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Andrea B (andreab)
Ciucciami gli scarichi ! Username: andreab
Messaggio numero: 284 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 11:11: |      |
Senz'altro negli annunci pubblicitari della Cayenne, avrete notato lo slogan : La terza Porsche. Vediamo come lo interpretate, perchè secondo Voi si dice così?? io un'idea me la sono fatta! ciao ciao! |
   
Simone D B (simonone_sc)
Eat my dust ! Username: simonone_sc
Messaggio numero: 610 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 11:18: |      |
Perchè un vero porscheista non può avere solo una cayenne, ma al massimo la usa per andare all'esselunga a prendere l'acqua minerale? ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1525 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 11:52: |      |
Perche' prima uno deve comprare gli altri due modelli, altrimenti comprando solo il CUBO rischia di farsi un'idea sbagliata vista la sommatoria di difetti che essa raccoglie in un solo unico grande ERRORE GENETICO. Come gia' ho avuto modo di scrivere, il mio vicino di casa ne ha una color nero, ebbene, ho avuto modo di "studiarmela" anche a confronto dei piu' umili Pajero e C'è Roky?...e le mie conclusioni sono state le seguenti: - Design pesante tipo "container" se pur nera, nasconde malamente le sue dimensioni da balena, se la parcheggi di fanco a una 996 da' la sensazione di essere una copia nata male... -Scarse rifiniture interne, la S che ho visto, pur avendo un discreto parco di optionals, in generale sembrava fatta in economia rispetto alle 996 e 986...la componentistica e' in grossa parte VW... - Poco spazio interno: dietro ci sta' una lavatrice, ma i due posti posteriori sono scomodi confronto a quelli di altre vetture pari segmento (in particolare C'è Roky,Range Rover, X5) - Poca agilità come auto sportiva: Ce la vogliono propinare per SPORTIVA, ma è un SUV (una jeep veloce) Quindi, per non sfigurare, in casa Porsche avranno pensato: diciamo che e' la terza, cosi' prima compreranno le 996 e le 986, poi la cayenna... La conclusione è sempre la stessa: vale la pena spendere una MONTAGNA di soldi, per avere un'auto che di Porsche ha solo lo stemmino sul cofano, un motorone potente e non e' neppure bella? Per quanto mi riguarda,NO! Vista la destinazione del veicolo (trasporto famiglia+cane+gatto+pescerosso) e le alternative possibili a minor prezzo e, checchè se ne dica, PARI QUALITA' Visita il mio sito web ! |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 336 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 13:02: |      |
Smack!!!! Bravo Lorenzo Non avrei saputo scrivere meglio! La GayN è una vergogna; spero che floppi, cosi' che la tolgano dai piedi alla svelta!! Gianluca
Ne'auto piu' alte ne' donne piu' basse di 1,60! |
   
Simone D B (simonone_sc)
Eat my dust ! Username: simonone_sc
Messaggio numero: 612 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 14:12: |      |
Lorenzo, scusa se non sono affettuoso come gianluca , ma mi limito a un virile "clap clap" ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Mario C. (mario)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mario
Messaggio numero: 336 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 14:23: |      |
Ne abbiamo parlato più volte: il fatto è che se risultasse un flop, sarebbero i classici volatili per diabetici per tutta la Porsche......ma non sarà un flop, vedrete. Io poi mi domando un'altra cosa circa la ragion d'essere di questo tipo di vettura: su Automobilismo di questo mese c'è la prova della S. Ha consumi che definirla un pozzo senza fondo non rende l'idea(4km/l in città e poco più di 5 nell'utilizzo medio): di solito il commento che i giornali fanno è del tipo "chi spende tanto per acquistare un'auto del genere non bada ai consumi", ma secondo voi è proprio vero? Secondo me non dovrebbe esserlo e trovo pazzesco che ad andatura normale si tracanni in questo modo. Il fatto di conoscere perfettamente le cause di questa sete (cilindrata, peso, cx, trazione integrale, etc...) rafforza solo un tipo di conclusione: NON CE N'E' BISOGNO. IMHO Ciao ciao Mario |
   
