Autore |
Messaggio |
   
Roberto (robi)
| Inviato il giovedì 13 dicembre 2001 - 23:29: |      |
Ma insomma...abbiamo parlato di tutto tranne che della mitica 959. Pensate che io ho un amico che ne ha una e la ha riverniciata!!!!!! Non so cosa dire.... Non ho avuto ancora il piacere di capire perchè il diamantswarz sia diventato un alpineweiss. Vi giuro, la macchina è fantastica uguale ma mi sembra che abbia fatto una grandissima c...zzata. Rimane il fatto che ancora oggi è una delle auto più performanti ancora in circolazione...se pensate che è datata 1987.(sono indeciso tra 87 e 85). Appena vinco il superenalotto mi compro una 959, una 964 rsr3.8, una 996 gt2 e anche una 993gt2. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il venerdì 14 dicembre 2001 - 08:36: |      |
La mitica è del '85, ma fu prodotta nella piccola serie di 200 esemplari nel '86. Lo sapevate che i fortunati acquirenti, dopo aver sborsato 400.000 DM per averla (ma furono tutti dei clienti "speciali") potevano usufruire di un corso di guida veloce specifico tenuto da Porsche a Weissach ? Gli esterni sono ultranoti... ecco allora una bella foro del cruscotto che dimostra quanta 911 ci sia nella 959! Ma guardate la scala tachimetrica....
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
Massimo Pezzali (admin)
| Inviato il venerdì 14 dicembre 2001 - 10:24: |      |
Sono talmente affascinato dal progetto 959 da comprare un libro specifico del modello. Sono mesi che raccolgo materiale per farci un'area dedicata..... manca solo il tempo per scrivere il tutto !! Max  |
   
bruno
| Inviato il venerdì 14 dicembre 2001 - 11:02: |      |
Ma guardate i 2,5 bar del turbo !!!! |
   
bruno
| Inviato il venerdì 14 dicembre 2001 - 11:02: |      |
Ma guardate i 2,5 bar del turbo !!!! |
   
JOE BET
| Inviato il venerdì 14 dicembre 2001 - 12:48: |      |
Un carrozziere romano , credo si chiami Baldini, fece un 959 replica su base 911 3200. Ad occhio (l'ho vista dal vivo) sembrava veramente un buon lavoro. La trovai poi inserzionata su Autosupermarket mi pare intorno ai 100 mil. Qualcuno ne sa di più ??? |
   
Herbie 1200 (herbie)
| Inviato il venerdì 14 dicembre 2001 - 15:02: |      |
Forse qualche porschemaniaco gli ha fatto la pelle ! E' molto bella la foto del cruscotto; non capisco però la scala del manometro aria, perché, trattandosi di un'auto a benzina, dovrebbe avere anche una parte della scala con numeri negativi; a regimi bassi, o nelle rapide accelerazioni, il compressore ancora non soffia, e nel collettore c'è depressione. Perché lo strumento non me la indica ? Mi viene in mente una cosa ancora più antipatica: sulle ultime Golf, avevo notato che dopo 4 minuti la lancetta dell'acqua si stabilizzava a 90°C, precisi, e non si muoveva più. Bello, dicevo, vuol dire che il motore raggiunge rapidamente la temperatura di esercizio e la regolazione termostatica è precisa, ecc. ecc. Poi ho scoperto che in realtà il termometro è un semplice milliamperometro comandato dalla centralina, che ha 3 posizioni: freddo, 90°C, e caldo. Quindi la centralina, che conosce la vera temperatura del liquido, fa indicare 90°C per segnalare al pilota che va tutto bene. Questa è mistificazione dell'informazione! Voglio vedere l'esatta temperatura del mio motore, non voglio una mediazione elettronica. Mi sa che mando un'email al Gabibbo. Un lampeggio elettromeccanico |
   
Roberto (robi)
| Inviato il venerdì 14 dicembre 2001 - 18:20: |      |
Sul libro Porsche 911 edito da Nada Editore c'è una foto di Paul Frere alla guida dell 959 con il tachimetro a 310kmh...il bello è che il contagiri ha da fare ancora altri giri prima della zona rossa!!!! |
   
aglf
| Inviato il venerdì 14 dicembre 2001 - 20:01: |      |
p.s i corsi organizzati da Porsche si tengono tutti gli anni a Weissach e non solo, ad esempio il 9,16, 22,23 febbraio c'è un corso porsche a Gstaad (corso di pilotaggio invernale) e sono accessibili quasi a chiunque. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il venerdì 14 dicembre 2001 - 21:14: |      |
Si, si.... certo che ci sono i corsi Porsche, ma quelli di cui parlavo io erano organizzati esclusivamente per gli acquirenti delle 959, ed erano "speciali" come le vetture.....
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
Fabio (fabiolinus)
| Inviato il sabato 15 dicembre 2001 - 14:52: |      |
in una vecchia rivista del 91 ho trovato questa 959
fatta diventare cabrio.Bhè, anche a me non piacciono le taroccate è logico....xrò cavoli...quanto è bella!!!!....e la meccanica è la stessa!!!!....ma ci si arriva a oltra 300km con la capotta abbassata???...e se si...si può anche fare il saluto internazionale a tutti gli amici sorpassati???....scherzo s'intende....cmq a me piace molto!!!...il colore non piace....io la rivernicerei, però poi qualceh porschemaniaco mmi tratterà male....eheheheheh (Messaggio modificato da admin il 03 settembre 2003) |
   
Fabio (fabiolinus)
| Inviato il sabato 15 dicembre 2001 - 14:57: |      |
e con il parabrezza così bassa assomiglia anche ad una speedster.....si vabbè ho capito....altro che Babbo natale, stò sognando troppo mi sà....)) 959 lamp lamp |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il sabato 15 dicembre 2001 - 15:54: |      |
La 959 è un icona assoluta! unica! inimitabile! Segna uno dei caposaldi della storia della Porsche. Ritengo che modificare un tale segno si possa solo definire una BESTEMMIA!
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
Massimo Pezzali (admin)
| Inviato il sabato 15 dicembre 2001 - 16:10: |      |
Benvenuti nell'ultima roccaforte dei talebani Porsche....... lasciate ogni speranza (di modifica) voi che entrate ! Max  |
   
PAOLO
| Inviato il sabato 15 dicembre 2001 - 20:40: |      |
Per me la 959 è bellissima! PAOLO. |
   
Roberto (robi)
| Inviato il sabato 15 dicembre 2001 - 20:44: |      |
bravo Paolo. Telegrafico ma molto chiaro!!!!!!!!! Un lampeggio |
   
Francesco
| Inviato il sabato 15 dicembre 2001 - 21:42: |      |
Mi ricordo di aver letto qualche anno fa'un articolo che narrava di una 959 fortemente incidentata che era stata trasformata in cabriolet. Mi sembra proprio quella della foto. se non ricordo male nel 1985 arrivarono in Italia ufficialmente solo 7 959. Ora avete un idea delle 959 circolanti? Ciao Francesco |
   
Fabio (fabiolinus)
| Inviato il sabato 15 dicembre 2001 - 21:56: |      |
ottima memoria Francesco!!!...l'articolo della vecchia rivista che ho in mano narra la triste storia di una 959 gravemente incidentata....e un carrozziere tedesco "Becker" l'ha rifatta così, cabrio....(forse il precedente propr voleva fare i 300km con i capelli al vento) ma la favolosa meccanica è sempre lì sotto....il giornale parlava di un prezzo oltre i 2 miliardi....!!!!!....ci uscivano fuori due 550!!!!!....cmq....anche se personalmente la rifarei originale....devo dire che cabrio è parecchio attizzante....eccone un'altra di foto... che vi devo dire????....i cerchi bianchi son proprio brutti....se fosse stata la classica grigia....o nera....sai che effetto????...io la immaginerei così.... un lamp ai talebaniporschisti..... |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il domenica 16 dicembre 2001 - 09:04: |      |
I cerchi bianchi sono una delle poche cose originali della vettura... Comunque anche per me non sono belli ed erano meglio quelli color argento, ugualmente disponibili. Non so se tutti conoscono bene la 959. Quando Max sarà riuscito a pubblicare la sezione dedicata, anche quelli che sanno poco potranno apprendere di che vettura eccezionale si sia trattato. Era in anticipo di almeno 15 anni rispetto le sue coetanee gran turismo. Dotata di una gestione elettronica sofisticatissima richiede, ora come allora, di fare i "tagliandi" di manutenzione solo presso la Porsche a Stuttgart.... una vettura per pochissimi eletti!
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
Massimo Pezzali (admin)
| Inviato il domenica 16 dicembre 2001 - 09:47: |      |
Giusto per darvi un'assaggino. quei cerchi un po' massicci nascondono una tecnologia altamente sofisticata che ritroveremo applicata solo 15 anni dopo:
sistema di sicurezza con ancoraggio del pneumatico eventualmente sgonfio durante le curve (possibilità di marcia a gomma sgonfia)
bloccaggio centrale a dado unico con antifurto a chiave integrato
sistema di monitoraggio elettronico della pressione dei pneumatici Max |
   
Francesco
| Inviato il domenica 16 dicembre 2001 - 17:36: |      |
Sono sbalordito per quanto era avanzata. Vi richiedo nuovamente di colmare la mia curiosità. Quante 959 ci saranno attualmente in Italia? Realisticamente 10 o 12? Ciao Francesco. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il domenica 16 dicembre 2001 - 19:47: |      |
Io non lo so, ma credo che il numero da te indicato possa essere molto vicino al vero.
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
Herbie 1200 (herbie)
| Inviato il lunedì 17 dicembre 2001 - 13:00: |      |
Allora sono fortunato. Io ne ho 2. A parte il motore, la trasmissione della 959 era molto differente da quella della successica C4 ? |
   
Roberto (robi)
| Inviato il lunedì 17 dicembre 2001 - 13:51: |      |
Era differente nel senso che era sicuramente più complessa. All'interno dell'abitacolo c'era una leva per selezionare 4 stadi di funzionamento a cui corrispondeva una diversa ripartizione della coppia. Si andava da ASCIUTTO a NEVE....puoi immaginare cosa potesse essere... La carrera 4 invece al massimo prevedeva il blocco del differenziale centrale tramite cursore sulla consolle davanti alla leva del cambio.Comunque la ripartizione era 39/61 con possibilità di ripartizione differente a seconda delle condizioni di aderenza degli assali ant/post. Il 993 invece ha un differenziale diverso con ripartizione 5/95 in condizioni normali e via via differente a secondo dell'aderenza. |
   
Francesco
| Inviato il lunedì 17 dicembre 2001 - 21:33: |      |
Grazie Giuliano per la tua conferma. Io ho avuto la fortuna di vederne dal vivo solo due. Una in autostrada ed una di proprieta' di titolare di una marchio di vestiti di "alta moda" che era in officina a fare un tagliando. Ciao Francesco |
   
Fabio (fabiolinus)
| Inviato il lunedì 17 dicembre 2001 - 22:30: |      |
la mia è quella di centro..... |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il martedì 18 dicembre 2001 - 14:24: |      |
Pazzesco! Non è un fotomontaggio... vero?
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
maurvai
| Inviato il mercoledì 19 dicembre 2001 - 09:14: |      |
Ma guarda che caso la mia è quella di sinistra..eri anche tu da quelle parti e non ci siamo visti. |
   
bruno
| Inviato il mercoledì 19 dicembre 2001 - 12:17: |      |
Mitomani... sono tutte mie. |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il mercoledì 19 dicembre 2001 - 17:19: |      |
Fabio, è l'Autosalon Singen in Germania? Lorenzo |
   
Francesco
| Inviato il mercoledì 19 dicembre 2001 - 19:52: |      |
Dovreste pensarci bene prima di far vedere queste foto a gente come noi! E chi dorme stanotte? E'fantastica! Francesco |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il giovedì 20 dicembre 2001 - 10:45: |      |
Segnalo che all'asta di Coys del 10 ottobre è rimasta invenduta una 959 a € 86200. C'era da farci un pensierino. Per Domenico: venduta invece una RS 2,7 a 53300. Non male per un'asta eh? Lorenzo |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il giovedì 20 dicembre 2001 - 13:01: |      |
Mi piacciono questi prezzi. Domenico |
   
MASSI
| Inviato il giovedì 20 dicembre 2001 - 15:10: |      |
Giuliano, davvero per la 959 bisogna andare a Stuttgart per fare i tagliandi?!? NN c'è possibilità di fare tagliandi in Porsche Italia? Se uno deve andare a Stoccarda ciao ciao Km solo per il viaggio...(c vado in treno)voi che dite? Una macchina così è da tenere in sala al posto della tv, oppure fra il divano e il camino (ma nn troppo vicino al fuoco, casomai la vernice si rovinasse un pochino..!) Un lampeggio Moooolto sognatore Massi |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il giovedì 20 dicembre 2001 - 15:21: |      |
Io ne avevo vista una sul "ponte" al concessionario di Bergamo ed era in riparazione. |
   
Fabio (fabiolinus)
| Inviato il giovedì 20 dicembre 2001 - 20:31: |      |
x Lorenzo: non lo sò.....la foto l'ho trovata sul sito www.flat-6.net.E ce ne sono molte proprio!!!! Cmq la mia è proprio quella di centro.....eheheheh.....l'ho portata da Becker per farmela fare cabrio e nera!!!!!!... questa invece si confonde con le Ferrari nooo???? |
   
MASSI
| Inviato il venerdì 21 dicembre 2001 - 08:48: |      |
Altra domanda per Giuliano, Domenico o chiunque abbia voglia di rispondere: Red drink or green drink? |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il venerdì 21 dicembre 2001 - 11:03: |      |
Massi penso sia Red perchè in inglese sta per rosso, il Green sta per verde. un lampeggio anglosassone |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il venerdì 21 dicembre 2001 - 15:55: |      |
E' proprio l'AutoSalon Singen, l'ho riconosciuto dal pavimento, oltrechè dalla disponibilità di vetture quasi unica in Europa. Per chi vuole rimanere piacevolmente allibito: Auto-Salon-Singen.de Heill Porsche. Lorenzo |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il sabato 22 dicembre 2001 - 08:59: |      |
Per Massi in merito alla manutenzione della 959: la vettura è dotata di un'elettronica molto complessa. Le normali concessionarie hanno difficoltà a dotarsi delle neceessarie apparecchiature di diagnosi ed a formare adeguatamente in merito il personale, soprattutto in relazione alla scarsissima diffusione del modello. Credo che comunque sia possibile ottenere un'assistenza adeguata presso qualsiasi centro Porsche, sopportandone i correlati altissimi costi (trasferte di personale, trasferimento di apparecchiature, etc.). Quest'ultima è solo una mia illazione, non ho notizie certe in merito.
Buona Porsche da Giuliano
PS Cosa intendi con red e green drink in un tuo precedente messaggio ? A cosa ti riferisci ? |
   
maurvai
| Inviato il sabato 22 dicembre 2001 - 09:41: |      |
INCREDIBILE... NON CREDEVO POTESSE ESISTERE UN SALONE DEL GENERE, CREDO CHE OGNI "TALEBANO" COME NOI APPASSIONATO DI AUTO SPORTIVE DOVREBBE, ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA, VISITARE QUEL SALONE...COME UNA MECCA. IL MIO PROBLEMA NON SARA' ANDARCI...MA VENIRE VIA. LORENZO CONOSCI ALTRI POSTICINI DEL GENERE ? UN SALUTO CON L'ACQUOLINA IN BOCCA. |
   
bruno
| Inviato il sabato 22 dicembre 2001 - 12:45: |      |
INCREDIBILE!! MAI VISTO NIENTE DI SIMILE. ANDATE DIRETTAMENTE A www.auto-salo-singen/cars/stocklist_porsche_e.html hanno delle versioni che non sapevo esistessero, e lo aggiornano ogni 3 - 4 giorni !! ps: di 959 attualmente ne hanno solo 4... |
   
Gabriele C. (kobballo)
Utente registrato Username: kobballo
Messaggio numero: 40 Registrato: 10-2002
| Inviato il giovedì 13 febbraio 2003 - 14:43: |      |
Personalmente non mi convince affatto la 959 Cabrio bianca immortalata nelle foto "formato MAXI" . Non perchè sia cabrio ma per i tergicristalli....possibile che per montare quel tipo di parabrezza gli abbiano dovuto cambiare il sistema dei tergi? e perchè mai? ...MMMAH !!! un saluto a tutti a presto Kobballo
Mi piacciono tutte le auto.....purchè abbiano motore fuoribordo raffreddato ad aria. |
   
Luigi S. (luiginauta)
Nuovo utente (in prova) Username: luiginauta
Messaggio numero: 27 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 04 settembre 2003 - 15:02: |      |
acuta osservazione... gatta ci cova... se integrale è bello, posteriore è meglio... |
   
bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1213 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 05 settembre 2003 - 12:10: |      |
Gli specchietti sono da supermercato Domatori di 3.3 |