Autore |
Messaggio |
   
patrick C (lordpatrick)
Utente registrato Username: lordpatrick
Messaggio numero: 26 Registrato: 10-2002
| Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 12:06: |      |
Ho appena comprato il nuovo numero di EVO, da quanto capito il primo gestito dalla Mondadori.Non avendo un'idea dei numeri precedenti volevo sapere da voi porschemaniaci più esperti che cosa ne pensavate.Personalmente lo trovo interessante nella speranza che nei prossimi numeri ci sia più spazio per le nostre bimbe. Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
|
   
Gianluca G. (gianlu)
Utente esperto Username: gianlu
Messaggio numero: 108 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 12:29: |      |
era molto molto meglio prima!!! ciao da gianlu993 |
   
Andrea Caracci (carax)
Utente registrato Username: carax
Messaggio numero: 43 Registrato: 01-2003
| Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 13:19: |      |
Confermo assolutamente!! Io l'ho purtroppo scoperto tardi ed ho 6-7 numeri pre-mondadori. Era entusiasmante, ora lo è un po' meno. Ricorda un po' la storia di AutoCapital, peggiorato nel tempo. Lampeggi dall'edicola a tutti per aspera ad astra |
   
marco pozzi (marcopozzi)
Utente esperto Username: marcopozzi
Messaggio numero: 192 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 13:47: |      |
Mi pare che la nuova versione sia meno impregata di quella passione per la guida e le auto veloci che a mio avviso si respirava prima ( indipendentemente dalle persone che hanno tentato di frequentare il forum con alterni successi). Ciao Marco barcollo ma non mollo |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1474 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 14:10: |      |
I numeri vecchi erano ricchi di bellissime foto, tanta passione motoristica, giudizi quasi sempre molto "partigiani" (le uniche auto stupende sono inglesi oppure Ferrari...) speriamo che con la nuova gestione le cose migliorino...per ora hanno iniziato col levare le bellissime "fotone" Visita il mio sito web ! |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1475 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 14:14: |      |
PS: speriamo che cambi il tipo di "gestione" delle prove delle autovetture...sai che stufita leggere "il cielo piovoso d'irlanda non ci ha permesso di tirare e saggiarene le doti..." oppure "il collaudatore J.Smith dice che dopo aver provato questa TVR da Wh***g a R****ig sulla NOTA stradina tutta curve..." e checcavolo...siamo italiani? Proviamole in italia ste benedette "BOMBE"...su strade che magari qualcuno conosce cosi' ci si rende conto...
Visita il mio sito web ! |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 774 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 14:17: |      |
Sencondo il mio autorevole giudizio (sono stufo del buonismo tipo: "modesto giudizio") e' migliorato parecchio,non ci sono piu' certi commentini finto spiritosi e sopratutto non c'e' piu' il listino prezzi con i commenti patetici di chissachi. Certo nella classifica delle auto piu' sexy avrei messo 48 Porsche piu una Auto Union ed una Cisitalia ma non si puo' avere tutto. Premesso questo continuo a preferire l'originale inglese. P.s. Il vecchio Autocapital rimarra' imbattuto per sempre,lui si che stava ad una spanna di sopra a tutti gli altri. Un lampeggio |
   
LiviO 944 Turbo SE (livio)
Ciucciami gli scarichi ! Username: livio
Messaggio numero: 267 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 17:09: |      |
Beh il nuovo EVO a parte la veste grafica non ha nulla a che vedere con quello vecchio. Siceramente quello vecchio era decisamente meglio e le "impressioni" di guida erano piu' intrise di passione di quelle viste in questo numero. Mi ha lasciato un po' basito il fatto che abbiano pure sbagliato a compilare i dati della 575 Maranello Handling Fiorano dove viene erronamente fatto un mischiotto con la scheda della Audi TT Bimotore e dove il rapporto peso/potenza viene calcolato sballando completamente. Significa controllare poco le cose prima della stampa e di tempo ne hanno avuto prima di uscire! Concordo con Effe Emme su AutoCapital vecchio stampo...nettamente il migliore. Poi i giudizi poco tecnici riguardanti commentini e listino prezzi non mi interessano perche' troppo soggettivi: a me piaceva molto di piu' quella di prima ma e' pur sempre un parere personale (poi compariva in listino un mezzo inesistente dedicato ad un Velocelebro ahahahhah). Vediamo col tempo le cose come andranno. Un lampeggio. |
   
Giorgio (giorgio70)
Utente registrato Username: giorgio70
Messaggio numero: 41 Registrato: 11-2001

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2003 - 02:26: |      |
A mio parere il vecchio EVO era decisamente migliore di questo; avendo lavorato come garzone di bottega per una rivista d'auto ho riconosciuto chiaramente come il precedente fosse prodotto da uno sparuto gruppo di veri appassionati e come il nuovo sia invece il frutto di un grosso editore i cui dipendenti probabilmente fino al giorno prima scrivevano su DonnaModerna. Comunque anche sul vecchio Evo si evidenziava il tremendo gap esistente nella qualità degli articoli tra i giornalisti inglesi e quelli italiani: purtoppo nessuno potrà confutare che, a parte il sommo ed unico Luca Grandori, il bravo Stefano Pasini e pochissimi altri (forse Valerio Alfonzetti), nessuno è in grado di regalarci articoli memorabili. P.S.: non denigrate il giornalismo inglese: le frasi colorite derivano da esperienze sul campo. Troppo spesso i giornalisti nostrani invece le auto non le provano neanche, ma rielaborano la cartella stampa...... "tutte le automobili rendono l'uomo indipendente, tranne una..." |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 75 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 12 marzo 2003 - 15:37: |      |
Stefano Pasini ringrazia commosso anche a nome di Luca Grandori. Mi sono incontrato con lui ieri..... Alcuni giornalisti inglesi sono stupidi sciovinisti, ma alcuni altri sono davvero geniali. Conosco benino Jeremy Clarkson, che ho incontrato più volte; stimo Tiff Needell, Anthony Ffrench-Constant, Mel Nichols, Nick Brittan, Tom Stewart. Molti di questi sono dei veri manici, e hanno battute spesso sinceramente esilaranti: vedasi la prova su strada di AFC sul penultimo Top Gear di quattro MPV. Splendido! Detto questo, AutoCapital era grande perchè ci si divertiva, da veri appassionati d'automobili, a raccontare le grandi auto così come le si provavano, con una libertà di pensiero e di espressione (questo, debbo dirlo, soprattutto all'energia ed allo spirito indipendente di Grandori) che non è più stata raggiunta da nessun'altra pubblicazione. Nessun direttore/editore ha oggi la voglia ed il coraggio di giocarsi delle preziose entrate pubblicitarie per le battute di un suo giornalista sulla bruttezza di un'auto coreana o sui suoi maleodoranti interni.... Ciao, Stefano |
   
Simone D B (simonone_sc)
Eat my dust ! Username: simonone_sc
Messaggio numero: 595 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2003 - 16:00: |      |
Stefano, ho presente cosa intendi. ho letto il numero di autocapital del 1993, in cui si parlava della 911 speedster, e i termini erano più ironici che lusinghieri. mi ricordo che si esprimeva un pessimo parere sulla carenatura posteriore della speedster (imho bellissima) e sui cerchi in tinta con la carrozzeria. quello sì che era giornalismo libero ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Massimo Sepe (boxmax)
Utente registrato Username: boxmax
Messaggio numero: 77 Registrato: 11-2002
| Inviato il mercoledì 12 marzo 2003 - 17:03: |      |
Beh! è peggiorato un pochino EVO sia sul piano delle foto che nella passione vera motoristica, un pò come è successo ad AutoCapital in questi ultimi anni davvero deludente nessun paragone con le vecchie testate. Ciao! |
   
nicola tagliabue (nickyster)
Nuovo utente (in prova) Username: nickyster
Messaggio numero: 30 Registrato: 02-2003
| Inviato il mercoledì 12 marzo 2003 - 17:45: |      |
Anch'io son dell'opinione che sia un pò peggiorato!Nell'ultimo numero ancora 575 maranello!Buone ancora le foto,ma sbaglio o è aumentata un sacco la pubblicità?ciao.nicky |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Eat my dust ! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 614 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2003 - 18:29: |      |
Evo a me non è mai piaciuto molto: l'ho sempre trovato troppo soggettivo e legato a chi scrive l'articolo ed ai suoi personalissimi gusti. Al contrario, Auto Capital old style era veramente eccezionale. riguardo alle parole di Simonone, ricordo su Auto Capital delle stoccate ai prodotti dei più svariati produttori ad oggi assolutamente inimmaginabili.
Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv! |
   
andrea pappaianni (andrea_911)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_911
Messaggio numero: 17 Registrato: 01-2003
| Inviato il mercoledì 12 marzo 2003 - 20:51: |      |
Cosa ne' pensate del listino delle storiche???Io lo trovo assolutamente inutile,(se sono interessato alle storiche compro ruoteclassiche, la manovella e quantaltro e non saranno tre paginette a soddisfare la mia curiosita' e il mio interesse per questo mondo)inoltre a mio avviso e' anche fatto male ad esempio in casa lotus le quotazioni si fermano al 75(perche'non ci sono altri modelli interessanti??)le aston martin arrivano fino al 94,anche le porsche arrivano fino al 94 ma non si sa come mai e' stata esclusa tutta la serie 964???? Forse quello spazio potrebbe essere sfruttato meglio??? E perche' non fare un confronto in pista tra r32 e 147gta??? |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente registrato Username: garo
Messaggio numero: 52 Registrato: 12-2002
| Inviato il mercoledì 12 marzo 2003 - 21:59: |      |
Vorrei ricordare, avendo acquistato AutoCapital dai primi numeri per tutta la prima parte della sua vita, un "valore aggiunto" che non ho mai riscontrato in altre riviste: era la sempre calibrata, a volte pungente e ironica ma precisa "fotografia" di società, modelli comportamentali e di consumo riferiti al mondo dei motori. Tali articoli, bellissimi, non li ho più trovati altrove: una piccola grande perdita!!! |
   
Fabrizio S (mandrake)
Utente registrato Username: mandrake
Messaggio numero: 31 Registrato: 12-2002
| Inviato il sabato 15 marzo 2003 - 15:32: |      |
Leggendo Evo fin dal primo numero posso dire che, amio avviso, abbia acquisito tutti quei miglioramenti che solo un grande editore alle spalle può garantire. Prima alcuni articoli erano tradotti dal "fretello" inglese con frasi per lo meno oscure... Cmq aspettiamo almeno un paio di numeri prima di emettere un giudizio, io cmq do fiducia al nuovo editore. Detto questo RIVOGLIO AUTOCAPITAL!!!!!! Ciao "Le cose migliori della vita non sono cose" |