Autore |
Messaggio |
   
LiviO 944 Turbo SE (livio)
Utente esperto Username: livio
Messaggio numero: 229 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 19 gennaio 2003 - 00:18: |      |
Stavo valutando un'idea balzana che mi era passata per la testa...l'acquisto di una Porsche con almeno 20 anni di vita con conseguente bollo/assicurazione ridotti per un uso pistaiolo e anche, saltuariamente, stradistico (qualche gita fuori porta). Non ha importanza il discorso cat o meno. I miei pensieri erano rivolti alle segg.: a)911 Carrera 2.7/3.0/3.2 b)924 Carrera GT Secondo i piastaioli o chi ha esperienza, quale sarebbe un acquisto piu' azzeccato o cosa mi potete consigliare, ovviamente considerando che non mi darebbe fastidio anche mettere le mani alla meccanica (per dove possibile le mie)? Un lampeggio. |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 281 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 19 gennaio 2003 - 00:32: |      |
Ritengo tu abbia le migliori performances con la 924 Carrera GT, che nasce gruppo "B" e si presta come sovralimentata ad un tuning più semplice ed economico (affidabilità a parte...) per le 911, considera che la Carrera 2.7,con la sua splendida iniezione meccanica, va che è una bomba a patto di assettarla bene e di rivedere con attenzione la frenatura. La 3.2 non è male se si tiene conto che non si presta ad elaborazioni se non a fronte di spese enormi (cammes, pistoni, nuova elettronica e soprattutto mass air flow). In compenso se deciderai di lasciarla immutata, fatta eccezione per l'assetto e per pastiglie freni, ti accompagnerà per migliaia e migliaia di chilometri a tavoletta senza chiedere nulla al di là della normale manutenzione. La Carrera 3.0 equivale più o meno la 3.2, ma frena molto meno e non ha servo. Nulla a che vedere, comunque, con la sorella anziana 2.7 Cordialmente http://www.porschemania.it/myweb/soci/elfer/ |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 966 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 19 gennaio 2003 - 09:11: |      |
La Carrera GT è rara e, secondo me, un po' sopravvalutata dal mercato. La Carrera 2,7 invece può ancora essere "cacciata" a prezzi molto buoni (fino a quando... ?) ed ho sempre sostenuto che questa rappresenta l'auto ideale per divertirsi con una classica. In fondo è praticamente uguale in tutto, salvo particolari estetici, alle ultime 500 Carrera RS touring. Anche il peso...
Buona Porsche da Giuliano Visita il mio sito web !  |
   
stefano michi (flatsix)
Utente registrato Username: flatsix
Messaggio numero: 63 Registrato: 11-2002

| Inviato il domenica 19 gennaio 2003 - 13:59: |      |
giuliano,che cosa intendi per prezzi molto buoni? At 150 mp/h you have no friends. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 969 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 19 gennaio 2003 - 18:07: |      |
Ho notizia di Carrera 2,7 decenti trattate, non molto tempo fa, intorno ai 13-14.000 €. Tre anni fa ne ho vista vendere una, un po' da sistemare a 20 Mil.
Buona Porsche da Giuliano Visita il mio sito web !  |
   
LiviO 944 Turbo SE (livio)
Utente esperto Username: livio
Messaggio numero: 230 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 20 gennaio 2003 - 00:28: |      |
Grazie delle info...cerchero' a questo punto di informarmi un po'sulle 2,7 per avere un'idea. Un lampeggio. |