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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2002 * Nurburgring laptimes < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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sm (sm67)
Utente registrato
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Messaggio numero: 90
Registrato: 06-2002


Inviato il mercoledì 11 dicembre 2002 - 14:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un sito segnalato su flat6 indica i tempi segnati sui 20,600 km del ring. Mr Von Saurma (credo sia il direttore di una rivista di auto tedesca) ha provato 7 miliardi di auto tra cui una riga di Porsche. Assumendo che abbia girato in condizioni climatiche simili in tutti i test ed ipotizzando che ci abbia messo sempre lo stesso impegno, i tempi riportati mi lasciano in parte perplesso:

- TT993 430 CV 8'12''
- GT3 8'03''
- TT996 420 CV 7'56''
- GT3 CUP 7'49''
- GT2 7'46''

Il ring e' si' circuito veloce ma a sentire chi ci corre anche estremamente tecnico. Pensavo che il GT3 stradale (forte di punte velocistiche ed accelerazioni simili a quelle del TT 996) desse ''il bianco'' alla turbona in funzione del minor peso e di quel suo telaio tanto decantato. Allo stesso modo anche il tempo del 993 tt kittato mi ha lasciato negativamente sorpreso.
Agli esperti ''suona'' del tutto normale?

Ciau
SM
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Stefano B. (stefanogt3)
Utente esperto
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Messaggio numero: 142
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 11 dicembre 2002 - 15:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me risulta che il GT3 giri ben sotto gli 8 min. poi bisogna vedere chi lo guida, io probabilmente girerei in 10.00.00

Ciao

Stefano
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sm (sm67)
Utente registrato
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Messaggio numero: 91
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Inviato il mercoledì 11 dicembre 2002 - 17:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non prendere i risultati riportati come il meglio in assoluto ottenibile da quelle auto. Ho premesso che il pilota era lo stesso e che dobbiamo assumere che lo siano state anche le condimeteo di ogni session.

Ciao
SM
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Davide Pavanello (davidepd)
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Messaggio numero: 66
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 11 dicembre 2002 - 17:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

su questo sito

http://www.track-challenge.com/main_e.asp

( che forse e' lo stesso ), ci sono le prove in questione, con indicate anche le condizioni atmosferiche, inoltre ci sono anche tutte le velocita sui vari punti, nonche' una prova sul giro anche ad hocknheim .
c'e' tra l'altro la possibilita' di comparare le prove di due auto .

ciao a tutti davide
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Stefano B. (stefanogt3)
Utente esperto
Username: stefanogt3

Messaggio numero: 143
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 11 dicembre 2002 - 17:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora non so spiegarmelo neanchio.
I tempi con il GT3 cup mi sembra buono, quello con il GT2 addirittura eccezzionale (se è un 996)
Quello con il 996tt in linea (la macchina è anche + facile da guidare) mentre per il 993tt mi sembra scarso.
Forse sarà un problema meteo???

Ciao
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bruno (bruno300hp)
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Messaggio numero: 784
Registrato: 10-2001


Inviato il mercoledì 11 dicembre 2002 - 17:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

7'51" con la vecchia 3.3 (in realtà è la RUF con carrozzata sc)...

Ci vuole un buon pc, ma una volta caricato il video camera car... alzate il volume e allacciatevi le cinture !!!


http://porschecenter.dyndns.org/911/gallery/RUF_nuerburgring_7m51s.wmv



PS me l'ha mandato lo sgommeur

ciao
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Stefano B. (stefanogt3)
Utente esperto
Username: stefanogt3

Messaggio numero: 144
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 11 dicembre 2002 - 18:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capito l'arcano.
Da un'occhiata veloce al sito indicato (molto bello) si capisce che c'è una differenza almeno di gomme.
Il Cup aveva le slick, il GT2 le pzero corsa ecc.

Ciao

Stefano
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Sergio (ulisse)
Eat my dust !
Username: ulisse

Messaggio numero: 811
Registrato: 02-2002


Inviato il mercoledì 11 dicembre 2002 - 18:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su 20 km. 10 secondi o anche 15 sono un'inezia.
Anche lo stesso pilota puo' trovarsi meglio con un modello anziche' un altro.
Bastano un paio di sbavature o qualche piccolo errore per creare la differenza.
Penso anzi che lo stesso pilota sulla stessa macchina non riesca mai a fare lo stesso tempo.
Il vecchio Nurburgring e' un circuito stradale con un fondo parecchio sconnesso e grip paragonabile a quello di una strada normale.

Mantenere calde le slick e' sicuramente difficile lo stesso dicasi per assetti molto rigidi.
Lunghi rettilini permettono poi ai turbo di scaricare meglio.
Direi che i risultati sono in linea.
Il kit da 430 hp. della 993, ho gia' detto in altro argomento, non mi ha mai persuaso.
Sergio
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Michele2WD (michelebo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 39
Registrato: 04-2002
Inviato il mercoledì 11 dicembre 2002 - 20:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono stato, per ovvi motivi, attratto dal confronto 996 C2 300CV (precedente auto) e 996 C2 320 CV (attuale), facendo amare scoperte.
Il tempo sul Nuerburgring é lo stesso (8.17) ma con evidenti diversi comportamenti delle vetture:
- più veloce la 320CV nei tratti rettilinei;
- più veloce la 300CV nei tratti lenti.
Sorprendente la maggiore G-force della 300CV in generale, ed in particolare sulla Klostertal 1 (1,2g contro 0,85g), nonostante la gommatura più larga del modello recente.
Ad Hockenheim (circuito più lento) la 300CV é addirittura più veloce (1.15.9 contro 1.17.1).
Premesso che la mia abilità non mi consente (e non mi consentirà) di avvicinarmi a livelli di sfruttamento delle prestazioni pari a quelle del tester, mi chiedo però se ho fatto un passo indietro cambiando macchina.
Mi viene in mente però il commento di EVO (sorry !!!) che definisce la vecchia 996 come il modello dotato del miglior telaio (rispetto alla nuova).
Personalmente ho l'impressione che la nuova sia più piantata nei curvoni veloci, ma che nel misto sia più lenta e dura negli inserimenti, sia meno avvertibile, e scivoli in modo meno fluido in curva.
Cioé in pratica, hanno voluto una macchina più da autostrada, che tranquillizzi il guidatore, meno soggetta ai fenomeni di ondeggiamento del posteriore quando si incappa in curve con fondo stradale non regolare, a velocità sostenuta.
Questo a parità di gomme (anche se la nuova ha i 285 contro i 265), di assetto (sportivo meno 1cm con regolazione standard), di pilota (scarso), e di strada percorsa (aperte al traffico e quindi nei limiti dettati dalla coscienza).
Piccole differenza nelle prestazioni velocistiche pure (dati di accelerazione e ripresa), e questo é un altro fatto sorprendente, perchè anche senza strumenti la diversità é facilmente apprezzabile.
C'è qualcuno che può testimoniare la propria esperienza e/o fornire qualche spiegazione tecnica.
Grazie.
Michele
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Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 453
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Inviato il mercoledì 11 dicembre 2002 - 22:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele vorrei portare la mia esperienza sulle 996 che forse non risponde in pieno ai dubbi che hai posto sui tempi su circuito. Ho avuto per circa 34.000 km un 996 C2 anno 2000 con assetto e cerchi standard e senza Psm. Posseggo adesso un 996 4S e quindi il confronto non è proprio corretto. Ho trovato il nuovo motore al di la dei 20 cavalli in piu' molto piu' pronto e disponibile a tutti i regimi del vecchio. Sia in città che nella guida sportiva. Francamente credo che i tempi uguali sul circuito non possano essere commentati, credo che ci siano troppi fattori che abbiano influito le prestazioni delle due macchine. Ciao, Francesco.
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EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust !
Username: effeemme

