Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2003 * 993 consiglio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

matteo356 (mpr)
Utente esperto
Username: mpr

Messaggio numero: 222
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 12 febbraio 2003 - 19:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao amici, un mio collega sta trattando un 993 c2 del 1994 con km 89000 a circa 34000 Euro.
L'auto è in concessionaria, tutti i tagliandi fatti.

E' un po indeciso sul da farsi....

quali sono i problemi o se trovate che la macchina abbia qualcosa che non va.
www.porschemania.it/myweb/soci/mpr
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo S. (kid)
Eat my dust !
Username: kid

Messaggio numero: 621
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 12 febbraio 2003 - 20:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, la cifra è corretta, i km direi che possono essere reali. Digli di controllare le seguenti cose:
- se ha l'autobloccante ABD (giri chiave e si devono accendere due spie verde/rossa)

- lo stato della frizione

- perdite d'olio da sotto nell'area compresa tra le due pance delle marmitte

-le solite precauzioni.

ciao.


Filippo

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Utente registrato
Username: gianlu

Messaggio numero: 69
Registrato: 04-2002
Inviato il venerdì 14 febbraio 2003 - 10:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filippo le perdite d'olio tra le pance delle marmitte significano qualcosa di brutto in particolare?
sono curioso!
ciao
ciao da gianlu993
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enzo Piovan (canard993)
Nuovo utente (in prova)
Username: canard993

Messaggio numero: 7
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 14 febbraio 2003 - 20:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stai tranquillo, sono solo trasudazioni da inoperatività, utilizzandola normalmente dovrebbero sparire, comunque io la proverei e se é bella, come la mia, digli di prenderla, tra poco non ce ne saranno più di quelle.........
Ciao.
IL TEMPO VOLA, MA NOI DI PIU'......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

matteo356 (mpr)
Utente esperto
Username: mpr

Messaggio numero: 223
Registrato: 07-2002


Inviato il venerdì 14 febbraio 2003 - 20:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ogni momento gli faccio una testa tanto ma mi sa che lui non è per la quale peccato...io non posso altrimenti era a casa mia
www.porschemania.it/myweb/soci/mpr
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo S. (kid)
Eat my dust !
Username: kid

Messaggio numero: 623
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 15 febbraio 2003 - 00:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spaice ma non è come dice Enzo, le perdite sono dovute da guarnizioni da cambiare (punterie) nella migliore delle ipotesi e spesso sempre da lato dx. Non spariscono, anzi aumentano e il rischio di incendio non è escluso.

Se necessità di tale intervento tanto vale fare un tagliando totale essendo mezzo motore smontato.

Questo è un consiglio provato sulla mia pelle.

ciao.
Filippo

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Utente registrato
Username: gianlu

Messaggio numero: 72
Registrato: 04-2002
Inviato il domenica 16 febbraio 2003 - 10:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

non possono essere mai trasudazioni? a me il mecca mi ha detto così.
tu hai dovuto rifare le guarnizioni delle punterie?....e l'olio in che punto esatto lo trovavi?
ho già paura....è meglio che metta l'estintore in macchina!!!!!!


ciao da gianlu993
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 1146
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 16 febbraio 2003 - 10:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lievi trasudazioni da inattività sono da considerarsi, se non "normali", almeno abbastanza usuali e comuni.

Le Porsche usate su base pressochè quotidiana ne soffrono molto meno perchè le guarnizioni non hanno modo di seccarsi ed i materiali non riescono a raffreddarsi completamente.

Temere incendi per delle trasudazioni mi pare veramente eccessivo....

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo S. (kid)
Eat my dust !
Username: kid

Messaggio numero: 627
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 16 febbraio 2003 - 12:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non parlo delle trasudazioni ma della perdita d'olio. Comunque per riepilogare il mio discorso una prova facile da fare è quella di mettere lìauto sul ponte, smontare la paritia in plastica che copre il motore dalla strada. Pulire tutto per benino o almeno nei limiti tali da redersi conto se dopo un po' di uso vi siano altre perdite oppure no.

La semplice trasudazione una volta asciugata e pulita (solitamente nella parte centrale del motore e non laterale, come le perdite di cui parlo io) non dovrebbe ripresentarsi subito.

Nel mio caso già dopo 5 km c'era la gocciolina d'olio. dopo una settimana quasi mezzo bicchiere.

Il rischio d'incendio mi è stato detto sia da Paolo Cs che da Stefano Cs e di loro io mi fido al 10000%

Comunque mi auguro che non sia il tuo caso.

Adesso dopo i lavori, tracce d'olio manco l'ombra, prima dopo l'inattività di una settimana la 993 fumava dalle marmitte in maniera preoccupante, dapprima poco, poi sembrava di avere un bracere sotto il posteriore. Era l'olio che dalle punterie finiva sulle pance delle mermitte e con il calore bruciava.

Ciao.

Filippo

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enzo Piovan (canard993)
Nuovo utente (in prova)
Username: canard993

Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2003


Inviato il domenica 16 febbraio 2003 - 14:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia aveva delle trasudazioni, dopo essere andato all' A..T..S.. di Bresso e dopo aver smontato la paratia in plastica che copre la parte centrale visibile sottostante del motore, chiedevo a Riccardo, capo officina e titolare dell' A..T..S.. del quale o fiducia al 10000%,
cosa fossero quelle macchie/goccie d'olio che trasudavano dalla guarnizione centrale.
La domanda di Riccardo fu "da quanto non usi l'auto", risposi: "un mese circa" la risposta di Riccardo fu precisa: "trasudazioni da inoperatività". Tornato a controllare dopo una quindicina di giorni di utilizzo normale verificai che erano sparite completamente, ringraziando Riccardo di non avermi fatto spendere neppure un centesimo!
Questa è stata la mia esperianza.
Un saluto a tutti.
IL TEMPO VOLA, MA NOI DI PIU'......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Utente registrato
Username: gianlu

Messaggio numero: 73
Registrato: 04-2002
Inviato il domenica 16 febbraio 2003 - 16:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

devo chiedere anch'io a Riccardo dell ATS dove aveva visto le mie trasudazioni che adesso che uso l'auto con maggior frequenza sembra che siano diminuite o addirittura sparite.
Domani sera vado in officina a chiedere.
Ciao

ciao da gianlu993
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio Lazzaroni (fax69)
Utente registrato
Username: fax69

Messaggio numero: 37
Registrato: 07-2002
Inviato il venerdì 21 febbraio 2003 - 09:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto che "trasudi" olio per inattività è
normale e poi un 'altra considerazione da fare
sull'olio è che se l'olio fosse cosi' facilmente infiammabile non andrebbe bene in un motore endotermico(a combustione interna)per ovvi motivi.
tutti i lubrificanti hanno degli additivi che
impediscono la loro combustione, se invece del trasudamento c'è una perdita importante questo è
un'altro discorso

un lamp lubrificato


USA LA FORZA (se non puoi usa la testa)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fast911 (mauro)
Utente esperto
Username: mauro

Messaggio numero: 190
Registrato: 01-2002


Inviato il venerdì 21 febbraio 2003 - 10:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le trasudazioni di cui parla Filippo, vengono dalla guarnizione del coperchio delle punterie , ed è un diffetto delle 993 con oltre 100.000 km.

Sulla mia avevo avuto lo stesso problema, quando mi fermavo in coda usciva un gran fumo dal parafango post. dx, perchè l' olio finiva sugli scarichi e friggeva, e questo potrebbe incendiarsi.

Ciao
Mauro
Visita il mio sito web

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione