì 01 maggio 2003 - 12:08: |      |
complimenti per l'acquisto. Rispondo a una domanda iniziale a cui mi sembra non ti abbia risposto nessuno; La targa è meglio cancellarla perchè il sito è aperto a tutti e aiutare i ladri a fare la lista della spesa non mi sembra il caso. (vedi i consigli di Max "Admin" e se lo dice lui....) Le nostre bimbe sono ambite dai ladri, vedi cosa è successo ad Andrea, furto dell'auto in cortile con lui in casa!!!! Per quanto concerne la diatriba tra auto classiche e moderne mi vedo sempre più in linea con il pensiero di Giuliano, la cura e l'attenzione da dedicare ad una storica vanno al di là del semplice piacere di guidare un'auto particolare, la ricerca del pezzo mancante, la cura del particolare sono propri del collezionista e non del semplice appassionato. L'amore per le storiche rappresenta un diverso modo di concepire la passione per i nostri gioiellini, guidare una storica dà delle sensazioni diverse rispetto a quelle della guida di una moderna, ho detto diverse non migliori, ognuno poi pùò fortunatamente scegliere. Spero con queste poche righe di essere riuscito a spiegare i sentimenti di un collezionista. anche a me piacerebbe una gt3 nuova, ma non riuscirei a separarmi dalla 964. (per comprare la 964 ho dovuto vendere una targa del 74 e ne sono ancora dispiaciuto, non sono pentito del cambio sono solo dispiaciuto di essermi dovuto separare da una macchina che ho curato e guidato per più di 10 anni!) ciao Emanuele chi sgasa vale, chi non sgasa è un vile. |
   
Roni 993 (roni993)
Ciucciami gli scarichi ! Username: roni993
Messaggio numero: 294 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 01 maggio 2003 - 12:20: |      |
Sergio ma io non ho controllato da nessuna parte, mi è venuto in mente questo perchè quando ho aggiornato la mia per i 18, mi è sembrato che la PI, avesse deto che se era un 4 avrebbe riportato sul libretto quella misura. Tutto quì, sicuramente ho interpretato male. Ciao
Web site Roni 993  |
   
