Autore |
Messaggio |
   
Fabrizio (sandymarton)
Nuovo utente (in prova) Username: sandymarton
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2002
| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 01:16: |      |
Ciao ragazzi,ormai siamo in dirittura di arrivo e fra qualche giorno dovrò scegliere la macchina....le proposte sono due,una 996 carrera 4 cabrio del 2000\99 o una coupè del 2002.Voi che dite?Ero ormai deciso a prendere la cabrio quando mi si è presentata questa possibilità,che francamente mi ha messo in crisi.Datemi una mano. L altra cosa che volevo chiedervi....(e questa è una domanda puramente estetica)...ho trovato una cabrio del 2000 che ha come optional l inimmaginabile, nero metallizzato\interni tutta in pelle su campione rossi....tutto completamente rosso,volante,cruscotto,telefono del pcm..insomma tutto rouge tranne qualche inserto in alluminio sul cambio,freno a mano ecc!voi che ne pensate? |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 842 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 01:29: |      |
Ciao! A parita' di costo prenderei la piu' recente possibile,quindi la coupe' 2002. Ma poi ci sono una marea di altre cose da vedere; quanti km hanno le diverse auto?Un solo proprietario? Come sono tenute? Ma la cosa piu' importante e' senza dubbio scegliere quella che tra le tre ti piace di piu'.E questo solo tu lo puoi sapere. Un lampeggio!
|
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1650 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 07:53: |      |
sto con EffE EmmE!!! 2002 a manetta,sempre che sia messa bene!! Ciao
mi si moltiplicano i cavalli nel box...è un casino La Mia Turbona |
   
Michele2WD (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 74 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 07:57: |      |
Provale - se puoi - e vedrai che non potrai non preferire la coupè del 2002. Ciao Michele Two wheel drive are better than four |
   
andrea (andyrace)
Utente registrato Username: andyrace
Messaggio numero: 40 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 10:02: |      |
mi associo al pareri degli altri amici..........chiedi approfondimenti a Michele2WD, le ha provate a fondo entrambe! ciao Andy
|
   
Luca99356 (porschezelo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: porschezelo
Messaggio numero: 449 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 10:09: |      |
2002 e basta! Provate sia coupè che cabrio, non hanno nulla in comune con i modelli precedenti (e se te lo dice uno che ha l'aircooled... ) Lampeggi Luca Ai raduni con la 356 ed EffEEmmE come navigatore è un piacere "svoltare" ai rondò... |
   
Andrea 65C (a65c)
Ciucciami gli scarichi ! Username: a65c
Messaggio numero: 268 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 11:29: |      |
2002 tutta la vita! |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porsche heaven ..... Username: porscheman
Messaggio numero: 1607 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 11:39: |      |
Carrera Coupe del 2002! Ovviamente, a patto che tu non preferisca la Cabrio.
 L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN |
   
Diego (diegos)
Utente esperto Username: diegos
Messaggio numero: 200 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 14:18: |      |
Anche per me 2002. Il modello con interni rossi mi fa morire. Ciao Ama il prossimo tuo come te stesso. O almeno come la tua macchina. |
   
Gianluca G. (gianlu)
Utente esperto Username: gianlu
Messaggio numero: 132 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 14:31: |      |
2002...il motore giusto ad acqua è il 3600!!!
ciao da gianlu993 |
   
stefano michi (flatsix)
Utente esperto Username: flatsix
Messaggio numero: 184 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 15:54: |      |
993 biturbo,magari con kit 430 0 450. Altro che watercooled! E se proprio devi scegliere tra le due,la cabrio nera con interni in pelle rossa globale totale la trovo molto bella. Tanto su una cabrio i 20 cv in più alla fine non fanno gran differenza. La 996 coupè la trovo veramente banale,di qualumque anno o colore sia. Almeno la cabrio con l'Hard top o con la capotte in tela ha più grinta,sembra più larga e cattiva. Più porsche. E vuoi mettere la libine del "cielo aperto?" Non avrei alcun dubbio. Poi vedi tu. Ciao Stefano At 150 mp/h you have no friends. |
   
luca (zulu)
Utente registrato Username: zulu
Messaggio numero: 33 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 17:00: |      |
Scusa Fabrizio, ma dando per scontato che una persona normale non acquisti un'auto al giorno, a parer mio, la tua è una domanda che non devi porla a nessun altro che a te!! Sicuramente la bimba và scelta per gusto "SOLO" personale, altrimenti, acquista una Panda e và in pace... Ulteriori discriminanti di scelta oltre al budget ovviamente sono: - estetica personale (non la tua) -- uso della bimba (pista? lungolago?) - Ti servono i quattro posti della cabrio? (esiste anche il Bxst.S) Bene, bene, se vuoi proporre la domanda piace più il coupè o la cabrio fai pure, ma non pretendere l'illusione che tante teste diverse dalla tua possano giungere ad un buon risultato per te. Ciao ciao |
   
Danilo 996 (danilo_g)
Utente esperto Username: danilo_g
Messaggio numero: 124 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 17:16: |      |
Fabrizio, anche io ti consiglio il 2002, quanto al cabrio rosso/nero, lascialo ai..... milanisti. Sulla "banalità" delle 996 coupè ...beh....de gustibus. |
   
ANTONIO2 (antonio2)
Ciucciami gli scarichi ! Username: antonio2
Messaggio numero: 388 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 17:38: |      |
Il cabrio ha sicuramente il suo grande fascino,in più in una giornata come quella del raduno di Domenica,l'ho veramente invidiato. Per il mio carattere però vi dico che se avessi il cabrio lo aprirei solo in queste occasioni oppure lontano da casa dove non mi conoscono.Già la gente ti giudica un esibizionista perchè hai la Porsche,se poi giri anche aperto.... Per quanto riguarda il modello,il 2002 dicono abbia più migliorie rispetto ai precedenti di quanto l'estetica non riveli. il coupè,a mio modesto parere è esclusivamente una macchina sportiva,con tutti i vantaggi di rigidità telaio,assetto e performances tipiche di una macchina da corsa (io l'ho voluta addirittura senza tetto apribile perchè penso che cosi la macchina sia ancora più rigida,come mi piace debba essere) il cabrio,soprattutto quando monta l'hard-top,ha una duplice identità,se vogliamo quindi è anche meglio però perde poi qualcosa d'altro.Lo testimoniano anche i tempi sul giro nei vari circuiti. Comunque sia,coupè o cabrio purchè.....911
"Se un MARUTI in autostrada non si sposta....gli passo sopra!!" |
   
Andrea B. (baz)
Utente esperto Username: baz
Messaggio numero: 107 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 18:20: |      |
Prima del cabrio ho avuto un c.pè (purtroppo distrutto in una schifosa giornata!!!) e dopo averle guidate entrambe non posso che essere d'accordo con ciò che ha detto Antonio !!! Di base scegli il modello (se riesci a capire quale sia) che maggiormente .... ti emoziona. Saluti Andrea |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 59 Registrato: 03-2003
| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 18:30: |      |
Io direi la coupé!Io ho una Boxster s e mio padre un 996 quattro dello 02. Il carrera è una gran macchina, lo 02 è anche molto confortevole e se non esageri non consuma neanche tanto per i 320 cv. Io la uso molto perché mio padre l'ha presa per convincermi a mollare la s, però in effetti, per un uso polivalente è meglio. E poi dicono sia evoluta rispetto alla vecchia 996. Ergo, comprala e sgomma! Ciao When the game get tough, the tough get going |
   
Paolo CS (ciesse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: ciesse
Messaggio numero: 269 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 21:52: |      |
Solo questo: 996 C2 COUPE' 2002 !!!!! Ciao. Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Fabrizio (sandymarton)
Nuovo utente (in prova) Username: sandymarton
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2002
| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 23:03: |      |
grazie per i post.....se riesco prendo la coupè 02 altrimenti la cabrio!comunque vada è un piacevolissimo dilemma:-) |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 486 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 00:08: |      |
Sandy Marton (ma tu come lo conosci, piccino come sei?) un consiglio lapalissiano che ti toglie da ogni dilemma: comprale tutte e due!!!!! A parte lo scherzo, la MY 2002 è l'espressione della maturità di un modello eccezionale. Consigliata a 2 ruote motrici, chè 4 son troppe.... Umberto Elfer Visita il mio sito web !
|
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 758 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 19:49: |      |
se vuoi veramente superare i camel by camel comprati senz'ombra del più minimo dei minimi dubbi alcuni: 993 biturbo 450 hp valore stabile tendente ad aumentare, scatto bruciante, non ti sta dietro nessuno ed hai un gran instant classic. alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenico Tavolada)
|
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 364 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 18 aprile 2003 - 09:21: |      |
Il vecchio Talebano non si smentisce mai! Vai Alex ( P.S. sto cambiando idea sul GT3; sto pensando di tenere il 4S ed adottare un'altra bimba, forse una WC ma non 996....la vado a vedere dopo Pasqua e chiederò aiuto per numeri, codici etc. quando saro' sicuro di quello che voglio fare) Ciao Gianluca Ne'auto piu' alte ne' donne piu' basse di 1,60! |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1652 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 18 aprile 2003 - 09:59: |      |
WOW!!! Gianluca porti a casa una 986?!?!?! Certo,il GT3 era un'altra cosa...pero'... Visita il mio sito web ! |
   
Gianluca G. (gianlu)
Utente esperto Username: gianlu
Messaggio numero: 134 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 18 aprile 2003 - 10:20: |      |
gianluca quando ti viene in mente di vendere la 4S chiudi gli occhi, fai un respiro lungo conta fino a 10 ed inizia a pentirti del pensiero maligno che hai fatto. Piuttosto vendi la casa ma NON vendere mai la tua 4s!
ciao da gianlu993 |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 759 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 18 aprile 2003 - 10:43: |      |
ho fatto al buon Gainluca training autogeno ed una seduta di psicoterapia al raduno... l'unica che puoi considerare per la tua 4S è la TT 450 hp sennò fai bene ad abbinare una watercooled. porsche è sempre porsche, se e solo se si abbina... ci vediamo per il 25 aprile ok? alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenico Tavolada)
|
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 365 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 18 aprile 2003 - 11:46: |      |
mi avete beccato, sto pensando alla 986.... a me la linea piace molto, e poi e' relativamente facile da gestire. Sto cercando un sostituto della golf da usare tutti i giorni. Il Cabriolet sarebbe la soluzione migliore ( abito a 20 km dalla Versilia ); pero' se comprassi la coupe', a fine carriera potrebbe diventare un progetto da pista; clubsport, quindi, direte voi; ma se non sbaglio non si trovano facilmente con l'aircon ( essenziale!), e poi costano molto di piu'. Domanda:la CS, oltre a pesare 80kg in meno, aveva differenze di chassis importanti ( freni/assetto/dimensioni gomme)? Chiedo aiuto per valutare la mia scelta ( 968 ) e se condivisa, orientamenti su quale modello scegliere ( in vista dell'utilizzo a breve/medio e lungo termine ) Ciao belli Gianluca P.S. Alex, io sono di sicuro in Versilia per il 25 aprile, quindi ci si vede fisso Ne'auto piu' alte ne' donne piu' basse di 1,60! |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 850 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 18 aprile 2003 - 12:58: |      |
Gianluca ma parli della 986 o della 968? In ogni caso se fossi in te prenderei una cabrio. O senno' vendi tutto e vai di GT3! Ciao! P.s. Alex,sei noioso. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1407 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 18 aprile 2003 - 14:08: |      |
La 968 è una vettura gestibilissima e godibilissima, e si trova per pochissimo denaro in relazione al valore intrinseco. Fai attenzione al ben noto problema della rumorosità al differenziale ("968 pinion bearing", fai una ricerca su internet) e cercane una con pochi km, che si trova... La versione Clubsport è abbastanza diffusa in italia, costa praticamente uguale ma di solito si trova più sfruttata. La cabrio in Italia è meno diffusa della coupè, che è già poco diffusa. Quando compri appura se le cinghie della distribuzione sono state sostituite di recente, altrimenti le devi rifare tu immediatamente per sicurezza (1.000 €). Se vuoi vedere quella che ho avuto io eccola: http://digilander.libero.it/gerardotol/Mio_WEB_10-02/page13.html
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 366 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 18 aprile 2003 - 14:31: |      |
Grazie Giuliano, i tuoi consigli sono preziosissimi come al solito Gianluca Ne'auto piu' alte ne' donne piu' basse di 1,60! |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 367 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 18 aprile 2003 - 14:32: |      |
Franz, sono andato insieme con i numeri....968! Ciao Gianluca Ne'auto piu' alte ne' donne piu' basse di 1,60! |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Ciucciami gli scarichi ! Username: loom
Messaggio numero: 416 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 18 aprile 2003 - 14:33: |      |
Per restare in tema 968 tempo fa a Viareggio ho visto 3 968 una coupe' viola met. una Cs ed una Cabrio. La Coupe' viola e' di un noto concessionario tuttauto ( fa anche la pubblicita' della suddetta vettura sulle riviste locali tipo "la pulce" ) (io questa macchina la scartai te lo dico subito) Poi ci sta una 968 CS a Viareggio vicino alla Pineta (quella tra Viareggio e Camaiore) e poi, questo l'ho visto l'ultima volta che son salito su a Torre, un 968 Cabrio blu, che aveva la scritta vendesi, e girava per Torre del Lago appunto. Nei giorni che l'ho vista era quasi sempre parcheggiato in Piazza della Pace davanti la gelateria Butterfly (forse e' del proprietario, prova a chiedere) Tutto qui... passo e chiudo ! Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 368 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 18 aprile 2003 - 14:39: |      |
Grazie Lorenzo! Presidio del territorio eccezionale! Il CS a Viareggio e' in concessionaria o per strada?? Grazie Gianlu ( azz, ero a Viareggio mezz'ora fa...) Ne'auto piu' alte ne' donne piu' basse di 1,60! |
   
Massi (massi)
Ciucciami gli scarichi ! Username: massi
Messaggio numero: 284 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 18 aprile 2003 - 15:57: |      |
Gianluca, non hai pensato di entrare nel club dei 3.3? Così aggiungi, e quando apri il gas ti spaventi. Lamp Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 369 Registrato: 03-2002

| Inviato il sabato 19 aprile 2003 - 13:06: |      |
Massi, ho bisogno di un'auto da lavoro, non da paura! Per il cinema il 4S mi da' delle grosse soddisfazioni.... Alex, per il Forte sentiamoci. Il mio cell e' 3495807316 Sciaobbelli Gianlu Ne'auto piu' alte ne' donne piu' basse di 1,60! |