Autore |
Messaggio |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1314 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2002 - 12:50: |      |
Sono passati tre mesi e 5000km da quando è arrivata la turbo... Le prestazioni mi vanno bene,anzi benissimo(strano,visto che già dopo due mesi la S4 e la RS4 erano state rimappate..),l'unica cosa che mi "manca" è un pò di rumore... Detto questo: -Deve uscire uno scarico sportivo originale Porsche,ma mancano ancora 6/9 mesi..forse sarà pronto a settembre per il MY2004..ma chi aspetta??la pazienza l'ho finita quando aspettavo la turbo.. -Prendo uno scarico tipo Cargraphic/Ruf/Gemballa??una mazzata sulla schiena,più sound ma anche una decina di cavalli in più....... -Come già pensato e preso maggiormente in considerazione,faccio svuotare un pò lo scarico da chi so io e guadagno in sound(che è quello che cerco),spendo poco e nel caso un domani la volessi rimettere originale ricompro il suo scarico che comunque costerebbe meno di uno dei sopracitati preparatori?? Che dite?? Ciao Darius
Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non! |
   
Filippo S. (kid)
Eat my dust ! Username: kid
Messaggio numero: 523 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2002 - 13:14: |      |
Ciao Dario, io ho svotato la mia, e per farlo ci sono diversi step di "svotamento". Io ti consiglio questa soluzione, economica, reddetizia (sound) e raapita, mezza gg dove sono andato io. Forse è anche reversibile, però su questo ti conviene chiedere, inoltre è visivamente quasi impercettibile il segno dell'operazione eseguita. Ciao. p.s. per ora sono allo step 1, minimo svotamento e già il sound è grandioso.
 Filippo
|
   
Massimo Sepe (boxmax)
Utente registrato Username: boxmax
Messaggio numero: 37 Registrato: 11-2002
| Inviato il venerdì 27 dicembre 2002 - 13:26: |      |
L'ultima soluzione è quella ideale, soprattutto perchè non snatura l'originalità del bolide..cosa "importantissima "per un maniaco della Casa...e forse non solo per questo..ma anche per una questione di rivendibilità in futuro...magari quando la dai dentro per la prossima Turbo sarà molto apprezzato (e VALUTATO BENE...PENSACI) dal tuo conc. di fiducia. Io la penso così ...un consiglio disinteressato. Ciao! P.S. Scusami Dario! una domanda...sull'ultimo numero di quattroruote alla pag. previsioni anno 2004 hanno inserito "996 aggiornamento" e poi "Boxster" su quest'ultima senza specificare nulla...!?!..mi sapresti dire qualcosina di più? (dal momento che la mia new Box.S mi arriva a fine Febbraio 03...pensa un pò tu..) Di nuovo Ciao!e Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1315 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2002 - 13:46: |      |
Massimo la Boxster nel 2004 non la toccano sicuramente,stai tranquillo...questo è il primo Model Year dopo il restyling...minimo per un paio d'anni non la cambiano... Per la 996 ci sarà il secondo restyling (997) a settembre 2004 se le vendite continuano ad andare bene come adesso,altrimenti anticiperanno l'uscita..ma non credo! Ciao
Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non! |
   
Andrea C. (a65c)
Utente esperto Username: a65c
Messaggio numero: 179 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2002 - 14:17: |      |
Ciao Darione, sei sopravvissuto alle libagioni natalizie? Sull'argomento da te introdotto, nessun dubbio!Scarico completo! Ciao,A. |
   
Massimo Sepe (boxmax)
Utente registrato Username: boxmax
Messaggio numero: 38 Registrato: 11-2002
| Inviato il venerdì 27 dicembre 2002 - 16:13: |      |
P***a miseria Dario! rincuori in un modo incredibile con la tue certezze, ti ringrazio... dopo due anni si può fare... Ciao! |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1321 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2002 - 16:20: |      |
MAssimo,però se canno non picchiarmi!! Non ho ancora la sfera di cristallo... Per lo scarico..mi sono già rovinato per i primi giorni del 2003 ho preso l'appuntamento per svuotare alla CS!!!!! sarà colpa del panettone??? Sciaobbelli BRUMMMMMM!!!!!!!SSSSSSWWWWWWWWWWHHHHHHOOOOOOOOMM!
Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non! |
   
Massimo Sepe (boxmax)
Utente registrato Username: boxmax
Messaggio numero: 39 Registrato: 11-2002
| Inviato il venerdì 27 dicembre 2002 - 17:06: |      |
HAh! questo lo sò!...mah devo dirti che se è verso fine 04 già OK!!!... Ciao! alla prossima. |
   
Filippo S. (kid)
Eat my dust ! Username: kid
Messaggio numero: 524 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2002 - 19:32: |      |
Bravo Dario hai fatto la scelta giusta.... ....era quella che dicevo, pure il luogo era lo stesso.... eh ehe
 Filippo
|
   
Tommaso Ricci (tommy73)
Nuovo utente (in prova) Username: tommy73
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 27 dicembre 2002 - 19:42: |      |
Io sarei andato da Bartoli di Faenza. Semplicemente opere d'arte fatte su misura in acciao inox garantite a VITA! Non hanno paragoni con nessuno, sono il massimo! |
   
Gabriele P. (gabriel343)
Nuovo utente (in prova) Username: gabriel343
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2003
| Inviato il domenica 05 gennaio 2003 - 14:45: |      |
Concordo con Tommaso |
   
Gabriele P. (gabriel343)
Nuovo utente (in prova) Username: gabriel343
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2003
| Inviato il domenica 05 gennaio 2003 - 14:47: |      |
x Darius Come andava la RS4 da originale e poi rimappata? Dammi qualche eventuale riferimento di vel max e accelerazione prima e dopo. Grazie |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1356 Registrato: 03-2002

| Inviato il domenica 05 gennaio 2003 - 16:48: |      |
Gabriel la Rs4 di serie arrivava a 285 km/h ti tachimetro (non ho idea effettivi) del limitatore neanche l'ombra..,mentre chippata arrivava appena sotto i 310 sempre di tachimetro.. Accelerazione di serie(a spanne,visto che di "test" non ne ho mai fatti..)è molto più veloce di una 996 C2,chippata si avvicina (anche se lontanamente)ad una 996 turbo originale.... Guidare una 996 Turbo e una RS4 fa capire però quanto siano diverse come comportamento e prestazioni...... Più di così non so che dirti... Ciaop.s. Per lo scarico ho cambiato il programma optando per un impianto completo dai catalizzatori.. Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non! |
   
Gabriele P. (gabriel343)
Nuovo utente (in prova) Username: gabriel343
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2003
| Inviato il domenica 05 gennaio 2003 - 17:53: |      |
Grazie della spiegazione Se sei incerto....tieni aperto!!! |
   
Dario986s (dariof)
Nuovo utente (in prova) Username: dariof
Messaggio numero: 27 Registrato: 12-2002
| Inviato il domenica 05 gennaio 2003 - 20:45: |      |
Darius scusami a chi ti sei rivolto per chippare la macchina? c'erano problemi di affidabilità a seguito della modifica? Ciao! Dopo l'Elise l'unica alternativa "umana" è una BoxsterS |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1357 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 06 gennaio 2003 - 10:54: |      |
Mi sono rivolto a Audi Sport Italia(Vixen2 che usa prodotti MTM) tramite il mio concessionario in modo da tenere buona la garanzia...anche se non ho avuto nessun tipo di problema... Avevo fatto Eprom,scarico e filtro aria.. Ciao Dario Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non! |