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Stefano Vigenzone Toniolo (vigeste)
Nuovo utente (in prova) Username: vigeste
Messaggio numero: 25 Registrato: 12-2002
| | Inviato il sabato 01 febbraio 2003 - 18:01: |      |
Ho pensato di inaugurare questo argomento scoprendo sempre più su internet la presenza di porsche aggiornate in ogni modo ed in ogni dove. Le classiche vetture da tamarri al bar. Sul genere l'importante è che la forma sia quella, se poi il motore non c'è che importa. Dunque amici inserite qui ciò che trovate e commenti commenti commenti |
   
Stefano Vigenzone Toniolo (vigeste)
Nuovo utente (in prova) Username: vigeste
Messaggio numero: 26 Registrato: 12-2002
| | Inviato il sabato 01 febbraio 2003 - 18:15: |      |
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Marco (marco)
Utente registrato Username: marco
Messaggio numero: 71 Registrato: 04-2002
| | Inviato il sabato 01 febbraio 2003 - 18:43: |      |
ciao,necessiterebbe di trovare un proprietario che la riporti allo stato di origine,anche se molto bella ha perso il suo fascino di allora.Io sono fermamente contrario a questo tipo di trasformazioni(anche se ognuno è libero di far quello che vuole del suo mezzo)sono favorevole alle trasformazioni che venivano fatte (tutt'ora)sui modelli di serie,dai preparatori tedeschi,con materiali pregiati e di qualita',aumentando le prestazioni e la sicurezza.Tutto il resto assolutamente NO!Certo come dice Stefano sono auto da Bar e chi le compra sicuramente le utilizza per far colpo magari sulle ragazze,amicizie etc.ma non per passione per questo tipo di auto,a meno che uno non volesse riportarla in configurazione d'origine,ma panso che le spese siano troppe da sostenere per modificare un modello come questo. A presto,un saluto Marco. |
   
Roni 993 (roni993)
Utente esperto Username: roni993
Messaggio numero: 225 Registrato: 05-2002

| | Inviato il sabato 01 febbraio 2003 - 19:34: |      |
Ma io sinceramente non ci trovo niente di strano se qualcuno si "aggiorna " la propria macchina. La Porsche stessa non ha mai cambiato stampo fino alla 993, quindi non ha fatto per caso la stessa cosa ? Quindi perchè non infamare la Porsche sul fatto di non avere cambiato stampo come ha fatto dalla 993 alla 996 ? Penso che si debbano accettare tutti coloro che hanno una Porsche, non accetto chi ha delle repliche, magari con motori dell'alfa o cosa. Se a uno non piace una 911 del 75 ma piace una 993 e non può comprarla, perchè infamarlo se fa una scelta. Che poteri avete e meglio ancora chi ve li ha dati, per poter giudicare ? Anti Talebano
Web site Roni 993
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Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 331 Registrato: 09-2002

| | Inviato il sabato 01 febbraio 2003 - 20:37: |      |
Credo che l'aggiornamento a 993 di una 2.7 costi più che rivenderla e comprarne una autentica, semprechè il materiale sia autentico anch'esso. Ma se è riveniente dalle organizzazioni criminali che mettono in commercio materiale di provenienza furtiva allora sono i tarocchi che diventano più convenienti. Mi basta questa ragione per aborrirli. ABORRO, ABORRO, ABORRO Ciao a tutti
Visita il mio sito web !
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1057 Registrato: 04-2002

| | Inviato il sabato 01 febbraio 2003 - 21:29: |      |
Caro Roni! Qui non è questione di "avere poteri" conferiti o meno da qualcuno... E' semplicemente una questione di modo di essere. E su questo modo di essere siamo in tanti, anzi tantissimi, a ritrovarci qui su Porschemania e tra di noi non c'è molto bisogno di spiegare i perchè... Altri pensano diversamente. Liberi di farlo, ma noi ABORRIAMO !, liberi di aborrire senza dover render conto ad alcuno. Se vuoi poi, in un incontro a quattr'occhi, vorrò capire le tue argomentazioni che, sinceramente dal tuo post qui sopra non ho capito, e cercherò di spiegarti le nostre.
Buona Porsche da Giuliano Visita il mio sito web !  |
   
Roni 993 (roni993)
Utente esperto Username: roni993
Messaggio numero: 226 Registrato: 05-2002

| | Inviato il sabato 01 febbraio 2003 - 22:05: |      |
Giuliano, anche il mio è un modo di essere, la cosa che aborrate, io non la trovo così, e basta. Forse mi sento più americano, più tedesco, o addirittura normale. Se vedo un 911 e dico "bella" vuol dire che mi piace perchè è bella, ma non dico che mi fa schifo solo dopo che ho scoperto che è un modello più vecchio aggiornato. Quello che vedo sopra è una 911 e mi piace e basta. Anche la mia 993 mi piace, mi piace tenermela, non la voglio cambiare, ma mi piacerebbe una 993 S . Non essendo un ricco signore da potermi permettere 2 porsche, e non volere sbarazzarmi della mia , bene aggiorno ( per Voi il termine è tarocco ) la mia in S . in questa maniera ho sempre la prima Porsche ( che adoro ), e la vedo vestita come mi piace. E per questo devo essere ABORRATO ? Se porchemania deve fare queste discrezioni, allora il cerchio si stringe ancora di più. Parere personale.
Web site Roni 993
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Giuseppe V. (giuseppe)
Nuovo utente (in prova) Username: giuseppe
Messaggio numero: 9 Registrato: 04-2002
| | Inviato il sabato 01 febbraio 2003 - 22:56: |      |
Modificare una Porsche è come comprare un Van Vogh eppoi apportare di propria mano dei "ritocchi migliorativi", magari per schiarire qui, aggiungere un cepuglio lì; NON SI FA! Eppoi deprezzerebbe il Van Vogh! Molto meglio restaurare il dipinto per portarlo più vicino possibile all'aspetto che aveva appena asciugata l'ultima pennellata. Giuseppe |
   
Marco 993 tt (sassofono)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sassofono
Messaggio numero: 373 Registrato: 04-2002

| | Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 01:38: |      |
Ciascuno può fare con la propria auto quello che vuole. Qui in Porschemania si ritrovano però - se posso permettermi l'affermazione - non tanto (e non solo) proprietari di Porsche ma appassionati del marchio. Credo che questa semplice constatazione basti a chiarire la situazione ed il perchè si sia spesso assolutamente intransigenti rispetto a certe operazioni quali l'"aggiornamento" di un'auto. Mia personale opinione. Marco Proud owner of some of the best cars in the world |
   
claudio terenzi (chiacchiera)
Utente esperto Username: chiacchiera
Messaggio numero: 157 Registrato: 08-2002

| | Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 09:10: |      |
Le modifiche estetiche,i famigerati aggiornamenti li abborro anche io,ma le ottimizzazzioni tecniche no,anzi le adoro.Cosa c'è di più bello di potenziare un impianto frenante,migliorare l'assetto,regalarsi qualche cavalluccio?Certo,bisogna fare il tutto senza snaturare il veicolo,per piccoli passi,in modo da rendersi conto mano a mano dei miglioramenti. Questo secondo me è il tuning per una Porsche,con il fine ultimo dell'ottimizzazzione per qualche giretto in pista. Dò atto a Giuliano di avermi comunque ravveduto su alcuni aspetti etici(parlando sempre di Porsche). Per come la vedo io comunque l'aggiornamento di Roni non stravolge la vettura,a lui piace così,tanto la terrà molto tempo,un conto è fare un 964 un 993!Sò che che sù quest'ultimo passaggio non sarete d'accordo. Chiacchiera |
   
Nicola P. (nico911t69)
Nuovo utente (in prova) Username: nico911t69
Messaggio numero: 28 Registrato: 05-2002
| | Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 10:10: |      |
ABORRO ANCH'IO se una vettura nasce in un determinato modo, pataccarla a modello successivo lo trovo sbagliato ed economicamente sconveniente sia per il prezzo della trasformazione che per il valore del mezzo modificato.Trovo comunque che il mio pensiero sia sulla stessa linea della maggior parte dei proprietari e venditori Porsche, basta farsi un giretto nei vare saloni virtuali e non, per capire che una Porsche modificata crolla come prezzo. Detto questo , ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vettura, ci mancherebbe.
 Nel dubbio, scopala!!(Al Pacino) |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Eat my dust ! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 534 Registrato: 05-2002

| | Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 12:59: |      |
Personalmente sono contrario al 100% all'aggiornamento delle Porsche, perchè si crea un ibrido difficilmente posizionabile a livello storico. Mi fermo ad ammirare una 2,7 conservata o restaurata, mentre mi infastidisce guardare una vettura come quella qui sopra. Se le modifiche si limitano, per esempio, agli specchi a goccia e cerchi cup su un 964 dei primi, o ancora al fascione rosso su una delle prime 993, o ancora modifiche tecniche al fine di milgiorarne il comportmaneto per determinati usi, non vedo nulla di male, specie quando la vettura possa trornare al suo stato originale con pochi interventi. ma quando una 911 diventa una semi964 o una specie di 993, no.... My opinion, naturalmente. Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv! |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porsche heaven ..... Username: porscheman
Messaggio numero: 1285 Registrato: 07-2002

| | Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 14:39: |      |
Anche secondo il mio modesto punto di vista, gli aggiornamenti, leggasi stravolgimenti, estetici che trasformano un modello nel successivo, sono da eliminare, punto e basta. Ben altra cosa, credo sia, invece, il discorso di apportare migliorie alle caratteristiche della propria auto, potenziando, per esempio, l'impianto frenante. Sinceramente, poi, non capisco il senso di questi interventi di pesante lifting. come giustamente sosteneva Elfer, aggiornare una vecchia 911 a 993, per esempio, costa piu' di comprarla una originale. Mah, de gustibus! L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN |
   
