   
Tommaso C. (thomson)
Eat my dust ! Username: thomson
Messaggio numero: 652 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 19:49: |      |
il numero telaio serve proprio a risalire al MODELLO, (può sempre capitare di incappare in qualche "cambio di connotati", allargamenti, pneumatici non omologati, aggiornamenti, ecc..) all'ANNO (per vedere se anno di produzione ed immatricolazione circa corrispondono) al PAESE per il quale era destinata (Stati Uniti, Canada, Giappone, Resto del Mondo) al TIPO DI MOTORE che monta originalmente (a volte può risultare più economico sostituirlo che metterci mani, quindi il valore dell'auto è decisamente inferiore a causa del trapianto) al NUMERO DI ESEMPLARI PRODOTTI spesso, nel corso degli anni, uno stesso modello subisce migliorie e modifiche tecniche che un neofita non può rilevare da solo, quindi grazie al numero di telaio possiamo capire esattamente cos'abbiamo davanti. E' molto importante anche il cartoncino che è sotto al cofano in cui trovi stampigliato il colore dell'auto e tutti gli accessori di cui era dotata all'origine. Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |