Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2003 * Super quiz super difficile < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca T. (lucat)
Ciucciami gli scarichi !
Username: lucat

Messaggio numero: 354
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 17 gennaio 2003 - 13:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con i mega esperti che ci sono qui mi sa che non sara' poi cosi' difficile.
Comunque, guardate questa foto.

super quiz

Riferito all'auto in primo piano chi sa:
1) dove e' stata presa questa foto
2) in che anno
3) chi guida e cosa guida?


Premetto che non so se faccio in tempo a scrivere la risposta oggi!!
va be'!! Ecco un indizio: la macchina in secondo piano e' guidata da John Surtees... e poi non dite che non sono buono!!
Ciao Luca


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dick Dastardly (matteo_v)
Ciucciami gli scarichi !
Username: matteo_v

Messaggio numero: 252
Registrato: 10-2002


Inviato il venerdì 17 gennaio 2003 - 13:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Montecarlo, l'anno preciso non lo so, direi primi 60. L'altra sera non mi avevi detto che era così grama!!!!
911: solo l'emozione resiste!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FrancescO (quattrosnight)
Utente registrato
Username: quattrosnight

Messaggio numero: 36
Registrato: 12-2002
Inviato il venerdì 17 gennaio 2003 - 14:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

la monoposto è un porsche ho anche un modellino slot degli anni 60 della scalextric, il circuito confermo è Montecarlo il punto dovrebbe essere la staccata del tornantino Loews.
Francesco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto M. (robyboxster)
Ciucciami gli scarichi !
Username: robyboxster

Messaggio numero: 411
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 17 gennaio 2003 - 14:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che sia nel Principato non ci sono dubbi (curva del Loews) anni 60... e pensare che l'altro giorno c'era un servizio su Nuvolari...
Studierò un pò x la soluzione.
Luca, Luca...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario C. (mario)
Ciucciami gli scarichi !
Username: mario

Messaggio numero: 267
Registrato: 07-2002


Inviato il venerdì 17 gennaio 2003 - 14:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per essere più in linea col periodo, allora la curva si chiamava della Vecchia stazione.


OT per Francesco quttrosnight.

Per caso sei ancora appassionato di slot car e in particolare di Scalextric?
Io continuo a promettere a me stesso che un giorno ripescherò tutto il materiale rintanato chissà dove a casa dei miei e farò un belplastico riproducente la pista di Monza.
Ricordo ancora con gioia i pomeriggi trascorsi guidando (si fa per dire) la Williams FW07B del 1980 di Alan Jones contro un amico dotato di Brabham BT 49 di Nelson Piquet (1981).

Ciao
Mario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 522
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 17 gennaio 2003 - 17:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse vi può interessare......dove corriamo domenica (Mokart) ci sono due mega-piste elettriche e noleggiano le automobiline.
Max

Porsche & Max jr ...... tutto il resto è noia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust !
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 533
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 17 gennaio 2003 - 18:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

loews di sicuro. Cisitalia la macchina?
alex4S
porscheMANIA... there is no substitute
Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenico Tavolada)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

John Kelly (johnkelly)
Nuovo utente (in prova)
Username: johnkelly

Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2003
Inviato il venerdì 17 gennaio 2003 - 22:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

potrebbe essere la Porsche F1, in tal caso il pilota probabilmente sarebbe uno degli ufficiali: Jo Bonnier, o Dan Gurney.
Mi sembra Bche onnier avesse il casco bianco e Gurney il casco nero, percio' direi Dan Gurney.
Puo' essere?