Andrea B (andreab)
Ciucciami gli scarichi ! Username: andreab
Messaggio numero: 286 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 14:32: |      |
ragazzi non vorrei fare uscire la solita diatriba, la mia domanda era perche' La terza Porsche??? finalmente posso dire: un lampeggio largo!!! come sempre ricordo scaldare i motori per il 13 aprile , please!! |
   
matteo356 (mpr)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mpr
Messaggio numero: 281 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 14:36: |      |
1. AUTO 2. TRATTORI 3. SUV mancano solo i TIR http://www.porschemania.it/myweb/soci/mpr/ |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 795 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 14:41: |      |
E' vero! Non ci avevo mai pensato! Bravo Matteo!
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Simone D B (simonone_sc)
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Messaggio numero: 613 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 14:45: |      |
Andrea, la mia risposta era seria. Per me è inconcepibile che un vero appassionato abbia solo la cayenna, quindi si configura come la porsche da affiancare alle altre ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Andrea B (andreab)
Ciucciami gli scarichi ! Username: andreab
Messaggio numero: 288 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 14:50: |      |
penso ci sia un motivo ben preciso!! forza altre considerazioni........ |
   
Mik4s (mikmuk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mikmuk
Messaggio numero: 293 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 14:57: |      |
1) 911 motore posteriore a sbalzo 2) Boxster motore centrale 3) trattore motore anteriore La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi. |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1529 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 15:00: |      |
Prescindere che anche la mia risposta era seria, e l'unico altro motivo che mi viene in mente, per cui abbiano iniziato a "contare" i modelli, e' che abbiano intenzione di creare una "quarta Porsche", e il sospetto della simil-audi A3 assomiglia sempre piu' a una minaccia... Visita il mio sito web ! |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1530 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 15:05: |      |
Mik e la prossima? Motore anteriore a sbalzo? Magari con Elica?
Visita il mio sito web ! |
   
Mik4s (mikmuk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mikmuk
Messaggio numero: 294 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 15:14: |      |
Prossima???? Intendi dire...LA QUARTA PORSCHE??? Mi si blocca il colon solo a pensarci...spero sia solo una chimera. La GayN basta ed avanza a bloccarmi la digestione. Se la fanno dovranno chiamarla Cytrosodin...oppure una Malox Gt La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi. |
   
Massimo Sepe (boxmax)
Utente registrato Username: boxmax
Messaggio numero: 85 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 15:38: |      |
Beh! ragazzi, la quarta Porsche si farà senz'altro sarà una bella couperone con 4 posti veri..diciamo tipo Ferrari 456, mah!..può anche essere una sorta di 911 ingrandita..vedremo. Per la Ca.yen sono daccordo con Lorenzo sulle finiture e materiali interni sanno troppo di wolks, in special modo i pannelli e la plancia sembrano più economici delle 996/986..e poi! la strumentazione...con quell'orologio centrale intersecato all'incontrario rispetto alle coupè decisamente almeno per me out fà tanto jap. per finire il posteriore...beh! quì si potevano sprecare un pò di più..non vi pare?..non è più originale la Touareg ? Ciao! |
   
Andrea B (andreab)
Ciucciami gli scarichi ! Username: andreab
Messaggio numero: 289 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 15:58: |      |
avete visto l'uomo delle nevi?? l'hanno fotografato prima della caduta!! per me ci sta postando dalla corsia di un Hospital con il suo portatile!!!! comunque ripeto, a mio avviso, che il marketing Porsche ha dato un significato ben preciso per scrivere La terza Porsche. una ragione c'è e non quelle sopraelencate! Mi piacerebbe sapere se Sergio lo sa!
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Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1533 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 16:14: |      |
Si augurano che "da oggi in poi, Porsche sara' 911, 986 e SUV" ??? No, ok, ma vabbe'...a sto punto, diccelo!
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Mik4s (mikmuk)
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Messaggio numero: 296 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 16:14: |      |
...effettivamente mi sono schiantato...se alludi a me, ma le foto dell'atterraggio non le vedrai MAI. La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi. |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 233 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 16:36: |      |
... Momento: qualche riga o.t.: Se come coupettone saltasse fuori un modello tipo 456 allora la cosa la si manda giù MOLTO più di una Scazziènnn; se invece se ne usciranno con una macchina tipo A3 o 147... allora sarà la fine della Porsche che conosco fin da piccino... Ora: la terza Porsche perchè... hanno tre filosofie una differente dall'altra? Lamp Massi P.S.: ogni volta che incrocio una Cayenne mi viene il magone.(a proposito, ma codesto affare ha una numero di codice come tutte le Porsche?!? ah no, che stiupido... è più alta di 160cm, quindi NON è una Porsche! ) |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 167 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 17:07: |      |
"La terza Porsche" Semplicemente perchè ci sono tre modelli in produzione? 986 - 996 - Cayenne ? Troppo facile, ma io lo interpreterei così. Ciao. "Chi va piano ,va sano e va lontano..... ma noi lo superiamo" |
   
Camillo C. (millino)
Nuovo utente (in prova) Username: millino
Messaggio numero: 29 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 17:28: |      |
"LA TERZA PORSCHE" FORSE PERCHE' C'E' SEMPRE UNA "TERZA VIA"? CIAO A TUTTI! Non insegnare alla biscia a scivolare |
   
Andrea B (andreab)
Ciucciami gli scarichi ! Username: andreab
Messaggio numero: 290 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 17:52: |      |
domani darò la mia interpretazione che dovrebbe essere quella giusta, così per sentito dire, ( se scopro che poi è sbagliata , bastono chi me l'ha data!) comunque pensate all'evoluzione di casa Porsche!! |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 701 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 18:30: |      |
la terza porsche... beh, ci sono uomini, donne e trans... la terza via c'è sempre... alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenico Tavolada)
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C4rlo (carlo)
Utente registrato Username: carlo
Messaggio numero: 31 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 19 marzo 2003 - 23:47: |      |
Dunque dunque...l'evoluzione...provo a dire la mia: 1) air cooled 2) water cooled 3) faranno il DIESEL?????? Un lamp Carlo |
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Ciucciami gli scarichi ! Username: matteo_v
Messaggio numero: 378 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 20 marzo 2003 - 08:17: |      |
non darò la soluzione avendola avuta in diretta dal promotore, ma vi sparo un'altro quesito: incrociando una Cotenne, è comunque opportuno per questioni di educazione e passione fare il classico lampeggio? io x ora l'ho sempre vista parcheggiata, ma se dovessi incontrarla on the road non so se....... 911: solo l'emozione resiste! |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1540 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 20 marzo 2003 - 08:42: |      |
Visto il nuovo target di mercato di Porsche, se lampeggi a un utente Cayenne, al 99% pensa che gli fai i complimenti per il cassone o che ci sono in giro i caramba...lascia perdere... Visita il mio sito web ! |
   
De Micheli Fabiano (techart)
Utente esperto Username: techart
Messaggio numero: 174 Registrato: 10-2002
| Inviato il giovedì 20 marzo 2003 - 09:00: |      |
LO...mi fai morire....il tuo paragone di mettere una Cayenne affianco ad 996 mi ricorda il TERMINE che si usava anni fà per il Rayton Fissore "Magnum"....la UNO SIRINGATA.... Ho in salone una S full con tutta pelle e una Tuareg V10Tdi, sotto identiche...idem le porte.. E LA COSA CHE MI FA INC:::::RE è che è più RIFINITA la VW và di più...consuma meno...è diesel ma con una coppia SPAVENTOSA superiore al Turbo TechArt da 530CV. LO sai quale vantaggio ha..lo scudetto in questo caso!!!CHE QUANDO VAI A VENDERLA VENDI COMINQUE UNA PORSCHE. e BASTA Per me se fosse stata un AUDI l'avrei apprezzata ma così non se ne parla!!! SALUTI A TUTTI opinioni varie |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 234 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 20 marzo 2003 - 10:13: |      |
Bravo Fabiano!! Se c'erano i 4 anelli era un'altra cosa! P.S.: Piuttosto che lampeggiare tiro due smartellate ai fanali (adesso non esageriamo... però mi rifiuto di lampeggiare) Lamp Massi |
   
Andrea B (andreab)
Ciucciami gli scarichi ! Username: andreab
Messaggio numero: 292 Registrato: 02-2002

| Inviato il giovedì 20 marzo 2003 - 11:58: |      |
Sveliamo l'arcano, ribadisco così mi hanno detto, quindi se è sbagliato giro le fustigate a chi so io!!! la terza Porsche : se pensate al processo evolutivo di Casa Porsche , la Cayenne si presenta come una novità paragonabile al passaggio del raffreddamento dall' aria all'acqua . Quindi per il marketing Porsche il motivo della terza P. è proprio questo : 3 processi evolutivi aria acqua Sport Utility
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Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 235 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 20 marzo 2003 - 12:06: |      |
Soccia che bella l'ultima evoluzione! Dei veri funamboli... Lamp Massi |
   
Giuseppe Moisello (gegemoi)
Eat my dust ! Username: gegemoi
Messaggio numero: 538 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 20 marzo 2003 - 12:07: |      |
In questo caso, parlare di "evoluzione" non mi sembra appropriato.... gege nel dubbio, sorpassa.. |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 703 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 20 marzo 2003 - 12:33: |      |
beh allora se parliamo di marketing, diciamo che la porsche il marketing mix lo distingue in 5 P. invece delle classiche 4 P., e P. non significa Porsche ma tanto per fare i sofisticati...: Product Price Promotion Placement Pirlate (come la cayenne) alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenico Tavolada)
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Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1542 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 20 marzo 2003 - 12:34: |      |
Ma chi e' cosi' stupido da pensare che questa sia un EVOluzione? Le EVOluzioni sono quelle che ti portano utili innovazioni, le altre, si chiamano CAZZATE.
Visita il mio sito web ! |
   
Matteo C. (corteo)
Nuovo utente (in prova) Username: corteo
Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2003
| Inviato il giovedì 20 marzo 2003 - 17:11: |      |
Entro solo x un momento nella discussione dicendo la mia: sono anch'io dell'idea che la Cretien 4budin stona parecchio col marchio Porsche; ma può piacere o meno. Mi sono avvicinato a questo marchio xchè ha una propria anima ed è originale; non riesco a sopportare che sia uguale alla toreg! Contro la globalizzazione!!!!!!!!!!!!
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Simone D B (simonone_sc)
Eat my dust ! Username: simonone_sc
Messaggio numero: 629 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 21 marzo 2003 - 13:25: |      |
Andrea, sai cosa mi preoccupa della tua interpretazione? Fino all'avvento della 924, tutte le porsche erano raffreddate ad aria. Poi c'è stata un'era mista aria/acqua. Adesso sono tutte raffreddate ad acqua. Se il tuo ragionamento fosse giusto, vorrebbe dire che tra 20 anni la porsche sarà attiva solo nel mercato delle macchine agricole! ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Giuseppe Moisello (gegemoi)
Eat my dust ! Username: gegemoi
Messaggio numero: 543 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 21 marzo 2003 - 16:41: |      |
Simone, forse non sarà così, ma, secondo me, il rischio più grosso è che tra vent'anni nessuno identificherà più la Porsche con le corse e la velocità, diversamente da quello che è stato per la nostra generazione che è venuta su a pane, nutella, 911, Le Mans, Turinì, RS, Targa Florio, 917, Seppo Siffert, azzurro Gulf, Steve McQueen..... E' molto probabile che, di questo passo, la Porsche diventi "solo" una casa produttrice di automobili di lusso: i bambini, invece di avvicinarti e chiederti "quanto fa..", ti chiederanno: "quanto costa..?"... gege nel dubbio, sorpassa.. |
   
Gianfranco P. (gigi964c4)
Utente registrato Username: gigi964c4
Messaggio numero: 83 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 21 marzo 2003 - 17:03: |      |
Ragazzi ricordiamoci che la Porsche nel bene e nel male deve fare i conti con il mercato, quindi seguire, si spera senza abbandonare lo stile della casa stessa, le tendenze di quest'ultimo. Anche BMW, ha fatto la stessa cosa con l'X5, certo non è paragonabile alla Porsche, ma questo penso che debba far riflettere. Con questo non stò giustificando ne approvando le scelte della casa, ma da commerciante capisco che la direzione di un'azienda può subire a volte delle deviazioni se imposte da problemi di forza maggiore. Il problema ormai c'è, ed è bello grosso, quindi bisogna farci l'abitudine. Gianfranco Gigi964c4 |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1567 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 21 marzo 2003 - 17:11: |      |
LA FERRARI DI QUESTE POLITICHE SE NE FREGA, E VIVE MOOOOLTO BENE LO STESSO... Con questo non sto' commentando le scelte di una casa la cui immagine mi sembra ormai fin troppo legata alle scelte del "gruppo"...ma solo dico che per assurdo, se tutto procede così, ora che mi potro' permettere questa benedetta GT3, la Porsche non sara' piu' la stessa...e allora desidererò un'altra auto... Visita il mio sito web ! |
   
OLAV PERCASSI (olav)
Utente registrato Username: olav
Messaggio numero: 68 Registrato: 11-2002
| Inviato il venerdì 21 marzo 2003 - 23:47: |      |
Secondo me senza troppo voler filosofare sul perchè la terza Porsche, sono d'accordo con Christian: 2 erano i modelli prodotti ... è arrivata la cayenne ed è la terza Porsche, il che già di per se è una rivoluzione per una casa abituata a gestire uno massimo due modelli. OLAV se sei incerto, tieni aperto (il gas) |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1294 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 22 marzo 2003 - 13:59: |      |
Con tutto il rispetto, mi pare che l'interpretazione autentica di Cajenne come "terza porsche" riferita più sopra da Andrea B. sia proprio un'emerita ..... Concordo invece sul fatto che l'unica idea nella mente dei markettari fosse quella ovvia: terza linea di produzione attuale dopo 986 e 996. Io però, che sono un po' strano, ne darei un'interpretazione tutta mia che potrebbe essere interessante: Un vero Porscheista dovrebbe possedere ALMENO due Porsche, una moderna ed una storica o almeno classica... quindi la C. verrebbe ad essere l'eventuale terza.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web! |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 656 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 22 marzo 2003 - 14:13: |      |
Ahia, io non ho nè una moderna e tantomeno una storica..... soltanto una 'vecchia' Porsche. E' grave ? Devo cominciare ad auto-fustigarmi per espiare le mie colpe ? Ricordati che per molti già UNA Porsche rappresenta un'impegno economico (ricambi, costi di mantenimento, bollo etc.) non indifferente. Vabbè, vorrà dire che per il momento sarò solo Porschista e non Porscheista.... Anzi, con quello che mi costa JR tra latte artificiale e pannolini non sarò mai Porscheista ! Max (Messaggio modificato da admin il 22 marzo 2003) Porsche & Max jr ...... tutto il resto è noia. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1296 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 22 marzo 2003 - 20:11: |      |
Secondo me si può essere Porscheisti anche senza possedere nemmeno una Porsche... è solo una questione di mentalità e di atteggiamento verso la vita. Comunque Max non preoccuparti... nella definizione di "vero porscheista" che ho azzardato tu non ci stai, ma non ci sto neppure io! Infatti NON ho, ne mai avrò, una Porsche moderna e tantomeno potrei mai pensare di avere una Cajenne...
Buona Porsche da Giuliano
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Guglielmo V. (guv)
Utente esperto Username: guv
Messaggio numero: 105 Registrato: 01-2002
| Inviato il sabato 22 marzo 2003 - 22:47: |      |
Vorrei esprimere il mio pensiero.Solo Dio sa quanto amo le vetture del marchio,ma non aquisterò mai una Porsche del NUOVO CORSO.Quando mi serve SPAZIO uso un transporter diesel bianco:che và benissimo.Saluti a tutti da Ferrara GU. 2000 R........questo è il mio sogno. |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1570 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 09:56: |      |
Il trattore dei ricchi...
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Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1571 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 09:58: |      |
Guardando meglio...sul carrello poteva almeno caricarci un GT3...e' proprio uno da Cayenna... Visita il mio sito web ! |
   
Andrea B (andreab)
Ciucciami gli scarichi ! Username: andreab
Messaggio numero: 301 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 10:21: |      |
Giuliano , grazie per aver apostrofato la mia uscita come emerita ......... ! Almeno al prossimo raduno avremo un argomento su cui controbattere! comunque qui a mio avviso l'unico che puo' darci la giusta interpretazione a questo punto e' il nostro caro Sergio Ancarani! A questo punto sono abbastanza curioso! Ciao ciao |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Eat my dust ! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 640 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 10:31: |      |
Secondo me l'interpretazione più credibile è quella della TERZA PORSCHE attualmente in commercio, appunto, a fianco di 996 e 986. Nelle prime pubblicità in cui si faceva riferimento alla terza Porsche, se ricordate, compariva la cayenne a fianco di Boxster e 996.
insomma la terza alternativa sul mercato delle Porsche attualmente in produzione... Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv! |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1574 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 10:37: |      |
...gia'...bella alternativa... Visita il mio sito web ! |
   
EffE EmmE (effeemme)
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Messaggio numero: 803 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 13:22: |      |
Ammazza ma che vi ha fatto di male sta Cayenne? Lo',porcamiseria ma se non e' una GT3 per te tutte le altre sono pupu'?Guarda che non e' mica cosi'! E poi,mi riferisco agli estremisti di sopra; Non provate le nuove!Non vorrei mai che vi innamoraste con il rischio di rimangiarvi certi "partiti presi"! E ricordate che l'unica cosa certa nella vita sono le tasse e la morte! Mai dire mai! Viva la Porsche e speriamo che si affacci a Le Mans in veste ufficiale! Un lampeggio!
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Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1575 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 14:13: |      |
Franz,mentre su altre cose si puo' piu' o meno discutere (chi ti ha detto che se non e' GT3 non mi piace? E' che il GT3 mi piace + di altre...de gustibus no? ) e parlare di gusti personali, ma questo e' un dato di fatto: la Cayenne E' UNA BRUTTA MACCHINA! I motivi li ho elencati qualche post fa', è un SUV veloce (già di perse' la categoria a cui appartiene non ha senso di esistere...), mal progettato (basta vedere la disponibilità di spazio all'interno e il design degli esterni...) per un pubblico di nicchia (ricconi che possono permettersi un'auto INUTILE e di pagarne a fior di piotte lo stemmino sul cofano, visto che se VERAMENTE avessero bisogno di un sifatto carrarmato si trovano ottime alternative sicuramente piu' a buon mercato e di qualità superiore), e oltretutto, la Cayenne rappresenta un qualche cosa che spinge molti (me per primo) a tenere d'occhio i prodotti Porsche, il loro target e l'andazzo generale del "brand"...io non mi comprerei MAI una audi TT (una golf travesta...) non so' se rendo l'idea... PS: una delle cose che principalmente non mi garba e' l'insieme di cazzate che vien montato a panna nei concessionari per vendere una cayenna come un'auto SPORTIVA...le SPORTIVE son altra cosa... Visita il mio sito web ! |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 806 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 14:29: |      |
Ok Lo'.Le tue spiegazioni e motivazioni sono assolutamente chiare e legittime e pure condivisibili per certi versi ma perche' accanirsi tanto?Non ti piace,e va bene, ma sembra che stai facendo una propaganda anti Cayenne incredibile,E', che piaccia o no, un prodotto Porsche e per assurdo sto notando che al posto che rivalutare le altre "due" vere sportive di casa non si fa che parlare di sta Suv, Per quanto mi riguarda sta avendo il successo che volevano se non di piu'!Come disse Marylin "Nel bene o nel male la cosa piu' importante e' che parlino di me" quindi.. Pure a me non piaciono tante auto ma evito totalmente di parlarne,forse sbaglio.
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Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 246 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 14:51: |      |
Rispetto di più la scelta di una casa come l'Audi di fare la TT, che quella della Porsche di fare un SUV. Ho avuto una golf e adesso quando non uso l'anniversary uso un TT 225cv, non è il massimo della sportività, alla golf però non ci assomiglia molto.. Lamp Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1579 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 15:04: |      |
Beh...il 3d riguardo il cassone non lo ho aperto io... Comunque, perdonami, ma è logico che mi "accanisco" su una cosa che mi fa' "star male"! ...se va' avanti cosi', Porsche si sputtana del tutto: non e' venuto a nessuno il dubbio che questa SUV stia OSCURANDO l'immagine degli altri prodotti di casa? Parlando con amici, conoscenti, porschemaniaci stessi e frequentatori di altri forum, ma tutti appassionati di motori e frequentatori della pista, l'impressione generale e' questa! La cayenne finora altro non ha fatto che metter fango sull'immagine sportiva della Porsche che gia' non sta' troppo bene...di fatti sta' vendendo, ma a un'altro mercato, che non e' il "solito"...il fatto che non hanno capito e' che la signora col fuoristrada e la passione per la pista non sempre vanno d'accordo... In piu', da qualche mese ormai si parla anche di una simil-audi A3 marchiata Porsche....che la caduta libera diventi una "picchiata"??? Personalmente, da "povero cristo" che sono (non di certo un economista) in questo caso avrei visto meglio degli investimenti in una sporitiva piccola, superleggera e prestante (una mini carrera GT, tipo Lotus Elise) con un bel campionato monomarca a "alta diffusione" (in ogni nazione) e a costi accessibili, rivalutando la sportività del marchio, conquistando una nuova fetta di mercato sempre inerente al mondo sportivo e aprendo la strada verso la passione per il marchio (molti "pischelli" di oggi sognano lotus, megabusa, caterham ecc...). Ovviamente, opinione personale... Visita il mio sito web ! |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1580 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 15:16: |      |
X MAssi: Il discorso TT non era "specifico" ma un esempio riferito alla filosofia del "gruppo" di far su i mischiotti...per Vw-Audi, nulla di male, ma una Porsche, per cortesia, dovrebbe rimanere una Porsche... Visita il mio sito web ! |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 341 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 15:29: |      |
Totalmente d'accordo con LO'!!!! Morte al furgone! L'unico lato positivo, e' che ci saranno un bel po' di somari che venderanno le loro 996 per comprare il carro funebre, ed allora ci saranno degli affari da prendere al volo ( ed io aspetto il gt3 giusto....ah, se lo aspetto !) Gianluca P.S. la mia avversione per la gayN mi ha portato addirittura a cambiare il mio motto! Ne'auto piu' alte ne' donne piu' basse di 1,60! |
   
Camillo C. (millino)
Utente registrato Username: millino
Messaggio numero: 32 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 16:18: |      |
Se la Cayenne e' la terza,la Carrera GT e' la quarta? Ciao a tutti. Non insegnare alla biscia a scivolare |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 247 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 16:52: |      |
Lo', ragionissima! Voglio sapere perchè se lo fa Ferrari non può farlo Porsche!!!! Voglio sapere perchè una casa come la Porsche vuole essere come AUDI BMW MERCEDES! Voglio sapere perchè!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Porsche per me è sempre stato simbolo di sportività, cattiveria, bellezza...La macchina dei miei sogni! Di solito quando penso a un'antagonista per una Porsche penso ad una Ferrari. Domani dovremo confrontarla con una Sl o con una Z8 o con una Nuvolari... cioè con veloci auto di lusso. Lamp Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
Simone D B (simonone_sc)
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Messaggio numero: 639 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 17:04: |      |
Massi, io non paragono ferrari con porsche. Quando penso alle ferrari, penso a lunghi tratti autostradali rettilinei dove i proprietari schiacciano fino a raggiungere fondoscala del tachimetro. Quando penso a porsche, penso a tratti di montagna dove i porscheisti fanno acrobazie sui tornanti, mentre le ferrari rimangono indietro perchè rimangono incastrate sul dislivello del primo tornante :-) ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Andrea 964 (andrea_964)
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Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 22:01: |      |
Vorrei entrare nel merito della questione : se la terza Porsche è la Cayenne non oso immaginare cosa possa essere la quarta , una monovolume , una station wagon o forse una sorta di Matiz ??? tanto acquirenti pronti a spendere soldi pur di avere una novità con lo scudetto sul cofano ce sono tantissimi. Secondo me la questione è un'altra , la mancanza di cultura dei più giovani verso la storia di una casa come la Porsche ; modelli come 911,944,928 (tanto per non andare troppo indietro nel tempo) sono solo dei numeri "per sentito dire". Anni fa comprai una 924 dell'84 , una macchina che a me personalmente piaceva molto , ma i cosidetti "porschisti" mi snobbavano perchè divevano che non era una vera Porsche , bhè ora quegli stessi "porschisti" ammirano la Cayenne. Secondo voi quale delle due incarnava meglio lo spirito della Casa? Recentemente ho partecipato ad un raduno con la mia 964 C4 ed insieme ad una SC 3000 erano considerate dei pezzi da museo , non ci ha nessuno , pazzesco , tutti intorno ad uno che era arrivato con la sua nuova Cayenne , tutti attorno , dentro ,sopra e sotto. Se questa è l'EVOLUZIONE della Casa allora sono dolori per tutti. A breve arriverà la Cayenne TD , vedremo. Riguardo a quelli che presto cambieranno la loro bimba per la Cayenne , bhè conosco qualcuno che ha già dato dentro la sua 996 Turbo per poter girare su quella sorta di "Santafè" con lo scudetto sul muso. Che tristezza ragazzi!!! |