Stefano Vigenzone Toniolo (vigeste)
Nuovo utente (in prova) Username: vigeste
Messaggio numero: 27 Registrato: 12-2002
| | Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 14:41: |      |
Ragazzi ovviamente sono assolutamente contrario ad aggiornamenti del genere, ma vogliamo mettere la soddisfazione di una bella 911 originale in tutto. E poi la 911 e come una bella donna acquista sempre + fascino. |
   
Stefano Vigenzone Toniolo (vigeste)
Nuovo utente (in prova) Username: vigeste
Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2002
| | Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 14:46: |      |
ED ECCO UNA 993.................. 1981 |
   
Giorgio (giorgio)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgio
Messaggio numero: 7 Registrato: 04-2002
| | Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 14:52: |      |
Io personalmente sono contrario agli aggiornamenti (tipo da 964 a 993), che reputo oltretutto antieconomici sia dal punto di vista esecutivo e poi successivamente dal punto di vista ricettivo nel mercato dell'usato, ma sono favorevole agli interventi di personalizzazione e migliorativi della PROPRIA auto. Leggo su questo forum da ormai due anni e sinceramente faccio sempre più fatica a condividere ed accettare atteggiamenti estremisti, il cosiddetto talebanesimo integralista, che talune volte in alcune risposte tuonano scoraggiando e sconsigliando determinati aggiornamenti alle vetture pena la maledizione di F. Porsche. Adesso forse dirò una bestemmia: secondo me IL DOGMA DELL'INFALLIBILITA' PORSCHE NON ESISTE. La Porsche è una delle case automobilistiche più gloriose del pianeta, secondo me ancora la migliore al giorno d'oggi. Ma è stata creata ed è fatta da uomini, magari particolarmente capaci ed illuminati, ma sempre uomini come noi sono: e quindi a volte sbagliano ma soprattutto imparano e dunque migliorano e cercano di fare sempre del proprio meglio. E' il discorso delle migliorie e degli aggiornamenti che la stessa Casa introduce di anno in anno non solo a scopo di marketing come possono essere interventi estetiti ma anche a miglioramento delle prestazioni e della sicurezza. Troppe volte poi in questi argomenti secondo me ci si dimentica che la Porsche non è solo un idolo ma è soprattutto una azienda, con la A maiuscola, con migliaia di dipendenti che deve fare i conti per sopravvivere in un mercato spietato. Quindi non sempre anche la Porsche, portafogli alla mano, sceglie la soluzione e il componente migliore e quindi tendenzialmente più costoso. Voglio dire cioè che i freni delle turbo sono indiscutibilmente migliori di quelli delle aspirate ma non per questo vengono montati di serie a tutte, è ovvio, costano di più!!! Però, se uno può permetterselo e ne ha voglia li monta sulla sua Porsche aspirata e non ci vedo nulla di male. Lo sò che è un argomento spinoso, spero solo di essermi espresso correttamente e chiaramente azzeccando gli esempi. Ciao Giorgio P.S.: Scusate ancora, Giuliano il ragionamento del "modo di essere" mi sembra parecchio pesante ma se ne può parlare... Anche i preti, che pure hanno "sposato" tutti Dio, non sono per nulla tutti uguali ) |
   
LiviO 944 Turbo SE (livio)
Utente esperto Username: livio
Messaggio numero: 234 Registrato: 04-2002

| | Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 15:25: |      |
Io non mi faccio tutti questi problemi sulle auto tarocche...lasciano il tempo che trovano e basta! Non criminalizzo nessuno, perche' se uno e' riuscito a prendersi una 912 preparata come un 911 3.3 Turbo, buon per lui se si ritiene soddisfatto, a me non crea nessun problema. Che poi il discorso sia antieconomico non sono certo io od altri a doverlo dire, come tantomeno usare spesso il "noi" quando non si ha l'autorizzazione a farlo (ognuno e' meglio che impari a parlare per se e non col plurale majestatis, visto che siamo in tanti qui e non tutti la pensiamo allo stesso modo, nemmeno in questo caso)...lo deve dire chi ha acquistato un auto del genere e se l'ha fatto poi non e' tanto antieconomico, tant'e' che potrei portare tanti di quegli esempi di 3.2 trasformate in 993 a prezzi sotto i 17.000Euro!!! Che personalmente non farei qualcosa del genere e' un discorso ma addirittura aborrire mi sembra esagerare. Mi piaciono le migliorie estetiche, quelle funzionali, ed anche un leggero ritocco tipo chi ha un 3.2 e lo trasforma in turbo-look (evitando di mettere il logo Turbo!!!) o chi monta i cerchi Cup e specchi a goccia nella 964 piu' anziana, chi ha i distanziali, chi cambia impianto frenante etc... Secondo me gli estremismi lasciano il tempo che trovano come le suddette auto. Un lampeggio. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1061 Registrato: 04-2002

| | Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 18:50: |      |
E insomma... non volevo proprio più intervenire in questo thread, ma tu Livio mi ci tiri per i capelli. Non è la prima volta che mi ritrovo attaccato da persone che non sembrano in grado di interpretare il senso corretto di un periodo scritto in lingua italiana. Ti prego di seguire, questa volta, attentamente... Ho scritto: E su questo modo di essere siamo in tanti, anzi tantissimi, a ritrovarci qui su Porschemania e tra di noi non c'è molto bisogno di spiegare i perchè... Altri pensano diversamente. Liberi di farlo, ma noi ABORRIAMO !, liberi...etc. Quindi il "noi" che ho usato non è plurale majestatis e nemmeno un generico riferimento ai frequentatori di questo forum, bensì riferito precisamente ai "tanti, anzi tantissimi" che la pensano esattamente come me. Hai capito adesso ???? Va beh... forse ti eri distratto un momento nella lettura, però la prossima volta, prima di attaccare, leggi bene !
Buona Porsche da Giuliano Visita il mio sito web !  |
   
Luca Anselmi (luca914)
Eat my dust ! Username: luca914
Messaggio numero: 531 Registrato: 04-2002

| | Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 19:12: |      |
Io faccio parte di quei "tanti, anzi tantissimi" che A B O R R I A M O questo tipo di aggiornamento delle vetture Porsche (in particolare) e tutte le altre (in genere). Non e' che l'idea di trasformare una "FIAT UNO" in "Alfa 147 Gta" sia infatti meno esecrabile, ma il concetto non e' poi cosi' dissimile! Saluti Luca 914
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Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 505 Registrato: 04-2002

| | Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 19:16: |      |
La lingua batte dove il dente duole. Anche reazioni e critiche come quelle che leggiamo, molto precise ed accurate nel cercare il "confronto" possono essere interpretate come "estremiste". Nel forum leggiamo di peggio e di meglio, e forse ci saranno molti modi di spiegare che la maggioranza dei Porschemaniaci detesta i taroccamenti. A meno di esser prevenuti. Ho sempre girato al largo dai "corpo a corpo" di questo forum, anche per mancanza di tempo, e soprattutto di interesse, ma non posso che avvertire un leggero senso di inquietudine che aleggia attorno agli interventi di Giuliano che NOI (leggetelo come Vi pare) stimiamo e sosteniamo. Domenico Ami le Porsche? Salvane una !!!!! http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 336 Registrato: 09-2002

| | Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 19:32: |      |
Inutile ribadire dove sta il mio pensiero, ma penso che non si possano fare distinzioni tra Porscheisti reazionari (o integrlisti, o talebani) e Porscheisti rivoluzionari. Non credo che qui nessuno si ponga il problema di sconfessare una 911 con tubature di tipo aeronautico o con dischi baffati. Una personalizzazione talvolta può essere di dubbio gusto fin dall'origine (abbiamo tutti sfogliato i cataloghi Exclusive e Tequipment emettendo borbottii e storcendo il muso...) mentre in (rari) casi alcuni vezzi possono risultare piacevoli. Ma in questo thread si parla di Porsche allungate, allargate, tagliate, risagomate, elaborate; di macedonie illegali perchè non omologate e perchè sovente costruite con materiali di dubbia provenienza. Il senso di quello che ha ribadito Giuliano non lascia dubbi ad interpretazioni. Come detto altrove, credo che i PManicaci incarnino lo spirito dell'autenticità e della conservazione ed aborriscano i " dr. Frankenstein" e le "creature" così ottenute della Porsche. Cordialmente Elfer
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Francesco B. (franky)
Utente registrato Username: franky
Messaggio numero: 40 Registrato: 04-2002

| | Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 20:35: |      |
Mi sento di intervenire, e la penso esattamente come Giuliano e quasi tutti gli altri , ed anch'io "aborro". Personalmente penso che l' aggiornamento estetico sia spinto solo da uno spirito esibizionista a basso costo, mentre diversa cosa è l'aggiornamento tecnico (di vetture abbastanza recenti) rivolto all' aumento della sicurezza oppure dall' uso pistaiolo. Naturalmente......parere personale, lampeggi Franky uno dei tanti Sito web di Franky  |
   
bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 890 Registrato: 10-2001

| | Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 21:20: |      |
Sull'argomento in particolare, mi sento di dire che vedere un alettone della turbo su un'aspirato o altri particolari sbagliati, è un po' come vedere quella pubblicità della BMW ("nessuno è perfetto") dove c'erano belle donne strabiche o con denti rotti.. vi ricordate ? E' una cosa che, ad uno che se ne intende, da' fastidio, punto e basta. Come una pennellata personale su un'opera d'arte o un nota stonata in musica classica. Se uno non l'avverte, nulla di male, significa semplicemente che non ne sa abbastanza. Sull'intervento di 'Giorgio', utente nuovo ma cosi' deciso e puntuale mi sento di dire... che di nuovo in 'Giorgio' c'è ben poco... Sulla fastidiosità degli interventi di Livio mi son già espresso, aggiungo che gli attacchi a Giuliano stanno diventando ovvi e noiosi. Io sono uno di quelli che, con Giuliano, aborriamo. (e, scusandomi per l'italiano, migro verso altre discussioni.) |
   
Dario986s (dariof)
Utente registrato Username: dariof
Messaggio numero: 56 Registrato: 12-2002
| | Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 21:22: |      |
TALIBAAN! ragazzi, mi avete fatto venire la psicosi! posso mettere i fari bianchi alla boxster s ? vi prometto che conserverò gli originali!! Dopo l'Elise l'unica alternativa "umana" è una BoxsterS |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Eat my dust ! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 535 Registrato: 05-2002

| | Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 21:39: |      |
Mi permetterei di fare una constatazione. La maggioranza degli interventi in relazione agli aggiornamenti, per quanto in alcuni casi vi sia meno determinazione (o intransigenza, o come volete definirla) e si accettino modifiche marginali, sono in sintonia con le parole di Giuliano, cosa che, di fatto, giustifica il "tanti, anzi tantissimi" da lui espresso. Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv! |
   
LiviO 944 Turbo SE (livio)
Utente esperto Username: livio
Messaggio numero: 235 Registrato: 04-2002

| | Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 00:05: |      |
Giuliano mi sta benissimo cio' che hai scritto (anzi la mano tesa alla fine, te la stringo volentieri), ed ho letto bene...ma il "noi", comunque sia, normalmente, non ci si esprime a pro di persone che ancora non hanno commentato, nemmeno pur sapendone le idee o essendone certi. Ovvio che ognuno la pensa come vuole ed ognuno avra' la sue motivazioni, tutti hanno ragione secondo il loro punto di vista ed e' giusto sia cosi'. Quanto all'asserzione :"Sulla fastidiosità degli interventi di Livio mi son già espresso, aggiungo che gli attacchi a Giuliano stanno diventando ovvi e noiosi"...meglio soprassedere! Un lampeggio. |
   
Stefano B. (stefanogt3)
Utente esperto Username: stefanogt3
Messaggio numero: 182 Registrato: 04-2002

| | Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 00:27: |      |
Bruno, allora vai subito a togliere quella bulloneria anodizzata rossa di cui hai riempito il motore della tua 968!!!! Ciao Stefano |
   
John Kelly (johnkelly)
Utente registrato Username: johnkelly
Messaggio numero: 31 Registrato: 01-2003

| | Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 00:29: |      |
Ciao a tutti, sono curioso di conoscere il vostro giudizio invece riguardo alle Porsche che, all'epoca della loro nascita, venivano trasformate da specialisti tedeschi. In Station wagon, per esempio. Le ammiariamo come rarita' dell'epoca o le aborriamo? Ciao
 John Kelly |
   
Stefano B. (stefanogt3)
Utente esperto Username: stefanogt3
Messaggio numero: 183 Registrato: 04-2002

| | Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 00:31: |      |
Bruno, allora vai subito a togliere quella bulloneria anodizzata rossa di cui hai riempito il motore della tua 968!!!! E togli i sedili dalla turbo Ciao Stefano |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Eat my dust ! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 537 Registrato: 05-2002

| | Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 00:38: |      |
In risposta a John Kelly. A me personalmente non piacciono, comunque penso abbiano un loro valore storico, o comunque artigianale. Io, personalmente, a quel punto, non le definisco neppure Porsche: è la rteinterpretazione di un modello Porsche da parte di un carroziere. Come la Carrozzeria Pavesi di Milano produceva (o produce?) le versioni cabrio di determinati modelli.
Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv! |
   
John Kelly (johnkelly)
Utente registrato Username: johnkelly
Messaggio numero: 32 Registrato: 01-2003

| | Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 00:53: |      |
Si, la carrozzeria Pavesi era famosa negli anni '80 per le sue testarossa Cabrio, e le sue 400i cabrio. Attualmente produce le 550 cabrio. Cmq credo che su richiesta trasformi in cabrio qualunque tipo di auto, Porsche comprese. John Kelly |
   
stefano michi (flatsix)
Utente registrato Username: flatsix
Messaggio numero: 95 Registrato: 11-2002

| | Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 03:32: |      |
Esiste un libro bellissimo. S'intitola:Seppellitemi con i miei stivali. E' quello che farei al nazareno e tutti i suoi compari,taroccatori dalle pastiglie e gomme finite! Provate a guardare in che condizioni meccaniche circolano questi aborti tutti lucidi e slargati,guidati da bulletti dal petto villoso e molteplici braccialetti d'oro,oltre ad essere uno scempio etico ed estetico sono un pericolo lasciato libero per le strade. E spesso si portano a spasso qualche pezzo di porsche rubate a qualcuno di NOI. E non scrivo NOI maiuscolo a caso. Un lam penacapitale At 150 mp/h you have no friends. |
   
Davide Pavanello (davidepd)
Utente registrato Username: davidepd
Messaggio numero: 79 Registrato: 04-2002

| | Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 08:30: |      |
flatsix sei un mito mi aggiungo al tuo " NOI " e al " NOI " di giuliano. e poi non aggiungo altro. ciao a tutti davide
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Tommaso Cossu (thomson)
Ciucciami gli scarichi ! Username: thomson
Messaggio numero: 494 Registrato: 03-2002

| | Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 09:08: |      |
Mi lasciate aborre, ...aborrarre, ..abborrire anche me? ...insomma, con Giuliano al 100%! e le auto aggiornate? in pressa! Stefano cos'è quella specie di 964 rossa con quelle ruotine e lo scarico laterale? Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |
   
Michele (911)
Nuovo utente (in prova) Username: 911
Messaggio numero: 27 Registrato: 12-2001
| | Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 09:44: |      |
no comment se no mi viene ancora piu da piangere a sentire queste modifiche orribili. Pieno appoggio a Giuliano e Domenico su tutta la linea. Ahh...a tutti i modificatori di Porsche;sappiate che le varie trasformazioni tipo da 3200 a 993 sono tra le altre cose pericolosissime perche tutti i lamierati modificati sono fatti con lo sputo...mi piacerebbe postarvi la foto di un tarocco che ha fatto un botto ed era parcheggiato dal mio carrozziere...la macchina non esisteva piu e il tizio avevo solo tamponato un'altro in coda a passo d'uomo!!! bell'affare spacciare la tua vecchia porsche per un modello nuovo fiammante.... un saluto. Micky |
   
bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 893 Registrato: 10-2001

| | Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 09:49: |      |
Stefano, 968 ?? Ahahaha, e come sta il tuo GT7 ? Rimandato a settembre ! A me non piacciono neanche le taroccate dei preparatori (che poi, spesso, non sono nient'altro che grosse officine dove pastrocchiano secondo gusti personali, con vetroresina e saldatrici) |
   
Stefano B. (stefanogt3)
Utente esperto Username: stefanogt3
Messaggio numero: 184 Registrato: 04-2002

| | Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 10:09: |      |
Bruno, Non infierire sul mio GT7!!!!!(mi è scappato un 6 al posto del 2) Settembre????? (riferito alla consegna??) Hai visto cosa vuol dire montare dei pezzi tarocchi?????? Non ce la faccio più, mi manca Ciao Stefano |
   
Stefano Vigenzone Toniolo (vigeste)
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Messaggio numero: 29 Registrato: 12-2002
| | Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 15:32: |      |
FLATAIX SONO PERFETTAMENTE DALLA TUA e poi aggiungerei anche io un NOI |
   
Andrea Caracci (carax)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2003
| | Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 20:07: |      |
Salve a tutti. Pur non essendo anziano del gruppo mi permetto di intervenire e, senza voler offendere nessuno, anche inasprire leggermente la discussione. Mi sento di appoggiare la tesi talebana (voi direte “facile, tu la porsche non ce l’hai...”). Oltre ad aborrire le “aggiornate”, come sembra essere fare comune nel forum, sostengo che anche le migliorie meccaniche siano manomissioni da evitare. Non perchè sia amante delle auto insicure (chiedo perdono per aver usato questo aggettivo nei confronti di un gioiello della meccanica come una Porsche), ma perchè convinto che una Porsche sia destinata a durare nel tempo e quindi ne debba essere preservata l'originalità sin da subito. Magari anche per evitare che qualche talebano PManiaco parli male di noi nel 2089 mentre tratta per una Carrera 4S MY2051 e scopre che l'impianto frenante non è originale ecc... Per questo motivo sono PERSONALMENTE contrario anche alle migliorie che, per definizione, dovrebbero aumentare sicurezza, valore ed affidabilità del mezzo. In questo ambito POTREI accettare (sia chiaro che non mi arrogo l’autorità di giudicare nessuno, sto solo esprimendo un pensiero personale) la presenza di un equipaggiamento non incluso nell’esemplare quando uscito di fabbrica ma previsto dal listino accessori a pagamento; una SC venduta in origine senza condizionatore e dotata successivamente di tale accessorio, ma solo se quello previsto in origine. Dietro questo ragionamento in realtà se ne nasconde un altro che potrebbe riscaldare la discussione; non vi sembra che ci sia in alcuni casi un atteggiamento discriminatorio tra aggiornamenti visibili, considerati tarocchi / coatti / ecc., e quelli invisibili considerati più magnanimamente “migliorie”? Vogliamo dire, estremizzando al massimo il concetto, che è meglio una 356 con i freni di una 996TT che una 911 2.4 col becco d’anatra? Certo l’esempio è volutamente forzato ma il concetto di fondo è quello... Che ne dite?
per aspera ad astra |
   
Matteo986 (matteo986)
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| | Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 21:02: |      |
Carax tutto sta a come e dove usi la tua Porsche..se la tua 356 la fai VIVERE e ci fai gare di salita, la porti in pista, ci fai dei rally secondo me ben vengano i freni di una 996TT e tutti i connessi bombardamenti meccanici per renderla piu' performante e vincente...se una Porsche invece la devi mettere in bella mostra nel salotto come un pezzo da museo e non la usi allora meglio la completa originalità, io non ci aggiungerei nemmeno il condizionatore anche se compreso fra gli optional disponibili all'epoca......questo è il mio pensiero ovviamente! Per quanto riguarda gli aggiornamenti estetici da 911 a 964 a 993 ecc sono d'accordo con la maggioranza di Voi, sorrido alla vista di tali trasformazioni ma non derido chi lo ha eseguito per un semplice principio che si chiama rispetto per il prossimo. Dico si invece al tuning estetico/meccanico che va tanto di moda in Germania, certi tuner sono da considerare anch'essi degli artisti, a volte anche piu' bravi nel comprendere i desideri dei clienti tant'è vero che per qualche pennellata qua e là si fanno pagare parecchio. Del resto la Porsche stessa ha da vent'anni il settore exclusive dove gli allestimenti speciali vengono eseguiti su richiesta dei clienti...un esempio un po' estremo di personalizzazione estetica eseguito in Fabbrica: circa 15 anni fà la 911 "muso piatto"! Sarà anche originale by Porsche ma io avrei preferito una Ruf o una Strosek! In conclusione evviva gli alettoni triplano e le porsche personalizzate con gusto ma alla fine ogni porsche deve piacere solo al suo proprietario il quale è libero di vestirla come piu' gli pare.
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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Messaggio numero: 578 Registrato: 04-2002

| | Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 21:41: |      |
io ABORRO. é ovvio. purtuttavia siamo in democrazia, c'è chi è giallo, chi è rosso, e chi è nero... ognuno fa quel che crede meglio. Qui in Pmania la maggioranza delle persone storcerebbe il naso: appunto, siamo in democrazia! alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenico Tavolada)
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PorscheLive (cin)
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Messaggio numero: 36 Registrato: 01-2003
| | Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 23:46: |      |
Aborro ma non diffido Livio dal difendersi. Comunque concludiamo il tutto a tarallucci e birra(il clipart con il vino non c'è!) Ciao Cin
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Matteo986 (matteo986)
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| | Inviato il martedì 04 febbraio 2003 - 12:10: |      |
959 cabrio in vendita a 30.000 euro:
911 rs speedster in vendita a 38.800 euro:
993 speedster a 69.536 euro su base 993rs:
Quest'ultima è bellissima! ciao ABORRigeni |
   
Luca99356 (porschezelo)
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| | Inviato il martedì 04 febbraio 2003 - 12:19: |      |
Teo non è su base 993... I tergicristalli sono distanti tra loro...Però quei cerchi Lamp Luca Avete tutti nelle vostre aircooled una cinghia di scorta??? No, perchè se vi si rompe di Domenica mentre siete in montagna... |
   
Umberto (elfer)
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| | Inviato il martedì 04 febbraio 2003 - 13:54: |      |
Io mi immagino i distanziali da 375 mm di spessore usati sulla 959 cabrio... Ciao Visita il mio sito web !
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Matteo986 (matteo986)
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| | Inviato il martedì 04 febbraio 2003 - 14:23: |      |
Si Luca, hai ragione! L'ho notato dopo il particolare dei tergi....ma pure l'annuncio era infame in quanto parlava di un lavoro su base 993 RS motore 3.8...probabilmente del RS 3.8 in questa vettura c'è solo il motore! forse!
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Gianluca V. (gianlucac4s)
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Messaggio numero: 280 Registrato: 03-2002
| | Inviato il martedì 04 febbraio 2003 - 14:28: |      |
Per precisare meglio il concetto di Talebanita', la prima volta in cui se ne parlo' e si conio' il termine ( Alex ), fu a proposito della diatriba fra 993 e 996, fra air e water, e non fra tarocchi ed originali: Io, Talebano 993ista convinto, ritengo che non si debba neppure scomodare la Talebanità per dirimere la controversia in oggetto; qui si sta parlando di RISPETTO, per l'auto e per il prossimo ( qualora si mettano in vendita gli ibridi di cui sopra). Ritengo che esista una gerarchia nelle definizioni: i Porschemaniaci, seppur con diverse sfumature, sono tutti rispettosi; alcuni sono Talebani; insomma scomodando il latino, fra le due definizioni esiste un rapporto di "genus ad speciem". Detto questo, la mia bimba e' sotto i ferri per gli alberi a cammes nuovi, quindi anch'io sono favorevole al miglioramento effettuato a regola d'arte con pezzi originali. Solidarieta' a Giuliano,Bruno, Domenico, Elfer.... Gianluca Ho speso un sacco di soldi per l' alcool,le donne e le macchine veloci. Il restol'ho sperperato.
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Mik4s (mikmuk)
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Messaggio numero: 262 Registrato: 04-2002

| | Inviato il martedì 04 febbraio 2003 - 14:39: |      |
Anche io sono per l'originalità, anche se certi interventi migliorativi nella meccanica o nel motore non li disdegno, sempre che vengano fatti nel rispetto della vettura. Tanto per dire, mi va benissimo filtro aria, centralina, scarichi, ma portare un aspirato a turbo mi pare una vera abominia (anche xchè costa meno vendere la tua e comprare direttamente il turbo). Detto questo...esteticamente la 993 speedster è bellissima...sarà un abominio ma un 4s cabrio x es. è il mio sogno di sempre... La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi. |
   
Giuseppe Moisello (gegemoi)
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Messaggio numero: 484 Registrato: 04-2002

| | Inviato il martedì 04 febbraio 2003 - 15:36: |      |
Scusate, ma a forza di leggere lo spirito del bastian contrario viene fuori e tende a sopraffarmi. Come ho già scritto da qualche altra parte: 1) niente è perfetto, neppure le Porsche. 2) ognuno usa ed interpreta la sua Porsche come meglio gli pare. 3) tutti i gusti sono gusti. Se mi capita l'occasione e i soldi per avvicinare la mia Porsche ai miei gusti e alle mie esigenze, io lo faccio senza pensarci. Dell'originalità, me ne frega qualcosa solo se e quando la devo rivendere. Se mi costa meno comprare un turbo che trasformare un'SC in un 3.3, sotto tutti i punti di vista (motore, freni, assetto, ecc), ovviamente compro un turbo, o mi tengo l'SC così com'è. Ma se mi regalano un motore SC buono da mettere su un 2.4T, io ce lo metto! Il mio sogno: una RUF. Chiedete a Sergio o a Paul Frére (non a uno qualsiasi) se è così abominevole.... Ciao, Talebani.... gege meglio ridere su una Porsche che piangere su una 500.... |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1089 Registrato: 04-2002

| | Inviato il martedì 04 febbraio 2003 - 16:07: |      |
Gianluca! Rivendico io l'introduzione del termine "talebano", riferito all'epoca solo all'originalità; poi si è maggiormante diffuso in relazione a concetti progettuali (aircooled vs. watercooled) per impulso soprattutto di Alex. Ho cercato il vecchissimo thread, ma non lo trovo e forse è andato perduto in occasione di qualche problema del server. Si trattava di uno che voleva a tutti i costi modificare una 944 cambiandole completamente il posteriore con uno recuperato da una giapponese mi pare... e diceva che così gli piaceva di più. In quell'occasione mi inventai che noi su Porschemania eravamo dei "talebani" integralisti ed intransigenti in termini di originalità. Doveva essere circa l'estate del 2000. Forse qualcuno ricorda... si tratta ormai della storia di Porschemania!
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web! |
   
Gianmaria (gianmaria)
Utente esperto Username: gianmaria
Messaggio numero: 130 Registrato: 12-2001
| | Inviato il martedì 04 febbraio 2003 - 16:30: |      |
io Giuliano mi ricordo questo thread, ma secondo me era dopo dell' estate 2000 in quanto io mi sono iscritto in settembre 2001, quindi potrebbe essere all'incirca nei mesi successivi Gianmaria |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Nuovo utente (in prova) Username: dj_cappe
Messaggio numero: 27 Registrato: 01-2003
| | Inviato il martedì 04 febbraio 2003 - 16:30: |      |
Io sono favorevole sia a chi vuole mantenere nella completa originalità la macchina, sia a chi la stravolge del tutto. De gustibus! In fondo deve piacere a me, non agli altri! |
   
Michele (911)
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Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2001
| | Inviato il martedì 04 febbraio 2003 - 18:17: |      |
giuliano, mi ricordo di quel tizio. Era a dicembre del 2001. Gli siamo saltati in testa in 50!! hehehhehe... Micky |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 581 Registrato: 04-2002

| | Inviato il martedì 04 febbraio 2003 - 19:26: |      |
il termine talebano è di assoluto conio di Giuliano! Mi sono limitato a fare da impulso pubblicitario e volano ma in maniera (quasi) sempre pacata e, a tratti tra i più intimi ed anziani in modo goliardico: oramai "storico" il topic "993-996 non c'è paragone". Vi ricordate voi "vecchi" quello della 911 rossa che aveva postato una foto e continuava a sostenere che la sua era una 2.2 T? Altro che 50 gli sono saltati addosso... c'era persino Br1 che subodorava che Darius fosse il solito Ganassa che parlava parlava che comprava il 4S e poi dopo aver aspettato un sacco aveva cambiato idea per la turbo.... (va là Darius dì che sei veramente GANASSA e che il tuo turbo è un 912 taroccato 996 ahaha lento!) alex4S
porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenico Tavolada)
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Gianluca V. (gianlucac4s)
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Messaggio numero: 286 Registrato: 03-2002
| | Inviato il martedì 04 febbraio 2003 - 20:12: |      |
Scusa Giuliano, nel 2000 non ero ancora della banda, quindi, ho citato a vanvera; pero' penso che sui concetti si concordi.... Gianluca Ho speso un sacco di soldi per l' alcool,le donne e le macchine veloci. Il restol'ho sperperato.
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Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato Username: aldo_vanini
Messaggio numero: 88 Registrato: 10-2002

| | Inviato il martedì 04 febbraio 2003 - 20:26: |      |
La mia formazione di progettista, sia pure di pietre e mattoni, mi fa vivere con tristezza ogni stravolgimento di un'idea progettuale. Ma, ancora di più mi intristiscono le persone che, pur liber edi fare quello che vogliono, spendono tempo e soldi perché incapaci di godere il piccolo capolavoro che, in ogni caso, hanno tra le mani e che, evidentemente non si rendono conto di avere. Ogni Porsche é un capolavoro progettuale, di cui essere fieri possessori, e se fuori produzione ancora più fieri, come del vecchio Johnston di venti anni fa che ci ce l'ha se lo tiene e non é sufficiente staccare un assegno per possederlo. Il desiderio dell'aggiornamento é, evidentemente, desiderio di apparire, perché di contenuti sostanziali ce ne sono in misura ben più adeguata, nell'originale, ripeto, qualunque ne sia l'età. Se proprio gli euro vi prudono in tasca dedicateli a una buona manutenzione... |
   
bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 901 Registrato: 10-2001

| | Inviato il mercoledì 05 febbraio 2003 - 11:34: |      |
Ma infatti Darius E' un GANASSA: lui e il suo 2.2., ha disegnato anche il navigatore, che, ovviamente rimane sempre in corso Diaz. La storia del 944 era di Walter: una splendida 944 cup blu francia su cui stavano per esser montati fanali di una volvo, didietro di una giap, ecc. chissà come è andata a finire. |
   
Fabrizio S (mandrake)
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Messaggio numero: 19 Registrato: 12-2002
| | Inviato il mercoledì 05 febbraio 2003 - 15:24: |      |
Sfogliando Portaportese, un giornale di annunci economici di Roma trovo questo: "si eseguono trasformazioni di 911 a 993 prezzo 1200 Euro, eventuale montaggio 300 Euro tel.....". Mi sono venuti i brividi.. Che tristezza! Qual'è la molla che spinge il possessore di una splendida 3.2 a rovinarla in questo modo? Che brutto vedere dei 2,4 trasformati a carrera 3,2. Qui non si tratta di affinamento delle prestazioni ma di: 1)Mancanza di cultura automoblistica 2)Mancanza di autostima 3)Triste esempio di vorrei ma non posso. Taroccatori: accettate un consiglio, compratevi una bella Punto 1100 e sbizzarritevi con minigonne, spoiler e cerchi da 18' ma vi prego non private della loro dignità automobili stupende quali le 911 di qualsiasi anno e modello. Sono un porschista integralista che compra anche le spazzole tergicristallo originali e che sicuramente non toccherà mai una vite del suo 993 se non, forse, con kit ufficiali (..tipo motore 3800) o modifiche meccaniche previste all'epoca dai migliori preparatori ma non mi sognerei mai di aggiornarlo con qualsiasi accessorio proveniente da una 996 o, in futuro da qualche modello più recente. Credo che, da persone competenti, un 2,4 S con qualche pezzo after market di buon gusto anni 70 possa essere ammirato allo stesso modo di un'esemplare completamente originale ma se "aggiornato" perda tutto il proprio fascino. Secondo voi dove li prendono i pezzi per aggiornare? A Stoccarda o alla Magliana? Purtoppo ognuno è libero di fare dele propria auto ciò che vuole e quindi mi toccherà sempre vedere sfortunate 912 con motore 1600 rosse trasformate in turbo e guidate da personaggi improbabili. Un lampeggio integralista! "Le cose migliori della vita non sono cose" |
   
simba (simba)
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Messaggio numero: 267 Registrato: 11-2001

| | Inviato il giovedì 06 febbraio 2003 - 00:28: |      |
sono nel forum generale.....me ne accorgo sempre di più!!! tra un pò bisognerà chiamarlo MERCATO GENERALE!!!! la Porsche non è un automobile è un concetto |
   
Giuseppe V. (giuseppe)
Nuovo utente (in prova) Username: giuseppe
Messaggio numero: 12 Registrato: 04-2002
| | Inviato il giovedì 06 febbraio 2003 - 19:48: |      |
Mi piacerebbe proprio che Giuliano mi chiarisse come considerare i Guru del tuning (Ruf, Techart..) che aumentano la potenza (peccato veniale?), "migliorano" l'assetto (beh...), aggiungono (ahi...!) alettoncini e spoiler... Certo non sono alla stregua degli "aggiornatori" ma è anche vero che se ne infischiano dell'originalità. ABBORRIAMO...?
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Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 356 Registrato: 09-2002

| | Inviato il giovedì 06 febbraio 2003 - 21:27: |      |
Sulla mia ho fatto due "tuning": domopak "Armourfend" e "paracoppa olio" originale...e un pò aborro ma erano davvero necessari... RUF, TECHART, STROSEK? Ottimi elaboratori, linee un pò meno: ABORRO, ABORRO, ABORRO. Ho motivi più che validi per ritenere che PORSCHE sa come fare le proprie vetture, sa come predisporre anche dei kits per accontentare quelli che vogliono deviare la personalità della vettura. I trasformatori, per quanto bravi, trasformano qualcosa che nasce perfetta. Certo esistono per sodisfare certi gusti: tollero ma non condivido. Ora tocca a Giuliano! Elfer Visita il mio sito web !
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LiviO 944 Turbo SE (livio)
Utente esperto Username: livio
Messaggio numero: 243 Registrato: 04-2002

| | Inviato il venerdì 07 febbraio 2003 - 00:11: |      |
Beh, chiamare ottimo elaboratore RUF mi sembra riduttivo, visto che e' a pieno titolo "costruttore"... Che poi Porsche sappia come fare le proprie vetture sono d'accordissimo, ma le cose si possono sempre migliorare. Certo che parlare di una Porsche come un dipinto di qualche noto artista che non deve essere toccato e' secondo me un po' esagerato come paragone: la tela di un noto artista e' unica, di 996 C4/2 (un modello a caso, potevo prenderne anche altri) ne sono prodotte a migliaia...meglio usare questo termine solo per pochissimi modelli veramente rari! La perfezione mi hanno insegnato che e' opera solo di un essere supremo...non mi sembra di avere acquistato una macchina di XXX, anche se va da XXX (ho volutamente messo le X ehhehehehe). Comunque opinioni personali opinabili da altri. Un lampeggio. |
   
Roni 993 (roni993)
Utente esperto Username: roni993
Messaggio numero: 228 Registrato: 05-2002

| | Inviato il venerdì 07 febbraio 2003 - 02:04: |      |
Bravo Livio, la penso esattamente come tè,io avevo un Harley, e quando ho partecipato a qualche raduno, non sono mai riuscito a vederne una uguale ad un'altra, e l'unico argomento che tiene vivo questa passione, è proprio fare in continuazione cambiamenti e quant'altro. Quando ci si trovava si parlava solo di moto ( come hai fatto quello, dove l'hai comprato ecc.. ecc.. ) donne ( mamma mia quante donne .... ) ed altro che non scrivo. Sono contrario anch'io a modifiche cretine come quelle sopracitate, ma penso che ognuno si senta dentro un qualcosa che spinge a fare questo, peso che si chiama passione, voglia di avere un qualcosa di diverso da tutti, voglia di non stare fermo davanti alla propria macchina e di non fare altro che guardarla, e vedrla sempre uguale ad un'altra che è parcheggiata affianco alla tua. Forse mi rendo conto che non è il forum adatto per mè, e forse sarà anche l'ultimo post che scrivo. Forse mi è passata la voglia di avere una Porsche, forse di averla come la maggior parte dei frequentatori di questo forum la vorrebbero. Ora, la mia 993, come ho detto in precedenza, la tarocco a S, ma dopo questa mia scelta, ai futuri raduni di porschemania, non mi sento di venirci, proprio perchè mi sentirei differente, come per lo stesso motivo che non mi seto più di frequentare questo forum. Io penso che il dipinto di cui si parla sopra, è composto da una tela (la Porsche ) e da Picasso, che ha dipinto ( chi possiede la Porsche ). Passo e chiudo
Web site Roni 993
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Gianluca V. (gianlucac4s)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 297 Registrato: 03-2002
| | Inviato il venerdì 07 febbraio 2003 - 10:34: |      |
Roni, non dire pirlate!!! Stai tranquillo che nessuno ti osteggerà ai prossimi raduni! Vista la fuffa che affolla il forum ultimamente, di gente simpatica, corretta ed appassionata e n'è sempre bisogno. E poi qui si stanno esponendo opinioni, non dogmi: chi vuole fare il talebano ad oltranza, secondo me si ritroverà isolato; il 964 del chiacchiera con i marmittoni e il peso piuma non e'forse una Porsche degna dal nome che porta? Poi noi tutti, quando discutiamo fra di noi, ci diciamo peste e corna ( il 993 e' l'ultima vera Porsche, si ma il 964 acquisterè piu' valore nel tempo, col 996 prendi i dolori reumatici, vista l'acqua che si porta appresso....devo continuare?),ma poi ai raduni facciamo del gran casino tutti insieme, e non ho MAI sentito un Porschemaniaco denigrare la bimba di un altro! Ecco, oltre alle auto, ci lega uno spirito che va al di la' delle discussioni tecniche. Tu quello spirito ce l'hai, quindi, fa no el pirlot Gianluca Ho speso un sacco di soldi per l' alcool,le donne e le macchine veloci. Il resto l'ho sperperato.
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Matteo986 (matteo986)
Ciucciami gli scarichi ! Username: matteo986
Messaggio numero: 433 Registrato: 04-2002

| | Inviato il venerdì 07 febbraio 2003 - 10:51: |      |
No Roni, se ti fai influenzare in questo modo dal pensiero degli altri e pensi di abbandonare questo sodalizio fai una grandissima cavolata...io cosa dovrei dire che possiedo una boxster e che spesso me ne sento dire di tutti i colori....tipo non è una porsche perchè è raffreddata ad acqua, non è una 911 ecc ecc...avrei già dovuto abbandonare da un pezzo questo luogo...sono convinto che fra i tanti qui c'è qualcuno che la pensa al tuo stesso modo ed io ad esempio sono uno di quelli...ma guardiamo un po' alla realtà che ci circonda...nel campionato del PCtedesco ho visto con i miei occhi una boxster "tunizzata" da un noto preparatore che faceva da pacecar, se guardi ai raduni dei veri appassionati nel mondo, intendo dire quelli che dormono in tenda dietro alla propria bambina e non nell'hotel a 5 stelle, quelli che se ne stanno fuori dalle cene di gala o dai campi da golf, quelli che hanno la passione nel sangue e che si fanno tatuare la giumenta sulla schiena, trovi piu' porsche personalizzate che originali. Qui come sai ci sono parecchie correnti di pensiero e tutte rispettabilissime ma di certo ci si puo' convivere e di tanto in tanto ci si puo' anche fare una bella discussione! Roni modifica e personalizza pure la tua bimba quanto vuoi, fai in modo che ogni modifica sia reversibile e cerca di conservare i suoi componenti originali sullo scaffale del tuo garage e continua a frequentare Porschemania! |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1471 Registrato: 03-2002

| | Inviato il venerdì 07 febbraio 2003 - 11:30: |      |
Boh... Rispondo prima ai Busonazzi Bruno e Alex... Alex l'hotel di torino era una base talebana....la mia macchina con PCM2 antitalebano,è andata in tilt e si è bloccato tutto...una parte di colpa è di Br1 che voleva vedere Hot Club senza tessera Tele+ Per il resto:W LE MODIFICHE!!!!!!!!!!!!!!!
mi si moltiplicano i cavalli nel box...è un casino La Mia Turbona |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 583 Registrato: 01-2000

| | Inviato il venerdì 07 febbraio 2003 - 12:44: |      |
Roni come la metti giù dura... Comincia a farcela vedere (la 993 portata ad S ..) e poi sono sicuro che nessuno avrà niente da ridire. Poi, se non erro, hai trovato tutti pezzi originali, quindi .... Max Porsche & Max jr ...... tutto il resto è noia. |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1294 Registrato: 04-2002

| | Inviato il venerdì 07 febbraio 2003 - 12:56: |      |
La 993 C2 portata a S e' una fi**ta! Certo, se uno dovesse prendere un RS'73 e portarlo a 993 lo picchierei personalmente! Quindi, direi che in essenza: 1° E' bello cio' che piace 2° E' bello se e' fatto con criterio 3° E' bello se fatto con rispetto nei confronti dell'auto, piu' e' vecchia, piu' ne merita! Ciao! Lo'. PS: Personale opinione off-course! PS2: Roni...giornata "storta"? Dai che qui ti vogliamo tutti anche con la C2 "S" ...pero' fagli un bell'assettone!!! ;-)) Visita il mio sito! www.porschemania.it/myweb/soci/986monza |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 196 Registrato: 04-2002
| | Inviato il venerdì 07 febbraio 2003 - 14:09: |      |
Roni..... non PROVARCI NEANCHE A MOLLARE IL FORUM!!!! Ma proprio non ti azzardare neanche! La mia è una vera e propria minaccia.... eeeeeeddddddddddddddaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii! Lamp Massi |
   
Walter G. (walt)
Nuovo utente (in prova) Username: walt
Messaggio numero: 21 Registrato: 09-2002
| | Inviato il venerdì 07 febbraio 2003 - 14:17: |      |
CIAO, SONO WALTER, QUELLO DEL 944 DA TRASFORMARE. MI RICORDO BENE QUEL PERIODO, ERAVATE TUTTI CONTRO, POI HO VENDUTO L'AUTO AD UN CONCESSIONARIO ED HO ACQUISTATO UN 911 TURBO, SINCERAMENTE DEVO DIRE CHE UNO COL PROPRIO PORTAFOGLI FA QUELLO CHE GLI PARE. HO VISTO SUPERTAMARRI CHE GIRANO CON AUTO COMPLETAMENTE DI SERIE, ALTRI INVECE CON MACCHINE MODIFICATE. OGNUNO E' LIBERO DI VESTIRSI COME VUOLE, MA QUANDO INCROCIO GLI INTEGRALISTI MI FANNO RIDERE, E' COME ANDARE A SCIARE CON GLI SCI IN LEGNO VE LI RICORDATE? AUTO CHE STONANO IN UN CONTESTO COME QUELLO DI OGGI, COME CERCARE DI FAR VIVERE GARIBALDI OGGI. STANNO BENE NEI MUSEI, DAI COLLEZIONISTI, AI RADUNI D'EPOCA, MA STONANO COMPLETAMENTE SU UN'AUTOSTRADA, SULLE TANGENZIALI, TUTTO SI EVOLVE, TUTTO SI MIGLIORA, PER LA SICUREZZA E PER IL QUIETO VIVERE. IL VERO DRAMMA E' TRASFORMARE AUTO DI TRENTANNI IN PSEUDOMODERNI TAROCCHI, NON CERTO L'AGGIORNARE AUTO DI 10 ANNI, CHI HA ACQUISTATO UN MODELLO L'ANNO PRIMA DEL SUCCESSIVO GIA'MODIFICATO PORSCHE PER ESEMPIO UN 964 CHE ABBIA GLI SPECCHIETTI RETTANGOLARI O A GOCCIA CHE COSA CAMBIA. UN PARAURTI A SOFFIETTO STILE PRE'90 DA UNO POST'90 COSA CAMBIA,QUANDO E' LA STESSA CASA MADRE A FARLO...DA UN ANNO ALL'ALTRO, SULLA STESSA MEDESIMA AUTO. DETTO QUESTO, SINCERAMENTE NON ME NE FREGA NIENTE DI QUELLO CHE UNO FA A CASA PROPRIA, VIVO E LASCIO VIVERE. MA QUANDO SENTO CERTI DISCORSI ASSOLUTISTICI, MI GIRANO I C....... BISOGNA ESSERE TOLLERANTI SU MOLTE COSE A VOLTE E NON STANDARDIZZARE TUTTO COME IN GIAPPONE, SI SA CHE L'ITALIA E' IL PAESE DEGLI ARTISTI, CHI PIU' CHI MENO. VI FACCIO UN ALTRO ESEMPIO, QUANDO SIAMO AL MARE E VEDIAMO UN CULTURISTA SUBITO VIENE CRITICATO IN MALO MODO, PERCHE' NON E' UGUALE AGLI ALTRI, SOGGETTIVAMENTE PUO' PIACERE OPPURE NO, MA OGGETTIVAMENTE UN BEL FISICO FEMMINILE O MASCHILE CHE SIA E'SEMPRE UNA BELLA COSA DA VEDERE. INVECE NO, C'E' SEMPRE IL ROMPIC....... DI TURNO CHE PER INVIDIA O PER NON SO COSA DEVE SPUTARE SENTENZE VELENOSE CARICHE DI RISENTIMENTO, VERSO CHI NEPPURE CONOSCE SOLO PERCHE' NON E' ORIGINALE, MA GONFIATO, CON QUEGLI ORRIBILI TASSELLI SULL'ADDOME AL POSTO DELLA PANCETTA ORIGINALE, DI GLUTEI E GAMBE TONICHE INVECE DEGLI ORIGINALI FLACCIDI E IPOTONICI SE NON GRASSOSI E POTREI ANDARE AVANTI ALL'INFINITO... IL MIO PUNTO DI VISTA E' QUESTO: E'TUTTA QUESTIONE DI BUON SENSO,DI STILE E DI LUOGO. CIAO A TUTTI
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Roni 993 (roni993)
Utente esperto Username: roni993
Messaggio numero: 229 Registrato: 05-2002

| | Inviato il venerdì 07 febbraio 2003 - 14:30: |      |
Non volevo dire tutte quelle cose !!! ma quello che mi da fastidio, è il fatto che anchio ABORRO tantissime cose, e tra queste anche dei modelli di Porsche originali in tutto per tutto, ma sto nelle mie perchè non ho intenzione di offendere nessuno. Mi metto nei panni di uno che per scelta o altro abbia una macchina modificata o aggiornata o meglio ancora taroccata ( una volta il vocabolo tarocco mi sembrava attribuito a una macchina che era rubata poi falsificata su dicumenti di un'altra, ma qui mi sembra usato per un'altro significato ) leggendo questi post se ne va altrove ( magari parlando anche male ). Per il mio caso, che poi non è differente dagli altri sopracitati, come diceva Max io adopero tutti ricambi originali e tutto nuovo che quì posto anche i codici ricavati dall'ordine fatto alla T..R.... : 993 505 411 02 G2X Paraurti posteriore 993 505 843 01 01C Cordoncino nero raso 993 505 844 01 01C Cordoncino nero raso 993 504 115 01 GRV Supporto 993 504 116 01 GRV Supporto 993 505 641 01 Tubo di sostegno 993 505 642 01 Tubo di sostegno 993 505 643 01 Tubo di sostegno 993 505 644 01 Tubo di sostegno 993 503 331 00 Lamiera collegamento parafanghi anteriore 993 503 332 00 Lamiera collegamento parafanghi anteriore 993 503 961 01 Predellino 993 503 962 01 Predellino 993 502 177 01 Lamierino di rinforzo 993 502 178 01 Lamierino di rinforzo 993 559 125 00 Mascherina 993 559 126 00 Mascherina 999 591 990 00 Supporto 993 503 901 02 GRV Fiancata posteriore 993 503 902 02 GRV Fiancata posteriore 993 559 983 00 Foglio protezione parasassi 993 559 984 00 Foglio protezione parasassi e allora io penso che è giusto dire che la mia 993 è aggiornata a S ( Turbo Look ) ma non darle del tarocco . Ovviamente sto parlando di mè, e mi è difficile essere imparziale, io approvo la mia decisione anche se poi economicamente non è vantaggiosa ( oltre 5.000 euro ) . PS continuero ancora a scrivere le mie boiate .... Pensavate veramente che non scrivevo piu !!! HA ...HAHAHAHAHAHAHAHAH
Web site Roni 993
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 587 Registrato: 01-2000

| | Inviato il venerdì 07 febbraio 2003 - 14:34: |      |
Bentornato Walter ! Devi ammettere, comunque, che con i soldi risparmiati per NON aver trasformato la 944 ti sei comprato la 911 Turbo, quindi ci devi ringraziare..... Un'altro riportato sulla retta via ! Max P.S. Il paragone con i culturisti si può fare approvando chi si costruisce i muscoli col sudore e la fatica contro chi utilizza sostanze anabolizzanti...... Porsche & Max jr ...... tutto il resto è noia. |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 197 Registrato: 04-2002
| | Inviato il venerdì 07 febbraio 2003 - 15:11: |      |
...E il paragone con gli sci calzerebbe se io avessi un paio di sci in legno, gli inserissi delle lamine e tentassi di areografarli per farli assomigliare all'ultimo modello di Salomon Carving... Roni, le parti originali intendi tenerle? (ovviamente è un consiglio, così, se mai un giorno deciderai di venderla, potrai offrirla sia come originale che come aggiornata)! Lamp Massi P.S.: Temevi ritorsioni tipo graffiatura su portiera con scritto tallebbbansss, eh? |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1295 Registrato: 04-2002

| | Inviato il venerdì 07 febbraio 2003 - 15:24: |      |
OOOpppsss! Corro a levare le lamine dai miei sci in legno...posso tenermi almeno l'aerografata o devono tornare "natural"? -Sometimes they came back- Visita il mio sito! www.porschemania.it/myweb/soci/986monza |
   
Nacot (nacot_911_targa)
Utente registrato Username: nacot_911_targa
Messaggio numero: 88 Registrato: 06-2002

| | Inviato il venerdì 07 febbraio 2003 - 16:19: |      |
ognuno è libero di fare quello che vuole, ma .... fuori da PORSCHEMANIA, qui si è sempre praticata la cultura del "assolutamente originale" e molti di noi hanno investito energie e quattrini per riportare le proprie bimbe (acquistate a volte d'impulso) a condizioni il più possibile originali. e proprio questo credo sia il vero punto dolente, chi pratica il taroccamento più o meno spinto, nel momento in cui vende la propria Porsche SENZA comunicare gli interventi di "aggiornamento" o spaccia per 964 una 911 o peggio, compie una truffa nei confronti dell'acquirente. Uno dei compiti di PORSCHEMANIA è impedire questo, tutelando e promuovendo l'originalità delle nostre bimbe! P.S. per Roni: mi spiace, ma PORSCHE non è una tela è PICASSO, noi siamo solamente dei privilegiati che possono possederla! poi tu sei liberissimo di prendere un Picasso e colorarlo con le bombolette, fatti tuoi, ma non cercare consensi in questo Un lampeggio Nacot
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Roni 993 (roni993)
Utente esperto Username: roni993
Messaggio numero: 230 Registrato: 05-2002

| | Inviato il venerdì 07 febbraio 2003 - 20:48: |      |
Massi, visto come sta andando il treand, con i pezzi che mi rimangono, compro un bel cabrio 3.2 e lo aggiorno a 993 !!! Così ho il S coupè e un bellissimo 993 cabrio !!!
Web site Roni 993
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LiviO 944 Turbo SE (livio)
Utente esperto Username: livio
Messaggio numero: 244 Registrato: 04-2002

| | Inviato il venerdì 07 febbraio 2003 - 22:46: |      |
Il bello di avere ideologie diverse e' questo...discutere!!! Altrimenti ti immagini che noia??? Anche se la maggior parte segue fedelmente il talebanismo, non sentirti una mosca bianca, ma sii orgoglioso di cio' che pensi e metti in mostra lo stesso le tue idee. Io non mi scandalizzero' vedendo la tua 993 trasformata in S, anzi ti faro' anche i complimenti per il lavoro fatto e non vorrei che tu ti sentissi in dovere di giustificare cio' che hai fatto, perche' e' la tua idea e per te e' importante. Magari personalmente avrei messo prima mano alla meccanica, ma e' una mia passione ehhehehehheh...poi anche all'estetica pero'!!! Un lampeggio. |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 360 Registrato: 09-2002

| | Inviato il venerdì 07 febbraio 2003 - 23:08: |      |
Ehi Ronald, sappi che il mio cuore è sgangherone: se mi fai prendere altre pauracce mi avrai sulla coscienza.... E poi ho deciso: mi passi quel che ti avanza e da una Tuareg faccio una Cayenne.... A proposito di Tarocco, credo che con questo termine si indichi una delle migliori qualità di arance...siciliane!!! P.S.: apriamo un nuovo sito: Aborrotaroccomania.it Lamp, Lamp, Lamp Visita il mio sito web !
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Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato Username: aldo_vanini
Messaggio numero: 90 Registrato: 10-2002

| | Inviato il sabato 08 febbraio 2003 - 08:56: |      |
[quote] Io penso che il dipinto di cui si parla sopra, è composto da una tela (la Porsche ) e da Picasso, che ha dipinto ( chi possiede la Porsche ). [quote] Per continuare una piacevole e civile riflessione, devo proprio dire, Roni, che le cose non stanno così, e questa non può essere un'opinione. Cosa sia un autore e cosa sia un utilizzatore non é un concetto opinabile. La Porsche 911, come ogni altra opera dell'ingegno, ha un autore, che non é né la fabbrica né tanto meno l'acquirente. Nel caso di un oggetto tecnologicamente avanzato la cosa é un po' più complessa, perché al progetto generale segue uno sviluppo esecutivo che influenza il risultato più di quanto non accada, ad esempio, in un progetto di architettura. Ma, in linea di massima, possiamo dire, sempre per esempio, che la 911 pre 993 é opera di Butzi Porsche (forma) e di Ferdinand Piech (motore), più la manciata di collaboratori (noti) che li assecondarono. Per cui gli autori sono loro. Punto e basta. Padrone chi stacca un assegno di agire, da quel momento, secondo la sua sensibilità e cultura. Io, personalmente, ammirato e rispettoso della grande quantità di ingegno riversata dentro un progetto tanto importante, preferisco ritenermi il custode (attivo) di una grande opera...
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Simone D B (simonone_sc)
Eat my dust ! Username: simonone_sc
Messaggio numero: 504 Registrato: 06-2002

| | Inviato il martedì 11 febbraio 2003 - 17:18: |      |
Sacrifice: Supercharged 993, 911 Slantnose Vehicle Description MUST SELL BY FEB 26, 2003! Reasonable Offers Acceptable 1977 PORSCHE 911 Slantnose, SUPERCHARGED 3.6L 993. Car has less than 5,000 miles on the new engine, new 5-speed transmission, new clutch, new brakes (Porsche twin-turbo), new tires & wheels. Dashboard guages have new faceplates; new seatbelts; new custom roll bar, top-of-the-line Alpine Sound System. For more information, call Gary @ 510-632-1135
  ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Simone D B (simonone_sc)
Eat my dust ! Username: simonone_sc
Messaggio numero: 505 Registrato: 06-2002

| | Inviato il martedì 11 febbraio 2003 - 17:20: |      |

 ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 925 Registrato: 10-2001

| | Inviato il martedì 11 febbraio 2003 - 18:52: |      |
..e magari questa era una splendida Slantnose originale ... Affangàla !! |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 730 Registrato: 04-2002

| | Inviato il martedì 11 febbraio 2003 - 22:12: |      |
Ciao a tutti! Capisco che i cerchi da 18 turbo look siano senzadubbio belli ma sta mania di montarli su tutto mi sembra veramente eccessivo.....
.......o sbaglio? Un lampeggio! |
   
PorscheLive (cin)
Utente registrato Username: cin
Messaggio numero: 52 Registrato: 01-2003
| | Inviato il martedì 11 febbraio 2003 - 23:08: |      |
per Matteo 986.Va beh che volevi far restar Roni e fin qui ben contento!! Ma il discorso che il vero porschista è quello che dorme in tenda ect.ect. era proprio una stronz... ok te la dò come tentativo estremo per farlo restare e complimenti ci sei riuscito.Di Porschisti ce ne di tanti tipi basta veder questo forum.Qualche aborro ma finchè la macchina riceve il giusto amore accetto!Ciao Cin! |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 731 Registrato: 04-2002

| | Inviato il mercoledì 12 febbraio 2003 - 01:40: |      |
...E chi l'ha detto che i porscheisti non dormono in tenda?
Ed ora per tornare nel vivo del topic...Ecco quello che per me,spero di non offendere nessuno, e' un vero orrore; P.s. Si sconsiglia la visione ai bambini ed ai porschemaniaci deboli di cuore
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Matteo986 (matteo986)
Ciucciami gli scarichi ! Username: matteo986
Messaggio numero: 443 Registrato: 04-2002

| | Inviato il mercoledì 12 febbraio 2003 - 02:22: |      |
Ciao Cin! Roni è rimasto con noi? primo obiettivo raggiunto! Porscheisti ce ne sono di tanti tipi? si!...lo vedi in questo forum....ci sono quelli che esprimono la propria passione facendosi una megacultura comprando libri e manuali...c'è chi ne vuol conoscere ogni particolare....c'è chi le vuol collezionare tutte...c'è chi la vuole usare solo in pista...chi le fa fare i concorsi di bellezza...chi la vuole completamente originale come mammà l'ha fatta ...chi la vuole personalizzare e renderla unica...chi ama farla rivivere restaurandola...chi vuole renderla piu' performante....chi non puo' fare a meno di usarla tutti i giorni...chi invece la usa poco per preservarla dall'usura.....siamo tutti comunque VERI maniaci...Porschemaniaci per l'esattezza! Tornando comunque alla str..ata della tenda...data l'ora in cui sto scrivendo...mi vien da sognare....un mega-raduno di 2/3 giorni....vedo 300/400 porsche, forse anche di piu'....siamo all'interno di un bellissimo autodromo, molto verde, centro Europa...vedo targhe di ogni Paese...vedo Porsche di ogni colore, non una uguale all'altra, alettoni biplano e triplano, cromature a specchio e scarichi rombanti....si trascorre la giornata girando in pista sino allo sfinimento....cala la sera e si fa baldoria in questo immenso prato...persone che bevono e si raccontano la propria passione...a notte inoltrata si spengono i falò e ci si addormenta nella piccola canadese allestita a fianco al proprio "ferro" ancora rovente che ci riscalda l'animo e ci rende felici.....vedi Cin in queste persone, nei loro sguardi e nelle loro gesta trovo una passione "sanguigna" smisurata...questo è il tipo di passione a cui mi riferivo! Per concludere questa, forse inutile spataffiata, ti dico anche che tutti coloro che qui scrivono i loro pensieri, prima o poi sparano la loro stronz..ta....quel giorno l'avrò scritta io, ora forse ne ho scritto un'altra ma vedrai che prima o poi verrà anche il tuo turno! ehehehh... con amicizia, ciao Matteo
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Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 136 Registrato: 06-2002

| | Inviato il mercoledì 12 febbraio 2003 - 09:46: |      |
Mi sono fatto questa domanda:Perchè uno si compera una Porsche? Perchè la adora, per le sue forme, il fascino della storia che porta con se...per le sue prestazioni, per mille altri motivi personali.... Bene. Ma alla fine un concetto assoluto è: "Perchè gli piace". Bene. E se a qualcuno piacesse ancor di più modificata? Lo vogliamo torturare??? Certo sono d'accordo con i talebani, alcune trasformazioni sono davvero orribili ma.... ai nostri occhi, non a quelli del proprietario. Come possiamo giudicare? Mi sono permesso di montare i cerchi da 17" sulla mia 944turbo semplicemente perchè li trovo molto belli e vi assicuro che nn mi sento un taroccatore.... I limiti del buongusto esisteranno... ma quali sono? chi li stabilisce? Io sono d'accordo per la libertà di vivere la propria Porsche come ciascuno lo desidera, Giuliano spruzzando moscerini d'epoca sulla sua 356 per mantenerne intatta l'originalità, Roni allargando ,allungando,abbassando la sua 993 finchè nn diventerà una "S" (proprio a forma di esse la vuoi? eh eh..). Io amo sia i Giuliano che i Roni, amo le Porsche. P.S: A lato il mostro che ho creato..... Giuliano abbi pietà. "Chi va piano ,va sano e va lontano..... ma noi lo superiamo" |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 393 Registrato: 04-2002

| | Inviato il mercoledì 12 febbraio 2003 - 19:52: |      |
Di solito non intervengo sui discorsi generici. Tuttavia non posso trattenermi dal fare i complimenti ad Aldo, che riesce ad esprimere meravigliosamente qual'è il senso di bellezza progettuale che ci pervade non appena mettiamo le mani su qualche parte di una Porsche. Inutile dire che lo condivido pienamente. Spesso ho smontato delle parti della mia che andavano benissimo, solo per capire come funzionavano. Simone
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Giuseppe V. (giuseppe)
Nuovo utente (in prova) Username: giuseppe
Messaggio numero: 15 Registrato: 04-2002

| | Inviato il mercoledì 12 febbraio 2003 - 20:25: |      |
Naturalmente ognuno ha il diritto di "intervenire" sulla propria Porsche e di "personalizzarla", se gli va. Con questo non vuol dire che non è un porschemaniaco... (anzi, è più maniaco che mai...) Questo nella PRATICA. Il PRINCIPIO ideale però l'ha espresso molto bene Elfer: la Porsche dovrebbe sapere bene ciò che fa. Eppure anche qui potrebbero nascere interrogativi... è chiaro che anche Porsche, realizzando una vettura stradale, accetta alcuni compromessi sul piano dei costi o sulla necessità di garantire comunque un certo confort, di non dare per scontato che chi la usa abbia profonde competenze di guida, ecc. Chi interviene sul proprio veicolo "migliorandone" alcuni aspetti (ad esempio per limitare il sottosterzo oppure potenziando la resistenza al "fade") in linea di principio fa male? Oppure in realtà sta "svelando" in tutta la loro pienezza alcune potenzialità della vettura? I piccoli "tradimenti migliorativi" stanno - in linea di principio teorico - intaccando l'originalità della vettura? Si dovrebbero usare solo i kit della Casa? E se non c'è quello che serve?
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Luca99356 (porschezelo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: porschezelo
Messaggio numero: 401 Registrato: 03-2002

| | Inviato il giovedì 13 febbraio 2003 - 11:42: |      |
Su base 356C cabrio del 1964... Trasformata in simil-Speedster (quindi una 356 C Speedster) con hardtop...
...Con motore 2.2 litri, sospensioni posteriori della 944 turbo e potenza di circa 220Hp!!!
Lampeggi tarocchi Luca Avete tutti nelle vostre aircooled una cinghia di scorta??? No, perchè se vi si rompe di Domenica mentre siete in montagna... |
   
Lorenzo (lorenzo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: lorenzo
Messaggio numero: 447 Registrato: 04-2002
| | Inviato il venerdì 14 febbraio 2003 - 10:41: |      |
Luca, concordo con te che la 356 qua sopra non ha nulla di originale, ma trovo che dal punto di vista filosofico, tecnico ed economico, ci sia un abisso tra la "special" qui sopra e i penosi tentativi di chi cerca di aggiornare una 911 classica in una più recente utilizzando componenti di dubbia originalità e qualità. Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
Sergio Wiedeking ipercoop (serginiracing)
Utente esperto Username: serginiracing
Messaggio numero: 209 Registrato: 11-2002

| | Inviato il venerdì 14 febbraio 2003 - 11:20: |      |
sara' ma a me ricorda una giulia GTA!,saranno i cerchi..... quei cerchi ,secondo me ,sono bellissimi!(magari su un' altra auto pero') Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura? La 996 Cabriolet..... |
   
Luca99356 (porschezelo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: porschezelo
Messaggio numero: 406 Registrato: 03-2002

| | Inviato il venerdì 14 febbraio 2003 - 15:04: |      |
Lorenzo hai ragione, l'esemplare sopra andrebbe definito "taroccato-non-tarocco". Direi che ha tutto il suo fascino, così come lo dimostra l'esemplare di pre-A qui sotto...(Sergio nota i cerchi!!!)
Lampeggi taroccati-non-tarocchi Luca Avete tutti nelle vostre aircooled una cinghia di scorta??? No, perchè se vi si rompe di Domenica mentre siete in montagna... |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 143 Registrato: 06-2002

| | Inviato il venerdì 14 febbraio 2003 - 15:15: |      |
Semplicemente stupenda. "Chi va piano ,va sano e va lontano..... ma noi lo superiamo" |