sergio robbiano (shalke)
Nuovo utente (in prova) Username: shalke
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 01 maggio 2003 - 12:32: |      |
Ciao Roni, non volevo essere scortese ma girando per i forum vari ho visto che sei molto competente (sicuramente piu di me) e quindi pensavo avessi tutte le info possibili anche su cerchi e gomme. Mi piacerebbe sapere, non so se è meglio aprire un forum apposito con titolo corretto, se altri malati della zona liguria/lombardia/piemonte sarebbero interessati ad affittare circuiti in Francia (vedi LeLuc) che ad un bassissimo costo ti danno la possibilità di girare in pace. Io spesso faccio prove in moto e a differenza dell'Italia i costi sono contenuti; non è il Mugello ma per divertirsi va bene. Fatemi sapere. Un flash a tutti. la vita è un'avventura da cui non si esce vivi... |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 676 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 maggio 2003 - 17:21: |      |
Sergio, benvenuto nel club dei Pmaniaci. Come vedi ci sono opinioni per tutti i gusti. Benvenuto pure nel club degli Aircooled-maniaci, dove risiedono gli irriducibili. Non c'è da scandalizzarsi sulla VECCHIA diatriba più nuova che mai. Se Voi leggete l'autorevole 911&PorscheWorld del Maggio 2003, l'editore a pagina 3 riprende questo nostro eterno tema. Non solo ma (sarà una provocazione?) a pg.46 provano la Tuareg VW come "alter ego" della Cayenne. Nulla di male che il dibattito tenda a perpetuarsi, per quanto mi riguarda e nel pieno rispetto di chi la pensa diversamente, continuerò a girare in aircooled pur non disprezzando (e collezionando) bellissimi "straight-four o straight-six" watercooled. Ed il concerto delle ventole ecc. ecc. Dom Ami le Porsche? Salvale !!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 704 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 01 maggio 2003 - 19:33: |      |
Sergio il discorso pista è sempre interessante, fammi sapere i particolari, grazie Max Porsche & Max jr ...... tutto il resto è noia. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1441 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 maggio 2003 - 20:55: |      |
Caro Franz, ti devo ancora qualche risposta... al di là delle considerazioni esposte da Simone, Emanuele e Domenico, che condivido, mi pare significativo riprendere il basilare articolo apparso sul numero ora in edicola di 911&PW, che anche Domenico ha citato. Si tratta di un confronto sul campo tra una 993 S2 MY97 ed una 996 C2 MY99. Prezzi dell'usato simili, altre figure anche. L'autore stabilisce nel "verdetto finale" quanto segue: Entrambe ottime vetture, entrambe indubitabilmente Porsche, etc... ma: 993 è una vera "sport car" in ogni suo centimetro mentre la 996 non offre una sensazione altrettanto pura ed appare asettica in confronto, ma denota una migliore guidabilità. Il motore 3,6 con la ventola è pura musica per il Porschemaniaco, ma il 3,4 ad acqua fa della 996 una vettura certo meno stancante per i lunghi viaggi. L'abitacolo della 993 è classicamente Porsche. Quello della 996 appare meno carismatico, anche se molto più pratico. La 996 costa probabilmente qualche migliaio di euri in più (per ora aggiungo io...), ma sarà certo meno costosa da manutenere e probabilmente anche da riparare. La conclusione che traccia l'autore è quindi di PREFERIRE LA 996 ! Ed io aggiungo: si... così resterà ancora qualche buona 993 da compare per il vero Porschemaniaco. A latere un'altra rispettabile opinione, quella di Carl Ives, che afferma: meglio averle entrambe, una 996 da usare tutti i giorni ed una 993 per il puro piacere dei week ends. Come vedi, caro Franz, non siamo proprio solo in quattro...
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Francesco P. (francesco)
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Messaggio numero: 672 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 01 maggio 2003 - 21:37: |      |
Sergio sei stato fortunato a trovare una macchina cosi' ben tenuta. Buon divertimento! Ciao, Francesco. "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
Emanuele P. (piedone)
Utente registrato Username: piedone
Messaggio numero: 50 Registrato: 03-2003

| Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 00:25: |      |
tornando sul discorso storiche o moderne vi racconto quale sarebbe il mio sogno in caso di vincita al superenalotto... 356 carrera speedster del 1956 911 targa del 1966 911 CARRERA RS del 1973 911 TURBO DEL 1974 964 CARRERA 4 993 TURBO GT3 E siccome è un sogno è necessaria una nuova cayenne turbo con il carrello per portare ai raduni le vecchiette. il tutto in un box con vetrata panoramica dal salotto di casa!!! Nel cortile naturalmente c'è una pista di prova privata. Bel sogno che ne dite??? tutto quello che non c'è non si può guastare |
   
King (daking)
Nuovo utente (in prova) Username: daking
Messaggio numero: 28 Registrato: 04-2003
| Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 02:27: |      |
Male male !!! Mi citi la cayenne e mi lasci fuori la boxster, per il 996 ho visto che hai scelto il gt3 (quindi non è un problema di air cooled), ma non ti sembra di aver trascurato un modello che merita????? |
   
Luca99356 (porschezelo)
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Messaggio numero: 454 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 11:03: |      |
Un saluto e un complimento a Sergio per il nuovo acquisto (il tutto per rientrare velocemente nel suo topic). Finalmente ho trovato qualcuno che è riuscito a battermi nell'acquisto di una Porsche non nuova con un chilometraggio veramente basso (anche se facendo il rapporto km/anno vince ancora la mia ). Sono comunque convinto del fatto che si possano trovare in giro, nascoste nel garage di qualche "malato", altre Porsche, con chilometraggi addirittura inferiori a quella di Sergio, basta avere molta pazienza, un pizzico di fortuna (o c**o che dir si voglia) conoscere le persone giuste e vedete che la bimba usata come nuova (ma non come predicano molti "esperti" del settore) si trova anche da noi. E' un vero peccato e me ne rammarico assai, quando sento invece dire che molte delle (poche) 356 che ancora si trovano da noi vengano rispedite, quasi come fosse un "ritorno alle origini", in Germania per essere restaurate e rivendute a collezionisti o commercianti senza anima (mio parere personale). Lampeggi di benvenuto a Sergio e alla sua bimba Luca99356 P.S.: Allego foto tachimetro della mia bimba (993C2 MY95) al momento del ritiro lo scorso Luglio...
 Ai raduni con la 356 ed EffEEmmE come navigatore è un piacere "svoltare" ai rondò... |
   
sergio robbiano (shalke)
Nuovo utente (in prova) Username: shalke
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 11:28: |      |
Ancora un saluto ed un grazie a tutti. A Max posso dire che utilizzo il circuito di Le Luc (140km dopo il confine di Ventimiglia) tramite un organizzatore piemontese non esoso: con 105 euro pista libera per 8 ore. L'unico problema è che durante la mattinata la pista è sempre al limite della capienza e si fa un po di coda per entrare; dalle 15 in poi, vuoi per cadute o per stanchezza, diventa molto piu praticabile. Nell'ultima ora ci si dedica poi in 3 o 4 a cercare il tempo... Se comunque si riesce ad affittare direttamente dal Comune, che la gestisce, si puo prendere anche in 15/20 persone con un costo minimo; mi risulta che il comune la dia all'organizzatore per circa 2000 euro all inclusive ( personale,ambulanza) Non cocnosco prezzi e modalita per le auto ma mi informerò. Sul circuito è presente pure un team con capannoni e credo vecchie monoposto che gira in altri giorni. le luc non è piu omologato per competizioni. Anche Ledenon, pur se distante per me (500 km da Genova) è un vero spasso ed i costi sono contenuti. Se per caso Filippo/kid è on-line mi piacerebbe sentirlo in quanto mi è sembrato di capire su altro forum che è anche lui della Foce! eppure io, pur ponendo sempre attenzione alle macchine non ricordo un 993 come il suo in zona... sicuramente mi sara sfuggito. Buon week end a tutti.
la vita è un'avventura da cui non si esce vivi... |
   
Filippo S. (kid)
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Messaggio numero: 705 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 13:36: |      |
Ciao Sergio, le mie piccole sono sempre al chiuso, per quello non le vedi, a meno che non ci sia io sopra. Ciao p.s. foce dove tu? io in fronte al mare vs fiera Filippo
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Emanuele P. (piedone)
Utente registrato Username: piedone
Messaggio numero: 52 Registrato: 03-2003

| Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 13:38: |      |
per king non ho lasciato fuori solo la boxster non ho menzionato la 924 la 944 le spidster degli anni 80 e tanti altri modelli degni di considerazione e nota. ho solo indicato quelli che a me piacciono dipiù e che sono nei miei sogni di porscheonnipotenza. i sogni sono sogni non si possono fare su ordinazione. un lampeggio da Emanuele Piedone tutto quello che non c'è non si può guastare |
   
sergio r. (shalke)
Nuovo utente (in prova) Username: shalke
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 16:07: |      |
Ciao Filippo, ero sicuro che come me tenessi tutto sotto chiave... però vivendo effettivamente molto vicino pensavo di averti visto girare in zona. Io sono alla fine di C.Torino direzione mare; se mi capiterà di vederti ti fermerò, io di solito giro con un 306 sw hdi argento, se ti seguo con quella ti prego di non accelerare... se no addio incontro! a presto. sergio la vita è un'avventura da cui non si esce vivi... |
   
