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LORENZO MORCHIO (lorenzo72)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzo72
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2003
| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 10:42: |      |
riposto qui quanto gia' scritto su forum Boxter: Vorrei salutare tutti i membri di questo meraviglioso forum che ci accomuna e avvicina nella nostra passione per queste auto. sono un nuovo membro di 30 anni e possessore da circa un mese di una Boxster 2700 tiptronic. al piu' presto anch'io mettero' una foto come fate tutti voi. non vorrei annoiarvi e passo subito alla mia domanda: abito in montagna e da sempre guido auto potenti a trazione posteriore. non riesco a mandare giu' il fatto che affrontando un tornante in derapage (1a o 2a marcia), nel bel mezzo della spazzolata, il tiptronic s mi passi alla marcia superiore lasciandomi senza motore e costringendomi a contrastare pericolosi ritorni della coda. qualcuno mi sa dire se e' possibile modificare la centralina del cambio? ...... .....tornando al cambio: intendo dire che vorrei evitare il passaggio alla marcia superiore quando le ruote pattinano specialmente nelle curve lente affrontate in derapage. .... Lorenzo(986monza) mi consiglia : "Tornando al tuo problema, io aprirei un 3d specifico nell'area generale, chiedendo direttamente suggerimento a EFFEEMME, che quanto a TT e' il piu' "capoBusone" dei Busoni... " spero che qualcuno mi sappia indirizzare e intanto rinnovo i miei saluti a tutti lorenzo |
   
Diego (diegos)
Utente esperto Username: diegos
Messaggio numero: 150 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 13:56: |      |
Benvenuto Lorenzo. Diego Ama il prossimo tuo come te stesso. O almeno come la tua macchina. |
   
ITALO (italo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: italo
Messaggio numero: 299 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 14:14: |      |
Intanto che aspetti la risposta dal maestro dei tiptronic (franz) ti posso dire che a mio avviso è impossibile evitare l'effetto cambiata del tiptronic, anche se è in "manuale". (credo che il tuo problema sia riferito a quando usi il cambio in manuale). Praticamnete non è possibile mandare fuori giri il motore, quindi appena la ruota spazzola e manda in fuorigiri il motore, il tip ti passa in 2°. In parole povere con il tip è impossibile fare sgasate e quantaltro. A meno che tu non venga a vizzola ticino, allora si che su quella pista riesci a far scainare le gomme anche se hai il tiptronic!!! RICORDI FRANZ? TROPPO BELLO Meglio un giorno in PORSCHE che cent'anni ......a piedi |
   
Roberto Falcone (robi)
Ciucciami gli scarichi ! Username: robi
Messaggio numero: 383 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 20:08: |      |
Io ho un tiptronic di 1° generazione e ti posso dire quanto segue. Se in 1° lasci l'acceleratore oltre la metà il cambio passa dopo qualche secondo in seconda. Se raggiungi il limitatore il cambio passa in seconda automaticamente. Questo non avviene in 2°.Cioè il cambio non passa in terza.Comunque a meno di non essere sull'acqua o con una Turbo 996 mi sembra difficile far pattinare l'auto a circa 120kmh. Capisco il disagio, ma alla fine a furia di "spazzolate" rischi di giocarti sia il cambio che i differenziali. Non voglio essere tragico ma solo prudenziale. Divertiti sempre e comunque. Lamp Robi 964 Carrera 2 Tiptronic |
   
LORENZO 986 (lorenzo72)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzo72
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2003
| Inviato il sabato 08 marzo 2003 - 09:39: |      |
effettivamente non e' l'uso abituale che vorrei fare dell'auto (faccio parecchi chilometri) ma sai com'e' con auto come queste chi sa resistere alla tentazione di esplorare i potenziali che sanno esprimere cosi' da sapere quello che si potrebbe fare (e che poi ogni tanto va fatto altrimenti cosa ce le abbiamo a fare?) comunque sta certo che seguiro' i tuoi consigli grazie |