Innamorato delle Porsche, in particolare 4cil raffreddate ad acqua. VarioCam addicted.
Se interessa posso procurare CD con manuali officina e cat ricambi per Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato
Username: aldo_vanini

Messaggio numero: 85
Registrato: 10-2002


Inviato il sabato 18 gennaio 2003 - 08:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche 804, pilota Dan Gurney, circuito Montecarlo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FrancescO (quattrosnight)
Utente registrato
Username: quattrosnight

Messaggio numero: 38
Registrato: 12-2002
Inviato il sabato 18 gennaio 2003 - 12:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario C,
ho una mdesta collezione Scalextric composta da una trentina di storiche e altrettante moderne fra FLY, NINCO, ecc.
di cui diverse PORSCHE.
della Policar poi ho quasi tutto.
Sono sempre alla ricerca di modelli Scalextric anni 60 anche non funzionanti.
Francesco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca T. (lucat)
Ciucciami gli scarichi !
Username: lucat

Messaggio numero: 357
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 19 gennaio 2003 - 22:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusatemi: non sono riuscito a scrivere prima.
Complimenti a tutti e in particolare a chi ha riconosciuto il pilota.
In realta', se l'avessero sottoposta a me la domanda non avrei assolutamente saputo rispondere, ma visto che ho fatto io il quiz mi sono sentito in dovere di fare qualche ricerca.
E' il gran premio di Monte Carlo del 14 Maggio 1961. Ci sono due Porsche presenti: la 718 Guidata da Dan Gurney N.4 (arrivera' 5 mentre Surtees, si ritirera') e la debuttante 787 guidata da Jo Bonnier N.2 che si ritirera' per problemi all'alimentazione:

ecco i risultati di quella gara

Qui c'e' una piccola ma interessante tabella da cui e' possibile partire per una ricerca sul team Porsche di F1
Porsche F1 1957/1964
Dan Gurney e' stato anche l'unico ad aver vinto un Gran Premio con una Porsche F1 di quegli anni
Gran premio di Francia 1962

Ora vorrei chiedervi se c'e' una relazione tra il lancio della 911 e il ritiro della scuderia dalle corse. Ho letto infatti che nel 1963 quando la 911 fu presentata, la carrozzeria Reutter propose, o meglio costrinse, la Porsche ad acquistare la parte dell'azienda che produceva le carrozzerie dei modelli della casa di Zuffenhausen.
La parte rimasta cambio' nome in RE[utter]CARO[sserien] (guardate qui) , Tra l'altro mi sembra di capire che tutti i sedili Porsche di serie sono recaro).
Non mi stupirebbe se lo sforzo economico abbia costretto Ferry Porsche a rivedere l'impegno in F1, considerando la concomitanza delle date.
Ah! Non ho trovato per ora informazioni tecniche sulle Porsche F1.
Se qualcuno ce le ha e ha voglia di scriverle, credo che sarebbe un argomento interessante.
Siete stati bravissimi, come sempre.
ciao
Luca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

John Kelly (johnkelly)
Nuovo utente (in prova)
Username: johnkelly

Messaggio numero: 13
Registrato: 01-2003
Inviato il domenica 19 gennaio 2003 - 23:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, Qui ci sono un po' di dati sulla Porsche F1 http://www.ddavid.com/formula1/por.htm .
Bello il sito con i risultati della gara, ci sono tutti i piloti di F1 della storia, compreso il mio pilota preferito: Eric Van De Poele!
Innamorato delle Porsche, in particolare 4cil raffreddate ad acqua. VarioCam addicted.
Se interessa posso procurare CD con manuali officina e cat ricambi per Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca T. (lucat)
Ciucciami gli scarichi !
Username: lucat

Messaggio numero: 358
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 20 gennaio 2003 - 18:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la segnalazione.
Nel link che mi hai mandato fanno dipendere il ritiro dalle competizioni dal costo eccessivo del team rispetto ai risultati. Pero' questo non vuol dire che l'acquisto della Reutter non c'entri...
Ciao
Luca
PS:
Non mi ricordavo di Eric Van De Poele. Ma mi sa che gia' non seguivo piu' la Formula uno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

John Kelly (johnkelly)
Nuovo utente (in prova)
Username: johnkelly

Messaggio numero: 16
Registrato: 01-2003
Inviato il lunedì 20 gennaio 2003 - 23:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, infatti magari se non ci fosse stato l'affare Reutter avrebbero avuto i soldi necessari per continuare con successo in F1! La tua teoria e' molto verosimile! Dobbiamo fare andare alla ricerca di documentazione. Nei prossimi giorni provo a guardare se c'e' qualche accenno sul Porsche Catalogue Raisonné.

PS: tifavo per Eric anche perche' poverino era gia' tanto se riusciva a qualificarsi :-) era il 91/92
Innamorato delle Porsche, in particolare 4cil raffreddate ad acqua. VarioCam addicted.
Se interessa posso procurare CD con manuali officina e cat ricambi per Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

John Kelly (johnkelly)
Nuovo utente (in prova)
Username: johnkelly

Messaggio numero: 20
Registrato: 01-2003
Inviato il martedì 21 gennaio 2003 - 13:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca, ho guardato sul Catalogue.
Penso che tu avessi ragione!!!!!
Allora, prima si parla di..somme troppo grosse per la F1...Ferry e la sua azienda non aveva capitale da "gettar via" e inoltre la famiglia era stata tirata su con un forte senso dell'economia da parte del padre Professor Ferdinand.
Nella pagina successiva...si capiva che bel 63 la formula 1 sarebbe stata invasa da un'escalation di costi senza fine, inoltre un nuovo regolamento pronto a partire avrebbe mandato in pensione entro 2 anni i motori 1500cc.
E infine...+ di tutto questo fu la Reutter che fece cadere il progetto formula1. Lo stabilimento di Zuffenhausen era il luogo naturale dove produrre la imminente 901, ed era chiaro che i titolari non avrebbero mai effettuato gli investimenti necessari, e l'unica soluzione possibile era l'acquisto da parte della Porsche, e cosi' fece Ferry.
Innamorato delle Porsche, in particolare 4cil raffreddate ad acqua. VarioCam addicted.
Se interessa posso procurare CD con manuali officina e cat ricambi per Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 984
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 21 gennaio 2003 - 14:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella ed interessante l'analisi.

Uno spunto in più per tracciare l'enorme differenza, di carattere, di impostazione, di mentalità esistente tra Ferry ed un altro (presunto) grande delle corse e delle automobili sportive, nostro connazionale...

Se interessa a qualcuno potrei provare ad aprire un thread su questo confronto in area soci, ma temo di sollevare un vespaio. Che ne pensate ?

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca T. (lucat)
Ciucciami gli scarichi !
Username: lucat

Messaggio numero: 361
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 21 gennaio 2003 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille John... Abbiamo ricostruito un piccolo pezzo della storia Porsche...
Ciao
Luca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario C. (mario)
Ciucciami gli scarichi !
Username: mario

Messaggio numero: 275
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 21 gennaio 2003 - 14:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Giuliano

Secondo me quello che proponi è di assoluto interesse.
Come sempre il rischio di "tensione" c'è, ma il fatto di proporre un argomento delicato in area soci dovrebbe quantomeno limitare detta possibilità.
Con gli occhi bene aperti in modo da stoppare il tutto al primo accenno di eccessi, se po' fa'

Parti tu?

Ciao
Mario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca T. (lucat)
Ciucciami gli scarichi !
Username: lucat

Messaggio numero: 362
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 21 gennaio 2003 - 15:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, se stiamo attenti e impostiamo la cosa dal punto di vista storico... possiamo anche provarci. Voglio dire, non c'e' niente di male nell'avere idee differenti e nell'esporle agli altri.
Come assoluto profano della F1 (e lo confesso, degli sport motoristici in genere!!) seguirei con interesse una simile discussione.
Ciao
Luca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 985
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 21 gennaio 2003 - 19:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora va bene! E' deciso.

Domani devo assentarmi l'intera giornata per lavoro e stasera ancora preparare del materiale.

Se volete iniziare voi mi aggiungo giovedì, altrimenti inizio io ma non prima di giovedì.

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web !

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione