Autore |
Messaggio |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5288 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 12 novembre 2011 - 12:17: |    |
Buongiorno! un saluto ai curatori Luca e Max! Era mia intenzione registrare la 964 al RIC, ho tutti i dati pronti... ma sto facendo una fatica boia per scorgere il numero stampigliato sul motore.... per come è ubicato e ostacolato, non ci riesco neanche con la lucina ad arrivare a vederlo bene! ..sarò io....?? Sapete se c'è un modo alternativo per riempire il campo del numero motore..!!! ciao! (Messaggio modificato da ric968 il 12 novembre 2011) |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 782 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 12 novembre 2011 - 12:32: |    |
Ma scusa non dovrebbe essere come per le più vecchie 911 (io me ne intendo di più fino alle bumpers) stampigialto sul supporto laterale dx sotto/lateralmente al ventolone.... ed è di facile lettura con una pila senza neanche arrabattarsi troppo. 911.... air cooled only!!! |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 783 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 12 novembre 2011 - 12:36: |    |
Più o meno lì la freccia non e 3d per cui non riesco ad indirizzarla alla perfezione comunque è lì sotto discretamente visibile. Certo sul 964 vi è più "roba" lì attorno
 911.... air cooled only!!! |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5289 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 12 novembre 2011 - 12:53: |    |
Ciao Marco, grazie! Il numero in effetti è stampigliato sul supporto verticale sulla base a dx sotto al ventolone... ma andando lì è un anfratto quasi inaccessibile alla vista.. oltretutto l'annerimento delle superfici in loco peggiora la situazione..
 |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 784 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 12 novembre 2011 - 13:36: |    |
prova a spruzzare uno sgrassante per piatti con erogatore o dello svitol poi passi della carta casa o uno spazzolino per denti vecchio. vedrai che diventa ben leggibile. 911.... air cooled only!!! |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2981 Registrato: 07-2006

| Inviato il sabato 12 novembre 2011 - 14:26: |    |
Utilizza uno specchietto da cipria, è più semplice. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni! |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 788 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 12 novembre 2011 - 15:42: |    |
Anche... ma se gli da una pulitina male non fa e si vedrà bene, il posto comunque anche sul 964, vedendo la foto, non è inaccessibile.... se deve leggere quello del cambio allora si che ci si diverte senza un ponte (e io l'ho fatto a suo tempo)!!!!! 911.... air cooled only!!! |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5290 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 12 novembre 2011 - 18:17: |    |
Vi ringrazio...! con più pazienza una torcetta migliore e spazzolino sono riuscito a decifrare il numero... fra l'altro fesso totale poi c'ho pensato perchè la base di partenza era 62L00001... ed era solo da leggere gli ultimi senza impiccarmi come facevo perchè non vedevo bene quelli in alto...... il punto è questo... ho fatto una foto più vicina se potesse servire a qualche altro 964ista (magari è inutile vabbè..)
 |
   
Letizia lolli (lestuzia)
Nuovo utente (in prova) Username: lestuzia
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2011
| Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 10:57: |    |
Ciao a tutti, mi intrometto in questa discussione con una domanda semi-pertinente... Sono in procinto di acquistare una vettura, ma il proprietario, un signore decisamentre anziano e un pò stordito, non mi sa dire se il veicolo è matching number o meno...mi ha dato il numero di telaio, è possibile risalire al numero motore e cambio abbinati x poi controllare di persona io se i numeri corrispondono? Grazie |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1015 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 11:21: |    |
Di solito la via da seguire è che tu prendi i numeri di motore, cambio e telaio e chiami in Porsche così (dietro pagamento di una certa cifra)ti mandano un documento con la certificazione dei mumeri esatti di quel auto equipaggiamento etc. Perchè fanno cosi e non in altri modi è possibile farlo?? Facile :per tutelarsi dalle truffe e dai furbetti. Se tu gli dai un telaio e loro ti dessero numero di motore e cambio qualsiasi falsario o truffaldino potrebbe poi ridare una nuova verginità alla macchina facendola diventare matching number. ti dirò di più se tu gli invii telaio numero motore e cambio e questi non corrsipondessero non ti comunicano gli esatti numeri per lo stesso motivo di qui sopra ti dicono solo che non c'è corrispondenza. Per cui se vuoi tutelarti prima dell'acquisto ti armi di pila e notes e vai a vedere l'auto annotandoti i numeri che ti interessano, fatto questo telefoni in Porsche e vi accordate per avere i dati..... direi essere l'unica via percorribile. Se ti interessa sapere se il tipo di motore è corretto è un altro discorso in quanto se ci dici il telaio anche qui ti possiamo subito dire quale tipo e serie dovrebbe essere il motore ma non se è matching number ossia la corrispondenza esatta degli ultimi numeri del motore perchè è un dato riservato. Capito il discorso?? 911.... air cooled only!!! |
   
Letizia lolli (lestuzia)
Nuovo utente (in prova) Username: lestuzia
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2011
| Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 11:35: |    |
Grazie mille per la disponibilità! Sapere se il tipo di motore è quello, mi interessa fino ad un certo punto, mi interessa proprio sapere se è matching number per cui farò come mi hai consigliato e mi diletterò col contorsionismo prima di contattare la porsche italia per le conferme! buona giornata e grazie  |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1016 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 11:53: |    |
Ok è la via sicura e anche...unica per avere tutti i dati che vuoi, io salterei anche i conce di zona ma mi rivolgerei direttamente in Porz Italia, cosa che ho già fatto in più di una occasione. Dipende da che auto stai trattando ma se è un modello più anzianotto non devi fare troppi contorsionismi per leggere i numeri a lato del ventolone dato che vi è accessibilità. Beh come si suol dire sapere che il motore è quello giusto sarebbe già qualcosa e ti risparmieresti un inutile fatica e spesa perchè se non lo fosse è inutile chiedere se è matching number..... hai capito cosa intendo??? 911.... air cooled only!!! |
   
Letizia lolli (lestuzia)
Nuovo utente (in prova) Username: lestuzia
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2011
| Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 12:25: |    |
Sì, ma lui di questa macchina dice di sapere poco, non capisco se ci fa o ci è! Come si fa ad avere una macchina di quel tipo e non sapere se il motore è il suo, se e quando è stata restaurata, che tipo di interventi sono stati fatti..? é davvero una faticaccia parlare con gente così poco competente o che forse fa finta di esserlo per cercare di venderti la fregatura...è questo che sto cercando di capire: vecchietto svampito o persona che rifila sòle??? |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5395 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 13:50: |    |
Ciao Letizia benvenuta, per curiosità di che 911 stiamo parlando? |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1017 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 14:01: |    |
Allora qui se vuoi aiuti, consigli, nozioni tecniche e considerazioni disinteressate da gente piuttosto competente se ne necessiti è il posto giusto, certo devi voler dire qualcosa in più di come hai fatto fino adesso. Spesso si aiutano nuovi utenti a fare le proprie scelte,ed anche si sono fatte evitare grosse sole però è logico cha ci va un po' di presentazione qualche spiegazione sulla macchina che si vuole prendere, meglio se ci sono foto ecc. Aiutare nel caso in cui non si sappia nulla è proprio impossbilie anche con buona volontà. Se preferisci non dire nulla e fare tutto da solo dipende dalla tua competenza sai che devi assumerti tutte le responsabilità del caso. 911.... air cooled only!!! |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6803 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 14:17: |    |
citazione da altro messaggio:Ciao Letizia benvenuta, per curiosità di che 911 stiamo parlando?
http://www.porschemania.it/discus/messages/32275/582698.html?1319004808
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___ |
   
Lety (lestuzia)
Nuovo utente (in prova) Username: lestuzia
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2011
| Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 15:11: |    |
Quelle che indichi sono andate, ho trovato una 2.2 S del 1970... Dalle foto molto ben tenuta (ma del resto chi non sa fare una bella foto!), ma con qualche parte aggiornata che andrebbe riportata all'originale con poco sforzo...il più è appunto il motore  |
   
Lety (lestuzia)
Nuovo utente (in prova) Username: lestuzia
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2011
| Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 15:59: |    |
Per il numero del cambio invece? dove lo trovo? |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1019 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 16:49: |    |
come dice la parola stessa numero del cambio dove potrà mai trovarsi.....sul cambio... sotto la macchina inciso sul basamento del cambio....ci si sdraia con una bella piletta e si striscia.....o si mette l'auto su un ponte 911.... air cooled only!!! |
   
Lety (lestuzia)
Nuovo utente (in prova) Username: lestuzia
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2011
| Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 17:10: |    |
Ottimo, quello allora lo faccio controllare al mio moroso! |
   
Lety (lestuzia)
Nuovo utente (in prova) Username: lestuzia
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2011
| Inviato il sabato 24 dicembre 2011 - 11:33: |    |
Alla fine il vecchietto mi ha dato il numero motore e non corrisponde da tabella al motore di una S per cui idea lasciata da parte! La ricerca continua... Nel frattempo volevo approfittare per farei gli auguri di buone feste a tutti! |