Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2003 * Chi ha rotto (la macchina) ieri al raduno? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mik4s (mikmuk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: mikmuk

Messaggio numero: 333
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 12:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri passando ad una curva ho visto un gruppo di Porsche ferme, ed il mio navigatore mi ha detto che una era in panne....non mi sono fermato perchè c'era già troppo affollamento, spero niente di grave.

PS: ieri c'era anche una 993 turbo con allestimento S....che qualcuno spacciava per S vera, ma vera secondo me non era...se mi sbaglio me ne scuso in anticipo...sarei curioso.

Lamps


La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Boxer Bart (boxer_bart)
Eat my dust !
Username: boxer_bart

Messaggio numero: 674
Registrato: 05-2002


Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 13:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad occhio (io le ho viste proprio poco) si trattava di una 993 biturbo, con kit 450cv e kit estetico, che mi sembra vosse disponibile nel tequipment (comprendente anche le prese d'aria sui passaruota posteriori).
Non vorrei aver detto una boiata

Mi mancano ancora un paio di cilindri...
e un paio di centinaia di cv!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone D B (simonone_sc)
Eat my dust !
Username: simonone_sc

Messaggio numero: 695
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 13:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 996 ferma aveva perso l'olio.
domani o dopodomani saprò darvi info più certe sulla consistenza del problema
...se non ha le ruote, non ne vale la pena...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mik4s (mikmuk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: mikmuk

Messaggio numero: 336
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 13:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz mi spiace, speravo fosse il solito manicotto dell'acqua, ma se è Olio la situazione è più problematica

Box me lo chiedevo perchè il proprietario, quando ho chiesto informazioni sulla vettura mi ha risposto (anche abbastanza arrogantemente): "non è una Turbo, è una Turbo S" , la supponenza mi ha infastidito, ma non ero sicuro al 100% (solo al 90%)
La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Boxer Bart (boxer_bart)
Eat my dust !
Username: boxer_bart

Messaggio numero: 677
Registrato: 05-2002


Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 13:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se qualcuno l'avesse fotografata si potrebbe avere un riscontro!
Qualora però fosse quella che avevo già visto una volta a MI da SW, sarei pronto a scommettere che non è una turbo S

P.S. ma aveva le pinze GIALLE? (nel senso che la turbo S le montava di serie)
Mi mancano ancora un paio di cilindri...
e un paio di centinaia di cv!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommaso C. (thomson)
Eat my dust !
Username: thomson

Messaggio numero: 641
Registrato: 03-2002


Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 14:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo che non era una "S",

anche il proprietario ha amesso a me e Mauro Fast che è una Turbo modificata successivamente;

in effetti non aveva l'alettone, interni, mascherone(era solo simile) della "S"..

una chicca: lo sapevate che il badge posteriore della "TURBO S" è in titanio?

Bart nessuna boiata, anche tuttora presso i rivenditori Porsche si trovano degli opusculi e listini riguardanti accessori per la 993, tra questi compare anche il Kit estetico "S"
Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con:
-auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mik4s (mikmuk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: mikmuk

Messaggio numero: 337
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 14:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aveva:
Bocchettoni aria sulle fiancate
Terminale scarico sdoppiato

MA:
La scritta post era Turbo (e non Turbo S)
Idem x i cerchi
Alettone normale della Turbo
Fascione anteriore Boh? (ne turbo ne S ne niente)

Secondo me capace che fosse un 4s



La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (986monza)
Porsche heaven .....
Username: 986monza

Messaggio numero: 1642
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 14:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, solo che se le cose stanno così, "l'arroganza", il proprietario è meglio che la mette da parte...anche se modificata con parti originali, e' una "993 Turbo S-Look" e non una S originale!

Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mik4s (mikmuk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: mikmuk

Messaggio numero: 338
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 14:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Lorenzo, hai centrato il punto.

Uno che ti risponde come se non capissi un c... di Porsche almeno dovrebbe avere la decenza di non raccontare palle
La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO (italo)
Ciucciami gli scarichi !
Username: italo

Messaggio numero: 339
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 20:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con quello che sto facendo.....vi posso garantire che quella NON e' una S.
Meglio un giorno in PORSCHE che cent'anni ......a piedi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mik4s (mikmuk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: mikmuk

Messaggio numero: 341
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 10:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)



ITALO IL MISTERO SI INFITTISCE

Io pensavo ad una 996 turbo cabrio o ad una 959
Adesso penso ad una TurboS o addirittura Gt2

Comunque sono bei dilemmi!
La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca V. (gianlucac4s)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gianlucac4s

Messaggio numero: 358
Registrato: 03-2002


Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 10:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io lo so!!!!
Italo si e' confessato!
Yuk yuk ( la risata di Pippo, ricordate?)
Gianluca
Ne'auto piu' alte ne' donne piu' basse di 1,60!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Diego (diegos)
Utente esperto
Username: diegos

Messaggio numero: 197
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 15:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che stai combinando Italo/Pippo?
Facce sapè
Diego
Ama il prossimo tuo come te stesso. O almeno come la tua macchina.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Utente esperto
Username: gianlu

Messaggio numero: 130
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 16:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

la "S" non ha sempre le pinze dei freni blu??
alla mia domanda sulla mancanza della scritta S il proprietario ha risposto che l'aveva tolta per problemi di un eventuale furto!!! ah ah ah, ma con chi crede di parlare??
Inoltre ho visto un'altra macchina sospetta: un 993 "S" blu scuro.
Comunque sia: "affari" loro!!
ciao da gianlu993
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Boxer Bart (boxer_bart)
Eat my dust !
Username: boxer_bart

Messaggio numero: 680
Registrato: 05-2002


Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 16:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, la turbo S ha le pinze gialle.
Ti rimando a
http://www.omniauto.it/home/pturbos.htm

In effetti anche io mi ricordavo non avesse l'alettone doppio della S....
La disposizione meccanica è quella giusta, però...
Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mik4s (mikmuk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: mikmuk

Messaggio numero: 343
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 17:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hahahahaha Gianlu, spassosissimo il tipo...che tristezza...

La S blu l'ho avuta dietro e davanti per tutto il tragitto fino all'azienda vinicola...è sospetta in quanto non era un 4s ma neance il 2s (che ha la griglia posteriore sdoppiata). I cerchi erano turbolook da 18 ma senza logo 4s/2s, le pinze invece erano rosse (giusto).

Se era un camuffo devo dire che era ben fatto
La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommaso C. (thomson)
Eat my dust !
Username: thomson

Messaggio numero: 648
Registrato: 03-2002


Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 17:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse stiamo meno così, questa è la S vera (quella NO!):

1

2

3

4
Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con:
-auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO (italo)
Ciucciami gli scarichi !
Username: italo

Messaggio numero: 340
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 17:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sappiate che la turbo S ha gli attacchi delle sospensioni sul telaio in posizione leggermente diversa dalla turbo normale.
Parola di P.I.
Non è assolutamente vero che la turbo puo' essere kittata a S perche' alcuni particolari sono appunto tipici della S e basta.
Che poi questo non si veda esteticamente è un conto, ma questo è sicuramente di riferimento qualora si debba valutare la veridicità della versione S.
Parola di P.I.
Meglio un giorno in PORSCHE che cent'anni ......a piedi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Boxer Bart (boxer_bart)
Eat my dust !
Username: boxer_bart

Messaggio numero: 682
Registrato: 05-2002


Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 17:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

A voler essere sottili, anche le scritte dietro gli schienali degli strapuntini posteriori riportano la dicitura TURBO S e non TURBO...
E dubito qualcuno li vada a modificare...
Idem per quanto riguarda la scritta sulla tasca nel porabagagli anteriore.
Ancora sulle maniglie porte...
I sedili devono essere a guscio...

Quella degli attacchi della sospensione non la sapevo proprio!
La disposizione meccanica è quella giusta, però...
Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio Wiedeking (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi !
Username: serginiracing

Messaggio numero: 363
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 18:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho capito adesso qual'e'!!!!
l'ho avuta davanti per 5 minuti alla partenza!poi si e? fermato .
era forse il n 11 (o il 10 al massimo??)????
se era quella era blu scuro,doppi scarichini (in tot 4) e sul retro aveva la scritta TURBO.
il proprietario aveva capelli scuri un po' lunghi!
ci ho preso????
comunque faceva un gran rumore!
Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura?
La 996 Cabriolet.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO (italo)
Ciucciami gli scarichi !
Username: italo

Messaggio numero: 341
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 20:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

non non credo. Quella che dici tu credo sia di mauro fast911, che pero' e' nera e non blu scuro.
Quella in questione è grigia met ed era prcheggiata quasi di fronte alla mia cabrio con pippo (per intendersi).
Meglio un giorno in PORSCHE che cent'anni ......a piedi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommaso C. (thomson)
Eat my dust !
Username: thomson

Messaggio numero: 651
Registrato: 03-2002


Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 13:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Italo, intanto grazie ancora a te e Pippo per l'ennesima sorpresa!

Forse sopra mi son spiegato male:

è chiaro che un Turbo non può diventare Turbo S a tutti gli effetti, però in qualsiasi concessionario Porsche puoi trovare un opuscolo ed un listino riguardante tutti gli accessori originali per la tua auto (993,996,986,Cayenne) tra quelli per la 993 ci sono anche spoiler, alettone, parafanghi post, interni in carbonio, ecc... per trasformane (esteticamente) la propria Turbo in S.

PS: la Turbo di Mauro è blu, come la mia.
Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con:
-auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi !
Username: pippo

Messaggio numero: 385
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 10:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao belli!!!!

io l'ho davvero avuta davanti x tutto il tragitto dal traghetto fino a quando ad un bivio non ha sbagliato ed ho preso io la testa della carovana!!
All'azianda vinicola gli ho chiesto se fosse una turbo "S" e lui mi ha risposto (forse pensando che fossi un cog.ione) che era una turbo immatricolata ad "S"!Ecche vol dì??????
Gli ho poi chiesto se fosse un kit e l'ha ammesso!!!!!!!!!!!!MAH!!!!!!

Cmq era un tipo biondo alto capelli un pò lunghi.

P.S.: Tommy la tua non è un pò + scura di quella di Fast911???????A me è sembrato così!!!!

Ciao.

Enrico "detective" 986.
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione