Autore |
Messaggio |
   
Fabio Cigoi (roadrunner)
Nuovo utente (in prova) Username: roadrunner
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 31 dicembre 2002 - 12:22: |      |
Salve a tutti, dopo lunga gestazione mi sono deciso al grande salto ed ho individuato, nei limiti imposti dal mio budget, una macchina che mi piace. Si tratta di un 993-4 mod. 95 immatricolata alla fine del 94. Interni in pelle, terzo stop, retrotergi, 73mila km. Tenuta molto bene a parte il sedile del guidatore che necessita di qualche restauro. Secondo l'esperienza di lor signori....40mila euro sono troppi ? Grazie per qualsiasi input |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 842 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 31 dicembre 2002 - 12:35: |      |
Secondo me sono un po' tanti. Soprattutto in considerazione di quello che dici del sedile. Un sedile Porsche non si usura tanto facilmente e 73.000 km fatti bene, con parecchia autostrada, non dovrebbero comportare necessità di restaurare il sedile guida. Forse i km sono stati fatti in brevi tratti, con conseguenti molte entrate-uscite dalla vettura, ma in tal caso anche l'usura meccanica è ben maggiore di quella di 73.000 km più normali. Come è il rivestimento del volante ? Come sono i pedali ? come è la moquette lato guida ? In Italia i KM riportati dal contachilometri spesso non significano alcunchè...
Buona Porsche da Giuliano
|
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porsche heaven ..... Username: porscheman
Messaggio numero: 1077 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 31 dicembre 2002 - 12:46: |      |
Beh, la cifra mi sembra esagerata, considerato il fatto che e' comunque immatricolata nel 1994 e che ha un bel numero di chilometri all'attivo. In ogni caso, la percorrenza non e' tale da giustificare un consumo del sedile lato guida, salvo che non ne sia stato fatto un uso poco consono al tipo di auto. E questo lo puoi dedurre, come giustamente ti consigliava Giuliano, dall'ispezione di altri particolari (es. rivestimento volante, moquette, ecc.). Fabio, credo che con la cifra a tua disposizione, tu possa trovare auto decisamente piu' recenti, con meno chilometri ed in perfetto stato d'uso. Pensa, con qualche migliaio di euro in piu' (2 o 3), ci sono offerte di privati, che vendono le proprie 993 4 S. Il che e' tutto dire riguardo al prezzo che ti hanno sparato per quella che avresti intenzione di prendere. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - BOXSTER 2500 |
   
Fabio Cigoi (roadrunner)
Nuovo utente (in prova) Username: roadrunner
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 31 dicembre 2002 - 14:37: |      |
Era più o meno quel che pensavo. L'unica cosa che in effetti mi impedisce di comprare da un privato è la necessità di vendere la mia attuale vettura, che nel caso del concessionario verrebbe ritirata. Conoscete qualcuno che vuole una MB C240 del 2000 ? |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porsche heaven ..... Username: porscheman
Messaggio numero: 1082 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 31 dicembre 2002 - 14:47: |      |
Comunque, anche se ti rivolgi ad un concessionario, ufficiale o non ufficiale che sia, credo che tu riesca a trovarla ad un prezzo ben piu' basso e ragionevole. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - BOXSTER 2500 |
   
Gianfranco P. (gigi69it)
Nuovo utente (in prova) Username: gigi69it
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 31 dicembre 2002 - 15:10: |      |
Consiglio tecnico - Quanto è , naturalmente mediamente, con uso normale e non estremo della vettura, la durata degli ammortizzatori di una 964 Carrera 4. (naturalmente i fattori sono tantissimi che influenzano l'usura, lo capisco, ma in linea di massima mi vorrei fare un'idea). Saluti. Gianfranco |