Messaggio numero: 553
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Inviato il giovedì 12 dicembre 2002 - 00:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!
Sottoscrivo totalmente quanto detto da Francesco riguardo al motore della My02,secondo il mio parere avendo avuto sia la 300 cv sia l'attuale 320 il giudizio dato da Evo e' esattamente il contrario di quanto da me constatato e confermato da altri con tale modello!
E' proprio quella precedente la piu'"autostradale" per reazioni e prestazioni.
Aggiungo inoltre che i grossi passi fatti a livello telaistico e di assetto la distaccano parecchio dalla precedente 996.
Sono stupito non poco per le sensazioni captate da Michele.Non metto in dubbio assolutamente la tua buonafede ma mi domando invece quanto fosse in assetto la MY02 che hai provato.
Un lampeggio!
"Only the gentle are ever really strong"
J.Dean
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Michele2WD (michelebo)
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Messaggio numero: 41
Registrato: 04-2002
Inviato il giovedì 12 dicembre 2002 - 08:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro EffeEmme: la MY02 non l'ho provata, la uso costantemente.
Come prima usavo costantemente la MY00.
Quindi un poco di esperienza diretta l'ho maturata.
Inoltre, se ricordi un mio precedente intervento, l'assetto sportivo sul MY02 l'ho montato after market: quindi ho potuto apprezzare ben 3 versioni della 996: MY02 con e senza assetto, e MY00 con assetto.
Anzi 5 versioni se si considera l'ulteriore aggiunta dei distanziali.
E prima della sostituzione, ho anche effettuato confronti pratici (su strada) con amici già proprietari di MY02.
Per quanto riguarda il motore, per me non sembrano nemmeno parenti il vecchio ed il nuovo: la differenza é evidentissima ai regimi medio bassi, mentre si attenua a quelli elevati.
Per quanto riguarda il telaio: questa che ho adesso mi da meno "feeling", me la sento più "ingombrante".
Che comunque ha l'avantreno più lento nell'inserimento in curva, é solo una conferma a quanto avevo letto sulle note riviste specializzate, che l'hanno testata o provata a fondo.
Il miglioramento nelle sospensioni dovrebbe riguardare la fase di ritorno dalla compressione (per questo ho detto che é più autostradale : il cambiamento é più utile per i curvoni autostradali su viadotto, questo é il senso della mia affermazione).
Non mi sembra che sia contestabile il fatto che la 911 é più performante più é dura e bassa di assetto, perchè le oscillazioni provocate dal motore a sbalzo te la fanno fare nelle mutande, a volte ...
L'indurimento del ritorno è proprio una soluzione ante oscillazione e pro confort.
Forse mi mancano ancora un pò di KM di utilizzo, o forse urge un intervento della CS: sta di fatto che qualcosa non mi soddisfa totalmente.
Anzi il mitico PaoloCS se ha consigli da dare, mi avrà presto tra i suoi clienti.
Saluti.
Michele
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Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi !
Username: francesco

Messaggio numero: 456
Registrato: 04-2002
Inviato il giovedì 12 dicembre 2002 - 18:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele vorrei sapere su quali numeri di Evo si faceva il confronto tra le due versioni 996. Mi piacerebbe andare a ripescare quel numero e rileggermelo. Ciao, Francesco.
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Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi !
Username: francesco

Messaggio numero: 457
Registrato: 04-2002
Inviato il giovedì 12 dicembre 2002 - 18:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bruno il filmato è fantastico! Credo che me lo riguardero' all'infinito. Ciao, Francesco.
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Umberto (elfer)
Utente esperto
Username: elfer

Messaggio numero: 194
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 12 dicembre 2002 - 20:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio parere, cari amici, è di chi è passato da 993 C2 a 996 C2 MY 2002 e quindi sconosco le qualità della prima serie 996.
Sulla mia l'assetto -10 è arrivato dalla casa e quindi non ho avuto possibilità di confrontare le due soluzioni, nè ho montato i distanziali che a mio modesto parere non giovano a migliorare l'assetto perchè influiscono negativamente sulla geometria delle sospensioni.
Vale la pena di sottolineare che il motore non ha bisogno di commenti.
Credo che l'avantreno manifesti una precisione eccezionale e la reattività nel misto lento non faccia rimpiangere il go-kart 993 C2 con il quale avevo raggiunto un feeling primordiale (forse adiuvato dal capolavoro di assetto Gemballa montato...).
SOlo a livello di opinione, ho motivo di ritenere che per la prova di EVO si siano avvalsi di una vettura che non aveva perfetti valori di assetto, ma credo che l'accelerazione laterale pari a 1.2g sulla vecchia 996 provocherebbe torsioni addominali anche a Jean Todt e allo squadrone Ferrari di Formula 1... Ritengo inoltre che un valore di 0,85 si ottenga con una Tata Indica gommata con pneumatici Hankook 135/13...
La mia è opinione o poco più, ma il test di EVO manifesta certamente dati contro corrente rispetto a tutte le altre testate simili ed altrettanto qualificate...

Cordialmente


Umberto
MEMENTO AUDERE SEMPER
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Matteo986 (matteo986)
Ciucciami gli scarichi !
Username: matteo986

Messaggio numero: 355
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 12 dicembre 2002 - 21:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che ha segnalato prima Bruno era il giro n.2 ma penso che anche il n.1(quello di pratica ahahah) valga veramente la pena guardarlo...impressionante:

www.boost-o-holics.com/video/porsche/lap1.wmv
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Giorgio (giorgio70)
Utente registrato
Username: giorgio70

Messaggio numero: 28
Registrato: 11-2001


Inviato il venerdì 13 dicembre 2002 - 00:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questi filmati sono straordinari: ma il pilota, che dovrebbe essere un collaudatore della Ruf come mi pare di aver letto su un precedente forum, possiede un palmares sportivo o è uno stupefacente acrobata nell'ombra?
"tutte le automobili rendono l'uomo indipendente, tranne una..."
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Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven .....
Username: dario996tt

Messaggio numero: 1276
Registrato: 03-2002


Inviato il venerdì 13 dicembre 2002 - 07:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

il pilota sono io......hahahahah
Ho fatto quei giri quando ero ancora senza patente,diciamo che stavo imparando a guidare... è per quello che le curve mi uscivano così!!!!!

Ciao piloti
Darius
Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non!
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Michele2WD (michelebo)
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Messaggio numero: 42
Registrato: 04-2002
Inviato il venerdì 13 dicembre 2002 - 08:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondo a Francesco.
I numeri di EVO che parlano dell'argomento sono:
- FEBBRAIO 2002 pagine 77 (fine pagina) e 78 (inizio pagina);
- MAGGIO 2002 pagina 78 (trafiletto in alto);
- MAGGIO 2002 pagina 86 (ultima colonna).
Cito pagina 76:
"Un'altra icona, ma non si sa quanto, almeno per il modello da noi provato. Anche se non abbiamo mai nascosto che la 911 é una delle nostre vetture favorite da sempre, l'ultima generazione sembra aver perso un pò di sensibilità dello sterzo e di adattabilità del telaio, nel passaggio dal 3,4 al 3,6 litri."
Ad Elfer faccio presente che 4R, nelle sue prove su strada, misura la tenuta "G laterale" in curva a raggio costante, e vetture sportive come le PORSCHE raggiungono valori attorno ad 1,1 g.
Non so se abbia un senso paragonare questo dato con quello che é stato esposto nel confronto tra 996 a cui mi sono riferito; lo riporto e basta.
Saluti a todos.
Michele

Two wheel drive are better than four
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Mario C. (mario)
Utente esperto
Username: mario

Messaggio numero: 235
Registrato: 07-2002


Inviato il venerdì 13 dicembre 2002 - 12:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pant pant.
Puff puff.
8.25....nuovo record di apnea.
Gente, ma quel manico non ha mai le ruote dritte!
Come diavolo fa?
E poi vederlo sfrecciare a fianco dei motociclisti....roba da far venire loro un colpo: peccato non ci fosse una telecamera puntata verso il posteriore della macchina perchè probabilmente li si vede risucchiati o spazzati via dai ventoloni.


Mario
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Enrico V. (errigt2)
Utente esperto
Username: errigt2

Messaggio numero: 163
Registrato: 04-2002
Inviato il venerdì 13 dicembre 2002 - 15:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono ancora incredulo
Grazie per l'eccezionale filmato.
Ciao
Enico
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Sergio Wiedeking ipercoop (serginiracing)
Utente registrato
Username: serginiracing

Messaggio numero: 45
Registrato: 11-2002


Inviato il venerdì 13 dicembre 2002 - 16:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi hanno detto che le 996 my2202 montano ammortizzatori monroe,le altre sachs.......e molto dipende da questo...e' vero?e dipende proprio dalla compressione (sopratutto sul posteriore ed e' li che bisognerebbe agire)purtroppo non ne so molto a proposito............
comunque al nurburgring ho girato con un' audi oltre 10'!!!!!tra autobus,moto,ruf!,x5 prototipo...un po' di anni fa!
a quando una bella gitarella?
ho un problema!!!:non riesco a vedere i file *.wmw ,ho un mac g4 con sistema osx !aiutoooooo!!!
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Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi !
Username: francesco

Messaggio numero: 460
Registrato: 04-2002
Inviato il venerdì 13 dicembre 2002 - 20:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele grazie per la precisazione sui numeri Evo. Li ho tutti. Mi ricordo di aver letto degli articoli sul nuovo modello, le considerazioni non erano proprio fantastiche ma non mi ricordavo su cosa della macchina ci si aspettava di piu'. Mi ricordo il mitico numero di agosto 2002 (mi sembra) con lo stupendo articolo sulla 4S. Non mi piacciono le considerazioni che fanno della 996 4S nelle pagine finali tra tutti i modelli Porsche. Non mi è piaciuto neanche che nell'ultimo numero nell'articolo "8 Evo-car per 5 Evo-giorni" manchi un modello Porsche. Detto questo ritengo sempre che Evo sia per me una delle riviste automobilistiche piu' affascinanti e piu' vicine ai miei gusti. Ciao, Francesco.
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Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi !
Username: francesco

Messaggio numero: 461
Registrato: 04-2002
Inviato il venerdì 13 dicembre 2002 - 20:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi lo so' sono noioso ma mi sono innamorato del filmato Ruf di Bruno ed ancora non ho visto quello di Matteo. Quel pilota è veramente eccezionale e conosce la pista benissimo. E' spettacolare fà fare veramente quello che vuole alla macchina. E'sempre di traverso, fumano anche le gomme. Altro che noi con tutta l'elettronica, le quattro ruote motrici, i cerchi e le gomme larghe, gli abs,asr ecc. Ma la Ruf del video è su base 3,2? Ciao, Francesco.
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Umberto (elfer)
Utente esperto
Username: elfer

Messaggio numero: 195
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 13 dicembre 2002 - 20:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici, tanto perchè non riesco mai a tenermele (e questo è un guaio...) l'ultimo numero di EVO non mi è piaciuto proprio per niente....Le pagine sono ricche di foto suggestive, l'impostazione della rivista mantiene certamente una sua originalità ma gli articoli pubblicati mi pare pecchino di rigore scientifico nella rilevazione dei dati comunicati, dimenticando comunque che spesso il mero responso in pista non rappresenta l'anima di una vettura che probabilmente non vi metterà mai ruota...

Cordialmente.
P.S.: quando ho finito di scrivere queste quattro paroline come mi è spesso capitato in tanti altri miei messaggi ho avuto la forte tentazione di cancellare il tutto e non inviarlo...spero di non aver sbagliato a non ascoltare il mio istinto.....
Umberto
MEMENTO AUDERE SEMPER
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Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU)
Username: herbie

Messaggio numero: 345
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 13 dicembre 2002 - 23:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bruno, Matteo e Sgommeur: avevate questi filmati stupendi e non dicevate niente????

Le immagini sono incredibili; il suono, poi: si riesce ad individuare se slitta la ruota sx, la dx o entrambe!

Veramente un bel regalo.

Simone
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bruno (bruno300hp)
Eat my dust !
Username: bruno300hp

Messaggio numero: 788
Registrato: 10-2001


Inviato il sabato 14 dicembre 2002 - 04:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi prego di notare un paio di dettagli nel primo filmato(non ho ancora visto il filmato di matteo, a casa ho il pc troppo lento):
1) il calzino bianco
se ha gli stessi rapporti del 3.3 4 marce, e non vedo perchè no,
2) quando spinge la leva delcambio in avanti è la III cioè dai 170kmh in su
3) quando la tira indietro è la IV e siamo sui 200-210

se notate, in un paio di sequenze, la intraversa sia in III che in IV...
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Michele2WD (michelebo)
Utente registrato
Username: michelebo

Messaggio numero: 44
Registrato: 04-2002
Inviato il sabato 14 dicembre 2002 - 07:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Informazione aggiuntiva:
se girovagate nel sito indicato da Matteo986 fermandovi a questo livello " http://www.boost-o-holics.com/video/porsche " troverete 3 filmati che riguardano la 993TT di RUF: vale la pena scaricarli.
Buone intraversate a tutti.
Michele
Two wheel drive are better than four
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Matteo986 (matteo986)
Ciucciami gli scarichi !
Username: matteo986

Messaggio numero: 366
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Inviato il sabato 14 dicembre 2002 - 18:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Simone: girovagando per internet si trovano una marea di filmati(cameracar e pubblicitari) molto belli riguardanti le Porsche. Ultimamente ho trovato un bel video sulla 996 TT ma è di 35 Mega, una bella batosta ma ne vale la pena!
Il mio metodo di ricerca è quello di inserire in un qualsiasi motore di ricerca internazionale le due parole "porsche video". Sarebbe bello che tutti noi li cercassimo perche' ci vuole molto tempo per trovarli, assai tanto tempo per scaricarli e ancora tempo per visionarli e poi giudicarli(se ne trovano anche di penosi per qualità di immagine e per contenuto e quindi da scartare). Personalmente me ne farei una raccolta infatti già i migliori me li sto memorizzando sull'HD, ma prima o poi lo spazio finirà e come farò? Max tu che ne dici? Una paginetta con i video che troviamo già c'e' nell'homepage, ma se questi files(non i link ai siti) li dovessimo memorizzare sul server di Porschemania? magari ci aggiungiamo un punteggio in termini di stellette tipo "hotel" per stimolarne la visione dei piu' belli?
mah...ho lanciato l'idea...voi che ne dite?
ciao
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 415
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Inviato il sabato 14 dicembre 2002 - 23:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spiacente Maestro, ma i video sono gli elementi multimediali che in assoluto si mangiano più banda web, e , come tu sai, noi la banda web la paghiamo !!
I video che trovi nell'apposita sezione di PorscheMania sono 'parcheggiati' su di un server con spazio gratuito e non sono più stati aggiornati perchè quando se ne sono accorti hanno bloccato l'upload da connessioni in banda larga !!
Comincia a masterizzarti dei bei CD-ROM, poi un giorno facciamo uno scambio.
Ossequi al Maestro,
Max (umile discepolo)
Porsche & Max jr ...... tutto il resto è noia.
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bruno (bruno300hp)
Eat my dust !
Username: bruno300hp

Messaggio numero: 793
Registrato: 10-2001


Inviato il domenica 15 dicembre 2002 - 11:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto solo ora il video di Matteo (1° giro) e sono giunto alla conclusione che ci puo' essere solo una spiegazione:
quello che guida
- è nato li',
- cresciuto li',
- mangia l'erba delle vie di fuga,
- dorme ai box,
- tutte le mattine dà lo strofinaccio su tutti i 20,6 km,
- si chiama Giovanni Nuerburgring

Ma se mi metto il calzino bianco guido come lui ?
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Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi !
Username: francesco

Messaggio numero: 470
Registrato: 04-2002
Inviato il lunedì 16 dicembre 2002 - 19:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' vero le sue prestazioni hanno per me dell'incredibile. Grande confidenza con la macchina, quando guidavo il 3,2 sudavo anche in rettilineo ed una volta all'uscita di una curva con fondo bagnato mi è anche scappata di mano.Si ricorda tutte le curve ed i tornanti. Mi diceva Antonio Tamburini,pilota super Turismo di qualche anno fà che questo circuito era veramente ostico anche per i professionisti per le tante curve. Ma che modello è? 4 marce sole? Ciao, Francesco.
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Fabrizio S (mandrake)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il domenica 22 dicembre 2002 - 01:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stò ricostruendo la mia patente precedentemente strappata a pezzettini appena dopo aver visto il video lap1....
Corro a comprare dei calzini bianchi il segreto è tutto là! Se qualcuno di voi ha una "yellow bird" da prestarmi per andare a girare al nurburgring e puntare ai 7' e 30'' si faccia pure avanti!!!
Io intanto mi rivedo il filmato e butto pure la playstation... è inutile!
"Le cose migliori della vita non sono cose"
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Francesco P. (francesco)
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Username: francesco

Messaggio numero: 482
Registrato: 04-2002
Inviato il domenica 22 dicembre 2002 - 14:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

La stessa "yellow bird" compare in foto nel numero di dicembre della rivista "GT Purely Porsche". Ciao, Francesco.

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