Matteo986 (matteo986)
Eat my dust ! Username: matteo986
Messaggio numero: 592 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 17:02: |      |
Porsche..un'opera d'arte...in quanto tale lo è anche nel momento in cui viene prodotta...perchè attenderne la stagionatura per riconoscerlo??? sono convinto che fra 10 anni i puristi incalliti di oggi apprezzeranno anche la 996, la 986, fra 20 pure la Cayenne: è solo questione di tempo! Ne sono convinto poichè è evidente che molti fra coloro che attualmente arricciano il naso e criticano le attuali watercooled allo stesso tempo apprezzano, a volte adorano, acquistano e restaurano TUTTI ma proprio TUTTI i modelli del passato Porsche ... anche quelli che dai puristi di allora venivano bollati come "non porsche". Forse con il passar del tempo le "poco porsche" diventano "vere porsche"? Mah? Quando le attuali watercooled diverranno un classico avremo ancora altre diatribe... alimentazione benzina VS alimentazione idrogeno....volante tradizionale VS volante a cloche...tiptronic SSS VS cambio a comando vocale 996 VS 999 ecc ecc ecc Una diatriba infinita....Classico VS Moderno...è sempre le stessa solfa!
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 773 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 19:27: |      |
sono contento che questo topic ritorni in auge per ricordare i "vecchi tempi" di questo forum! piano piano si smussano gli angoli anche tra gli irriducibili come me ... (non siamo 4 gatti, effemme, i 4 gatti lasciamoli a Cossiga). Il tempo fa accettare tante cose, parimenti la vita ed è giusto che l'evoluzione continui, anche se si è d'accordo o meno. Il colpo l'ha fatto Chiacchiera come il buon, nuovo, Sergio Shalke. uno si è ravveduto nel vendere una splendida 964 e l'altro ha preso il massimo dell'evoluzione 911... lorenza non si può pentire, certo, ma permettetemi di dire che, da gran porschemaniaca, ritornerà sui suoi passi, tenendosi la sua nuova 4s ed ri-acquisterà prima o poi una classica. sono d'accordo che tra 10/20 anni, prima o poi, qualche talebano passerà all'evo della 996 (magari mi ci metto anch'io) abbinando la propria classica. dovete solo considerare che è puramente una questione di digestione dell'apparato digerente. ed in questo caso si tratta di una lunga digestione. considerazione sul perchè: senz'altro, senza la perfezione di una macchina come la 993 (che non doveva nascere) ma con il "salto" dal ruspante 964 a 996, benchè enorme, quest'ultima, al giorno d'oggi, paradossalmente forse riscuoterebbe più considerazione tra i puristi: il tempo e la perfezione della 993, ritardano la digestione. qualcuno è d'accordo? sul fatto di apprezzare la Cayenne tra vent'anni: impossibile, qui l'amor proprio incide e questo portafrigoriferi per far cassa, mi pare che siamo al 90% d'acvcordo che proprio non si doveva fare. I salti di tecnologia ed i cambi improvvisi di direzione mi portano a pensare al marchio Porsche come espressione di capace di concepire qualsiasi cosa... anche delle peggiori (oltre che migliori). avanti così...ma...il concerto delle ventole... alex4S
porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenico Tavolada)
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nicola tagliabue (nickyster)
Utente registrato Username: nickyster
Messaggio numero: 60 Registrato: 02-2003
| Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 19:43: |      |
Complimenti!!bella davvero!!buon divertimento!!ciao.nicky |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 890 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 19:56: |      |
In primis: Grazie Giuliano delle risposte!Sono d'accordo pure io riguardo l'articolo di 911 e PW,d'altra parte pero' l'autore dell'articolo preferirebbe la 996...tu no! EH! Per il fatto che sarebbe bello averle entrambe,sono d'accordissimo!L'ho sempre detto. Per gli altri amici,pure io amo anzi Amo con la A maiuscola le storiche..Non mi sarei imbarcato nell'avventura splendida della 356! Piedone!Ottimo sogno!Concordo. Alex...E qui viene il bello.... Ma cosa scrivi!!! "digestione dell'apparato digerente. ed in questo caso si tratta di una lunga digestione" e poi "ritardano la digestione" e "frigoriferi"...... Va bene che ieri abbiamo mangiato tanto e bene e pure insieme ed in ottima compagnia ma ti consiglio un po' di acqua e citrosodina prima di accendere il computer! (p.s.ottimi i ciccioli,grazie!) Alex,pentiti tu semmai con quel adesivo con scritto Ferrari sulla 4S..E ci sono i testimoni.Pentiti! Pentiti! E non arrampicarti sugli specchi per eventuali spiegazioni.. Per i quattro gatti: Io NON ho nominato GATTI! Certe cose lasciamole a Cossiga come hai detto tu!Eh EH! Amici,siete forti. Un lampeggio! Amo le Porsche! Ne sto salvando una!!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. |
   
