Autore |
Messaggio |
   
Luca T. (lucat)
Ciucciami gli scarichi ! Username: lucat
Messaggio numero: 354 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 17 gennaio 2003 - 13:03: |      |
Con i mega esperti che ci sono qui mi sa che non sara' poi cosi' difficile. Comunque, guardate questa foto.
Riferito all'auto in primo piano chi sa: 1) dove e' stata presa questa foto 2) in che anno 3) chi guida e cosa guida? Premetto che non so se faccio in tempo a scrivere la risposta oggi!! va be'!! Ecco un indizio: la macchina in secondo piano e' guidata da John Surtees... e poi non dite che non sono buono!! Ciao Luca
|
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Ciucciami gli scarichi ! Username: matteo_v
Messaggio numero: 252 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 17 gennaio 2003 - 13:48: |      |
Montecarlo, l'anno preciso non lo so, direi primi 60. L'altra sera non mi avevi detto che era così grama!!!! 911: solo l'emozione resiste! |
   
FrancescO (quattrosnight)
Utente registrato Username: quattrosnight
Messaggio numero: 36 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 17 gennaio 2003 - 14:32: |      |
la monoposto è un porsche ho anche un modellino slot degli anni 60 della scalextric, il circuito confermo è Montecarlo il punto dovrebbe essere la staccata del tornantino Loews. Francesco |
   
Roberto M. (robyboxster)
Ciucciami gli scarichi ! Username: robyboxster
Messaggio numero: 411 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 17 gennaio 2003 - 14:33: |      |
Che sia nel Principato non ci sono dubbi (curva del Loews) anni 60... e pensare che l'altro giorno c'era un servizio su Nuvolari... Studierò un pò x la soluzione. Luca, Luca...
|
   
Mario C. (mario)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mario
Messaggio numero: 267 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 17 gennaio 2003 - 14:54: |      |
Per essere più in linea col periodo, allora la curva si chiamava della Vecchia stazione. OT per Francesco quttrosnight. Per caso sei ancora appassionato di slot car e in particolare di Scalextric? Io continuo a promettere a me stesso che un giorno ripescherò tutto il materiale rintanato chissà dove a casa dei miei e farò un belplastico riproducente la pista di Monza. Ricordo ancora con gioia i pomeriggi trascorsi guidando (si fa per dire) la Williams FW07B del 1980 di Alan Jones contro un amico dotato di Brabham BT 49 di Nelson Piquet (1981). Ciao  Mario |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 522 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 17 gennaio 2003 - 17:45: |      |
Forse vi può interessare......dove corriamo domenica (Mokart) ci sono due mega-piste elettriche e noleggiano le automobiline. Max Porsche & Max jr ...... tutto il resto è noia. |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 533 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 17 gennaio 2003 - 18:30: |      |
loews di sicuro. Cisitalia la macchina? alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenico Tavolada)
|
   
John Kelly (johnkelly)
Nuovo utente (in prova) Username: johnkelly
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2003
| Inviato il venerdì 17 gennaio 2003 - 22:50: |      |
potrebbe essere la Porsche F1, in tal caso il pilota probabilmente sarebbe uno degli ufficiali: Jo Bonnier, o Dan Gurney. Mi sembra Bche onnier avesse il casco bianco e Gurney il casco nero, percio' direi Dan Gurney. Puo' essere?
Innamorato delle Porsche, in particolare 4cil raffreddate ad acqua. VarioCam addicted. Se interessa posso procurare CD con manuali officina e cat ricambi per Porsche |
   
Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato Username: aldo_vanini
Messaggio numero: 85 Registrato: 10-2002

| Inviato il sabato 18 gennaio 2003 - 08:33: |      |
Porsche 804, pilota Dan Gurney, circuito Montecarlo. |
   
FrancescO (quattrosnight)
Utente registrato Username: quattrosnight
Messaggio numero: 38 Registrato: 12-2002
| Inviato il sabato 18 gennaio 2003 - 12:53: |      |
Mario C, ho una mdesta collezione Scalextric composta da una trentina di storiche e altrettante moderne fra FLY, NINCO, ecc. di cui diverse PORSCHE. della Policar poi ho quasi tutto. Sono sempre alla ricerca di modelli Scalextric anni 60 anche non funzionanti. Francesco. |
   
Luca T. (lucat)
Ciucciami gli scarichi ! Username: lucat
Messaggio numero: 357 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 19 gennaio 2003 - 22:48: |      |
Scusatemi: non sono riuscito a scrivere prima. Complimenti a tutti e in particolare a chi ha riconosciuto il pilota. In realta', se l'avessero sottoposta a me la domanda non avrei assolutamente saputo rispondere, ma visto che ho fatto io il quiz mi sono sentito in dovere di fare qualche ricerca. E' il gran premio di Monte Carlo del 14 Maggio 1961. Ci sono due Porsche presenti: la 718 Guidata da Dan Gurney N.4 (arrivera' 5 mentre Surtees, si ritirera') e la debuttante 787 guidata da Jo Bonnier N.2 che si ritirera' per problemi all'alimentazione: ecco i risultati di quella gara Qui c'e' una piccola ma interessante tabella da cui e' possibile partire per una ricerca sul team Porsche di F1 Porsche F1 1957/1964 Dan Gurney e' stato anche l'unico ad aver vinto un Gran Premio con una Porsche F1 di quegli anni Gran premio di Francia 1962 Ora vorrei chiedervi se c'e' una relazione tra il lancio della 911 e il ritiro della scuderia dalle corse. Ho letto infatti che nel 1963 quando la 911 fu presentata, la carrozzeria Reutter propose, o meglio costrinse, la Porsche ad acquistare la parte dell'azienda che produceva le carrozzerie dei modelli della casa di Zuffenhausen. La parte rimasta cambio' nome in RE[utter]CARO[sserien] (guardate qui) , Tra l'altro mi sembra di capire che tutti i sedili Porsche di serie sono recaro). Non mi stupirebbe se lo sforzo economico abbia costretto Ferry Porsche a rivedere l'impegno in F1, considerando la concomitanza delle date. Ah! Non ho trovato per ora informazioni tecniche sulle Porsche F1. Se qualcuno ce le ha e ha voglia di scriverle, credo che sarebbe un argomento interessante. Siete stati bravissimi, come sempre. ciao Luca |
   
John Kelly (johnkelly)
Nuovo utente (in prova) Username: johnkelly
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2003
| Inviato il domenica 19 gennaio 2003 - 23:56: |      |
Ciao, Qui ci sono un po' di dati sulla Porsche F1 http://www.ddavid.com/formula1/por.htm . Bello il sito con i risultati della gara, ci sono tutti i piloti di F1 della storia, compreso il mio pilota preferito: Eric Van De Poele! Innamorato delle Porsche, in particolare 4cil raffreddate ad acqua. VarioCam addicted. Se interessa posso procurare CD con manuali officina e cat ricambi per Porsche |
   
Luca T. (lucat)
Ciucciami gli scarichi ! Username: lucat
Messaggio numero: 358 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 20 gennaio 2003 - 18:44: |      |
Grazie per la segnalazione. Nel link che mi hai mandato fanno dipendere il ritiro dalle competizioni dal costo eccessivo del team rispetto ai risultati. Pero' questo non vuol dire che l'acquisto della Reutter non c'entri... Ciao Luca PS: Non mi ricordavo di Eric Van De Poele. Ma mi sa che gia' non seguivo piu' la Formula uno. |
   
John Kelly (johnkelly)
Nuovo utente (in prova) Username: johnkelly
Messaggio numero: 16 Registrato: 01-2003
| Inviato il lunedì 20 gennaio 2003 - 23:26: |      |
Si, infatti magari se non ci fosse stato l'affare Reutter avrebbero avuto i soldi necessari per continuare con successo in F1! La tua teoria e' molto verosimile! Dobbiamo fare andare alla ricerca di documentazione. Nei prossimi giorni provo a guardare se c'e' qualche accenno sul Porsche Catalogue Raisonné. PS: tifavo per Eric anche perche' poverino era gia' tanto se riusciva a qualificarsi :-) era il 91/92 Innamorato delle Porsche, in particolare 4cil raffreddate ad acqua. VarioCam addicted. Se interessa posso procurare CD con manuali officina e cat ricambi per Porsche |
   
John Kelly (johnkelly)
Nuovo utente (in prova) Username: johnkelly
Messaggio numero: 20 Registrato: 01-2003
| Inviato il martedì 21 gennaio 2003 - 13:50: |      |
Ciao Luca, ho guardato sul Catalogue. Penso che tu avessi ragione!!!!! Allora, prima si parla di..somme troppo grosse per la F1...Ferry e la sua azienda non aveva capitale da "gettar via" e inoltre la famiglia era stata tirata su con un forte senso dell'economia da parte del padre Professor Ferdinand. Nella pagina successiva...si capiva che bel 63 la formula 1 sarebbe stata invasa da un'escalation di costi senza fine, inoltre un nuovo regolamento pronto a partire avrebbe mandato in pensione entro 2 anni i motori 1500cc. E infine...+ di tutto questo fu la Reutter che fece cadere il progetto formula1. Lo stabilimento di Zuffenhausen era il luogo naturale dove produrre la imminente 901, ed era chiaro che i titolari non avrebbero mai effettuato gli investimenti necessari, e l'unica soluzione possibile era l'acquisto da parte della Porsche, e cosi' fece Ferry. Innamorato delle Porsche, in particolare 4cil raffreddate ad acqua. VarioCam addicted. Se interessa posso procurare CD con manuali officina e cat ricambi per Porsche |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 984 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 21 gennaio 2003 - 14:17: |      |
Molto bella ed interessante l'analisi. Uno spunto in più per tracciare l'enorme differenza, di carattere, di impostazione, di mentalità esistente tra Ferry ed un altro (presunto) grande delle corse e delle automobili sportive, nostro connazionale... Se interessa a qualcuno potrei provare ad aprire un thread su questo confronto in area soci, ma temo di sollevare un vespaio. Che ne pensate ?
Buona Porsche da Giuliano Visita il mio sito web !  |
   
Luca T. (lucat)
Ciucciami gli scarichi ! Username: lucat
Messaggio numero: 361 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 21 gennaio 2003 - 14:22: |      |
Grazie mille John... Abbiamo ricostruito un piccolo pezzo della storia Porsche... Ciao Luca
|
   
Mario C. (mario)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mario
Messaggio numero: 275 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 21 gennaio 2003 - 14:33: |      |
Per Giuliano Secondo me quello che proponi è di assoluto interesse. Come sempre il rischio di "tensione" c'è, ma il fatto di proporre un argomento delicato in area soci dovrebbe quantomeno limitare detta possibilità. Con gli occhi bene aperti in modo da stoppare il tutto al primo accenno di eccessi, se po' fa' Parti tu? Ciao Mario |
   
Luca T. (lucat)
Ciucciami gli scarichi ! Username: lucat
Messaggio numero: 362 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 21 gennaio 2003 - 15:00: |      |
Beh, se stiamo attenti e impostiamo la cosa dal punto di vista storico... possiamo anche provarci. Voglio dire, non c'e' niente di male nell'avere idee differenti e nell'esporle agli altri. Come assoluto profano della F1 (e lo confesso, degli sport motoristici in genere!!) seguirei con interesse una simile discussione. Ciao Luca |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 985 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 21 gennaio 2003 - 19:25: |      |
Allora va bene! E' deciso. Domani devo assentarmi l'intera giornata per lavoro e stasera ancora preparare del materiale. Se volete iniziare voi mi aggiungo giovedì, altrimenti inizio io ma non prima di giovedì.
Buona Porsche da Giuliano Visita il mio sito web !  |