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Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1291 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 15:53: |      |
Notizie ufficilai GT3 2003 3600cc 381 CV Limitatore 8400 giri 375Nm coppia Dischi freno 350mm anteriore 330 posteriore
ciao
Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non! |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1292 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 15:55: |      |
 Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non! |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1100 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 16:00: |      |
Wow! Allora con L'aerokit ci avevo preso!!!!!!! Ciao Lo'.
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Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1293 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 16:01: |      |
Lancio a Marzo 2003 Velocità max 306km/h 0-200km/h-0 in 19,7 sec 0-100km/h 4,5 sec 0-160km/h 9,4 sec (la "vecchia" GT3 impiegava 10,2 sec) gommata 235/40/18 anteriore gommata 295/30/18 posteriore Cerchi nuovo disegno Freni in ceramica optional Prezzo approssimativo 87.900 euro più Iva Sono troppo avanti!!!!!!
Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non! |
   
Stefano B. (stefanogt3)
Utente esperto Username: stefanogt3
Messaggio numero: 150 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 16:09: |      |
Sono troppo contento, così la mia non si svaluta!! Poi l'alettone dietro non mi piace proprio, sicuramente l'avranno studiato ma vuoi mettere quello del GT2??? Anche il muso mi sembra meno cattivo e i cerchi + economici (almeno all'apparenza)
ciao Stefano |
   
Andrea C. (a65c)
Utente esperto Username: a65c
Messaggio numero: 175 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 16:30: |      |
Cazzarola!!! L'alettone posteriore sembra una tavola da surf;proprio non mi piace!Anche il muso ,mi sembra meno cattivo. La "vecchia" , 0-200 , 15,8!Darione , mi sa che ti è scappato il dito sul numero sbagliato (19,7?). A questo punto mi tengo la vecchia e mi faccio fare lo scarico completo tipo quello di RSR (+25 cv) |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1294 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 16:38: |      |
Andrea leggi bene... zero duecento zero!!!!!!!!!!! Ciaooo Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non! |
   
Xander Cage (jack)
Eat my dust ! Username: jack
Messaggio numero: 522 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 17:21: |      |
Sono FELICE. E' Stupenda, avevo il terrore che la sciupassero!!! A me l'alettone piace un casino!! A MORTE I 360 MODENA!!! Con questa non ti sta dietro neanche lo spirito santo!!! Non ho capito perchè i freni in ceramica sono optional? due lingue nere in terra |
   
Xander Cage (jack)
Eat my dust ! Username: jack
Messaggio numero: 523 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 17:25: |      |
E finalmente abbiamo superato i 100 cv litro con l'aspirato!!! ERA L'ORA!!!! Grande porsche bel lavoro.Anche il prezzo mi sembra in linea con la "vecchia" Quante ne faranno? due lingue nere in terra |
   
Andrea C. (a65c)
Utente esperto Username: a65c
Messaggio numero: 176 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 17:25: |      |
O.K. , ho prenotato la visita oculistica! Darione , qual'è la fonte??? |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1296 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 17:30: |      |
La fonte è come sempre top secret.... Sinceramente non so quante ne faranno... Ciao belli
Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non! |
   
Andrea B. (baz)
Utente registrato Username: baz
Messaggio numero: 64 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 17:33: |      |
Andrea non so quale sia la fonte di Dario ma trovi un bell'articolo su www.auto.t-online.de Saluti |
   
Diego (diegos)
Utente registrato Username: diegos
Messaggio numero: 54 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 17:47: |      |
E' veramente bella! come del resto tutte le altre. Chissà se un giorno... Ama il prossimo tuo come te stesso. O almeno come la tua macchina. |
   
Enrico V. (errigt2)
Utente esperto Username: errigt2
Messaggio numero: 166 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 18:27: |      |
Il risultato estetico mi lascia un po' perplesso, specie l'alettone,Quello meccanico mi sembra eccezionale e in linea con le aspettative, se avessi gia' il GT3 il dilemma se cambiarla con la nuova sarebbe enorme...ma non sono cosi' fortunato. Ciao P.S. i freni in ceramica saranno optional come sul Turbo per la bella cifra di almeno 7000 Euro se non erro,francamente non credo diano grandi benefici, basta pensare che le GT3 Cup non li montano. Enrico |
   
Sergio Wiedeking ipercoop (serginiracing)
Utente registrato Username: serginiracing
Messaggio numero: 58 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 20:19: |      |
ehehhe! sara' ma a me piace,e anche tanto! togli pero'quel giallino (ma e' sempre il solito?sara' la luce pomeridiana!di solito mi piaceva).Per l'alettone effettivamente avrei delle perplessita' ,se la comprero' dovro' andare a vivere in germania o svizzera,qui in italia per certe "dimensioni" non abbiamo (PER FORTUNA!) l'occhio. pensala argento ,o anche blu notte,super sediloni allargati,tunnel in carbonio,stumenti argento......gabbia.....cinture rosse o gialle.bella bella bella! i fanali sono alla fine quelli del GT2,se non e' cattiva quella.......(pero' un bel paraurti 4s..forse......,) i cerchi sembrano una evoluzione di quelli precedenti...belli anche loro! chissa'.......se imparassi a guidare........magari!!!!!!!!!heheeh e poi lo scarico supermatto ce l'ho gia'!! |
   
Sergio Wiedeking ipercoop (serginiracing)
Utente registrato Username: serginiracing
Messaggio numero: 59 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 20:32: |      |
e la mia ....vi piace? non sara my 2003 ma si difende bene.......... |
   
Paolo CS (ciesse)
Utente esperto Username: ciesse
Messaggio numero: 164 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 21:19: |      |
Allora vi do un'altro scoop..... GT3 RS freni del CUP assetto del CUP 70 kg in meno del GT3 normale nessun optional pannelli porte leggeri nessuna insonorizzazione roll-bar tipo Club Sport 15\20.000 euro in più forse porte e cofani in carbonio come la CUP 2003 in pratica un CUP immatricolato per uso stradale la mecanica dovrebbe rimanere la medesima Fonte certissima......uscita primavera 2003. Finalmenta un'altra vera RS!!!!!!!!!!!!!!!!
Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 206 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 21:47: |      |
O V E R D O S E !!!!! Per oggi basta, è troppo! Ora mi sono bacata la capocciona...Datemi la dose... firmo il contratto...dov'è? Vendo 996 MY 2002 8000 km meglio di nuova, offrite, offrite, offrite..abbiate pietà di me..... Elfer MEMENTO AUDERE SEMPER |
   
PaoloG (paolo)
Utente registrato Username: paolo
Messaggio numero: 65 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 22:04: |      |
Veramente bella, un bell'8!!!! L'alettone posteriore non mi piace tanto (preferivo quello del modello precedente), altrimenti era un 10 sicuramente!!!!! Paolo. |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1297 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2002 - 08:00: |      |
Evvai Paolone!!!!!!! Cazzarola son qui da cambiare il turbo..... Chi mi prende in casa???? Ciao Darius p.s.Scherzo....sulla GT3 se metto i sedili riscaldabili e il PCM mi ridono dietro.. Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non! |
   
Xander Cage (jack)
Eat my dust ! Username: jack
Messaggio numero: 527 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2002 - 15:39: |      |
Bella la RS!!!!!! Cacchio...... finalmente ..... due lingue nere in terra |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 570 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 19 dicembre 2002 - 15:27: |      |
Ciao a tutti! Ragazzi a me la nuova GT3 piace molto! Se solo si decidessero a fare una versione anche con un bel sequenzialino da "tutto buco" ci farei un pensierino..... Gran bel aereoplanino!
Un lampeggio! "Only the gentle are ever really strong" J.Dean |
   
Mappo (mappo)
Utente registrato Username: mappo
Messaggio numero: 88 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2002 - 21:22: |      |
La nuova GT3 è in grado di passare da 0 a 100 Km/h, secondo la Casa, in 4.5 secondi e di raggiungere il traguardo dei 160 Km/h dopo appena 9.4 secondi, contro i precedenti 10.2. Risultati di rilievo, ottenuti grazie all' aumento di potenza e a un buon coefficiente aerodinamico (Cx: 0.30) che permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 306 Km/h. La nuova GT3 sarà in vendita in Europa a partire da marzo del prossimo anno a un prezzo di 87.900 euro. Al momento del lancio sarà anche disponibile, allo stesso prezzo, una versione speciale alleggerita "Clubsport". |
   
Enrico V. (errigt2)
Utente esperto Username: errigt2
Messaggio numero: 176 Registrato: 04-2002
| Inviato il sabato 21 dicembre 2002 - 03:01: |      |
Mappo penso che il prezzo da te indicato sia IVA esclusa. Ciao Enrico |
   
Massimo Sepe (boxmax)
Utente registrato Username: boxmax
Messaggio numero: 34 Registrato: 11-2002
| Inviato il sabato 21 dicembre 2002 - 13:35: |      |
Molto più bella la Turbo, quell'alettone così grande è molto provinciale (trattato bene ...per non dire caf***), molto più bello quello della GT3 precedente. Secondo il mio modesto parere la 996 turbo con il kit di potenza è INEGUAGLIABILE. P.S. avete notato come è squadrato quell'orribile alettone,...e soprattutto come è poco armonioso con l'insieme dell'autovettura? Ciao! |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Ciucciami gli scarichi ! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 439 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 21 dicembre 2002 - 15:02: |      |
Mi piace molto, sebben preferissi l'alettone della "vecchia" GT3. Se vi interessa, c'è l'articolo su http://www.omniauto.it/autonotizie/gt3.htm Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv! |
   
Sergio Wiedeking ipercoop (serginiracing)
Utente registrato Username: serginiracing
Messaggio numero: 68 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2002 - 19:58: |      |
Stuttgart. The sporty 911 Carrera will have a supremely fit and athletic brother with even greater speed and power when Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG, Stuttgart, launches the new 911 GT3 in March 2003. With 280 kW (381 hp), the new 911 GT3 delivers 21 hp more than its predecessor. What's more, it delivers 61 hp more than the Carrera with the same displacement. The new GT3 has a top speed of 306 km/h. The specific output of 77.8 kW makes the 3.6-litre boxer engine one of the most powerful naturally aspirated engines in its class worldwide. The GT3 takes just 19.7 seconds to accelerate from 0 to 200 km/h and then brake immediately back down to 0 km/h. The engineers at the Porsche development centre in Weissach have completely redesigned the new GT3. They focussed their efforts on excellent handling, a high standard of active safety and a lightweight design, the ultimate goal being, of course, a supremely sporty drive. The improved engine performance is achieved through a controlled increase in engine speed. The red sector of the rev counter now begins - depending on gear selection - at 8200/min. The new 911 GT3 therefore revs up to 400 rpm more than the previous model, which greatly enhances the car's sprinting ability. The GT3 accelerates from a standing start to 100 km/h in 4.5 seconds, that's three-tenths of a second faster than its predecessor. It now reaches 160 km/h in just 9.4 seconds instead of the previous 10.2 seconds. At least 80 per cent of the maximum torque of 385 Nm (previously 370 Nm) is produced from 2000 rpm. To handle this increase in performance, the transmission was fitted with transmission oil cooling and injection oil lubrication as well as undergoing some additional reinforcements. The sports suspension of GT3, with a centre of gravity 30 millimetres lower than that of the 911 Carrera, was fine-tuned. The new wheels are wider and lighter and achieve higher axial and lateral acceleration values. On the front axle, the rim width was increased from 8 to 8½ inches, with tyre dimensions of 235/40 ZR 18. The rear axle rims now measure eleven inches instead of the previous ten inches. The tyre dimensions at the rear are 295/30 ZR 18. The engineers have made further improvements to the brake system. On the front axle, the GT3 was given high-performance 6-piston monobloc brake calipers (previously 4-piston). The brake discs at the front were increased by 20 millimetres to a diameter of 350 millimetres and fitted with Porsche-patented coolant ducts. The ABS brake system was also modified. The new system (ABS 5.7) has a faster and more sensitive control response. It is also lightweight and provides greater stability for ABS braking. Ceramic brake discs - Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) - can be fitted on request. These are already fitted as standard in the 911 GT2 and are also available with the 911 Turbo and Carrera 4S (subject to an extra charge). The most striking visual feature of the new GT3 is the unique rear wing, which is largely responsible for the impressive directional stability at high speeds and the increased contact pressure for fast cornering. The experience gained with the GT3 Cup model in motor sport racing was put to good use when fine-tuning the car in the aerodynamic wind tunnel. The rear wing is, of course, adjustable. The front apron was also redesigned. The GT3 thus achieves an outstanding drag coefficient of Cd=0.30 for a car in its class. The excellent handling dynamics have been achieved by the Porsche Motorsport specialists in Weissach without any chassis control systems, which could otherwise impair the overall driving experience. All components are designed and adapted to meet even the extreme demands of racetrack driving. It therefore goes without saying that the new GT3 will also be available in a Clubsport version (at no additional charge), which also delivers 280 kW (381 hp). The Porsche 911 GT3 will cost 102,112 euro in Germany (including VAT and country-specific requirements). The standard euro price (excluding VAT and country-specific requirements) is 87,900 euro. The new GT3 will be available at European Porsche dealerships from March next year. The GT3 will be available in the United States from May 2003 at a price of 99,900 dollars. GO/December 16, 2002 Nr. 190/02 quindi anche in italia superera' i 100000 € ?? |
   
Andrea C. (a65c)
Utente esperto Username: a65c
Messaggio numero: 181 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 01 gennaio 2003 - 11:10: |      |
Ho chiesto:si può tranquillamente montare il vecchio alettone senza alcun problema di tipo aerodinamico.Basta rimontare il suo in caso di rivendita. Col vecchio alettone è stupenda!! Ciao ,A. |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1331 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 01 gennaio 2003 - 16:19: |      |
E allora cosa fai???? La prendi e cambi l'alettone?? Ciao Darius Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non! |
   
Andrea C. (a65c)
Utente esperto Username: a65c
Messaggio numero: 182 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 03 gennaio 2003 - 16:38: |      |
Beh.....diciamo che è una possibilità.Intanto va vista dal vivo (potrebbe anche essere meglio di quello che appare in foto) poi nel caso proprio non dovesse piacermi , conservo l'originale per una eventuale rivendita e metto il "vecchio" . Come prestazioni direi che ci siamo.Ha guadagnato giusto dove era un filo carente , cioè ai bassi regimi .Cito direttamente dal sito ufficiale:"almeno l'80% della coppia massima di 385Nm (prima 370Nm) è prodotta a partire dai 2000 rpm"! Avranno adottato il variocam plus anche qui?. Qualche dubbio sulla scelta dei dischi in ceramica.Fanno libidine ma anche i nuovi ,maggiorati di 20 mm , con pinze a 6 pistoncini e nuovo ABS (5.7) non sono male.... Sotto coi suggerimenti , voi come la fareste?
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Enrico V. (errigt2)
Utente esperto Username: errigt2
Messaggio numero: 182 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 03 gennaio 2003 - 17:30: |      |
Considerando che anche sulla più pesante GT2 i dischi in ceramica non danno significativi vantaggi,opterei per quelli di serie che sicuramente sono molto performanti. Ciao Enrico |