Fabrizio S (mandrake)
Utente registrato Username: mandrake
Messaggio numero: 40 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 23:49: |      |
No Giuliano, no Alex, non siete solo in quattro voi talebani ma ci sono pure io che l'anno scorso ho fatto follie per trovare una 993 "da porschemaniaco" e per la vergogna non vi dico quanto l'ho pagata ( è una C2 MY 96 del 96 argento pelle soft blu e con una lunga lista di codici M...) ma cavolo se ci prendevo una 996 del 98! Forse avrei risparmiato pure qualcosina... A parte le personali considerazioni sul design (per me la 993 "slim" ha la più bella linea che sia stata tracciata da un designer nel corso degli anni 90)e sulle performance stradali percepisco la 993 come la realizzazione "dell'idea Porsche", la materializzazione di un sogno, sento che incarna 30 anni di perfezionamenti fatti su di un progetto eccellente e che sono scaturiti in un'auto eccellente ed omogenea sotto ogni punto di vista. La 996 non l'ho ancora digerita, credetemi c'ho provato (per me la Porsche è una fede e sono il primo ad esserci rimasto male quando mi sono accorto nel 97 che non la preferivo al vecchio 993). Mi sono anche studiato bene quella del mitico Chaiacchiera (un bellissimo esemplare, tra l'altro) ma niente, è un'ottima auto che si inserisce perfettamente nel panorama delle GT attuali ma non riesce a trasmettermi un briciolo d'emozione, non mi sembra nata dalla passione di un ingegnere o di un designer ma più che altro da scelte compiute in un ufficio marketing dove non aleggiava una gran passione per l'automobile. Ribadisco che sono considerazione personali e puramente filosofiche... Volete sapere gli unici 2 difetti che ho riscontrato sul 993? Il primo è che non riesco a non usarla e quindi a tenere basso il chilometraggio come mi ero prefisso al momento dell'acquisto. Il secondo è che dovrei spiegare il motivo della mia scelta a tutti coloro che dopo aver saputo dell'acqiusto di "una Porsche" l'hanno vista e alla fine, quasi delusi mi hanno chiesto: "Perchè non hai preso l'ultimo modello?"... vaglielo a spiegare! Utilizzando uno slogan commerciale Porsche (1994 campagna pubblicitaria del 993) 993: è come la passione, non si spiega, si prova! P.S. Cari amici in quest'ultimo periodo non ho avuto molto tempo per seguire la stampa specializzata o partecipare al forum ma ho sentito parlare parecchio di un nuovo modello Porsche, si dovrebbe chiamare "cayenna" o "gayenne", non l'ho capito bene: qualcuno sa dirmi di più? Che cos'è un nuovo coupé, un nuovo roadster o una sportiva nata per gareggiaresulle piste? Mi farebbe piacere riscontrare in questa nuova Porsche le sensazioni che mi trasmette il 993, che questa sia la volta buona....?? Fatemi sapere! Grazie
"Le cose migliori della vita non sono cose" |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 892 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 03 maggio 2003 - 00:36: |      |
Mi spiace che non ti trasmettano un briciolo di emozione,peccato!Mi sembra incredibile ma rispetto la tua chiara affermazione. Comunque la cosa importante e che tu sia soddisfatto della tua auto,se questo e' vero del resto e delle altre auto che te ne importa? La tua 993 e' un auto fantastica,lo so perche' l'ho avuta pure io e quindi parlo per esperienza personale e non per sentito dire o per un giudizio visivo. La battuta sarcastica sulla Cayenne non e' male. E' divertente,ma dopo un paio di risate fa venire in mente la strada intrappresa dalla Porsche...E si smette di ridere (parlo per me,per carita') Ma credimi,seppur non condivida questa "svolta"(inerente ad un modello SUV) capisco chiaramente che non va fatto di ogni erba un fascio,le Carrera attuali e le 986 sono ancora delle Porsche come le intendi tu e gli altri due o tre (va'che scherzo eh!lo so che siete di piu'..). Essendo totalmente diversa dalla 996 chissa' che una 955 non ti dia quelle emozioni che cerchi o che gia'la 993 ti trasmette.Provala! E benvenuto sul forum! Un lampeggio! P.s. Il termine "Talebano"usato qui sul forum non indica un porscheista amante delle classiche o delle "air" ma bensi' un amante dell'originalita' a tutti i costi. Il tutto viene spiegato egregiamente dall'octalogo del talebano scritto dal Guru Giuliano:http://www.porschemania.it/myweb/soci/giuliano/page2.html I base a queste regole posso definirmi tranquillamente uno dei talebani piu'convinti.
Amo le Porsche! Ne sto salvando una!!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 678 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 03 maggio 2003 - 08:20: |      |
Effe Emme, fammi capire, forse mi sono distratto. Ma allo slogan "Sempre POrsche, senza SE e senza MA" ci sei arrivato prima di me? Saluti. ....ed il concerto delle ventole ecc. ecc.... eh.eh.eh.eh Dom Ami le Porsche? Salvale !!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
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| Inviato il sabato 03 maggio 2003 - 08:29: |      |
Bene, finiti gli scherzi, ne inventiamo degli altri. Che ne dite di costituire uno "zoccolo duro", un riconoscimento della corrente di pensiero dei talebani di Pmania. I Talebani, come gli anziani dei college, hanno un distintivo diverso sulla griglia della vettura, possiedono almeno una aircooled e/o storica, devono dimostrare (senza SE e senza MA) di aver guidato o posseduto nella vita un 924 e come pratica d'iniziazione devono baciare il marchio Porsche di una Cayenne. Devono aver compilato almeno 500 msg ed aver almeno visitato una volta Gmund. NON DEVONO possedere Ferrari (ahi ahi), ed il GRAN MAESTRO GURU provvederà al riconoscimento ed alla certificazione In sostanza dei POrschesauriti. Dom
Ami le Porsche? Salvale !!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Andrea 964 (andrea_964)
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Messaggio numero: 25 Registrato: 02-2003

| Inviato il sabato 03 maggio 2003 - 12:18: |      |
Eccomi qua allora , spero di essere il primo : - Ho posseduto per sette anni una 924 dell’84 ( bellissima). - Adesso guido una 964 carrera 4 del ‘90 (completamente originale ). - Visita a Gmund e Stoccarda nel ’90. - Le Ferrari non mi interessano (neanche sportivamnete , tifo McLaren) - Purtroppo non ho all’attivo i 500 messaggi (spero di essere perdonato) Unico rimpianto non avere tenuto il mitico 911 S colore aragosta di mio padre , all’epoca si dovette fare una scelta. Allego alcune prove. Un saluto a tutto lo zoccolo duro dei puristi con il ventolone nel cofano mtore.
(Messaggio modificato da admin il 03 maggio 2003) |
   
Domenico (domenicot)
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| Inviato il domenica 04 maggio 2003 - 09:54: |      |
.... se prende piede la "provocazione" apriremo un thread sui Porschetalebani. Dom Ami le Porsche? Salvale !!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |