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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2003 * Qualche modifica alla 996 ;) < Precedente Seguente >

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SammyTD-996- (sammytd)
Utente esperto
Username: sammytd

Messaggio numero: 217
Registrato: 11-2001


Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 14:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già che è dal meccanico, per il problema della "pipì" che ho postato in un altro Topic, ho deciso di fare 2 modifiche 2.
Prima cosa il paracoppa e i freni da pista.

Poi stavo pensando anche ai distanziali da 5mm e alla marmittona originale Porsche, con tanto di pulsantino che comanda un sistema idraulico che riporta il sound come quello della marmitta originale.

Voi cosa ne dite??? Se avete consigli li accetto volentieri...
"Sulla Williams di Mansell l'unica cosa intelligente sono le sospensioni."
Michele Alboreto
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Michele (911)
Nuovo utente (in prova)
Username: 911

Messaggio numero: 25
Registrato: 12-2001
Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 14:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

La marmitta col kit sound e' uno sballo. Costa 5 milioni ma ti fa tirare il pisel..o . Io l'avevo sul 996 e quando entravo in galleria e acceleravo (anzi facevo apposta a scalare...) si spostavano a 500 metri di distanza. Io poi avevo il primo kit e ho fatto staccare il fusibile che apriva il martelletto pneumatico quindi rimaneva sempre aperto e non staccava mai. Ovviamente la cifra che ti ho detto include anche i terminali originali porsche. L'ho poi venduto (il kit) a parte quando ho venduto il 996. comunque te lo consiglio. per quanto riguarda i distanziali non so sinceramente qual'e' il risultato estetico.
Unsaluto.
Micky
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Lorenzo (986monza)
Porsche heaven .....
Username: 986monza

Messaggio numero: 1245
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 14:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sammy, ti consiglio i distanziali Techart da +15 almeno, sia ant che post, io ho montato i +17post (non TechArt xche' ancora non conoscevo...) e le ruote adesso sono "giuste" a filo della carrozzeria (assolutamente giuste, e non "TamarroStyle").

Ciao

Visita il mio sito!
www.porschemania.it/myweb/soci/986monza
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Mik4s (mikmuk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: mikmuk

Messaggio numero: 260
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 14:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulle marmitte risparmi quasi il 40% se le compri non porsche...tanto poi secondo me il bottone non lo usi...spendi 2 milioni in più per fare come Michele che ha staccato il fusibile.
Per i distanziali non so le misure x il 996, ma le gomme a filo stanno veramente bene, attento però alle "toccate", dipende da che assetto hai.
La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi.
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SammyTD-996- (sammytd)
Utente esperto
Username: sammytd

Messaggio numero: 218
Registrato: 11-2001


Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 15:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'assetto è quello sportivo -1cm.

Non vorrei mettere dei distanziali esagerati... ah e poi cosa ne dite se cambio il filtro dell'aria??? A me il rumore di aspirazione di un filtro aperto mi fa impazzire.
"Sulla Williams di Mansell l'unica cosa intelligente sono le sospensioni."
Michele Alboreto
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Sergio Wiedeking ipercoop (serginiracing)
Utente esperto
Username: serginiracing

Messaggio numero: 162
Registrato: 11-2002


Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 15:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho montato da poco i marmittoni con il pulsantino....vai a vedere: http://www.porschemania.it/discus/messages/815/9968.html?1042321862
li tispiegano perche' sono i migliori!
per i distanziali non saprei.... montarli mi santo da .....(sono gusti personali comunque).quello che e' sicuro e' ,che' aumentando le dimensioni la macchina risulta fuori norma....se ti capita un incidente e l'assicurazione se ne accorge......(facendo tutte le corna possibili!!!!) son cavoli amari!
per l'assetto andrei sul pesante visto che monti paracoppa e freni.....il -1 ,sempre secondo me,e' un po' piu' che un turistico........
per i freni cambi dischi /pinze /pastiglie,o cosa?

ciaoooo|!
Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura?
La 996 Cabriolet.....
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Enrico986 (pippo)
Utente esperto
Username: pippo

Messaggio numero: 232
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 17:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sciao Sammy, eheheh ridevate di me al raduno di Alba eh???Mo' te tocca!!!
A parte gli scherzi mi spiace x l'inconveniente alla tua bimba, ma da quanto ho capito è una caz..tina da 2Euri. Meglio così no???Io Monto i +15 anteriori e +18 post. tutti marchiati Techart, la bimba è una goduria!!!+ da vedere che da provare, xchè io (assolutamente inesperto in fatto di guida) non ho notato notevoli differenze post montaggio, solo un pò di rollio in meno.

Per lo scarico, ho sentito in conce solo un 996 col kit sound... DA PAURA!Ma ripeto ho sentito solo quello di scarichi modificati, quindi non saprei, cmq il tastino è Very Sboroooon!!!

In bocca al lupo!Ciao.

Enrico986.
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Nuovo utente (in prova)
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 13
Registrato: 01-2003
Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 17:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

I distanziali sono fuori legge su qualsiasi auto, a meno che non vengano montati in origine - ma è roba di poche auto al mondo, credo.
E non sono omologabili. In caso di incidente - sgratt sgratt - se l'assicurazione ci va a vedere, possono essere grane serie per una scemata..

Per il filtro ad aspirazione diretta, non sempre rende meglio, anzi a volte peggiora! Il filtro diretto, se montato in prossimità del motore, favorisce l'aspirazione di aria calda, e da ciò ne consegue un calo di prestazioni specie in primavera/estate.

Un consiglio: un buon filtro aria, si, ma non diretto. Al max si può vedere di studiare meglio il percorso dell'aria tra il filtro e il motore (risonanze, pieghe troppo "secche" del tubo che porta aria, etc) per avere meno turbolenze e, quindi, una risposta più pronta.

Consiglio di vedere l'efficacia dell'Intercooler originale (se presente, non mi intendo tanto di tutti i modelli Porsche! ), se è il caso montarne uno maggiorato. La differenza si sente eccome sui Turbo!!

Ciao ciao!
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SammyTD-996- (sammytd)
Utente esperto
Username: sammytd

Messaggio numero: 219
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Inviato il venerdì 31 gennaio 2003 - 17:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio, per i freni cambio solo le pastiglie.

Per il filtro dell'aria pensavo di non cambiare la scatola filtro, ma solamente l'elemento filtrante. Non voglio fare modifiche esasperate, solo renderla più divertente.
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Michele Alboreto
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Umberto (elfer)
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Messaggio numero: 323
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Inviato il venerdì 31 gennaio 2003 - 21:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

La permeabilità dei filtri originali resta la migliore, ma vanno sostituiti frequentemente soprattutto in presenza di notevole inquinamento ambientale.
Sui distanziali mantengo le mie riserve, prescindendo da quelle di tipo legale, dal momento che il braccio a terra delle sospensioni subisce una modifica notevole. Credo che essi vadano accoppiati ad una modifica dell'assetto in funzione delle loro dimensioni: solo così possono dare buoni risultati piuttosto che peggiorare la tenuta e la durata delle parti soggette alle maggiori sollecitazioni.
Per la marmittona sono d'accordo: certo, sa tanto di ferrari 360, ma pazienza!


Bacio le mani a tutti


Elfer
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Gianfranco P. (gigi69it)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il venerdì 31 gennaio 2003 - 21:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

hei Pippo!!, guarda che con i distanziali il rollio aumenta, è un principio della fisica, non è come dici tu che è diminuito dopo averli istallati.
Aumentando la distanza delle ruotea dal fulcro aumenta la forza che questo deve sostenere..... quindi....

Un lampeggio.
Gianfranco
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LiviO 944 Turbo SE (livio)
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Messaggio numero: 233
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Inviato il sabato 01 febbraio 2003 - 01:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con la marmitta fai un bel lavorino che soddisfa piu' il lato sonoro che performante...fara' tanto 360, ma almeno non passera' per una berlinona!
Per le pastiglie, un buon acquisto di qualita' lo vedrai ripagato alla prima frenata in pista...se potessi aggiungerci i tubi freno aeronautici sarebbe la ciliegina sulla torta.
Il filtro piu' permeabile al posto di quello originale non ti da' vantaggi di buon spessore, sarebbe meglio qualche bel kit aspirazione completo se vuoi ricavarne qualcosina in cattiveria, ma poi ci va dietro una corretta mappatura etc...
I distanziali soddisfano moltissimo il lato estetico, portano a filo parafango le ruote...in pista ho solo notato un minore sottosterzo, ma mi sono state fatte alcune regolazioni alle geometrie appena montati.
Se monti i distanziali della Porsche non avrai problemi di alcun genere, perche' sono supportati da notevoli studi legati al modello che li deve montare e le notevoli tolleranze e sovradimensionamento dei componenti che devono "sopportarle", permettono la loro adozione.
Un lampeggio.
PS:conosco la fisica benissimo, ma mi sa che il discorso non e' poi cosi' semplice...studiero' un po' di piu' per la prossima volta.
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Gianfranco P. (gigi69it)
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Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 13:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premetto che utilizzo distanziali sulla auto che uso tutti i giorni, li ho installati da Anni, quindi sono concorde con la scelta.
Allargando la carreggiata si porta un pò più al "centro vettura" il baricentro con i relativi pregi.
Anni fà usci un numero di Quattroruote o Auto, non ricordo bene, dovrei rovistare negli scatoloni, in cui venivano spiegati esattamente pro e contro dei vari tipi di assetti, era un articolo molto interessante perchè analizzava a 360° le caratteristiche, dalle molle agli ammortizzatori, barre duomi, distanziali, barre antirollio maggiorate ecc. ecc. .
Se riesco a trovare quel numero, ve ne posto una copia.
Ciao.
Gianfranco
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LiviO 944 Turbo SE (livio)
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Messaggio numero: 236
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Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 09:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gianfranco...io sto cercando, tempo permettendo, di studiarmi un libro con qualche annetto dedicato solo all'assetto di un'automobile.
Appena ne vengo a capo con qualche spiegazione semplificata (non vorrei postare un trattato) la mettero' qui volentieri.
Un lampeggio.

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