Autore |
Messaggio |
   
Mik4s (mikmuk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mikmuk
Messaggio numero: 333 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 12:33: |      |
Ieri passando ad una curva ho visto un gruppo di Porsche ferme, ed il mio navigatore mi ha detto che una era in panne....non mi sono fermato perchè c'era già troppo affollamento, spero niente di grave. PS: ieri c'era anche una 993 turbo con allestimento S....che qualcuno spacciava per S vera, ma vera secondo me non era...se mi sbaglio me ne scuso in anticipo...sarei curioso. Lamps
La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi. |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Eat my dust ! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 674 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 13:39: |      |
Ad occhio (io le ho viste proprio poco) si trattava di una 993 biturbo, con kit 450cv e kit estetico, che mi sembra vosse disponibile nel tequipment (comprendente anche le prese d'aria sui passaruota posteriori). Non vorrei aver detto una boiata
Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv! |
   
Simone D B (simonone_sc)
Eat my dust ! Username: simonone_sc
Messaggio numero: 695 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 13:42: |      |
La 996 ferma aveva perso l'olio. domani o dopodomani saprò darvi info più certe sulla consistenza del problema ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Mik4s (mikmuk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mikmuk
Messaggio numero: 336 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 13:51: |      |
Azz mi spiace, speravo fosse il solito manicotto dell'acqua, ma se è Olio la situazione è più problematica Box me lo chiedevo perchè il proprietario, quando ho chiesto informazioni sulla vettura mi ha risposto (anche abbastanza arrogantemente): "non è una Turbo, è una Turbo S" , la supponenza mi ha infastidito, ma non ero sicuro al 100% (solo al 90%) La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi. |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Eat my dust ! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 677 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 13:59: |      |
Se qualcuno l'avesse fotografata si potrebbe avere un riscontro! Qualora però fosse quella che avevo già visto una volta a MI da SW, sarei pronto a scommettere che non è una turbo S P.S. ma aveva le pinze GIALLE? (nel senso che la turbo S le montava di serie) Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv! |
   
Tommaso C. (thomson)
Eat my dust ! Username: thomson
Messaggio numero: 641 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 14:05: |      |
Confermo che non era una "S", anche il proprietario ha amesso a me e Mauro Fast che è una Turbo modificata successivamente; in effetti non aveva l'alettone, interni, mascherone(era solo simile) della "S".. una chicca: lo sapevate che il badge posteriore della "TURBO S" è in titanio? Bart nessuna boiata, anche tuttora presso i rivenditori Porsche si trovano degli opusculi e listini riguardanti accessori per la 993, tra questi compare anche il Kit estetico "S" Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |
   
Mik4s (mikmuk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mikmuk
Messaggio numero: 337 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 14:08: |      |
Aveva: Bocchettoni aria sulle fiancate Terminale scarico sdoppiato MA: La scritta post era Turbo (e non Turbo S) Idem x i cerchi Alettone normale della Turbo Fascione anteriore Boh? (ne turbo ne S ne niente) Secondo me capace che fosse un 4s
La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi. |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1642 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 14:19: |      |
Si, solo che se le cose stanno così, "l'arroganza", il proprietario è meglio che la mette da parte...anche se modificata con parti originali, e' una "993 Turbo S-Look" e non una S originale!
Visita il mio sito web ! |
   
Mik4s (mikmuk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mikmuk
Messaggio numero: 338 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 14:39: |      |
Bravo Lorenzo, hai centrato il punto. Uno che ti risponde come se non capissi un c... di Porsche almeno dovrebbe avere la decenza di non raccontare palle La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi. |
   
ITALO (italo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: italo
Messaggio numero: 339 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 20:21: |      |
Con quello che sto facendo.....vi posso garantire che quella NON e' una S. Meglio un giorno in PORSCHE che cent'anni ......a piedi |
   
Mik4s (mikmuk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mikmuk
Messaggio numero: 341 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 10:42: |      |
 ITALO IL MISTERO SI INFITTISCE Io pensavo ad una 996 turbo cabrio o ad una 959 Adesso penso ad una TurboS o addirittura Gt2 Comunque sono bei dilemmi! La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi. |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 358 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 10:49: |      |
Io lo so!!!! Italo si e' confessato! Yuk yuk ( la risata di Pippo, ricordate?) Gianluca Ne'auto piu' alte ne' donne piu' basse di 1,60! |
   
Diego (diegos)
Utente esperto Username: diegos
Messaggio numero: 197 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 15:08: |      |
Che stai combinando Italo/Pippo? Facce sapè Diego Ama il prossimo tuo come te stesso. O almeno come la tua macchina. |
   
Gianluca G. (gianlu)
Utente esperto Username: gianlu
Messaggio numero: 130 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 16:37: |      |
la "S" non ha sempre le pinze dei freni blu?? alla mia domanda sulla mancanza della scritta S il proprietario ha risposto che l'aveva tolta per problemi di un eventuale furto!!! ah ah ah, ma con chi crede di parlare?? Inoltre ho visto un'altra macchina sospetta: un 993 "S" blu scuro. Comunque sia: "affari" loro!! ciao da gianlu993 |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Eat my dust ! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 680 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 16:45: |      |
No, la turbo S ha le pinze gialle. Ti rimando a http://www.omniauto.it/home/pturbos.htm In effetti anche io mi ricordavo non avesse l'alettone doppio della S.... La disposizione meccanica è quella giusta, però... Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv! |
   
Mik4s (mikmuk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mikmuk
Messaggio numero: 343 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 17:02: |      |
Hahahahaha Gianlu, spassosissimo il tipo...che tristezza... La S blu l'ho avuta dietro e davanti per tutto il tragitto fino all'azienda vinicola...è sospetta in quanto non era un 4s ma neance il 2s (che ha la griglia posteriore sdoppiata). I cerchi erano turbolook da 18 ma senza logo 4s/2s, le pinze invece erano rosse (giusto). Se era un camuffo devo dire che era ben fatto La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi. |
   
Tommaso C. (thomson)
Eat my dust ! Username: thomson
Messaggio numero: 648 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 17:04: |      |
Forse stiamo meno così, questa è la S vera (quella NO!):
 Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |
   
ITALO (italo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: italo
Messaggio numero: 340 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 17:49: |      |
Sappiate che la turbo S ha gli attacchi delle sospensioni sul telaio in posizione leggermente diversa dalla turbo normale. Parola di P.I. Non è assolutamente vero che la turbo puo' essere kittata a S perche' alcuni particolari sono appunto tipici della S e basta. Che poi questo non si veda esteticamente è un conto, ma questo è sicuramente di riferimento qualora si debba valutare la veridicità della versione S. Parola di P.I. Meglio un giorno in PORSCHE che cent'anni ......a piedi |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Eat my dust ! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 682 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 17:55: |      |
A voler essere sottili, anche le scritte dietro gli schienali degli strapuntini posteriori riportano la dicitura TURBO S e non TURBO... E dubito qualcuno li vada a modificare... Idem per quanto riguarda la scritta sulla tasca nel porabagagli anteriore. Ancora sulle maniglie porte... I sedili devono essere a guscio... Quella degli attacchi della sospensione non la sapevo proprio! La disposizione meccanica è quella giusta, però... Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv! |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 363 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 18:26: |      |
ho capito adesso qual'e'!!!! l'ho avuta davanti per 5 minuti alla partenza!poi si e? fermato . era forse il n 11 (o il 10 al massimo??)???? se era quella era blu scuro,doppi scarichini (in tot 4) e sul retro aveva la scritta TURBO. il proprietario aveva capelli scuri un po' lunghi! ci ho preso???? comunque faceva un gran rumore! Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura? La 996 Cabriolet..... |
   
ITALO (italo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: italo
Messaggio numero: 341 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 20:30: |      |
non non credo. Quella che dici tu credo sia di mauro fast911, che pero' e' nera e non blu scuro. Quella in questione è grigia met ed era prcheggiata quasi di fronte alla mia cabrio con pippo (per intendersi). Meglio un giorno in PORSCHE che cent'anni ......a piedi |
   
Tommaso C. (thomson)
Eat my dust ! Username: thomson
Messaggio numero: 651 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 13:46: |      |
Ciao Italo, intanto grazie ancora a te e Pippo per l'ennesima sorpresa! Forse sopra mi son spiegato male: è chiaro che un Turbo non può diventare Turbo S a tutti gli effetti, però in qualsiasi concessionario Porsche puoi trovare un opuscolo ed un listino riguardante tutti gli accessori originali per la tua auto (993,996,986,Cayenne) tra quelli per la 993 ci sono anche spoiler, alettone, parafanghi post, interni in carbonio, ecc... per trasformane (esteticamente) la propria Turbo in S. PS: la Turbo di Mauro è blu, come la mia. Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |
   
Enrico986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: pippo
Messaggio numero: 385 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 10:20: |      |
Ciao belli!!!! io l'ho davvero avuta davanti x tutto il tragitto dal traghetto fino a quando ad un bivio non ha sbagliato ed ho preso io la testa della carovana!! All'azianda vinicola gli ho chiesto se fosse una turbo "S" e lui mi ha risposto (forse pensando che fossi un cog.ione) che era una turbo immatricolata ad "S"!Ecche vol dì?????? Gli ho poi chiesto se fosse un kit e l'ha ammesso!!!!!!!!!!!!MAH!!!!!! Cmq era un tipo biondo alto capelli un pò lunghi. P.S.: Tommy la tua non è un pò + scura di quella di Fast911???????A me è sembrato così!!!! Ciao. Enrico "detective" 986. Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic |