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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2003 * Porsche ufficiali o import? < Precedente Seguente >

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darkness (darkness)
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Username: darkness

Messaggio numero: 12
Registrato: 01-2003
Inviato il martedì 28 gennaio 2003 - 01:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su varie riviste ci sono molte inserzioni di concessionari importatori, in alcuni casi, con prezzi convenienti.
Volevo chiedere un vostro parere.......

PRO e CONTRO(se ci sono)..... una Porsche non ha contro.


P.S. dovendo fare un acquisto se qualcuno può consigliarmi, magari in pvt, un concessonario import mi farebbe cosa gradita.

Ciao.
Darkess
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Alexander Bolognesi (lo_svedese)
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Messaggio numero: 22
Registrato: 11-2002
Inviato il martedì 28 gennaio 2003 - 10:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
consiglio:
quando il prezzo è troppo conveniente stai sicuro che la fregata è dietro l'angolo.

puoi sempre controllare il numero di telaio e telefonare alla porsche in germania, per farti dare informazioni circa i tagliandi fatti per verificare i km effettivi, se fatti presso la rete ufficiale.

incidentata; può capitare che a seguito di incidente la macchina non sia perfetta, telaio storto e varie, lo si nota purtroppo solo dopo, a meno che, non te la lasciano fare controllare da tuo esperto di fiducia sul ponte.

senti come è messa la frizione e il cambio, se troppo "molli" stai sicuro che tra poco devi spenderci dietro un po di soldi.
per il motore, di solito non ci sono problemi anche perchè sono dei panzer.

Il mio consiglio è di spendere un pò di più ma comprala magari dal concessionario ufficiale con garanzia porsche, altrimenti da venditori conosciuti che trattano solo sportive tipo:http://www.auto-salon-singen.de/index.htm


ciao e buona fortuna
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darkness (darkness)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 01-2003
Inviato il martedì 28 gennaio 2003 - 10:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex sicuramente quando il prezzo è troppo conveniente aprire gli occhi.....
Nel mio post ho dimenticato di scrivere che parlavo di AUTO NUOVE.......
Cmq grazie dei consigli e del link.
Ciao.
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Giorgio B. (jorgo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 32
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Inviato il martedì 28 gennaio 2003 - 18:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me l'unica fonte sicura è rappresentata dai concessionari ufficiali, non me ne vogliano gli altri, anche perchè basta un guasto alla macchina, nemmeno troppo grosso, per azzerare se non addirittura superare il risparmio avuto in fase d'acquisto.
A mio parere c'è poi un'altro aspetto importante: se compri la vettura da un concessionario ufficiale, diventi automaticamente un cliente di riguardo per i futuri tagliandi, che su queste macchine devono essere rigorosamente originali.
Un'altra informazione che ti posso dare, ma da verificare poichè non è una esperienza personale, è rappresentata dalla possibilità di acquistare direttamente la macchina dal concessionario di Stoccarda in Germania, che ha sempre un'ampia scelta a buoni prezzi.
Certo è un bel viaggetto, però ne vale la pena.

ciao.
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Mappo (mappo)
Utente esperto
Username: mappo

Messaggio numero: 141
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 28 gennaio 2003 - 20:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io da poco sono stato vittima dello stesso dilemma ma alla fine l'ho presa dal concessionario ufficiale in quanto dietro ad na macchina....che loro dicono NUOVA....c'è una storia difficilmente scopribile in quanto non documentabile!
Prima cosa la compri e viene fatto il passaggio di proprietà a nome tuo......poi non ha MAI 0km e poi ti devi accontentare degli optionals xchè benchè dicano non arriverà mai perfettamente come la desideri
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PorscheLive (cin)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il martedì 28 gennaio 2003 - 21:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Giorgio B.
Non vedo perchè i tagliandi debbano essere per forza "originali"(termine tra l'altro non proprio appropiato visto che chiunque ha accesso ai ricambi originali anche come privato).Tra l'altro il riguardo attuale nei confronti del cliente si é attenuato rispetto anche a solo 10 anni fa(ovvio le vendite l'hanno imposto).Ci sono persone fuori dai concessionari porsche molto competenti.In molti non sanno nemmeno cosa sia una 356 o un 911 per non parlare dei venditori....Non generalizziamo troppo poi se ci troviamo bene......andiamoci!Ciao Cin
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darkness (darkness)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il mercoledì 29 gennaio 2003 - 02:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mappo mi descrivi come l'hai presa (optional ecc.) e, se posso chiederlo, che sconto sei riuscito ad avere?.......

Ciao e divertiti col tuo "bellissimo" acquisto.
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 50
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Inviato il mercoledì 29 gennaio 2003 - 08:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quanto riguarda i tagliandi sono d'accordo con Cin: ci sono delle officine non ufficiali che con molti anni di esperienza e utilizzando ricambi originali riescono ad eseguire tagliandi e riparazioni a regola d'arte.
Meditate gente, meditate.

Gianlu
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Giorgio B. (jorgo)
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Messaggio numero: 33
Registrato: 01-2003
Inviato il mercoledì 29 gennaio 2003 - 08:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' perfettamente vero CIN, ci sono degli ottimi professionisti che conoscono bene il proprio lavoro e le porsche, però, se devo comprare una porsche usata, vado a cercare quelle sulle quali sono stati effettuati i tagliandi da officine ufficiali che siano in grado di porre i timbri sul libretto dei tagliandi.

Se dovessi trovare una vettura interessante, ma senza questi requisiti non sarei comunque disposto a pagarla quanto un'auto che ha effettuato i tagliandi in officine ufficiali.

Tanto per la cronaca quando ho comprato la mia 964 usata, oltre cinque anni fa, aveva il libretto tagliandi in perfetto ordine ed io ho continuato a fare tagliandi ufficiali, comprese le modifiche, ed ho conservato tutte le fatture che documentano gli interventi fatti.
Penso che quando dovrò vendere la mia macchina non dovrò chiacchierare tanto con il compratore, ma solo far vedere l'auto e i suoi documenti.

Spero di non sbagliarmi, ciao a tutti.
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Gianfranco P. (gigi69it)
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Username: gigi69it

Messaggio numero: 26
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 29 gennaio 2003 - 12:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

I tagliandi ufficiali sono la prima cosa che si può verificare su una auto a noi sconosciuta e di nostro interesse, ma considerate che molti concessionari non ufficiali hanno la possibilità e le conoscenze all'interno della rete ufficiale, quindi non è un problema aggiungere qualche timbro nel libretto tagliandi e manutenzione.
Io ne ho avuto un riscontro diretto nello corso dicembre, un concessionario non ufficiale che tratta soltanto auto di prestigio, nei pressi di Bologna, mi offriva una 964 C4 con 120.000Km tagliandati guardacaso esattamente ogni 14.500-15.000Km e asserendo che questo lasso di km era quello indicato da Porsche per effettuare tali tagliandi, poi smentito da me e dal libretto stesso.
L'auto aveva i laterali dei sedili, entrambi gli anteriori, "abbastanza venati" che stavano ad indicare un certo uso e consumo della pelle, naturalmente li avrebbe fatti sistemare, poi il gruppo ottico posteriore molto sbiadito e con notevoli macchioline di condensa, per il resto sembrava in ottime condizioni.
Il venditore asseriva che l'auto era stata verificata dalla Soveco di Bologna ed era in perfette condizioni, in quanto ci lavorava un meccanico suo amico, e a detta di costui l'auto era in perfette condizioni.
Naturalmente è possibile verificare la reale storia dell'auto e dei tagliandi tramite un concessionario ufficiale, ma quanti hanno la possibilità di farlo in tempi brevi?, a volte si può perdere un'affare altre volte ci si può salvare da una fregatura, comunque non sempre si trova la persona al momento disponibilè che ti verifichi tale situazione.
Considerate che tanti concessionari a volte mettono soltanto il timbro quando si effettua un tagliando senza scrivere ne date ne km, o cosa comune avendo un amico all'interno, magari per termini di garanzia, appongono un timbro al libretto senza fare nulla e via, e dopo aver comprato la vettura e magari verificato la situazione è ormai troppo tardi per tornare indietro.
Ricordiamoci che un timbro è e rimane soltanto un timbro, non dice che intervento si è fatto!!!.
Ritengo che la reale situazione della vettura si possa testare soltando con le fatture degli interventi effettuati vita natural durante, sia ordinari che straordinari, da officine ufficiali che da officine specializzate e qualificate naturalmente.

Ricordate che il venditore, chiunque esso sia e per chiunque lavori, deve effettuare il suo lavoro nel miglior modo possibile, quindi ci sentiremo dire soltanto quello che vorremmo sentirci dire, scusate il gioco di parole, ma è così.
Comunque acquistare da un ufficiale dovrebbe essere una garanzia in più , si spera, viste le traversie passate dal nostro amico di Genova con la 996 acquistata poche settimane fà.
Saluti.
Gianfranco
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PorscheLive (cin)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il mercoledì 29 gennaio 2003 - 13:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è un metodo più facile secondo me.Vai da un'officina porsche fai testare la centralina,se ha fatto 200 mila Km invece dei 100 mila che dice non si sgarra l'esame te lo dice.E così per tutte le auto del gruppo Audi-Volkswagen.Credo anche per tutte le altre case ma non ho mai provato.Io faccio così anzi se dovessi comprare un'altra auto da un concessionario ufficiale il test lo chiederei a loro prima dell'acquisto.Ciao Cin

p.s.:son contento di partecipare ad un argomento secondo me molto istruttivo.Date tutti la vostra opinione e i vostri consigli.Grazie a tutti soprattutto a chi ha già partecipato.
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU)
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Messaggio numero: 1033
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Inviato il mercoledì 29 gennaio 2003 - 13:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parole sante Gianfranco!

Aggiungo che in altri paesi (ad es. Inghilterra) esiste una rete di "non ufficiali" altrettanto attendibile e stimata di quella "autorizzata".

Da noi siamo agli albori, ma credo che CS e Fabiano possano già dimostrare qualcosa...




Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web !
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PorscheLive (cin)
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Messaggio numero: 30
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Inviato il mercoledì 29 gennaio 2003 - 13:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.s.Tra parentesi son d'accordo sia con l'affermazioni di Giorgio che con quelle di Gianfranco.
Aiutiamoci ad amare le Porsche e a discriminare i truffatori.
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Paolo CS (ciesse)
Utente esperto
Username: ciesse

Messaggio numero: 193
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 29 gennaio 2003 - 13:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la stima,Giuliano.
Paolo CS
The racing is life the rest is just waiting.
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darkness (darkness)
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Username: darkness

Messaggio numero: 20
Registrato: 01-2003
Inviato il mercoledì 29 gennaio 2003 - 14:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi volevo anche chiedere, siccome la rete non ufficiali praticamente non esiste, se potete consigliarmi qualche conce (x il nuovo) ........ magari con qualcuno che avete avuto rapporti e non siete pentiti.
Se non si può sul forum, in pvt.

Ciao e grazie x tutti gli interventi su questo argomento.
Darkness.
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Fabio C. (fabiolinus)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 261
Registrato: 03-2002


Inviato il mercoledì 29 gennaio 2003 - 15:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate l'O.T.
riprendo un attimo il tema che ha esposto Cin (post.29°)sulla verifica dei km dalla centralina;
Domanda: è anche possibile sui modelli 964 o antecedenti?
mi sorge qualche dubbio....

x mia esperienza personale:
nel 2001 il concessiornario ufficiale per verificare una porsche (usata) che volevo acquistare mi ha chiesto ben 1.4 vecchimil.+iva.....e mi dava appuntamento ad oltre 30 giorni.

lascio a Voi ogni commento......
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PorscheLive (cin)
Utente registrato
Username: cin

Messaggio numero: 31
Registrato: 01-2003
Inviato il mercoledì 29 gennaio 2003 - 15:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

antecedenti al 964 non lo so.Riguardo al concessionario un mio amico dopo garanzia e tutto l'ha acquista è andato da una concessionaria audi di sua fiducia,neanche autorizzata porsche, ha fatto il controllo che ha rilevato 100 mila km invece di 35 mila.L'ha denunciato e il concessionario l'ha rimborsato.Il problema sta proprio lì sul prezzo del controllo cmq se compri una macchina così che ha magagne nascoste può costarti anche decine di milioni di lire.Conosco gente che ha dovuto cambiare l'intero blocco motore e frizione e altre cose.gente che non ha sperso tanto e ha trovato un ottima macchina.
p.s.:non era ufficiale porsche ma solo un truffatore.Hanno anche il coraggio di garantirtele intanto siamo tutti scemi.
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Mik4s (mikmuk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: mikmuk

Messaggio numero: 254
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 29 gennaio 2003 - 16:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulle auto non saprei, ma tendenzialmente comprerei da ufficiali, a meno che non ci sia qualche porschemaniaco con cui fare il business. Anche gli ufficiali non sono esenti da fregature, e girano urbans legends terrificanti, sentite ripetere troppe volte per non credere che non ci sia almeno un fondo di verità.

Per i tagliandi, secondo me ormai abbiamo abbastanza esperienza (grazie soprattutto alla frequentazione di questo mirabile sito) per farci un'idea di massima. Devo comunque dire che Fabiano, da cui l'ho portata ieri, mi ha dedicato TUTTA la mattinata a discutere, provare, rispondere alle mie assillanti domande, mentre il concessionario ufficiale mi ha sempre liquidato in 5 minuti, con al massimo un giro di giostra per provare la macchina...secondo me quando vai a spendere le tue belle milionate su tagliandi importanti è incoraggiante sentirsi seguito, avere un preventivo di massima abbastanza preciso (cosa che in precedenza non mi era mai stato fornito, eresia anche chiedere, ti facevano sentire un pezzente).

I tempi cambiano, la mia A8 l'ho fatta tagliandare da un mio amico, tagliando corredato di foto, documentazione, tempario, etc...verificati gli stessi interventi presso conoscenti con stesso mezzo, sono sicuro di aver avuto un buon servizio (macchina ritirata e consegnata a casa) risparmiando almeno il 35/40%.
Ok, è un mio amico, ma il sevizio è il servizio..ed i soldi sono soldi, se puoi incrementare il primo e risparmiare sui secondi, why not?}
La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi.
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Enrico986 (pippo)
Utente esperto
Username: pippo

Messaggio numero: 231
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 29 gennaio 2003 - 16:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, io la mia auto l'ho acquistata tramite un rivenditore specializzato, la mia è una vettura direzionale Porsche, usata solo x i traferimenti da una casa all'altra, o almeno così mi è stato detto, in poche parole è come se io fossi il primo proprietario, sulla carta era intestata alla casa madre, con tanto di certificazione, l'ho acquistata ad agosto 2002, (lei è una MY 2001 ed aveva 19000Km appena tagliandati) ora ha all'attivo + o - 30000Km e non mi ha dato nessun problema, a parte un cavetto del display del tiptronic. Fortuna delle fortune l'ho trovata anche con l'abbinamento da me preferito (Blu lapis - Pelle grigio graffiti - Tiptronic)!

Il mio consiglio è di cercare e cercare ancora, vedrete che l'auto dei vostri sogni prima o poi salterà fuori!

Se qualcuno volesse nome e contatto della conce, mi scriva pure.

Saluti.

Enrico986.
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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C4rlo (carlo)
Nuovo utente (in prova)
Username: carlo

Messaggio numero: 22
Registrato: 04-2002
Inviato il mercoledì 29 gennaio 2003 - 19:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Mi ricollego all'argomento centralina e pongo una domanda: ma quelli "bravi" oltre al contakm non è che riescono a taroccare anche quella?
A me piacerebbe far verificare la centralina della mia 964, acquistata da rivenditore ufficiale, ma...siamo sicuri?
Un lampeggio interessato!
Carlo 964 C4
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Michele2WD (michelebo)
Utente registrato
Username: michelebo

Messaggio numero: 49
Registrato: 04-2002
Inviato il mercoledì 29 gennaio 2003 - 20:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stessa esperienza di Enrico986, ma con un 996 C2 MY 2002, prima immatricolazione settembre 2001, ex Porsche AG aziendale, KM 19.000.
La consegna é stata effettuata presso una officina ufficiale che ha verificato, sul ponte, con il tester, e con una prova su strada, il reale stato.
Dopo circa un mese é stata portata da un concessionario ufficiale, per il montaggio dell'assetto sportivo.
In quella occasione é stato effettuato un controllo attento sul programma di aggiornamenti all'elettronica, con telefonata in Germania per verifica di una incongruenza.
Quindi non sfugge niente.
Se la macchina non ha problemi di carrozzeria (vedi precedenti incidenti), l'acquisto si può affrontare, purchè vi sia un congruo termine residuo della garanzia ufficiale (per scoprire eventuali magagne).
Io per ora sono soddisfatto, e non rimpiango di non averla acquistata presso la rete ufficiale, come quella che avevo prima.
L'importante é trovare la macchina giusta.
Un consiglio: attenzione quando si compra in Germania.
Il portatarga é più grande di quello italiano e i fori di fissaggio alla carrozzeria anteriore non sono copribili, se non con pessimi risultati estetici, da portatarga adeguati per l'Italia, per cui va messo in preventivo un piccolo (ma costoso, trattandosi di Porsche) intervento di ripristino.
Ciao.
Michele

Two wheel drive are better than four

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